#Unosguardoinlibreria – Uscite librose settimanali dal 15 al 21 marzo

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

15 MARZO

Alessia Gazzola – Un tè a Chaverton House
Garzanti. Narrativa romantica LINK

Mi chiamo Angelica e questa è la lista delle cose che avevo immaginato per me: un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Peccato che nessuna si sia avverata. Ecco invece la lista delle cose che sono accadute: lasciare tutto, partire per l’Inghilterra e ritrovarmi con un lavoro inaspettato. Così sono arrivata a Chaverton House, un’antica dimora del Dorset. Questo viaggio doveva essere solo una visita veloce per indagare su una vecchia storia di famiglia, e invece si è rivelato molto di più. Ora zittire la vocina che lega la scelta di restare ad Alessandro, lo sfuggente manager della tenuta, non è facile. Ma devo provarci. Lui ha altro per la testa e anche io. Per esempio prepararmi per fare da guida ai turisti. Anche se ho scoperto che i libri non bastano, ma mi tocca imparare a memoria i particolari di una serie tv ambientata a Chaverton. La gente vuole solo riconoscere ogni angolo di ogni scena cult. Io invece preferisco servizi da tè, pareti dai motivi floreali e soprattutto la biblioteca, che custodisce le prime edizioni di Jane Austen e Emily Brontë. È come immergermi nei romanzi che amo. E questo non ha prezzo. O forse uno lo ha e neanche troppo basso: incontrare Alessandro è ormai la norma. E io subisco sempre di più il fascino della sua aria da nobiltà offesa. Forse la decisione di restare non è così giusta, perché io so bene che quello che non si dovrebbe fare è quello che si desidera di più. Quello che non so è se seguire la testa o il cuore. Ma forse non vanno in direzioni opposte, anzi sono le uniche due rette parallele che possono incontrarsi.

Amie Knight – La zona rossa. Serie: The Summerville #1
Heartbeat Edizioni. Sport romance LINK

Dicono che la zona rossa sia il posto più difficile per segnare. Ma quegli ultimi venti metri erano il mio dolce punto debole. Non per niente mi chiamavano Lukas “Ultimo minuto” Callihan. Ero al massimo della forma, all’apice della mia carriera… fino a quando la vita mi ha dato il ben servito, più di quanto avrebbe mai potuto fare un linebacker. La perdita di mia madre è stata devastante, e così sono rimasto l’unico punto di riferimento per la mia sorellina. Prendersi cura di Ella e destreggiarsi con la mia carriera si prospettava la partita più difficile della mia vita. La mia unica salvezza è arrivata con la rossa e sexy Scarlett Knox, la schietta insegnante di Ella. Ama Ella. Odia me. Pensa che faccia schifo come figura genitoriale, e non ha torto. Ma ogni volta che Scarlett è nei paraggi, sento la stessa sensazione mozzafiato che provo quando mi trovo a soli venti metri dalla linea di meta. Lei mi fa sentire come se fossi tornato nella zona rossa, un posto in cui non commetto errori, in cui non ho mai esitato. Almeno fino ad ora…

Sabina Di Gangi – Tra le braccia del vento
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Il destino è magico. Muove i suoi passi lentamente, ma lo fa, e rimette al suo posto ogni tassello. Tutto ha un senso, perfino un naufragio che fa incontrare due anime gemelle. Muove i venti e le correnti, alza onde imponenti e spinge la barca di Rachel sino a Grunay. E sarà ancora il destino a destare lo sguardo di Noah in quel preciso momento, per far sì che possa notare Rachel in pericolo, lì tra le scogliere, lì dove un filo sottile la tiene sospesa tra la vita e la morte. Un’anima che incontra la sua gemella a volte fa fatica a riconoscerla. Stende un velo sul cuore e affida la sua vita alla ragione, così come ha fatto Noah. Mentre Rachel nasconde lo sguardo blu come il mare di Grunay, e non vede oltre le sue insicurezze. Meno male che c’è il destino, ed è magico. Compie i suoi passi lentamente, riesce a elettrizzare ogni cellula del corpo pur di eliminare incertezze e insicurezze e non serve opporsi, lui raggiungerà il suo scopo, rimettendo tutto al proprio posto.

Adelia Marino – Un posto segreto per dirti ti amo. Serie: Ink Humans #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Si può amare senza paura? Zacharie Blanchard, bassista degli Ink Humans, non sa che la sua vita sta per cambiare. Ama le belle donne, la bella vita, dare e ricevere sotto le lenzuola. Nessun impegno, nessun dramma, nessun problema. Facile, no? Presto, però, avrà a che fare con qualcuno di completamente diverso da lui. Tutte le sue scelte verranno messe in discussione e la diga che gli è sempre servita per tenere lontani i sentimenti potrebbe rompersi e le emozioni travolgerlo. Skyler ha finalmente trovato il suo equilibrio: il pub aperto con la sua migliore amica va a gonfie vele, può riposare senza doversi più districare tra mille lavori, la sua vita sentimentale continua a essere praticamente inesistente, proprio come piace a lei, e può rilassarsi facendo jogging lungo le spiagge di Malibù e Santa Monica. Non sa che la vita piatta che ha faticato a costruire sta per svanire non appena un paio di occhi del colore del ghiaccio troveranno i suoi, incatenandola a sé. Passione, amore e dolore li guideranno in questo viaggio. E poi c’è un segreto che, una volta svelato, rimescolerà tutte le carte e darà loro solo due possibilità: tendersi la mano o dirsi addio.

Anna Katmore – Una partita a due. Serie: Grover Beach Team #1 e #2
Hope Edizioni. Sport romance LINK

E se per farti notare dal ragazzo che ami dovessi fare la cosa che odi di più? Lisa è perdutamente innamorata di Tony Mitchell, sin dai tempi dell’asilo. C’è però un piccolo problema: lui non la considera che un’amica. Le cose si complicano quando Tony, al ritorno da un campo estivo dedicato alla sua passione, il calcio, dedica tutte le sue attenzioni a un’altra ragazza, la biondissima e bellissima Chloe, che, guarda caso, è anche un’abile calciatrice. Lisa decide che è giunto il momento di darsi da fare per conquistare quello che, prima o poi, diventerà suo marito. E, siccome tempi straordinari richiedono misure straordinarie, decide di partecipare e dei provini per entrare nella neonata squadra di calcio mista. Lisa non ha però messo in conto un piccolo ostacolo: risvegliarsi tra le braccia di Ryan Hunter, il capitano della squadra di calcio nonché grande amico di Tony, dopo una festa in cui lei si è ubriacata. Che fare quando la ragazza che ti piace è innamorata di un tuo caro amico nonché compagno di squadra? Ryan ha da sempre una cotta per Lisa Matthews, anche se sa che lei stravede solo per Tony, amico e compagno di squadra di Ryan. Al ritorno da un campo estivo dedicato al calcio, Tony inizia a interessarsi a un’altra ragazza e Ryan capisce che ha finalmente l’occasione per poter far innamorare Lisa. Inizia quindi a corteggiarla in modo sottile e cerca di dimostrarle che non è soltanto un playboy, come tutti dicono, ma anche un ragazzo a cui importa davvero di lei. Tutto sembra andare per il verso giusto finché… Tony non ci mette lo zampino!

Laura Gay – Lord Demonio
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical dark romance LINK

Londra, 1885. Alla morte del quarto conte di Bradford, Adrian Blackwood eredita il titolo. Tutto quello che vuole è vendicarsi dell’uomo che lo ha abbandonato a un triste destino quando era appena un bambino, e adesso che ne ha l’opportunità non intende lasciarsela scappare. L’unica figlia del defunto conte è rimasta sola e senza mezzi, può contare unicamente su di lui. E lui ha deciso che l’aiuterà soltanto se lei gli farà da serva e obbedirà ciecamente a ogni suo ordine. In un susseguirsi di umiliazioni, Chastity diviene così un oggetto sessuale nelle mani del suo padrone. Ma anche nel cuore di un uomo che cerca vendetta può insinuarsi il germoglio dell’amore e il destino può divertirsi a cambiare le carte in tavola.

Susan Stoker – Salvare Wendy. Serie: Delta Force Heroes #9
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Aspen “Blade” Carlisle è l’ultimo del suo team Delta Force a non aver ancora trovato l’amore… e si sente piuttosto demoralizzato al riguardo. Il che potrebbe spiegare perché si ritrova a chiacchierare con una promoter telefonica come se fosse un’amica che non sente da tempo. Ma è incredibilmente piacevole parlare con Wendy, così quando passano dalle chiamate occasionali mentre lei è al lavoro, a conversazioni serali sul cellulare, in un certo senso sembra la cosa giusta. Così giusta che alla fine Blade riesce a convincere la donna divertente e dolce a incontrarlo di persona. Quando il loro primo vero incontro viene sabotato, Wendy Tucker è convinta che lei e Aspen abbiano commesso un grosso errore a pensare di portare la loro relazione al livello successivo. Ma lui è davvero perseverante, e non passa molto prima che Wendy permetta al bel soldato di passare con lei e Jack, il fratello adolescente che sta crescendo, più tempo di quanto abbia mai accordato a chiunque altro in passato. Però sa di avere dei limiti che non le consentono di avvicinarsi troppo ad Aspen, a prescindere da quanto le piaccia. Limiti definiti con cura per proteggere Wendy e Jack da un passato dal quale scappano da anni. Ma frequentare Blade significa avere un’intera squadra di Delta a disposizione. Il che potrebbe tornare utile non solo con il passato di Wendy… ma anche con il presente, quando suo fratello si ritrova a dover affrontare una nuova minaccia.

Mariarcangela Poy – Incontri inattesi
Temperino Rosso Edizioni. Narrativa LINK

È un caldo pomeriggio d’estate e “Villa Margherita”, un elegante e rinomato ristorante sulla collina torinese, si sta animando: è in corso il banchetto di nozze di Antea Manetto e Filiberto Colombano.  Dovrebbe essere un normale e fastoso momento di gioia, da trascorrere brindando e mangiando, ma non per tutti… Enrica Colombano, figlia dello sposo, ha appena fatto conoscenza con un giovane, che non sembra essere attratto da lei. Per Enrica, però, è una questione di orgoglio: deve conquistarlo a tutti i costi.  E sembra essere così anche per Adamo Manetto, il padre vedovo della sposa, che rincorre il sogno di rifarsi una nuova vita. Che sia una delle tre amiche, che Antea ha invitato al suo matrimonio, la persona adatta? Gli sposi sono talmente presi dalla loro felicità che perdono di vista un sacco di ospiti. Se ne accorgeranno, quando a notte fonda, nella suite che hanno scelto per trascorrere la loro prima notte di nozze, suonerà il telefono…

Giulia Basile – La Seconda
Les Flâneurs Edizioni. Kindle Unlimited. Narrativa LINK

Relazione fa rima con comprensione. Non sempre è facile relazionarsi in modo sereno ed efficace all’interno di un nucleo familiare. Lo sa bene Filomena che, seconda di quattro figlie, fin da piccola lotta per trovare il proprio spazio nel mondo. Messa in ombra dal caso, sia per essere nata dopo la primogenita, sia per non essere il maschio che suo padre ha sempre desiderato per avere manforte in famiglia e potersi concentrare sulla propria realizzazione, lei impara a sentirsi la Seconda in ogni aspetto della sua vita. Nello studio, nel lavoro e soprattutto nell’amore. Il suo sarà un percorso difficile che però la porterà a conoscere se stessa, i propri limiti e a imparare la più grande lezione sulla vita che chiunque potesse darle. Qual è il vero primo passo da fare per recuperarsi e vivere?

T.M. Smith – Libero di amare. Serie: All Cocks #6
Quixote Edizioni. Cont. romance MM LINK

Dusty Anderson ha lasciato la sua città natale Justin, in Texas, dopo il diploma, con il sogno di diventare un attore nella Grande Mela. Un anno dopo, per nulla vicino alla realizzazione del proprio sogno e quasi al verde, in un locale gay trova un volantino che pare essere la soluzione al suo problema. Sei anni dopo, Dusty ha ormai dimenticato il desiderio di diventare un attore; la famiglia che ha trovato lavorando per All Cocks e il lavoro stesso sono più che sufficienti per lui, almeno per il momento. David Thompson è a malapena ventunenne, pieno di vita e sta affrontando il secondo anno alla New York University come studente d’arte. Ora che è grande abbastanza per godere della vita notturna della città, trova infine la sua prima cotta in uno dei locali più rinomati del posto, il Monster. Il giovane amore è destinato a morire presto, però, quando David fa coming-out con la madre e il fratello, un gesto che porta a conseguenze disastrose. Un tragico incidente causato dal fratello di David cambia il corso della vita di tutti, avvicinando Dusty e David. Ma si tratta di un caso o del destino? Nonostante le particolari circostanze, Dusty è inspiegabilmente attratto da quel ragazzo che all’improvviso si è ritrovato solo al mondo. In principio protettivo nei suoi confronti, Dusty presto realizza che la famiglia allargata di All Cocks potrebbe non capire la sua nuova relazione. Temendo il peggio, gioca quindi pericolosamente a nascondino, rischiando tutto per tenere al sicuro David e proteggerlo. Ma i nodi sono destinati a venire al pettine, e Dusty e David non sono gli unici ad affrontare le loro incertezze. Gli uomini Dimir scoprono che uno dei loro più grandi desideri potrebbe finalmente realizzarsi, e il padre di Dusty, Dean, giunge all’improvviso a New York portando con sé altri segreti. La verità viene a galla e la fiducia reciproca è messa alla prova. Può la famiglia All Cocks trovare finalmente la pace che merita?

Isabella Zovini – Aurora. Serie: J. Frost #3
Self publishing. Fantasy LINK

Dopo un lungo periodo nell’oblio, Indigo è finalmente tornata nella mente di Jack. Ma fra i ricordi del suo antico passato ce n’è uno che fatica a riaffiorare. Un’ombra più oscura continua a minacciare non più solo la razza umana ma anche quella immortale. Il ruolo di Predestinata con la quale Indigo è costretta a convivere è un fardello che incombe sempre più sulle sue spalle. Un oggetto misterioso e ambito. Una corsa contro il tempo. Una guerra per la lotta al potere e per salvare il pianeta dalla distruzione. Luce. Tenebra. Rinascita. L’AURORA sta arrivando.

Blake Pierce – Non resta che l’invidia
Self publishing. Thriller LINK

Nella Cappella Sistina i primi turisti della giornata sollevano lo sguardo e sono inorriditi nel trovare un corpo morto legato al soffitto con delle funi. Presto appaiono altre vittime uccise in modo drammaticamente simile in altri importanti siti europei. Chi li sta uccidendo? Perché? Chi sarà il prossimo? E l’agente speciale dell’FBI Adele Sharp – con triplo mandato statunitense, francese e tedesco – sarà abbastanza brillante da entrare nella mente del serial killer e fermarlo prima che sia troppo tardi?

16 MARZO

Staci Hart – Ti insegnerò ad amare. Serie: Austens #4
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Quando Annie Daschle arriva a New York, sente di avere ben poco controllo sulla sua vita. Per una come lei, ossessionata dal pianificare per bene le cose e fare liste, sembra arrivato il momento di rassegnarsi e accettare la realtà. La morte di suo padre l’ha sconvolta. Così come la perdita della loro casa. Come se non bastasse, il destino sembra deciso a prendersi gioco di lei: le ha regalato una valvola del cuore difettosa, che ha segnato il ritmo di gran parte della sua vita. Per questo Annie ha intenzione di portare a termine tutti i punti dell’elenco di cose da fare a New York: è la sua piccola rivincita. Vedere la città dalla cima dell’Empire State Building: fatto. Mangiare un hot dog sui gradini del Metropolitan: fatto. Trovare lavoro nella libreria Wasted Words: fatto. Greg Brandon non era in lista. Eppure, da quando è entrato rocambolescamente nella sua vita, tutto sembra essere cambiato. Nell’arco di pochi battiti affannati del suo cuore, Annie si trova catapultata in un universo caotico senza risposte né regole. Riuscirà a trovare un posto per Greg (e per il suo cuore) nell’elenco?

Celia Aaron – Il Profeta. Serie: Il Monastero #2
Hope Edizioni. Dark romance LINK

Non posso salvarmi dal Monastero, e forse non sarò mai in grado di farlo. Il Profeta diventa sempre più pericoloso. Dalla sua lucida follia gronda sangue innocente e, se non presto la massima attenzione, prima o poi quel sangue sarà anche il mio. Nonostante i rischi sempre maggiori, continuo a cercare la verità, ma ho paura che quel cammino tortuoso alla fine possa ritorcersi contro Adam, i cui occhi scuri traboccano di sensi di colpa. So che in lui c’è molto più di un mostro senza cuore, ho intravisto la sua anima, ma a volte è così difficile raggiungerla. Quando sono venuta qui, sapevo che avrei dovuto combattere, solo non mi ero resa conto che avrei dovuto portare avanti quella guerra su svariati fronti.

Angela White – Fiore di cristallo. Serie: Angeli Caduti #5
Amazon Publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Crystal King è bellissima, fragile e preziosa. Eterea e irraggiungibile, è come un fiore di cristallo che nessuno può cogliere. Demian Osbourne è il tenebroso principe di Las Vegas. Un avventuriero spregiudicato che ha costruito la propria fortuna al tavolo verde e trasgredisce tutte le regole, tranne quelle del gioco che domina come un maestro. Non esiste nulla in grado di sorprendere questo angelo caduto, eppure Crystal, la principessa di Manhattan diversa da qualunque altra donna, rappresenta una sfida a cui Demian non può resistere. Però, quando la posta sul tavolo è il cuore, il gioco diventa pericoloso. Ma anche molto eccitante…

Julia Quinn – Un uomo da conquistare. Serie: Bridgerton #4
Mondadori. Historical romance LINK

Colin Bridgerton è l’uomo più affascinante di Londra, lo sanno tutti. Penelope Featherington adora da sempre il fratello della sua migliore amica, e dopo una vita passata a osservarlo pensa di sapere tutto di lui. Fino a quando non scopre il suo più profondo segreto, e si accorge di non conoscerlo affatto. Ma anche Penelope nasconde un segreto, e per Colin svelarlo sarà la sfida più intrigante.

Simona Vilas – Rockstar, amore e segreti
Dri Editore. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

Cosa possono avere in comune una rockstar piena di vizi e una pazza dog sitter? George ha qualcosa da nascondere. Mara un segreto da svelare. Tra varie peripezie, mille lavori e vicine di casa impiccione, Riuscirà l’amore a trionfare come nelle canzoni più romantiche?

Anna Bells Campani e Raffaella Di Girolamo – 365 giorno senza di te. Serie: Vol. #2
Sperling & Kupfer. Contemporary romance LINK

Sono trascorsi sei lunghi mesi da un addio detto di fretta, per orgoglio, senza spiegazioni né ripensamenti. A Istanbul, lei prova a ritrovarsi, scoprendo nella scrittura una cura per il male d’amore. Lui, invece, naviga dall’altra parte del mondo, un uomo solo con la sua barca e il cuore infranto, che cerca gli occhi della sua amata in ogni stella e in ogni onda. Mentre il tempo passa, però, l’amore resta, diventa desiderio di un ritorno. Tra un incontro salvifico, un tramonto solitario e un ricordo struggente, alla fine lui, quasi inconsapevolmente, si ritrova a fare rotta verso il porto da cui è partito, verso il luogo in cui più è stato felice. E lei, che sta realizzando i suoi sogni di bambina – per quanto le appaiano vuoti e insignificanti senza di lui – non aspetta altro che di riabbracciarlo, nonostante la sofferenza che le ha procurato. Perché, in fondo, il vero atto di coraggio non è forse perdonare chi si ama e riaccoglierlo nella propria vita?

Valentina Sagnibene – Con o senza di noi
DeAgostini. Young Adult LINK

Nuvola ha passato diciassette anni della sua vita a evitare gli altri. Ai pettegolezzi, preferisce il rumore del vento. Alla movida delle serate milanesi con le amiche, sostituisce il disegno. Il suo posto è il tetto della scuola, a tredici metri d’altezza, dove vede tutto e nulla la raggiunge. Tommaso invece i diciotto anni li ha trascorsi lasciandosi travolgere da un fiume di persone che reclamava il suo talento, i sorrisi, il futuro. Il suo posto è la pista d’atletica, dove si allena tra le dritte del coach e gli incitamenti dei compagni. Nuvola e Tommaso frequentano lo stesso liceo, gli stessi corridoi, aule quasi vicine. Ma la ragazza più invisibile e il ragazzo più in vista della scuola non si sono mai visti. Non si conoscono. Fino al giorno in cui si ritrovano nello stesso luogo speciale e proibito, a tredici metri d’altezza. Entrambi per motivi diversi, entrambi per un segreto. Entrambi in fuga da qualcosa. Forse Nuvola e Tommaso non hanno nulla in comune, forse sono due punti opposti dello stesso emisfero.

Lisa Lawrence – Sentiero di briciole
Rizzoli. Young Adult LINK

Greta, diciassette anni, non ha grandi aspettative per il suo ultimo anno alle superiori. Tutto sembra cambiare quando conosce Dylan e i suoi amici, il gruppo più popolare e patinato della scuola che la accoglie nella sua cerchia dorata. Ma Greta scopre quasi subito che non tutto ciò che luccica è oro vero. Dopo una festa in cui tutti hanno bevuto parecchio, si sveglia in un letto accanto a Dylan, senza il minimo ricordo di come è arrivata lì né di quello che è successo. Ma qualcosa è successo, e Greta si sente confusa, responsabile e piena di vergogna e questo la allontana dal gruppo, lasciandola sola e fragile. Nel frattempo, un’altra mattina, al risveglio, lei e il gemello Ash scoprono di essere stati abbandonati dal padre e dalla matrigna. Soli, delusi e senza un soldo, i due ragazzi provano a cavarsela da soli trovando inaspettatamente aiuto e rifugio tra persone che sembravano le meno probabili. Con profonda sorpresa Greta scopre un giorno dopo l’altro che la gentilezza esiste e che un futuro migliore in cui sperare è possibile, ma per conquistarselo deve imparare a battersi per difendere se stessa e quello in cui crede.

Lucia Renati – La lista delle cose semplici
Sperling & Kupfer. Narrativa LINK

Camilla e Sara sono gemelle. La lista delle dieci cose più importanti da fare nella vita l’hanno stilata insieme, a nove anni: arrivare a cento salti, dire la verità, baciare solo per vero amore… Quando Sara, appena undicenne, viene a mancare tragicamente, Camilla si trova a dover crescere senza la sua metà, a dover ricalcolare la rotta della sua vita. Ma come si riparte dopo un dolore così grande? Come si fa ad amare di nuovo, a fidarsi e affidarsi a qualcuno senza pensare che prima o poi, improvvisamente, potrebbe lasciarti? Così Camilla per anni relega in un angolo di cuore quel tassello di vita che però compare in ogni sua scelta e la tiene bloccata al passato. Cinica e disillusa, ora che è adulta, lavora come giornalista in una tv locale. Impermeabile all’amore di Andrea, il fidanzato devoto che prova con la dolcezza a raggiungere il suo cuore, crede che i sentimenti siano sopravvalutati. A scalfire la sua corazza ci provano anche Tea, amica d’infanzia e collega un po’ fricchettona, e i suoi genitori, Walter e Teresa, che convivono con un dolore inimmaginabile senza parlarne mai. Perché perdere un figlio è una cosa alla quale non si riesce a dare un posto, né fuori, né dentro di noi. Vent’anni dopo la morte di Sara, Camilla ritrova per caso quella lista di cose semplici scritta da bambine e non riesce più a ignorarla. Il tentativo di mettere in pratica quel decalogo farà venire a galla un potente segreto di famiglia, che darà risposta alla domanda che da sempre la perseguita: «Perché io sono viva e lei no?»

Marco Magnone – Fino alla fine del fiato
Mondadori. Narrativa LINK

È la vigilia del solstizio d’estate e all’Isola ci si prepara per la festa della sera. Come ogni anno, i ragazzi tra i 13 e i 18 anni si ritrovano per fare falò, intonare canzoni, cuocere salsicce alla brace sullo sfondo delle montagne. Ma anche per immaginare come cambiare il mondo e accarezzare il sogno di riuscirci davvero. Ma, quella sera, altri preparativi sono in corso. Un uomo sale in montagna con il suo furgone e la tenda, e si accampa non lontano dall’Isola. Con l’unica compagnia di una carabina. Questa è la storia di Seba e Filo, da sempre amici per la pelle. Di Seba e Marti, che in questa estate scoprono per la prima volta l’amore. È la storia di Gabri, Checco, Samu, Silvia, Rasha, ragazzi e ragazze pieni di sogni e con la voglia di scoprire se stessi. Ed è anche la storia dell’uomo con la carabina, che non ha più sogni ma solo un obbiettivo cui mirare.

Mallory McCartney – L’eredità della Regina. Serie: Black Dawn #1
Literary romance. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Emory Fae ha conosciuto solo una cosa nella vita: l’Accademia, una scuola per coloro che hanno abilità speciali. Seguendo le orme dei genitori, ricade su di lei il peso del loro sogno; così come accade a uno dei suoi migliori amici, Adair Stratton. Emarginato e temuto dai più, Adair desidera liberarsi dalle aspettative che dettano il suo futuro. Le ombre di una magia oscura si diffondono in tutta Kiero e lui inizia a dubitare che l’Accademia sia davvero ciò che sembra. Una visita inaspettata crea nuove tensioni quando il re della sponda opposta del Black Sea, Tadeas Maher delle Shattered Isles nonché il suo erede Marquis Maher, giungono a Kiero. Famosi per le incursioni piratesche e la loro collera, per la prima volta dopo anni, propongono ai Fae un nuovo trattato. Coinvolti nella politica, Adair ed Emory, con l’aiuto degli amici Brokk e Memphis, cercano l’unica cosa che conta di più: la verità. Il loro mondo è quindi messo a soqquadro durante le strette di improbabili alleanze e la guerra devasta Kiero. Fra tradimenti e bugie, una magia ben celata e l’amore, Adair si trova di fronte a una decisione che gli cambierà la vita. Combatterà o si piegherà all’oscurità che ha dentro? Le conseguenze porteranno Kiero a cambiare per sempre mentre Emory Fae si erge come indiscussa erede.

Devon McCormack – #Royal. Serie: Fever Falls #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Vita turistica, locali gay… e, con un po’ di fortuna, anche un paio di avventure. Questi sono i miei piani quando accetto di andare in vacanza in Europa con i miei amici. Non ho mai sentito parlare di questo posto, la Parlaisa, però un volo economico e un albergo a due stelle sono perfetti per un giovane studente universitario, no? E il viaggio si rivela migliore di quanto avessi immaginato quando mi ritrovo in un locale, con in bocca la lingua di un ragazzo mascherato davvero affascinante. E cavolo… che lingua! Anche con il viso in parte coperto, il ragazzo mascherato non riesce a nascondere gli ipnotici occhi color ghiaccio, la mandibola scolpita o i bicipiti che guizzano sotto la maglietta attillata. Ma dopo il nostro bacio scopro che è solo uno stronzo altezzoso e impertinente. Come se non bastasse, dopo un maledetto equivoco, vengo arrestato dalla guardia reale della Parlaisa e rinchiuso in una cella, dove scopro che quel ragazzo mascherato in realtà è un affascinante Principe. Il Principe Owen Hawthorne III. Ancora peggio, le foto del nostro bacio vengono postate sul famoso blog Occhio al Principe. Il Principe Owen III è stato smascherato dai paparazzi, lo siamo stati entrambi. E pensare che avevo deciso, una volta tornato a casa a Fever Falls, di parlare alla mia famiglia del mio interesse per gli arcobaleni, i brillantini e gli uccelli. Sembra che la mia vacanza non potrebbe diventare più strana, ma il Principe Owen ha bisogno di un favore: una finta relazione. Devo solo far credere di essere il suo fidanzato per una buona causa e in cambio di un po’ di denaro, che potrebbe proprio farmi comodo. Ma voglio davvero collaborare con un tipo che non è stato niente altro che un idiota nel poco tempo in cui ci ho avuto a che fare? Ovviamente, prima di rendermene conto sono già coinvolto. Per fortuna, la regola ferrea di Owen, “nessun coinvolgimento”, impedirà che la situazione ci sfugga di mano. Anche se non riesco a non pensare che sapeva proprio cosa fare con la lingua. Anche se gli piace guardarmi mentre sfilo in mutande per la stanza. Anche se non può fare a meno di me che, in ginocchio, mi occupo di ciò che so fare meglio. ‘Fanculo, e se avessimo già rovinato tutto? Quando si dice un #ProblemaRegale.

Mia Gold – Whiskey con ghiaccio. Serie: Un giallo di Ruby Steel #1
Self publishing. Giallo LINK

Ruby Steele, 30 anni, bella e atletica, sembra proprio una qualsiasi straniera espatriata alle Bahamas per fare la barista. Ma i clienti insubordinati trovano pane per i loro denti, perché Ruby è una professionista delle arti marziali, e non è il caso di farla arrabbiare. Infatti Ruby sarebbe una campionessa se non fosse stata costretta ad allontanarsi e andare a nascondersi alle Bahamas. Perché lei sa troppo. Conosce gli scheletri negli armadi. E sa quando è ora di andarsene dalla città. Ma quello che non sa è il motivo per cui, nel cassonetto dietro al suo squallido bar, c’è il cadavere di un turista. O perché, fra tutti, è toccato a lei di trovarlo. O perché questo tizio era fuori alle 3 di mattina, quando aveva una bella fidanzata che lo aspettava in una camera d’albergo a un chilometro e mezzo da lì. O perché la polizia locale le stia alle calcagna. O perché si trovi costretta a prendere una decisione: trovare l’assassino o finire nei guai lei stessa. Le giuste decisioni non sono mai state il forte di Ruby. E questa certo non sarà migliore di altre… Benvenuti nel mondo bahamense di Ruby Steele, corredato dal suo bar sul mare, con la sua scaltra scimmia domestica, la sua dipendenza dall’alcool, i suoi tanti scontri, la sua incapacità di tenersi alla larga dai guai e i suoi pugni d’acciaio. La vita di Ruby è davvero alla deriva. Ma c’è una cosa in cui è brava: catturarvi il cuore.

Blake Pierce – Il volto dell’Oscurità
Self publishing. Thriller LINK

L’Agente Speciale dell’FBI Zoe Prime soffre di una rara condizione che le dona anche un talento unico: quello di vedere il mondo attraverso una lente di numeri. I numeri la tormentano, rendendola incapace di relazionarsi agli altri e facendole avere una vita sentimentale deludente, ma le permettono anche di vedere schemi che nessun altro agente dell’FBI è in grado di vedere. Zoe tiene segreta la sua condizione, in preda alla vergogna e alla paura che i suoi colleghi possano scoprirla. Diverse vittime vengono rinvenute assassinate a Salem, in modi e in date che si legano alla famigerata caccia alle streghe. Il serial killer sta forse cercando di ricostruire il passato? Cosa possono voler dire i numeri? Nel frattempo, Zoe ha sbattuto contro la sua personale barriera interna, mentre la sua vita privata inizia a disfarsi sotto il peso della sua condizione. Sarà questo il caso che la spingerà oltre il limite?

17 MARZO

Stevie J. Cole e L.P Lovell – Non è un principe. Serie: Dayton #1
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

Zepp Hunt non era il re della Dayton High School. Era al vertice della catena alimentare. E, nella lista delle sue prede, io ero la prossima. O almeno così credeva lui. Le brave ragazze volevano addomesticarlo. Le cattive ragazze volevano essere sedotte da lui. Tutti si inchinavano al suo cospetto. Io, invece? Lo odiavo con tutta me stessa. Era il motivo per cui mi tenevo alla larga da quel cattivo ragazzo arrogante con i tatuaggi e la fedina penale sporca. Finché non mi fu impossibile continuare a farlo. Finché per uno scambio di favori non gli dovetti tre mesi della mia vita. Non avrei mai pensato di finire nel suo letto, e quando successe fui costretta a ricordarmi che mi odiava quanto io odiavo lui. Finché non potei più farlo. Zepp Hunt non era un principe, e io non avevo intenzione di essere la sua damigella in pericolo.

Nilia S. – Ginger: lasciati guardare con gli occhi del cuore
Self publishing. Cont. romance LINK

Emanuele, Ema, è un ‘roscio’ impenitente, solare e super sexy; ha pochi affetti ma sinceri, circondato dagli amici di una vita, oggetto del desiderio di mille avvenenti donne con le quali vuole solo divertirsi, perché il suo cuore è un freddo inverno intirizzito dal suo passato difficile e stretto nella morsa della paura di non essere abbastanza. Elisa, Eli, è l’ombra della ragazza solare e felice che era; le sue certezze sono crollate in una notte ed occorrerà tutta la sua forza per affrontare la sua nuova condizione, trattenendo dentro di sé il peso di un segreto che ha chiuso il suo cuore in una fortezza immune ad ogni emozione. Ma se soli sono esseri incompleti, in fuga e alla ricerca di qualcosa di bello; quando le loro strade si incontreranno il loro mondo scricchiolerà, dapprima sommessamente e poi sempre più forte, fino ad esplodere travolgendo tutto quello che erano. Così simili e diversi, entrambi fragili e d’acciaio, riusciranno ad essere, l’uno per l’altro, la parte mancante di un incastro che solo insieme li può rendere perfetti?

Marta Ceroni – L’anatra sposa
Bompiani. Narrativa LINK

Imperscrutabile e potente, sempre in movimento eppure sempre uguale a sé stesso: nella pianura sembra che il fiume sia la sola divinità capace di dare la vita o di toglierla. Così a Ghiarole, paese di golena, quando il fango della piena isola case e persone non ci si lamenta troppo e si pone mano ai badili. La vita scorre al ritmo di stagioni immutabili come l’insegna dell’albergo “Don Camillo”, come le scaramucce all’osteria tra chi legge l’Unità e chi va a messa da don Cagna. Eppure qualcosa sta cambiando. Certo, è tornata l’estate, e una famiglia di milanesi si è stabilita in paese, e poi al teatrino di Brescello cercano attori locali per una recita dell’Odissea. Ma non è solo questo. È che le due sorelle selvatiche, che stanno nella casa più isolata lungo l’argine, sono cresciute: Nevia si è fatta bella, morbida e svagata come una nuvola nel cielo, e Alda, al contrario, misteriosa e fiera, pedala così veloce che sembra appartenere a un altro mondo. Né don Cagna, né la Nene, né le suore dell’asilo o quel disgraziato di Ermanno sanno che a cambiare tutto questa volta non sarà la piena bensì Nazareno, il pastore, e con lui un’anatra dalle meravigliose piume blu, candide, dorate.

18 MARZO

Kandi Steiner – La verità che non ti ho mai detto. Serie: What he doesn’t know #1
Always Publishing. Cont. romance LINK

Il matrimonio di Charlie Pierce, giovane maestra elementare, è sempre stato un’unione felice. Lei e suo marito Cameron si sono amati in modo incondizionato, hanno trascorso la vita contando sempre l’uno sull’altro finché un evento tragico non li ha segnati per sempre. Dopo cinque anni da quel fatidico giorno, la casa che un tempo rappresentava per loro un luogo magico, pieno d’amore e piani per il futuro, adesso è un guscio vuoto, colmo di silenzi e incomprensioni. Nel loro matrimonio qualcosa si è spezzato: qualcosa che Charlie desidera ricucire, ma che Cameron preferisce ignorare. Quando a Mount Lebanon torna Reese Walker, il primo amore di Charlie, sentimenti sopiti da anni si risvegliano improvvisamente nei cuori di entrambi. Reese è in grado di capirla, consolarla, di ricordarle la persona che era un tempo. Ma Charlie è davvero pronta a smettere di lottare per l’uomo con cui ha sognato tutta una vita insieme e gettarsi tra le braccia di Reese, il ragazzo che le aveva rubato il cuore così tanti anni prima? Si dice che ci siano sempre due versioni per ogni storia. Ma di alcune, ne esistono tre. Come i cuori coinvolti.

J.H Croix – La vittoria. Serie: Brit Boys #2
Queen Edizioni. Sport romance LINK

Un calciatore famoso per il suo sangue freddo. Una donna che lo mette alla prova come nessun’altra. Niente mi sfuggiva. Niente mi scalfiva. In campo e fuori. Finché non ho incontrato Harper. Un assaggio di lei è bastato per farmi cadere in ginocchio. Farò qualunque cosa per conquistarla. È intelligente, è bellissima, ed è così riservata che è diventata una sfida che devo vincere. Non c’è niente che possa disturbarla. Non c’è niente che faccia colpo su di lei: non il fatto che io sia una star del calcio internazionale, non i soldi. E sta scappando da qualcosa. So essere paziente. Sono abituato a un gioco simile. Ma questo non è un gioco. Non con Harper, non quando lei è tutto ciò che voglio. Proteggere la porta è facile. Il cuore… non così tanto.

Natascia Luchetti – Lilly e il Vagabondo
Delrai Edizioni. Romance LINK

Lilian Dawson è nata e cresciuta a Townsend, una cittadina del Tennessee, ai piedi delle Smoky Mountains. Assieme a sua madre Barbara, gestisce il Second Hand, un negozio di abiti di seconda mano. È abituata a vedere sempre la solita gente muoversi nella cornice invariata di un paese che non accetta di cambiare. Vivere sullo stesso binario da una parte le dà sicurezza, ma dall’altra la porta a pensare che il mondo ha molto di più da offrire, oltre i confini mai esplorati del luogo in cui si trova. È curiosa, ma non troppo da spingersi al distacco. È Mitja Zacharčenko a portare il mondo di fuori a Townsend. Ex illusionista ucraino, reduce da una vita intera di viaggi ed esibizioni in lungo e in largo degli Stati Uniti è tornato in Tennessee per chiudere un capitolo difficile del suo passato e ricominciare una nuova vita. Compito arduo, visto che la gente di Townsend non è pronta ad accettare la presenza di una persona diversa, con uno stile di vita impensabile. Al contrario degli altri, però, Lilian si avvicina a lui, attratta dall’alone di mistero e magia che lo avvolge. Non si lascia spaventare dalle cicatrici che Mitja porta sul cuore né dal giudizio con cui la comunità tenta di schiacciare entrambi e separarli.

Roisin Meaney – Un’indimenticabile festa di compleanno
Newton Compton Editori. Narrativa romantica LINK

Finalmente è arrivata l’estate e sulla piccola isola irlandese di Roone sono in corso i preparativi per una grande festa di compleanno nell’hotel locale. Nonostante l’atmosfera vivace, però, alcuni isolani hanno le loro gatte da pelare… Imelda, con il cuore spezzato, non ricorda di aver accettato una prenotazione nel suo bed and breakfast; e così, quando uno sconosciuto si presenta alla sua porta, non ha altra scelta che accoglierlo. Nel frattempo, Nell è sempre più preoccupata per lo strano comportamento di suo padre Denis. Lui fa di tutto per minimizzare, ma c’è qualcosa che le nasconde… Dall’altra parte del mondo, Tilly fa la valigia per una visita a Roone. Vuole passare del tempo con il suo fidanzato Andy, con cui ha una relazione a distanza, e la sorella Laura. Ma nella piccola isola la aspetta una sorpresa scioccante. Durante le sei settimane estive, l’amore e le amicizie verranno messe alla prova. E, con l’avvicinarsi del giorno della festa, il destino si divertirà a sparigliare tutte le carte in tavola.

Pamela Baiocchi e Michela Piazza – Vicious in Vegas
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Ho costruito un impero sui peccati della gente. Sono ricco, non ho scrupoli e sfrutto i vizi altrui per diventare ancora più potente. Il tatuaggio che mi marchia il petto serve a ricordarmi che avevo un cuore e me lo sono strappato. Eppure, persino io ho un punto debole: c’è una ragazzina che ho giurato di proteggere. Una giovane donna, anzi, ferita e sexy. Lei è la sola creatura che non voglio sia corrotta da questa città. O da me. Sono una brava ragazza. Ma a cosa serve rigare dritto, se alla fine la vita continua a fregarti? Perciò stasera non mi comporterò bene. Riuscirò a sedurlo. Non mi importa se lui gestisce i miei fondi, né se ha quindici anni più di me. Non mi interessa neppure dei segreti e del dolore che ci hanno divisi. Lui è quello che desidero, da sempre. Sarà mio. Tra Las Vegas e Dubai una passione proibita e bruciante, un forbidden romance ad alto tasso di tensione.

Teresa D.G – All I need
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Trovarsi di nuovo a Naperville riporta Logan Lewis indietro di dieci anni. Ma oggi non è più il ragazzino rabbioso e scostante di un tempo. Ora è un Seal, un soldato impiegato nelle guerre non convenzionali. Nonostante la carriera compromessa, rivedere Mia gli ha ricordato quale fosse la sua sconfitta più grande. Lei che ora è di un altro, e non di uno qualsiasi, bensì di Asher Lewis, suo cugino. E mentre Logan si interroga sulla sua vita, Mia gestisce una pasticceria con la famiglia; il lavoro è appagante, è circondata da persone che le vogliono bene e di cui si fida da sempre. Niente potrebbe essere più perfetto della proposta di matrimonio di Asher, suo storico amico, proposta a cui ovviamente dice sì. Un sì che ben presto perde di valore quando Logan torna e rimette in discussione tutto, compreso l’amore che continua a provare per lei.

Chiara Micozzi – Il dono di Rose
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa LINK

Rose Valenti ha vissuto in tanti posti, ora si è appena trasferita a Pacific View, dove ha deciso di aprire la sua libreria per bambini “Sognando tra le nuvole”. Ha un dono speciale, riesce a “percepire” le difficoltà altrui e grazie alla sua sensibilità è in grado di aiutare i suoi piccoli clienti. Pacific View è una cittadina all’apparenza tranquilla, ma Rose scoprirà presto che la sua vicina nasconde un segreto e cercherà di aiutarla insieme alle sue nuove amiche. Riuscirà la libraia a trovare un posto dove restare e la felicità che merita?

Amy Engel – La consuetudine del buio
Harper Collins. Thriller LINK

Eve Taggert non è estranea al lato oscuro della vita. È sopravvissuta a una famiglia disastrata e a una madre dura e spietata che non le ha certo insegnato la tenerezza, e adesso vive nella precarietà in una piccola cittadina sperduta nei Monti Ozark. Nonostante questo, non ha mai fatto mancare nulla a sua figlia di dodici anni, Junie. L’ha cresciuta da sola, a dispetto di tutto, lottando ogni giorno per darle la vita che lei e il fratello non sono mai riusciti ad avere. Comprensione, sostegno, amore. Finché, in una mattina livida e fredda, Junie viene trovata nel parco giochi cittadino, stesa accanto alla sua migliore amica. Abbandonate come bambole rotte, la gola tagliata. Le ricerche della polizia finiscono presto in un vicolo cieco, ma Eve non ha intenzione di rassegnarsi. Deve scoprire chi ha ucciso la figlia. La sua ricerca di giustizia la trascina dai bassifondi della città fino alla solitudine dei boschi. Ma più di tutto, la riporta alle lezioni di vita della madre. Perché Eve avrà bisogno di tutta la crudeltà che le è stata insegnata per scoprire la verità.

Lee Child – Eroe
Harper Collins. Saggio LINK

Dai cacciatori dei graffiti preistorici alle tragedie greche, da Shakespeare a Ian Fleming, ogni epoca ha avuto i suoi eroi. Le loro gesta riecheggiano da ogni cultura ed ogni tempo e sono ancora fonte di ispirazione per ciascuno di noi. Ma perché questi personaggi continuano a esercitare il loro fascino sulle persone anche al giorno d’oggi?

Meghan Maslow – Attentati a Elderland. Serie: Starfig Investigations #2
Quixote Edizioni. Fantasy LINK

Quando un semplice caso di “trova e recupera” fa piombare l’investigatore privato Twig Starfig e il neomago Quinn Broomsparkle, nel bel mezzo di un’indagine per omicidio dell’EBI, beh, è una giornata come tutte le altre nel reame Elder. Se un omicidio fosse l’unico problema, Twig sarebbe il mezzodrago più fortunato del mondo. Un omicidio lo può gestire. Adempiere alla promessa fatta al suo padre intrigante e affamato di potere, la promessa di candidarsi al consiglio cittadino di Lighthelm? Preferirebbe affrontare un demone con il mal di denti. Oltre al caso che va a rotoli, e al fatto che gli tocca concorrere per un seggio che non vuole davvero, Twig e Quinn sono costretti ad affrontare alcune spiacevoli realtà sulla loro nascente storia d’amore, mentre ancora stanno imparando a gestire il legame mago-famiglio. Aggiungeteci una furia rossa con un pessimo gusto in fatto di fidanzati, un pappagallo pirata fantasma che beve troppo, degli assassini che non si fermano davanti a nulla per ottenere ciò che vogliono, una miriade di nuovi amici e nemici, e otterrete una situazione in cui nessuno è al sicuro e tutti sono potenziali bersagli.

M.D Ferres – Lykos. Serie: La Stirpe del Caos #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Paranormal romance LINK

Mentre Miriam esplora sempre più a fondo i suoi poteri sforzandosi di padroneggiarli, lei e Hakon intraprendono il viaggio che li condurrà alla scoperta della loro vera natura. Un percorso che spingerà il loro legame al limite, rendendoli sempre più consapevoli dell’ineluttabilità della loro unione. Intanto, Rickert si trova a lottare contro i suoi istinti di predatore per proteggere la dolce Gwen da se stesso e da altri pericoli in agguato. Salvata dalla minaccia della misteriosa setta che ha ordito il suo rapimento in nome dell’Apocalisse, Gwen scopre di essere ancora prigioniera di un atroce tormento che la perseguita nelle nebbie del subconscio. Riuscirà il licantropo ad aiutare l’umana nella lotta contro i demoni che le danno la caccia, evitando di rimanere travolto dall’attrazione che prova nei suoi confronti?

Helen Cullen – Ti lascio la luce accesa
Nord. Narrativa cont. LINK

È la vigilia di Natale e Murtagh Moone si prepara a festeggiare con i suoi quattro figli. All’appello manca solo Maeve, la moglie, però lui non è preoccupato: sa che a volte Maeve si sente soffocare e ha bisogno di allontanarsi da tutto e da tutti. Presto tornerà, seguendo la luce che Murtagh lascia sempre accesa sul portico per lei. Tuttavia il tempo passa e Maeve non arriva. Ore dopo, il mare restituisce il suo corpo. E la famiglia si ritrova di colpo a cercare invano una spiegazione…Sono passati dieci anni da allora, eppure i Moone non si sono mai ripresi. I figli sono partiti, lasciando Murtagh da solo sulla piccola isola di Inis Óg, dove lavora come vasaio. Un giorno, però, Murtagh riceve la telefonata di un uomo che non sentiva da molto tempo, un vecchio amico con cui condivide un doloroso segreto. E così scopre che, prima di morire, Maeve aveva spedito una lettera, che era andata perduta e solo adesso ha raggiunto il suo destinatario. Per Murtagh, quella lettera è la luce che illumina un nuovo cammino, è l’oro che gli permetterà di rimettere insieme i cocci del passato del suo matrimonio e liberarsi del peso che da troppi anni grava sulla sua coscienza. All’avvicinarsi del Natale, Murtagh richiama i figli sull’isola per rivelare loro la verità, sperando che si ricordino cosa significhi essere una famiglia: amare ed essere amati nonostante tutto. Perché, come i vasi rotti diventano più belli se riparati con l’arte del kintsugi, che esalta le crepe con intarsi d’oro, anche noi siamo frammenti tenuti insieme dall’affetto dei nostri cari, e siamo più forti se impariamo a mostrare le cicatrici che la vita ci lascia in dono.

Lorenzo Iaccarino – Il Salto
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantascienza LINK

Due scienziati con i loro traumi, un’incredibile Teoria per viaggiare nell’Universo e l’Ultimatum di due esseri antichissimi: l’umanità sarà pronta a scoprire i segreti della Realtà? Il racconto “Il Salto” è l’opera prima di Lorenzo Iaccarino. L’autore si è cimentato in un immaginario fantascientifico tanto visionario quanto verosimile, esplorando cosa potrebbe accadere se entrassimo in contatto con una civiltà aliena infinitamente più avanzata, sia dal punto di vista tecnologico che morale.

Desidera Black – Cenerentolo playboy
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Alex vive in Danimarca, nell’isola di Fyn, ed è felice fino a quando la madre decide di risposarsi. Subirà i dispetti e i soprusi del patrigno e dei fratellastri ma lui non è un comune “Cenerentolo”. È determinato, forte, ribelle e combattivo… e anche un vero e proprio playboy! Le donne capitolano ai suoi piedi ma lui vuole vivere una vita fatta di lussuria e nient’altro, fino a quando incontra Bella. Ma perché odia così tanto l’amore? E cosa accadrà quando quello vero si mostrerà a lui? Scoprirà qualcosa che ribalterà la sua esistenza e che lo condurrà verso la verità.

Samantha M. – Senza te. Serie: Chicago #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Un incubo. Deve essere solo un brutto, terrificante incubo. E se l’incubo si trasformasse in realtà, quali e quante cose perderebbero importanza, davanti alla morte della persona che si ama? Dylan ha tutto: una carriera avviata, una bella casa e un compagno perfetto. Brendon è perfetto, è l’amore che ha sempre cercato. Ma cosa succederebbe se lo perdesse? Se tutto cambiasse all’improvviso e Brendon non ci fosse più?

Thalia Mars – Il Dono di Ares. Serie: L’esercito degli Dei #5
Self publishing. Fantasy LINK

Per salvare uno dei loro compagni, I Maximi hanno stretto un patto con gli Dèi, consapevoli del sacrificio che sarebbe stato loro richiesto: per un Maximo riportato in vita, un altro deve essere ucciso. Damian è chiamato da Zeus a compiere la peggiore delle scelte: convocato sull’Olimpo, dovrà saldare il debito contratto dai suoi uomini, decidendo chi sacrificare. Ma lui non è pronto a cedere alcun membro del suo esercito. Per punirlo della sua insubordinazione, Ares gli farà un dono perverso, che cambierà irrevocabilmente la sua esistenza. Nell’ultimo capitolo della saga “L’esercito degli Dèi”, Damian si troverà a dover compiere la scelta che gli è stata richiesta fin dall’inizio: continuerà a proteggere la sua famiglia oppure infine cederà ed eseguirà la volontà degli Dèi?

19 MARZO

Amy Daws – Il Portiere. Serie: Harris brothers #3
Hope Edizioni. Sport romance LINK

Negli ultimi sei anni, Booker Harris ha convogliato tutti i suoi sforzi nell’obiettivo di diventare il miglior portiere della Championship League. Stanco di vivere all’ombra dei fratelli, onnipresenti nei titoli di prima pagina delle principali testate sportive e scandalistiche, Booker ha finalmente tracciato un percorso tutto suo. Da bambina, Poppy McAdams era felice nel suo piccolo mondo immaginario, fino a quando il ragazzo della porta accanto, tutto fossette e occhi tristi, non si era insediato nel suo fortino improvvisato, reclamando la sua completa attenzione. Migliori amici per la maggior parte della loro vita, tutto era cambiato quando Poppy aveva lasciato improvvisamente Londra per l’Università. Ora è tornata, ma la ragazzina goffa che Booker ricorda non esiste più. È stata sostituita da una donna meravigliosa, attraente, spigliata, che nasconde dei segreti. Segreti che Booker desidera disperatamente conoscere. Condividere il muro di una camera da letto con il proprio migliore amico rischia, allora, di trasformarsi in qualcosa di tutt’altro che dolce e innocente.

Lucy Lennox e Sloane Kennedy – Al di là e oltre. Serie: Twist of Fate #4
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Lucky: Due anni fa mi sono umiliato dichiarando il mio amore a un uomo più grande di me che, chiaramente, non ricambiava i miei sentimenti. E non è un problema. Un giorno Zach cederà. Nel frattempo, mi sono costruito una vita nel nord del Montana, dove frequento l’università e allo stesso tempo lavoro sodo per conseguire l’abilitazione in Ricerca e Soccorso alpino, per di più a elevato rischio. E può darsi che abbia tenuto nascosto ai miei due papà quest’ultima parte. Dopotutto, se non lo sanno, non ne soffriranno… Tutto procede esattamente secondo i piani finché i miei padri non mandano Zach a controllarmi proprio mentre mi sto occupando di un ex che non comprende il significato della parola “no”. È già abbastanza avvilente che l’uomo mi consideri ancora un bambino; adesso è convinto anche che non sia capace di badare a me stesso. Devo togliermelo di torno prima che scopra che non passerò le vacanze estive nel Wyoming, come tutti pensano. Mi recherò al Glacier National Park per imparare a calarmi in corda doppia da un elicottero… Zach: Due anni fa desideravo qualcosa che non potevo avere, così mi sono buttato a capofitto nel mio lavoro come Ranger dell’Esercito e ne sono uscito segnato sotto molti punti di vista. Quando l’esercito decide di rispedire la mia esistenza pietosa nel mondo reale, arriva il momento di ricominciare. Accetto un lavoro estivo come istruttore di Ricerca e Soccorso per emergenze ad alto rischio. Lungo la strada, devo solo dare un’occhiata veloce al piccolo Lucky Reed e assicurarmi che sia tutto a posto. Non è così. Qualcuno lo ha preso di mira, e che sia dannato se permetterò che gli succeda qualcosa sotto il mio sguardo. Il piano è tenerlo al sicuro finché non si dirigerà a sud per il lavoro estivo come guida escursionistica per turisti. Appena se ne sarà andato, sarò libero di recarmi al Glacier, dove la sfida più impegnativa sarà tenere al sicuro un gruppetto di studenti di Ricerca e Soccorso alpino che si trovano lì per imparare a calarsi in corda doppia dagli elicotteri sopra le Montagne Rocciose. Tutto va per il verso giusto. Fino a quando tutto va per il verso sbagliato. Il pericolo ci segue al Glacier, e quando alla fine comincio a vedere Lucky come qualcosa di più dell’adolescente impacciato che era un tempo, mi chiedo se sia troppo tardi per convincerlo che, ormai, questo soldato ferito lo considera tutt’altro che piccolo.

20 MARZO

Gemma James – Cancer. Serie: La Regina dello Zodiaco #4
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Dodici uomini. Una regina vergine. Un matrimonio combinato. Una pozione. Due uomini. Una scelta. È ciò che mi aspetta nella Casata del Cancro. Il regalo che Vance Morgan mi fa mi lascia di stucco. Potrò passare una serata con un membro della Fratellanza dello Zodiaco a mio piacere. Il mio cuore mi suggerisce due opzioni. Il mio corpo vuole il Leone. Ma la mia mente vuole la verità. Ho a disposizione tre cucchiaini con un elisir che toglie ogni inibizione. Con la mia capacità di giudizio alterata, gli errori sono dietro l’angolo… E spero con tutto il cuore di non fidarmi dell’uomo sbagliato.

Lucrezia Gennaro – Io mi accontento! E tu?
Self publishing. Narrativa LINK

Anna una donna e Giulia una bambina, un incontro casuale. Anna non è una psicologa, non è un’insegnante, non è una scrittrice, ma è una semplice donna che ama “Accontentarsi”. Anna si occuperà di Giulia per 21 giorni e pur non avendo nessun legame parentale, instaureranno un legame affettivo indissolubile. La donna coglierà l’attimo di ogni giornata, per raccontare a Giulia l’Arte dell’Accontentarsi. Versi, illustrazioni e riflessioni sfioreranno l’arte del gioco, le belle persone, la bellezza, le emozioni, l’amore, il silenzio, le lacrime, la luce, i sogni, il successo, il cambiamento, l’ironia, la felicità, la leggerezza, la creatività, l’equilibrio, la meraviglia e il nulla, l’eleganza, le scarpe, il tempo. “Accontentarsi” è un’arte impegnativa.

Stella Conte – Oltre il mio cuore. Serie: Vol. #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Andrew, si ritrova a dover combattere con la disperazione e un cuore spezzato. Sente di aver perso Sam per sempre. Qualcosa però in fondo al suo cuore gli dà la forza di combattere e non rinunciare a quello che poteva esserci tra loro. Riuscirà Andrew a trovare la pace e la tranquillità che aveva prima? Riuscirà a riscoprire quell’amore forse mai perduto?

Cesare Luca Carrieri – Challenge: Non accettare la sfida
Self publishing. Kindle Unlimited. Thriller LINK

La sfida è stata lanciata. Nel delirante e psichedelico mondo della vita notturna si affaccia l’ombra di qualcosa di terribile che si nutre di malvagità e depravazione. Una Challenge nata da un tragico evento di otto anni prima cresce di carnefice in carnefice promettendo un divertimento senza precedenti ed una scarica di adrenalina impossibile da raggiungere altrimenti. La coltre di fumo denso abbraccia i corpi, le pupille si dilatano, i corpi si muovono ed una violenza senza pari si manifesta in tutta la sua magnificenza. Niente sarà più come prima. Non accettare la sfida se hai qualcosa da nascondere.

21 MARZO

Annika Baldini – Due solstizi. Serie: World adventures #5
Self publishing. Kindle Unlimited. Romance LINK

Anita Weitzmann è una giornalista canadese di 26 anni, si è da poco separata da un marito assillante e lavora in una delle testate più prestigiose di Vancouver, curando la rubrica di lifestyle. La sua vita è piena di impegni professionali e mondani e al momento desidera una sola cosa: la promozione a caporedattore. Quando però viene inviata nei Northwestern Territories per un reportage sulle popolazioni native del Canada, le cose cambiano. La natura selvaggia del Nahanni National Park e l’immersione in una realtà sociale totalmente diversa dalla sua le faranno scoprire una prospettiva inaspettata e sconvolgente. Tra il solstizio d’estate e quello d’inverno Anita capirà cos’è che desidera veramente, anche se sembra totalmente fuori dalla sua portata.

Trisha Wear – Make a difference: ancora un bacio
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Kimberly Thompson ha un solo obiettivo nella vita: diventare una brava giornalista. Con l’inizio dell’ultimo anno scolastico e la promozione a caporedattrice del Make a Difference il traguardo sembra sempre più vicino finché, a causa di un articolo in cui denuncia una falla nel sistema di distribuzione dei fondi della scuola, si ritrova a vivere uno dei suoi peggiori incubi. Costretta dal preside a rivedere le sue opinioni, Kimberly viene catapultata in un mondo dal quale si è sempre tenuta alla larga: l’hockey. Ad aspettarla alle porte del suo inferno personale trova Dexter Evans, il leader dell’Arlington, disposto a tutto pur di impedirle di intralciare la scalata della sua squadra nella classifica della Middlesex League. L’Arlington e il suo capitano non hanno la minima intenzione di perdonarle l’affronto subito, ma Kimberly non ci pensa nemmeno a chiedere scusa per essersi scagliata contro i privilegi di cui godono i giocatori di hockey nel loro liceo. Dexter è un maremoto indomito, uno tsunami impetuoso da cui Kimberly cerca di mettersi in salvo ancorandosi alla sua determinazione. Kimberly è un uragano di pedanteria, un vortice di parole al vetriolo da cui Dexter si fa scudo con la sua arroganza. Ma tra scontri aperti e confessioni rubate scopriranno che sotto strati e strati di presunzione esiste una ragione diversa, molto più spietata. Quella del cuore.

Giacomo Assennato – Il solo posto al mondo
Self publishing. Narrativa MM LINK

Gabriele è uno studente universitario all’ultimo anno del corso di Laurea; la sua carriera procede brillantemente, al contrario della sua vita privata. Da tempo ha scelto di essere invisibile, di chiudersi al mondo dopo un’adolescenza segnata dal confronto con i compagni di scuola, toccato dalla loro insensibilità. Cristian, anche lui studente, frequenta un’altra Facoltà, ha abitudini diverse e solo un incontro del tutto imprevisto avvicinerà i due ragazzi. Sarà grazie alla delicata intraprendenza di Cristian che Gabriele riuscirà a sciogliere il nodo che gli impedisce di essere pienamente se stesso, allontanerà la malinconia di fondo con cui ha convissuto e sarà libero di abbracciare una grande storia d’amore. Il loro sarà un rapporto scintillante, divertente ed intenso. Ma la vita, si sa, è fatta di incontri, sogni, sbagli, e non tutto andrà come si aspettavano.

Norma Tarditi – L’altra Custode. Serie: Le Custodi #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Eyna attende il ritorno del suo guerriero da una delle ultime missioni prima che Loorn, il Dio dei Ghiacci, avvolga i Territori nel gelido abbraccio del lunghissimo inverno Khea’r. È il primo da quando vive a Roch’lor e ora che i Territori sono in pace, le Pianure Centrali sono di nuovo indipendenti e sua madre, a Lucar, gode di più libertà di quanto avrebbe mai potuto sperare, la sua preoccupazione principale è superare quei pigri, letargici mesi potendosi muovere solo tra casa sua, il palazzo reale e il Sacrario, pregando peraltro di farlo senza rompersi qualche osso cadendo lunga distesa per la scalinata perennemente ghiacciata. Quello, e contemporaneamente tranquillizzare Kylar sul fatto che assolutamente la prospettiva non la inquieta neanche un po’, consapevole com’è del desiderio del suo sposo che lei possa sentirsi davvero a casa, nei Territori. Ma il destino non sembra aver ancora finito di giocare con le vite di Eyna, Kylar, Naoul e, più in generale, con le sorti delle Terre d’Occidente. Un nuovo nemico, infatti, compare all’orizzonte, un nemico tanto lontano da essere addirittura sconosciuto, un nemico che si nasconde nelle Terre d’Oltremare attendendo da tempi immemori nell’ombra del terzo Sacrario che il fato si compia, che oltre le Acque i draghi oltrepassino la soglia. Un nemico così pericoloso da spingere i nostri protagonisti a mettere da parte odio e rivalità vecchi di secoli. Perché i Khea’r hanno la memoria lunga, ma quando qualcosa di terribile minaccia la loro Custode anche l’aiuto del più antico avversario non può essere disdegnato.

Tiziana Irosa – Tutta colpa di un cioccolatino
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Katherine Miller è uno degli avvocati divorzisti più famosi di New York. Non ha mai perso una causa, e tra i suoi clienti può annoverare i vip più famosi degli USA. È bella, di successo, instancabile: un bulldozer insomma. Peccato che ogni volta che incontra David White, il “mister universo”; degli avvocati, diventa una pasticciona: inciampa, balbetta e distrugge uffici. Allo stesso tempo cerca di evitare gli atti di spionaggio di Patrick Cox, la più affilata penna del gossip della Grande Mela; tutte le donne cadono ai suoi piedi, dopo aver visto il suo sorriso maliardo, ma Kate ne è indifferente, oppure no? La sua vita procede sempre più caotica fino a quando, un piccolo peccato di gola (un cioccolatino) scatenerà una serie di eventi che le cambierà la vita. In un vortice di situazioni imbarazzanti e sentimenti tenuti sottopressione, Kate si troverà a dover affrontare la causa più importante della sua vita, sul banco degli imputati c’è il suo cuore. Riuscirà a farlo confessare?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...