@nancyautrice · Collaborazione - Autori Emergenti · Collaborazione - Casa Editrice · contributors · Rosa · segnalazione

Segnalazione – Rock You – Mia Another

Scheda Tecnica

Trama

La vita di Veronica scorre monotona, intrappolata in una routine grigia fatta di mille regole da seguire, tailleur eleganti, locali costosi e amici poco sinceri. Le uniche cose che le permettono di riprendere fiato sono il suo amato violino, la passione per la musica e l’affetto incondizionato del padre, che farebbe di tutto pur di renderla felice.
Il suo equilibrio di cristallo, però, va totalmente in frantumi quando è costretta a sposare Kain, il suo amico di infanzia.
Carisma da leader, maniere impertinenti, inchiostro sulla pelle e una band al seguito, Kain Valentine è una vera rockstar, e non ha bisogno di chiederle il permesso per abbattere le barriere del suo cuore di ghiaccio.

Recensione

Veronica e Kain sono i protagonisti di questa intensa storia d’amore. I due giovani si conoscono da sempre, lei, si presenta come donna elegante e per abitudine rigida e insicura, rilegata alle severe regole della madre molto snob e fredda come il ghiaccio. Lui invece appartiene ad tutto un altro mondo, è leader di un gruppo rock, il bel tenebroso che può avere tutte le ragazze che vuole, c’è, però ben altro dietro a quel suo carattere da presuntuoso, un passato difficile da dimenticare e doloroso da poterne parlare.

Il loro cammino dopo tanti anni si incrocerà di nuovo per via di un matrimonio   d’affari combinato (a causa della morte del padre di Kain), di cui loro saranno i protagonisti indiscussi.

Nessuno dei due giovani sembrano essere d’accordo, anche a livello caratteriale appaiono proprio l’uno l’opposto dell’altro, queste loro nozze sembra dare inizio ad una vita d’inferno. Si ritroveranno a rinunciare alla loro vita privata. Veronica dovrà allontanare per sempre il suo sogno d’amore Oliver, mentre Kain dovrà allontanare la sua amante nonché cantante del gruppo Layla, quest’ultima darà filo da torcere alla coppia dei giovani sposini.

Il modo in cui Layla a Kain si guardavano non lasciava spazio a nient’altro. Erano profondamente connessi, come un unico strumento. Sembrava quasi che si stessero dedicando quella canzone a vicenda, facendo l’amore sul palco, fregandosene di tutte le persone che li stavano guardando.

Ma quando tutto sembra destinato a finire avviene la rinascita, Kain scopre che infondo la sua amica di infanzia non è così diversa da lui, anche Veronica ama la musica, e potrà più volte vederla mentre si esercita col suo violino. Questa passione li avvicina, e forse, la cotta adolescenziale che Kain aveva per lei, è ancora viva in lui, l’avvicinamento sarà inevitabile, tanto da spingere la stessa Veronica a cambiare e a mostrarsi per la ragazza che realmente è. Finirà così per pensare, che infondo il matrimonio con Kain, non era una situazione così sciocca e insensata. Anche Layla si renderà conto del cambiamento del suo ex amante e farà di tutto per dimenticarlo. Una scioccante scoperta metterà alla prova i due giovani sposini, ossia la verità sulle loro  famiglie, Veronica da subito rimane turbata, mentre Kain essendone a conoscenza proverà e riuscirà a calmare la sua giovane sposa guadagnandosi ancora di più la sua fiducia.

Avrei dato qualsiasi cosa per sentire un’altra volta le sue mani sulla mia pelle, per sentirmi sua di nuovo. Forse avrei dovuto dirglielo, avrei potuto parlargli onestamente, ma non era il momento giusto. Più lo guardavo, e più me ne rendevo conto: non era rimasto quasi niente di noi, dentro i suoi occhi. Eravamo solo cenere.

Veronica grazie a Kain riuscirà ad aprirsi e a cambiare stile di vita, si renderà conto poi dei sentimenti che prova per il suo amico d’infanzia e marito. Kain capirà che è tutto sbagliato, che non vuole un rapporto così, farà marcia indietro ferendo i sentimenti di Veronica, allontanandosi irrimediabilmente da lei.

Per la giovane sarà inevitabile la sofferenza,  proverà in tutti i modi a recuperare ciò che resterà dalla sua vita. Ma sarà davvero finita tra Kain e Veronica? Potranno Layla e Oliver, tornare alla ribalta? Oppure per loro,  i giovani Veronica e Kain saranno solo un triste ricordo?

Ho trovato la scrittura dell’autrice molto scorrevole e descrittiva, soprattutto nelle scene passionali, anche i dialoghi li ho trovati molto coinvolgenti e ciò mi ha permesso di immedesimarmi negli scontri dei vari personaggi e nelle scene d’amore. Consiglio la lettura di questo romanzo sopratutto a quei lettori che amavano mixare il genere rosa con quello più frizzante della musica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...