#unosguardoinlibreria · @jesslibri · contributors

#Unosguardoinlibreria – Uscite settimanali librose dal 22 al 28 febbraio

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

22 FEBBRAIO

Vivian Wood – Il mio perfido principe. Serie: Denmark Royals #1
Heartbeat Edizioni. Cont. romance LINK

In quanto principe di Danimarca, onore e dovere vengono prima di tutto. Perciò, quando incontro un’esuberante ragazza dai capelli rosa proveniente dai bassifondi, taccio sulla mia vera identità. In questo modo posso godermi una sola notte con lei. Orgogliosa, ribelle, splendida: Margot è la mia unica debolezza. Passare la notte con lei è la cosa migliore e al tempo stesso l’unica cosa che non posso permettermi di ripetere, soprattutto quando scopro che è una giornalista. Sono le persone come lei a rendere la mia vita un inferno. Tempo dopo ci rincontriamo a Copenaghen e lei è lì proprio per intervistarmi. Tra noi non c’è via di scampo. Lei mi odia per averla lasciata a New York senza una parola. Io detesto il modo in cui continua a farmi domande e a scattare foto. Non voglio desiderarla. Voglio odiarla. Ma… Ora che siamo costretti a stare insieme, il mio proposito comincia a vacillare. Ogni volta che le nostre mani si sfiorano, ogni volta che si morde un labbro… Ogni mia volontà viene spazzata via dal desiderio. Anche se è sbagliato, anche se potrei perdere tutto, non posso resisterle.

Paola Chiozza – Nessuno mi può giudicare
Self publishing. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

Dicono che quando smetti di cercarli, gli uomini iniziano a bussare alla tua porta. È proprio quello che succede a Sienna Nolan, trent’anni appena compiuti e una carriera in ascesa nel mondo del giornalismo. Non cercava un ragazzo, ma solo una promozione… invece si ritrova improvvisamente disoccupata, in crisi esistenziale e con due corteggiatori di troppo. Quando la direttrice della rivista le offre la possibilità di scrivere un ultimo articolo, Sienna non ha dubbi: farà qualsiasi cosa per riavere il suo lavoro. Anche sfruttare la sua assurda situazione sentimentale e usare due uomini come cavie per un’inchiesta sulla differenza d’età nelle coppie. L’imbarazzo della scelta non è solo un modo di dire. Sienna è in imbarazzo davvero perché, be’… non ha una relazione decente dai tempi della scoperta della ruota! Come ci si comporta con un uomo di dieci anni più grande? E con un ragazzo di dieci anni più giovane? Brandon ha quarant’anni ed è un medico di successo, con un’interminabile fila di donne in sala d’aspetto. È normale che sembrino tutte pronte a spogliarsi, e non solo per farsi visitare? Hunter invece è un ventenne sfacciato e malizioso, con troppi tatuaggi e troppo poco senso del pudore. Un bad boy da manuale che la desidera e non ha paura di dirlo. Un cliché vivente, se non fosse per quello che nasconde dietro le apparenze. Sienna non è mai stata il tipo che tiene un piede in due scarpe, ma… ehi, siamo ragazze! Adoriamo le scarpe, e queste a lei piacciono davvero un sacco.

Federica Leone – Il buongiorno si vede da Seth
Self publishing. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

Torna IL BUONGIORNO SI VEDE DAL VICINO, ma questa volta la storia la leggerete narrata direttamente da lui, il Vicino, il pervertito molesto che ha fatto innamorare la bella Zoe. Pronti a scoprire tutti i retroscena della sua vita e i suoi pensieri? Seth vi aspetta, venite a bussare alla sua porta…

Chiara Trabalza – Il giorno giusto per ricominciare
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Giorgio e Hope non si vedono da sei anni, da quella notte in cui il loro amore è finito, quando le certezze di Hope sono crollate e lei è scappata via, in un’altra città. Lontano da tutto ciò che l’ha fatta soffrire, lontano da ricordi che fanno male, lontano soprattutto da Giorgio. Ma quando la loro migliore amica muore, Hope torna in quei luoghi dove è cresciuta, là dove è stata felice. E proprio al funerale, mentre tutto intorno a lei sembra crollare, Hope rivede Giorgio. Ogni sua certezza vacilla, il suo cuore non lo ha dimenticato. Ma Giorgio nasconde un segreto e dovrà trovare il coraggio di rivelarlo a Hope e spiegarle cosa è successo in quella notte in cui l’ha persa per sempre. Quanto è sottile la linea che separa l’odio dall’amore? Le ferite del passato spesso sono difficili da cancellare. Giorgio dovrà cercare di riconquistare Hope prima che lei scappi di nuovo e forse un inaspettato viaggio a Parigi sarà l’occasione giusta. Perché l’amore ti travolge quando meno te lo aspetti e guarisce tutte le ferite. A volte, per andare avanti, è necessario ricominciare da dove tutto è finito. E i ricordi del passato possono diventare un nuovo inizio.

Valentina C. – Riflessi di noi. Serie: Riflessi di noi #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Olimpia è una studentessa diciottenne, parte di una normale e modesta famiglia milanese a cui la vita ha presentato un conto salato e ingiusto sin troppo presto. Un evento traumatico la sconvolge nel profondo e la costringe a doversi rimboccare le maniche per sopperire ai bisogni familiari. Il giorno dell’open day dell’università che spera di poter frequentare, nonostante i suoi progetti siano ormai un grande punto di domanda, si accorge di un cartello affisso alla vetrina di un locale che cerca personale. Ed è lì che per la prima volta si tuffa in quei magnifici occhi blu come il mare, in cui si perde senza ritrovarsi mai più. Quel tuffo nel blu sarà per lei un nuovo inizio, o forse la sua fine? Dorian è un imprenditore trentottenne di successo, proprietario della catena di locali più importanti del Paese e figlio di un magnate dell’industria italiana. La sua vita pesa quanto il suo cognome, nonostante cerchi di discostarsene provando a vivere da persona “normale”, non avvezza alla mondanità e desiderosa di creare i suoi successi per meritocrazia e non per via dei privilegi derivanti dal nome che porta. La sua esistenza cambia radicalmente quando nel suo locale entra lei, una ragazza dallo sguardo verde smeraldo di cui si invaghisce irrimediabilmente. Ed è un’andata, senza possibilità di ritorno. Si dice che ci si innamori prima con gli occhi. Niente di più vero! Due mondi completamente diversi. Due vite, l’una l’opposto dell’altra. Due persone che insieme, agli occhi degli altri, potrebbero sembrare sbagliate, ma che per loro stesse sono la cosa più giusta che possa esistere, l’una il riflesso dell’altra. Due rette parallele riusciranno mai a realizzare un meraviglioso cerchio perfetto, nonostante tutto?

Giulia Calligola – L’Anima dell’Acqua. Spin-off: Il giudizio di Persefone #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Retelling storico LINK

Medioevo, a cavallo dell’anno 1000. Leuce è una giovane ninfa oceanina, pudica e timida, in accordo con le virtù femminili della sua epoca. Così come le impongono le tradizioni, è convinta che tutta la sua vita sia già stata scritta, che il suo unico scopo sia quello di sposarsi ed essere una buona moglie. Almeno fino a che non rimane bloccata negli Inferi e tutto il suo mondo si capovolge: non più moglie ma concubina, per obbligo, di un Dio oscuro che teme e crede di detestare. Ma la realtà è che, nell’oltremondo, i costumi mortali e le tradizioni non hanno mai attecchito del tutto. E il re, in fondo, non è così spietato. Ora Leuce può studiare, imparare, farsi domande e ricevere risposte. E trovare le sue vere vocazioni.

Donatella Tamburini – L’inizio della fine. Serie: S the reset #2
Self publishing. Fantasy LINK

Anno 2083. La Terra, così come noi la conosciamo, ha i giorni contati. La creazione di un organo sovranazionale che coordini a livello mondiale tutti i Paesi nello sforzo di evitare il “punto di non ritorno” climatico sembra destinata a fallire in partenza: qualcuno, appartenente ad una ristretta oligarchia élitaria, ha interesse a sabotare questo estremo tentativo o per salvare il pianeta è davvero ormai troppo tardi? Cosa c’entra un giovane e ambizioso ricercatore con tutto questo? Anno 2103. Sono passati vent’anni da quando Nicholas Bumper e la sua famiglia si sono trasferiti a vivere a Infinity, la Città Eterna ultra tecnologica creata appositamente per accogliere e salvaguardare chi fa parte degli Eletti. Un Perimetro olografico la separa dal mondo di fuori, in cui vive quel che resta della popolazione mondiale. La vita, oltre i confini di Infinity, è regolata da un regime di polizia, in cui sono stati cancellati i diritti fondamentali, ma nessuno, nella Città Eterna, pare essere al corrente di quello che accade fuori. La gente è allo stremo, fame, guerre e calamità alimentano ribellioni ovunque e una misteriosa e micidiale malattia flagella senza pietà le popolazioni già in ginocchio. Ma Jason, vecchio e inseparabile amico d’infanzia di Nicholas, non ci sta ed è disposto a qualsiasi sacrificio per dare un futuro diverso alla sua famiglia. Ci riuscirà? Da quale parte deciderà di stare il giovane Nicholas? Quali oscuri segreti si celano dietro alla sua famiglia e all’inquietante figura della dottoressa Jessica Blunt, la nuova giovane e promettente ricercatrice assistente di suo padre William? Un passo indietro rispetto al precedente capitolo della saga, che svela alcuni retroscena e apre nuovi sconvolgenti interrogativi. E se alla fine la verità non fosse poi quella che sembra?

Davidson King – Danza mortale. Serie: Haven Heart #3
Quixote Edizioni. Crime MM LINK

Lavorare per Christopher Manos ha dato a Bill una nuova vita, e diventare il migliore amico di Snow, il marito di Christopher, ha cementato la sua posizione nella famiglia Manos. Quando la vita di Snow si trova in pericolo, Christopher chiede a Bill di distruggere chiunque possa essere un pericolo per suo marito. Ma uccidere il nemico significa lavorare con colui che aveva giurato di non voler mai più rivedere. Mace indossa una maschera di vanità e arroganza, e si serve senza scrupoli del suo aspetto da modello. Conosciuto come Mace Senza Traccia, è un assassino letale che si è costruito la fama di aver spazzato via diverse famiglie. Quando il suo capo, Black, gli assegna un nuovo incarico, capisce che dovrà lavorare con niente meno che Bill, l’uomo che avrebbe voluto evitare a ogni costo. La sicurezza della famiglia Manos è appesa a un filo e nelle mani di un pazzo. Bill e Mace vengono forzati a mettere da parte le loro divergenze, per assicurarsi di proteggere Snow e coloro che ama. I cuori traditori di Bill e Mace li fanno avvicinare sempre di più, non importa quanto cerchino di evitare l’inevitabile. Con il pericolo che incombe sulle persone a loro care si ritroveranno in mezzo a una danza pericolosa. Ma saranno ancora in piedi, quando la musica smetterà di suonare?

Elisa Terenzani – Sento che mi pensi anche tu
Officina Milena. Milena in love. Cont. romance LINK

Martina è una ragazza di provincia, simpatica e un po’ insicura. Dopo una delusione causata da un ragazzo in cui ha riposto troppe speranze, inizia il suo percorso di cambiamento. Durante una vacanza al mare, Martina incontra Filippo, musicista di un gruppo rock, e con lui avvia uno scambio epistolare accompagnato da una serie di “appuntamenti con la mente”. I due si sono visti di persona solo una volta, con un incontro fugace. La relazione inconsueta tra Martina e Filippo è la più vera che la ragazza abbia mai avuto, ma l’uomo di cui si sta innamorando nasconde un grande segreto, qualcosa che non ha avuto il coraggio di raccontarle nelle lettere e che non potrà nascondere quando si rincontreranno di persona.

Andrea Martinetti – Polvere di carta
Cordero Edizioni. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Max, garzone in una piccola libreria, ignora di trovarsi in realtà sulla soglia di mondo ben più grande e complesso. Un giorno, scopre del tutto casualmente che la libreria in realtà è l’accesso ad una enorme biblioteca dove vengono conservati tutti i libri prodotti da quando esiste l’umanità. Anzi Max deve assumersi il difficile compito di nuovo Custode di questo luogo. Ogni libro ospita uno spirito che può essere buono o cattivo e tutte queste entità si danno battaglia nelle infinite stanze della libreria. Ma su ogni volume, troneggia una forza oscura che lo riduce in polvere eliminandolo per sempre. Starà a Max trovare il modo di arrestare la distruzione e riportare ordine tra gli spiriti turbati.

23 FEBBRAIO

Helena Hunting – Rebel boy. Serie: Shacking Up #5
Sperling & Kupfer. Cont. romance LINK

Dopo la morte del padre, Lincoln Moorehead è costretto ad avere a che fare con la sua famiglia, che evita da anni, e – cosa ancor peggiore – è stato nominato amministratore delegato della Moorehead Media, a discapito del fratello, un crudele narcisista che lo odia da sempre. Il dramma, dunque, è dietro l’angolo e per Lincoln, arrabbiato con il mondo per la piega presa dagli eventi, l’unico spiraglio di luce è dato da Wren Sterling, la consulente in pubbliche relazioni dell’azienda, bella e decisa, nonché la donna con il compito di trasformarlo in un dirigente di tutto rispetto. Mentre lavorano fianco a fianco, l’attrazione tra i due raggiunge il livello di ebollizione e la passione si accende. Tuttavia, quando il clan Moorehead rischia di essere travolto dall’ennesimo scandalo, Wren si trova a dover proteggere i suoi stessi cari da una possibile tempesta mediatica. Il suo amore per Lincoln sopravvivrà a ogni avversità o verrà soffocato da faide e segreti?

Lex Martin – Senza freni. Serie: Texas Nights #2
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

Tori… Per la cronaca, non uscirò con il mio capo. Sono un sacco di cose: incasinata, una fallita e forse un caso umano, ma quando accetto un lavoro di babysitter per stare vicina a mia sorella, incinta, giuro a me stessa che righerò dritto, il che significa che non mi innamorerò del mio capo, sebbene sia sexy da impazzire. Non voglio farmi tentare da un ruvido cowboy. Dai suoi muscoli cesellati, dal suo fascino del sud o dal modo in cui coccola i suoi figli quando è ora di metterli a letto. Ethan Carter non avrà la chiave del mio cuore, per quanto io possa desiderarlo. Ethan… Detto tra noi, non avrei bisogno di distrazioni, soprattutto mentre sto portando a termine una terribile trattativa di divorzio. Quale uomo sano di mente, mentre sta cercando di riprendere il controllo della sua vita, potrebbe volere una tata attraente, incantevole e con la battuta pronta? Con labbra che pregano di essere baciate, anche se non lo dovrei notare. Devo restare concentrato sui bambini e sul ranch, e non su quella bisbetica sirena che dorme nella stanza accanto alla mia. Non importa che abbia conquistato i bambini in un batter d’occhio o che riesca a gestire la mia vita meglio di me. Tori Duran è la donna che non posso avere, o che non dovrei desiderare, per quanto disperatamente io la brami.

Saffron A. Kent – God’s & Monsters
Hope Edizioni. Cont. romance LINK

Per tutti in città, Abel Adams era la progenie del diavolo, un ragazzo che non sarebbe mai dovuto nascere. Un mostro. Per la dodicenne Evie Hart, era soltanto un ragazzo con capelli dorati, magliette morbide e una macchina fotografica. Un ragazzo che amava scattarle fotografie e portarle di nascosto cioccolatini, prima di cena. Un ragazzo che la faceva sentire speciale. Nonostante gli avvertimenti della sua famiglia, Evie lo ha amato in segreto per sei anni. Si sono incontrati in aule vuote e si sono baciati nei ripostigli bui della chiesa. Finché non hanno più potuto farlo. Finché è giunto il momento di scegliere tra l’amore e la famiglia, ed Evie ha scelto Abel, perché il loro amore valeva quel rischio. Il loro amore era leggendario. Le leggende, però, raccontano di scelte, ma anche di errori. E per Abel ed Evie, l’artista e la musa, questi errori arriveranno sotto forma di luci, videocamere e sesso.

Marianna Calandra – Se fosse stato amore. Serie: Vol. #1
Blueberry Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Leisy è una ragazza tranquilla e riservata, è al secondo anno di college nel New Hampshire e la sua vita scorre tranquilla o almeno è quello che le piace raccontarsi. Il suo passato, infatti, non è stato sempre liscio e impeccabile; ha degli scheletri nell’armadio ma finché restano chiusi lì dentro tutto è sopportabile. A rivoluzionare i suoi piani ci penserà Matthew Roberts, sexy giocatore di basket che da mito dimenticato se ne sta seduto ora in panchina, incapace di convivere con i suoi tormenti. Matt rappresenta tutto ciò da cui Leisy si era ripromessa di stare alla larga, per non parlare del suo scarso concetto di sincerità. Quando Leisy scoprirà la verità nascosta non ne sarà affatto contenta, ma Matt Roberts sa il fatto suo e riuscirà a convincerla a dargli una seconda possibilità, ma basterà? Riusciranno entrambi a mettere da parte i problemi personali che si trovano a dover affrontare o lasceranno che il passato torni a bussare alla loro porta? E se l’amore non bastasse?

Leah Weston – Cleo e la regola della fuga. Serie: Un amore a quattro zampe #2
Self publishing. Cont. romance LINK

Cosa fare quando ci si ritrova con un vicino affascinante e non si riesce a evitare di fare una figuraccia dopo l’altra? Se a tutto ciò si aggiunge una gatta appena salvata, che non fa altro che scappare di casa, riuscirà Quentin a conquistare il sexy vicino Ezra? Tra tentativi di approccio imbarazzanti, fughe rocambolesche e un pizzico di surrealismo Quentin e Cleo faranno di tutto per raggiungere il loro scopo.

Sarah J. Maas – La corte di fiamme e argento. Serie: A Court of Thorns and Roses #4
Mondadori. Fantasy LINK

Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all’interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l’orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua. A rendere ancora più irritante la sua situazione, poi, ci pensa Cassian, apparentemente dotato di una naturale predisposizione a farle perdere il controllo. Ogni occasione è buona per stuzzicarla e provocarla, rendendo però allo stesso tempo evidente la natura del focoso legame che, loro malgrado, li unisce. Nel frattempo, le quattro infide regine, che durante l’ultima guerra si erano rifugiate sul Continente, hanno siglato una nuova e pericolosa alleanza, una grave minaccia alla pace stabilita tra i regni. E la chiave per arrestare le loro mire potrebbe risiedere nella capacità di Cassian e Nesta di affrontare una volta per tutte il loro passato. Sullo sfondo di un mondo marchiato dalla guerra e afflitto dall’incertezza, i due Fae tenteranno di venire a patti con i loro personali mostri, con la certezza di trovare, l’uno nell’altra, quel qualcuno che li accetta così come sono e che li può aiutare a lenire tutte le ferite.

Charlotte Byrd – Tutte le bugie. Serie: Vol. #1
Self publishing. Erotic romance LINK

Per salvare il mio lavoro, devo intervistare uno scrittore solitario che non vuole essere rintracciato. Quando lo trovo, mi rendo conto che è lo sconosciuto arrogante e incantevole che è l’unico a conoscere la verità su quella notte. Accetta di parlarmi a una condizione: tutto ciò che dice non sarà registrato. Ha anche lui dei segreti. Ma succede qualcosa tra di noi. Il suo tocco accende una scintilla. Il suo sguardo mi fa tremare le ginocchia. Non riesco a tirarmi indietro. Questo è sbagliato.

D.S. Butler – Là dove si annidano i segreti
Amazon Crossing. Kindle Unlimited. Thriller LINK

Un cadavere vecchio di decenni dentro una valigia: è quanto la polizia rinviene quasi per caso in casa di un anziano, colto da malore. E poi un biglietto, di sicuro collegato alla macabra scoperta: “È giunto il momento di pagare per il crimine che hai commesso”. Ma la detective Karen Hart sa che in una situazione del genere non si possono accettare facili conclusioni. Il cadavere appartiene a un insegnante, Oliver Fox, scomparso dal villaggio di Skellingthorpe trent’anni prima. L’istinto della Hart le dice che c’è qualcosa di strano in quella comunità rurale del Lincolnshire; soprattutto quando entra in possesso di prove che suggeriscono che Fox, sebbene sia la vittima, di certo non era un innocente. Le maglie della rete di bugie che avvolgono il mistero iniziano ad allentarsi, e quasi nessuno nel villaggio è esente da sospetti; soprattutto quando il caso va a intrecciarsi con certe vecchie voci di abuso su minori. Sembra proprio che ci sia qualcuno disposto a fare qualunque cosa perché la terribile verità resti sepolta. La detective Hart e la sua squadra devono trovare il colpevole prima che altri perdano la vita.

Sabina Colloredo – I giorni del giudizio
Rizzoli. Young Adult LINK

Annina è fortunata: è nata in una famiglia bene della Milano anni Sessanta, suo padre ha un lavoro importante e sua madre è una donna vivace ed eccentrica, pronta ad appassionarsi alle grandi cause. Ha anche un fratello gemello, Ettore, che non potrebbe essere più diverso da lei ma a cui è legata in modo viscerale da un legame che niente può dissolvere. Quando nel 1967 si iscrive al Liceo Classico Carducci, Milano è percorsa dalle avvisaglie del 1968 e per lei, figlia di un ex partigiano nata in una famiglia progressista, sarà inevitabile appassionarsi alle rivendicazioni di libertà e uguaglianza che agitano la società italiana. Da quel momento, la vita di Annina – i rapporti con i compagni di scuola, la scoperta della sessualità, la lotta contro la discriminazione femminile, le difficolta di comunicazione in famiglia – si intreccia strettamente con la sua militanza politica, portandola sempre più vicina a quello che sembra un passo inevitabile: entrare in clandestinità e partecipare alla lotta armata. Divertente e allo stesso tempo profondo, questo romanzo racconta con tenerezza la vita di una generazione che ha attraversato uno dei momenti più complicati della storia recente italiana, e il prezzo che ha dovuto pagare per aver creduto nei propri ideali.

Susan Hatler – Il magico bacio prima di Natale. Serie: Un amore di Natale #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Per tenersi il lavoro l’avventurosa Faith Sterling deve convincere il ragazzo di città Adam Kline a non vendere l’agenzia di escursioni di lusso da lui ereditata, ma ciò a cui non ha pensato è l’amore. A Faith Sterling piacciono le grandi e stilose avventure all’aperto, perciò il suo lavoro alla Tour di lusso Silver Bells di Christmas Mountain, Montana è l’ideale per lei. Certo, ultimamente l’attività non va al massimo, ma si spera che il flusso turistico delle vacanze le dia la spinta tanto agognata. Adam Kline è un cittadino tipico che ha ereditato la Tour di lusso Silver Bells alla morte del padre. Adam rimpiange di non aver trascorso più tempo con lui a causa della sua agenda lavorativa pienissima, dato che è a capo di un’agenzia di PR di Manhattan. Dato che l’agenzia è un doloroso promemoria, vuole venderla e basta. Ma Adam non ha calcolato Faith, che è determinata a mostrargli quanto sia fantastica quella piccola cittadina di montagna, e a convincerlo a tenere l’agenzia per far vivere il sogno del padre. Ben presto Adam pensa sempre più al futuro dell’agenzia – pensa a un futuro con Faith. Le incantevoli escursioni basteranno a convincere Adam a tenere aperta l’agenzia? E cosa più importante: un pizzico di magia del Natale aiuterà Faith e Adam a ricordare che gli affari sono affari, ma la cosa più importante di tutte è l’amore?

Sandy Sullivan – Scelte difficili. Serie: Montana cowboy #4
Self publishing. Cont. romance LINK

Delaney Dunn ama lavorare con le auto — anzi, con qualsiasi cosa che abbia un motore, con grande disappunto di alcune persone che non riescono a mettere da parte la sua scelta lavorativa e ad accettare che sotto quella tuta ci sia una vera donna. Quando Jake Monroe, uno dei suoi ex, torna in città, Delaney deve affrontare i sentimenti che ha sepolto dentro di sé cinque anni prima. Jake Monroe è tornato per due ragioni: Colby Mason e Delaney Dunn. I bisogni che ha negato a lungo di avere sono riaffiorati e lo minacciano di rovinargli la vita se non affronta i suoi sentimenti nei confronti di entrambi. Colby Mason rifiuta di affrontare i fatti. Ama Delaney e vuole Jake. Avendo consolato Delaney dopo la partenza di Jake di cinque anni prima, il loro rapporto era diventato amorevole e concreto, ma il ritorno di Jake mette a rischio le sue fondamenta. Tre amici possono diventare amanti e imparare ad accettare i loro veri sentimenti senza fare a pezzi tutto ciò che hanno costruito?

A. Valeria Messina – Scelgo me
Brightlove. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Quando Yvette Nox s’innamora per la prima volta del ragazzo più figo della scuola, ha solo 14 anni. Ma avete presente quelle stupide scommesse? Quelle che portano il principe ad uscire con il brutto anatroccolo del liceo? Ecco, è così che andrà tra loro. Solo un gioco, solo un’innocente scommessa. Due mondi troppo diversi, due vite troppo distanti. E quando Ivy dovrà fare i conti con la sensazione che tutto il suo mondo sta per andare in frantumi, non ci sarà spazio per nessuna cotta adolescenziale. Così, passeranno cinque anni prima che quelle linee parallele percorrano di nuovo la stessa strada, proprio nel momento in cui la vita di Ivy al college con un altro ragazzo, sembra aver preso la svolta giusta. Ma se ‘giusta’ non fosse abbastanza? E se rivedere Daniel risvegliasse tutte quelle dannate farfalle nello stomaco, a cui lei non ha mai creduto? Spesso però, a volte, è troppo tardi. Spesso l’amore, a volte, è tutta una questione di momenti, attimi, coincidenze. A metà strada tra passato e presente, lacrime e baci, Ivy dovrà scegliere se innamorarsi per la prima volta. Di nuovo.

24 FEBBRAIO

Ilaria Merafina – Il contratto reale. Serie: Vol. #1
Ode Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Lui non è il solito Principe Azzurro e lei non è la solita ragazza ricca, di buona famiglia che mira a fama e potere. Henry è lo scapestrato della corona danese, un ribelle che non è mai stato interessato alle questioni di stato. Lady Selene è la pecora nera della famiglia. Ha un carattere impulsivo e non pensa prima di parlare, causando spesso imbarazzo ai suoi genitori. Cosa può succedere quando una persona che tenta di fuggire dal proprio destino e una che cerca di saldare i conti con il proprio passato, sono costretti a legarsi per tutta la vita? Un viaggio alla ricerca di se stessi, del coraggio e della fiducia, da affrontare con qualcuno che mai avrebbero voluto al loro fianco. Tra litigi, pregiudizi e attrazione, dovranno decidere se afferrare o no la mano che il destino ha deciso di porgere.

Massimo Cuomo – Casa è dove fa male
Edizioni e/o. Narrativa LINK

Dalla nebbia della periferia di Mestre, come in un flusso di coscienza, in una rivelazione privata, emerge la voce di questo palazzo di quattro piani che ci confessa le abitudini di chi lo abita. Una carrellata letteraria, un distillato poetico dei guai e dei guasti, delle colpe degli inquilini che degenerano in atteggiamenti di squilibrio e oscenità, in collisioni violente e passioni eccessive. Il lettore gode della seducente occasione di spiare nelle case degli altri. E, con la cadenza ritmica del miglior pettegolezzo, anche il condominio cede a una natura quasi umana, lasciandosi andare al giudizio, esprimendo opinioni con tono sentimentale mentre ci descrive chi lo popola in un affresco intimo dell’umanità e dei suoi peccati capitali. Uomini e donne così lontani eppure così vicini alla colonia di topi che vivono nel sotterraneo e che, per una misteriosa ragione, penetrano nelle abitazioni di notte, si addossano ai loro corpi addormentati. Un romanzo da leggere con la lentezza con cui viene narrato: una parola alla volta, come in una confessione religiosa. Una storia che in qualche modo ci riguarda tutti e che, mostrandoci per quello che siamo, ci offre l’unica possibilità di salvezza: ammettere – per amare o tentare di correggere – la nostra natura imperfetta.

Jessie G – Giurarsi per sempre. Serie: Sizzling Miami #7
Self publishing. Cont. romance MM LINK

Chris e Owen hanno deciso di stare insieme per sempre più di un anno prima, e hanno lavorato assieme per costruire un futuro di cui essere fieri. Hanno sempre saputo che sarebbe arrivato il momento di dichiarare le proprie intenzioni, ma non avevano mai pianificato di farlo durante una vacanza in Colorado. Da soli. In uno storico hotel ai piedi delle Montagne Rocciose, il loro soggiorno romantico si trasforma in una fuga d’amore e avranno bisogno di un piccolo aiuto da parte del personale dell’albergo per farcela. Ma prima che possano avere il matrimonio dei loro sogni, dovranno avvertire la famiglia che si sono lasciati alle spalle. Con le migliori intenzioni e senza risparmio di lacrime, a Chris e Owen verrà ricordato che non importa dove vadano o cosa facciano, la loro famiglia sarà sempre di supporto nelle loro decisioni. E magari si intrometterà, solo un po’. Eppure, non c’è un posto come casa, per le vacanze, specialmente quando ti rendi conto che non è tanto un luogo fisico, quanto le persone che porti nel cuore.

Lucia Scarpa – La gioia di incontrarsi. Serie: Gioia #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Anno 1822. Il bel mondo patrizio crede in una sola regola: il rispetto degli accordi matrimoniali tra blasonati. Alessandro Villabruna, marchese di Belgiardino ed erede al ducato paterno, è stato cresciuto con questa consapevolezza, eppure, l’incontro inaspettato con la cameriera Anna ha scombinato le sue credenze. Con un susseguirsi di incontri, di scontri, di intrighi e di insurrezioni, i protagonisti affronteranno gli eventi presenti, specchio di quelli passati, e vivranno un insolito connubio tra ribellione e sottomissione alle regole. Trionferà la ribellione o l’accettazione degli accordi?

25 FEBBRAIO

Lucy Score – Un incubo chiamato amore
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

L’ho fatta licenziare. Ok, avevo avuto una brutta giornata e me la sono presa con una sconosciuta in una pizzeria. Ma non è che Ally Morales fosse poi così innocente. L’ha dimostrato durante il suo primo giorno di lavoro… nel mio ufficio. Sì, perché a quanto pare mia madre ha deciso di assumerla. D’accordo, è possibile che con la sua personalità creativa, fantasiosa, inspiegabilmente seducente abbia portato un’energia tutta nuova alla nostra rivista. Ma questo non significa nulla! Mi stuzzica, ogni volta che si mette a discutere con me davanti a tutta la redazione. E come se non bastasse è ospite fissa delle mie fantasie, ben oltre l’orario di lavoro. Ma non sarò l’ennesimo uomo della famiglia ad approfittare di una posizione di supremazia. Sarò anche uno stronzo di seconda generazione, ma non sono come mio padre. Voglio solo capire qual è il segreto che Ally mi nasconde. È un enigma da risolvere. Se riesco a togliermela dalla testa, potrò finalmente tornare al mio obiettivo di tenere alto il buon nome della famiglia. Chi l’ha detto che in ufficio non ci si può innamorare?

Helena Hunting – Equivoci d’amore. Serie: Love on ice #2
Always Publishing. Sport romance LINK

Miller “Buck” Butterson è uno dei giocatori più conosciuti del mondo dell’hockey e, sin dai tempi dell’università, si è sempre goduto al massimo i vantaggi della sua vita da super star dello sport. Dopo tanto tempo passato sul ghiaccio a difendere la porta, e a mettere a segno punti con tutte le fan compiacenti che gli si offrivano, Miller è pronto ad avere una ragazza: una vera, che non sia disposta a saltare nel suo letto dopo pochi minuti di convenevoli. Miller pensa di aver trovato la donna giusta per lui in Sunny, peccato che lei sia un vero spirito libero, più interessata allo yoga e alla sua aura che al fascino di Miller, senza contare che si tratta della sorella del capitano della sua squadra di hockey. Tra l’ingombrante relazione da donnaiolo a precederlo, con tanto di foto compromettenti e pettegolezzi piccanti e la terribile tendenza di Miller a finire sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, dei tremendi equivoci non faranno altro che susseguirsi. Miller sarà anche un consumato conquistatore di donne, ma non ha davvero idea di come cominciare quando si tratta di conquistare il cuore della sua ragazza. Tra esilaranti incidenti, ex fidanzati e fratelli gelosi, ci riuscirà?

Robin C. – Soundless
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

CHRISTOPHER. Non avrei dovuto cedere alla tentazione di avvicinarlo. Non avrei dovuto sedurlo e farlo innamorare di me. Eppure era accaduto ed era stato destabilizzante, perché amare Thomas non aveva soltanto appagato la carne, mi aveva anche sconvolto l’anima. E non me lo potevo permettere. Ero un Brooks. Il destino associato al mio nome non avrebbe mai contemplato sentimenti come quelli che provavo nei suoi confronti. Per questo gli avrei spezzato il cuore senza pensarci due volte. THOMAS. Stare con Christopher aveva significato coronare il sogno più grande della mia vita. Poter finalmente amare l’uomo che avevo creduto irraggiungibile per molto tempo. Se avessi saputo quanto male mi avrebbe fatto, forse, sarei scappato a gambe levate. O forse no, perché allontanarmi da lui era l’unica cosa che non sarei mai stato in grado di fare. Avevo dunque aperto le braccia e mi ero lasciato distruggere.

Paola Camberti – Lo sbaglio migliore
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Angelica Walker è segretamente innamorata di un suo collega, e quando lui rompe il fidanzamento, decide che questa è la sua occasione per conquistarlo. Lo segue in una vacanza per single, sicura che insieme formeranno la coppia perfetta. Ma con sua grande sorpresa, viene abbinata a Stephen Peterson, uno scrittore di romanzi d’amore bello e tenebroso. Stephen Peterson, non è andato in vacanza per trovare l’amore. È stato un equivoco. L’unica storia d’amore che gli interessa è quella tra i suoi personaggi. I suoi trascorsi familiari gli hanno insegnato che il vero amore non esiste, ecco perché è così bravo a immaginarlo. Ma ora a causa di un contratto che non può essere annullato, si ritrova in coppia con Angelica. Tuttavia, la rivista per cui Angelica lavora farebbe pubblicità al suo prossimo libro. Così, in cambio di una recensione, accetta di aiutarla a conquistare l’uomo dei suoi sogni. Stephen ha molti dubbi sull’esistenza del vero amore, ma alla fine della vacanza dovrà ricredersi.

Clive Cussler e Boyd Morrison – I tiranni delle ombre
Longanesi. Storico, azione LINK

Oltre duemila anni fa, un imperatore d’Oriente affidò a un piccolo gruppo di persone conoscenze antiche e potentissime che, se riunite nelle mani di una sola persona, avrebbero rischiato di stravolgere le sorti dell’umanità. I custodi di quelle conoscenze entrarono nella leggenda come i Nove Ignoti. Forse però non si tratta solo di una leggenda. Perché oggi i discendenti di quei Nove si sono riuniti e lavorano a una tecnologia d’avanguardia allo scopo di migliorare il mondo ma che, secondo qualcuno, rischia invece di distruggerlo. Ed è così che il sangue comincia a scorrere, letteralmente. Juan Cabrillo e l’equipaggio dell’Oregon, coinvolti nella faida, si troveranno ben presto intrappolati tra due forze opposte, pronte a usare qualsiasi mezzo per raggiungere i propri obiettivi. Minacciati su tutti i lati, scopriranno che il nemico dispone di supercomputer capaci di mettere in scacco la tecnologia di tutto il pianeta e di neutralizzare persino le modernissime armi a bordo dell’Oregon.  Per salvare la Terra da una nuova era di terrore e fermare i tiranni, Cabrillo e i suoi dovranno fare affidamento sulle loro straordinarie abilità. Ma basteranno? La sfida è cominciata.

Fabiana Andreozzi e Vanessa Vascera – Shootout. Serie: A love on ice #0.5
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

Tyler e Audrey si conoscono da quando sono bambini. Lui figlio della domestica e lei del ricco senatore Campbel. Cresciuti in due ambienti diversi la loro amicizia ha fin da subito qualcosa di sconveniente che passa inosservato solo a causa della certezza che tra i due ci sia solo un rapporto fraterno. La verità è un’altra, crescendo diventa chiaro, ciò che lega Tyler e Audrey è molto di più. Uniti dall’amore e dalla passione per gli sport sul ghiaccio hanno un sogno comune: quello di scappare insieme e diventare lei una stella del pattinaggio artistico e lui un campione di hockey. Princeton è il primo traguardo per la libertà di Audrey, ma è anche il riscatto di Tyler da una vita poco generosa. E se invece quel sogno si trasformasse in uno shootout? Si può vincere una partita in netto svantaggio? Sport, amicizia, amore e rivalità per un tempo supplementare che ha la durante di un ultimo triplo axel.

Kiley Reid – L’inganno delle buone azioni
Garzanti. Narrativa LINK

Alix è una donna e una madre di successo. Tutto, intorno a lei, è perfetto. Nel suo blog dispensa consigli su come realizzarsi ed essere felici, ma soprattutto esorta le persone a confidare nell’importanza delle buone azioni. Nell’importanza di aiutare chi è meno fortunato. Lei, che è una privilegiata, non crede nei privilegi e nei preconcetti. Per questo, affida la figlia a Emira, anche se per la sua cerchia di conoscenti il colore della pelle della giovane potrebbe rappresentare un problema. Ma un giorno, al supermercato, Emira viene accusata di aver rapito la bambina: non può certo essere la baby-sitter di una famiglia così per bene. Nessuno le crede, tutti si limitano a giudicarla in base all’apparenza. In risposta a quest’ingiustizia, Alix decide di accrescere il proprio impegno: tesse le lodi di Emira ogni volta che ne ha l’occasione, le offre un contratto a lungo termine e si scaglia contro tutti coloro che l’hanno ritenuta colpevole senza appello. Inizia una lotta contro i pregiudizi. Una lotta un po’ troppo appariscente. Forse Alix ha qualcosa da nascondere. Forse teme che il velo di ipocrisia di cui per anni si è fatta schermo scivoli via e metta a nudo la verità. Perché le buone azioni non sempre sono spontanee. A volte dissimulano segreti e false intenzioni. A volte dietro il bene può celarsi il male.

Robert Galbraith – Sangue inquieto
Salani Editore. Mistery LINK

Il nuovo caso arriva nelle mani di Cormoran Strike in una buia serata d’agosto, davanti al mare della Cornovaglia, mentre è fuori servizio e sta cercando una scusa per telefonare a Robin, la sua socia. In quel momento tutto desidera tranne che parlare con una sconosciuta che gli chiede di indagare sulla scomparsa della madre, Margot Bamborough, avvenuta per giunta quarant’anni prima. Un cold case più complesso del previsto, con un serial killer tra i piedi e un’indagine della polizia a suo tempo molto controversa, fra predizioni dei tarocchi, testimoni sfuggenti e piste oscuramente intrecciate. Galbraith ritorna con un nuovo, magnetico capitolo della storia di Robin e Strike, una delle coppie di investigatori più amate di sempre.

Karen Robards – Il cigno nero di Parigi
Newton Compton Editori. Narrativa storica LINK

Parigi, 1944. La celebre cantante Genevieve Dumont è una star coinvolta in operazioni di spionaggio. Venerata dai nazisti, la sua posizione di privilegio le permette di passare inosservata come alleata della Resistenza. Ma quando la madre, con cui ha allentato i rapporti, Lillian de Rocheford, viene catturata dai nazisti, Genevieve è sconvolta. Sa che non passerà molto tempo prima che la Gestapo riesca a estorcere a Lillian informazioni chiave sull’imminente invasione alleata. Il movimento della Resistenza ha il compito di metterla a tacere ricorrendo a ogni mezzo necessario, compreso l’assassinio. Ma Genevieve non può permettere che la madre diventi un’altra vittima della guerra. Riunitasi con la sorella, deve trovare il modo di attraversare la Francia occupata senza essere scoperta: una missione estremamente pericolosa, in cui chiunque potrebbe far saltare la sua copertura, e una corsa contro il tempo scandita da rischi continui. Riuscirà a salvare la vita di Lillian?

Kimberly Loth – Obsidian. Serie: The Dragon Kings #1
Queen Edizioni. Urban fantasy LINK

Aspen non sa come comportarsi di fronte al re dei draghi mutanti… E le conseguenze delle sue scelte potrebbero essere mortali. La ragazza non ha mai avuto paura di nulla, ma se sapesse chi è Sid, forse si comporterebbe diversamente. Per lei, Sid è solo un promemoria di un passato che preferirebbe dimenticare. Quello che Aspen non sa, è che Sid non la lascerà da sola, perché è l’unica ragazza che potrebbe essere in grado di salvare lui e il resto dei draghi. Ma non aveva messo in conto di innamorarsi di lei…

Iacopo De Rossi – La saggezza del limone
EpiKa Edizioni. Narrativa LINK

Trovarsi spaesati a vent’anni è da tutti, cercare un miglioramento è per pochi, arrivare a cambiare è la storia di Yayo. Siamo a cavallo degli anni Ottanta, le droghe e la televisione stanno scardinando le sicurezze, Yayo scappa, scappa perché non è in grado di provare piacere, non ha imparato a vivere, non ne ha avuto il tempo, non è stato aiutato. Parte dal nord per una vacanza che immagina come un momento di riflessione invece si trova nel mezzo di un programma terapeutico studiato per lui: un luogo silenzioso, un luogo costruito per migliorare usando la bellezza, l’attenzione e le risate, un luogo dove ci si sveglia e si va a dormire sentendosi chiamati amore. È la Sicilia di un baglio sperso e mutevole nei colori delle stagioni a donargli l’incontro con i suoi “Uomini straordinari”. Novità, bisogno, incoscienza e tecniche di meditazione lo aiuteranno nel percorso che si è prefisso: crescere.

Viviana Guarini – Siamo stati anche felici
Les Flâneurs Edizioni. Kindle Unlimited. Narrativa LINK

Anche nei momenti più difficili della nostra esistenza è possibile scorgere piccoli attimi di felicità. Accettare di essere fragili è la strada per imparare ad accogliere il dolore e trasformarlo in amore. Quando tutto sembra essere finito, all’improvviso arriva sempre un pettirosso che si mette a cantare: basta solo aprire la finestra e farsi travolgere dalla vita.

Fabio Guarnaccia – Mentre tutto cambia
Manni. Narrativa LINK

È l’estate del 1989, il Vela e i suoi amici hanno 14 anni, si muovono ai margini di una città e di una generazione: non più bambini, adolescenti a stento, passano il tempo in una casetta diroccata vicino a una discarica nella periferia di Milano. In quel rifugio in cui possono fumare, sfogliare giornaletti e ascoltare musica, un giorno di giugno trovano un ragazzo morto di overdose. Hanno paura di perdere la loro tana, così decidono di nascondere il cadavere. Ma quella morte gli rimane attaccata addosso: è l’odore che sale dal campo abbandonato in cui hanno gettato il corpo, e il peso di un segreto così grande e del senso di colpa che non dà tregua. Il Vela passerà le vacanze ciondolando in casa, con un padre pieno di rabbia, una madre incupita persa dietro alle sue piccole abitudini, una nonna adorata con cui divide il divano letto; e bighellonando in giro, tra il luna park delle Varesine e i cantieri della città che cresce, assieme al Best, Paolino e Ivan, ognuno con il proprio mondo complicato e il proprio carico di inquietudini. La piccola banda si scontra con la pochezza degli adulti, con la prepotenza dei ragazzi più grandi e con una Milano che nell’incessante sviluppo urbanistico distruggerà l’unico posto in cui si sentono al sicuro. È la storia di quattro ragazzi colti nel momento più delicato della loro vita, e nel punto più delicato di una città.

Ella Frank e Brooke Blaine – Aced. Serie: PresLocke
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Ace Locke è l’eroe dei film d’azione più sexy di Hollywood. Le donne di tutto il mondo sono pronte a tirargli i reggiseni, ma Ace non è interessato: lui preferisce i boxer. In particolare, quelli del modello seminudo su un cartellone pubblicitario che vede tutti i giorni lungo il suo tragitto in macchina. Anche se il suo recente coming out ufficiale ha fatto scalpore, Ace è molto prudente nelle relazioni poiché teme quello che direbbe l’opinione pubblica e le conseguenze sulla sua carriera. Ma c’è qualcosa nell’espressione di quel modello che lo intriga e gli fa pensare: e se…? Dylan Prescott ha appena concluso la sua campagna più importante come modello: tutta Los Angeles è tappezzata di cartelloni che lo mostrano praticamente come mamma l’ha fatto. Quando viene chiamato a far parte del cast dell’ultimo film di Ace, la sua più grande fantasia sembra molto vicina. Sicuro del suo aspetto, Dylan non ha problemi con la sua sessualità né con la sua aria da belloccio, anzi, sfrutta entrambe per ottenere ciò che vuole. E ciò che vuole è l’impossibile Ace Locke.

Barbara Bruni – Giulia: una deliziosa conquista. Serie: Amori irresistibili
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Inghilterra, 1817. Giulia è una giovane donna senza più dote né lignaggio, ma con un unico sogno nel cuore: “trovare il vero amore”, un po’ come succede nei romanzi che legge di nascosto, all’insaputa di suo padre. Ha solo vent’anni quando una notte viene rapita, ma solo perché suo padre ha dei debiti verso un uomo. Un uomo dal cuore tenero, ma dallo sguardo crudele, che si rivela per Giulia una salvezza, nonostante gli ostacoli che incontrerà nel suo cammino. Quell’uomo si chiama Damon e farà di tutto per vendicarsi. Anche se non vuole ammettere che Giulia gli è entrata nel cuore, desidera solo rivalsa, rispetto e onore. Fino a dove si spingerà per vendetta? Rinnegherà i sentimenti per Giulia? Riuscirà Damon a fare di lei ciò che vuole oppure il suo cuore se ne innamorerà perdutamente alla follia?

Rhoma G. – Mille lune blu
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Che sarà mai organizzare il matrimonio del ragazzo di cui sono sempre stata innamorata? In fondo, caro Jordan, tu e io siamo cresciuti come fratello e sorella e queste nozze ci servono per dare lustro al nostro hotel, e la tua fidanzata ricca saprà farci un mucchio di pubblicità tra i suoi amici altolocati del continente! Ma… mettere d’accordo la ragione con i sentimenti, in certi casi, è praticamente impossibile, e questo è uno di quelli, specie se a rendere invivibile una situazione di per sé già ad alto rischio disastro ci si mette quella viziata snob della tua futura moglie. Bella è bella. Avessi il suo conto in banca lo sarei anch’io, ma è una str… strega e non puoi negarlo! Tranquillo, ce la farò, resisterò a questo strazio, per il bene dell’azienda, di tua madre, di mia madre e anche per il tuo, perché nonostante tu mi abbia spezzato il cuore, stavolta in modo definitivo, resterai per sempre il mio ragazzo speciale. Tuttavia devo chiedertelo: dal profondo di quel cuore ridotto in piccolissime schegge confuse e furiose, ripensaci, Jordan. Quella donna è una spina nel fianco, non fa per te! Un bel dilemma per Pennylane Walsh, costretta suo malgrado a scegliere fra le ragioni del cuore e quelle del… vile denaro. Quale delle due prevarrà?

Enrico Vanzina – Una giornata di nebbia a Milano
Harper Collins. Giallo LINK

È una giornata di nebbia a Milano, una di quelle che sembravano non esistere più, come se fosse uscita da un romanzo di un altro tempo, da una ballata di giorni lontani. Luca Restelli sta andando al giornale per cui lavora, per le pagine di cultura, quelle che non considera nessuno. Non ha ancora quarant’anni, ma anche i suoi gusti sono “passati”, come la nebbia di quella mattina: vive di riferimenti letterari e cinematografici, tra insicurezze e un po’ di superbo disprezzo per il mondo indolente e arrivista che lo circonda. All’improvviso arriva una notizia, un omicidio in Corso Vercelli, un uomo è stato ucciso con un colpo di pistola, è stata arrestata una donna. La redazione tace, sonnolenta, Restelli si propone, la cronaca nera gli è sempre piaciuta. Ma arrivato sul luogo del delitto resta di sasso quando scopre il nome della vittima. Giovanni Restelli. Suo padre. Nascerà un’indagine, in cui Restelli deciderà di muoversi parallelamente alle forze dell’ordine per scoprire chi ha ucciso il genitore. Per farlo si farà aiutare da Giorgio Finnekens, geniale scrittore, che passa la vita tra libri, fidanzate e qualche bicchiere di troppo.

Maya Banks – Alba di passione. Serie: KGI #10
Leggereditore. Suspense romance LINK

Da quando lo conoscono, l’enigmatico Hancock è stato sia avversario che alleato delle squadre KGI. Anche lavorando sempre sotto copertura, la sua lealtà non è mai stata messa in discussione, e una cosa è certa: non lascia mai che nulla ostacoli il proprio dovere. Ma ora, la sua assoluta convinzione nell’importanza di raggiungere un obiettivo finale è messa a dura prova: gli è stato ordinato di sorvegliare un prigioniero, non importa quanto soffra nella sua prigione. Ma qualcosa si complica: è l’unica donna che sia mai riuscita a penetrare le rigide mura che circondano il suo cuore di ghiaccio. Permetterà Hancock ai suoi confusi sentimenti per la bella prigioniera di far saltare una missione per cui ha lavorato per anni o sarà costretto a sacrificarla per “il bene superiore”?

26 FEBBRAIO

Mariarosaria Maione – Il diario di Buenos Aires
Cherry Publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Samuele doveva sposarsi quando una visita inaspettata lo riporta indietro nel tempo, a una vacanza a Buenos Aires e a una giovane argentina che gli ha fatto battere il cuore fin dal primo istante: Mariam. Nel 1976, Samuele e Mariam erano giovani e spensierati, noncuranti dello scenario politico che li circondava e che spingeva i loro amici a scendere in piazza per rivendicare i loro diritti. Una lotta destinata a fallire e a sconvolgere le loro vite. In un avvincente storia tra passato e futuro, Samuele ripercorre le pagine di un diario colmo di passione e dolore, e ritorna a Buenos Aires nel 1990 con la promessa di un nuovo inizio. Un viaggio che si prospetta duro e imprevedibile, tra le strade di una città che, a fatica, cerca di risorgere dalle ceneri della dittatura e che ha lasciato più vittime che vittoriosi. Ma Samuele non si farà trascinare nel vortice del dolore, invece si farà portatore di una nuova speranza per il ricordo di una donna che ama ancora alla follia.

Estelle Hunt – Il ritorno di Thomas Wood. Serie: Amori vittoriani #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Thomas Wood e Olive Ashdown sono stati amici, un tempo, quando il candore dell’infanzia nascondeva il divario sociale che li separava: lui, figlio dell’amministratore dei Conti di Warleigh, lei figlia minore del Conte, destinata a essere merce di scambio matrimoniale. L’innocenza è poi svanita, un giorno dopo l’altro, e un sentimento proibito ha preso il posto dei giochi tra bambini, fino alla notte che ha stravolto le loro vite. Ma, mentre Thomas fantasticava di cambiare la propria condizione per essere degno di lei, Olive era costretta a mentire pur di allontanarlo dalla vendetta del proprio padre. Sette anni dopo, Thomas fa ritorno in Inghilterra. Non è più il ragazzo indigente dal cuore spezzato, bensì un uomo facoltoso che si è lasciato il passato alle spalle, sebbene nei suoi pensieri più nascosti non abbia mai smesso di desiderarla. Quando i segreti verranno alla luce, l’amore sarà forte abbastanza da abbattere ogni ostacolo?

Lorella Diamante – Guiding litgt
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Basta un istante per cambiare per sempre la vita di un uomo, per spegnere… la luce. Lo sa bene Zander Payne. Un agente federale che affronta ogni giorno la morte. Nascosto dietro false identità e schiacciato da un dolore devastante. Lo sa bene anche Paige Evans. Una violinista di successo dalla vita all’apparenza perfetta che, senza un’evidente ragione, si trova improvvisante in pericolo. Le loro strade si incroceranno, inconsapevoli entrambi del vero motivo di quell’incontro. Tra convivenze forzate, un’attrazione difficile da gestire e traumi del passato con i quali entrambi dovranno fare i conti, tutti i pezzi del puzzle si incastreranno sotto gli occhi dei due protagonisti. Ma la realtà sarà al di là di ogni immaginazione, perché niente è come sembra e nessuno è chi crede di essere.

Mary Durante – Un morso è per sempre
Self publishing. Paranormal romance MM LINK

Chi non vorrebbe trovarsi sulla porta di casa uno sconosciuto con l’aspetto di un modello e un sorriso da svenimento? Simon, diciannove anni di sfiga continua, scarsi successi nelle relazioni e un discutibile amore per le pantofole pelose, pagherebbe per avere una simile opportunità. Quando il sexy e misterioso Victor appare nella sua vita, gli sembra un insperato colpo di fortuna, ma presto si rende conto che è solo l’ennesimo scherzo del destino. Perché Victor è un vampiro, più che il suo corpo desidera il suo sangue e, particolare ancora peggiore, Simon ha la terribile sensazione che potrebbe davvero innamorarsi di lui.

Miss Black – Rachel: amori di tre ragazze impresentabili. Serie: Unfit #1
Little Black Tales. Historical romance LINK

Le sorelle Vassemer sono cresciute in una grande, antica casa nel Lincolnshire con il padre, Sir Henry. In paese i Vassemer hanno una solida fama di eccentricità e non si può negare che sia ben meritata: Sir Henry è un astronomo e la figlia maggiore, Rachel, a trentatré anni è convinta di essere a sua volta un’astronoma – come se una donna potesse capire le complessità del cosmo. Ovviamente è destinata a restare zitella. Le figlie minori, invece di preoccuparsi di debuttare in società come qualunque signorina assennata, intendono dedicarsi una alla scrittura e una al suffragio femminile – come se ci fosse un singolo motivo per cui alle donne dovrebbe essere permesso di votare. Per fortuna la loro casa crolla, Sir Henry muore e le ragazze vengono smistate tra tre diversi tutori. Rachel finisce nella grande tenuta di Lord Julian Acton, Marchese di Northdall e parecchi altri titoli, un vedovo con due figli appena usciti dall’adolescenza, un imperscrutabile domestico indiano e un’unica passione nella vita: i cavalli. Ma Lord Northdall non è un aguzzino e con miss Rachel raggiunge subito un accordo basato sul buonsenso. Miss Rachel può continuare a essere impresentabile finché vuole, ma in pubblico si comporterà da perfetta gentildonna. Miss Rachel accetta. No, sul serio, accetta. Purtroppo essere normali non è così semplice, quando sei una Vassemer, e Lord Northdall se ne accorgerà presto a sue spese.

Chicca Maralfa – Il segreto di Mr. Willer
Les Flâneurs Edizioni. Giallo LINK

Mr Willer è uno spregiudicato e combattivo conduttore di successo su Twitch, con 4 milioni di follower. La sua imprevedibilità e il suo essere sempre sopra le righe hanno fatto di lui il più importante opinionista nazionale della rete. Babilonia, il suo canale web, è un prodotto unico. La miccia può innescarla un qualsiasi intervento o un commento sui social. Mr Willer, con prontezza diabolica, gratta il fondo in cerca del peggio e ne amplifica il riverbero, facendo saltare tutti gli equilibri. Ma come talvolta succede la vita chiede il conto quando meno te l’aspetti e anche lui, deus ex machina di un’esistenza più spettacolare che umana, dovrà fare i conti con le conseguenze delle sue azioni. Non è una notte qualunque a Milano quella in cui il pubblico ministero Roberto Natali si troverà a indagare su Mr Willer, in un clima torbido da hard boiled americano. Un caso complesso che metterà scompiglio nella sua esistenza.

Ska W. Barnes – Chasm: secrets you keep. Serie: Duologia dell’Abisso #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Paranormal romance LINK

Jane Atlas non ha mai preteso nulla dalla vita, solo un lavoro stabile, una famiglia normale e giornate colme di tranquillità. Dopo essersi lasciata alle spalle un passato burrascoso, le cose sembrano procedere senza problemi; si è trovata un’occupazione all’AIS, l’Agenzia Investigativa del Sovrannaturale, lavoro che la soddisfa e riempie le sue giornate di banale e felice semplicità. Almeno fino a che non riceve la notizia del proprio trasferimento alla Torre degli Operativi. Jane si ritroverà con le speranze spezzate nel momento in cui realizzerà che, alla Torre, nulla è facile. La sua quotidianità verrà stravolta e riemergeranno in lei delle ombre insidiose che la tormenteranno. Eppure tra queste tenebre potrebbero tornare a risplendere dei sentimenti che pensava di aver abbandonato per sempre, tra questi sconosciuti potrebbe ritrovare l’affetto verso gli altri e se stessa, e tra le difficoltà potrebbe riscoprire una famiglia. Ma quante volte le cose possono cambiare prima di frantumarsi? Strani e pericolosi individui turberanno la loro pace, riportando a galla spettri di un cruento passato che l’AIS aveva tentato di seppellire. L’oscurità inizierà a strisciare nuovamente nella sua vita, distruggendo ogni illusione di stabilità che aveva ottenuto.

Simonetta Gallucci – Margherita e punto: il dilemma di essere amata
Maratta Edizioni. Kindle Unlimited. Romance LINK

Cos’è “Margherita e punto”? Una favola moderna. Margherita, la protagonista, è una di noi: come me, come te, come quella ragazza seduta da sola al tavolino del bar, come quella che ti dà il resto alla cassa del supermercato. Ognuna di noi può essere Margherita, con le sue insicurezze, le sue storie sbagliate e la voglia di essere amata semplicemente per ciò che è. Così l’eroina di questa storia si lancia in amori fatui, sperimenta il mondo dei siti d’incontri, incappa in uomini complicati. Cade e si rialza. Fino a trovare l’amore, che le appare all’improvviso dopo una notte dolorosa e in una forma che non si sarebbe mai immaginata. Perché l’amore, quello vero, è così: inaspettato e travolgente, e può dare un senso una vita che sembrava inutile e piena di errori.

27 FEBBRAIO

Melissa Spadoni – Catch me: prendimi… se ne sei capace!
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Nel corso della mia vita ho commesso alcuni errori. Okay, parecchi. Ho camminato sul filo del rasoio dell’illegalità, mi sono divertito con i soldi facili e le ragazze ancora più facili. Ho spezzato e distrutto chi mi stava accanto e mi voleva bene. Soprattutto una delle poche persone che più credeva in me e mi amava davvero. La mia Black. Ho fatto a pezzi lei, il suo cuore e tutto ciò che significavo per lei. Ma ora sono tornato. E tutto quello che voglio, è dimostrarle che sono cambiato, maturato, che sono diventato l’uomo che merita di avere accanto e niente e nessuno mi fermerà dal mio intento di riconquistarla. Né il suo imminente matrimonio, né la pesante minaccia che incombe su di me e che per colpa del mio egoismo, si riversa anche su di lei. Dimostrerò a Blakely White che quello che c’era tra noi, ancora esiste e sta per risorgere dalle ceneri del nostro passato, anche a costo della mia vita stessa. Lo giuro con ogni fibra del mio essere.

Annemarie Nikolaus – La nipote. Serie: Club di danza Lietzensee #1
Self publishing. Forbidden romance LINK

Madeline Lagrange, la nipote del presidente del “Club di Danza Lietzensee”, vede il ballo liscio soltanto come uno strumento di cultura che apprende senza grande entusiasmo. Poi si imbatte nel gruppo di square dance del circolo. E si innamora – non solo del ballo, ma anche del caller, l’americano Chris Rinehart. Chris è affascinato da Madeline fin dal primo istante. Ma lui è l’istruttore del gruppo e lei è minorenne. Lotta contro il suo crescente affetto per lei e rinnega i propri sentimenti nei suoi confronti. Mentre Madeline, con la caparbietà dei suoi diciassette anni, cerca di sedurre Chris, suo nonno fa di tutto per bandirlo dal circolo per mettere zizzania tra loro.

Thea Harrison – Il potere della strega. Serie: American whitch #1
Triskell Edizioni. Urban fantasy LINK

Da mesi a Molly Sullivan sta accadendo l’inspiegabile. Le circostanze la porteranno a capire di essere una strega i cui poteri si sono risvegliati da poco e, soprattutto, una donna arrivata al limite della sopportazione. La vendetta può plasmare una persona… La magia di Josiah Mason è Potente, lui però ha un unico obiettivo: vendicarsi e distruggere un antico nemico. È pronto a tutto, tranne che a incontrare una bellissima nuova strega che non comprende l’immenso Potere che cresce in lei o l’attrazione che esercita su di lui. Il pericolo li può unire… Molly e Josiah scopriranno che le loro vite sono collegate da un pericoloso segreto e, loro malgrado, dovranno collaborare, tra loro volano scintille che potrebbero diventare un fuoco intenso come l’inferno. Molly però non ha più alcuna intenzione di scendere a compromessi per un uomo, e per Josiah la propria missione è l’unica priorità. Il loro avversario è astuto, crudele e sempre più vicino. Man mano che il pericolo cresce, anche la tensione tra di loro aumenta. È possibile una relazione duratura? Vivranno entrambi abbastanza a lungo per provarci?

Alessandra Paoloni – The Ancestry
Segreti in giallo. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Siamo nell’Egucron. Una terra magica e misteriosa. Un patto segreto con la Natura segna il destino di Airen e Anika. Nonché di tutti coloro nelle cui vene scorrerà il medesimo sangue. Le due sorelle, cresciute lontane, si riuniranno alla morte della madre. Sarà l’inizio di una nuova vita consacrata alla scoperta e alla vigilanza del Potere naturale di cui il mondo è colmo. Sulle orme degli insegnamenti lasciati dal padre Agortos, scopriranno doni e poteri inimmaginabili. Mentre l’ombra lunga e minacciosa della guerra incombe. E il mondo sta irrimediabilmente cambiando.

Letizia Maselli – Indaco
Noir & Jaune Edizioni. Kindle Unlimited. Thriller LINK

Un brutale quadruplice omicidio sconvolge una tranquilla via di un quartiere residenziale nella notte di Halloween. Un’intera famiglia distrutta: i genitori Darren e Paris con i due figli Maya e Mickey vengono massacrati nel sonno, mentre l’unica superstite, la figlia maggiore Daisy, viene accusata dei delitti. Può la quattordicenne Daisy aver compiuto la strage per cui è stata condannata? Secondo l’accusa è una schizofrenica paranoide che ha ucciso in preda alle allucinazioni; il suo psicologo la ritiene un’iperattiva incapace di fare del male, mentre per la guru della Chiesa di Digo, Vivienne Toussaints, Daisy è una ragazza indaco. Cinque anni dopo, gli studenti di legge Nicole DeWitt e Bryant Scherzinger rivisitano i fatti accaduti in quella orribile notte. Ripercorrendo le fasi di un processo colmo di errori e lacune alla ricerca del vero colpevole, risveglieranno un assassino.

28 FEBBRAIO

Jessa James – Il bacio del cattivo
Self publishing. Cont. romance LINK

Colt Roman lascia i SEALs per tornare nella sua città natale con due cose in mente: scatenare l’inferno e spezzare cuori. Quando posa gli occhi su Rose, la nuova veterinaria della città, sa di aver incontrato la sua anima gemella. La bella Rose è troppo intelligente per sopportare le stronzate degli uomini, specialmente di un cowboy donnaiolo come Colt. Presto impara che i suoi modi smielati non lo porteranno da nessuna parte velocemente. Dovrebbe semplicemente voltare pagina, ma l’ombra di qualcosa di scuro negli occhi di Rose continua ad attirarlo. Ha avuto mille ragazze, ma nessuna come lei. Dovrebbe essere facile passare una notte incredibile e dimenticarla il giorno dopo, ma ora non ci riesce. Non con lei. Perché Rose ha un passato segreto e tragico e una storia oscura che la sta inseguendo. Riuscirà Colt a rimanere al suo fianco e a guadagnare la sua fiducia? O Rose fuggirà verso le colline verdi?

American dream92 – Spergiuro. Serie: Vol. #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Adam Ross non era mai stato nei piani di Sophia. Ma nella sua vita ci era entrato inaspettatamente e lei si era fidata… aveva fatto male. Per lui aveva messo in secondo piano ogni cosa, anche la morte di sua sorella. Perché Sophia nelle braccia di Adam si era sentita di nuovo a casa. Ma scoprire che lui l’aveva illusa, regalandole belle parole e falsi sentimenti solo per una schifosa scommessa che aveva fatto con i suoi amici, l’aveva devastata, le aveva distrutto anche quel pezzo di cuore che le era rimasto intatto. Scoprire poi che l’uomo colpevole della morte di Selena, era niente di meno che il patrigno del ragazzo del quale lei si era innamorata, aveva acceso in Sophia un odio ancora più cieco. Ma Adam e Sophia sono due facce della stessa medaglia, e lui farà di tutto per farle capire che adesso la ama, e che per lei è disposto a sfidare l’impossibile. Owen però ha troppi segreti oscuri da nascondere, perché non si è macchiato solo della morte di Selena, e sa che se Sophia e Adam decidessero di stare insieme, ogni peccato di cui è il colpevole, verrebbe a galla. E non è disposto a perdere tutto quello che dopo anni è riuscito a sottrarre al padre di Adam.

Ylenia Luciani – Bugiardo
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Un patto. Un ricatto. Una bugia. Un matrimonio d’interesse da entrambe le parti. Ma quando tutto sfugge di mano e vengono a galla segreti mai confessati, allora ciò che poteva sembrare solo terribile potrebbe diventare l’inferno. Thomas Walsh è un nobile e il suo titolo lo rende più ricco dei soldi che possiede. Ma la sua passione potrebbe rovinarlo per sempre. Kristel O’brien ha soli 25 anni, ma la grinta e la determinazione di una donna matura. Cedere a un ricatto è l’unica cosa giusta da fare per poter stringere tra le mani la cosa a lei più cara.  Riusciranno a resistere un anno di tempo per ottenere entrambi la libertà?

Enrico Bernard – Gretha: la nascita dell’Anticrista. Serie: L’Anticrista #1
Beat. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Non è umana, non è divina e non è neppure diabolica. È lo spirito della Natura che nasce dalla terra e illumina la vita con una missione: lottare contro le Apocalissi delle religioni monoteiste. È lei l’Anticrista, carne fatta spirito e non viceversa, la salvezza dell’umanità.

Lorelei Moone – Una seconda occasione. Serie: Scottish Werebear #6
eXplicitTales. Paranormal romance LINK

Dopo mesi di preparativi, la Nuova Alleanza è pronta a rivelarsi con uno spettacolo grandioso. James Finch si unisce ai compagni ed espone la sua vera natura al mondo mediatico. Era pronto ad affrontare conseguenze negative, ma si ritrova nei guai quando si riunisce con “quella che si era lasciato scappare”. Quando Charlie McAllister accende la televisione dopo una giornata stancante di lavoro all’Edinburgh Herald, l’ultima cosa che si aspetta di vedere è la sua ex fiamma, James. Mentre lo osserva trasformarsi in un orso, ha due illuminazioni. Deve essere quello il motivo per cui tanti anni prima l’aveva mollata, e finalmente si ritrova tra le mani una storia vera che potrebbe aiutarla a renderla qualcuno. Dato che James ha rivelato la sua vera natura, di sicuro niente metterà i bastoni tra le ruote impedendo loro di avere una seconda possibilità di essere felici, no? Sbagliato. È impossibile rivelare un segreto così antico senza infastidire parecchia gente. Adesso James e tutti quelli che gli stanno vicino hanno un bersaglio sulla schiena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...