

Scheda Tecnica
- Titolo: La libertà di sceglierti
- Autore: Marta Mancuso
- CE: Self-publishing
- Genere: mystery romance
- Pagine: 282 cartaceo
- Formati disponibili: cartaceo ed ebook (anche kindle unlimited)
- Prezzi: €2,99 ebook (in promo a 0,99 per la prima settimana) , € 10,90 cartaceo
- Disponibile da lunedì 15 febbraio per il preordine su Amazon
Trama
Olivia Leblanc è una ragazza a cui la vita ha sorriso fin dalla nascita. Figlia del sindaco di Ottawa e studentessa modello, è motivo d’orgoglio per la sua esigente famiglia, che l’ha educata a rispettare e onorare il buon nome dei Leblanc nell’alta società.
Grazie alle regole ferree che conosce e segue alla perfezione, il suo destino sembra già essere stato scritto: finirà gli studi per ottenere maggiore prestigio, dopodiché sposerà un ottimo partito e si dedicherà alle esigenze di suo marito, proprio come sua madre, preoccupandosi dell’immagine da mostrare in pubblico prima di tutto.
Peccato che un incalcolabile imprevisto stia per sconvolgere tutti i suoi piani. E sarà durante la disavventura più grande che possa capitarle, che incontrerà Samuel Lam, una persona dal passato misterioso e dall’insolita quotidianità.
Cosa lo spinga a condurre un’esistenza così estrema e singolare rimane un enigma, ma quel ragazzo sfuggente, a tratti scorbutico, potrebbe insegnarle il valore di qualcosa che per lei non è mai stato da attenzionare: la sopravvivenza.
Le difficoltà da affrontare saranno molteplici e di varia natura, eppure, quello che Olivia ancora non sa, è che gli arcani perseguiteranno il loro avvenire e condizioneranno il loro futuro fino a condurli a una scoperta inaudita.
Quando le ingiustizie segnano il cammino di due vite e il desiderio di vendetta logora l’anima, niente può considerarsi un diritto, nemmeno la libertà di scegliersi.

Estratti
“Sono un involucro grazioso riempito di nozioni scolastiche.
Sono un’etichetta vivente, plasmata affinché le mie maniere risultino impeccabili in ogni occasione.
Sono una sedicenne che non è mai stata a fare la spesa da sola. Che non si è mai ubriacata a una
festa. Che non ha mai baciato un ragazzo.”
“Le nostre bocche, ormai solo poggiate a sfiorarsi, si allontanano per lasciare spazio ai nostri occhi, che si raccontano una verità non più trascurabile. Qualunque cosa accadrà, ovunque ci porterà il destino, nessuno potrà toglierci che in questo momento ci siamo appartenuti.”
«Voglio lasciarmi andare, per una volta. Insegnamelo» sussurro sulle sue labbra. E tremo, temendo che l’incantesimo possa spezzarsi da un momento all’altro. Dipendere da qualcuno fa paura, ma adesso io ho paura che non mi venga concesso di sapere cosa si prova.
Trattengo il fiato, seguendo comunque con il petto il ritmo del suo, corto e rapido sulla mia pelle,
che si increspa in attesa di conoscere il mio destino.
«Ricordami come si fa».