Buongiorno splendori! Era da un po’ che non postavo una recensione sul blog e potevo mai non farlo oggi che è tornata Elle Eloise con un nuovo libro! Non penso di poterla ringraziare abbastanza per avermi dato modo di leggere questo romanzo in anteprima, ma soprattutto per avermi dato modo di aprire il suo review party. Grazie, grazie, grazie! Ora taccio, vi lascio direttamente al mio parere su Rushmore 😉

Titolo: Rushmore
Autrice: Elle Eloise
Data di pubblicazione: 07 luglio 2022
Genere: Celebrity romance
Editore: Self publishing
DISP. SU KINDLE UNLIMITED!
Ebook: €1,99
LINK D’ACQUISTO

«Mi piaci. Ho tentato di negarlo in tutti i modi ma era come negare l’esistenza del buco dell’ozono. Anche se fingiamo che non ci sia, i ghiacci continuano a sciogliersi. Il livello degli oceani continua a salire. Le terre a ritirarsi. Mi sembra una cosa piuttosto inarrestabile, Big Eyes.»
«Non mi diventerà romantico, Signor Rush?»
«Ci mancherebbe, signorina Eagger.»
Trattenni un sorriso. «Cominciavo a preoccuparmi.»
NEW YORK – 2017
La misteriosa Ophelia Eagger è fuggita da Bath, da Londra, da Rochester e infine da Hollywood, dove era l’assistente personale della star planetaria Chester Mansfield, per approdare nella Grande Mela. Il suo prossimo cliente? Darren Rush, vittima di se stesso e dei propri eccessi, famoso stand up comedian all’alba del successo del suo primo show televisivo, “RushMore”. Dagli inevitabili attriti iniziali alla profonda amicizia che rischierà più volte di incendiarsi in un’intensa passione il passo sarà breve. Tra dirette televisive, interviste indiscrete e red carpet, la giovane britannica e il comico dal cinico umorismo si troveranno al centro dei rumors della scena newyorkese, che finiranno per rivelare la vera identità dell’efficientissima Ophelia. Lei e Darren saranno disposti a gettare la maschera per essere finalmente sinceri l’una con l’altro?

Sapete quando avete letto quasi tutti i libri di un’autrice e oramai non vi fate domande e a malapena leggete la trama prima di buttarvi su un suo nuovo libro? Ecco, io oramai faccio così con i libri di Elle Eloise.
L’autrice non sceglie mai trame semplici o leggere ma con la sua penna equilibrata, riesce a trattare anche i temi più particolari e delicati, senza appesantire troppo la lettura, dando modo al lettore di sorridere tra una cosa e l’altra e soprattutto ti fa appassionare ai protagonisti e alle vicende. Nel caso di Rushmore ci troviamo di fronte a due personaggi complessi, spezzati, delicati e che sembra facile leggerli a primo acchito ma in questa storia niente è come sembra.
Quello che mi ha appassionato della storia di Darren e Ophelia, è come l’autrice ha gestito le loro maschere. Ha messo i due sullo stesso cammino, partendo da un percorso un po’ altalenante ma divertente, perché soprattutto inizialmente i battibecchi dei due li ho trovati molto piacevoli, poi man mano hanno fatto fronte comune, hanno imparato a conoscersi, ad avvicinarsi e il loro rapporto non è cambiato solo sul piano lavorativo, ma anche personale. Parliamoci chiaramente, i due non sono mai diventati amici, ma sappiamo tutti che quando c’è curiosità e attrazione, è difficile pensare di poter instaurare un rapporto di amicizia, ma si crea un legame che va oltre. Oltre anche alle cose taciute.
Questa storia è un crescendo di emozioni, di cose da scoprire, di fatti reali che si amalgamano a una storia inventata ma che lasciano un segno. Siete pronti a conoscere Darren, così ironico, talmente spezzato che arriverete a capirlo? E Ophelia? Siete pronti a conoscerla? Perché a parer mio, è lei la vera protagonista di questo romanzo, è con lei che avrete modo di vivere le emozioni, i messaggi, i battibecchi e quanto sia importante ritrovarsi.
Jess.
