Recensione – Baciami – Alan Zeni

Scheda Tecnica

  • Titolo: Baciami. Storie di amori errori felici
  • Autore: Alan Zeni
  • Editore: Becco Giallo
  • Pagine: 200
  • Edizione: Cartonata
  • Copertina flessibile : 112 pagine
  • Genere: Web Comics
  • Cartaceo: 18,00 euro

Trama

Si parla di Baci. Ma anche di coraggio, di paura, di viaggi. Di tutte le sorprese che decidiamo di regalarci ogni giorno. Come un naturalista di un’altra epoca, Alan Zeni esplora l’universo dei baci, illustrando gli esemplari più preziosi e descrivendo i piccoli dettagli che li rendono il termometro della nostra felicità.

Recensione

Cari lettori oggi ho il piacere di parlarvi in super anteprima del webcomics in uscita proprio oggi 11 febbraio: “Baciami – Storie di Amori/Errori Felici” di Alan Zeni edito Becco Giallo che ringrazio per la copia fornita. Si tratta di un libro da regalare alla persona a cui teniamo ma anche a noi stessi. Potremmo definirlo anche il giusto regalo per San Valentino. Un volume che fa riflettere molto sull’importanza dei baci.

“La paura è l’unica cosa che fa paura all’amore”

Questa edizione è davvero super curata sia esternamente che internamente infatti nell’apertura e nella chiusura del volume troviamo un alfabeto un po’ particolare chiamiamolo “alfabeto dell’amore” dove ogni singola lettera riporta una piccola illustrazione che dimostra quanto l’amore non abbia nessuna distinzione che sia tra due uomini, due donne o tra un uomo e una donna. L’amore è quella magia che ci fa sentire vivi.  Un libro dove il lettore si ritroverà alla prese con dei pensieri profondi, dinamici e anche divertenti accompagnati da delle illustrazioni molto simpatiche. Le illustrazioni nella loro semplicità racchiudono quanto l’amore sia luce nella vita di due persone. Chi ama fa spesso tanti sbagli ma il bello dell’amore è che quando è vero non c’è errore che tenga lontane due persone. Il primo contatto che si ha con l’altra metà è proprio il bacio, quel tocco magico di due labbra che si sfiorano e sanciscono in qualche modo un legame. In questo volume Alan Zeni ci parlerà proprio dei baci, tanti tipi di baci da quello tra due persone lunatiche, da quello creativo, da quello dato dal destino e tanto altri.

“Nessun ostacolo fermerà queste labbra” {Il bacio senza freni}

Quando mi sono immersa nella lettura ho provato l’intensità di ogni parola scritta e in diverse citazioni mi ci sono anche ritrovata il che è è straordinario, un volume che apre gli occhi al lettore sulle esperienze belle e brutte che siano con l’amore, il passato io presente e il futuro racchiuso in un libro che si rilegge con piacere perché ogni citazione in qualche modo ci rappresenta. Il mio consiglio leggetelo, regalatelo ma soprattutto amatelo come si ama l’amore e i baci.

Quanta importanza date voi al bacio?

Giada

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...