@jesslibri · Collaborazione - Casa Editrice · contributors · New Adult · Recensione

Recensione – Adesso è perfetto – Monica Menin

Buongiorno splendori, anche oggi sono qui a tormentarvi con una nuova recensione… oggi vi parlo della nuova uscita della Cignonero Edizioni, ovvero l’ultimo libro di Monica Menin: Adesso è perfetto.

Scheda tecnica

  • Titolo: Adesso è perfetto
  • Autore: Monica Menin
  • Editore: Cignonero Edizioni
  • Genere: New Adult
  • Data di pubblicazione: 19 marzo 2020
  • Ebook: €4,99
  • Copertina flessibile: €12,66
  • Disponibile su kindle unlimited!
  • LINK D’AQUISTO

Trama

Doveva essere un giorno come tutti gli altri al Ginger Red, il bar dove Crystal lavora. Doveva. Perché poco prima che Crystal finisca il suo turno al bancone, un ragazzo dall’aria familiare entra nel locale, e nonostante i piercing, i tatuaggi e l’aria arrogante e ribelle, Crys non può fare a meno di riconoscerlo. Quel ragazzo è Tayseer Malik. Il timidissimo e geniale nerd del liceo di Blake River, il suo ex vicino di casa, tutto occhiali spessi e maglioncini dai colori neutri, trasferitosi improvvisamente in un’altra città, pochi giorni dopo il diploma. Il ragazzo che Crystal ha amato in silenzio per tutti gli anni del liceo, e che credeva ormai perso per sempre. Adesso, Tayseer è un uomo attraente e apparentemente sicuro di sé, e nonostante sia così diverso, Crystal non può lasciarsi scappare l’occasione di conoscerlo meglio e di scoprire il motivo del suo ritorno in città. Potrebbe davvero essere il coronamento di un sogno adolescenziale, ma i sogni si sa, non rispecchiano mai appieno la realtà: Perché Tayseer è attratto da lei, ma si comporta in modo strano. I cinque anni trascorsi lontano da Blake River lo hanno cambiato in maniera irreversibile: Tayseer non rivela nulla del suo passato né del suo presente, si avvicina a Crystal e poi si allontana, la conquista e la respinge, in un gioco crudele e seducente di cui solo lui manovra i fili. Ma Blake River è una città piccola, ed è facile per una come Crystal capire che c’è qualcosa che Tayseer nasconde. Un segreto che forse può fare la differenza. Un segreto che può distruggere o rendere completa la loro relazione. Perché ogni storia d’amore che si rispetti ha le sue luci e le sue ombre. Bisogna solo trovare il giusto equilibrio.

Recensione

Dovete sapere che apprezzo molto la Cignonero Edizioni come casa editrice, quei pochi libri che ho letto mi sono sempre piaciuti, li ho trovati molto emotivi, stimolanti, ben scritti e strutturati, quindi è stato un vero onore poter leggere questo libro in anteprima. Anche perché, lo ammetto, la curiosità era tanta su questa storia. Storia che nasce su Wattpad e in cui la casa editrice ci ha visto del potenziale, quindi grazie per l’opportunità.

La storia di Crystal e Tayseer parte fin da subito col botto, vediamo lei ancora presa da lui nonostante non lo vedesse da cinque anni e lui che non ha minimamente idea di chi lei sia. Eppure lui non si tira indietro, non scappa, e questo perché in qualche modo le continue figuracce e i sorrisi che lei gli regala lo portano a volerne sapere di più, lo portano a voler avere a che fare con lei nonostante una parte di lui continua a dirgli che deve starle lontano. I loro mondi non meritano di mischiarsi. O almeno questo è quello che Tayseer cerca di ripetersi… ma si sa, quello che ci fa stare bene porta dei sacrifici o comunque bisogna scendere a patti con se stessi. Questo romanzo è un continuo scendere a compromessi, è una continua scoperta di sé stessi e delle proprie emozioni. Non tanto da parte della protagonista femminile, che non fa altro che farsi male perché non vuole fare a meno dell’unico ragazzo che abbia mai veramente attirato la sua attenzione, ma proprio da parte di Teyseer che ha i suoi segreti, i suoi misteri e che combatte giornalmente per non farle sapere tutto e soprattutto per non farla stare male – ottenendo ovviamente l’effetto sbagliato. Si potrebbe pensare che il tutto sia un continuo tira e molla, ma in realtà non ci sono scelte da prendere: i protagonisti non riescono a fare a meno di stare insieme. Sì, anche mettendo il buon senso fuori dalla porta.

Il libro procede a piccoli passi: vediamo i tanti tumulti interiori dei personaggi, vediamo come si evolvono le cose pian piano, facendoci scoprire tutto quello che lui nasconde, facendoci vivere e vedere i rapporti che lei ha nella sua vita al di fuori di Tay. E li vediamo insieme. Viviamo con loro la nascita dei sentimenti, dell’attrazione, della paura e dei sentimenti che non possono fare a meno di provare e vivere. Tay è un personaggio che cresce, che affronta i suoi fantasmi interiori e che piano fa spazio a Crystal nella sua vita, lasciandole sempre più spazio, dandole importanza, regalandole attimi e verità, ma anche dolori. È una storia lunga, che procede piano, ma che ti porta ad andare avanti per sapere come tutto andrà a finire, per scoprire se i sentimenti a volte bastano, per sapere se le paure si riescono veramente ad affrontare e come.

Cosa ne pensate delle storie di rivalsa? Perché in questa storia si parla proprio di questo: di lei che ottiene il ragazzo che ha sempre voluto e di lui che riesce finalmente a prendere la sua vita e viverla.

Jess.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...