#Unosguardoinlibreria – Uscite settimanali dal 27 settembre al 3 ottobre

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

27 SETTEMBRE

A.L. Jackson – Sei la mia buona stella. Serie: Falling stars #1
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Una giovane madre single. Un batterista emergente con un passato torbido. Le loro strade non avrebbero mai dovuto incrociarsi. Ma il destino sembra avere ben altri piani. Mia cerca rifugio a casa del fratello, dopo che la sua vita è stata sconvolta. E proprio lì incontra Leif, l’uomo più affascinante che abbia mai incontrato. Sa bene che deve stargli alla larga. Che il suo magnetismo oscuro porta solo guai… eppure ogni volta che i loro sguardi si incontrano qualcosa fiorisce dentro di lei. Anche Leif combatte contro questa inaspettata attrazione. Deve rimanere concentrato sui suoi obiettivi: la band e la sua vendetta. Innamorarsi di Mia potrebbe metterla in pericolo. Ma resisterle diventa ogni giorno più difficile…

Giorgia B. Walker – Un fiore speciale
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Ogni mattina, Margherita esce di casa con la speranza di vederlo. Anche da lontano, anche solo per un istante, la vista dell’aitante sconosciuto coi capelli chiari, la barba e i capelli arruffati e l’aria malinconica riesce a volgerle al meglio la giornata. Quel ragazzo l’ha stregata, peccato che non si sia mai reso conto della sua esistenza! Finché non è il destino a metterci le mani… o, meglio, un ladro che sta tentando di scassinare l’auto del giovane, e tocca proprio alla prorompente Margherita metterlo in fuga, guadagnandosi così a buon diritto tutta l’attenzione del suo Adone. Che si chiama William, ed è subito molto colpito dal carattere brioso, dalla spontaneità e dall’ironia della sua salvatrice d’auto. Per lui, che è cresciuto in una famiglia rigida e che finora ha frequentato solo modelle, Margherita è un vero tornado che mette allegria, e di cui non può più a fare a meno. Ma sarà poi solo amicizia come si ostina a dire? Certo, lui di sentimenti proprio non ne vorrebbe sentir parlare… Tra malintesi, amicizia, presunti tradimenti e numerose gaffe, alla fine però è con il cuore che si devono fare i conti.

Carragh Sheridan – Gli 8 doni di Natale
Self publishing. Kindle Unlimited. Novella natalizia LINK

C’era una volta, in un angolo anonimo e quasi sconosciuto della grande città di New York, una bottega magica, una scatola piena di doni e giocattoli creati appositamente per far felici i bambini della Grande Mela. Ogni novembre quella scatola si anima, si addobba e si illumina oltre che riempirsi ancora di più di magia e giocattoli in attesa che arrivi la festa più bella dell’anno; il Natale. E ogni anno il Natale, in quella scatola, si ammanta di felicità e diventa quel momento speciale che tutti sognano di vivere. Questo Natale, però, sarà differente. Questo Natale, forse, “La scatola magica” non riuscirà a far felici i bambini di New York. Questo Natale, forse, per “La scatola magica” sarà l’ultimo Natale. James Richardson possiede la più grande catena di giocattolerie del Paese. Hannah Bennett conduce, insieme al padre, il piccolo e magico negozio di giocattoli “La scatola magica”, che da cinquant’anni fa felici i bambini con i suoi prodotti, unici, artigianali e creati con amore quasi fossero realizzati nel laboratorio di Babbo Natale. Ma cosa accadrebbe se, poco prima di Natale, un colosso come la “Richardson Toys” si mettesse in testa di assorbire “La scatola magica”? e cosa accadrebbe se, nonostante il fermo rifiuto dei Bennett, James Richardson in persona si presentasse nel piccolo negozio per fare una proposta impossibile da rifiutare? Cosa succederebbe, infine, se il potente imprenditore si scontrasse con i due occhi azzurri di Hannah e perdesse improvvisamente la capacità di fare quella proposta?

Joy C. Madness – Non era niente
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

Verena Carinci ha 17 anni, ma è già stanca. Nata nella famiglia sbagliata, surclassata da vessazioni, cammina fiera e speranzosa verso il suo obiettivo: diventare una tatuatrice. Frank Croce, ha un passato difficile alle spalle e ogni suo tentativo di dimenticare ha come sfondo il rumore del lago. È deciso a realizzare il suo grande sogno: vogare tutta la vita ascoltando il suono dei remi che accarezzano l’acqua. Cos’hanno in comune Verena e Frank? Niente, all’infuori di un singolo attimo. Ed è proprio quello a fare la differenza. Una punizione imposta, una festa e una scuola troppo piccola per evitarsi saranno lo scenario della collisione di due mondi solo apparentemente distanti.

Stephani Hecht – Risveglio animale. Serie: The Lost Shifters #3
Quixote Edizioni. Urban Fantasy QLGBT LINK

Emarginato tra i suoi pari, Rat si è sempre allontanato dagli altri e ha vissuto la sua vita seguendo le proprie regole. Rifiutato ed evitato una miriade di volte, si è rassegnato al fatto che sarà sempre solo e si è quasi convinto di essere più felice così. Tutto ciò cambia in un istante, quando riceve la telefonata di un mutaforma scomparso di nome Keegan. Spaventato e in fuga dai Corvi, Keegan si sta nascondendo e Rat sa che, se non andrà in suo soccorso, l’altro verrà ammazzato in poche ore. Quello che Rat non si aspetta, però, è di provare subito attrazione nei confronti di quel mutaforma scomparso, non appena si incontrano. Però è l’ultima cosa di cui entrambi hanno bisogno o che desiderano. Non solo Keegan si sta ancora abituando a essere un mutaforma, ma c’è anche il fatto che è il fratello del capo dei felini. Il che significa che è off-limits. Ma man mano che affrontano più pericoli e si avvicinano, Rat sa di essere impotente nella lotta contro quell’attrazione crescente. Sarà finalmente in grado di lasciar andare il passato e abbracciare il futuro con un nuovo compagno, o sarà destinato per sempre a vivere una vita solitaria?

Samantha Dionigi – Sentimento proibito
Publishing Diamond. Kindle Unlimited. Royal romance LINK

Un regno indipendente della Svezia con un unico figlio maschio come erede al trono, che possiede: fascino, giovinezza, beltà e intelligenza. Una donna ricca, bellissima e del casato più illustre della Scozia al suo fianco. Ormai convinto a chiedere la mano della fidanzata, Tobias principe di Lockwell, decide di farlo durante i festeggiamenti del suo ventiseiesimo compleanno, ma saranno due occhi di giada avvolti nel buio della sua stanza a sconvolgergli la vita, facendo crollare tutte le sue certezze. La fanciulla misteriosa si rivelerà veleno e antidoto allo stesso tempo, al punto che, rimanere lontani diverrà impossibile. Tobias lotterà con tutto sé stesso per non cedere alla passione che soltanto lei riesce a scatenare in lui. Una drammatica perdita li separerà per molto tempo e un giovane sedotto dalla rara bellezza di Elodie, si insinuerà lentamente e significativamente nella sua vita. Riuscirà il loro amore a trionfare o saranno condannati a vivere separati per il resto della loro vita?

Silvia Lorusso – Giulia, una donna tra due Papi
Literary Romance. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Ha solo quindici anni Giulia, detta La Bella, quando nel 1489 viene data in sposa, dall’ambizioso fratello Alessandro Farnese, al sedicenne Orsino Orsini. Un matrimonio combinato il loro, un matrimonio a distanza perché la bella Giulia non è altro che pregiata merce di scambio nel perverso gioco di potere che tiene banco nella Roma del XV secolo. Sulle sue grazie si posano ben presto gli sguardi lascivi di Rodrigo Borgia, padre di Cesare e Lucrezia, nonché futuro papa Alessandro VI che vuole Giulia tutta per sé, nonostante sia poco più che una bambina, lui abbia quasi sessant’anni e sia uomo di Chiesa. Lei, intelligente e colta, comprende subito di essere una pedina nella scacchiera politica del suo tempo, capisce che non c’è spazio per i sogni e per l’amore, non in quell’ambiente e non con la pressione che il fratello le esercita costantemente per l’ascesa al potere a cui, mai sazio, tanto brama. Roma che, con le sue bellezze, i suoi palazzi, le ricchezze, i vizi e gli intricati rapporti umani inesorabilmente politici, fa da sfondo a questo potente romanzo storico in cui Giulia Farnese, Lucrezia Borgia, Adriana de Mila, Vannozza Cattanei e Sancia d’Aragona, dimostrano come la storia sia stata scritta molto più dalle donne di quanto si pensi.

Laura V. Caro – Oscuri Legami
Self publishing. Kindle Unlimited. Dark fantasy MM LINK

Quando Philomon Davies, lupo mannaro, meccanico e motociclista, vede per la prima volta Gabriel Vega vichingo, vampiro e amante della capoclan dei vampiri, lo relega in fretta nel gruppo dei succhiasangue boriosi e che non meritano attenzione, come molti altri che girano in città. Tutto cambia quando Gabriel scompare all’improvviso e Philomon si troverà suo malgrado a indagare sulla sua scomparsa, con il profumo del vampiro che comincerà a seguirlo ovunque e in qualsiasi momento della giornata, insinuandosi perfino nel suo sonno. Con la situazione che precipita in fretta, Philomon dovrà scendere a patti con la sua nuova situazione, destreggiandosi tra tradimenti, branchi sconosciuti, vampiri, Alpha misteriosi, fate, diurni mercenari e con la presenza, sempre più ingombrante, di Gabriel.

28 SETTEMBRE

Danielle Steel – L’abito da sposa
Sperling & Kupfer. Narrativa romantica LINK

I Deveraux sono tra gli esponenti più importanti dell’alta società californiana degli anni Venti e il matrimonio della figlia Eleanor con il ricco banchiere Alexander Allen si preannuncia come l’evento più glamour e atteso della stagione. Tutto è come deve essere: le nozze celebrate nella magnifica villa di famiglia sono un successo e l’abito di Eleanor, confezionato da una delle più famose case di moda parigine, un trionfo. Ma la vita da sogno della coppia si sgretola ben presto: proprio durante la luna di miele in Europa, giunge ad Alex la notizia del crollo di Wall Street. Improvvisamente, tutti i loro beni sono perduti. Nei decenni successivi, i Deveraux vivono sorti altalenanti, complici anche gli enormi cambiamenti sociali e politici. Ciò che li ha aiutati a rimanere uniti è il meraviglioso abito da sposa indossato per la prima volta da Eleanor: tramandato di madre in figlia, è diventato un cimelio che tra le sue pieghe racchiude un’odissea famigliare fatta di apici e di cadute, amori e vendette, sullo sfondo di un mondo in evoluzione.

Anna Zaires – La tana del Diavolo. Serie: Ossessione Molotov #1
Mozaika Publications. Mafia romance LINK

In fuga da assassini spietati, quando leggo l’annuncio ho solo dieci dollari nel portafogli e mezzo serbatoio di benzina nella mia vecchia macchina. Il lavoro sembra la risposta alle mie preghiere, ma c’è un inganno. Il padre del bambino è l’uomo più bello e più pericoloso che abbia mai conosciuto. Oscuramente seducente e scandalosamente ricco, Nikolai Molotov è un mistero allettante, una contraddizione letale e attraente. Nocche rovinate e completi su misura, teneri vezzeggiativi e promesse sporche—il mio nuovo datore di lavoro mi attira come una calamita, anche se l’istinto mi urla di scappare. Avrei dovuto dargli ascolto… perché non sono l’unica ad avere dei segreti. Il mio rifugio sicuro potrebbe essere la tana del diavolo, e una volta che mi avrà reclamata, sarà troppo tardi per fuggire.

Alice Marcotti – Break me down
Dri Editore. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

Non mi farò coinvolgere da lei. Non manderò ancora a puttane la mia vita per una donna. Le arti marziali mi hanno salvato la vita e vincere il titolo nazionale è il mio unico obiettivo. Sono nato per combattere. Nulla riuscirà a rovinare i miei piani. Nemmeno Peyton. Nemmeno i suoi occhi azzurri che mi riportano alla mente un passato da dimenticare. Nemmeno se mi tiene testa come nessun altro. Il mio migliore amico la desidera e io dovrei dimenticarla, perché Zachary è la mia famiglia. E la famiglia non si tradisce. Mai. Eppure la voglio con ogni fibra del mio essere. Sono Mason Striker King e questo è l’inizio della mia fine.

Monica Brizzi – Sei solo tu. Serie: Social #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

«Ho lasciato la borsa in uno studio medico qui vicino, non so come accidenti ho fatto ma è tutto lì! Per favore! Rallenta! Se mi cerchi sui social mi trovi, sono una content creator, anche se atipica, e, dai, per favore! Mi serve solo un telefono per contattare qualcuno!» Parla a una velocità angosciante e mi stupisco che qualcuno non si sia ancora affacciato, considerato quanto urla. Me ne frego. Cioè, potrebbe essere una stalker che ha saputo in che zona vivo e si inventa una storia per intrappolarmi. Perché poi, chi è che lascerebbe la borsa in uno studio medico? Me ne frego. Me. Ne. Frego. Quasi opposti, eppure non così diversi, Mira e Sebastian si conoscono nel peggior modo possibile e non possono immaginare che uno scambio di parole, battute e sguardi infuriati sotto la pioggia, sarà l’inizio di un cambiamento epocale. Attore bello e famoso, lui, content creator spontanea e attenta all’ambiente, lei. Che la storia abbia inizio. Romantica, simpatica, ma anche un po’ sofferta.

Barbara Morgan – Un fiore tra le rocce
Ghostly Whisper. Kindle Unlimited. Dramma romance LINK NON DISP.

L’amore che non muore. L’amore che resiste a tutto. L’amore che riemerge dalla cenere del passato. L’amore che persiste e spera in un ritorno. Questa è la storia di Mina e Nate. Una storia di speranza, di libertà. Oltre al dolore, oltre al rimpianto. Perché l’amore, come un fiore tra le rocce, trova sempre il modo di liberarsi, di riemergere, di tornare a vivere. Wilhelmina Whitmore, giovane donna di nobili origini, dopo anni di resistenze e rifiuti sta per sposare il fidanzato Charles. Ma Willy, come preferisce farsi chiamare, è indomita nella sua fragilità, risoluta nella sua disperazione. Il dolore e la solitudine l’hanno segnata, tanti anni prima. Allo stesso modo l’amore e la speranza persistono ancora nel suo cuore, senza arrendersi, senza placare il suo spirito ribelle. In giro per Londra, prima di rassegnarsi definitivamente a quella che diventerà presto la sua nuova condizione, Willy intravede su un autobus un uomo che somiglia in modo impressionante a Nate Carpenter. Nate, il grande amore della sua vita. Nate, colui che aveva fatto emergere in lei la vibrante femminilità, la passione irrefrenabile. Nate che la chiamava Mina, il suo “fiore tra le rocce”. Si convince che sia realmente lui ma ci sono domande a cui Willy non è in grado di rispondere. Perché tutti le avevano fatto credere che Nate fosse morto? Perché non è mai tornato a cercarla?

Lorella Fontanelli – Kimera
EpiKa Edizioni. Thriller LINK

A Daewon, una città lussuosa e all’avanguardia, un’agenzia di polizia privata famosa per aggiudicarsi le indagini migliori, una mattina si imbatte in un caso singolare: due corpi caduti dal cielo si schiantano al suolo, uccidendo l’anziano proprietario di un chiosco cui Kang Habaek, famigerato titolare dell’agenzia, era molto affezionato. Risulta fin da subito evidente il coinvolgimento in questi omicidi di una élite potente e disposta a tutto per confondere gli avvenimenti e nascondere la verità, e il caso diventa letale per chiunque arrivi a sfiorarla. Fratelli di sangue, di cuore e di geni, si ritroveranno a combattere insieme scatenando la loro immane potenza, per fare giustizia e abbattere un mondo che nega il loro diritto alla vita, creando le basi di un cambiamento epocale. Un thriller incalzante, dove l’umanità è da tutt’altra parte da dove dovrebbe essere.

Mats Wahl – Vinterviken: due mondi, un solo amore
Piemme. Narrativa romantica LINK

John-John ha sedici anni, la pelle scura e un’esistenza non facile nella Svezia degli anni Novanta. Odia il compagno della madre e sente la mancanza del padre, deve affrontare i suoi amici che improvvisamente entrano a far parte di gruppi neonazisti e si chiede di continuo: cos’è giusto? Cos’è l’amicizia? Cos’è l’amore? Solo dopo aver incontrato Elisabeth e aver vissuto con lei una storia travolgente e dolorosa, John-John riuscirà forse a trovare le risposte… Un amore senza tempo, al di là delle differenze e dello status sociale. Una storia universale, quella fra la ricca e bella Elisabeth e il travagliato John-John, che cattura e getta lo sguardo fra mondi diversi, fatti di ingiustizie, razzismo, sentimenti di riscatto e felicità.

Charlie Cochet – Attenti ai nerd premurosi
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Julian “Quinn” Quintero, un burbero e duro agente della SWAT di Miami, è rimasto ferito sul lavoro, e non cerca altro che un po’ di pace e tranquillità per riprendersi, cosa difficile da ottenere a causa della sua numerosa famiglia cubana. Un’avventura per prendere le medicine lo mette sulla strada del suo vicino nerd e che prepara brownie, Spencer Morgan. Spencer irrompe nella sua vita come una tempesta tropicale di sole e arcobaleni. Come c’era da aspettarsi, è caos a prima vista. Quinn ha bisogno di un po’ di attenzioni, e Spencer decide che sarà lui a dargliele. Le loro vite molto diverse magari cozzano, ma forse loro due potrebbero anche trovare alcune cose in comune, e forse qualcosa di più.

29 SETTEMBRE

Violet Curve – Destroy
Believe Edizioni. Dramma, bully, LGBTQ+ romance LINK NON DISP.

Julian Ward si trasferisce in un paesino portuale della Toscana per frequentare l’ultimo anno del liceo, dopo aver subito atti di bullismo nella precedente scuola per la sua omosessualità. Qui, conosce Andrea Ferri, il leader amato e idolatrato della scuola. Ricco ma cinico, anaffettivo e arrogante. Andrea riesce a capire subito chi è gay e lo costringe a sottostare ai suoi capricci, altrimenti rivelerà a tutti il suo segreto. Spinto dalla forte attrazione che prova per lui, Julian accetta e si lascia trascinare in un vortice di sotterfugi e inganni. Bugie e doppie vite si scontrano, facendo emergere dal passato vecchie conoscenze, ferite, e nuove complicazioni. Mentre Julian cercherà di non spezzarsi come in passato, Andrea scoprirà che i soldi non compreranno il suo futuro e il cuore della persona che ora è il suo mondo.

Federica Tronconi – Game Day
Ode Edizioni. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

“Penso a quante benedette volte ho calpesto quel pavimento: almeno cinque al giorno escludendo gli extra. Noi giocatori lo consideriamo il grande “contenitore” dove finiscono i nostri segreti, dove l’ansia spesso ti prende, dove sfoghiamo le frustrazioni e tutto rimane qui, in disparte, non pubblico”. La sezione sportiva non era certo ciò che si aspettava Stefania. Dopo anni di gavetta desiderava il salto, invece si troverà a seguire il campionato e la squadra della sua città. Oltre alla forte delusione dovrà affrontare Andrea Castaldi… l’uomo dell’anno. Lui è tutto ciò che lei odia… o forse no. Si troverà così a dover compiere per l’ennesima volta una scelta tra ciò che vuole e ciò che deve.

Eleonora Fasolino – Briseis
Self publishing. Kindle Unlimited. Romance mitologico LINK

Briseide non è più una principessa. A renderla schiava è Achille, re dei Mirmidoni, splendido come tutto ciò che appartiene al divino, letale come la morte, temuto da tutti gli uomini. Sembra non nutrire sentimenti, tranne che per la guerra e per Patroclo, valoroso principe e guerriero. Non mostra particolare attenzione per la schiava che gli è stata donata. Del resto non ne ha mai posseduta una e dubita che la scialba troiana costituisca una tentazione. Mentre la città di Troia si accinge a cadere e l’esercito acheo tenta la più impossibile delle conquiste, Briseide trascorre le proprie giornate nell’accampamento di Achille. Non ha mai servito un uomo e non è esperta nelle arti dell’amore, ma con arguta condiscendenza trova ben presto il giusto compromesso per sopravvivere. Achille non è un padrone compassionevole, eppure non c’è solo ferocia in lui. Gli sprazzi di umanità che fendono la sua spietatezza spingono Briseide a dubitare della fama oscura che lo accompagna. Ad attirare l’interesse del re, invece, è il temperamento coraggioso che l’ingenua troiana non manca di dimostrargli. Nonostante la storia li abbia resi nemici, forse non sono così diversi l’uno dall’altra. Forse c’è molto in grado di unire uno spietato invasore e una principessa ridotta in schiavitù. Sullo sfondo di una contesa destinata al canto della storia, con gli dei pronti a giocare una partita di vite, a farsi imprevedibile sarà proprio la tela del destino. E quella dell’amore.

Irene Catocci – Arrogant Prince. Serie: The Royal Family #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Royal romance LINK

Mi chiamo Alfredo Van Leeuwen e sono l’erede al trono di Ardezia. Non fatevi ingannare dalle apparenze, potrei sembrare il principe azzurro delle fiabe, ma non lo sono affatto: sono arrogante, cinico e non provo sentimenti per niente e nessuno. E mi piace che sia così. So cosa state pensando, che sono solo un uomo disilluso dall’amore. Forse è vero, ma adesso mi trovo nei guai fino al collo perché, per ordine di mio padre, mi vedo costretto a trasferirmi a pochi metri da Inger Vink, il mio castigo più grande e l’unica donna a cui abbia fatto scorgere l’uomo dietro la corona. Spero, con tutto quello che resta del mio cuore, che la rabbia che lei prova per me, riesca a salvarmi dal rivangare il viale dei ricordi in sua compagnia. * Mi chiamo Inger Vink e non credo nell’amore. Il principe delle favole è solo un imbroglio, io lo so bene perché ne ho conosciuto uno tanto tempo fa che mi ha illusa, usata e poi gettata via come un giocattolo rotto. Credevo di essermi lasciata questa brutta parentesi della mia vita alle spalle, ma quando Sua Altezza Reale torna al castello dopo anni di lontananza, mi rendo conto che alcune cose sono impossibili da dimenticare. Lo odio con tutte le mie forze e preferirei annegare nella palude prima di farmi di nuovo toccare da lui.

Maria Rita Russo – Guidami al tuo cuore
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

La Serenissima, 1699. Cassandra Quintavalle ha da poco debuttato in società, anche se non era esattamente il suo sogno nel cassetto. I suoi genitori sembrano intenti a trovarle un marito, ma lei non ne vuol sapere. L’unica cosa che l’appassiona vivamente sono l’amore per i libri, la passione per la scrittura e uno spiccato senso di indipendenza. Per questo non può lasciarsi affascinare da alcun pretendente. Nemmeno se uno di questi, Ruggero Correr, è un duca. E di certo non da Leonardo Valier, un futuro conte che non fa che indispettirla ogni volta che ne ha occasione. Tra balli, incontri segreti e gite in gondola, Cassandra si ritroverà al centro di un triangolo amoroso come la protagonista del romanzo che sta scrivendo e, alla fine, dovrà scegliere un pretendente. Chi dei due riuscirà a farsi strada nel suo cuore?

Violet Z – Guardami negli occhi amore
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Mike è un adolescente un po’ ribelle, che dopo essere fuggito di casa e aver trascorso due anni in un circo, decide di tornare dalla sua famiglia. «Cosa ci fai qui?» chiese a quel punto mia madre. «Scusa, io non volevo disturbarti, è solo che…» e a quel punto, il vagito che uscì dalla coperta legata intorno al mio collo, le fece cambiare di nuovo espressione nel volto. «Cos’hai lì?» mi chiese con la voce che le tremava. «Mio figlio.» le dissi senza aggiungere altro. Mike impara presto che le azioni hanno sempre una conseguenza e dopo quell’esperienza pensa solo a crescere il proprio figlio, grazie anche all’aiuto della sua famiglia. Ma poi arriva lei, Emily, così dolce e diversa da lui, che cerca l’amore vero. Sapevo che l’indomani avrei dovuto fare i conti con quella parte della mia testa che mi avrebbe detto che avevo corso troppo, ma in quel momento mi sentivo solo una giovane donna che aveva scoperto cosa volesse dire essere toccata dall’amore. Per la prima volta mi sentivo amata da un uomo… Ma proprio quando Mike inizia a credere di poter davvero amare di nuovo, ecco ricomparire Laila, la madre di suo figlio, un’acrobata decisa a riprendersi il bambino per insegnargli il suo mestiere. «Forse prima della tua arte, avresti dovuto insegnargli che cosa significa essere amati.» Riuscirà Mike a tenersi stretto ciò che più conta per lui?

Daphne Lorbeeren – I figli della notte. Serie: Angeli Paolini #9
Chicory Books Edizioni. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Le vicende della seconda generazione continuano in questo libro composto di diverse mini-storie, a mo’ di novelle, per andare a formare poi la vicenda principale. In questo nono volume troveremo molte “prime volte”, amori speciali, sfumature del romance dal forbidden al best-friend, dalla age-gap al second-chance. Come sempre ci sarà arte, amore, musica e danza. Con Firenze come scenario principale e della corsa finale, segreti verranno svelati, persone si riveleranno nella loro realtà, nuovi amori e vecchie amicizie messe alla prova. Padri protettivi, nonne pentite e figli speciali; una gara di ballo, una corsa per salvare i Figli della Notte e per liberare i Guardiani dell’eternità sono solo alcune delle tematiche che in quest’insolito libro vengono offerte dall’autrice.

30 SETTEMBRE

Vi Keeland e Penelope Ward – Mister Money
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Ho conosciuto Bianca dentro un ascensore. Stavo fantasticando sui suoi meravigliosi capelli neri, quando… Uno scossone, e ci siamo ritrovati intrappolati insieme, sospesi nel vuoto in una scatola di metallo. Bianca non aveva idea che fossi Dex Truitt, proprio la persona che era lì per intervistare e che, a breve, l’avrebbe accolta nel suo ufficio all’ultimo piano. E così, quando mi ha detto di detestare “quell’uomo pieno di soldi” per la sua reputazione di spaccone snob, ho colto la palla al balzo. Non è stato corretto da parte mia, è vero. Ma ormai è fatta. Per lei sono Jay, un comune fattorino. Devono essere stati i miei vestiti a trarla in inganno. Quando l’ascensore ha ricominciato a muoversi, ho annullato l’intervista. E da quel momento ho assunto l’identità di qualcuno che non sono, pur di continuare a frequentarla. Non mi aspettavo che l’intesa tra noi si rivelasse esplosiva. Non mi aspettavo di innamorarmi. Non ho idea di che cosa potrebbe succedere quando scoprirà la verità.

Juliana Stone – Il segreto nei tuoi occhi. Serie: The Barker Triplets #3
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

Nessuno ha detto che tornare a casa sarebbe stato facile… Betty Jo Barker, pecora nera e portatrice di guai sotto ogni aspetto, è tornata a casa nella speranza di un nuovo inizio. Finalmente le cose iniziano a girare per il verso giusto fino a quando Beau Simon non arriva in città. L’uomo ha la capacità di premere ogni suo tasto, riuscendo a risvegliare emozioni morte da tempo e che preferirebbe lasciare sepolte. Sotto la superficie sa di essere a pezzi – le sue ferite sono profonde – e non può fare a meno di chiedersi: Beau Simon sarà colui in grado di guarirla? Beau Simon, la stella più luminosa di Hollywood, è giunto a New Waterford per un’unica ragione. È determinato ad avere Betty Jo Barker come protagonista del suo prossimo film. Sa che è perfetta per la parte, ma un precedente incontro potrebbe rivelarsi piuttosto difficile da superare. Mentre Beau sfodera il suo fascino nella speranza di conquistare questa donna complicata, si rende conto che non sarà affatto facile. Solo il tempo potrà dire se ciò che è sepolto nel passato potrà essere superato. O se l’amore potrà guarire tutto…

Abby Jimenez – Restiamo solo amici
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Situazione sentimentale: complicata. Kristen Petersen ha degli amici fantastici, per cui sarebbe disposta a fare di tutto. E il suo cane è un cucciolo adorabile, un terremoto di buonumore. Le cose sembrano andare a gonfie vele per lei, almeno finché non inizia a organizzare il matrimonio della sua migliore amica. I guai di Kristen assumono presto un nome e un cognome: Josh Copeland, il testimone. Josh è divertente, sexy e riesce a tenere testa al suo sarcasmo. Sa farsi amare proprio da tutti, persino dal cane di Kristen… Ma l’affascinante testimone ha da subito messo le cose in chiaro: desidera una grande famiglia. E Kristen non è sicura che i bambini facciano parte del suo futuro. Per questo si è convinta di dover tenere Josh a distanza, per il suo bene. Così che possa trovare qualcuno capace di dargli tutto quello che vuole. L’unica strada è confinarlo nel girone infernale della friendzone. Ma c’è un problema: nonostante gli sforzi di Kristen, è evidente che riuscire a resistere all’attrazione diventa ogni giorno più difficile…

Bianca Marconero – Un’estate al mare. Serie: Serristori #1
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult, novella LINK

La felicità non è ancora abbastanza. Niente può andare storto, quando si è al mare con i propri figli per godersi un’estate indimenticabile. O almeno questo è ciò che spera Brando Serristori, perfettamente a suo agio nei panni del padre di famiglia dei suoi quattro figli. Ma il contrattempo è sempre dietro l’angolo e le giornate sono movimentate da vicine di ombrellone intraprendenti, amici ansiosi e figli molto diversi tra loro, alle prese con i loro problemi. Jacopo, il maggiore, che abbandonati i mattoncini della lego, ora analizza, programma e decide ogni dettaglio, perfino la persona di cui ha deciso di innamorarsi; Niccolò, che a innamorarsi non ci pensa proprio, tira i pugni al sacco e corre dietro alle ragazze. Ma non capisce perché Cecilia, la sua amica di infanzia, ora non sia più quella di prima. E mentre Brando cerca di stare in equilibrio sulle onde della vita quotidiana, un milionario ormeggia il suo yacht al largo della spiaggia di Forte dei Marmi, e invita Agnese per cena… Perché i Serristori hanno solo tre cose in comune: l’amore per la famiglia, il cuore e la stessa identica capacità di incasinarsi la vita.

Tammy Andresen – Un Duca intrepido. Serie: I Lord dello scandalo #1
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

È conosciuto come il Duca intrepido, ma sarà abbastanza coraggioso da affrontare anche le intemperanze di una zitella? Il duca di Darlington è in missione. Ha bisogno di proteggere i suoi affari da un gruppo di debuttanti che ha ficcanasato nei suoi segreti. Il problema? Miss Minerva Chase non è una donna come le altre. Dal momento in cui al Duca viene affidato il compito di tenere d’occhio quella rossa focosa, lei inizia a dargli un mucchio di rogne. Non solo la sua lingua è più affilata di qualsiasi spada il Duca abbia affrontato, ma le sue labbra sono dannatamente morbide… Lui vorrebbe strozzarla, baciarla o forse solo proteggere quell’anima ribelle che lo sta mandando ai matti e farla sua… Dal canto suo, Miss Minerva sa riconoscere un uomo pomposo e arrogante quando lo incontra. E non si lascerà di certo intimidire dal Duca. Lei non cederà alla sua volontà, neppure quando i suoi baci e il suo corpo faranno ardere in lei la passione. Ma quando avrà bisogno del suo aiuto… come farà a quel punto a rifiutarlo? Ed ora che ha conosciuto il lato più docile del Duca, sarà abbastanza coraggiosa da cedere al suo cuore?

Cristina Caboni – La ragazza dei colori
Garzanti. Narrativa LINK

Il blu del cielo regala allegria, il verde dei prati conforto. Stella ci credeva davvero. Credeva davvero che i colori avessero il potere di cambiare le emozioni e la vita delle persone. Ma per lei non è più così. E si sente perduta. Fino al giorno in cui, nella casa dell’anziana prozia Letizia, trova una valigia in cui sono custoditi dei disegni. I tratti sono semplici, infantili, ma l’impatto visivo è potente. Il giallo, il rosso e il celeste sono vivi, come scintille pronte a volar via dalla carta. Stella ha quasi paura a guardarli. Perché, per la prima volta dopo tanto tempo, i colori non sono più solo sfumature di tempera, ma sensazioni, racconti, parole. Stella deve scoprire chi li ha realizzati, solo allora tutto tornerà come prima. Ma Letizia, l’unica che può darle delle risposte, si chiude in un ostinato silenzio. Continuandole sue ricerche, però, Stella scopre un episodio che affonda le sue radici nel periodo più difficile della storia nazionale, quando poveri innocenti rischiavano la vita solo a causa della loro origine. Quando la solidarietà di un intero paese riuscì ad avere la meglio sull’orrore, salvando la vita a centinaia di bambini ebrei. Quello che Stella non poteva immaginare è il senso di colpa che quei disegni hanno celato per decenni. Un senso di colpa che grava come un macigno sulle spalle di Letizia. Spetta a lei ricostruire cosa è successo davvero. Perché Stella ha imparato che il buio non dura per sempre e che il sole splende ogni giorno più forte che mai.

Ulrike Renk – Gli anni della luce
Tre60. Narrativa storica LINK

Inghilterra 1939. Ruth Meyer ce l’ha fatta: ha ottenuto i documenti necessari affinché i genitori e la sorella Ilse possano raggiungerla e mettersi finalmente in salvo. In Germania, l’ostilità nei confronti degli ebrei è crescente e lasciare il Paese è l’unica soluzione per sopravvivere. Arrivati a destinazione e di nuovo uniti, i Meyer possono pensare di rifarsi una vita e guardare al futuro con fiducia e speranza. Ma proprio quando il destino sembra tornato favorevole, l’Inghilterra dichiara guerra alla Germania. Ruth credeva di essere salva, di essersi lasciata alle spalle l’incubo appena vissuto, e invece… Cosa succederà quando i tedeschi attaccheranno il Paese? Saranno gli ebrei il primo bersaglio? Occorre fuggire di nuovo e lontano, in America… Con coraggio e determinazione, ancora una volta, Ruth farà di tutto per assicurare a lei e alla sua famiglia la fuga verso gli Stati Uniti, anche se la guerra minaccia di vanificare il suo sogno di libertà. Ispirato a una storia vera, Gli anni della luce è un romanzo che appassiona e commuove, sullo sfondo dei tragici anni della Seconda guerra mondiale.

Nicolas Barreau – Il tempo delle ciliegie
Feltrinelli. Narrativa LINK

È maggio a Parigi e i ciliegi sono in fiore. Un uomo si aggira solitario per Place de Furstenberg, nel cuore di Saint-Germain. È André Chabanais, editor di Éditions Opale e autore sotto pseudonimo di un romanzo d’amore di grande successo. Ma l’amore che pervade il suo libro e l’intera città è lontanissimo per lui: la sua fidanzata Aurélie, proprietaria del ristorante Le Temps des cerises, è assente e distratta. Tutto ha avuto inizio la sera di San Valentino, quando André ha presentato il suo romanzo nella libreria della bella Artémise Belfond e Aurélie ha ricevuto la notizia di aver ottenuto una stella Michelin. Doveva essere la loro grande serata, ma la gioia è durata poco, il tempo di scoprire che la stella Michelin era frutto di un errore. Il vero vincitore è un altro: un ristorante omonimo di Vétheuil, poco distante da Giverny e dal celebre giardino di Monet. Aurélie lo apprende direttamente dall’arrogante proprietario e giura a se stessa di non volerlo mai incontrare. Ma l’orgoglio e la curiosità hanno la meglio: il proprietario si rivela un uomo colto e raffinato, che cucina come una divinità e possiede perfino un quadro di Monet. E André si ritrova stretto fra gli artigli della gelosia.

Anna G. Ferri – Una passione spezzata
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Una notte bollente con uno sconosciuto. Una novità assoluta, per Kayla, che è la classica brava ragazza che vuole stare nel suo comfort zone, avere un fidanzato, mettere su famiglia. L’ultimo ragazzo le ha tirato una bella fregatura… E allora, perché non divertirsi un po’? Un locale trendy, una serata diversa. Un incontro diverso, con un uomo bellissimo dal fascino letale, che la fa letteralmente impazzire di passione. Il piano era vederlo una volta sola. Ma il destino le gioca un brutto scherzo. Kayla rivedrà Bryant quando meno se lo aspetta e scoprirà che anche l’uomo più ricco e più bello può avere grandi problemi da risolvere, prima di impegnarsi nel vero amore. Sarà il primo vero amore di Kayla? Inizia un gioco tra gatto e topo…

Richard Osman – L’uomo che morì due volte
Sem. Thriller LINK

Elizabeth, Joyce, Ron e Ibrahim – Il Club dei delitti del giovedì – sono ancora scossi dal loro primo caso risolto e non vedono l’ora di godersi un po’ di pace e tranquillità nell’elegante residence per pensionati dove vivono. Ma l’imprevisto incombe… Elizabeth riceve la lettera di un ex collega dei Servizi Segreti che ha commesso un grosso errore e ha bisogno del suo aiuto. È stato accusato di aver rubato diamanti per milioni di sterline agli uomini sbagliati e per questo motivo è in fuga da un mafioso violento e vendicativo. Mentre i cadaveri iniziano ad accumularsi, Elizabeth arruola gli amici di sempre del Club per dare caccia a uno spietato assassino. Questa volta si scontrano con un nemico che non farebbe una piega nel mettere fuori combattimento quattro anziani… Riusciranno i vecchi amici a risolvere l’enigma prima di diventare a loro volta vittime? E se trovassero anche i diamanti? Be’, non sarebbero un bonus gradito? Con la seconda indagine del Club dei delitti del giovedì, Osman si conferma un autore ricco di inventiva e dalla penna godibile e divertente, con uno stile irriverente e politicamente scorretto.

Susan Scarf Merrell – Shirley
Nua Edizioni. Thriller LINK

Al centro di questo avvincente romanzo troviamo due importanti figure del panorama letterario: la celebre Shirley Jackson, nota per il racconto La lotteria e per i romanzi L’incubo di Hill House e Abbiamo sempre vissuto nel castello, e suo marito, Stanley Edgar Hyman, critico letterario e professore del Bennington College. Quando un giovane dottorando e sua moglie incinta – Fred e Rose Nemser –, si trasferiscono a casa di Shirley e Stanley nell’autunno del 1964, non tardano a cadere preda del magnetico incantesimo esercitato dai loro ospiti brillanti e anticonformisti. Mentre Fred è assorbito dai suoi impegni di insegnante, Rose stringe un’improbabile e turbolenta amicizia con l’enigmatica e imprevedibile Shirley. Incuriosita dall’esplosivo matrimonio degli Hyman e inesplicabilmente attratta dall’autrice, Rose intuisce comunque che qualcosa non va… qualcosa che ha a che fare con misteriose chiamate notturne e con l’inspiegabile scomparsa di una delle studentesse del campus. 

Marianna Calandra – On the line, sotto queste stelle
Blueberry Edizioni. Kindle Unlimited. Drama romance LINK

Chiara è una ragazza giovane, inesperta, e frequenta l’ultimo anno di liceo. È molto decisa nell’inseguire i suoi sogni così decide di prendere una “pausa” dagli studi per partecipare a un concorso di arti sceniche che, in caso di vittoria, le avrebbe offerto un’importante borsa di studio e l’accesso a uno dei corsi più importanti nel settore. Non sempre, tuttavia, le cose vanno come vorremmo e la delusione per la seconda posizione la costringe a tornare sui suoi passi. Nonostante tutto, cerca di darsi forza ripartendo dagli studi precedentemente interrotti ma una notizia sconvolgente sulla sua famiglia la farà precipitare, di nuovo, nello sconforto. Riuscirà Chiara a rimettere insieme i cocci della sua vita, affrontare i fantasmi del passato e porsi con speranza e fiducia verso il futuro? E in tutto questo, la storia d’amore con Gabriel uscirà rafforzata da questa tempesta o sarà destinata a naufragare?

Elena Piras – Sogno o realtà
Self publishing. Kindle Unlimited. Thriller paranormal LINK

Un teatro, le luci soffuse, l’ombra di un uomo, i fari di un’auto e l’apparizione di una donna spaventata che chiede aiuto. Giovanni non riesce a capire cosa possa voler dire quello strano sogno angosciante, soprattutto, quando, il giorno dopo, scopre che quella stessa ragazza è morta in un incidente stradale la sera precedente. Perché l’ha vista? Cosa vuole da lui? Chi sarà questa donna misteriosa?

Chiara Pepe – Voci dall’età di mezzo
Les Flâneurs Edizioni. Kindle Unlimited. Narrativa LINK

Nell’età di mezzo, nell’arco di quei mille anni erroneamente passati alla Storia come “secoli bui” ma in realtà fecondi di scoperte e innovazioni, sono ambientate le vicende di otto donne – appartenenti al passato storico e letterario – così diverse tra loro eppure accomunate dall’indole ribelle e dal desiderio di emancipazione. Otto voci che tra rabbia, risentimento e consapevolezza, raccontano la propria storia, scevre del filtro della paura e del buonsenso ma impregnate di quelle verità, inconfessate o inconfessabili, che ora sono libere di consegnare nelle mani dei loro interlocutori accuratamente scelti, gli unici realmente capaci di comprenderne l’essenza.

Manuel Vilas – I baci
Guanda. Narrativa LINK

Una storia d’amore intensa, improvvisa e travolgente è quella che esplode tra Salvador e Montserrat. Lui è un professore cinquantottenne che ha ottenuto il pensionamento anticipato perché in classe era assalito da inspiegabili attacchi di mutismo, lei la ­seducente quarantacinquenne che gestisce l’unico spaccio di alimentari del paese ­dove lui si è rifugiato, in mezzo ai boschi non lontano da Madrid. È il marzo del 2020, e poco dopo il suo arrivo la Spagna proclama il lockdown. L’incontro con quella donna sola, di una bellezza selvaggia, nutrito anche dalla lettura del Don Chisciotte, diventa l’innesco di un sentimento assoluto, puro e al tempo stesso profondamente carnale, esaltato dal forzato isolamento, quasi una ribellione, un’affermazione potente dell’istinto e della ­fisicità di fronte alla carica distruttiva del virus. La minaccia della routine incombe, così come l’ombra lunga del passato e dei legami precedenti, eppure a quell’amore bisogna aggrapparsi con tutte le forze, perché «quando usciamo da noi stessi e andiamo incontro all’altro lo facciamo avvolti in una gioia e in una speranza che giustificano la vita, il senso della vita».

Suki Fleet – La casa di vetro
Self publishing. Cont. romance MM LINK

A 17 anni Sasha si sente un po’ smarrito e molto solo. Desidera ardentemente amicizia ma le sue tendenze autodistruttive gli creano problemi e allontanano da lui le persone. Tutti i giorni raccoglie vetro per le sculture che realizza e ogni giorno si sente morire dentro un po’ di più. Fino a quando non incontra Thomas. Thomas è timido ma sicuro di sé, in un modo che Sasha non riesce pienamente a capire. La sua missione è dimostrargli che tutti meritano di essere amati e non si arrende nemmeno quando quest’ultimo lo ferisce. La loro amicizia diventa più di quanto Sasha abbia mai creduto possibile. E quando si ritrova costretto a fare i conti con il suo passato, comprende che accettare di essere degno dell’amore che Thomas gli offre è l’unica maniera per annientare l’oscurità.

Garrett Leigh – The sex coach
Quixote Edizioni. Cont. romance MM LINK

L’insegnante e lo studente. Lo stalliere e il padre single. Quando l’amicizia e la prima volta si trasformano in amore. Toby Non c’è nulla di attraente in un ragazzo di ventiquattro anni vergine, soprattutto se arrossisce ogni volta che un tizio carino lo guarda. Eppure, non riesco a controllare l’ondata di calore che mi travolge ogni volta che vedo Cole Maguire. E la stretta al cuore che provo nel vederlo così infelice. È un ragazzo di città e padre di una bambina, non abbiamo nulla in comune, ma se può insegnarmi a rapportarmi con la mia sessualità, forse io posso insegnargli che vale la pena vivere. Cole I cavalli non mi piacciono. Però amo mia figlia, e non c’è niente che non farei per lei, incluso lasciare la città per sempre e andare a vivere in una fattoria. Sono pronto a quel genere di cambiamento, ma non lo sono per uno stalliere timido che mi fa battere il cuore e ribollire il sangue nelle vene. Toby non ha idea di quanto sia bello. Posso insegnargli a capirlo, ma solo se sarà in grado di gestire le emozioni, ma dopo una notte insieme a lui… dannazione. Forse sono io quello che ha molto da imparare.

Elina Backman – Un misterioso delitto a Helsinki
Newton Compton Editor. Thriller LINK

Saana è appena stata licenziata. Non che amasse troppo il suo lavoro: passava le giornate a creare contenuti sensazionalistici online per acchiappare qualche clic. Ma è stato comunque un duro colpo. Così decide di prendersi una piccola pausa da tutto e di trascorrere l’estate con sua zia nella piccola città di Hartola, nel sud della Finlandia. Sembra proprio l’occasione perfetta per rilassarsi e ritrovare la serenità. Ma l’istinto della giornalista è ancora vivo, e così quando Saana viene a conoscenza di un vecchio caso locale rimasto drammaticamente irrisolto da trent’anni, non può fare a meno di indagare. Nel frattempo, a Helsinki, un cadavere marchiato a fuoco viene ritrovato nella fortezza marina di Suomenlinna, proprio accanto alla monumentale “Porta del Re”. Il caso viene affidato a Jan Leino e alla sua squadra. Il problema è che stavolta gli indizi sono particolarmente confusi e tutte le piste sembrano condurre inesorabilmente verso un vicolo cieco. Solo una cosa appare certa: l’omicidio della Porta del Re potrebbe non essere un caso isolato… Le strade di Saana e Jan sono destinate a incrociarsi. Per più di una ragione.

01 OTTOBRE

Erica Ridley – Una notte con un duca. Serie: I duchi di Natale #10
Webmotion. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

L’affascinante scozzese Jonathan MacLean non torna mai due volte nello stesso posto. L’allegro e spensierato filantropo è sempre in cerca di avventura… e tenta disperatamente di sfuggire al passato. Quando una tormenta lo intrappola in un minuscolo villaggio di montagna, incontra una donna che lo alletta con dei sogni che lui ha da tempo abbandonato: Casa. Comunità. Amore. Ma la sopravvivenza di altre persone dipende dal fatto che lui riparta per sempre non appena si scioglierà la neve. La pratica gioielliera Angelica Parker ha trascorso la vita lottando per vedersi riconosciuti i suoi meriti. È nera, è una donna, e ha fermamente intenzione di dimostrare che le sue creazioni sono alla pari di quelle di qualunque artigiano inglese. Col progetto di una vita in ballo, non c’è spazio per gli errori – o le distrazioni. Soprattutto non per il bel seduttore la cui allegria irriducibile e i cui baci bollenti sono divenuti più preziosi dei gioielli…

Nora Phoenix – Posizioni inaspettate
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Mac è grosso il doppio di lui e molto più grande, ma lascerà che Quentin prenda il comando? Quentin sta cercando… qualcosa. Rispetto. Risposte. La sua identità. Soprattutto sta cercando un uomo che lo lasci essere al comando, nonostante sembri un elfo. Ma tutto ciò dovrà aspettare, perché adesso sta cercando un rifugio dopo essere rimasto bloccato nel bel mezzo del nulla nello stato di New York, con un’enorme tempesta di neve in arrivo. Trova un’accoglienza inaspettata in Mac, un uomo che sembra essere odiato da tutta la città. Mac ha dei segreti… così come Quentin. Le scintille volano tra loro, ma potranno condurre verso qualcosa di più quando Mac è grosso il doppio di lui, decisamente più grande e praticamente vergine… e quando Mac non può andarsene e non c’è modo che Quentin resti?

Megan E. Hart – Schegge di paura
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Thriller LINK

Un incidente. Un’aggressione. Lei farà di tutto per salvare sua figlia. Tutto.Martina come madre ha fallito, e sua figlia Jenny gliene ha sempre parlato apertamente. E quindi ora tutto ciò che la donna desidera è riuscire a riportare lei e Jenny a casa sane e salve. Tuttavia, “qualcosa” attacca la loro auto mentre si trovano su una strada di montagna spazzata da una violenta bufera di neve. E quello che era iniziato come un tentativo di risistemare le cose tra loro, si trasformerà in una disperata lotta per la sopravvivenza… Una storia che parla del rapporto complesso tra madre e figlia. Un racconto oscuro, spaventoso e intenso che spingerà ai limiti emozioni, sentimenti e paure…

Martina Marinelli – La scelta. Serie: Cuore di Luce #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

È passato ormai un anno da quando Rose e Alex si sono visti per l’ultima volta, e sembra che le tenebre siano destinate a vincere. La giovane dal cuore di luce, però, non è ancora pronta ad arrendersi e armata solo del suo coraggio lascerà il Rifugio per raggiungere Stad, la città dove le tenebre regnano indisturbate. Ma una nuova parte della profezia si rivela alla ragazza: “E il cielo diverrà d’ombra e le tenebre perderanno il bagliore. Quattro sono le anime di luce che attendono il chiarore, quattro i cuori che ancora sfuggono alle ombre. Alba o tramonto, è questa la scelta.” Amore o Morte? Il destino non può più attendere.

Laura Rizzoglio – La masca
NPS Edizioni. Fantasy horror LINK

I Tre Pini, uno scorcio di Langa piemontese del Dopoguerra, una borgata in cui tutti si conoscono tra di loro e dove ancora aleggia il ricordo dei racconti popolari su masche, mascon e maledissiun. Il ritrovamento del cadavere di una ragazzina getta un senso d’impotente terrore su tutta la comunità e mentre gli adulti cercano di fare luce su una cattiveria fin troppo umana, Lorenzo, Laura e la loro banda di amici decidono invece di affrontare la masca, l’anziana tacciata come strega, nel tentativo di avere giustizia per la loro sfortunata compagna di classe, portando alla luce verità scomode e impensabili.

Giada Fariseo – La via della notte
Literary Romance. Romanzo contemporanea LINK

Sono passati dieci anni da quando Tea, la protagonista di “Non ti perdere”, ha sorvolato l’Atlantico per andare incontro al suo destino. Qui, negli Stati Uniti, ha trovato l’uomo dei suoi sogni, Chris, e lo ha sposato, iniziando al contempo una brillante carriera da assistente alla regia. Eppure la vita Oltreoceano non si è rivelata solo rose e fiori: ci sono state anche le spine, e una di esse l’ha ferita più duramente delle altre, mettendo in crisi non solo il suo matrimonio ma anche il suo Io più profondo. Alla soglia dei trentacinque anni, Tea si chiede se non abbia sbagliato tutto e se non si sia lasciata alle spalle con troppa leggerezza il passato e in particolare una persona, l’ex fidanzato Tia. E quando il destino lo riporta sulla sua strada, e il nuovo progetto a cui sta lavorando conduce lei in Italia, Tea non ha più dubbi: per uscire dal labirinto in cui è imprigionata deve lasciare a se stessa la possibilità di esplorare ogni sentiero, giusto o sbagliato che sia. Questo romanzo, leggibile in maniera indipendente rispetto al primo, è la storia del viaggio di una donna nel proprio abisso, che è l’abisso di tante anime, ma è anche la storia di tre città “magiche”: Torino, Bologna e Firenze, che diventano il doppio sfondo narrativo del film in produzione, così come delle vicende di Tea, Tia e Chris, le cui vite andranno ancora una volta intrecciandosi, stavolta in maniera ancora più sottile, nel fitto mistero di eventi che ruotano attorno a loro, assieme a personaggi altrettanto imperscrutabili: custodi di ville antiche, antiquari dal fascino inquietante e chiromanti apparentemente capaci di svanire nel nulla… Un “giro di vite” che permetterà finalmente a Tea di ritrovare la luce e capire quale direzione scegliere per il suo futuro, stavolta per sempre. 

Patrizia Ines Roggero – Polvere di rugiada. Serie: Shelley #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Western LINK

Fuggire lontano per rimettere insieme i cocci di un cuore infranto, è questo che fa Steve Shelley nel raggiungere San Francisco con un bagaglio pesante di emozioni. Sarà la bella e sensuale Rocío a cancellare il passato dando vita a un presente che cela insidie pericolose… Passione, sentimento e inganni attraverso le strade malfamate della Barbary Coast in California, fino alle praterie sconfinate del Wyoming. Una storia che ci riporta tra i cowboy della Paradise Valley, in un Montana dall’autentico sapore western.

02 OTTOBRE

Lucia Lacchei – Non lasciarmi. Serie: The Son #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Paura. Questo è il sentimento che affligge Evee. La paura di perdere la sua roccia, il suo punto di riferimento, il suo universo. Un susseguirsi di rivelazioni che la lasceranno a bocca aperta l’attendono, impazienti di essere svelate e pronte a farla dubitare di tutto ciò che credeva di sapere. Trasferitasi dalla zia per lavoro, Evee si ritrova a condividere lo stesso tetto con un ragazzo arrogante e odioso, ma al contempo sexy e bellissimo, del quale alla fine s’innamora perdutamente. Dal canto suo, anche Cedric, per quanto restio a lasciarsi andare, non riesce a sottrarsi al fascino della bella e sensuale Evee. Ma si sa, nella vita non tutto va come vorremmo: la sua ex torna a bussare alla sua porta, più prepotente che mai, e anche Evee, allontanatasi da lui, dovrà fare i conti con il suo di passato, venuto a scombinarle la vita. I due saranno travolti dalle influenze dei loro ex, distruggendo così il rapporto che avevano consolidato, o riusciranno a rimanere insieme, nonostante tutto? Una minaccia dal passato, rimasta in sospeso per troppo tempo, incombe su di loro, pronta a distruggere i fragili equilibri appena trovati e a far terra bruciata tutto intorno a loro.

03 OTTOBRE

Bella Bianchi – Per soldi o per amore?
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Ho poco tempo per cercar moglie. Avere qualsiasi donna non è un problema se hai tanti soldi. I miei genitori pretendono che io mi sposi, e questa volta si tratta di un ultimatum. Tra il mio stile di vita lussuoso e la mia libertà in gioco, non ho altra scelta che trovare “la ragazza ideale”. Una ragazza che non abbia problemi a mettere in piedi questa messinscena. Una che non si opponga al mio stile di vita da playboy. Ed ecco che incontro Adriana. Una spogliarellista dallo spirito libero e impertinente. Un incontro casuale sfocia nella proposta indecente di un finto matrimonio che sconvolge il mio mondo, e alla fine lei rimane incinta. Ok, è stato un incidente, ma adesso? Il mio dilemma è: lei sarà davvero la “ragazza ideale”? Quella con cui vorrei passare il resto della mia vita?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...