
Come tutte le cose belle, “Io mi battezzo…Rebecca” è nato per caso, guardando una diretta di Rebecca De Pasquale. Nel giro di poche ore Raffaella ha contattato Rebecca che si è dimostrata fin da subito gentile e alla mano. Lo scheletro dell’opera è stato messo in piedi in pochi giorni, nei mesi seguenti le due ragazze hanno collaborato gomito a gomito, Rebecca inviando spunti di vita e ricette, tutto rigorosamente via audio, Raffaella ascoltando, scrivendo, disegnando. Il punto di forza di questo progetto è stata proprio la stima e il rispetto fra queste due donne: Rebecca aperta ad ogni idea, sempre disponibile, si è fidata di Raffaella affidandole la sua vita ad occhi chiusi, Raffaella entusiasta, professionale, stacanovista, ha investito tutta sé stessa in questo libro. Dulcis in fundo, Palma Caramia: la fatina che con un colpo di bacchetta magica (che nel nostro gergo vuol dire lavoro e grandi capacità) ha messo insieme capitoli, foto, disegni, ricette, regalandogli una cornice da fiaba.

Scheda Tecnica
- Titolo: Io mi battezzo…Rebecca
- Autore: Raffaella Iannece Bonora
- Copertina e impaginazione: Palma Caramia
- Copertina flessibile: 148 pagine
- Editore: Independently published
- Data pubblicazione: 18 aprile 2020
- Lingua: Italiano
- Illustrazioni interne sia su ebook che cartaceo
- Cartaceo: 12,79 euro
- Ebook: 3,50 euro
- Kindle Unlimited: Sì
- https://www.amazon.it/dp/B0875Z4Y1H/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=io+mi+battezzo+rebecca&qid=1587285152&sr=8-1
Sinossi
Cosa succede quando vi rendete conto di essere prigionieri di un corpo che non sentite vostro? In questo volume Rebecca ci apre il suo cuore, la sua anima, ci regala il suo passato, foto, racconti, aneddoti e ricette, dalla nascita ad oggi, passando per l’infanzia, l’adolescenza, il Grande Fratello, gli amori, la famiglia, le passioni, i sapori e i dissapori. Tutto condito dalla sua ironia, da quel sorriso che, nonostante le mille avversità, non ha mai smesso di brillare. Cosa succede quando vi rendete conto di essere prigionieri di un corpo che non sentite vostro? Lo scoprirete leggendo “Io mi battezzo… Rebecca”, una raccolta di memorie e testimonianze, un canto di solidarietà, un volume che vuole essere di sostegno, di aiuto e, perché no, magari strapparvi un sorriso.
Social
Raffaella Iannece Bonora
Instagram @raffaella_iannecebonora_author @arte_alla_spina
Pagina Facebook: “Tavola degli otto” “Arte alla spina”
Rebecca De Pasquale
Instagram @rebeccadepasqualereal
Pagina Facebook: “Rebecca De Pasquale”
Profilo Facebook: “Rebecca De Pasquale”