@arte_alla_spina · Collaborazione - Autori Emergenti · contributors · Fuori dal Tomo

Fuori dal Tomo – I sogni camminano – Mariarosaria Guido _ Personaggio: Jil

Salve lettori! Non vedo l’ora di presentarvi Jil, protagonista di “I sogni camminano”, libro pubblicato da Mariarosaria Guido! Ma non perdiamoci in chiacchiere, corriamo da lui!

Come ho fatto ad incontrarlo? Semplice! Jim è fuggito via dall’inchiostro per venirmi a parlare di sé, del resto “Fuori dal Tomo” nasce per questo, per dare spazio ai personaggi!

Trama: Jim Thomas, giornalista un po’ apatico, viene convinto dal lontano cugino Roger a sperimentare una nuova tecnologia: una capsula impiantata nel cervello in grado di cancellare i brutti ricordi e vivere per sempre una vita felice. In breve però la capsula inizia a mettere a repentaglio la sua vita e la neonata storia d’amore con Kyrsten, perché i sogni di Jim sfuggono totalmente al suo controllo, diventando indipendenti e prendendo vita. Nel tentativo di capire cosa ci sia veramente dietro l’invenzione della capsula e chi sia davvero Roger, Jim sarà costretto a prendere in mano le redini della sua vita e dovrà fare i conti con i suoi sogni per salvare il suo lavoro, la sua storia d’amore e la sua stessa vita.

Intervista

1. Ciao Jim, chi sei e cosa fai di bello nella vita?  

Ciao! Sono un giornalista trentenne, un ragazzo semplice e decisamente apatico, potrei facilmente confondermi in mezzo alla folla. Non ti accorgeresti mai di me, non faccio mai nulla per emergere.

2. Ti hanno già impiantato la capsula? Come ti senti?

Sì, da pochi giorni. Ho qualche forte mal di testa, a volte, ma sto bene. Però c’è qualcosa di strano… Faccio sogni pazzeschi che succedono davvero. Io stesso stento a crederci! 

3. Bene, parlacene, cos’è, a cosa serve? 

Mi è stato detto che questa capsula cattura gli impulsi della mente indirizzati a brutti ricordi, in modo che poi questi ricordi negativi vengano eliminati e si possa vivere sempre e solo felici. Non è meraviglioso? Ma c’è qualcosa di strano: i brutti ricordi sono ancora dentro di me e i miei sogni sono ingovernabili, scappano dalla mia mente… Voglio assolutamente vederci chiaro.

4. Sei innamorato?

Se si, di chi? Oh sì, lo sono… Si chiama Krysten. È una ragazza incredibile. La sua bellezza mi lascia senza fiato… Sono innamorato!

5. Chi è Roger? 

Roger è mio cugino. L’ho visto solo una volta in vita mia, quando ero piccolo. Non ricordavo nemmeno che esistesse! Eppure è piombato all’improvviso nella mia vita e l’ha sconvolta. Mi ha fatto installare la capsula nel cervello come ha fatto lui, per permettere che la studiassero su entrambi, ma ora è sparito. Mi ha lasciato da solo e non so cosa fare.

6. Scegli tre aggettivi per descrivere il te prima e il te dopo la capsula. 

Prima: pigro, apatico, solitario. Dopo: innamorato, combattivo, amante della vita.

7. Ora scegline tre per la tua autrice. A proposito, che rapporto avete? 

La mia autrice è parte di me ed io sono parte di lei. Lei è romantica, combattiva, giusta. Soprattutto giusta. Lei è una bilancia, di segno zodiacale e non solo. Lei regge i piatti della bilancia in ogni situazione. Non importa chi ci sarà in questione, lei si batterà sempre per fare giustizia. Creerà altri personaggi come me, ma io sarò sempre il suo primo e più importante ricordo di carta. Ci credo, me l’ha promesso. 

8. Oltre al giornalismo, cosa ti piace fare?

Mi piace immergermi nella natura. Adoro il mare e la campagna. A proposito, visito spesso Time Park, un piccolo paradiso in campagna. È il mio piccolo mondo segreto, tutto mio.

9. Famiglia, amici?

Sono figlio unico, la mia famiglia è lontana. Non importa dove, non ho dei buoni rapporti con loro. Il mio migliore amico si chiama Alex e vive a New York, è un poliziotto giusto ed un amico fraterno. Anne, forse sta diventando una mia nuova amica. È una mia collega. All’inizio la tenevo alla larga perché aveva tutta l’aria di una che desidera tutti gli uomini che incontra. Conoscendola meglio ho capito che mi sbagliavo. Inoltre è sempre al mio fianco.

10. Ti rincontreremo?

Spero di sì! Ehm… Non lo so. Questa capsula mi fa sentire un po’ strano… Ma spero di incontrarvi ancora!

Contatti Facebook: https://m.facebook.com/guidomariarosaria/?tsid=0.5661717412022191&source=result
Instagram: https://www.instagram.com/mariarosaria_guido/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...