#artistionline · Amministratrice @unteconlapalma · Creatività

#Artistionline – @teddyproduzioni

1.     Benvenuto nel blog Un tè con la Palma, iniziamo a raccontare qualcosa di te, così da farti conoscere ai nostri lettori.

Sono Teddy sono veneto ma vivo a Genova da 20 anni. Sono del ’73 ho una bimba di 6 anni Nina. Da circa 8 anni vivo della mia passione girando per market e fiere con il mio amato furgone camperizzato Romeo. Sono stato geometra, poi grafico, poi ho avuto un bar, poi ho fatto l’artista di strada. Mi piace far ridere la gente usando le mani, la testa ed essere sempre al centro dell’attenzione. Mi piace stare con la gente. 

2.     Come nasce questa passione?

Ho sempre avuto la passione di costruire, fare disfare, inventare e trasformare, oggetti in disuso per dargli nuovi usi e nuova vita. Dopo un trascorso da geometra, barista, grafico, spettacolo di strada, ho deciso di dedicarmi all’artigianato. Prima facevo lampade ed oggetti di legno ma solo dopo diversi complimenti per l’originalità, ho deciso di fare gioielli. Non avendo nessuna base potevo solo trasformare ciò che già esisteva. L’idea di trasformare posate in gioielli risale al XVII secolo, era la servitù che rubava dal padrone un cucchiaino per trasformarlo in gioiello. Io ho ripreso questa idea e con il mio stile la porto avanti.

3.     Quando hai deciso di trasformare la tua passione in un lavoro? 

È diventato ufficialmente il mio lavoro nel 2012 … diciamo che è dal 2012 che vivo esclusivamente di questo.

4.     È stato difficile ambientarsi sui social?

Per me no… avendo un passato da clown mi piace essere al centro dell’attenzione. Come il mio banchetto spesso diventa il mio palco…. la rete uguale. Sono attratto dalla potenzialità della rete, sono vecchio… sono nato prima su Facebook e da un po’ di anni spacco anche su Instagram. Sono perfino su TikTok e se volete …anche su Tinder.

5.     Secondo te, quale dettaglio può essere considerato l’arma vincente del tuo progetto?

Sicuramente l’idea geniale, il fatto che è riciclo al 100%, il fatto che sono tutti pezzi unici con una storia da raccontare. Il 50% lo fa il prodotto ma l’altro 50 lo fa il venditore. Io ho portato nel mio modo di lavorare lo stesso spirito un po’ clownesco che ho nella vita reale. Professionalità ma con un pizzico di pazzia. Ridere è la cosa più bella del mondo.

6.     Come hanno reagito i primi clienti? Il feedback più emozionante per te?

La prima bancherella l’ho fatta ad ottobre a San Vito lo capo… dovevo rimanere in Sicilia giusto 5 gg per un festival di arrampicata…Di giorno mi arrampicavo e la sera aprivo il banchetto…La prima sera ho venduto tutto e sono dovuto andare a Palermo a comprare posate da un mercatino…Da 5 gg sono rimasto quasi 2 mesi. Mi piace quando le persone mi portano le loro posate e vogliono gli faccia qualcosa. Mi piace tanto lavorare i cucchiaini  della pappa con il nome e la data di nascita…morirebbero altrimenti dentro a scatoline con cotone e dentini da latte.

7.     Da cosa prendi ispirazione e, soprattutto, dove trovi tutte queste posate particolari?

Mercatini antiquariato, svuoto cantine, viaggi, aste, e scambi, baratto. Trovo ispirazione da disegni, prove, sbagli, consigli più maneggio le posate più modelli nuovi escono.

8.     Ultimo, ci sono novità nell’aria?

Potenziare i canali social nell’attesa di poter riprendere i miei giri col camper per fiere market e località di mare.


A causa dell’emergenza coronavirus, tutti i market ed eventi a cui partecipiamo sono stati annullati e dall’idea di @teddyproduzioni e @defeua, nasce @mercato_virale.

“Entrando nello shop dal “LINK IN BIO” riceverai in automatico uno sconto del 10% su tutti i prodotti.
Segui le storie di @mercato_virale perché potrai trovare sconti e promozioni di tutti i brand presenti.”

2 pensieri riguardo “#Artistionline – @teddyproduzioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...