#Unosguardoinlibreria – Uscite settimanali dal 30 agosto al 5 settembre

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

30 AGOSTO

Linsey Hall – Al di là del fato. Serie: The Mythean Arcana #3
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Fantasy romance LINK

Ha una sola chance per riguadagnare la sua libertà. E l’unico uomo che può aiutarla è l’uomo che lei stessa ha ucciso migliaia di anni fa. Andrasta, la dea celtica della vittoria, è evasa dal freddo e sterile Oltretomba dei Celti, per immergersi nella calda e umida foresta amazzonica. Non ha molto tempo a disposizione prima che gli altri dèi si accorgano che è scappata e si mettano sulle sue tracce. Ma lei non ne può più di vivere in quella prigione dorata. Vuole una vita vera, una vita all’insegna del pericolo. Una vita mortale. E l’unico che può aiutarla è il vecchio dio celtico della vittoria, di cui lei ha preso il posto quando lo ha ucciso. Camulos. Si sono amati. Hanno lottato. E lei gli ha scagliato un dardo in mezzo al cuore. L’hanno creduto tutti morto, e invece lui si è rifugiato nella fitta foresta pluviale, dove vive come reietto, fra donne ed incontri di boxe clandestini. Una corsa contro il tempo nel cuore dell’Amazzonia, un amore che divampa più forte di quello passato, la scoperta di un segreto inaspettato che potrebbe rendere giustizia agli stessi dèi celtici, se solo fossero disposti ad ascoltarli…

Julia Kent – Shopping per la fidanzata di un miliardario #6
Prosaic Publishing. Chick-lit LINK

Ho pianificato la proposta perfetta. Abbondanza di aragosta, caviale, champagne e il suo tiramisù preferito. Lo scenario perfetto. La donna perfetta. Tutto perfetto. Papà mi ha dato l’anello di fidanzamento della mia defunta madre, platino e diamanti a bizzeffe. A Shannon non importerebbe se le facessi scivolare al dito un gigantesco anello di caramelle dure al posto di un diamante da tre carati concepito per impressionare. Ma la mia futura suocera, Marie, sverrà quando poserà gli occhi su quella pietra, il che ci regalerà due minuti di beato silenzio. Quella donna parla più di quanto Kim Kardashian mostri il suo sedere su internet. Volevo che tutto fosse perfetto, dal colore della tovaglia alla freschezza delle rose. E lo era. Finché Shannon non ha ingoiato l’anello.

Leta Black e Indra Vaughn – Cowboy cerca marito
Quixote Edizioni. Western romance MM LINK

Il ranch di Walker Reed si è fortemente indebitato a seguito di riparazioni costose a causa dei danni provocati da un uragano. Per ottenere i soldi, la sua famiglia progetta di far diventare Walker la star del nuovo reality show per scapoli Queer cerca marito. Quanto potrà essere difficile fingere interesse per una dozzina di uomini bellissimi per qualche settimana, in cambio di abbastanza denaro da risolvere tutti i loro problemi? Roan Carmichael non ha mai finito il suo dottorato. Ha interrotto gli studi dopo che a sua madre è stato diagnosticato il cancro. Con le spese mediche che si accumulano e un trattamento sperimentale disponibile, ma molto costoso, Roan si candida come pretendente a Queer cerca marito. Anche se odia il fatto di lasciare sua madre tanto a lungo per vincere il denaro per i trattamenti che le servono, ha intenzione di fare tutto ciò che è in suo potere per curarla. Possono due uomini che accettano di partecipare solo per i soldi, fingere fino a trovare un amore vero e duraturo?

Rebecca Moro – La traditrice del silenzio. Serie: Saga dei Quadranti #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Per sette volte, dopo il giorno della Caduta, la ruota delle stagioni ha girato nell’impero di Mnar, e da allora molte cose sono cambiate. Nella torre della Superba l’Amato dai Protettori sta crescendo, all’ombra di un nuovo Arbitro che governa in sua vece, ma persegue soprattutto la propria ambizione. Nel Quadrante nordest una principessa infelice tiene la Rocca insieme ai suoi mariti e si destreggia tra umani e bestie, mentre gli altri superstiti dei Daven-Furus attendono al di là del mare, pronti ad accorrere se e quando l’Imperatore deciderà di cercare la propria vendetta. Ma è dal Quadrante sudovest che arriva la vera minaccia, da un mondo di disperazione, dove la conoscenza è stata a lungo sottratta e custodita da un Ordine di monaci obbedienti e dai principi di Brinnigor, per celare un segreto che potrebbe minare l’intero impero. E mentre Shobi-ti-Agrat è per tutti l’Abominio che deve essere fermato, la Schiera dovrà rimettersi in marcia e sollevare di nuovo gli scudi uncinati perché sono molti i beni preziosi da salvare.

Elle Cosimano – Nearly Gone. Serie: Nearly Boswell #1
Hope Edizioni. Paranormal romance LINK

Nearly Boswell sa come tenere un segreto. Vivendo in un campo di case mobili alla periferia di Washington DC, sa che è meglio non condividere niente che possa renderla un facile bersaglio dei compagni di scuola, come, per esempio, la sua ossessione per gli annunci personali, il lavoro di spogliarellista della madre e, più di ogni altra cosa, la sua capacità di percepire le emozioni della gente, se sfiora la pelle di qualcuno. Quando però un serial killer comincia a fare strage di studenti, lasciando sul giornale criptici annunci che solo lei riesce a decifrare, a Nearly non resta che rivolgersi all’unica persona di cui non dovrebbe fidarsi: quel nuovo studente che la sta tenendo d’occhio. Nearly potrebbe essere l’unica in grado di mettere insieme tutti gli indizi e, se non dovesse risolvere presto l’enigma, rischierebbe di diventare la prossima vittima.

Gioia De Bonis – My Muse & My Destiny. Serie: My #1 e #2
The Pink Factory Publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

My Muse: Gaele De Roberto è sicuro di sé, di ciò che ha raggiunto con l’impegno e con una buona dose di fortuna. È arrivato alle luci della ribalta grazie alla sua prima canzone, “La mia stronza preferita”, in cui racconta di un amore passato. Tutto sembra perfetto fino a quando Gaele, durante l’intervista in una nota web radio, fa il nome della ragazza che lo ha fatto soffrire. Ed è così che la vita di Alessia Lazzari viene stravolta: prima è un’apprezzata reporter e un attimo dopo è in mezzo a una strada, senza lavoro, ma soprattutto furiosa con il ragazzo che ha deciso di rovinarle la vita! Ma nessuno dei due è pronto per la piega che prenderanno gli eventi. Qualcosa li travolgerà in pieno, come ritornello di una bella canzone d’estate: perché quando il passato bussa alla tua porta non puoi far altro che spalancarla o chiuderla a doppia mandata! Che cosa faranno Gaele e Alessia? Riusciranno a sfidare il passato in nome dell’amore?

My Destiny: Manuela Gregario ha finalmente ottenuto tutto ciò che voleva: una vita tranquilla, un lavoro che ama e un gruppo ristretto di persone che formano la sua “famiglia”. Un viaggio non programmato a Firenze, una convention e un incontro fortuito con l’uomo dei suoi sogni sono solo la ciliegina sulla gustosa torta che è diventata la sua vita. Ma il destino cambia sempre le carte in tavola quando meno ce lo aspettiamo. Al rientro nella sua Milano, Manuela trova ad attenderla un’ingombrante sorpresa… Ma non è finita qui: chi è l’uomo con cui ha passato la notte più bella e intensa della sua vita? Manuela conosce solo il suo nome: Azzurro. E come mai in un momento così particolare della sua vita si ritrova a dover battibeccare con Andreas Pitti e a sentirsi irrimediabilmente attratta da lui? Chi scegliere, Azzurro o Andreas? L’incertezza di una notte d’amore o la certezza di una vita tranquilla? Chi sceglierà Manuela? E se fosse il destino, ancora una volta, a scegliere per lei?

Tracie Podger – L’Angelo caduto #3
Self publishing. Mafia romance LINK

Essere sposata con il tenebroso e pericoloso Robert Stone non è una faccenda priva di problemi, e uno di essi potresti essere tu. Fidarsi del proprio marito, di solito, vuol dire credere che non ti tradirà. Fidarsi di un uomo come Robert significa accettare che ucciderebbe per proteggere la sua famiglia. Brooke ama suo marito – mente, corpo e anima – e farà quanto è necessario per proteggere quell’amore. Ma cosa succede quando Robert scopre di volere qualcosa che Brooke non può dargli? Questa è la storia di una coppia straordinaria che trova la forza di diventare ciò che vogliono veramente essere. Ma potranno avere tutto?

Cristina Bruni – Mermaid
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Un principe misterioso con un passato da redimere. Un uomo in cerca di un paio di gambe nuove. Uno stregone malvagio che vuole distruggere le loro vite. La celebre fiaba di Andersen, come non l’avete mai letta. Arden Kleinmeermin è un uomo distrutto. In un incidente stradale, ha perso suo padre ed entrambe le gambe. Incattivito con tutto e tutti, le uniche due cose che sembrano donargli un po’ di spensieratezza sono la sua azienda vinicola, la Mermaid Winery, e la casetta sull’albero costruita anni prima assieme a suo padre, nei pressi della costa atlantica. Una sera, durante una tempesta, Arden salva la vita a un marinaio che fa naufragio col suo peschereccio sulla spiaggia nei pressi della casa sull’albero. Il marinaio è in realtà Ali Cristiano al Mishari, principe del piccolo regno di Montcada, che si trova in America a lavorare sui pescherecci del prozio Morris Van Dyke su volere di suo padre, re Camilo, come “punizione” dopo essere stato arrestato dalla polizia francese durante una retata antidroga. Ben presto Arden si innamora del bel principe, ma come può pensare di essere ricambiato se non si sente più una persona “normale e intera”? Un patto magico con un temibile stregone riesce a far riavere ad Arden le gambe perdute, ma attenzione: i desideri sono a volte un’arma a doppio taglio! Riusciranno il Principe e il Sirenetto a coronare il loro sogno d’amore o finiranno per andare incontro… alla morte?

31 AGOSTO

Emily Houghton – Accanto a te
Sperling & Kupfer. Cont. romance LINK

Alfie Mack ha 28 anni e da mesi è ricoverato all’ospedale St Francis di Londra per un terribile incidente nel quale ha perso i suoi due migliori amici ed è rimasto gravemente ferito. Un viso nuovo nel reparto di riabilitazione è un’eccitante novità nella monotonia della routine giornaliera; perciò, quando qualcuno si trasferisce nel letto accanto al suo, è desideroso di fare conoscenza. Ma fin da subito capisce che entrare in confidenza e, soprattutto, vedere il volto del suo vicino non sarà così facile. Alice Gunnersley ha 31 anni e ha subito un’ustione molto seria a causa di un incendio divampato nel suo ufficio. Non riesce a guardarsi allo specchio, figuriamoci lasciarsi guardare da chiunque altro. Alice ha imparato a cavarsela da sola dopo che la morte del fratellino ha mandato in frantumi la sua famiglia e anche questa volta è decisa a non chiedere aiuto. La tenda intorno al letto saldamente chiusa, però, non è un deterrente per Alfie, che cerca in ogni modo di instaurare un dialogo. Così, tra lunghe chiacchierate notturne e battute complici, Alice e Alfie iniziano a rimarginare le loro ferite sia fisiche che emotive e a essere sempre più vicini. A volte, perdere qualcosa è l’unico modo per ottenere ciò che si è sempre desiderato. Riuscirà Alice a capirlo in tempo e trovare il coraggio di fidarsi di qualcuno, aprendo il proprio cuore senza riserve? Un tenero romanzo di guarigione e speranza, che ci ricorda che le connessioni accadono anche nei luoghi più inaspettati e che l’amore è quasi sempre cieco.

Giulia Rizzi – Baci, intrighi e mezze bugie
Dri Editore. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

Nate è riservato, affidabile e un po’ pignolo. Callie è estroversa e pasticciona. Lui trascorrerebbe le serate in pantofole e pigiama. Lei non rinuncerebbe a un party per nessuna ragione al mondo. Cosa hanno in comune? Nulla, eccetto la promozione a cui entrambi aspirano. C’è chi vince, chi perde e chi non sa accettare la sconfitta, ed è pronto a tutto per sabotare la concorrenza. Forse anche… a innamorarsi!

Bree Winters – Love is a losing game
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Angelica Spencer, sta per compiere vent’anni. Nonostante la giovane età, la sua vita è stata costellata da una serie di dolorosi eventi, che l’hanno resa disincantata nei confronti del futuro. Quando credeva di aver già affrontato il peggio, la sorte la metterà di nuovo davanti ad un’altra terribile realtà. James, il suo patrigno, un uomo freddo e privo di moralità, la costringerà a diventare una escort per pagare gli ingenti debiti che ha nei confronti di Carlos Montero. Quest’ultimo è un potente e cinico uomo d’affari, a capo di un’intricata trama di illegalità, e proprietario di una agenzia di escort frequentata da una clientela d’élite. Se Angie non soccomberà al quel ricatto, James le porterà via Kevin il fratellino di soli 3 anni. Angelica cadrà in una spirale di disperazione e peccato. Nicholas Walsh, è una distrazione che non può permettersi. Un imprevisto che porterà solo guai. Resistere è l’unica soluzione, ma come impedire al cuore di sperare? E al corpo di desiderarlo? Mentire è l’unica cosa da fare, ma destreggiarsi in una pericolosa dicotomia non è semplice… Nicholas Walsh, ha 33 anni ed è un medico d’urgenza del Presbyterian Hospital di New York. È affascinante e di buona famiglia. È un uomo impostato e misurato, affatto incline alle relazioni stabili. Pochi amici e molte avventure di una notte, ma quando incontrerà due occhi verdi come smeraldi le sue convinzioni inizieranno a vacillare. Angelica è giovane e bellissima, ed è la compagna di college di sua sorella Amber. Non riesce a togliersela dalla testa nonostante i mille campanelli d’allarme gli suggeriscano di lasciar perdere. Angelica è misteriosa, intrigante e inafferrabile. La mela del peccato che lo induce in tentazione. È avvolta da una coltre di segreti, che invece di allontanarlo lo vestiranno di una spiccata determinazione per scoprirli uno ad uno… Nicholas non aveva ombre e segreti da nascondere, mentre io ero un dedalo ingarbugliato di menzogne che affannosamente cercavo di dissimulare. Lui era la debolezza che confondeva la ragione. Luce fulgente contro il mio riflesso spento. Mi restavano i ricordi ma quelli non colmavano le assenze e non guarivano il tormento del cuore.

Paula Hawkins – Un fuoco che brucia lento
Piemme. Thriller LINK

Londra, Regent’s Canal. Quando su una casa galleggiante viene ritrovato il corpo senza vita di un giovane uomo, brutalmente assassinato, il cerchio dei sospetti si stringe intorno a tre donne. Laura: la ragazza con cui Daniel Sutherland, la vittima, ha trascorso l’ultima notte. Ferita nel corpo e nella mente da un trauma violento subito da bambina, è già nota alle autorità come soggetto pericoloso, vive sola e priva di affetti. Miriam: la vicina indiscreta, che ha scoperto il cadavere e dato l’allarme, non senza occultare qualche informazione. Un tempo, qualcuno ha rubato la sua storia e non ha mai pagato per questo. Carla: la zia di Daniel. Nel suo cuore porta un dolore inconsolabile che la fa diffidare di chiunque: sa che anche le persone buone sono capaci di azioni terribili. Tre donne che non si conoscono ma sono unite da una caratteristica comune: ognuna ha subito un torto che le ha rovinato la vita. Ognuna cova un risentimento che rischia di esplodere da un momento all’altro, come un fuoco sotto la cenere. E forse per una di loro è giunto il momento di trovare pace. Perché, innocente o colpevole, ognuno di noi è segnato nel profondo. Ma alcuni lo sono al punto di uccidere.

Elizabeth Lim – Spin the dawn. Serie: Il sangue delle stelle #1
Mondadori. Oscar Vault. Fantasy LINK

Maia Tamarin lavora come cucitrice nella bottega del padre, un tempo rinomato sarto. Ciò che desidera è diventare la migliore sarta del paese, ma sa che come donna il massimo cui può ambire è un buon matrimonio. Quando un messaggero reale convoca a corte il padre, gravemente malato, Maia finge di essere suo figlio e si reca al Palazzo d’Estate al suo posto. Sa che perderebbe la vita se venisse scoperta, ma correrà il rischio per salvare la famiglia dalla rovina e diventare sarta imperiale. C’è però un problema: Maia è solo una dei dodici che aspirano all’incarico. E nulla avrebbe mai potuto prepararla alla sfida che la attende: cucire tre abiti magici per la promessa sposa dell’imperatore, uno intessuto con la risata del sole, uno ricamato con le lacrime della luna e uno dipinto con il sangue delle stelle. In compagnia di Edan, il misterioso stregone di corte, i cui occhi penetranti sembrano vedere oltre il suo travestimento, Maia intraprenderà un viaggio che la porterà fino agli estremi confini del regno, alla ricerca del sole, della luna e delle stelle. Ma troverà qualcosa che non avrebbe potuto mai immaginare…

Victoria Schwab – Città di spettri
Mondadori. Oscar Vault. Horror LINK

Da quando Cass è quasi annegata (sì, va bene, è veramente annegata, ma non le piace ripensarci), è in grado di attraversare il Velo che separa i vivi dai morti… e accedere al mondo degli spiriti. Persino il suo migliore amico è un fantasma. Insomma, la faccenda è già piuttosto strana. Ma sta per farsi ancora più strana. Quando i suoi genitori vengono ingaggiati per girare un programma televisivo dedicato alle città infestate, tutta la famiglia si trasferisce a Edimburgo, in Scozia. Dove cimiteri, castelli e vicoli sotterranei pullulano di fantasmi irrequieti. E quando Cass incontra un’altra ragazza che condivide il suo stesso “dono”, si accorge di avere ancora molto da imparare sul Velo, e su se stessa.

Sean Black – Il paradiso del crimine. Serie: Ryan Lock #11
Self publishing. Kindle Unlimited. Thriller LINK

Uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo è in pericolo. Un’oscura minaccia incombe su di lui. Ryan Lock e Ty Johnson sono stati ingaggiati per proteggere la sua famiglia a New York, ma dovranno pensare in fretta e sfruttare al massimo qualsiasi occasione, perché i loro nemici si muovono nell’ombra, come fantasmi assetati di sangue e di vendetta. “Il Paradiso del Crimine” è il nuovo, imperdibile romanzo del vincitore del Premio Internazionale del Thriller di New York ITW 2018.Alla fine degli anni ottanta, con l’Unione Sovietica ormai destinata al collasso, Dimitri Semenov decide di sfidare la mafia Russa e il KGB. Il suo piano ha successo, e lo porta ad accumulare una fortuna tra le più vaste al mondo. Prima che i suoi nemici possano sferrare una fatale contromossa, Semenov fugge in America, convertendo il suo capitale in svariati miliardi di dollari e assicurandosi una vita tranquilla al di là dell’oceano. Ma adesso qualcuno vuole indietro i suoi soldi, ed è pronto a fare qualsiasi cosa pur di riaverli. L’inconfondibile stile che ha reso famoso Sean Black, conducendolo alla vittoria di prestigiosi premi internazionali, torna a splendere nel suo nuovo romanzo, un cocktail esplosivo di azione e mistero.

Marta – Ancora più bello
Fabbri Editore. New Adult LINK

È passato un anno e Marta è sempre la solita: bruttina, con un grande spirito e un’incredibile ironia, ma con una malattia simpatica quanto il suo nome, la mucoviscidosi. Il mostro melmoso che si è impossessato dei suoi polmoni infatti è sempre lì. Eppure qualcosa è cambiato: Marta è tornata single, con qualche bruciatura e senza particolare voglia di ributtarsi nella vita di coppia. Solo che il destino è in agguato, e mette sulla sua strada Gabriele: ricci spettinati e indole artistica, è un aspirante sceneggiatore. Per lui è colpo di fulmine, per Marta no. Ma Gabriele è dolce, attento, affettuoso, così diverso dall’irraggiungibile Arturo! Davvero può funzionare? Davvero il ragazzo giusto è quello che non devi inseguire e che ti fa semplicemente stare bene, senza patemi e strategie? Marta si sta quasi convincendo di sì, e che così è ancora più bello, ma qualcosa arriva a scombinare i piani. E non solo nella vita sentimentale: l’ospedale ha finalmente trovato un donatore per il tanto atteso trapianto di polmoni. Il destino di Marta, stavolta, potrebbe davvero cambiare per sempre.

01 SETTEMBRE

Daniela Volonté – Siamo un istante perfetto
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Dopo aver raggiunto l’apice della sua carriera ciò che resta oggi a Viola Carli è un lento declino. Come può un’autrice continuare a scaldare i cuori delle proprie lettrici se ha perso la magia della scrittura? Thomas Molteni ha ottenuto molto dalla vita, forse più di ciò che si sarebbe aspettato, ma il destino gli ha giocato una mossa difficile da contrastare. Cosa può desiderare un uomo che sembra avere ottenuto già tutto? Viola e Thomas non si conoscono e non si sono mai incontrati nemmeno per caso, tuttavia entrambi decideranno di partecipare a un esperimento sociale e per cinque settimane saranno obbligati a vivere a stretto contatto come moglie e marito. In che modo riusciranno ad affrontare questa loro folle decisione?

Robert Sanasi – Sex, hugs & Rock’n’roll
Literary Romance. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

Martina soffre di ipersensibilità al contatto orale, ovvero sviene ogni volta che bacia un ragazzo; spera che “quello giusto” rompa questa specie di sortilegio. Stuart fa l’attore a Londra ma è da poco rientrato in Italia per una pausa di riflessione dal lavoro nonché dalla sua ex. Si definisce una contraddizione vivente per il fatto che frequenta ragazze di Tinder e allo stesso tempo legge la Bibbia ogni mattina. Gentile, ma facile alla rissa, analizza i profili della dating app e di Facebook ironizzando sul modo in cui i due sessi si rapportano. È appena stato con la donna numero 99 ma inizia a sentire il bisogno di qualcosa di più grande. Entrambi, per vie differenti, vengono a sapere dell’evento Free Hugs. Lì si conoscono, dandosi il cosiddetto “abbraccio gratuito” e accade qualcosa…

Micaela Jari – Il cinema delle meraviglie
Piemme. Narrativa LINK

Novembre 1946. Nella Berlino occupata dalle potenze vincitrici, la giovane Lili cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita, dopo che la guerra le ha portato via il padre e il marito. È difficile riconoscere in quella città in macerie il luogo dove ha realizzato il sogno più grande: lavorare nel cinema, una passione ereditata dal padre che possedeva una sala un tempo molto in voga ad Amburgo. Lili è sempre stata affascinata dall’arte di mettere insieme quei fotogrammi che danno vita alla magia di un film. Così si è trasferita a Berlino per provare a farsi strada in un ambiente tradizionalmente maschile, riuscendo a diventare montatrice di pellicole. Ma adesso ogni sogno sembra svanito, e Lili cerca disperatamente di ottenere un lasciapassare per tornare ad Amburgo, dove la madre è gravemente malata. Le verrà in soccorso un ambizioso ufficiale inglese della sezione cinema, John Fontaine, che in cambio le strappa una promessa: Lili dovrà aiutarlo a recuperare alcune pellicole smarrite sotto la pioggia di bombe, su cui la ragazza sembra avere degli indizi. Assunta come segretaria, Lili parte con lui alla volta di Amburgo, dove scoprirà con amarezza che la sorellastra Hilde e il marito vogliono chiudere il vecchio cinema di famiglia. Mentre i rapporti con il capitano Fontaine si fanno sempre più stretti, i due giovani si mettono sulle tracce di un capolavoro perduto: una bobina del famoso regista Leon Caspari, che Lili vorrebbe ritrovare e restaurare. Ma c’è un tragico mistero nascosto fra le scene del film, che sembra riguardare molto da vicino il passato della sua famiglia…

Susan Stoker – Proteggere Dakota. Serie: Armi & Amor #13
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

La vita di Dakota James si è riempita di incubi. Il leader del gruppo terroristico di Ansar al-Shari’a ha sviluppato una vera e propria ossessione per lei ed è determinato a prenderla in moglie. Costretta a fuggire, dovrà affidare ogni speranza al SEAL non più in servizio attivo incaricato di trovare e fermare Aziz Fourati prima che possa portare a termine il suo piano: far esplodere altre bombe in aeroporti americani. Slade “Cutter” Cutsinger è stato reclutato da poco in una squadra di SEAL non più in servizio attivo che si occupano di combattere il terrorismo sul suolo nazionale degli USA. Grazie all’aiuto di alcuni amici delle Forze Speciali, Cutter ha trovato la donna che può identificare il letale capo di Ansar al-Shari’a. Trovarla è stato facile, tenerla al sicuro si dimostra più difficile di quanto chiunque potesse immaginare. Quando Dakota viene rapita dal gruppo terroristico insieme a Caroline, la sua nuova amica, può solo pregare che Cutter e gli altri SEAL le trovino prima che vengano trasferite all’estero… lontano da Cutter per sempre.

Susan Stoker – Il riscatto di Grace. Serie: Ace security #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Per Logan Anderson, superare un passato traumatico significa tornare al suo paese, Castle Rock, in Colorado, per avviare un’attività di security coi suoi fratelli. Poco tempo dopo, Logan rivede Grace Mason, sua grande amica alle scuole superiori… ma anche la donna che non aveva mai risposto alle sue lettere, quando era nell’esercito. Grace fu piacevolmente sorpresa di vedere che Logan era tornato a Castle Rock, nonostante la loro separazione, dieci anni prima. Tutti dicevano sempre che si sarebbero messi insieme, anche Grace l’aveva creduto, aveva occhi solo per lui. Ma quando Logan era riuscito a fuggire dal paese, Grace era caduta profondamente nella presa con cui i suoi genitori la controllavano… per portarla sempre più lontano dall’uomo che amava. Ora, uniti dalle cicatrici, visibili o meno, i due dovranno combattere per liberare Grace dalla presa soffocante dei suoi genitori. Ma i Mason non si arrenderanno facilmente… e faranno di tutto per tenere i due separati.

Tal Bauer – Stelle. Serie: Executive Power #2
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Per due anni, Sasha Andreyev è stato addestrato per diventare un astronauta della NASA, il passo finale del sogno della sua vita. Durante quel periodo, lui e il presidente Sergey Puchkov hanno tenuto il loro amore segreto. Ma mentre la fine dell’addestramento si avvicina, i segreti iniziano a sfuggire e Sergey parte per un pericoloso viaggio a Houston per passare il fine settimana con Sasha. Poco dopo il loro weekend, un satellite sovietico – una reliquia della Guerra Fredda che non avrebbe mai dovuto esistere – torna operativo. La NASA prepara una missione d’emergenza e l’unico astronauta russo reduce dall’addestramento viene scelto per unirsi all’equipaggio: Sasha Andreyev. Sasha sale tra le stelle, dove lui e il suo equipaggio sono incaricati di neutralizzare l’arma sovietica perduta da tempo, prima che sganci una bomba atomica sugli Stati Uniti. Qualcuno rimasto a Terra, però, sta lavorando contro di loro e vuole recuperare sia il satellite che l’arma che contiene. Ma l’orbita terrestre nasconde più di un segreto di cui la storia ha cercato di disfarsi… I fantasmi sovietici devono rimanere morti. Quanto sono disposti a sacrificare Sasha e Sergey per salvare il mondo… un’altra volta?

02 SETTEMBRE

Fiona Valpy – Il profumo segreto del mare
Newton Compton Editori. Narrativa romantica LINK

Scozia, 1940. Da quando Loch Ewe, remoto paesino scozzese, è diventato la base per i convogli artici della Royal Navy, la piccola comunità locale ha dovuto assistere a profondi mutamenti. E anche la vita di Flora, figlia del guardiacaccia, sta per essere sconvolta. Il figlio del Lord, infatti, nonostante la disapprovazione del padre, si è innamorato di lei e la tensione tra le due famiglie sembra destinata a distruggere ogni speranza di felicità. Sono passati decenni da allora. La figlia di Flora, la cantante Lexie Gordon, è costretta a tornare al paese e al piccolo cottage dove è cresciuta. Fugge dai riflettori abbaglianti di Londra, e scopre con sorpresa di sentirsi finalmente a casa. Ma il paesino costiero, così come sua madre, nasconde dei segreti. Segreti in grado di mettere in dubbio tutto ciò che Lexie pensava di sapere. Mentre ricompone i frammenti della storia dei genitori, Lexie scopre i coraggiosi e devastanti sacrifici fatti in suo nome. Può darsi sia troppo tardi per recuperare il rapporto con la madre, ma forse Lexie può trovare la forza per superare il passato e guardare finalmente al futuro.

Kristy Cambron – La sarta di Chanel
Newton Compton Editori. Narrativa romantica LINK

Parigi, 1939. La Maison Chanel ha chiuso, lasciando senza lavoro la sarta di alta moda Lila de Laurent. I nazisti hanno invaso le strade della Ville Lumière, che sembra destinata a precipitare nell’oscurità. La vita di Lila è ormai un susseguirsi di estenuanti file per le razioni di cibo, di restrizioni brutali e sacrifici, mentre la propaganda opprimente censura ogni comunicazione con il resto del mondo. Eppure, in angoli nascosti della città, c’è ancora chi osa sperare. Non ci vuole molto perché Lila si avvicini alla Resistenza e decida di utilizzare le sue abilità di sarta per infiltrarsi nelle élite naziste. Quando l’affascinante René Touliard entra improvvisamente nel suo mondo, Lila sente il cuore diviso tra il desiderio di salvare la propria famiglia, ebrea, e continuare a dedicarsi alla lotta per la liberazione. Parigi, 1943. Il compito di Sandrine Paquet è quello di catalogare le inestimabili opere d’arte in partenza per Berlino, dove le attende il Führer. Si tratta di capolavori rubati alle case delle famiglie ebree. Ma a porte chiuse, Sandrine cerca segretamente informazioni sulle attività della Resistenza. Sotto il suo atteggiamento compiacente, infatti, c’è una donna decisa a scoprire che fine abbia fatto il marito scomparso. Ma a quale prezzo? Mentre il regime di Hitler si sgretola, Sandrine si troverà coinvolta in qualcosa di più grande di lei. Uno splendido abito Chanel, infatti, nasconde un messaggio che potrebbe rivelare segreti inimmaginabili…

Sonia Sacrato – La mossa del gatto
Newton Compton Editori. Thriller LINK

22 novembre 1956: le acque del Piave restituiscono il corpo della giovane Virginia. Nonostante dei lividi sospetti sul suo corpo, il medico legale certifica la morte per annegamento. L’ipotesi di omicidio è messa da parte dopo avere ascoltato la sorella della vittima e il caso viene archiviato come suicidio. Sessant’anni dopo. Cloe – una giovane insegnante di storia dell’arte – non riesce a dire di no alla richiesta della madre che vuole il suo aiuto per svuotare la vecchia casa della nonna, Clotilde, morta da poco. Lascia quindi Alba in compagnia di Pablo, il suo gatto, alla volta di Vas, in Veneto. Cloe non ha bei ricordi legati a Vas, né alla nonna: è decisa a tornare ad Alba prima possibile. Ma il paesino ha delle sorprese in serbo per lei. Una triste storia che riguarda la sorella della nonna, che Cloe ignorava. Un incontro con qualcuno che, da piccola, le ha fatto battere il cuore. Ma soprattutto soffitte che celano misteri e che accendono in lei un irrefrenabile desiderio di sapere. Aiutata da un carabiniere in pensione e dall’inconsapevole ma decisivo gatto, Cloe si lascerà travolgere da un’indagine che la porterà a scoperte davvero inaspettate.

Maria Escobar – La biblioteca di Saint-Malo
Newton Compton Editori. Storico LINK

L’amore può essere più forte della guerra? Jocelyn, la bibliotecaria di Saint-Malo, è una donna orfana, aggrappata alla letteratura e a suo marito Antoine. Ma l’arrivo delle truppe tedesche in Francia mette entrambi in pericolo: il comandante nazista Adolf Bauman è infatti deciso a rubare alcuni degli incunaboli che la biblioteca custodisce gelosamente. Il capitano Hermann von Choltitz, grande amante dei libri, è stato inviato dalle autorità tedesche a setacciare le biblioteche della regione. Tra Jocelyn ed Hermann nasce un’amicizia impossibile: la passione per la letteratura li unisce, ma la violenza e la guerra li spingono l’uno lontano dall’altra. Destinati a essere nemici e a vivere in un mondo preda della follia, Jocelyn ed Hermann dovranno lottare insieme per far sì che la comune passione per i libri resista anche agli orrori della guerra.

Dawn Blackridge – L’odore della terra
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

L’odore della terra è ciò che attira Samuel Cornwell di nuovo nella Napa Valley, dopo poco più di vent’anni dall’ultima volta in cui è stato da quelle parti. Dopo essersi dimesso dall’FBI a trent’otto anni, sa di non avere più nulla, né un compagno, né un lavoro, per questo decide di tornare nei luoghi della sua adolescenza, per provare a guarire. David Wilmington ha finalmente realizzato il suo sogno, possedere un’azienda vinicola che gli permetta di vivere dignitosamente. Quel nuovo lavorante giunto da poco al suo vigneto lo incuriosisce e fa di tutto per conoscerlo meglio, per entrare in contatto con lui. Tuttavia, Sam è pieno di segreti che fanno parte del suo passato doloroso e che non vuole affrontare. David però è testardo e non si lascia scoraggiare dal suo atteggiamento scontroso. La vita a volte ci mette davanti a una seconda occasione, Sam sarà in grado di sfruttarla?

Lucy Fricke – Figlie
Corbaccio. Narrativa LINK

Betty e Martha partono da Berlino per un viaggio in Svizzera con una Golf scassata. Accompagnano il padre di Martha, malato terminale, a porre fine alla sua vita in una clinica. Ma il viaggio prende una piega del tutto inaspettata quando il padre decide di rimandare la sua scelta e di fare una deviazione nei luoghi della sua giovinezza. Betty e Martha lo assecondano e capiscono che anche per loro è giunto il momento di cambiare strada e buttarsi, anche a rischio di qualche incidente di percorso. Hanno quarant’anni e si conoscono da sempre: la loro amicizia, forse, è l’unico appiglio in una vita che fino a questo momento hanno percorso lasciandosi trascinare senza riuscire a trovare dei punti fermi. Dalla Germania scenderanno verso sud, prima in Italia sul Lago Maggiore poi nel Lazio e quindi in Grecia, dove Betty pensa di poter incontrare il suo, di padre, che credeva morto e che invece sembra essersi nascosto in un’isola greca. Con un’autoironia graffiante e una sincerità disarmante, Lucy Fricke racconta di donne che fanno i conti con il loro passato e il loro presente, di addii che a nessuno vengono risparmiati, e di genitori che si eclissano troppo presto dalla vita dei figli. E la domanda che si pongono e che ci poniamo non è tanto da dove proveniamo, ma piuttosto come possiamo riscoprire e accettare le nostre origini.

Jay Hogan – Mettersi in gioco. Serie: Auckland Med #2
Southern Lights Publishing. Kindle Unlimited. Sport romance MM LINK

E se avessi lavorato tutta la vita per realizzare un sogno, giocare a rugby con la squadra migliore del pianeta, gli All Blacks della Nuova Zelanda? E se quel sogno fosse così vicino da poterlo sfiorare? E se incontrassi qualcuno? E se ti innamorassi? E se quel sogno ti costasse l’uomo che ha rubato il tuo cuore? E se il sogno cambiasse? Reuben Taylor deve fare una scelta. Cameron Wano è quella scelta.

Charlotte Jacobi – Le ragazze dell’atelier dei profumi
Tre60. Narrativa storica LINK

Amburgo, 1897. Sin da piccole, Marie e Anna Carstens hanno la passione per le fragranze floreali e le essenze profumate. Grazie a Berta, un’amica di famiglia, diventata titolare della famosa ditta di saponi Douglas dopo la morte del marito, le ragazze vengono introdotte all’affascinante mondo dei profumi, scoprendo le tecniche e i segreti per ottenere essenze originali e raffinate. Quella passione ben presto si trasforma in un sogno: aprire una profumeria di lusso nel centro di Amburgo. Ma in un’epoca in cui l’unica pro­spettiva per una donna è quella di sposarsi, ed è impensabile che due ragazze possano fondare la propria impresa, Marie e Anna devono af­frontare l’ostilità della madre e la diffidenza del padre. A fronte della delusione per l’infrangersi di un sogno, fortunatamente la nonna le sostiene, anche economicamente. Dopo alcuni viaggi a Parigi e Bru­xelles, dove incontrano stilisti e mae­stri del profumo come Coco Chanel e François Coty, le due sorelle riescono finalmente a realizzare il loro progetto: nel 1910 inaugurano con grande successo la profumeria Douglas, un elegantissimo negozio di fragranze sul Neuer Wall, la via più prestigiosa di Amburgo. Grazie all’accostamento dei profumi all’arte, alla musica e alla letteratura, le ragazze attirano da subito i mag­giori esponenti dell’alta società tedesca, creando un punto di riferimento culturale in città, e ponendo le basi di quello che, negli anni, diventerà l’impero delle profumerie Douglas.

Banana Yoshimoto – Su un letto di fiori
Feltrinelli. Narrativa LINK

Miki è stata trovata su un soffice letto di alghe in riva al mare, e da quel momento in poi la sua vita è stata all’insegna dell’amore. Quello degli Ohira, soprattutto, la famiglia che l’ha adottata, composta da personaggi più o meno bizzarri che gestiscono un bed & breakfast in una cittadina a strapiombo sull’oceano. Miki è così felice da sembrare quasi sciocca ma non le importa, perché ha tutto ciò che si possa desiderare. La sua quiete è però turbata da alcuni episodi inquietanti che Miki non si sa spiegare: una strana signora che si aggira intorno alla loro casa, dei sassi misteriosi comparsi nel vialetto, dei mucchietti di ossa spuntati nel giardino della casa accanto. Insieme alla sua famiglia e al vecchio amico Nomura, Miki imparerà che la vita è più grande di quanto pensasse, che il mondo è molto più ricco di misteri e meraviglie, e scoprirà che l’amore, come l’odio, può essere il motore di storie inattese.

Valentina Gaia e Stefano Sardo – Una relazione
Harper Collins. Narrativa romantica LINK

Alice e Tommaso stanno insieme da quindici anni, vivono insieme, hanno anche comprato casa insieme, a Roma, la città in cui si sono trasferiti anni fa per lavoro. Insieme. Una sera invitano a cena i loro migliori amici perché devono fare un annuncio. Quelli pensano sia il matrimonio o un figlio in arrivo, ma Alice e Tommaso spiazzano tutti: hanno deciso di lasciarsi. Gli amici non ci possono credere. Proprio loro, la coppia perfetta? Vengono subito rassicurati: vogliono lasciarsi in modo graduale, senza rompere. Si vogliono ancora molto bene, anzi continueranno a vivere insieme fino a che non venderanno la casa. Insomma: sarà una separazione senza traumi. Ma è una cosa possibile? Può un cambiamento essere indolore?

Dario Levantino – La violenza del mio amore
Fazi Editore. Narrativa cont. LINK

Quando una sera d’estate Anna torna a Palermo incinta di lui, Rosario giura a se stesso che farà di tutto per prendersi cura di lei e del figlio che porta in grembo. A Brancaccio, però, non è concesso neppure sognare senza l’approvazione del boss del quartiere e ben presto i propositi dei due ragazzi si infrangono contro le condizioni e gli ostacoli posti da Totò Mandalà. Pur costretti a vivere nello sgabuzzino di una chiesa e incapaci di ottenere una casa popolare senza piegarsi ai ricatti del boss, i due giovani non si rassegnano. I continui soprusi dei potenti e le inevitabili complicazioni che il crescere troppo in fretta porta con sé non intaccano il legame puro e profondo tra Anna e Rosario e ai due basta una barca abbandonata in riva al mare e l’affetto del fedele cane Jonathan per sfuggire alla miseria che assilla le loro giornate. La situazione precipita quando Anna partorisce una bambina prematura: annebbiato e sfinito dall’impotenza, Rosario scoprirà dentro di sé una fiamma inesauribile in grado di cancellare ogni minaccia, alimentata dall’unica cosa che conta: l’amore.

Daniel Nayeri – Tutte le stori tristi sono false
Harper Collins. Narrativa LINK

In una scuola media dell’Oklahoma, un ragazzino di nome Khosrou, in piedi di fronte alla classe, sta cercando di raccontare una storia. La sua storia. Ma nessuno crede a una parola di quello che dice. Per i compagni lui è soltanto un tipo bizzarro che racconta un sacco di assurdità. Lo prendono in giro per il colore dei suoi capelli, i vestiti di seconda mano e il cestino del pranzo dall’odore strano… Eppure le storie di Khosrou (che ora tutti chiamano Daniel), attraversano gli anni, a volte addirittura i secoli, e sono bellissime ma anche terribili. Raccontano di Isfahan, la città dai ponti coperti, della sua vecchia casa con una voliera di vetro tra le stanze, della notte in cui è dovuto fuggire dall’Iran con sua madre mentre la polizia li inseguiva, fino ad arrivare in Italia. Ma raccontano anche lo splendore di un tappeto di rubini e perle nell’antica Persia, la bellezza del fiume Aras e dei campi di zafferano che sembrano sanguinare nella luce del tramonto. Come Shahrazād in un’aula scolastica ostile, Khosrou tesse una storia per salvare la propria memoria, per rivendicare la verità. Ed è una storia vera. La storia di Daniel.

Sofia T. Fontana – Tra due fuochi
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Clara è sicura di amare Edward. Lo ama così tanto, anzi, che ha iniziato a programmare la festa di fidanzamento prima, e il matrimonio dopo, con mesi e mesi di anticipo. Programmare e pianificare sono le sue passioni. Non vuole, non deve mai farsi trovare impreparata, nella vita… Ma chissà cosa passa nella testa di un fidanzato che si sente messo alle strette… E, dopo, cosa accadrà nella testa di una bella fanciulla rifiutata? Piangerà fino a sfinirsi o si guarderà intorno alla ricerca di qualcosa di meglio? Al cuore non si comanda, dice il proverbio. E Clara se ne accorgerà ben presto: messa di fronte a Edward e William, dovrà decidere se lasciar fare al suo cuore che di solito sa quello che fa o se la sua necessità di pianificare ogni minimo particolare della vita avrà la meglio.

03 SETTEMBRE

S.R. Grey – Dylan. Serie: Boys of winter #4
Quixote Edizioni. Sport romance LINK

Dylan Culderway è molto più di un difensore di hockey, anche se uno dei migliori al mondo. È il tipo di persona sempre pronta ad aiutare un amico. Inoltre, è un vero gentiluomo. Ma, particolare ancor più importante, almeno per le signore, è talmente sexy da sciogliere il ghiaccio. Dylan non è un donnaiolo, però. Non ha tempo per l’amore. È troppo occupato a fuggire dal suo passato. O sta rincorrendo il suo passato? Nell’attimo esatto in cui Dylan incontra Chloe Tettersaw, la graziosa fanciulla appena arrivata in città, tutto cambia. Amore e relazioni non sono più fuori discussione. Ma non sono tutte rose e fiori. Quando un misterioso stalker rende la vita di Chloe un inferno, la coppia si ritrova ad affrontare numerose avversità, e il loro amore appena sbocciato viene messo a dura prova. Dylan non sospetta neppure che questa potrebbe essere la sua occasione per riscrivere la storia… e, forse, fare la cosa giusta.

A. I. Cudil – La sindrome di Rubens
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

Matthias Sallmann è un carismatico astro nascente nel panorama della critica d’arte europea. Durante una conferenza, attira l’attenzione del grande pubblico menzionando un’intrigante teoria, “La sindrome di Rubens”, in cui l’arte e il sesso si fondono in un legame piccante. Quella che credeva una trovata per incuriosire i media, assume tutto un altro significato quando il professore viene contattato da una ragazza veneziana che sostiene di aver sperimentato di persona la sindrome. Dapprima è scettico nei confronti di Lidia, quando scopre che l’uomo che l’ha sedotta è niente meno che suo fratello, Karl, Matthias cambia approccio e decide di scrivere un saggio sull’argomento, facendosi aiutare proprio dai due ragazzi. Tanja è l’assistente di Matthias da anni, lo ammira per il suo lavoro ma non può credere che la sindrome di Rubens esista davvero, soprattutto perché questa ricerca rischia di compromettere la sua amicizia con Karl. Per Karl invece la sindrome di Rubens è stata una rivelazione, da sempre ha vissuto nell’ombra del fratello, ma quello che è successo con Lidia ha sconvolto tutto il suo mondo mostrandogli una parte di sé che soffocava. Adesso è deciso a prendersi quello che più desidera senza esitare. Matthias è determinato a dare una svolta decisiva alla sua carriera grazie allo studio approfondito sulla sindrome di Rubens ma si ritroverà sempre più coinvolto da Lidia che con le sue stoccate e battute pungenti non sembra per nulla intimorita dalla fama del professore. Tra le calli e i canali che bagnano Venezia quattro persone molto differenti tra loro, ma unite dalla comune passione per l’arte, dovranno fare i conti con una sindrome molto diversa da quella di Rubens e che assomiglia pericolosamente all’amore.

Serena Desarlo – Un cuore a metà. Serie: Hearts #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Avery fugge dalla sua vita per non dover più sopportare il peso dei ricordi e il dolore dell’abbandono. Da tempo ha chiuso il cuore e non intende più farvi entrare nessuno che tanto poi se ne andrà. In Florida sta ricominciando a vivere, divertendosi e tenendo lontanissimi i sentimenti. L’arrivo di Jared, un ragazzo dolce e intrigante, metterà però tutto in discussione, almeno fino a quando dal passato non farà ritorno qualcuno che la sconvolgerà. Perché Cole l’ha fatta sentire importante e ferita, ma lei non lo ha mai dimenticato. Un dolore si riaccende, l’amore è in fiamme e il suo cuore è diviso in due… vincerà il passato o il presente?

Nancy Urzo – Sapore di noi. Serie: Love and Dream #2
Collana Floreale. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Pamy è una ragazza insicura ma colma di sogni. Durante il primo anno di liceo, sotto consiglio di Maria, la sua problematica amica d’infanzia, Pamy si iscrive su Badoo, una chat d’incontri. È proprio lì che conoscerà Manuel. La loro amicizia virtuale resisterà per tutta la durata del liceo, tuttavia i due non riescono a incontrarsi. Ma il tempo corre veloce, e l’università si rivela essere il luogo ideale per fare nuove conoscenze, infatti le due amiche si imbatteranno in Francesco. Maria non potrà fare a meno di provarci con lui provocando un sentimento di fastidio in Pamy che non capisce il motivo per cui l’amica, negli anni, sia cambiata così tanto da arrivare a flirtare persino con un estraneo. Tra litigi, incomprensioni, bugie e intense passioni, chi sarà destinato a restare insieme? Quanto può un sentimento spingerti oltre il limite della razionalità?

Diana Nixon – Leo. Serie: Single in vendita #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK

Credi nell’amore a prima vista? Nemmeno io. Perché? Perché so quanto costa l’amore. I soldi non possono comprarlo, perché paghi con il cuore. Ma puoi acquistare un elenco di segreti che ti aiuteranno a far innamorare perdutamente di te anche uno scapolo giurato. Mi chiamo Madison Hall e sono la broker matrimoniale più popolare di New York. Ma questa storia non riguarda me. Parla della vendetta che ha spinto Olivia Lambert a venire nel mio ufficio. Le ho venduto tutto quello che sapevo su Leonel Cohen. Non ho mai venduto i segreti degli uomini per vendetta. Ma in questo caso particolare, ne è valsa la pena. Una storia d’amore che non sarebbe mai dovuta accadere. Due poli distanti che si scontreranno e faranno bruciare l’aria tra loro. Non hanno idea di quanto velocemente l’odio possa diventare qualcosa di diverso…

Rossana Lozzio – Ti aspetto ancora. Serie: Il Presidente #7
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Eden Singleton è una ricca ereditiera americana che, dopo aver acquistato un’emittente televisiva che gestisce con successo, si è trasferita a vivere in Italia. Tancredi Malinverni, è un affascinante avvocato prestato alla politica, da poco rieletto Presidente del Consiglio. Il matrimonio, complice la loro famiglia allargata, ha retto già a diversi scossoni, fino a quando Tancredi non si è convinto di aver cambiato Eden che, da ragazza brillante e piena di energia, sembra spegnersi e non riuscire a calarsi nell’ingombrante ruolo di first lady, rischiando di non essere felice. L’escamotage a cui ricorre il premier, con la sola speranza di restituirle la gioia di vivere, rischia di rovinare indissolubilmente il loro rapporto. Riusciranno a superare il nuovo ostacolo e a non restare entrambi vittime della trappola ordita per amore? E i loro amici, Adam e Nicole, insieme all’intrigante e scapestrato Mason, il fratello maggiore di Eden e alla bellissima Simona, figlia di primo letto di Tancredi… quali sorprese ci riserveranno?

Erica Ridley – All’alba con un duca. Serie: I duchi di Natale #9
WebMotion. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

In quanto figlia di un duca, è fondamentale per lady Isabelle mantenere una reputazione immacolata. Il suo status elevato è il mezzo tramite il quale attirerà il corteggiatore titolato che sua madre insiste per farle sposare. Quando lo chaperon di Belle è colto da un malore durante il tragitto verso una festa, lei è costretta a spacciarsi per una ricca vedova per scongiurare i pettegolezzi. Perché non civettare innocentemente con un bel sarto che alloggia alla stessa locanda? Domani mattina, lei non ci sarà più… Una tormenta improvvisa manda a monte i piani di Calvin McAlistair, che si ritrova bloccato in una locanda di posta. Egli non ha tempo per fare da cameriera personale all’inetta bellezza della porta accanto, non importa quanto gli piaccia sbottonare l’abbottonata vedova. Il suo futuro dipende dal far colpo su un importante investitore… che li rovinerà entrambi una volta resosi conto che Calvin ha trascorso due scandalose settimane con lady Isabelle!

Lora Leigh – Guerra dei sensi. Serie: Breeds
Follie Letterarie. Erotic romance LINK

Kane Tyler ha militato nelle Forze Speciali, ma la sua vita cambia quando una missione sotto copertura lo spedisce nei Laboratori degli Ibridi. Lì, conosce Sherra un’Ibrida tenuta prigioniera, e senza che nessuno dei due se lo aspetti, fra loro scoppia la passione. Ma in quell’unica notte che ha segnato entrambi, Kane mette in gioco molto più di una storia di solo sesso. Purtroppo, la notizia della morte di Sherra durante lo smantellamento dei laboratori, lo distrugge. Vivrà in seguito con lo scopo non solo di vendicare quella donna che ha amato più della sua stessa vita, ma anche di smascherare tutte le atrocità perpetrate dal Consiglio. Lui però non sa che Sherra in realtà è ancora viva, vittima di un crudele e malvagio imbroglio ad opera dei suoi carcerieri, che l’hanno convinta di essere stata tradita dall’uomo a cui lei aveva offerto anima e corpo. Per tornare insieme Kane e Sherra hanno dovuto aspettare dieci, lunghi anni, trascorsi in un dolore straziante che li ha martoriati senza pietà. E ora, se solo riuscissero a smettere di farsi la guerra, la verità salterebbe fuori e quelle ferite potrebbero essere lenite. Sherra è perseguitata dai ricordi dolorosi e l’unico sentimento che l’ha sempre sostenuta è stato l’odio, non solo nei confronti degli uomini che l’hanno violata e che l’hanno privata di tutto, ma soprattutto dell’uomo che ha tradito la sua fiducia e i suoi sentimenti. Kane invece è determinato a riconquistarla in nome di quel sentimento che non ha mai soffocato. E mentre il mondo intorno a loro è un turbine di intrighi e pericoli, loro dovranno scendere a patti con un desiderio primitivo e inarrestabile che li avvolge nella sua ammaliante stretta.

Chiara Della Monica – Qualche anno in più
Tulipani Edizioni. Kindle Unlimited. Saggistica LINK

L’incompiuto, il non detto, decisioni e indecisioni. Il tempo che non ritorna, il desiderio di farlo proprio che ci attaglia e ci fa sperare e disperare. Tutto è mutevole. Ad ogni nostro gesto corrispondono conseguenze. La realtà in cui viviamo è effimera, ci prodighiamo inutilmente ad essere padroni di qualcosa che invece non è fatta per essere afferrata e domata. Cinque famiglie saranno in balia di queste cosiddette conseguenze dettate dalle decisione prese in momenti d’impeto e d’insoddisfazione. Alla verità, ancora tutta da svelare, si affiancherà un mondo fatto di illusioni che però vorremmo che si concretizzassero in realtà da vivere.

Georgia Lyn Hunter – Per te, lo farò. Serie: Fallen Guardian #3.5
Hope Edizioni. Paranormal romance LINK NON DISP.

Avrebbe dovuto essere il periodo più felice delle loro vite… Come Guardiano di questo mondo, Blaéz è consapevole dei pericoli che deve affrontare ogni giorno della sua vita immortale, ma è deciso a regalare alla sua compagna, Darci, il matrimonio dei suoi sogni. Per lei, è disposto ad accettare ogni tradizione umana legata alle nozze, persino quella dell’astinenza prematrimoniale. Poi, passato e futuro si scontrano… La situazione, però, si complica quando un vecchio avversario, legato alla sua maledetta vita precedente, ricompare all’improvviso. Blaéz ha intenzione di mettere fine a quella vecchia faida, prima che Darci corra qualsiasi rischio. Ma la sua vendicativa nemesi riesce a rapire la sua compagna. È il momento della resa dei conti… Blaéz è disposto a fare qualsiasi cosa pur di riaverla indietro sana e salva. Ma prima di poter avere un futuro con la donna che è ogni battito del suo cuore, è necessario che lui fronteggi il suo passato doloroso e pieno di ombre. Se non lo farà, questo potrebbe portare alla distruzione di tutto ciò per cui ha lottato…

04 SETTEMBRE

Nora Phoenix – Professor Daddy
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance MM LINK

Hagen non voleva essere il Dom di Baxter. Voleva essere il suo Daddy. Il professore d’università Hagen St Croix ha chiuso con la vita da Dom da quando entrambi i suoi ragazzi precedenti lo hanno lasciato. Ma quando il club a cui apparteneva, e smesso di frequentare, organizza un evento, Hagen vuole andarci… ma non da solo. Si rivolge a una compagnia di appuntamenti a noleggio, ma resta scioccato nel trovarsi di fronte il suo studente sexy Baxter Lafelle, ed è ancora più sorpreso dai sentimenti che quel ragazzo gli suscita. Quando la tragedia si abbatte su Baxter, Hagen capisce che non vuole essere il suo Dom. Vuole essere il suo Daddy… ma Baxter sarà d’accordo? E cosa succederà allo scadere del loro contratto?

05 SETTEMBRE

Amelie Winlove – Leon: la svolta. Serie: Il club segreto del Miliardario #3
Self publishing. Cont. romance LINK

Ho tutto: soldi, potere, successo e belle donne. Ma ora qualcuno mi sta perseguitando. Sta sconvolgendo la mia vita, con misteriose minacce. In qualche modo, sono diventato il bersaglio di un gioco sinistro. Un gioco in cui non conosco le regole o i giocatori. Ho bisogno che quella detective di New York mi aiuti a svelare la rete di inganni che mi circonda. Lei mi dà fiducia, sicurezza… La voglio con me… voglio Izzy tra le mie braccia e il mio letto. Perché un giorno non potrò più scappare, dovrò affrontarlo. Il mio passato potrebbe davvero essere la fonte di tutti i miei tormenti? Solo una persona ha la risposta… Spero solo di trovarla prima che muoia qualcun altro.



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...