#Unosguardoinlibreria – Uscite librose settimanali dal 15 al 21 febbraio

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

15 FEBBRAIO

Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi – Perdutamente tuo
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Talitha Moore è una giovane scrittrice alla ricerca disperata dell’immagine giusta per la copertina del suo nuovo romanzo, la trova sul profilo Instagram di un fotografo newyorkese e decide di volerla a tutti i costi. Christopher Aiden Baker, però, non vuole vendergliela, così, prova in tutti i modi a dissuaderla, ma Talitha non ha alcuna intenzione di mollare: desidera fortemente quell’immagine. Tra i due inizia così un botta e risposta, che diventa ogni giorno più audace, fino a trasformarsi in una vera e propria attrazione. Possono due persone invaghirsi perdutamente, senza essersi mai viste prima? Possono due sconosciuti donarsi a vicenda parte dei loro cuori, solamente attraverso le parole? E se Talitha stesse mentendo? E se Christopher stesse nascondendo qualcosa?

Cecile Bertod – Una dolcissima follia
Self publishing. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK

Hubert Durand è un uomo affascinante. Uno psicologo di successo. Ha uno studio a Villaduville, scrive per un periodico francese. “Oggigiorno”. Va in stampa il giovedì. Non potrebbe desiderare nulla di più. La sua vita è indubbiamente metodica, ma perfetta. Tutto cambia, però, quando un violoncellista nottambulo decide di trasferirsi accanto a lui. Da quel momento, per Hubert non c’è più pace. E se c’è una cosa di cui ha un bisogno disperato è di silenzio, altrimenti non riesce a concentrarsi. Costretto ad abbandonare il suo appartamento, compra un bilocale al numero tre di rue de Bouganville. In agenzia gli hanno assicurato che non c’è un solo musicista in tutto il condominio! Sembra il posto ideale per ricominciare. Firma senza pensarci due volte. Ma a Hubert basta mettere piede nel palazzo per capire che la sua vita non sta affatto per tornare al vecchio tran tran a cui era abituato. Gli basta incontrare Charlotte. Chi è Charlotte? Non ne ha idea. Sa solo che abita sopra di lui, che ama la musica hip hop e tre volte a settimana sposta mobili per combattere l’insonnia. Così addio pace, addio tranquillità. Hubert si ritrova punto e a capo. C’è solo un modo per venirne fuori: scoprire cosa combina Charlotte Sourel di notte. Peccato che nessuno voglia aiutarlo. Cosa fa per vivere? Non glielo dicono. Chi frequenta? Nessuno sembra saperlo. Allora chi è davvero Charlotte? E soprattutto: riuscirà l’irreprensibile dottor Durand a resistere ai due occhi azzurri più belli che abbia mai incontrato?

Debora Ferraiuolo – Ancora un altro bacio
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Quando Willow si trasferisce a New York, per inseguire il lavoro dei suoi sogni, non ha idea di quello che l’aspetta. Decisa a lasciarsi il passato alle spalle, tutto le sembra così diverso da come lo aveva immaginato: le sue ambizioni, la sua vita e i ragazzi, che non fanno altro che spezzarle il cuore. Troppo romantica per storie di una sola notte, preferisce restare chiusa nel suo appartamento con un barattolino di Ben & Jerry’s in una mano, un cucchiaino nell’altra, e le immagini di Dirty Dancing che scorrono sul piccolo schermo. Se poi, ad asciugarle le lacrime c’è il suo affascinante vicino di casa, il quadro è completo. Aiden Stenson non ha la stoffa del fidanzato perfetto, né la voglia di impegnarsi davvero in una relazione. Bello, sexy, dal fascino magnetico e l’umorismo irresistibile, è pienamente cosciente dell’effetto che ha sulle donne, eppure… sembra che la dolce biondina che abita a un passo dalla sua porta sia l’unica immune al suo charme. Alla soglia dei trent’anni, è il tipo d’uomo da cui si può ottenere una cosa sola: semplice divertimento senza vincoli e un addio allo spuntare dell’alba. Willow e Aiden sono solo amici, l’eccezione che conferma la regola. Ma cosa succede se si ritrovano a stringere un patto e a giocare a ruoli invertiti? Lei si lascerà andare alle avventure di una notte e lui si trasformerà nel ragazzo dei sogni, o il gioco che hanno messo in piedi si ritorcerà contro di loro?

Sarah Brandolini – Scommetti che non mi perderai?
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Emma e Tyler sono i protagonisti di questa nuova scommessa. Lei è all’ultimo anno di college a San Francisco, dove condivide l’attico con la sua migliore amica, Summer. Lui, ventisettenne, è socio di uno studio di tatuaggi, in cui concilia passione e lavoro. I due ragazzi saranno vittime dei sentimenti, di un meccanismo in cui è l’amore a scegliere te e non il contrario. Raggiunto l’apice della felicità, dopo aver messo a nudo loro stessi, spogliati dalle maschere che indossano per proteggersi da un’infanzia travagliata, Tyler proporrà a Emma di iniziare una convivenza. Due corpi sull’asfalto. Il buio. Un incidente cambierà le carte in tavola e tra tuffi nel passato, incomprensioni, accettazione, innumerevoli sensi di colpa, musica e speranza, i due protagonisti racconteranno ciò che davvero li ha uniti ma anche divisi. Basterà credere nell’amore per sopravvivere?

Summer Lee – Shane+Dixie
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Shane ha vent’anni ed è un pugile professionista. Sexy, riservato, sempre diretto, ha un passato difficile e violento che gli ha spezzato l’anima nonostante la giovane età. Dixie ha diciotto anni, è ironica ma sensibile, sta per diplomarsi e ha le idee chiare sul suo futuro: vuole diventare psicologa per aiutare gli altri. Si conoscono in una caffetteria ed è amore a prima vista. Un grande amore, di quelli “scritti nelle stelle”. Purtroppo, un destino nemico sembra intenzionato a separarli irrimediabilmente. Invece, un anno e mezzo dopo si incontrano di nuovo. Una verità dolorosa e una decisione impulsiva li portano a decidere di fare un viaggio in moto, insieme: tra una sosta e l’altra, dall’Oregon all’Illinois, non mancano confidenze, foto scattate con la Polaroid, intense gelosie e un’attrazione profonda. Basteranno a ricucire il loro rapporto ferito?

Marilena Boccola – Tutto quel che accade ha un senso
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

È difficile credere che le cose abbiano un senso quando la perdita sembra essere un tema ricorrente nella propria vita. Lo ha lasciato il padre quando era solo un bambino e, ora che è adulto, puntualmente lo lasciano tutte le donne. È quel che accade a Simone Ferrante, affascinante manager di una fondazione bancaria alle prese con un’irresistibile quanto proibita attrazione sessuale. Tuttavia, è proprio quando la passione si confonde con la tenerezza, quando all’amicizia subentrano confusi sentimenti che il rischio di finire bruciati diventa quasi inevitabile. In un dedalo di situazioni, relazioni e sentimenti, le vicende ad alto tasso erotico che si snodano tra Milano e Mantova porteranno Simone a trovarsi in bilico tra la tentazione di amare e la paura di un altro fallimento. Nella miriade di caratteri, amici e familiari che attorniano il protagonista, fa capolino una volpe paziente, una creatura che conosce a fondo il potere formidabile della resilienza.

Marley Valentine – Senza di te
Quixote Edizioni. Cont. romance MM LINK

Deacon, un giovane meccanico trapiantato a Seattle e originario del Montana, ha appena perso il fratello minore Rhett a causa di una leucemia mieloide acuta, che gli era stata diagnosticata a soli diciassette anni e con cui ha lottato fino ai ventisette. La tragedia ha fatto a pezzi la sua famiglia e ha avuto gravi conseguenze anche sulla sua vita e le sue relazioni personali, e Deacon ha preferito fuggire lontano piuttosto che sentirsi addosso tutto quel dolore e il peso di essere sempre stato il figlio meno amato da sua madre. Tuttavia, qualcosa potrebbe fargli cambiare idea, anzi, qualcuno: Julian, il ragazzo di Rhett, amato e accolto dalla sua famiglia più di quanto lo stesso Deacon non si sia mai sentito, e ovviamente distrutto dalla perdita quanto lui. Se quando Rhett era ancora vivo, Julian gli causava un senso di gelosia e confronto, che lo portava quasi a odiarlo, adesso qualcosa sembra cambiare in modo sottile e inevitabile tra loro, man mano che le circostanze continuano a farli incontrare. La tragedia sembra avvicinarli e condurli a uno strano confronto. Deacon si troverà a dover affrontare insicurezze mai confessate e scomode verità, rendendosi conto di provare sentimenti ed emozioni che vorrebbe negare, e lo stesso vale per Julian. Ma forse, per entrambi, quello è l’unico modo di sanare una ferita altrimenti inguaribile

Meg Harding – Contour
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Nel cuore di Jamie “Roxy” Albright c’è posto per un solo amore: il trucco. Gli uomini non sono altro che una distrazione passeggera e le storie d’amore… sono uno spreco di tempo, ecco. E visto che la sua carriera in ascesa come make-up artist su YouTube lo sta portando dove non aveva mai sognato, Jamie non ha tempo e non può permettersi distrazioni. Modello su Instagram e meraviglia a petto nudo, Tyler Jackson si innamora in fretta dello sfuggente Jamie. Non capirà mai come sia arrivato all’amore partendo da un semplice messaggio. La loro intesa è immediata e bollente, e Tyler non è mai stato un campione di autocontrollo. Le sfide sono infinite, però. Ci sono le barriere di Jamie da superare e un continente a dividerli. E proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, la vita mette loro i bastoni tra le ruote.

Blake Pierce – Una ragazza sola
Self publishing. Thriller LINK

L’agente dell’FBI Ella Dark, 29 anni, si trova davanti alla grande occasione di raggiungere il sogno della sua vita: entrare nell’Unità di Crimine Comportamentale. Ella ha un’ossessione nascosta: ha studiato i serial killer da quando ha imparato a leggere, devastata dall’assassinio della sorella. Con la sua memoria fotografica, ha ottenuto una conoscenza enciclopedica che comprende ogni assassino seriale, ogni vittima e ogni caso. Scelta tra gli altri per la sua mente brillante, Ella viene invitata a unirsi alla schiera dei grandi. Ma quando un assassino colpisce nelle paludi della Louisiana, Ella arriva presto a imparare che la verità non è niente che lei potrebbe mai immaginare. Faccia a faccia con un vero omicida, un killer in carne e ossa, un reale conto alla rovescia, Ella si rende conto di non poter fare affidamento solo sulle proprie conoscenze. Deve imparare a fidarsi del suo istinto e a permettersi di entrare negli oscuri canali della mente di un vero assassino. Se si sbaglia, ci sarà in ballo la sua carriera stessa. Come anche la vita della prossima vittima. Il talento di Ella sarà davvero la sua fortuna? O diventerà piuttosto l’origine della sua caduta?

Alice Talarico – Un indimenticabile San Valentino 1963. Racconto tratto da: “All I want for Christmas”
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Una donna dal volto angelico, dolce e allo stesso tempo caparbia: Margherita La Roche. Un uomo bello, affascinante, frizzante e incorreggibile dagli occhi chiari e l’aria sbarazzina: Anselmo Gressan. Corre il 1963, i corteggiamenti dell’epoca, le musiche di una volta e un amore così grande da tenere stretto nel cuore anche a distanza di molto tempo. Sullo sfondo del paesino di Courmayeur, in Valle d’Aosta, i protagonisti di questa storia ci faranno assaporare l’importanza dei piccoli gesti e dell’amore vero e profondo. Tra presente e passato preparatevi a vivere appieno una storia romantica e dolcissima. Un indimenticabile San Valentino 1963.

16 FEBBRAIO

Carolyn Brown – Sorelle per sempre
Amazon Crossing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Dana, Harper e Tawny si sono sempre considerate “sorelle occasionali”. Sono figlie dello stesso padre, ma Dana – la maggiore – è nata dal primo matrimonio di lui. Ogni anno, da piccole, le tre bambine trascorrevano un mese insieme, nelle giornate felici delle vacanze estive da nonna Annie, nel suo rustico resort sul lago. Poi la vita e i segreti le hanno definitivamente separate, e per dieci anni non si sono più viste né parlate, spezzando il cuore della nonna. Ora che Annie è morta, le tre nipoti hanno ereditato la proprietà del resort: dodici bungalow, una casetta, un caffè, un emporio e tantissimi ricordi di famiglia. Dana, Harper e Tawny tornano allora nei luoghi della loro infanzia, anche se piene di rancori nascosti, guardinghe e diffidenti, e tormentate dai sensi di colpa. Ma se i segreti che un tempo le hanno allontanate potessero anche riavvicinarle? Per superare il passato e trovare la felicità nel futuro, le sorelle occasionali hanno una nuova possibilità di diventare finalmente sorelle per sempre.

Annuccia Palmeri – Tienimi sempre vicino
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Nulla potrebbe andare storto nella vita di Sophie: ha un lavoro che la soddisfa e l’uomo perfetto al suo fianco. E poi c’è Lucas, coinquilino e migliore amico da sempre, che le sta vicino in ogni sua scelta e in ogni momento. Ma quando tutto sembra andare nel verso giusto, ecco che succede qualcosa di inaspettato. E all’improvviso la vita perfetta di Sophie non è più così perfetta. Essere innamorati è meraviglioso ma essere innamorati della propria migliore amica nonché coinquilina e doverlo nascondere fa davvero schifo. E questo Lucas lo sa benissimo. Ma confessare il suo amore a Sophie significherebbe mettere a rischio la loro amicizia e perderla è fuori discussione. Quando però il destino si mette di mezzo, Lucas non è disposto a lasciar correre un’altra volta ed è pronto a mettersi in gioco, soprattutto ora che il cuore per cui combattere non è solo quello di Sophie. I cuori sono all’improvviso diventati due.

Celia Aaron – L’ancella. Serie: Il monastero #1
Hope Edizioni. Dark romance LINK

Mi sono unita al Monastero nella speranza di trovare la verità, ma ho scoperto altro, molto altro; l’oscurità che attanaglia questo posto mi seduce ogni giorno di più, mi attira a sé, finché non riesco a pensare a nient’altro, se non a lui. Adam Monroe, il figlio del Profeta, un Principe delle tenebre a capo di un impero che cresce istante dopo istante. Lui mi proteggerà dai lupi che minacciano il mondo. Eppure, più rimango al Monastero, più capisco che le belve sono proprio gli uomini al servizio del Profeta. Se Adam scopre perché sono qui, mi punirà con il sangue. Fino ad allora, sarò Delilah, serva obbediente del Profeta, durante il giorno, e di Adam, durante la notte.

Michael Connelly – La legge dell’innocenza
Piemme. Thriller LINK

È una sera di ottobre a Los Angeles, e Mickey Haller, a bordo della sua Lincoln, si allontana dal bar dove ha offerto da bere a un nutrito gruppo di colleghi per festeggiare la vittoria in un processo. Quando una volante della polizia gli fa segno di accostare, Haller è tranquillo: lui non ha bevuto neanche un goccio, come ormai da molti anni. Ma non è per questo che l’agente Milton l’ha fermato. A quanto pare, qualcuno ha rubato la targa della Lincoln. Lo stupido scherzo di un collega, pensa Haller. Ma quando l’agente lo costringe ad aprire il bagagliaio, quello che Haller si trova davanti è tutt’altro che uno scherzo. Un cadavere non è mai uno scherzo. Specialmente se è quello di un tuo ex cliente, e serve per incastrarti. Haller – con il fedele investigatore Cisco e la socia Jennifer Aronson – comincia così la sua battaglia più importante: difendersi dall’accusa di omicidio. Nonostante prove schiaccianti e assurde contro di lui, e un avvocato dell’accusa nota come Dana Braccio della Morte, decide di difendersi da solo in tribunale. E al suo fianco avrà un alleato d’eccezione, qualcuno che gli deve un grosso favore e non lascerà che le cose si mettano troppo male: Harry Bosch.

Jess Michaels – Il duca tradito. Serie: Il club del 1797 #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Hitorical romance LINK

Adelaide Longford è la zitella intellettualoide meno considerata di Londra e a lei va bene così. Essere ignorata le dà la possibilità di uscire di casa di nascosto e assumere segretamente le vesti dell’attrice più famosa del momento, Lydia Ford. Recitare su un palcoscenico e sentire gli applausi di chi la guarda è l’esperienza più emozionante della sua vita. Fino a quando non entra nella sua vita Graham Everly, Duca di Northfield. Il duca è un uomo distrutto dopo l’umiliante perdita della sua fidanzata di lunga data per colpa del suo presunto migliore amico e iniziano una relazione carnale che le accende la passione in corpo. Graham non capisce perché sia così attratto sia dall’occhialuta e salace Adelaide sia dall’appassionata Lydia, ma ben presto si ritrova emotivamente coinvolto con entrambe e indeciso su quale futuro perseguire. Quando Graham scoprirà l’identità segreta di Adelaide, sarà in grado di accettare entrambe le parti della giovane donna? E riuscirà a salvarla da un pericolo in agguato che nessuno dei due avrebbe mai potuto prevedere?

Gianluca Gotto – Succede sempre qualcosa di meraviglioso
Mondadori. Narrativa cont. LINK

Succede sempre qualcosa di meraviglioso è il racconto di un viaggio che ha come protagonista Davide, un ragazzo che vede tutte le sue certezze crollare una dopo l’altra, fino a perdere il desiderio di vivere. E Guilly, un personaggio fuori dal tempo che Davide, per caso o per destino, incontra in Vietnam e da cui apprende un modo alternativo e pieno di luce di prendere la vita. Una storia di rinascita in cui perdersi per ritrovarsi, che Gianluca Gotto racconta portando il tema della ricerca della felicità – già affrontato nell’autobiografia Le coordinate della felicità – su un piano universale: la destinazione finale di questo viaggio non è conquistare un certo tipo di vita, ma uno stato d’animo. Una sensazione di calore che è sempre dentro di noi, indipendentemente da quello che il destino ci ha riservato. Potremmo chiamarla in tanti modi: serenità, pace interiore, leggerezza, calma. Oppure, come direbbe Guilly, “la sensazione di essere a casa, sempre”.

Mariangela Camocardi – Il colore dei sogni
Dri Editore. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Brunella Alberici ha pagato caro il matrimonio con l’aristocratico Amerigo. La famiglia di lui l’ha sempre considerata una scaltra arrampicatrice sociale. Il cugino del marito, il visconte Melco Rizzi Monaldi, le infligge un’ulteriore umiliazione rifiutandole il suo aiuto nel momento del bisogno. Poi qualcosa cambia nel rapporto di lei con Melco: senza che nessuno dei due potesse prevederlo, nei loro cuori fa breccia una passione inconfessabile, consapevoli che quello che provano è un sogno senza speranza, anche perché ci sono persone disposte a tutto per impedire al visconte di legarsi a Brunella…

E.M Kelly – Demoni e guerra. Serie: Un viaggio attraverso l’inferno #2
Great Blue Hill Publishing. Kindle Unlimited. Distopico LINK

Il tempo del virus è passato, ma la guerra ora si profila all’orizzonte. Spinto dalla paura, un Drew Murphy ferito, tormentato dai suoi stessi demoni, è determinato a tornare a casa per salvare la sua famiglia dal più vile degli uomini. Nel frattempo, l’annunciatore Glen Daniels è arrivato a New York City ed è diventato il volto del paese mentre si ricostruisce. Il male è tornato e si prepara a liberare War, il secondo Cavaliere dell’Apocalisse. Possedendo chiunque sul suo cammino, il suo piano non si fermerà davanti a nulla per distruggere l’umanità. Riusciranno Drew e i suoi ritrovati amici a fermare le conseguenze della minacciosa entità e a sopravvivere alla guerra più devastante che il mondo abbia mai visto?

17 FEBBRAIO

Aly Martinez – Riscatto
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

Crescendo, Ramsey Stewart mi aveva marchiato l’anima in modi che il tempo non avrebbe mai potuto guarire. A dodici anni mi aveva chiesto di diventare la sua ragazza. A tredici anni mi aveva dato il mio primo bacio. A sedici, ci eravamo innamorati, avevamo pianificato un futuro insieme, e puntavamo gli occhi verso l’orizzonte. L’amore non delude mai, vero? Ma con Ramsey, lo aveva fatto. L’amore lo aveva deluso. Io lo avevo deluso. L’intero mondo lo aveva deluso. A diciassette anni, Ramsey era stato condannato per aver ucciso il ragazzo che mi aveva aggredito. “Va’ avanti”, mi scrisse nella sua prima e unica lettera dal carcere. Inizia una nuova vita, esortò. Non ti amo più, mentì. Per nulla al mondo avrei rinunciato a Ramsey. L’amore poteva essere la nostra maledizione, ma lui era mio: lo era allora, lo è adesso, e lo sarà per sempre. Perciò eccomi qui, dodici lunghi anni dopo, ad aspettare che un uomo, ormai sconosciuto, emerga dai cancelli del carcere.

Chiara Mezzalama – Dopo la pioggia
Edizioni e/o. Narrativa LINK

A seguito di un’estate troppo lunga, calda e secca, le piogge violente fanno esondare il Tevere, allagando Roma e tutta la valle. Il fiume diventa barriera fisica, limite geografico e ciò che sembrava familiare, ordinario, diventa improvvisamente estraneo ed ostile. È in questo contesto climatico stravolto e travolgente che Elena e Ettore si confrontano con la fine del loro matrimonio e del mondo come lo hanno conosciuto fino a quel momento. Il viaggio che intraprenderanno diventa occasione di pensieri, emozioni, domande e incontri che segneranno un percorso di cambiamento profondo per entrambi. In questa avventura carica di suspense, tanti personaggi – i loro figli, un fascinoso cercatore di tartufi, una donna giapponese sopravvissuta all’incidente nucleare di Fukushima, una comunità di monache militanti, un giovane norvegese, una cagna ferita e altri ancora – accompagneranno i due protagonisti nella pericolosa scoperta di un mondo nuovo.

Evalith Adamas – La chiave dell’eternità. Serie: Oblivion #3
Self publishing. Fantasy LINK

Il folle piano per salvare Hermes ha condotto Soteira al cospetto di Zeus, il quale è finalmente riuscito a dare un volto alla minaccia che, da secoli, incombe su di lui. Mentre Soteira continua a esplorare e ad accrescere il suo potere, costretta ad affrontare le conseguenze delle sue scelte, Zeus decide di porre in atto il suo piano e riscopre il potere di un’antica maledizione. In una corsa contro il tempo per la sopravvivenza, l’unica via d’uscita si cela nel luogo più oscuro degli Inferi, dove persino il potere di Ade giunge come un’eco distante.

Alex McAnders – La sua miglior pessima decisione
Self publishing. Erotic romance MMF LINK

Un presuntuoso giocatore di baseball si innamora della ragazza tutta curve che sa come metterlo al suo posto, e del miliardario off-limits che possiede la sua squadra. Risate a non finire in questo romanzo rosa in cui fingere di avere una relazione porta a un rapporto segreto e a molto altro ancora.

18 FEBBRAIO

Jennifer L. Armentrout – Tra ieri e domani
Editrice Nord. New Adult LINK

Basta un istante per cambiare per sempre il corso della tua vita. Lo sa bene Lena Wise. Fino a poco tempo prima, Lena era un missile puntato sul futuro: per lei, esistevano solo gli esami di ammissione all’università, il campionato di pallavolo e Sebastian, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata. Da quella notte, invece, non esiste più nulla. Non da quando un suo errore ha sconvolto per sempre l’esistenza delle persone a lei più care, facendola precipitare in un baratro di rimpianti. Adesso Lena non pensa più né al college né allo sport. Non vuole nemmeno vedere Sebastian. È convinta, infatti, di non meritare più il futuro per cui tanto lottava… Sebastian ha sempre rimandato a domani. Credeva di avere tempo: per impegnarsi di più negli studi, per allenarsi di più, per conquistare la ragazza dei suoi sogni… Dopo quella terribile notte, invece, si rende conto che il domani non è scontato, è un dono. E lui vuole fare tutto il possibile per non sprecarlo. A cominciare da Lena: anche se ha paura di rovinare la loro amicizia, Sebastian deve trovare il coraggio di confessarle i suoi sentimenti. Prima, però, deve aiutarla a liberarsi dei sensi di colpa. Ma il suo amore sarà abbastanza forte da convincere Lena a riprendere il cammino verso il futuro o si lascerà schiacciare dal peso del passato?

Antonella B. – London girl
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Un sogno che si avvera. Ecco cosa succede a Olivia quando il suo romanzo, pubblicato a sua insaputa dalla sua migliore amica su una piattaforma di self-publishing, conquista il successo e lei viene contattata da un’importante casa editrice. L’entusiasmo è così travolgente che leggere il contratto con attenzione passa in secondo piano e così, quasi da un giorno all’altro, Olivia si ritrova catapultata da un piccolo paese della Sardegna a Londra, con l’incarico di scrivere un nuovo romanzo ad alto contenuto di scene “bollenti”. Ma sarà in grado di farlo, visto che il genere è così particolare? Riuscirà a trasformarsi in una vera London girl? E, soprattutto, sarà capace di riconoscere l’amore quando se lo ritroverà davanti? E se bastasse volare a Londra per trovare il vero amore?

Dora L. Anne – Sogni a metà
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Cosa fareste se la vostra vita, già ridotta in tanti piccoli pezzi, rischiasse di diventare ancora più complicata malgrado le buone intenzioni? Dominic, ex pilota militare ormai chiuso in se stesso, è convinto che tornare a casa, nelle Blue Mountains, metterà a tacere i suoi demoni. Non può immaginare, invece, che la soluzione tanto attesa diventerà molto presto il problema, perché a rimetterci sarà il cuore. Un cuore che, una volta tanto, riprende a battere come un ossesso. Come se non se ne fosse mai andato. Come se bastasse il sorriso di una donna a dissipare i fantasmi, concedendo a entrambi l’illusione di essere migliori. Normali, non diversi. Niente più sogni a metà. Ma fino a quando? Le bugie in amore non abbattono nessun muro, anzi. In realtà ne ergono di insormontabili. Così alti che ci vorrebbe un paio d’ali per attraversarli tutti, puntando da eroi dritti alle stelle.

Autumn Grey – Desolate. Serie: Grace Trilogy #1
Queen Edizioni. New Adult LINK

Ci sono angeli e demoni in guerra nella mia testa. Avevo tutto sotto controllo: finire la scuola superiore, frequentare un seminario, e finalmente seguire la mia vocazione di diventare un prete. Quello che non avevo considerato era lei… Grace Miller. La ragazza che era sempre stata fuori dalla mia portata. La ragazza che mi fa ancora mozzare il respiro con un solo sguardo. Non avrei mai immaginato che sarebbe diventata la mia tentazione e il mio vizio, e probabilmente anche la mia rovina. Adesso sono a un bivio, e la mia testa è un campo di battaglia. Come posso prendere posizione, quando significa in ogni caso perdere una parte di me stesso?

Rita Mariconda – Un duca quasi principe
Words Edizioni. Historical romance LINK

Londra, 1864. Daniel St.James, Marchese di Trent e futuro Duca di Cavendish, fidanzato con la bellissima ereditiera americana Bethany Pearson, è costretto dal padre ad abbandonare l’amata Inghilterra e partire per le colonie. Giunto a Charleston, in preda alla rabbia per non aver potuto comunicare a nessuno la propria destinazione, pianifica la sua rivalsa contro il genitore. Qui trova Ellen, la figlia del governatore locale e fidata alleata, ma anche nemici di vecchia data, che ordiranno un complotto contro di lui. L’improvvisa scomparsa del Marchese, intanto, desta ansia e sospetti tra gli amici e la promessa sposa, che si mettono sulle sue tracce, attraversando l’oceano alla volta del Nuovo Continente.

Giulio Castelli – La battaglia del Leone di Venezia
Newton Compton Editori. Storico LINK

Venezia, 1644. Marco Civran è il giovane figlio di un mercante veneziano, sempre per mare a caccia di avventure. Suo padre vorrebbe che imparasse a far di conto, a calcolare le distanze e i denari, ma Marco ha ben altro per la testa: si è invaghito di Thea, la sorella di un amico greco, e ha intenzione di corteggiarla. L’occasione si presenta quando Thea si imbarca alla volta di Creta per raggiungere una zia: durante il viaggio Marco fa di tutto per conoscerla meglio. I suoi piani sono però interrotti quando, dalla nave, i due assistono a una cruenta battaglia nel mare Egeo tra le galee cristiane dei Cavalieri di Malta e una piccola flotta ottomana, che viene sopraffatta. Marco non lo sa ancora, ma quello spettacolo è solo un’avvisaglia delle imprese che lo attendono in futuro. Perché ben presto gli ottomani arriveranno a minacciare i possedimenti della Serenissima, mettendo a repentaglio tutto ciò che ha di più caro…

Elena Rui – La famiglia degli altri
Garzanti. Narrativa LINK

La storia di una donna che ha deciso di non conformarsi, ma ha scelto di perdersi per ritrovarsi e ha costruito una famiglia in cui la libertà di ognuno è la prima regola da rispettare. Le convenzioni sociali hanno una sola utilità: offrire un rifugio sicuro quando non si sa bene che cosa fare. La pensa così Marta che, a trentaquattro anni, ha scelto di andare controcorrente, di non seguire i dettami della società e costruire una famiglia anticonvenzionale con il compagno Antoine. A unirli c’è il progetto, ambizioso e sentito, di seguire le orme di Jean-Paul Sartre e Simone de Beauvoir, la coppia aperta per eccellenza. Ispirandosi ai due filosofi, Marta e Antoine credono che l’amore sia la più alta forma di libertà. Proprio per questo non deve conoscere costrizioni, ma esprimersi in un rapporto in cui la fiducia reciproca cancella ogni forma di esclusività e si traduce, prima di tutto, in un’intensa comunione intellettuale. Finora Marta si è detta convinta delle proprie scelte. Ma quando la morte improvvisa di nonna Ada la costringe a lasciare Parigi, dove vive e lavora, e a tornare nella natia Padova, le fondamenta del suo sistema di pensiero iniziano a traballare. Ben presto, tra saluti e cortesie di circostanza, Marta si troverà a fare i conti con una realtà fatta di segreti sepolti sotto una facciata di perbenismo. Segreti che faranno vacillare anche le sue poche e un tempo solide certezze. Perché la verità è che non esistono famiglie ideali e perfette. Ogni famiglia è felicemente imperfetta a modo suo.

Luana Ballarò – Fammi sognare
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Tracy, una ragazza che crede ancora nei sogni, soprattutto incontrare un giorno il grande amore. Il principe azzurro che tutte noi vorremmo, peccato che non sarà così. I suoi sogni verranno stravolti da un uragano di nome Mark Word. Un uomo facoltoso, di polso, tanto arrogante quanto prepotente. Cosa succederà quando i due si incontreranno? Tracy riuscirà a cambiarlo? E Mark, darà una possibilità a Tracy, oppure la spezzerà?

Terry Pratchett – Tempi interessanti
Salani Editore. Fantasy LINK

‘Che tu possa vivere in tempi interessanti’ è quanto di peggio si possa augurare a un cittadino di Mondo Disco, soprattutto al decisamente poco magico mago Scuotivento, la cui vita è stata già abbastanza ricca di emozioni pericolose. Ma quando dal remoto Continente Contrappeso giunge ad Ankh-Morpork, via albatros viaggiatore, la richiesta di un ‘Grande Maggo’, è proprio lui il prescelto. La minaccia del Caos incombe sull’imminente successione al trono dell’Impero Agateo. E, per qualche incomprensibile ragione, qualcuno crede che Scuotivento avrà un leggendario ruolo nella guerra e nel bagno di sangue indiscriminato che sicuramente seguirà. (La carneficina è pressoché scontata, dato che Cohen il Barbaro e la sua assai attempata Orda d’Argento stanno alacremente formulando il loro piano per saccheggiare, depredare e, ehm, guardare con malinconia le ragazze). Ad ogni modo, Scuotivento crede fermamente che ci siano già fin troppi eroi al mondo, ma un solo Scuotivento. E che il suo dovere verso l’umanità sia tenerlo in vita il più a lungo possibile.

Harry Mulish – L’attentato
Neri Pozza. Thriller storico LINK

Gennaio 1945. Quasi tutta l’Europa è stata liberata; la gente fa di nuovo festa e si appresta a dimenticare la guerra. A Haarlem, però, il conflitto è tutt’altro che finito; tedeschi e polizia fascista pattugliano ancora incessantemente le strade. In periferia, in una delle quattro case dai nomi spensierati – Bel Sito, In Quiete, Dolce Sorpresa, Pace Silente – che si ergono su una via qualsiasi, gli Steenwijk si apprestano a finire la giornata. Sono le otto di sera, l’ora del coprifuoco, l’ora di andare a dormire. Nel gran silenzio che avvolge la casa – niente radio, niente telefono – risuonano improvvisamente per strada sei spari secchi. Il diciassettenne Peter Steenwijk si precipita fuori. Davanti alla casa del signor Korteweg, giace una bicicletta e, accanto, un uomo, morto stecchito. È Fake Ploeg, ispettore capo della polizia fascista, il più efferato assassino e traditore di Haarlem e dintorni. Il ragazzo rientra rapidamente in casa e si unisce alla madre, al padre e ad Anton, il fratello più piccolo, a osservare gli eventi al riparo del bovindo. Davanti ai loro sguardi esterrefatti si svolge una scena sconcertante: il signor Korteweg e sua figlia Karin escono da Dolce Sorpresa, la loro casa, afferrano per le spalle e per i piedi il cadavere del collaborazionista e lo depositano di fronte alla porta di casa degli Steenwijk. Di lì a poco motociclette, automobili grigie e camion militari tedeschi sbucano da ogni dove. La rappresaglia nazista si abbatte sugli Steenwijk. La casa è distrutta, la famiglia decimata. Soltanto il giovane Anton viene lasciato in vita. Trascorreranno gli anni, la guerra sarà consegnata all’armadio della Storia, Anton crescerà e cercherà di dimenticare gli eventi di quella tragica notte. Ma i fantasmi del passato torneranno inevitabilmente a bussare alla sua porta, sollevando la polvere dei ricordi.

Marta Mancuso – La libertà di sceglierti
Self publishing. Kindle Unlimited. Mistery romance LINK

Olivia Leblanc è una ragazza a cui la vita ha sorriso fin dalla nascita. Figlia del sindaco di Ottawa e studentessa modello, è motivo d’orgoglio per la sua esigente famiglia, che l’ha educata a rispettare e onorare il buon nome dei Leblanc nell’alta società. Grazie alle regole ferree che conosce e segue alla perfezione, il suo destino sembra già essere stato scritto: finirà gli studi per ottenere maggiore prestigio, dopodiché sposerà un ottimo partito e si dedicherà alle esigenze di suo marito, proprio come sua madre, preoccupandosi dell’immagine da mostrare in pubblico prima di tutto. Peccato che un incalcolabile imprevisto stia per sconvolgere tutti i suoi piani. E sarà durante la disavventura più grande che possa capitarle, che incontrerà Samuel Lam, una persona dal passato misterioso e dall’insolita quotidianità. Cosa lo spinga a condurre un’esistenza così estrema e singolare rimane un enigma, ma quel ragazzo sfuggente, a tratti scorbutico, potrebbe insegnarle il valore di qualcosa che per lei non è mai stato da attenzionare: la sopravvivenza. Le difficoltà da affrontare saranno molteplici e di varia natura, eppure, quello che Olivia ancora non sa, è che gli arcani perseguiteranno il loro avvenire e condizioneranno il loro futuro fino a condurli a una scoperta inaudita. Quando le ingiustizie segnano il cammino di due vite e il desiderio di vendetta logora l’anima, niente può considerarsi un diritto, nemmeno la libertà di scegliersi.

19 FEBBRAIO

Federica Fasolini – Se non è amore sono guai
Self publishing. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK

Paige Evanders ha un solo difetto: dice sempre quello che le passa per la testa, soprattutto la verità. Oltre ad essere schietta e sincera, è anche un po’ troppo esuberante, tanto da farsi guidare perennemente dall’istinto piuttosto che dal buonsenso, eppure mai si sarebbe aspettata di infilarsi nell’ufficio dell’unico uomo di Boston capace di tirare fuori il peggio di lei, metterlo alle strette e costringerlo ad assumerla. No, Scott Rainard non era decisamente nei suoi piani. Ma nemmeno Paige era nei piani di Scott. Una donna spigliata, dalla risposta pronta e che adora lanciargli frecciatine, è l’ultima cosa di cui ha bisogno, soprattutto ora che deve concentrarsi per vincere l’appalto più importante della sua carriera da amministratore delegato dell’azienda di famiglia. Scott è l’esatto opposto di Paige. A lui piacciono la calma, l’ordine e la precisione, e non gli interessano frivolezze come l’amore, non ha tempo da perdere, anzi, non concepisce proprio l’idea di perdere. Forse, però, non sa di aver già firmato il contratto più importante della sua vita, senza nemmeno essersene reso conto.

M. Robinson – Scelgo noi. Serie: Pierced Heart Duet #1
Quixote Edizioni. Cont. romance LINK

Che cosa fai quando incontri la tua anima gemella a sette anni? Ti concedi… Vivi… E ami… Insieme. Per sempre. Nella buona e nella cattiva sorte. Fino a quando non senti le parole: «Non ti amo più.» Che segnano la fine. Di me. Di te. Di noi.

Sarah Bernardinello – Un pixel di follia. Serie: Chicago Spring #3
Triskell Edizioni. Paranormal romance LINK

Rafael Lorenzo Marquez decide di congedarsi dalla Marina e dai SEAL: il suo Team non viene ricostituito, e lui si trova a dover scegliere cosa fare della propria vita. Si rivolge quindi all’amico AJ Todd, suo ex capo nei SEAL, e vola a Chicago, certo che AJ possa aiutarlo a trovare un lavoro e a costruirsi una nuova vita. L’impatto è notevole, soprattutto quando si trova di fronte il capo della sicurezza del Soul Club, uno degli uomini più fidati del fidanzato del suo amico, Adonais Malthus, il miliardario proprietario del locale. Un impatto talmente forte da far barcollare le sue sicurezze. Neal Maynard è un uomo tutto d’un pezzo, pragmatico e sicuro di sé, che nasconde dentro l’anima diversi segreti, non ultimo quello che gli ha fatto lasciare alle spalle le proprie origini per crearsi una nuova esistenza nella terra delle opportunità. Uno di quei segreti comincia a sgretolarsi non appena i suoi occhi si posano sul giovane uomo dagli occhi scuri, arrivato dalla California per iniziare una nuova vita, e tutte le sue convinzioni e le regole autoimposte rischiano una battuta d’arresto che non aveva previsto. Rafa è costretto non solo ad affrontare delle situazioni a cui non era abituato, ma che sconvolgono tutto ciò in cui crede; a questo, si aggiunge una crisi che lo vede coinvolto in prima persona, e che rischierà di portare alla distruzione di un mondo che ha appena iniziato a conoscere.

Maura Serra e Francesca Trentini – Il plenilunio di settembre. Serie: Le figlie della luce #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Paranormal romance LINK

Amelia scopre che i suoi genitori le hanno nascosto un grande segreto per tutta la vita: il mondo da cui proviene non è quello in cui ha sempre vissuto. Nell’estate dei suoi diciassette anni è costretta a intraprendere un viaggio per conoscere la sorella di sua madre. Zia Agatha è una cartomante solitaria e una dei pochi rimasti a praticare l’Antico Culto, e ha designato Amelia come sua erede. Tra erbe, incanti e pozioni, Amelia inizia a conoscere un mondo magico e misterioso, in cui le meraviglie di Madre Natura non smettono mai di stupire. È tutto così affascinante, cosa potrebbe mai andare storto? In realtà, Agatha nasconde un segreto terribile che non vuole rivelare ad Amelia, perché lei e le sue Sorelle sono in pericolo: dopo anni di silenzio, il Nemico sembra essersi risvegliato…

20 FEBBRAIO

Alice Neeco – Ti odio – o forse no
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Alice Mancini ha programmato la sua nuova vita in ogni dettaglio: con il trasferimento a Milano insieme a Sarah, la sua migliore amica, è pronta a immergersi in un mondo fatto di feste universitarie, lezioni con professori giovani, passeggiate per il centro della città e un sacco di risate. Peccato che la realtà sia ben diversa dall’idillio che aveva immaginato, e ritrovarsi a Milano, senza però poter condividere l’appartamento con la sua migliore amica, è tutt’altro che quello che aveva sognato. Come se la situazione non fosse abbastanza tragica, mentre Sarah è entusiasta di tutto, Alice si sente un pesce fuor d’acqua. Milano non le è mai sembrata più inospitale… I coinquilini potrebbero benissimo essere tutti pazzi, i compagni di studio sembrano venire da un altro mondo e, ciliegina sulla torta, a peggiorare la situazione ci si mette Leonardo Colombo, il ragazzo milanese che ha erroneamente occupato il posto di Sarah nell’appartamento e che non vuole saperne di sloggiare. Ma quanto potrà essere difficile la convivenza? Tra caffettiere che esplodono, serial killer, incomprensioni e dispetti, Alice scoprirà che avere dei coinquilini può rivelarsi un’avventura molto, molto interessante. E per quanto si sia imposta di odiare Leonardo, non è facile tenere a mente che lo detesta, soprattutto se lui continua a guardarla come se volesse baciarla…

Blue Chastain – Per la tua voce
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Ammaliato dalla sua voce conturbante, Aris stenta a riconoscere nella bomba sexy che canta sul palco Emilia Fotiadis, l’insignificante ragazza che è stato costretto a sposare tre anni prima. Quella che lo ha lasciato di soppiatto prima che il loro matrimonio avesse davvero inizio. L’unica scelta saggia sarebbe affrontare la moglie fuggitiva e chiederle finalmente il divorzio, ma per la prima volta in vita sua l’uomo noto al mondo come il santo non ha voglia di comportarsi saggiamente e si sente invece molto incline al peccato. Emily ha faticato tanto per uscire dalla solitudine e dal silenzio, ma adesso è felice della vita che si è costruita a New York, o almeno così crede, fino a quando si ritrova davanti Aristeidīs Mitropoulos, suo marito per finta. Scoprire che il loro matrimonio è valido fa crollare le sue certezze e la induce a chiedersi se esista un’altra felicità. È mai possibile che il loro sterile accordo iniziale si trasformi in un sentimento profondo e appassionato? È possibile che le canzoni d’amore che un tempo le hanno ridato la voce parlino anche di lei?

Lucia Cantoni – Un principe da sogno
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Dafne ha perso tutto e non ricorda nulla del suo passato a causa di un terribile incidente stradale che l’ha privata della memoria; l’unica cosa che le rimane è il suo amore per il mare. Una notte, assistendo all’incendio di uno yacht, poco lontano dalla costa, salva un uomo dalla onde. Non sa che quel ragazzo è un principe e, da quel momento, come in una favola, i loro destini saranno legati indissolubilmente da una bruciante passione. In una Istanbul da sogno, tra palazzi, intrighi e leggende legate al mare e ai suoi profondi segreti, una giovane senza passato e un principe d’altri tempi riusciranno a costruire insieme il loro futuro d’amore?

Marianna Vidal – La duchessa e il boss: all’ombra del Vesuvio. Serie: Italia ’50 #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Napoli, 1958. All’ombra del Vesuvio si muovono mondi molto diversi. Francesco appartiene a quello oscuro, a metà tra la malavita e la legalità. Lucrezia, al suo opposto, è la luce. Cresciuta in convento, la duchessa Lucrezia D’Acquaviva D’Albino non immagina certo che lasciando le sicure mura della Santissima Annunziata finirà tra le braccia del boss Francesco Fonseca, condannata a una promessa infranta e a una vita lontana dai suoi desideri. Eppure quell’uomo ha un modo di guardarla che la turba, la confonde e la attira, nonostante sia il figlio del demonio… Francesco si è sempre mosso tra luci e ombre, come la sua Napoli. Cresciuto in un bordello e subentrato al boss Gennaro Fonseca, di donne ne ha quante ne vuole, ma quando i suoi occhi incrociano quella stramba figura, dai lunghi capelli rossi e le iridi di un blu cobalto, non ha altro desiderio che farla cadere nella sua rete, anche se per averla dovrà mentire, corrompere e ricattare. Ma lei lo potrà mai amare?

Annemarie Nikolaus – Oltre la legge
Self publishing. Giallo storico LINK

Brevi gialli storici Omicidio e furto – sì certo…Ma una volta le condizioni di vita erano molto diverse da oggi. O no?1072, Cornovaglia: la giovane Caitlin cerca di salvare la propria eredità dai conquistatori normanni.1795, Parigi: il gendarme Michel punisce un fornaio imbroglione con le proprie mani.1754, Svevia: Hildegard, una “girovaga” priva di diritti, provvede alla cena di Natale.1824, Lucerna: la nomade Clara diventa una marionetta in un intrigo politico. Chi è in realtà il criminale? Quando il fine giustifica i mezzi? Legittima difesa, farsi giustizia da sé o solo un crimine ordinario – da molto tempo tutto è caduto in prescrizione…Per ogni racconto ho aggiunto una nota storica.

Maggie Dallen e Katherine Ann Madison – Un Lord per Miss Lily. Serie: Sweet Regency #2
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Lord Merrick è bellissimo, affascinante… e un gran mascalzone. Lily lo ha sperimentato sulla sua stessa pelle tanti anni fa. È per questo che ora è determinata a fare di tutto per evitarlo al ballo cui sono stati entrambi invitati. L’unico problema? Lord Merrick sembra avere un dono: è dappertutto ed è impossibile evitarlo. Se solo Miss Lily riuscisse a lasciarsi il passato alle spalle, la smetterebbe di tormentarsi e forse potrebbero tornare ad essere amici. E chissà, magari anche qualcosa in più… Per scoprirlo, non le resta che dare ascolto a Lord Merrick e lasciarsi baciare sotto la luna.

21 FEBBRAIO

Giulia Beyman – Il mio nome è Jason Sheldon. Serie: Nora Cooper #9
iEffe. Thriller LINK

Di ritorno da uno spensierato fine settimana sul lago Tully, un pulmino della scuola elementare di Chilmark scompare nel nulla con sette bambini a bordo. E questa volta per Nora Cooper non si tratta solo di una sfida investigativa per aiutare qualcuno in difficoltà. Perché uno di quei bambini è suo nipote Jason. Gli scolari sono partiti il giorno precedente da Martha’s Vineyard per la loro prima esperienza di campeggio. Una sola notte fuori casa, questo era il programma. Sulla strada del ritorno, però, la tragedia è in agguato. Nel ristorante dove si fermano a mangiare, i due maestri che accompagnano il gruppo devono soccorrere uno degli alunni, che all’improvviso sta molto male. Quando finalmente arriva l’ambulanza che porterà il piccolo in ospedale, gli insegnanti tornano nel parcheggio e si accorgono che il pulmino è scomparso, con l’autista e tutti i bambini che erano a bordo. Per sette famiglie comincia un incubo che l’Fbi fatica a dipanare. Anche se presto diventa chiaro che il criminale ha in mente un diabolico piano di vendetta che trasforma il rapimento in una drammatica roulette russa. Perché nessun genitore sa quale dei bambini morirà e chi verrà risparmiato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...