#Unosguardoinlibreria – Uscite librose dall’8 al 14 marzo

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

08 MARZO

Daphne Loveling – Ride. Serie: Stone Kings MC #3
Queen Edizioni. Cont. romance LINK

Moto veloci e donne facili. Sono queste le cose da cui è composta la mia vita. Finché una decisione sbagliata non mi porta a mettere un freno a tutto. Ed è allora che mi ritrovo faccia a faccia con l’unica donna capace di farmi avere anche altri desideri. Eva Van Buren. Dieci anni fa sono quasi riuscito ad averla. Adesso, è la mia fisioterapista. E io non ho mai dimenticato la sua bellezza. C’è solo un problema: Eva mi odia. La cosa, però, non ha importanza. Lei può cercare di resistermi, ma io farò di tutto pur di averla. E, questa volta, ci riuscirò.

Maria Laura Caroniti – Tutta la luce che sei
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Un faro dismesso sul mare e poco tempo per salvarlo da speculatori senza scrupoli. Due eredi: Sevan Facinelli, un talentuoso architetto di città, e Amoret Reed, l’ingegnere ambientale, figlia dell’ultimo guardiano, che ha sempre vissuto lì, in quel lembo di oceano e sabbia. Entrambi hanno un segreto da nascondere e una ferita da proteggere. Dalla vita, Sevan ha imparato a non abbassare mai la guardia e a non fidarsi di nessuno; Amoret è in grado di leggere il vento, ma non il cuore di quel giovane uomo così solitario. L’uno avrà bisogno dell’altra per riannodare i fili ingarbugliati del passato e portare alla luce le verità più scomode, le uniche in grado di cambiare le loro vite per sempre. Una storia sulle seconde possibilità, sul valore della fragilità e il potere dell’amore.

Silvia Mero – Until the last breath
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy, Young Adult LINK

Cosa succede quando tutto ciò che pensavi di conoscere viene spazzato via? Quando scopri che tutto è scritto e il soprannaturale non è solo elemento di alcuni romanzi? Allie Adams ha diciotto anni e l’arrivo di due nuovi compagni, bellissimi e al contempo strani e solitari, le fa sorgere dei dubbi. Quando comincia a notare strane coincidenze, capisce di dover andare a fondo della questione. Ma… Il destino verrà a chiedere il conto e quando lo farà niente sarà più lo stesso.

Rossana Lozzio – Attenta allo stilista
Little Black Dress. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Serena ha trentacinque anni ed è una giornalista di cronaca rosa, alle prese con i preparativi per le sue nozze. Il matrimonio per lei non rappresentava il sogno di bambina, né era fra le sue aspirazioni, fino all’incontro con Fabian, personal trainer svedese, che l’ha fatta capitolare e l’ha convinta a dirgli di sì. Proprio mentre sta scegliendo il suo abito bianco, il destino la mette alla prova, facendole conoscere Felipe Cortez, proprietario della catena di atelier da sposa più in voga del momento. Riuscirà Serena a mantenere la lucidità e a non lasciarsi distrarre dall’intrigante stilista? Che cosa succederà mentre, mese dopo mese, si avvicina la fatidica data fissata per le nozze con Fabian?

Ingrid Rivi – Se solo… fossi qui
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

L’amore non è qualcosa che Giada contempla per sé. Troppo impegno, troppe cure, troppi rischi per chi come lei ha smesso di crederci da molto tempo. Ma adesso qualcuno la spinge a osare, ad abbattere i limiti che si è imposta, a curare le sue ferite e a farlo è proprio Moreno. Moreno che da sempre ha vestito i panni del collega, del confidente e dell’amico s’improvvisa un moderno supereroe per la cura del suo cuore. Ma se Moreno è il supereroe, Giada è la sua kryptonite come potranno non annientarsi?

Federica Iannascoli – Amarsi oltre ogni avventura
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Lizzy si trova incastrata in un terribile matrimonio con un uomo violento e senza cuore, Trevor; sembrerebbe non esserci una via di fuga quando incontra Collin e si innamora perdutamente. Grazie a Collin trova la forza di scappare dal mostro e inizia a vivere diverse avventure con l’uomo che ama veramente. Anche se Trevor non si arrenderà così facilmente…

Jacopo Massimini – Cinque petali di Iris blu
Self publishing. Narrativa LINK

Ceci n’est pas une histoire d’amour, ma una storia di riscatto e liberazione. Un tramonto e un’aurora, espiazione e redenzione. E il senso vero dell’esistenza non è il raggiungimento di una meta, ma la percezione di un cammino. Giacché della meta, nulla ci è dato sapere. Ma quanto davvero si è disposti a fare il grande passo senza meta? Spogliarsi dei propri abiti, dargli fuoco e rinnovarsi, là, dove finiscono tutte le strade del mondo? Salire in cima al monte e dire alla Vita: «Ora basta! Non più cercherò di comprenderti, di afferrarti, dominarti! Ma come un innamorato ti allungherò la mano e ti porterò al ballo, qui sotto questo cielo stellato e chiaro di luna.». E in questo istante più alto, puro, di estrema saggezza, trovare finalmente il proprio posto nel mondo, il sacro senso di sé. Diventare ciò che si è! Un Viaggio, una scoperta autentica per redimersi dalle catene interiori e dalle costrizioni del proprio passato.

Giulia Filippini – Miel
Self publishing. Cont. romance LINK

Un amore all’apparenza impossibile. Due persone diverse in punti diversi della loro vita possono incontrarsi a metà strada e decidere di percorrerla insieme? Javier è uno dei componenti dei The Heroes, il gruppo musicale latino più in voga del momento. È un ragazzo dall’anima variopinta, bello e affascinante ma anche testardo, impulsivo e talvolta fumantino. Isabel è la co-fondatrice della casa discografica e anche la manager dei The Heroes.  Un’attrazione potente, bruciante, così difficile da reprimere sarà la costante nella loro storia, sarà il motore del loro avvicinarsi e del loro allontanarsi continuo. Non sarà solo la differenza di età a mettersi tra di loro, molti sono i segreti, le cose non dette, le paure inespresse e un peso, un macigno molto doloroso sembrerà dividerli inesorabilmente. Chi stabilisce ciò che è giusto e ciò che è sbagliato? Può un’anima rotta essere aggiustata? Può un cavaliere dall’armatura scintillante farsi da parte e attendere pazientemente il proprio momento?

Federica Albertini, Ornella Stocco, Licia Righi, Daisy C. Evans, Lara Dei, Serena Incorvaia, Monique Vane, Vincenza Baldassarre, Ilaria Marconicchio, Jenny Cuccu, Nancy Urzo, Maria Cristina Pizzuto, Terry Adams, Simonetta Gallucci, Maura Serra, Laura Gorini, Alessia Servidei, Ilari C., Elisa Rita Siatoni, Elizabeth Rose, Palma Caramia, Raffaele (faR), Valentino Meynet, Erika Bottiglia, Stefania Bertelle, Timoteo di Matteo, Diamante Giorgese – La voce delle donne
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa LINK

Guerriera, mamma, moglie, amica ma soprattutto… donna. Molto spesso le donne sono viste come persone di poca importanza. Vengono ferite al cuore ma nascondono le cicatrici e continuano ad amare. Si svegliano la mattina consapevoli di dover lottare come guerriere per portare a termine tutti gli impegni. Diventano mamme pronte ad aiutare i propri figli, mogli per sostenere le difficoltà dei propri partner, amiche per supportare le lacrime di un’amica. Non smettono mai di essere sé stesse anche davanti alle avversità. Diversi autori, con racconti di diverso genere e poesie, hanno deciso di donare un po’ della loro forza a questa antologia che parla della donna.

Nicola Haken – Come domare Ryder. Serie: Souls of the Knight #2
Quixote Edizioni. Cont. romance MM LINK

Ryder. L’ho fatto. Ho mandato a quel paese i miei genitori, mi sono fatto un nome come una delle più importanti pornostar mondiali e mi sono finalmente trovato una famiglia a cui sento di appartenere. La vita è meravigliosa. Mi pagano per fare quello che preferisco. E poi arriva lui: Mason George, il modello più recente ed esclusivo dei Back Door Studios, nonché colui che potrebbe mandare tutto all’aria oppure rivelarsi la cosa migliore della mia vita. Mason. Sono disperato. Non mi sono rimasti nulla e nessuno. Entrare nello spaventoso mondo dell’intrattenimento per adulti è più una necessità che un sogno che si realizza. Firmare un contratto con i Back Door Studios potrebbe rovinarmi la vita oppure farmi diventare una stella; in ogni caso, quando ho sostenuto il primo provino mi sono ripromesso di non rimpiangerlo mai. Continuo a mettermi in discussione ogni singolo giorno, ma nessun dubbio, nessuna ipotesi, nessuna incertezza avrebbe cambiato il mio percorso e il mio obiettivo. Sono abbastanza forte per riuscirci? Per accettarlo? Per godermelo? Non ne ho idea. L’unica cosa di cui sono certo è che, se esiste qualcuno che può insegnarmi come fare, quello è Ryder Richardson.

Noah Maddix – La vendetta di Basilisk. Serie: Black Diamond Rattlers #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Volevo evadere dalla mia vita Californiana. Lavorare al bordello prima o poi mi avrebbe ucciso, in parte il mio spirito stava già cedendo. L’unica via di scampo era un posto in North Carolina. Ora, L’inizio di una nuova vita. Ho un piano perfetto… Fino a che non si presenta Baz. Nato e cresciuto per gestire la West Coast Outfit, è implacabile. Non si fermerà fino a quando non mi avrà portata a casa. Prima però dobbiamo distruggere il nemico. Una famiglia ricca con il tipico fascino delle persone del sud. Dovrebbe essere semplice. Purtroppo i miei sentimenti per Baz e quello che accade quando siamo soli però, rende tutto più complicato. Così come gli oscuri segreti che si celano sotto le nostre cicatrici. Segreti che potrebbero portarci entrambi alla morte.

Sara Carli – Frammenti poetici della mia vita
Self publishing. Poesia LINK

‘Frammenti poetici della mia vita’ è un libro di 50 poesie autobiografiche alternate da poesie dettate da quello che più mi ha ispirato. Scrivo poesie correndo nei ricordi per non lasciarli andar via. Poiché il terrore di perdere il ricordo di ciò che si ha più caro è paragonabile solo alla nostra più grande paura. In questo libro c’è un po’ di me, ma anche un po’ di voi. Un libro sull’amore, sull’amicizia, sulla paura e sui sogni. Un libro sulla VITA.

09 MARZO

Silvia Ciompi – Volevo solo sfiorare il cielo
Sperling & Kupfer. New Adult LINK

Dopo la morte della madre Emma, Clelia ha smesso di vivere. Nasconde le cicatrici sotto il trucco pesante e le magliette scure troppo lunghe, con il silenzio unico compagno delle sue giornate, da cui la musica, tanto amata da Emma, è bandita. Il giorno del suo compleanno, quando la nonna le consegna la chiave di uno scantinato che le aveva comprato la madre per allestire una web radio, Clelia all’inizio non ne vuole sapere, poi la curiosità di scoprire il suo ultimo piano ha la meglio. Ed è proprio fuori dallo scantinato, sotto il sole cocente di giugno, che conosce Lorenzo, appena arrivato all’Isola d’Elba da Roma, con i suoi ricci ribelli, la faccia da schiaffi e un sorriso arrogante. Tra i due prima è guerra aperta, poi tregua armata, infine pace che assomiglia tanto all’amore. E all’improvviso, mentre l’estate infuria e l’afa diventa sempre più opprimente, Clelia non si nasconde più e la musica torna a fare da colonna sonora ai suoi giorni. Ma la ragazza non sa che Lorenzo è in fuga da tutto, soprattutto da se stesso, e si porta dentro un terribile dolore. Una volta che i segreti di entrambi verranno svelati, la loro storia sopravvivrà ai contraccolpi della vita?

Joanna Wylde – Sei tu quello che voglio. Serie: Reaper’s #3
Newton Compton Editori. Erotic romance LINK

Se c’è una cosa di cui Liam “Hunter” Blake è sicuro è che odia i Reapers MC. Nato e cresciuto tra i Devil’s Jack, conosce il suo dovere: difendere il club di motociclisti di cui fa parte dai suoi più antichi nemici, i Reapers. A qualunque costo. Ma perché usare la forza quando il capo dei Reapers ha una figlia ingenua e vulnerabile? Hunter ha desiderato Em dal primo momento in cui l’ha vista, e ora ha un’ottima scusa per averla. Em ha vissuto tutta la vita all’ombra dei Reapers. Suo padre è iperprotettivo, ed è il capo della banda. L’ultima volta che Em ha avuto un fidanzato, qualcuno gli ha sparato. E da allora gli uomini sono più interessati a compiacere suo padre che a farla divertire. Fino a che un affascinante sconosciuto non è entrato nella sua vita. Em si è sentita per la prima volta desiderata, a prescindere dal suo cognome. Possibile che l’uomo che affolla i suoi pensieri di notte non abbia paura di suo padre? Forse Liam è davvero quello giusto…

Julia Walton – Quello che tu non vedi
Sperling & Kupfer. Cont. romance LINK

All’apparenza, Adam è un adolescente come tanti, con la scuola, qualche amico e la passione per la cucina. In verità, si porta appresso un enorme fardello: è affetto da schizofrenia, un disturbo mentale che gli provoca allucinazioni molto vivide sotto forma di personaggi insoliti e ingombranti che si presentano da lui quando meno se l’aspetta e nei momenti meno opportuni. Tuttavia, grazie a un farmaco sperimentale, gli si prospetta all’improvviso la possibilità di nascondere la malattia al mondo. Nell’istante in cui conosce Maya, intelligentissima e meravigliosa, Adam spera con tutto il cuore che la cura funzioni e non desidera altro che essere normale, per lei. Quando, però, la terapia comincerà a non avere più l’effetto sperato, come potrà mantenere il segreto sulla sua condizione con la ragazza dei suoi sogni?

Diana Nixon – Illusorio
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

I cuori non battono per sempre. E nemmeno il mio. Il giorno in cui mi svegliai con il cuore di un donatore che mi batteva nel petto, cambiò tutto. Mi sentivo come se non fossi più me stessa, come se fossi stata costretta a vivere la vita di qualcun altro. Anche i miei sogni, non erano più miei. Chiudevo gli occhi e vedevo luoghi e persone che non avevo mai conosciuto. Mi svegliai con la sensazione di déjà-vu e non sapevo se era solo un gioco della mia immaginazione o se stavo impazzendo. Ottenere un nuovo lavoro dai Bowen complicò tutto quanto. Erano estranei per me, ma in qualche modo, mi sentivo come se li conoscessi da tutta la vita …

Christina Lauren – Due volte nella vita
Leggereditore. Cont. romance LINK

Sam Brandis era tutto per Tate Jones: il suo primo amore, il suo unico mondo… compreso il suo primo tradimento. Durante una travolgente vacanza di due settimane all’estero, Sam e Tate si sono innamorati solo come accade nel primo amore, condividendo le speranze, i sogni e i segreti più profondi. Sam è stata la prima e unica persona a cui Tate – figlia scomparsa da tempo di una delle star più famose del cinema – abbia mai rivelato la sua identità. Ma quando è diventato chiaro che la sua fiducia era mal riposta il suo mondo è crollato per sempre. Quattordici anni dopo Tate, ora un’attrice emergente, non pensa più a quella vacanza e quando entra sul set della sua prima grande occasione Sam è l’ultima persona che si aspetta d’incontrare. Eccolo qui, lo stesso uomo affascinante e sicuro di sé che conosceva, ma ancora più affascinante di quanto ricordasse. Costretta a confrontarsi con l’uomo che l’ha tradita, Tate dovrà chiedersi se è possibile fare la cosa sbagliata per una giusta ragione oppure se quello che si dice “una volta nella vita” possa invece capitare due volte. Improbabile? Certo, ma non impossibile…

Paola Petrella – Due amanti e mezzo
Literary romance. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

“Eppure sono sicuro che dentro di lei ci sia un sorriso.” È sufficiente questa frase perché la vita di Margherita subisca una svolta. Insoddisfatta di un matrimonio ormai incolore, si getta in una relazione che trasuda avventura e nuove opportunità. Ma gli sgambetti della vita sono noti per la loro imprevedibilità e la resa dei conti è dietro l’angolo, anzi, più vicina di quanto lei creda. Andrea, suo marito, è nella stessa situazione. E anche per lui il destino ha in serbo un singolare scherzo…

Alexander Hartung – Quando ogni speranza è perduta. Serie: Jan Tommen #3
Amazon Crossing. Kindle Unlimited. Thriller LINK

Isak Neumann, manager di un’importante casa farmaceutica, è precipitato dal suo attico in circostanze poco chiare. Arrivato in piena notte sulla scena, il commissario Tommen riscontra la presenza di un intruso grazie alle telecamere di sorveglianza: si tratta di Bernard Durand, che ha scontato due anni di carcere per lesioni colpose ai danni del padrone di casa. Il suo avviso di ricerca è stato diramato da poche ore quando Durand si presenta in centrale e si costituisce. L’uomo, però, nega con forza di essere l’assassino e i numerosi indizi che emergono via via dalle indagini sembrano convergere su un misterioso progetto chiamato PERV9. Appena Jan inizierà a far luce sugli oscuri retroscena del progetto, sarà lui stesso a finire sotto tiro. E come se non bastasse, Chandu riceve la drammatica richiesta d’aiuto di una vecchia conoscenza della squadra, che non dava sue notizie da un po’.

Chiara Deiana – La stagione più crudele
Mondadori. Narrativa LINK

Asia è in campagna, nel posto dove torna ogni anno e dove per tutto l’anno desidera tornare, e aspetta l’arrivo di Matilde, la sua migliore amica, con cui condivide la libertà che a dodici anni si inizia ad assaggiare nei mesi estivi. Si prepara perciò a sfrecciare insieme a lei in bicicletta per le vie del paese, a sfuggire gli sguardi inquisitori delle vecchie eternamente schierate sulle panchine, capaci di trasformare le giovani ragazze come loro – Asia e Matilde ne sono certe – in mummie incartapecorite. A mettere da parte le monetine per i videogiochi nel circolo in cui si ritrovano tutti, a lanciare la bici a tutta velocità per esplorare zone del bosco in cui non sono mai state. Un campo di girasoli è la superficie della Luna, ai vecchi lavatoi si nasconde una congrega di vampiri, l’agriturismo abbandonato è infestato di spettri e nasconde il più feroce dei cani assassini. È la magia dei luoghi in cui abbiamo trascorso l’infanzia, e gli scenari della nostra immaginazione si sovrappongono a quelli reali, dando loro una vita che non si estinguerà mai. Un giorno però succede qualcosa, qualcosa che Asia non confida a nessuno, e che ingigantisce dentro di lei fino a sembrarle inconfessabile. E questo primo segreto se ne tira dietro altri, fino a creare una frattura profonda tra lei e chi le sta intorno. L’infanzia le si sgretola tra le mani prima che lei abbia la minima idea di cosa mai potrà prenderne il posto e si apre una stagione fatta di inizi: se fino a quel momento le sue paure erano quelle infantili, Asia si troverà ora ad affrontare le prime prove della vita. Il passaggio dall’infanzia all’adolescenza, le prime incrinature nella pienezza dell’esistere, l’incontro con il dolore e con la morte: temi cruciali su cui Chiara Deiana getta uno sguardo al tempo stesso consapevole e fresco.

Elodie Nowodazkij – Vivi, ama, balla. Serie: Natalya #1
Self publishing. New Adult LINK

Lo scorso anno, la diciassettenne Natalya Pushkaya frequentava la Scuola di Discipline dello Spettacolo di New York. Lo scorso anno, era sulla strada giusta per diventare una ballerina professionista. Lo scorso anno suo padre era ancora vivo. Ma un incidente stradale ha cambiato ogni cosa, e Natalya non riesce a evitare di sentirsi in colpa. Adesso frequenta una scuola normale nel New Jersey, abita con la madre, una famosa ex ballerina diventata un’alcolizzata, e non ha più alcuna speranza per la propria carriera. Alla nuova scuola però c’è Antonio, un calciatore alquanto sexy, che vede per lei un futuro migliore o almeno un presente più piacevole. Tenerlo alla distanza di un’arabesque si rivela per Natalya una sfida tutt’altro che semplice, e il suo fascino paziente finisce per riuscire a farla uscire dal guscio. Quando terribili segreti vengono alla luce e viene risucchiata dai problemi di Tonio, Natalya si chiude di nuovo in se stessa, trovando a sua volta rifugio nell’alcol. Natalya riuscirà a fidarsi di nuovo di Antonio prima di perderlo, e di perdere se stessa?

Maria Teresa Steri – Non fidarti della notte
Self publishing. Thriller psicologico LINK

“Ho bisogno di te, c’è stato un crimine”. Con una telefonata, Dalia viene catapultata nel passato. A chiederle aiuto è Gabriele, il suo ex marito, un uomo problematico e disturbato, che non sentiva da anni. Pur combattuta, Dalia accetta di incontrarlo e scopre che una donna è stata uccisa nel quartiere storico dove vive Gabriele. Un delitto che più volte lui ha visto in ogni particolare durante i suoi sogni. Dalia però conosce a fondo i disturbi psicologici di Gabriele e non può fare a meno di sospettare che sia coinvolto nel crimine. E ben presto anche la polizia sembra decisa ad accusarlo di omicidio. Nonostante i dubbi sulla sua innocenza e i fantasmi del passato che continuano a tormentarla, Dalia decide di aiutare Gabriele e si mette alla ricerca della verità. Fino a scoprire di essere pronta a tutto pur di scagionarlo, anche a rischio di mettere in pericolo se stessa.

Wendy Holden – La governante della Regina
Piemme. Narrativa cont. LINK

Lei è la donna più famosa del mondo, e Marion Crawford ne ha conosciuto i segreti più intimi. Ma qual è il prezzo da pagare per essere stata accanto, per diciassette anni, alla regina Elisabetta II? È ormai una vecchia signora quella che, all’inizio di ogni estate, affacciata alla finestra della sua grande casa nella campagna scozzese, aspetta. Aspetta una macchina nera che passa di lì tutti gli anni, e ogni anno lo fa senza fermarsi. In quella macchina ci sono due donne. Non due donne qualsiasi. Una di loro siede sul trono d’Inghilterra da più tempo di chiunque altro prima di lei: Elisabetta II. Lilibet, per pochissimi. L’altra è sua sorella, Margaret Rose. Avevano sei e un anno quando Marion Crawford, giovane insegnante scozzese, le incontrò per la prima volta. Era il 1932. Figlia di proletari, Marion aveva un sogno: insegnare ai bambini delle poverissime famiglie dei sobborghi di Edimburgo. E si ritrovò, per uno scherzo del destino, a insegnare alla bambina più ricca di tutto il paese. Una bambina che, alla nascita, aveva ricevuto in dono tre tonnellate di giocattoli. Marion accettò la sfida, pronta a dare alle sue due allieve lezioni che nessun bambino reale aveva ricevuto prima di allora: lezioni di vita vera. Grazie a lei, Lilibet e Margaret prendono la metropolitana, passeggiano per Londra, fanno il bagno in una piscina pubblica. Marion resterà con loro nei tumultuosi anni dell’abdicazione dello zio Edoardo, e poi della guerra e del nazismo; e sarà lì, in disparte ma presente, quando gli occhi di Elisabetta si poseranno per la prima volta su Philip. E intanto sacrificherà la sua, di vita, l’amore, e in parte anche le sue idee, quelle con cui avrebbe voluto cambiare il mondo. Quanto c’è degli insegnamenti di Marion nella vita della donna che ha regnato sull’Inghilterra tra scandali, intrighi politici, drammi familiari? E perché, concluso il suo incarico, Marion sarà dimenticata, o per meglio dire bandita, dalla casa reale? Perché quella macchina nera non si fermerà mai?

N.R Walker – Galassie e oceani
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Cogliendo la sua unica occasione per fuggire, Ethan Hosking lascia l’ex violento e tutta la sua vita, e si inoltra nel cammino distruttivo di un incendio. Dalla foresta devastata dal fuoco emerge Audrey Hobbs, vivo ma solo, un uomo nuovo alla ricerca disperata di un nuovo inizio. Senza documenti e senza denaro, con nulla a parte il telescopio del nonno, si lascia guidare dalla Croce del Sud. Patrick Carney è il guardiano del faro di Hadley Cove, una cittadina sulla remota Kangaroo Island, a sud della costa australiana. Dopo la tragica morte dell’amante quattro anni fa, vive una vita solitaria: ci sono solo lui, un gatto tigrato, l’Oceano Indiano e Antartico, e una marea di solitudine. È contento della sua vita finché in città non arriva uno straniero che attira la sua attenzione. Patrick non si sarebbe mai aspettato di provare interesse per qualcun altro. Aubrey non si sarebbe mai aspettato di essere felice. Tra l’amore per le stelle di Aubrey e quello per l’oceano di Patrick, questi due cuori fragili devono imparare a navigare in acque sconosciute. Se riusciranno a superare la tempesta del loro passato, forse troveranno un amore che eclisserà tutto.

Michael Moorcock – Il ciclo del Principe Corum
Mondadori. Fantasy LINK

Ci saranno sempre creature dotate talora di grande saggezza, incapaci di tollerare l’idea di un universo insensibile e incurante. Il principe Corum Jhaelen Irsei fu una di queste creature. Egli è il protagonista della cronaca che qui si narra.

Antonio Monda – Il principe del mondo
Mondadori. Narrativa LINK

New York, ottobre 1927 Sono i giorni in cui Sam Warner, il più autorevole dei Warner Bros, con l’introduzione del sonoro, sta cambiando per sempre la storia del cinema e della cultura del Novecento. Assistente del grande produttore cinematografico è il giovane Jake Singer, che dopo la morte improvvisa di Warner passerà al servizio di Joe Kennedy, il capostipite della più importante famiglia americana del XX secolo. Kennedy è un uomo controverso, duro, discusso, smodatamente ambizioso e disposto a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi. Ma è anche intelligentissimo, visionario e coraggioso. La sua, e quella dei suoi figli, sarà una storia leggendaria e drammatica, di cui Jake Singer è testimone privilegiato e narratore, e col suo racconto, serrato e avvincente, ci restituisce luci, ombre, atmosfere e protagonisti di una famiglia che è diventata mito.

Marco Balzano – Quando tornerò
Einaudi. Narrativa LINK

Daniela ha un marito sfaccendato, due figli adolescenti e un lavoro sempre più precario. Una notte fugge di casa come una ladra, alla ricerca di qualcosa che possa raddrizzare l’esistenza delle persone che ama – e magari anche la sua. L’unica maniera è lasciare la Romania per raggiungere l’Italia, un posto pieno di promesse dove i sogni sembrano più vicini. Si trasferisce così a Milano a fare di volta in volta la badante, la baby-sitter, l’infermiera. Dovrebbe restare via poco tempo, solo per racimolare un po’ di soldi, invece pian piano la sua vita si sdoppia e i ritorni si fanno sempre più rari. Quando le accade di rimettere piede nella sua vecchia casa di campagna, si rende conto che i figli sono ostili, il marito ancora più distante. E le occhiate ricevute ogni volta che riparte diventano ben presto cicatrici. Un giorno la raggiunge a Milano una telefonata, quella che nessuno vorrebbe mai ricevere: suo figlio Manuel ha avuto un incidente. Tornata in Romania, Daniela siederà accanto al ragazzo addormentato trascorrendo ostinatamente i suoi giorni a raccontargli di quando erano lontani, nella speranza che lui si svegli. Con una domanda sempre in testa: una madre che è stata tanto tempo lontana può ancora dirsi madre?

10 MARZO

Melanie Summers – La persona che resta
Darcy Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Dopo aver perso il marito, la scrittrice Abigail Carson ha praticamente rinunciato a vivere. Ha trascorso l’ultimo anno rinchiusa nel suo appartamento di Manhattan, fino a quando, a causa dei suoi esigui risparmi, è costretta a trovare una nuova casa. Abigail è alla ricerca dell’anonimato e dell’isolamento, per questo si trasferisce in un minuscolo villaggio della Nuova Scozia dove immagina che non ci sarà nessuno che possa interrompere la sua solitudine. Tuttavia, Abigail non si rende conto che la vita in un piccolo paese offre molta meno privacy rispetto alla grande città. Con i vicini che bussano alla porta regalando dolcetti fatti in casa e inviti, Abby si ritrova presto immersa fino al collo nella vita della gente di South Haven. Tra i tanti, stringerà un’improbabile amicizia con Liam Wright, il tuttofare che sta ristrutturando il suo cottage fatiscente, e sua figlia, Olive di sette anni. All’improvviso il cielo oscuro che avvolge Abigail sembra schiarirsi, inizia persino a pensare di aver ritrovato l’amore. Ma proprio quando è pronta a rischiare, scopre che Liam nasconde un segreto scioccante che potrebbe sgretolare le sue ultime certezze. Abigail si trova di fronte a un bivio: deve decidere se voltare per sempre le spalle al dolore o aprire di nuovo il cuore anche se il cielo minaccia ancora tempesta.

Bianca Pitzorno – Sortilegio
Bompiani. Narrativa storica LINK

Mentre infuria la peste del Seicento, una bambina cresce in totale solitudine nel cuore di un bosco e a sedici anni è così bella e selvatica da sembrare una strega e far divampare il fuoco della superstizione. Un uomo si innamora delle orme lasciate sulla sabbia da piedi leggeri e una donna delusa scaglia una terribile maledizione. Il profumo di biscotti impalpabili come il vento fa imbizzarrire i cavalli argentini nelle notti di luna. Bianca Pitzorno attinge alla realtà storica per scrivere tre racconti che sono percorsi dal filo di un sortilegio. Ci porta lontano nel tempo e nello spazio, ci restituisce il sapore di parole e pratiche remote – l’italiano secentesco, le procedure di affidamento di un orfano nella Sardegna aragonese, una ricetta segreta – e come nelle fiabe antiche osa dirci la verità: l’incantesimo più potente e meraviglioso, nel bene e nel male, è quello prodotto dalla mente umana. I personaggi di Bianca Pitzorno sono da sempre creature che rifiutano di adeguarsi al proprio tempo, che rivendicano il diritto a non essere rinchiuse nella gabbia di una categoria, di un comportamento “adeguato”, e che sono pronte a vivere fino in fondo le conseguenze della propria unicità. Così le protagoniste e i protagonisti di queste pagine ci fanno sognare e ci parlano di noi, delle nostre paure, delle nostre meschinità, del potere misterioso e fantastico delle parole, che possono uccidere o salvare.

Angelica Romanin – Ritroviamoci alla fine del mondo
Self publishing. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK

Martina lo sa, nella vita nulla è scontato. Non lo è il posto di lavoro, non lo è il rapporto decennale col fidanzato, e non lo è nemmeno la tanto sudata indipendenza. Di colpo ci si può ritrovare a dover ricominciare tutto da capo, partendo proprio dal luogo che con tanta fatica ci eravamo lasciate alle spalle. Abbandonata, licenziata e sfrattata, Martina è costretta a tornare nella casa materna, dove ad attenderla, smaniose di risolvere tutti i suoi problemi, ci sono una madre catastrofista, una nonna diabetica con la mania dei dolci e una sorella piantagrane. A complicare il tutto, aggiungiamo un’estate che più piovosa non s’era mai vista, un inverno da brividi e un bel terremoto primaverile. La natura, così come la vita di Martina, sembrano impazzite, e lei si ritrova a fare i conti con le proprie insicurezze e le proprie paure, consolata unicamente dalla consapevolezza che peggio di così non potrà proprio andare. O forse sì, visto che siamo nel tanto atteso 2012, l’anno designato dai Maya per la fine del mondo.

Nele Neuhaus – Elena: la più grande vittoria. Serie: Una vita a cavallo
Giunti. Narrativa LINK

Cosa sta succedendo a Tim? Da quando Elena è tornata dagli Stati Uniti è completamente cambiato e non si fa vedere. Durante l’ultimo torneo della stagione, Elena cade da cavallo e si infortuna. Tim non la va nemmeno a trovare in ospedale, ma Farid sì. Perché, fra tutte, l’affascinante stella del calcio avrebbe dovuto innamorarsi proprio di lei? Elena è presa da mille dubbi, e non sa più se sarà mai in grado di cavalcare come prima. Quando una sera la sorellina di Tim scompare, Elena non ha scelta e parte per un viaggio tra la vita e la morte…

H.O. Almadi – Le nuvole filate
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense LINK

Stephen, questo il nome del protagonista, è uno scrittore allo sbando alla disperata ricerca di una storia avvincente per il suo prossimo libro. Vittima del blocco dello scrittore, la misteriosa e improvvisa scomparsa di uno dei pazienti del famoso Istituto Psichiatrico Refshaleoen di Copenhagen sembra essere per lui l’occasione perfetta per rilanciarsi sul mercato editoriale scandinavo. Eppure, in un intreccio di testimonianze da parte di altri quattro pazienti della struttura, tra amori impossibili e sottili verità, lo scrittore giunge a una scoperta tanto scomoda quanto inaspettata: una verità che lo porterà a mettere in discussione la sua stessa vita, costringendolo a dover scegliere tra una bellissima menzogna e una triste verità.

11 MARZO

Holly Renee – La rovina di ogni cattiva ragazza. Serie: The Good Girls #2
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

Non era mai arrivato nulla di buono dall’ascoltare il mio cuore. Era avventato e irrazionale e si appassionava troppo quando leggevo un romanzo rosa. Quindi l’avevo chiuso a chiave. Avevo poche regole, e le avevo sempre rispettate. 1. Mai affezionarsi. 2. Scappare sempre via prima che i sentimenti diventino contagiosi. 3. Non importa come, mai innamorarsi, niente eccezioni. Lui era un playboy che seguiva le stesse regole. Quello che c’era tra noi era divertente, sexy e temporaneo. Finché lui non ha mandato tutto all’aria. Non avremmo mai dovuto essere il lieto fine l’una dell’altro, ma più provavo ad allontanarlo, più ci cadevo dentro.

Nora Celino – Psychotropic. Serie: Kydonia #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

A Kydonia le cose non sono più le stesse: è rimasto un solo branco di ibridi ed Elisha ormai ne fa parte, anche se a volte non vorrebbe. Per lei, prima lumpira donna, la vita sull’isola non è affatto facile. E anche se il passato sembra ormai sepolto, il fantasma di ciò che è stato la perseguita ancora, eclissando il suo futuro eterno con Shannon. Come se non bastasse, una nuova minaccia approda a Kydonia con conseguenze imprevedibili. Non c’è solo il passato di Elisha in agguato. L’intera isola è in pericolo. Che lo voglia o meno, il branco di Shannon è costretto a collaborare con i nemici, per affrontare una nuova, crudele battaglia. Qualcuno vuole vendetta. E farà di tutto per ottenerla.

Tara Crescent – L’azzardo. Serie: Ménage a Manhattan #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Sono una giocatrice. Non so resistere a un buon tavolo. Ma non rischio mai col mio cuore. Sette mesi fa ho avuto un’indimenticabile avventura di una notte con Dominic e Carter. Erano un’autentica tentazione ma nel corso della nottata mi ha preso il panico e prima che la fantasia lasciasse spazio alla gelida realtà, sono scappata con l’intenzione di non rivederli mai più. O almeno così pensavo. Sette mesi dopo ho un debito di centomila dollari dopo una nottata disastrosa al poker. Arrivo ad Atlantic City ansiosa di recuperare la perdita e ci trovo loro, Dominic e Carter. Gli uomini da cui ero fuggita. Gli uomini che perseguitano i miei sogni. Sempre impossibilmente favolosi. Sempre estremamente seducenti. E mi vogliono ancora. La posta non è mai stata tanto alta. Questa volta non posso scappare. Dovrò mettere sul piatto il mio cuore.

Asia Rebecca Casalboni – Just a stupid kiss
Collana Brightlove. Kindle Unlimited. Young Adult LINK

Alyssa Thompson: diciassette anni, una migliore amica da tenersi stretta e una rottura sentimentale con cui fare i conti. Al momento, tutto il genere maschile potrebbe estinguersi, se fosse per lei, soprattutto l’insopportabile, insolente e odioso Tobias Jefferson. L’unica sua qualità è essere il fratello della sua migliore amica, ma questo, poco a poco, sembra anche diventare il suo peggior difetto. Sì, perché, dietro a quella divisa da giocatore di football e quegli occhi verdi che fanno girare la testa a tutte le ragazze della scuola, all’improvviso sembra esserci qualcosa a cui Alyssa non aveva mai fatto caso e che adesso, invece, ha tutta la sua attenzione. Galeotto un bacio che sembra essere solo l’ennesima presa in giro, Alyssa e Tobias cominceranno a guardarsi con occhi diversi. Ma se una malefica cheerleader e un affascinante nuovo arrivato rischiassero di rovinare tutto? E se la linea sottile che divide odio e amore, fosse proprio… solo uno stupido bacio?

Laura Baldo – Il tredicesimo segno. Serie: Vol. #1
Words Edizioni. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Le leggende di Asteria narrano di un’antica guerra e di dodici paladini che salvarono il mondo da Shaitan, il Dio Oscuro, e dalla sua razza, per poi fondare i dodici regni, separati da rigidi confini. Questo per scongiurare la profezia su un ritorno di Shaitan, ma soprattutto per evitare il diffondersi della maledizione che colpisce i figli di razze diverse. Diciassette anni fa però, due ragazzi innamorati hanno sfidato le leggi. Un’eclissi ha preceduto la nascita di due gemelli e la comparsa di una nuova costellazione: la tredicesima. Asteria, oggi. Sheratan ha da poco appreso di essere adottato. Quello che non sa è che il ragazzo misterioso che gli appare in sogno è suo fratello gemello, Ahriman, che sta spezzando a uno a uno i sigilli della prigione del Dio Oscuro. Con lui c’è Melqart, ultimo della sua razza che, con l’aiuto dei popoli nomadi delle Terre di Nessuno intende sottomettere i dodici regni. Quando l’invasione comincia, Sheratan inizierà la ricerca degli antichi paladini, che lo porterà a scontrarsi con la realtà che riguarda le proprie origini.

Kimberly McCreight – La legge del silenzio
Nord. Thriller LINK

Quando una moglie viene uccisa, il primo indiziato è sempre il marito. Se poi la moglie viene trovata in casa, ai piedi delle scale, con accanto il marito sporco di sangue, è praticamente un caso chiuso. Lizzie Kitsakis lo sa bene, avendo lavorato per anni come procuratore federale, prima che le difficoltà economiche della famiglia la costringessero ad accettare un posto meglio retribuito in un prestigioso studio di avvocati difensori. Stavolta però è diverso: il marito in questione, infatti, è Zach Grayson, un suo vecchio amico, nonché l’ultima persona che crederebbe capace di un gesto simile. Ai tempi del college, Zach era un giovane onesto e gentile; adesso è un imprenditore di successo, un pilastro della comunità di Park Slope, la zona più esclusiva di Brooklyn. Eppure, raccogliendo le dichiarazioni dei vicini, pian piano Lizzie si rende conto che quelle famiglie sono felici sono in apparenza e tra loro si celano invidie, rivalità e rancori. E, la sera del delitto, tutti hanno partecipato a una festa nella villetta accanto a quella di Zach, festa di cui nessuno accetta di rivelare i dettagli. Possibile che uno di loro sia il vero colpevole? Per scoprirlo, Lizzie dovrà scavare nel passato degli invitati, anche a costo di violare la legge non scritta che vige in quel quartiere: la legge del silenzio…

Annalisa De Simone – Sempre soli con qualcuno
Marsilio. Narrativa LINK

La giovane protagonista di questo romanzo vive a Roma e ha origini abruzzesi. Ha una bella casa, un uomo che la ama e con il quale, grazie al quale, ha costruito una vita piacevole, agiata, di grandi ideali di sinistra. La giovane donna protagonista, soprattutto, ha delle ambizioni. Desidera lavorare in un mondo nel quale le parole diventino cose che, come oggetti e strumenti, rallegrino, costruiscano, arredino la vita. La seconda ambizione, d’abbrivo più nascosta, ha a che fare con i sogni, una rappresentazione di sé, l’ansia di futuro: la giovane donna protagonista desidera un figlio. E lo vuole dal suo compagno. Che nicchia, non dice no, ma antepone il suo lavoro di avvocato di successo per i diritti degli ultimi. La donna dirige un festival di letteratura e incontra un deputato abruzzese con il quale dovrebbe lavorare per L’Aquila. Il compagno della donna è biondo, alto, ricco, di sinistra, e il deputato è piccolo, bruno, di origini contadine e di destra. Se la donna e il deputato si amino non è interessante, è interessante invece che la donna e il deputato comincino una storia che porterà ciascuno a doversi confrontare con una nuova vita. Se questa nuova vita si realizzerà o resterà in potenza non è interessante, è interessante che quello che sembra stabilito si riveli provvisorio. Con una scrittura esatta, matura, spregiudicata fino a diventare struggente, Annalisa De Simone ci racconta ciò che accade quando si sceglie di vivere, invece di portare avanti una vita anche se questa vita non ci corrisponde più. Nessuno sa cosa sia una madre, sembra dirci De Simone, che quella madre i figli li abbia fatti oppure no.

Alka Joshi – L’arte dell’henné a Jaipur
Neri Pozza. Narrativa storica LINK

Jaipur, 1955. La giovane Lakshmi Shastri si è lasciata alle spalle una vita di povertà e un marito violento per diventare una delle artiste dell’henné più richieste in città. Prima che arrivasse a Jaipur, per farsi decorare mani e piedi le sue clienti si rivolgevano a donne Shudra, che si limitavano a tracciare semplici puntolini, trattini e triangoli, quel poco che bastava per procurarsi i loro magri guadagni. Lakshmi offre invece una gamma di motivi assai più complessi, capaci di rispecchiare le storie delle donne alle quali sono destinati. I suoi vividi ghirigori color cannella non hanno mai deluso le sue clienti che, con il tempo, sono arrivate a convincersi che il suo henné abbia il potere di riportare nel loro letto un marito scapestrato, o di indurre il loro ventre a concepire un figlio. Ecco perché Lakshmi può pretendere una tariffa dieci volte più alta del prezzo richiesto dalle donne Shudra, e ottenerla. Con il tempo è arrivata perciò assai vicina a conquistare ciò che desidera: una casa tutta sua, con pavimenti di marmo, acqua corrente a volontà e una porta d’ingresso di cui essere la sola ad avere le chiavi. Un posto nel quale poter accogliere i genitori e chiederne il perdono per essere fuggita dal marito, rovinando così la loro reputazione. Un giorno, però, il passato bussa alla sua porta: suo marito è riuscito a rintracciarla, e ad accompagnarlo c’è una ragazzina sconosciuta, una tredicenne con gli occhi enormi, di un azzurro che vira al verde, iridescenti come le piume di un pavone. È Radha, sua sorella. Una sorella di cui la giovane donna ha sempre ignorato l’esistenza. Una sorella, soprattutto, destinata a portare uno scompiglio tale nella vita di Lakshmi da metterne a repentaglio carriera e reputazione. Romanzo che ha ottenuto uno strabiliante successo al suo apparire negli Stati Uniti, L’arte di ell’henné a Jaipur è il vivace e avvincente ritratto una donna che, nell’India degli anni Cinquanta, lotta contro antichi pregiudizi e convenzioni per conciliare la propria realizzazione personale con il rispetto e l’amore per la famiglia.

Massimo Gezzi – Le stelle vicine
Bollati Boringhieri. Narrativa LINK

Giorni di scuola, passeggiate, viaggi in autobus, giri in barca o turni di lavoro in ospedale: i protagonisti dei dodici racconti di questo libro sono uomini e donne, ragazzi e ragazze di provincia che vivono la loro vita quotidiana apparentemente banale e inerte. Ma basta un incontro, un gesto o un minimo evento per scatenare in loro una rabbia compressa o una felicità improvvisa, per trasformare la normalità in un attimo indimenticabile e definitivo, nel bene o nella tragedia. I personaggi che Massimo Gezzi ha consegnato a queste pagine parlano con una voce affilata e autentica, scavano nell’immaginazione dei lettori anche quando sono volgari, cinici o persino crudeli.

Stefano Zoboli – I giorni della Chimera
Nua Edizioni. Distopico, horror LINK

Mentre dal sudest asiatico si diffondono le prime notizie di una nuova influenza, un improvviso blackout spegne il mondo intero e uno scienziato affronta il buio con una preziosa valigetta di campioni. Qualche settimana prima, dall’Amazzonia devastata dall’intervento dell’uomo, un ignaro turista morso da una creatura misteriosa ha portato con sé un nuovo virus della rabbia. Gli sforzi degli scienziati per arginare il virus si scontrano con l’opportunismo politico e militare e l’avidità delle case farmaceutiche. Il vaccino che dovrebbe aiutare la popolazione produce effetti imprevisti. Gruppi di persone cercano un modo per sopravvivere nel nuovo mondo in cui si sono ritrovati. Un ingegnere, Jasper, accompagnato da una bambina, cerca di superare il dolore del passato guidando i compagni con l’intelligenza pratica e l’amore. Un uomo che si fa chiamare “il Maestro” governa i suoi seguaci con la cieca fede e la ferrea disciplina. Chi prevarrà nella lotta tra due concezioni di vita così diverse? E chi è “l’uomo nuovo” che nascerà dagli sconvolgimenti della natura e della società?

Daniel Col – Il buio ti troverà
Longanesi. Thriller LINK

Quando il poliziotto in pensione Finlay Shaw viene trovato morto in una stanza chiusa a chiave dall’interno e con una pistola al suo fianco, tutti sono pronti ad archiviare il caso come un suicidio. Ma l’ex ispettore della polizia londinese William «Wolf», latitante in fuga, decide di costituirsi pur di poter riaprire il caso. Insieme alla sua ex collega Emily Baxter e all’investigatore privato Edmunds, la squadra di Wolf inizia a scavare nei primi giorni di servizio di Shaw. Il loro amico era innocente come sembrava? O nel suo passato c’era qualcosa di tanto terribile da non poter essere rivelato a nessuno? Le risposte a queste domande risiedono nel passato ed è presto chiaro che qualcuno farebbe di tutto per assicurarsi di lasciarle nel buio. Wolf si ritroverà presto a doversi difendere dai suoi stessi colleghi e capirà che questa volta non è solo la sua carriera a essere in pericolo, ma la vita di coloro a cui tiene di più…

Simona Diodovich – Fuoco Cuore Dolcezza. Serie: Caserma 17 #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Digby Perez, in seguito all’incidente di Conrad Summers, prende il suo posto come tenente dell’autopompa. La sua vita viene scombussolata da responsabilità e Margaret. La donna algida, segretaria del sindaco, è molto più di quello che sembra e Digby cerca di conquistarla. Mentre la sua vita sembra volgere al meglio, il sindaco cerca di boicottare ogni azione della caserma 17 e, come sempre, sono in pericolo. Servono eroi per ogni intervento e loro mostrano d’esserlo fino in fondo. Gideon Haimes è il comandante della caserma 17, considera quegli uomini la sua famiglia e tutto sembra andare bene, finché il passato non bussa alla sua porta, mettendolo di fronte a un destino differente. L’altoparlante ha richiesto il loro intervento, la caserma 17 scende in campo con cuore e onore, come una sola famiglia, per sempre.

Stefano Zammartini – Nessuna coincidenza
Edizioni Pendragron. Thriller LINK

A Boston un gruppo di giovani ricercatori si trova a cenare insieme dopo un’intensa giornata di lavoro. La serata pare trascorrere tranquilla, ma un evento arriverà a sconvolgere le loro vite. Una rapina finita male. Un proiettile vagante. Uno di loro è a terra e non si rialzerà mai più. Quella che è inizialmente catalogata da tutti, polizia compresa, come una fatalità, lascia invece perplessi gli amici della vittima, che decidono di indagare per conto proprio. Contemporaneamente, dall’altra parte del mondo, una scienziata del CERN di Ginevra viene aggredita e barbaramente uccisa sulla strada di casa. Il tutto parrebbe una semplice coincidenza, ma un dettaglio non lascia spazio al dubbio: le vittime erano segretamente in contatto da mesi. Trascinati in un turbinio di quesiti irrisolti e inaspettati colpi di scena, i giovani scienziati, capeggiati dalla determinata Samantha Horvath, cercheranno la soluzione a un mistero che si rivelerà molto più grande di loro.

Thomas Tryon – L’altro
Fazi Editore. Horror LINK

Holland e Niles Perry sono gemelli identici di tredici anni. Molto legati, tanto da poter quasi leggere il pensiero l’uno dell’altro, ma anche molto diversi: Holland, audace e dispettoso, negli occhi una luce sinistra, esercita il suo carisma sul fratello Niles, gentile e remissivo, desideroso di compiacere gli altri, il tipo di ragazzo che rende orgogliosi i genitori. Hanno da poco perso il padre in un tragico incidente e vivono in una fattoria del New England con la madre e la nonna. Le giornate estive in campagna sono lunghe e noiose ma la fantasia multiforme dei ragazzi è un’arma efficace, che si alimenta di oggetti preziosi custoditi gelosamente in una vecchia scatola di latta, assi che scricchiolano e orecchie tese a percepire passi misteriosi, spettacoli macabri inscenati in cantina e vecchie storie che sembravano dimenticate. Ecco però che l’incantesimo dell’infanzia si spezza: una dopo l’altra, una serie di figure vicine ai ragazzi vengono coinvolte in cruenti fatti di sangue. E diventerà presto chiaro che la mano dietro a queste inquietanti tragedie può essere una sola…

Nicola Muscas – Isla bonita: amori, bugie e colpi di tacchi
66th And 2nd. Romance LINK

Si chiama Santiago Ramiro Rodríguez, ma tutti lo conoscono come El Gordo. È un calciatore uruguaiano sul viale del tramonto che vive felicemente immerso nei suoi eccessi: l’alcol, le donne, il gioco d’azzardo. Ha guadagnato milioni col suo genio, e con la sua sregolatezza li ha sperperati tutti. Era una stella, ora campa alle spalle della suocera e di una giovane moglie. E, come se non bastasse, un biscazziere psicopatico che si fa chiamare El Carnicero (il macellaio) lo sta cercando per fargli pagare in natura i debiti di gioco. Ma al Gordo il destino concede un’ultima possibilità: un ingaggio a sorpresa, lì dove tutto era cominciato quando a vent’anni aveva esordito tra i professionisti. A Cagliari, sfavillante capitale della Sardegna, la sua «isla bonita». In un crescendo picaresco di avventure e disavventure seguiamo un’incredibile stagione di sport, passioni e intrighi. Con la sua vita dissipata e la sua ansia di riscatto il Gordo costringe tutti ad affrontare la sfida del cambiamento. Attorno a lui, in questo romanzo che è anche una commedia corale, ruotano Firicano, un mefistofelico direttore sportivo; Morelli, un medico con un talento speciale per rimettere in sesto i campioni e per gli amori complicati; Aresu, un addetto stampa romantico e ingenuo; Laura, una giovane giornalista.

12 MARZO

Terri Anne Browning – In trappola. Serie: Angel’s Halo MC #2
Quixote Edizioni. Cont. romance LINK

Lui è il sicario dell’MC. L’uomo che infligge punizioni all’interno del Club. Tutti lo temono, ma è così che si mantiene la pace. La maggior parte delle volte. Spider, però, non è in pace con se stesso. C’è una sola cosa che vuole per sé e lei è appena ripiombata nella sua vita. Willa Appena l’ho visto, ho capito di appartenere a Spider Masterson. Ora, quattro anni dopo, non riesco a smettere di voler appartenere a lui. Anche dopo tutto il dolore che mi ha causato, non riesco a stargli alla larga. Spider Ci sono state due donne nella mia vita che sono riuscite a farmi provare qualcosa. Una è la mia migliore amica. L’altra possiede la mia anima. Ha tatuato il suo nome sul mio cuore nel momento in cui mi ha sorriso per la prima volta. Ma il passato ci mette i bastoni tra le ruote. So che dovrei spiegarle cosa sia successo quella notte, ma nel momento in cui l’ho riavuta nel mio letto, possederla è stata l’unica cosa a cui sono riuscito a pensare.

Raffaella Vittori – Appuntamento al vecchio mulino
Romantic Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Teresa decide di tornare alla casa di campagna della sua famiglia dopo aver scoperto le conseguenze di un’avventura estiva. Forse quello era il suo vero posto, da sempre, e mai avrebbe dovuto andarsene. Il destino vuole che incontri Davide, il suo amore di gioventù, l’uomo che le ha rubato il cuore e parte della sua anima. Ricordi e sentimenti per lungo tempo dimenticati si palesano di nuovo potentemente. Vorrà il destino, dopo aver loro ricordato il passato, farli vivere un futuro insieme?

Maia – Unforgettable. Serie: Unfaithful #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Forbidden romance LINK

Otto mesi sono trascorsi dal primo incontro tra Layla e Andrew. Per Andrew Stevens era iniziato tutto come un gioco, con il desiderio di rovinare una donna che credeva di odiare. Il Lupo in attesa di divorare l’ignara Cappuccetto Rosso. Né lui né Layla, però, avevano fatto i conti con il destino. Era bastato un bacio, poi una notte indimenticabile, per perdere il controllo e farsi risucchiare nel vortice di un’incontrollabile ossessione.

Piera S. – Scusa se sono un disastro
Cherry Publishing. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

Terry Rinaldi non sa proprio cosa sia la fortuna, ma la sfortuna la conosce benissimo. Ogni giorno, una catastrofe dietro l’altra tra oggetti rotti, corse sotto la pioggia e una perdita dal soffitto che il suo vicino non ricorda di riparare. Persino al suo colloquio di lavoro alla Fashion Clothes Terry ne combina di tutti i colori, e si fa subito notare dal suo capo, Scott McGregor. Ma se, inizialmente, crede sia l’ennesima sventura, stavolta la fortuna potrebbe aver bussato alla sua porta. Non mancheranno gli imprevisti, ma Terry ci è abituata e non sarà certo qualche bernoccolo a farle sfuggire l’occasione di vivere un sogno. Una storia comica e romantica che coinvolge un coniglio pazzo, un vicino di casa smemorato, il capo più sexy del mondo, e una ragazza milanese disastrosa. Non preoccupatevi. La sfortuna di Terry non contagerà anche voi. Oppure si?!

Monica Menin – Quello che conta davvero
Blueberry Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Si può davvero dimenticare un grande amore? Per Edward Sullivan la risposta è: no. Edward oggi è un ventottenne realizzato sul lavoro, è un apprezzato giornalista freelance che collabora con le più importanti testate giornalistiche degli Stati Uniti viaggiando da un capo all’altro del paese. Le sue giornate sono frenetiche; la sua vita sentimentale praticamente inesistente a causa dei continui spostamenti. Decide, così, che è arrivato il momento di rallentare e inizia a collaborare con una piccola realtà locale: il Mirror Post di Carson City, in Nevada. In questa cittadina, senza alcun preavviso, si “scontra” casualmente con colei gli aveva rapito il cuore anni prima. Si tratta di Amelia, la sorella, all’epoca sedicenne, del suo migliore amico ai tempi del college. Come un fulmine a ciel sereno, riaffiorano immediatamente quei sentimenti ignorati per troppo tempo a causa della differenza d’età. Si ritrovano nel momento peggiore che potesse capitare loro ma, nonostante nuove insicurezze ed esitazioni, riuscirà l’amore a trionfare e a far scoprire loro quello che conta davvero?

Maggie Dallen – Fra uno scatto e l’altro! Serie: Ops! Mi sono innamorata… #3
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Young Adult LINK

Hazel, la sportiva del gruppo di amiche del Lakeview High, è innamorata del suo compagno di allenamenti, Justin. Ma il capitano della squadra di nuoto della scuola l’ha sempre vista come una ragazza tutta d’un pezzo, seriosa e concentrata solo sullo sport. E, fra una gara di nuoto e l’altra, sembra non essersi nemmeno accorto che lei è… una ragazza! Ma adesso ci pensa lei. Quando le sue amiche la convincono che il modo migliore per attirare le attenzioni di Justin è quello di fargli scoprire un altro lato di lei, più frivolo e spensierato, Hazel decide che è arrivato il momento di sbarcare sui social. Le serve però qualcuno che le faccia delle belle foto da postare online. E chi c’è di meglio del re indiscusso di tutte le feste del liceo, Will? Così si lascia trascinare in questo piano folle e geniale, e si fa fare qualche scatto. Will, il ragazzo che non prende mai nulla sul serio, ha sempre avuto un debole per la seriosa ed inaccessibile nuotatrice del Lakeview High. Ma non ha mai fatto nulla per farglielo capire. Adesso è lei a chiedere il suo aiuto… e come fa ora a dirle di no? Ora che finalmente la può vedere sotto una luce diversa, ora che ci sta prendendo gusto, più di quanto vuole ammettere a sé stesso, nel vederla sorridere e sciogliersi con lui… Perché non occorre prendersi troppo sul serio, no? Basta che nessuno si innamori…

Liliana Marchesi – L’Ordine
Self publishing. Distopico LINK

Il mondo in cui vivono Syria e Gregory non è più quello di un tempo. L’Ordine ha cambiato le regole e costruito Istituti in cui i bambini vengono condotti e cresciuti dal loro primo giorno di vita. Rigore e lavoro saranno gli unici genitori che avranno, fino al momento in cui anche a loro verrà chiesto di mettere al mondo dei figli, che non vedranno crescere. Il destino però ha in mente qualcosa di diverso per Syria. La vita all’Istituto per lei è come una gabbia che si restringe sempre di più attorno al suo cuore. Quando Greg viene portato via improvvisamente e lei vede svanire anche l’ultima speranza di un futuro insieme a lui, l’unica cosa che le resta da fare è fuggire. Riuscirà a sopravvivere al di là dei confini dell’Ordine? Ma soprattutto, riuscirà a ritrovare il suo Greg?

13 MARZO

Kristel Ralston – Flirtando con il destino
Self publishing. Kindle Unlimited. Paranormal romance LINK

Rhett Preston ha lavorato duro per avere la vita agiata che ora conduce, ma nulla è paragonabile ai momenti in cui si gode il suo ruolo di papà single. Quando le conseguenze del passato minacciano la tranquillità della sua famiglia, farà tutto il possibile per proteggere suo figlio, anche se ciò vorrà dire prendersi delle finte vacanze mentre cerca di acquisire l’attività della famiglia Norwak. Sembra tutto facile finché Rhett non incontra Lexie, che si rivela a sorpresa una componente chiave del suo progetto aziendale e che presto diventa l’artefice dei suoi desideri e dispiaceri. La presenza della bella rossa lo spinge a cambiare strategia e a raddoppiare le barriere che ha posto a protezione delle sue emozioni. Lexie Norwak ha un’abilità paranormale che le ha causato parecchi contrattempi. Lei sa che l’universo cospira affinché incontri Rhett Preston; per questo, il giorno in cui lui le propone una consulenza con un business plan, Lexie crede di aver incontrato l’alleato perfetto per la sua piccola società. Tuttavia, il suo sesto senso questa volta sembra giocarle un brutto tiro: quando scopre le vere intenzioni dell’attraente bugiardo, sembra troppo tardi per salvare sia la sua azienda che il suo cuore.

Cesare Impera – Il vagone sul binario morto
Segreti in giallo Edizioni. Kindle Unlimited Giallo LINK

Torino, novembre 2018. Nella notte tra il primo e il due novembre si consuma un terribile omicidio. L’ennesimo. La città è sconvolta. Stavolta la vittima è il figlio del Vice Commissario Soletti, da anni in servizio presso la locale Questura. Il feroce assassinio del giovane disabile, ritrovato morto nei pressi di un vagone dismesso della Stazione di Porta Nuova, apre una serie di scenari che affondano le loro radici in un tragico passato. In una Torino noir e polverosa, il Commissario Calleri e il suo Vice indagano alla ricerca della terribile verità. Tre i principali indiziati. Tra cui due donne. Il cerchio si stringe infatti intorno a Marta e Lisa, figlie di Lara, a sua volta, in passato, accusata dell’omicidio del suo primo marito e poi assolta. Anche stavolta gli indizi sembrerebbero condurre in un’unica direzione, ma le indagini sfoceranno in un processo dal clamoroso verdetto.

14 MARZO

Eliana Matania Ruggiero – Come un gabbiano
Triskell Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Cosa accadrebbe se un trentacinquenne ischitano, solitario e taciturno, si ritrovasse in compagnia di un ventunenne milanese, chiacchierone e vivace? Andrea vive e lavora a Ischia, l’isola amata da molti turisti, dove è nato e ha vissuto fino ai dieci anni, e dove ha deciso di ritornare all’età di venticinque, nella speranza di ricostruire una vita che vede disintegrarsi dinanzi ai suoi occhi, senza riuscire a far nulla per impedirlo. Prigioniero nell’anima, anche se circondato dal mare aperto, Andrea passa le sue giornate lavorando come cameriere in un ristorante e quasi tutte le notti a pescare sul vecchio pontile di Forio, pur di star lontano da quella casa in cui si sente soffocare ma che, per un contorto senso di responsabilità, non riesce ad abbandonare. A disturbare le sue tranquille notti al pontile, come le giornate lavorative al ristorante, arriva però Daniele, un turista milanese chiacchierone, che lo fa impazzire chiedendogli i cibi più strani e che passa il suo tempo a meditare e leggere proprio dove lui ama pescare. Per quale motivo quel ragazzino snob e dai gusti per lui discutibili lo assilla e non lo lascia in pace? Andrea non lo sa, pur avendo l’iniziale impressione d’averlo già conosciuto e, resistendo alla tentazione di usarlo come esca, sopporta la sua presenza. Può quella che sembra una spina nel fianco trasformarsi in qualcosa di piacevole e permettergli di tornare a volare?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...