Recensione – La Bibbia degli Spoiler – Movieplayer.it

Buongiorno fanciulli e benvenuti nell’unica recensione in tutta la faccia terraquea (cit. Aldo, Giovanni e Giacomo), in cui sentirete quella magica parolina: allerta SPOILER!!!
I brividi percorrono tutte le mie braccia e le mie mani non se la sentono di fermarsi perché….lo spettacolo deve continuare e attraverso questo libro scopriremo quel piacere sottile che provano le persone che dopo esser uscite dal cinema possono accennare il nome dell’assassino alla coda vicino al bigliettaio. Ahhhhhhhhh panico!!!

Scheda Tecnica

  • Autore: Movieplayer.it
  • Prezzo: 9.90
  • EAN: 9788863555066
  • Editore: Multiplayer Edizioni
  • Genere: Curiosità
  • Serie: Movieplayer.it
  • Pagine: 672
  • Formato: Copertina Flessibile
  • Lingua: Italiano
  • Data di pubblicazione: 29/10/2020
  • Disponibilità: 
  • Editore : Multiplayer Edizioni (29 ottobre 2020)
  • Lingua: : Italiano
  • Copertina flessibile : 672 pagine
  • ISBN-10 : 8863555060
  • ISBN-13 : 978-8863555066
  • Peso articolo : 580 g
  • Dimensioni : 15.1 x 4.1 x 14.9 cm

Trama

“Avvertenze: contiene 666 spoiler di film e serie tv, da leggere a vostro rischio e pericolo”. Un libro ironico e irriverente per collezionisti coraggiosi, per appassionati di cinema e TV, per spettatori curiosi e anche per qualche persona dal carattere dispettoso, scritto dalla redazione di Movieplayer.it da un’idea di Riccardo Deserti.

Recensione

Quanta responsabilità dovete dare a questa povera bookblogger che aveva un basilare pilastro nella vita: non fare mai spoiler. Allora come faccio a parlare di un libro di spoiler senza parlare di spoiler? Sembra un Tesseract ahahah perdonatemi ma ci sto prendendo la mano perché questi progetti alimentano la mia grande voglia di cinema.

BALLA COI LUPI: Avete presente Avatar? Identico.

Di cosa si tratta? La Bibbia degli spoiler nasce come mattoncino acuminato che può esser usato come arma di difesa contro chi non guarda i film insieme a patatine o pop corn…siete avvertiti. Questo libro nasce con la consapevolezza di strappare un sorriso senza eliminare la voglia di visionare i titoli citati e trovare sempre nuovi modi di utilizzarlo, tra giochi e indovinelli.
Attraverso una grafica pulita e molto intuitiva, elenca una serie di film (cult e non) che identificano il nostro caro cinema; variegato sia nel tempo e soprattutto nel genere, accontentando tutti i gusti e le diverse età…basta esser amanti dello schermo piatto ma profondo.

IL CAVALIERE OSCURO: Il Joker muore e vince un Oscar, Batman viene inseguito dalla polizia perché è l’eroe che Gotham merita ma non quello di cui ha bisogno. O forse il contrario. Ma insomma Joker ci piace, tu Batman no. Stacce.

Utilizzando un’impostazione alfabetica, troverete una sfilza di titoli che avrete modo di “ricordare” o “scoprire” cose che voi umani non potete immaginare. La voce narrante è irriverente, sprizza fierezza nel dare adito a spoiler medio/grandi palesi senza portarti mai all’esasperazione. Diciamo che se acquistate un libro che si chiama La Bibbia degli spoiler, non potete arrabbiarvi con nessuno se ci sono i riferimenti più o meno palesi.

PRETTY WOMAN: Quella gran culo di Julia Roberts rifiuta le proposte economiche di Richard Gere ed è in procinto di lasciarlo per rifarsi una vita altrove, lui però si ripresenta munito di fiori e loro vissero ricchi e contenti.

Ottimo come intrattenimento in una serata noiosa e piatta, giocando a chi indovina il film dallo spoiler; oppure scegliere il film da vedere dall’impatto dello spoiler stesso. Avrete modo di passare del tempo in maniera costruttiva, spensierata e un pelo permalosa perché la penna dei cari autori, potrà scottare un po’.

Da un grande potere derivano grandi responsabilità … siate parsimoniosi.

Acquisto consigliato come idea regalo per i veterani e non, come gioco d’intrattenimento tra amici e famiglia, come agenda per trovare nuovi film da vedere e strappare un sorriso compiaciuto. Alla fine troverete solo una domanda: ma questa è una genialata.

DAREDEVIL SERIE: È cieco. Come i dirigenti Netflix che hanno cancellato la serie quando era l’unica buona rimasta del filone Marvel.

Piccola nota importante: troverete film, cartoni e serie tv….non voglio senti ragione…COMPRATELO!!!

Alla prossima dalla CAPPELLAIA MATTA.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...