#Unosguardoinlibreria – Uscite settimanali dal 31 maggio al 6 giugno

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

31 MAGGIO

Elena Tinelli – La scelta del cuore. Serie: Summerville in love #2
Royal Books Edizioni. Cont. romance LINK

Per Emma ogni bivio si è sempre trasformato in un ostacolo e scegliere non è mai stato semplice. A Seabrook Island, poi, il cuore ha messo ancora una volta alla prova la ragione. La dolce e complicata ragazza di Summerville ha affrontato a testa alta le bugie di chi diceva di amarla e le verità dell’uomo che, dopo una vita passata a nascondersi, ha preso il coraggio a piene mani e le ha confessato i suoi sentimenti. Ma proprio quando Emma sembra finalmente decisa a superare l’indecisione e a percorrere la via per la felicità, ecco che il destino le sbarra di nuovo la strada. Un biglietto aereo e una promessa rischiano di condurla verso l’ennesima deviazione. Ma a quanti ripensamenti può resistere un amore?

Federica Leone e Deborah Fasola – Spring love. Serie: Season in love #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK

Violet avrebbe fatto qualunque cosa pur di non abbandonare l’assolata Miami e tutti i suoi amici per trasferirsi nella caotica New York, soprattutto per non dover poi avere a che fare con Robert Miller. Lui incarna l’esatto opposto della tipologia di persone e ragazzi che le piacciono, ma quando si ritroverà a fare i conti con i suoi grandi e disarmanti occhi azzurri intrisi di malinconia e quel sorriso sghembo che maschera troppe parole non dette, si scontrerà inevitabilmente con un sentimento nuovo e travolgente: l’amore. Peccato che lui sia anche l’unico ragazzo del quale lei non si dovrebbe innamorare, l’unico dal quale dovrebbe stare ben alla larga, il solo che non potrà assolutamente mai avere. 

Alexandra Rose – Il suono della neve
Self publishing. Kindle Unlimited. Music romance LINK

Nonostante il suo innato talento, Daisy si è sempre tenuta lontana dai riflettori a causa del suo carattere timido. Nel momento in cui poggia le mani su una tastiera, però, diventa parte della melodia e si spoglia di ogni insicurezza. Sente che tutto sta per cambiare quando la manager dei Poison Dust ascolta la sua esibizione in un pub e le propone un contratto. È l’opportunità per far conoscere al mondo la sua musica, ma è anche l’inizio di qualcosa di più. Scoprirà di dover condividere l’appartamento con l’intera band, compreso il vocalist: Yukine Kimura, dai delicati lineamenti orientali e dall’animo tormentato. Lei lo detesta da otto anni. Lui ha promesso di dedicare la sua vita esclusivamente alla musica. Ma Yukine e Daisy impareranno che il filo rosso del destino è impossibile da spezzare.

Mariacristina D’Amico – Fall in love with the boss
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Corea del Sud. Il sogno di Kim NaNa è quello di diventare una segretaria di direzione ma non ama fare gli straordinari, in quanto persona pigra, o come ama definirsi “a risparmio energetico”. Al contrario, Park JaeChan è un tipo dinamico; è un chaebol di terza generazione cui sta stretto questo titolo. L’ultimo dei suoi desideri è, infatti, quello di sedersi in un ufficio tutto il giorno, il suo sogno è sfondare con la band da lui creata insieme ai suoi amici, i NEXT. Cosa succederà quando le strade lavorative di NaNa e JaeChan si incontreranno? Soprattutto dopo un evento particolarmente imbarazzante che li ha coinvolti qualche giorno prima…

Elisabetta Capecci – Traumi Giovanili
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Avete presente quel ragazzo del liceo per cui avevate una fissa ma con cui non è andata affatto bene? Cosa fareste se vi capitasse di rivederlo parecchi anni dopo? È quello che succede a Stella, giovane scrittrice in pieno blocco creativo e affittacamere di professione, con Nico, musicista di successo e rubacuori per hobby. Nella cornice di un matrimonio imminente, i due saranno costretti a rivedersi e tra frecciatine, vecchi rancori e l’inevitabile ritorno di fiamma… riusciranno a superare il passato e tornare insieme?

Robert Bryndza – La casa nella nebbia
Newton Compton Editori. Thriller LINK


Kate Marshall scoprirà la verità prima che il serial killer torni a colpire? La professoressa di criminologia Kate Marshall è in gita con suo figlio, quando insieme fanno una scoperta scioccante: il corpo senza vita di un adolescente, impigliato sotto la superficie del bacino idrico di Shadow Sands. L’ipotesi di un tragico annegamento non quadra, e quando Kate comincia a indagare si trova a fare i conti con un’inquietante scoperta: la vittima potrebbe essere solo l’ultima di una serie di morti e scomparse legate alla brughiera. Nei dintorni di Shadow Sands, infatti, circolano strane voci a proposito di un sadico assassino che, come un fantasma, si nasconde nella nebbia, pronto a colpire. Quando una giovane collega dell’università scompare senza lasciare traccia, Kate sa che è solo questione di tempo prima che venga uccisa. Per lei e il suo socio Tristan Harper ha così inizio una drammatica corsa contro il tempo. Ma l’inafferrabile serial killer a cui Kate sta dando la caccia non è l’unico a esserle un passo avanti. Qualcun altro è interessato a fare in modo che i segreti di Shadow Sands rimangano sepolti…

Ruth Clampett – Chiedimelo ancora
Quixote Edizioni. Cont. romance MM LINK

Quando Charlie, un timido programmatore, viene trascinato in un club di Hollywood in stile Magic Mike dai suoi colleghi, l’ultima cosa che si aspetta è di essere costretto a salire sul palco. Ma quando viene avvicinato da Ramon, un ballerino con l’unico obiettivo di dargli piacere, in lui si risveglia qualcosa che non può essere represso. Eppure, un’attrazione ardente non basta, quando un uomo sogna il vero amore e di sentirsi finalmente appagato dalla vita, mentre l’altro piange ancora un amore perduto e l’errore che gli è costato tutto. Possono un realista e un sognatore, provenienti da due mondi diversi, andare avanti e costruirsi un futuro insieme? O i loro passati dolorosi continueranno a impedire loro di compiere il proprio destino?

Dinah Jefferies – Il profumo segreto della lavanda
Newton Compton Editori. Historical romance LINK

1944Hélène, Élise e Florence, tre sorelle di origine inglese, vivono nella tenuta estiva della loro famiglia nel Perigord Noir, suggestiva regione a sudovest della Francia. Con l’occupazione nazista la loro esistenza è stata sconvolta: le rappresaglie dei tedeschi su chi si oppone sono violentissime e l’esercito sembra determinato a combattere fino alla fine, nonostante abbia subito perdite ingenti. La bellezza struggente della macchia mediterranea diventa teatro di episodi di dolore e sofferenza. E le tre sorelle si trovano ben presto coinvolte in eventi in grado di mettere in pericolo la loro stessa vita. La casa dove vivono, infatti, diventerà il rifugio per un giovane militare tedesco che si rifiuta di continuare a combattere insieme agli invasori, disertando. E così, quando un agente incaricato dal governo britannico di sabotare i nazisti chiederà loro aiuto per ritrovare il compagno scomparso, Hélène, Élise e Florence dovranno scegliere da che parte stare. L’arrivo dei due uomini, così diversi tra loro, è la miccia che dà vita a un susseguirsi di eventi destinati a cambiare il loro destino: saranno costrette a decidere quanto sono disposte a rischiare pur di fare la cosa giusta.

Ornella De Luca – Ritratto di donna con tulipani
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Marsiglia, 2019. Inés Morel ha perso tutto. Trascorre le sue giornate in un purgatorio di ansiolitici e paure, finché uno strano incubo la spinge a preparare la valigia e a partire alla volta della Normandia, per indagare sulla fortezza di Caen e su una donna vissuta quattro secoli prima. Semplice paranoia o sogno premonitore? Tra le stradine profumate di bouganville di una città medievale, accompagnata da una gatta cieca, un’anziana e saggia custode e un affascinante albergatore, Inés dovrà rispolverare il suo talento da ricercatrice storica, per capire ciò che vuole e cosa il destino ha in serbo per lei. Caen, 1689. Marianne ha un segreto, che sin da piccola ha imparato a nascondere per sfuggire all’appellativo di “strega” e non mettere in pericolo se stessa e la sua famiglia. Passare inosservata è il suo unico obiettivo, almeno fino a quando incontra il conte Alexandre d’Artois, bello, sensibile e idealista, convinto che Marianne possa cambiare le sorti della guerra tra Francia e Inghilterra, che la sprona a uscire dal suo guscio e a fare la differenza.

Laura Gaeta – E se lo dice Oscar…
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Jaime Lentz scende a patti col proprio destino quando accetta di vestire i panni di Lola Marlène, drag queen di punta del Tits and Heels. Abigail Spencer è una giovane nobile inglese che, pur di sentirsi libera, lascia la propria famiglia per trasferirsi in America. Fra boa di struzzo e cadaveri, i due si ritroveranno a dover lavorare fianco al fianco per risolvere quello che sembra un caso di omicidio. Ma cosa accadrà quando realizzeranno di essere fatalmente attratti l’uno dall’altra? D’altronde, come dice il buon vecchio Wilde, “la felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.” E se lo dice Oscar…

Anna Lisa Manotti e Erika Casali – Le radici del fiordaliso. Serie: Russia Bianca #1
Self publishing. Narrativa romantica LINK

Tra la prima e la seconda Guerra Mondiale, quando i venti di guerra spazzavano le pianure da est a ovest e da ovest a est, i bielorussi hanno combattuto con e contro tutti per avere un Paese da chiamare casa. Un rivoluzionario russo, un’indipendentista bielorussa, un nazionalista e una studentessa polacchi, un orfano dalle origini incerte, una Giovane Sionista di Sinistra e un ebreo indifferente alla propria religione, sono le voci narranti del romanzo. Si può crescere senza conoscere le proprie origini? Quante volte ci si può rialzare dopo essere caduti? È possibile tener fede a un ideale quando sei il solo a farlo? Le radici del fiordaliso è il primo libro della Trilogia della Russia Bianca, un progetto complesso in cui si abbozza una Bielorussia che è un sogno ancora oggi.

Abigail Roux – Luci e ombre. Serie: Cut & Run #4
Triskell Edizioni. Poliziesco LINK

La città di Baltimora, nel Maryland, si trova in pericolo. L’escalation di violenza fomenta lo sdegno dell’opinione pubblica, e la colpa ricade su tutte le forze dell’ordine, compresa l’FBI. Il Bureau mette quindi a punto un paio di progetti per migliorare la propria immagine: un campionato cittadino di softball e una serie di conferenze per professionisti e studenti. Ma i nuovi impegni costringono gli agenti speciali Ty Grady e Zane Garrett a passare più tempo divisi, proprio ora che erano felicemente occupati a capire come essere più che semplici partner sul lavoro. Poi l’esplosione – letterale – dell’ultima ondata di crimine, getta nel caos la città, il Bureau e la relazione instabile che Ty e Zane hanno sia dentro che fuori l’ufficio. Si ritrovano nei guai fino al collo, mentre brancolano nel buio con pochissimi indizi alla ricerca degli attentatori e dei rapinatori di banche. L’unico modo che hanno per raggiungere insieme la luce in fondo al tunnel è quello di chiudere gli occhi e fidarsi l’uno dell’altro fino alla fine.

Thina Sulas – Patrick, destinazione paradiso
Self publishing. Kindle Unlimited. Romance, humor LINK

«Cioè, be positive è morto ammazzato: questa è una specie di congiura!». Giulia è una calamita di sfighe e insoddisfazioni. A ventisette anni suonati, si ritrova con un impiego precario e una sorella fashion blogger di successo che ne esalta puntualmente i difetti. Nella grigia routine di una vita in solitaria, la bassotta Aria e il sogno erotico di sempre, Patrick Swayze, sembrano essere le uniche note di colore. Fino a quando, una sera d’inverno, i suoi progetti non vengono stravolti dall’ennesimo incidente: uno scontro bizzarro che la condurrà senza possibilità di rimedio dritta verso il Paradiso.

01 GIUGNO

Valentina D’Urbano – Tre gocce d’acqua
Mondadori. Narrativa romantica LINK

Celeste e Nadir non sono fratelli, non sono nemmeno parenti, non hanno una goccia di sangue in comune, eppure sono i due punti estremi di un’equazione che li lega indissolubilmente. A tenerli uniti è Pietro, fratello dell’una da parte di padre e dell’altro da parte di madre. Pietro, più grande di loro di quasi dieci anni, si divide tra le due famiglie ed entrambi i fratellini stravedono per lui. Celeste è con lui quando cade per la prima volta e, con un innocuo saltello dallo scivolo, si frattura un piede. Pochi mesi dopo è la volta di due dita, e poi di un polso. A otto anni scopre così di avere una rara malattia genetica che rende le sue ossa fragili come vetro: un piccolo urto, uno spigolo, persino un abbraccio troppo stretto sono sufficienti a spezzarla. Ma a sconvolgere la sua infanzia sta per arrivare una seconda calamità: l’incontro con Nadir, il fratello di suo fratello, che finora per lei è stato solo un nome, uno sconosciuto. Nadir è brutto, ruvido, indomabile, ha durezze che sembrano fatte apposta per ferirla. Tra i due bambini si scatena una gelosia feroce, una gara selvaggia per conquistare l’amore del fratello, che preso com’è dai suoi studi e dalla politica riserva loro un affetto distratto. Celeste capisce subito che Nadir è una minaccia, ma non può immaginare che quell’ostilità, crescendo, si trasformerà in una strana forma di attrazione e dipendenza reciproca, un legame vischioso e inconfessabile che dominerà le loro vite per i venticinque anni successivi. E quando Pietro, il loro primo amore, l’asse attorno a cui le loro vite continuano a ruotare, parte per uno dei suoi viaggi in Siria e scompare, la precaria architettura del loro rapporto rischia di crollare una volta per tutte. 

E.L. James – Free. Cinquanta sfumature di rosso raccontate da Christian
Mondadori. Erotic romance LINK

Siamo lieti di invitarvi al matrimonio del decennio, quando Christian Grey farà di Anastasia Steele sua moglie. Ma saprà essere un buon marito? Suo padre non ne è sicuro, suo fratello vuole organizzare una festa di addio al celibato indimenticabile e la sua fidanzata certamente non giurerà di obbedirgli. Il matrimonio porta con sé le sue sfide: la loro passione reciproca arde più calda e profonda che mai, ma lo spirito ribelle di Ana continua a risvegliare le paure più oscure di Christian e mette alla prova il suo bisogno di controllo. Mentre emergono pericolosamente vecchie rivalità e risentimenti, un errore di valutazione minaccia di distruggerli per sempre. Christian sarà in grado di superare gli incubi della sua infanzia e i tormenti della sua giovinezza e salvarsi? E una volta scoperta la verità sulle sue origini, troverà la capacità di perdonare e di accettare l’amore incondizionato di Ana? Riuscirà Christian a essere finalmente libero?

Catherine Bybee – Amare è grandioso, divorziare di più! Serie: Prime mogli #1
Amazon Crossing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Lei protegge le sue clienti. Lui indaga su di loro. Quello che hanno in comune potrebbe essere amore. Il motto di Lori Cumberland è: “Amare è grandioso, ma divorziare lo è cento volte di più”. Dopo il fallimento del suo matrimonio, non ha più intenzione di ricaderci. Come avvocatessa, si concentra così su legittime ma provvisorie unioni di coppie ricche e famose. Parte per una crociera con alcune clienti appena divorziate: vuole divertirsi, abbronzarsi e coltivare nuove amicizie. Finirà però per essere attratta da un uomo. Reed Barlow sembra nato per fare l’investigatore privato. Conosce la legge ed evita di infrangerla. Il suo motto è: “Nessuna emozione e nessun coinvolgimento”… fino a Lori. Con un sorriso irresistibile e un atteggiamento spavaldo, Reed fa abbassare la guardia a Lori, in un apparente gioco di seduzione. Ma forse è solo un piano ben congegnato. Quando la pericolosa svolta delle indagini di Reed mette Lori in pericolo, cerca di ottenere da lei una seconda occasione. Però, raccontandole la verità salterebbe la propria copertura, rischiando di perdere l’opportunità di avere una famiglia… e l’amore.

Susan Stoker – Proteggere il futuro. Serie: Armi e amor #10
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Wolf e i suoi compagni SEAL hanno salvato molte vite e si sono trovati in situazioni estremamente critiche, ma la loro ultima missione potrebbe dimostrarsi la più difficile di tutte. Incaricati di salvare un soldato americano, il sergente Penelope Turner, dalle grinfie dell’ISIS, gli uomini si infiltrano nel campo di rifugiati in cui si crede venga tenuta prigioniera. Trovano condizioni terribili, per una ricerca quasi impossibile; ma la stessa Penelope potrebbe rivelarsi la chiave del loro successo… sempre che i SEAL possano interpretare i suoi messaggi. Un deserto inesorabile, montagne pericolose, sempre più persone che insorgono e inseguono… tutto ciò e molto altro si frappone tra i SEAL e il successo della missione, per poter tornare a casa dalle loro compagne, che nel frattempo devono affrontare con coraggio i timori della distanza. A volte una missione va oltre la portata di una squadra. Con un piccolo aiuto da parte di alcuni nuovi amici, i SEAL non si fermeranno se non a missione compiuta. Fallire è inconcepibile.

Susan Stoker – Proteggere Kiera. Serie: Armi e amor #11
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

La carriera militare di Cooper Nelson è stata bruscamente interrotta quando un’esplosione lo ha privato quasi del tutto dell’udito. L’orgoglio e la dignità erano tanto legati alla sua professione, che lui amava al di sopra di ogni altra cosa, da far sì che Coop fatichi ad affrontare un mondo nuovo e quasi silenzioso e che il suo futuro sembri cupo… fino a quando il comandante Hurt non lo convince a fare volontariato presso la Scuola per Sordi di Riverton. Lì, Coop incontra l’insegnante Kiera Hamilton, che gli apre gli occhi – e il cuore – a un amore più soddisfacente di qualunque lavoro. Kiera non riesce a credere che Coop, di quasi dieci anni più giovane di lei, possa essere interessato a qualcosa di serio, ma l’uomo dimostra con pazienza che lei ha torto. E Kiera non è l’unica attratta dal sexy ex-SEAL: anche i suoi impressionabili studenti di prima sono affascinati dall’uomo, soprattutto Frankie. Il giovane svantaggiato si apre un po’ di più a ogni visita di Cooper, la qual cosa non fa altro che contribuire all’innamoramento di Kiera. Mentre impara l’ASL, fa amicizia con gli studenti e si avvicina a Kiera, Coop è più felice che mai… fino a quando un tentativo di rapimento alla scuola non minaccia di togliergli tutto ciò che rende la sua nuova vita degna di essere vissuta.

Ann Leckie – La torre del corvo
Mondadori. Oscar Vault. Fantasy LGBT LINK

Per secoli, Iraden è stata protetta dal Corvo, un dio che domina il territorio dall’alto di una torre nella cittadina portuale di Vastai. La sua volontà emana attraverso il Fittavolo, che con il suo tributo di sangue ne tiene in vita il potere. Sotto lo sguardo attento del Corvo, Vastai fiorisce, arricchendosi con i dazi che riscuote dalle navi di passaggio per lo stretto del Mare Interno. Ma il Corvo si sta indebolendo. Il Fittavolo è scomparso e al suo posto ora siede un usurpatore, mentre ai confini si stanno radunando truppe straniere che hanno stretto alleanze con nuove divinità. È in questo momento di pericolo che un dio – uno dei leggendari e temutissimi Antichi – vede giungere Eolo, al seguito di Mawat, erede del vero Fittavolo. E comincia a parlare, raccontando una storia che potrebbe aiutare Eolo e Mawat a fare giustizia. Così, mentre assiste il suo signore, Eolo scopre che la Torre del Corvo nasconde un segreto. Nelle sue fondamenta è celata una vicenda oscura che attende solo di essere svelata… e di mettere in moto una catena di eventi che potrebbe distruggere Iraden per sempre.

Paola Barbato – L’ultimo ospite
Piemme. Thriller LINK

All’inizio è solo una sensazione, un fastidio. L’odore di polvere mista a muffa, certo. Ma anche qualcosa di stonato, un dettaglio fuori posto. È questo ciò che prova Letizia quando mette piede per la prima volta a Olimpia d’Arsa, una villa antica e quasi in rovina in cui è costretta a rinchiudersi per qualche giorno con Flavio, il notaio che le ha dato un lavoro e una ragione per ricominciare. La proprietaria della casa è morta novantenne senza eredi né testamento e i lontanissimi parenti si sono fatti avanti come bestie avide e feroci, pronti a scannarsi tra loro per impossessarsi della tenuta. E di tutto quello che c’è dentro. Un incarico come tanti. Ma non questa volta. Sono solo piccoli dettagli che non combaciano, un cuscino spostato, una serie infinita di armadi nascosti nella boiserie, il cane di Letizia, che in quella casa non vuole entrare, e una luce azzurra, comparsa per brevi istanti una notte dalle bocche di lupo del seminterrato. Sono solo scherzi della mente, si ripete Flavio, compreso nella propria razionalità. Ma Letizia è certa che non sia così e la sua fervida immaginazione si accende quando trova oggetti infantili sepolti nella casa, ciocche di capelli biondi, muffole, piccoli trofei. Perché una donna senza figli né nipoti avrebbe dovuto conservarli? Perché avrebbe dovuto nasconderli? Ora Flavio e Letizia sono dentro senza possibilità di uscire e il più atroce dei dubbi si insinua nelle loro menti così diverse: e se non fossero soli?

William Hussey – Una bellezza che fa paura
Mondadori. Suspense romance MM LINK

Dylan si innamora di Ellis nell’istante in cui lo incontra. El è divertente, magnetico, spavaldo e rende eccitante tutto, persino vivere in una piccola e noiosa città come Ferrivale. Con lui il cuore di Dylan vola, leggero. Con lui accanto, ogni paura svanisce. Tanto che nel momento in cui, dopo qualche mese di incontri clandestini, qualcuno diffonde un video che li ritrae in un momento di intimità, Dylan trova il coraggio di fare coming out con la famiglia. E, con stupore, si accorge che tutti intorno a lui, non solo i suoi genitori, sembrano all’apparenza accettare la sua relazione con El senza alcun problema. La sua felicità però ha vita breve. Un tragico incidente, infatti, lo separa per sempre dal ragazzo di cui è follemente innamorato. Da quel momento, schiacciato da un dolore che non sembra avere fine – come può vivere senza El, che è il suo cuore, la sua ragione, il suo futuro? -, Dylan inizia a scoprire quanto poco sapeva di Ellis e, soprattutto, che il suo ragazzo non era l’unico a Ferrivale a nascondere verità inimmaginabili…

Eleonora Zaupa – L’alba del caos. Serie: Erkalya #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Andrael ha fallito la missione. Nonostante i suoi sforzi e i tentativi di risanare le cicatrici di Erkalya, tutto appare perduto. Helene non ha una soluzione, ma ci si avvicina. Provarci, però, porterà i protagonisti davanti a scelte e sacrifici. Nessuna risposta è quella giusta, nessuna scelta è quella che porterà la rinascita di un’isola ormai perduta. Ma ciò che potrebbe ribaltare le sorti è l’utilizzo di un’arte perduta. La magia Oblio, illegale e pestifera, forse può aiutare chi invece avrebbe dovuto condannare.

Tania Urso – Race. Serie: Race #2
Rossini Editore. Erotic romance LINK

Vanessa Berardini si è infine arresa a Nico Van Haus e al desiderio che sente per lui ma questo ha portato il caos nella sua schematica vita e l’ha messa in pericolo. Mentre combatte per sopravvivere, solo il pensiero di lui la spinge ad andare avanti, a cercare di resistere. Per poterlo rivedere. Per potergli dire che lo ama. Ma tra lei e la libertà ci sono le persone che la tengono prigioniera e che si nascondono tra i volti cosiddetti “amici”. Riuscirà a riabbracciarlo? E questo sarà sufficiente per risolvere le incomprensioni nel loro rapporto o la personalità prevaricante di Nico e quella troppo indipendente di Vanessa costruiranno l’ennesimo muro tra loro?

Kyrie McCauley – Se queste ali potessero volare
Rizzoli. Narrativa cont. LINK

La piccola comunità di Auburn, Pennsylvania, viene invasa dai corvi. Le uniche a non temerli, anzi a diventarne amiche sono Leighton, una diciassettenne che sogna un futuro da giornalista a New York, e le sue sorelline Campbell e Juniper. Perché per loro questa misteriosa apparizione non è più strana della casa in cui vivono, che si ripara da sola in maniera inspiegabile ogni volta che il padre perde le staffe e distrugge qualunque cosa gli capiti a tiro. Dover convivere con la violenza psicologica di un genitore sempre più geloso e iracondo, da cui si sforza giorno per giorno di proteggere se stessa, le sorelline e la madre, impedisce a Leighton di goder­si l’inizio dell’ultimo anno di liceo, così come di cogliere al volo ogni occasione di spensieratezza. Forse però uno spiraglio di felicità si apre quando a scuola cono­sce l’affascinante Liam… Se fuggire dalle proprie paure significa abbandonare la madre e le sorelle, Leighton non avrà altra scelta che affrontarle, prima di poter spiccare il volo proprio come fanno i corvi.

Eliana Matania Ruggiero – La vendetta del Drago. Serie: Sangue divino #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy, thriller MM LINK

Jason e Kevin sono una coppia affiatata, ma oltre l’amore li unisce un vincolo che ha le sue radici nell’antica Cina e in un legame avvenuto 1800 anni prima. A distanza di tempo dal loro primo incontro i due continuano a combattere demoni tra le strade di New York. Inseguendo un fantasma, Jason si imbatte in un ragazzo nudo e tremante in un vicolo. Lucas, come dice di chiamarsi, non deve avere più di vent’anni, ha i capelli lunghi dal colore argentato e un viso delicato dai tratti orientali, proprio come il suo Kevin. Jason intuisce che qualcosa di magico avvolge il giovane, e il suo istinto di protezione lo spinge a portarlo a casa per scoprire la sua vera natura mistica. Chi è in realtà Lucas? Come mai non ha memoria se non degli ultimi cinque anni e perché è così terrorizzato? Jordan Campbell, il loro istruttore di arti marziali, riesce a far accendere una luce sul passato di Lucas. Negli ultimi mesi, infatti, dei suoi allievi sono scomparsi e alcuni verranno ritrovati morti. Nessuno però ha preso a cuore la sorte di questi ragazzi, finiti nel calderone delle tante giovani vittime di una vita allo sbando. Tuttavia Jordan è certo che ci sia qualcos’altro dietro e si rivolge a Jason, sperando di convincerlo a indagare. Quando i suoi occhi si posano su Lucas, non può fare altro che desiderare di salvare quel giovane bellissimo dai suoi personali demoni e incubi. Riuscirà Jordan a far rinascere l’anima che Lucas sembra aver smarrito? E chi si cela dietro le sparizioni e le uccisioni?

Jessica F. – The perfect wave
Dri Editore. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Volevo passare la mia vita su una tavola da surf, ma un incidente ha stravolto i miei piani. Adesso l’unica cosa che voglio è dimenticare il mio passato. Poi arriva Heather, il cui unico sogno è diventare campionessa mondiale di surf. Ed è convinta che solo io possa aiutarla. Sono Shay Lester e, sotto il sole della California, ho trovato la mia onda perfetta.

Yong Jin – La leggenda del cacciatore di aquile. Serie: Vol. #1
Mondadori. Oscar Vault. Fantasy LINK

CINA, 1200 D.C. La capitale dell’impero Song, insieme a metà del suo territorio, è stata occupata dalle genti barbare confinanti, gli Jurchen, provenienti dal Nord. I contadini sono oppressi dalle pesanti tasse imposte dagli invasori. Intanto, nelle steppe, le tribù dei mongoli stanno per essere unificate da un potente guerriero il cui nome risuonerà glorioso nei secoli: Gengis Khan. Guo Jing, figlio di un patriota Song assassinato, è stato allevato sotto la protezione di Gengis Khan. Onesto, leale, forse un po’ troppo ingenuo, il suo destino è scritto fin dalla nascita: un giorno dovrà vendicare suo padre. Ma prima lo aspetta un combattimento con un avversario che è il suo esatto opposto, cresciuto nella bambagia, astuto, perfettamente addestrato nelle arti marziali. Sotto la guida dei suoi fedeli shifu, i Sette Balordi del Sud, Guo Jing fa ritorno in Cina, diretto alla taverna degli Immortali ubriachi di Jiaxing, dove avrà luogo la sfida per cui si è allenato tanto a lungo. In una terra devastata dalla guerra e dal tradimento, però, niente è come sembra e il suo coraggio e le sue virtù saranno messi a dura prova.

Paloma Sanchez-Garnica – Il confine segreto dei ricordi
Sperling & Kupfer. Narrativa LINK

Madrid, 1968. La vita di Daniel e Sofía Sandoval trascorre tranquilla: lui, un avvocato di successo nello studio del padre; lei, una madre di famiglia che ha rinunciato ai sogni di ricercatrice scientifica per accudire le figlie e occuparsi dei lavori di casa insieme a Vito, la fidata governante. Tutto cambia il giorno in cui Daniel trova sulla scrivania una lettera anonima a lui indirizzata. Un misterioso mittente gli rivela che l’adorata doña Sagrario non è la sua vera madre e che, se desidera conoscere la verità sulle sue origini, dovrà partire per Parigi quella sera stessa. Sconvolto, affronta suo padre in proposito, ma questi lo invita a desistere: meglio non scavare nel passato, meglio non aprire quel vaso di Pandora che non potrà mai più richiudere e che finirà solamente per fargli del male. Tuttavia, di fronte a quell’interrogativo che reclama risposta, Daniel non può fare finta di nulla e, deciso a scoprire la propria identità, parte per la Francia. Quella ricerca sconvolgerà per sempre la sua vita, quella della moglie Sofía e della loro famiglia. Tra la Madrid tardofranchista, la Parigi del Sessantotto e la Berlino divisa dal Muro, in un passato prossimo in cui Stasi e KGB decidevano nell’ombra le sorti dei singoli, tre destini in cerca di identità si intrecciano alle trame più oscure della Storia.

Serena Brancatello – Prima o poi non mi sposo.
Novella di: Non dirmi ti amo anche tu
Self publishing. Kindle Unlimited. Romance LINK

È passato un anno da quando Debora ha messo piede per la prima volta al Baglio dei Grimm. Da allora la sua vita ha subito un cambio radicale. Ha avviato la sua casa editrice e gestisce per metà un centro benessere. È qui che è iniziato un nuovo capitolo della sua seconda vita. I cambiamenti non sono terminati però e una cena metterà in discussione le sue certezze. Forse non è così semplice cancellare ciò che il cervello ha registrato e il rapporto tra Deb e Dario sarà a rischio. In questa guerra di cuori, riuscirà la ragazza a compiere un ulteriore salto nel vuoto o preferirà fuggire?

Josh Lanyon – L’uomo nella cassa fatale. Serie: Holmes & Moriarity #3
Triskell Edizioni. Mystery LINK

È giorno di trasloco a casa Holmes. In qualche modo, e contro ogni istinto di Kit, lui e J.X. stanno per andare a vivere insieme. Mentre J.X. si trova a una convention dedicata al giallo, Kit disfa una cassa che dovrebbe contenere vecchi piatti. Non è così. In mezzo a un mucchio di fiocchi di polistirolo c’è un corpo morto. Un benvenuto nel quartiere decisamente nel loro stile.

Robin Daniels – Perfettamente incompreso. Serie: Perfectly #4
Hope Edizioni. Cont. romance LINK

Jayden Valdez è una brillante e determinata studentessa. Mike McGinnes è il più stupido atleta della Franklin High School. I due si conoscono a malapena e non si tollerano affatto. Immaginate la sorpresa quando il loro insegnante di lingua spagnola li accoppia per studiare: entrambi ritengono che la cosa sia una totale perdita di tempo, senza contare il fatto che farsi vedere insieme potrebbe minare la loro reputazione agli occhi dei compagni. Ben presto, però, Jayden scopre che Mike non è la persona che sembra essere a scuola, e questa versione inattesa del ragazzo è molto attraente. Mike, a sua volta, apprezza le battute spiritose e argute di Jayden, molto diversa dalla ragazza altezzosa che pensava fosse. Pian piano, i due cominciano a provare qualcosa di più profondo e romantico, ma agire di conseguenza sembra essere una pessima idea.

Carole Mortimer – Un lungo, caldo bacio
Harper Collins. eLit. Cont. romance LINK

Quale donna non vorrebbe avere un figlio dall’uomo dei propri sogni? Tutte, a parte Andrea Summer. Per quanto sia perdutamente innamorata di Adam, lei lo conosce da troppo tempo per ignorare la sua scandalosa fama di latin lover e aspettarsi da lui romantiche promesse d’amore. In realtà, il cuore di Adam nasconde ancora un segreto da scoprire, una verità da svelare. Magari dopo un lungo, caldo bacio, sull’isola di Maiorca.

Sarah Morgan – Follia greca
Harper Collins. eLit. Cont. romance LINK

Dopo sei mesi trascorsi in compagnia del chirurgo pediatrico Nikos Mariakos – di giorno al suo fianco in sala operatoria, di notte nel suo letto – l’infermiera Ella è costretta ad ammettere di essere perdutamente innamorata di lui. Finché Nikos non la lascia all’improvviso, lo stesso giorno in cui il test di gravidanza risulta positivo! Ed è allora che Ella scopre – dalle pagine di una rivista – che il padre di suo figlio è un milionario. Quanti altri segreti le avrà nascosto?

Maureen Child – Sotto il cielo del Messico
Harper Collins. eLit. Cont. romance LINK

Un anno prima, Jenna Baker aveva trascorso un’intensa notte di passione con l’armatore navale Nick Falco, con l’accordo di non incontrarsi mai più. Nella lussuosa cabina della sua nave da crociera, la Falcon’s Pride, Jenna aveva compreso cos’era la vera passione e si era abbandonata all’oblio dei sensi. Ora deve fare i conti con il frutto di quello che era nato come un momento di piacere e che, rapidamente, si era trasformato in un errore irreparabile. L’unica soluzione è affrontare Nick…

Sherryl Woods – La baia. Serie: Ocean Breeze #1
Harper Collins. eLit. Cont. romance LINK

Emily Castle se ne è andata dal North Carolina anni fa per diventare una designer di successo. Ora, però, sa che il suo posto è a casa, per aiutare la propria famiglia a risollevarsi dopo che una tempesta ha raso quasi tutto al suolo. Nulla la potrà tenere lontana, anche se tornare significa incontrare di nuovo Boone Dorset, l’amore della sua vita, che Emily si è lasciata alle spalle per rincorrere i propri sogni professionali e cercare di realizzare se stessa. Boone è andato avanti con la propria vita, ovviamente, e ora, vedovo, ha un figlio che viene prima di qualsiasi altra cosa. I sentimenti tra Emily e Boone non sono affatto sopiti, ma riusciranno, questa volta, a conciliarli con le loro vite, così distanti e diverse?

Gina MarcantoniniFiabe Sonnacchiose
Blitos Edizioni. Fiabe LINK

Un fantastico viaggio alla scoperta di mondi nuovi in compagnia di animali gentili e divertenti, gatti solitari e un simpatico fantasmino che animerà la lettura dei più piccoli trasportandoli dentro un meraviglioso castello incantato.

03 GIUGNO

CD Reiss – Rule. Serie: Corruzione #3
Grey Eagle Publications. Mafia romance LINK

Theresa e Antonio hanno passato l’inferno. Antonio ha una taglia sulla testa per aver voltato le spalle a un accordo matrimoniale, e Theresa non ha alcuna intenzione di voltare le spalle a lui. Sono devoti e forti, pronti a tutto… Un amore testato fino al limite. E poi, riappare qualcuno dal passato di Antonio. Qualcuno che può dargli tutto ciò che lui ha sempre desiderato, e che può scuoterli entrambi fin nell’anima. Vivere insieme. Morire insieme.

Cristina Zangerolami – Scegli me
Queen Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

“In quell’istante, era pronta a credere che tutto potesse succedere, anche l’impossibile”. Elizabeth ha appena perso anche l’ultima cosa a cui teneva davvero: la libreria dei suoi genitori. Tutto le sembra perduto, finché il destino non decide di cambiare le carte in tavola. È così che conosce Daniel Parker, il protagonista di un celebre show televisivo di cui lei è perdutamente innamorata. Tra i due scoppia subito la scintilla, ma il destino ha in serbo ben altro per lei, e il suo nome è Robert Darcy, co-conduttore del programma e affascinante playboy. Elizabeth si ritroverà al centro di una lotta fatta di sguardi innamorati e baci rubati, ma sa che prima o poi dovrà fare la sua scelta. Chi riuscirà a conquistare veramente il suo cuore?

Elle Eloise – Cosmic love
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Nina Ferretti, ventisei anni, ha sempre dovuto fare i conti con il proprio corpo. Un corpo a cui manca qualcosa, un corpo a cui è stata preclusa la possibilità di scegliere. Da anni colleziona una serie di relazioni con la data di scadenza, senza futuro e senza promesse. Lavora di notte e dorme quando fuori la città si sveglia, incastrata in un eterno presente che la tiene al sicuro dalle sofferenze e dalle paure ma che non le fa neanche battere il cuore. Tranne quando incontra Mattia Bernini, trent’anni, affascinante fotografo con il quale instaura subito una delle sue relazioni senza futuro. E quando sembra che i due non riescano a fare a meno l’uno dell’altra, i fantasmi del loro passato rischiano di compromettere tutto ciò che stanno faticosamente costruendo insieme.

Scarlett Reese – Voglio molto di più
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Rainbow Gibson è una punk con i capelli colorati che ama vestirsi di nero e dipingere a notte fonda. Aidan Miller è un surfista biondo sempre a caccia di un nuovo brivido e di una nuova conquista. Non hanno nulla in comune e, mossi da un incomprensibile astio reciproco, i due non fanno altro che lanciarsi frecciatine a vicenda, ma è sempre così… Quando meno te lo aspetti, le cose cambiano.

Violet Z. – New York: una fragile melodia
Self publishing. Kindle Unlimited. Music romance LINK

Dopo sedici anni, sono ancora insieme. Lui, Damian, è ormai un famoso musicista che ha venduto milioni dischi in tutto il mondo. Lei, Mariasole, si è invece dedicata a crescere i loro quattro figli mentre Damian era impegnato a vivere la sua vita da rock star in giro per il mondo. Ma a volte la lontananza fa brutti scherzi e quello che sembrava un amore vero e indistruttibile, inizia a mostrare la sua fragilità. «Come hai potuto fare l’amore con me ieri sera e poi far chiamare mio padre da uno schifoso avvocato per chiedermi la separazione? Guardami in faccia cazzo e rispondimi!» le sibilai all’orecchio. «Non abbiamo fatto l’amore, abbiamo solo scopato. Questo è quello che facciamo da un po’ se non te ne sei reso conto!» mi ringhiò lei a sua volta. Riuscirà Damian a non perdere l’amore della sua vita? Oppure lascerà andare Mariasole, perché a volte amare davvero una persona significa anche saper rinunciare a lei. Non ha senso suonare il mio pianoforte se non posso più scrivere la nostra melodia, quella che parlava di noi, di lei e di me.

Priscilla Plate – La vertigine del lieto fine
Self publishing. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

Per Adele, avvocatessa in erba, è giunto il momento della svolta. Stanca di nutrirsi di illusioni e stupide teorie sull’amore, ha finalmente accettato di non essere corrisposta dall’uomo che le ha spezzato il cuore, il collega meschino e scroccone che l’ha sedotta per tornaconto. Lui sta per sposare la figlia del capo, mentre lei è affetta dai mali peggiori: avere trent’anni, nessun uomo all’orizzonte e portare la taglia 46. Tuttavia, il destino ha in serbo parecchie sorprese – o scherzi – come in ogni favola che si rispetti. Niente mele al cianuro o baci a bestie pelose, dovrà soltanto volare a Praga, perorare la causa dell’illustre famiglia di imprenditori di diamanti, rischiare di precipitare dal quarto piano di una suite d’albergo, presenziare alla serata di gala, cavalcare un’indomita giumenta e sguazzare nel fango. In palio, il principe azzurro dei suoi sogni: un misterioso straniero dalla chioma bionda e fluente e dagli occhi di ghiaccio. Peccato ci sia un’unica regola da tenere a mente: mai mischiare cuore e affari.

Wulf Dorn – L’ossessione. Seguito della Psichiatra
Corbaccio. Thriller LINK

Dopo 10 anni di attesa, tornano i protagonisti della Psichiatra. Che fine ha fatto Ellen Roth? Mark Behrendt è uno psichiatra con due vite, quella di prima e quella di adesso. Prima lavorava alla Waldklinik di Fahlenberg, prima aveva Tanja, il suo amore. Adesso vive e lavora a Francoforte. In mezzo un inspiegabile incidente d’auto in cui Tanja è morta, e la nebbia dell’alcolismo in cui è precipitato e da cui l’ha aiutato a salvarsi un’amica: Doreen. Ed è a cena da lei quando qualcuno bussa alla porta e Doreen va ad aprire: è l’ultima cosa che Mark ricorda. Si risveglia intontito, Doreen è scomparsa. Poco dopo riceve una telefonata. Se vuole rivedere la sua amica viva deve svolgere un compito: deve trovare qualcuno e deve scoprire da solo chi. Ha esattamente 2 giorni, 9 ore e 23 minuti per riuscirci, poi la donna verrà uccisa. Comincia così una corsa contro il tempo nel tentativo di capire chi c’è dietro questa follia, che cosa lo motiva, perché ce l’ha con Mark a tal punto, e chi è la persona misteriosa da trovare. Un tassello dopo l’altro, una rivelazione dopo l’altra, Mark cerca di risolvere questo enigma mortale, eseguendo al contempo gli ordini folli di uno sconosciuto, perseguitato da un dolore indicibile e disposto a fare qualunque cosa… proprio come lui? 

Ilaria Tuti – Figlia della cenere
Longanesi. Thriller LINK

La mia è una storia antica, scritta nelle ossa. Sono antiche le ceneri di cui sono figlia, ceneri da cui, troppe volte, sono rinata. E a tratti è un sollievo sapere che prima o poi la mia mente mi tradirà, che i ricordi sembreranno illusioni, racconti appartenenti a qualcun altro e non a me. È quasi un sollievo sapere che è giunto il momento di darmi una risposta, e darla soprattutto a chi ne ha più bisogno. Perché i miei giorni da commissario stanno per terminare. Eppure, nessun sollievo mi è concesso. Oggi il presente torna a scivolare verso il passato, come un piano inclinato che mi costringe a rotolare dentro un buco nero. Oggi capirò di dovere a me stessa, alla mia squadra, un ultimo atto, un ultimo scontro con la ferocia della verità. Perché oggi ascolterò un assassino, e l’assassino parlerà di me.

Andrea Vitali – Un bello scherzo
Garzanti. Narrativa storica LINK

Sembrerebbe impossibile, perché la posizione è invidiabile, ma anche al caffè dell’imbarcadero di Bellano capita che per una giornata intera entri solo qualche sparuto cliente. Come martedì 5 marzo 1935. Per tirare sera l’oste Gnazio Termoli deve inventarsele tutte, fino a lavare e rilavare bicchieri già puliti. E poi sbadigliare all’ingresso del bar deserto. Eppure questa è una data che non potrà dimenticare, né lui né l’intero paese. Al calare delle prime ombre, infatti, al molo attracca una motonave della Milizia confinaria da cui scendono tre uomini completamente vestiti di nero. Uno davanti e gli altri due dietro. Modi spicci e poche parole che incutono terrore. Muti e impietriti, il Gnazio e i pochi altri testimoni assistono a una scena che ha dell’incredibile. Dopo alcuni minuti i tre militi, infilatisi nell’intrico delle contrade, riappaiono al molo. Sempre in formazione, ma adesso tra loro, sorretto per le ascelle e trascinato come un peso morto, c’è il povero maestro Fiorentino Crispini. Caricatolo brutalmente a bordo, l’imbarcazione riprende il largo in direzione di Como. E il Gnazio? Come tutti sanno, meglio farsi i fatti propri, fingere di non aver visto nulla e morta lì. Ma in questo caso… Il maestro Crispini… Come è possibile? A ripensarci, da qualche tempo il maestro non sembrava più lui. Aveva mancato più volte, per esempio, il proverbiale appuntamento con il suo marsalino, che il Gnazio gli serviva ogni mattina. Però, da lì a immaginare che possa aver meritato un arresto del genere ce ne passa. Unica soluzione: affidare la patata bollente ai carabinieri. Se la veda il maresciallo Ernesto Maccadò con quelli della Milizia. Capisca insomma cosa è successo e, se ci riesce, riporti a casa il Crispini.

Tarryn Fisher – Tre mogli
Newton Compton Editori. Thriller LINK

Quanto saranno disposte a sacrificare per scoprire la verità sul loro marito? Il marito di Thursday, Seth, ha altre due mogli. Lei ne è al corrente, ma non le conosce. Non sa assolutamente niente di loro, e neppure le interessa, perché è pazza di lui. Tra loro c’è un patto: Thursday non tenterà mai di avvicinarsi alle altre due, e in cambio avrà Seth tutto per sé una volta alla settimana. Non è certo il matrimonio perfetto, ma è un sacrificio che lei è disposta ad accettare. Eppure, la curiosità sa essere più forte di qualsiasi promessa e quando Thursday trova tra i vestiti del marito una ricevuta con su scritto il nome di una di loro, decide di provare a mettersi in contatto con la fantomatica “Hannah”. Scoprirà così che Seth non è l’uomo meraviglioso che finge di essere, e che nasconde molti più segreti di quanti lei potesse immaginare…

Kate Grenville – Una stanza fatta di foglie
Neri Pozza. Narrativa storica LINK

Durante la ristrutturazione di una residenza storica di Sydney, viene rinvenuta una scatola di latta sigillata e incastrata dietro una trave del sottotetto. La scatola, gremita di vecchi fogli quasi illeggibili, contiene le memorie di Elizabeth Macarthur, moglie di John Macarthur, passato alla storia come primo colono e padre dell’industria laniera australiana. Il ritrovamento è eccezionale, perchè svela ciò che nessun documento della storiografia ufficiale osa raccontare: la vita di una donna straordinaria, capace di amministrare un’azienda agricola enorme, allevando pecore da lana pregiata e gestendo, con grande temperamento, una manodopera composta da galeotti abbrutiti. Gelosamente conservate, sottratte alla furia di un mondo in cui il ruolo della donna si perdeva in un desolante nulla, le memorie diventano la finestra attraverso cui è possibile affacciarsi su un’esistenza non comune. Elizabeth nasce nel 1766, figlia di un agricoltore del piccolo villaggio di Bridgerule, nel Devon. Ancora bambina, viene accolta nella casa del pastore, dove cresce in modo analogo a quello della quasi contemporanea Jane Austen. È qui che incontra e sposa il sottufficiale John Macarthur, un uomo irrequieto, sgradevole, roso dall’ambizione. Un anno dopo i due sposi, con il figlio in fasce, salpano verso la colonia penale del Nuovo Galles del Sud, appena istituita: poco più di due granelli d’Inghilterra in mezzo a incalcolabili miglia che non lo sono affatto. Un destino, per la giovane donna, approntato dalle regole sociali del tempo che non tengono in alcun conto la sua volontà. Tuttavia, nei vasti paesaggi di quel continente sconosciuto, nel regno delle foglie, delle rocce e del vento, Elizabeth scoprirà un coraggio che non avrebbe mai immaginato di possedere, cedendo a quel mistero insondabile che è il desiderio.

04 GIUGNO

E.S. Carter – Tredici. Serie: Love by Numbers #4
Quixote Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Tredici… numero sfortunato per alcuni. Me incluso. La donna che amavo mi ha lasciato il tredici. Tredici mesi di convivenza e lei se n’è andata senza neanche guardarsi indietro, dritta tra le braccia di un altro uomo. È stata abbastanza gentile da lasciarmi qualcosa con cui ricordarmi di lei: tredicimila sterline di debito. Tredici, il giorno in cui ho perso i miei testicoli. Beh, non li ho persi, il cancro se li è presi. Meglio essere un uomo senza palle che uno senza vita. In ogni caso, il tredici faceva schifo… finché non è più stato così. Fino a lei. Il tredici potrebbe essere il mio nuovo numero fortunato.

Sara Ney – The teaching hours. Serie: How to date a Douchebag #5.5
Hope Edizioni. New adult, novella LINK

Stando alle voci in giro per il campus, Rex Gunderson non è certo materiale da fidanzato. Dicono che non sia abbastanza serio per quello. Tutti pensano che sia un buffone. Si dice anche che l’ex manager della squadra di wrestling, dopo essere caduto in disgrazia, abbia lasciato il campus con la coda tra le gambe. Ma ora Rex è tornato e non è più lo stronzo di una volta. Adesso, è pronto a dimostrare che quelle voci si sbagliano. Il lupo ha perso il pelo e pure il vizio. E sta per diventare il mio coach per gli incontri galanti.

Federica Fasolini – Innamorati di me se ci riesci
Self publishing. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK

Maggie Jayson è una bibliotecaria un po’ imbranata dal fare esilarante che colleziona disastri e ansie una dietro l’altra. Non ha mai preso un aereo, nuotato nell’oceano o ricevuto una multa per eccesso di velocità in sella alla sua bicicletta; insomma, conduce una vita del tutto tranquilla e ben lontana dai riflettori, eppure il suo destino viene inspiegabilmente legato a quello di uno sconosciuto che lei detesterà fin dal loro primo incontro. Thomas Reannon, un assicuratore guardingo, preciso e che non si fida di nessuno, non vede di buon occhio la ragazza seduta accanto a lui nello studio del notaio, anzi, pensa che abbia organizzato quella messa in scena soltanto per spillargli soldi. Eppure, la verità è che Maggie e Thomas sono gli unici beneficiari di un simpatico vecchietto che ha organizzato per loro una serie di prove che dovranno affrontare esclusivamente insieme al fine di entrare in possesso della sua eredità. Due sconosciuti all’apparenza completamente diversi, e che si detestano, dovranno trascorrere del tempo insieme, fare ciò che viene detto loro, superare ogni prova e, aspetto più importante, dovranno sopportarsi fino alla fine del gioco. Riusciranno a resistere oppure finiranno con il distruggersi a vicenda? La sfida è appena incominciata.

Susanna Bronzino – Never. Serie: Back to me #1
Triskell Edizioni. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Si sono incontrati. Si sono amati. Si sono lasciati. Lei si è ritrovata a crescere la figlia a sua insaputa. Ma lui ora è tornato. Ed è deciso a riprendersi ciò che gli appartiene. Claudia ha avuto sua figlia Demetra a vent’anni insieme a Diego, l’unico uomo che abbia mai amato. Undici anni dopo, lui è un famoso pilota motociclistico, considerato il numero uno delle moto GP, nonché irresistibile playboy. Lei, invece, lavora principalmente come cuoca a domicilio. Ha tre carissime amiche d’infanzia e un affascinante vicino di casa che considera come un fratello. Durante questi anni si è dedicata al suo ruolo di mamma e amica, ritenendo di non avere tempo da perdere con gli uomini, l’ultima cosa che desidera è farsi coinvolgere in una relazione. Tuttavia, adesso ha un fidanzato bellissimo e perfetto, come bellissima e perfetta sembra ora la sua vita. Tutto però cambia quando Claudia accetta di sposarsi e, l’arrogante e sexy, Diego ricompare prepotentemente nella sua vita per riconquistarla.

April K. Jones – Vorrei viverti ancora
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Quando Alice Evans lascia l’Inghilterra per seguire il sogno di laurearsi a Parigi, non immagina che questa esperienza la cambierà nel profondo. Dopo anni di formazione, un titolo di studio e un lavoro precario da infermiera, a sconvolgerle i piani è il mieloma multiplo. Accettare la nuova condizione di salute è difficile e più passano i giorni, più comincia a mettere in discussione le scelte fatte dal giorno del trasferimento. Un nome in particolare le è impresso nell’anima, quello del suo primo amore: Matthew Hamilton, il ragazzo con cui è cresciuta e che ha lasciato prima di stabilirsi in Francia. L’unico rimpianto a cui non ha mai rimediato. Tornare a vivere uno di fronte all’altra, sarà sufficiente per far comprendere a entrambi che, nonostante gli errori e il tempo trascorso, i ricordi bruciano. Perché Alice e Matt non hanno vissuto niente di più potente del loro amore. Tuttavia, quando la vita batte a ritmo lento, scegliersi ancora può rivelarsi un grande rischio. Saranno davvero pronti a quello che li attende? Vorrei viverti ancora è una storia di rinascita e speranza. Di promesse e seconde possibilità. Narra di un amore intenso che chiede di essere vissuto, pagina dopo pagina, fino a un epilogo che vi scalderà il cuore.

Viola Lewis – Once again
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

«La mia tempesta. Il mio destino. La mia condanna.» Marco ha conosciuto l’amore, ma questo non basta quando i demoni del passato continuano a bussare alla sua porta. Quando il peso dei ricordi diventa opprimente. Quando il destino stravolge di nuovo tutto. Dolore, passione, amore, promesse, emozioni… legami. Mia proverà ad affrontare quei tormenti che lo devastano, ma non sempre riuscirà a domarli. Un solo attimo per perdersi… Una volta ancora. Fin quando tutto ha inizio. Fin quando tutto ha una fine.

Michela Soprano – Contro ogni previsione. Serie: Dark soul #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK NON DISP.

Chicago farà da sfondo alle vicende che ruotano intorno alla protagonista Chloe Reed. Una ragazza fuggita dal suo paesino natale dopo aver vissuto un evento traumatico e destabilizzante. L’unica cosa che c’era da fare per tornare a vivere, o almeno tentare, era quella di trasferirsi altrove. Le giornate risulteranno piatte, l’unica persona con cui stringe un legame è la sua migliore amica Kim. Sopravvivere, per non annegare nel dolore dei ricordi, è tutto quello che vuole. Il destino però ha altri progetti per lei. Un uomo. Un ritorno dal passato. Scelte da compiere. Il cerchio delle bugie, degli intrighi e della sofferenza è ancora aperto. Chloe potrà avere tutto ciò che ha sempre desiderato oppure perdere tutto di nuovo.

Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti – Chez moi
Self publishing. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK

Dopo trent’anni di matrimonio con Federico, Clelia, storica dell’arte precaria, salutista con la passione per lo yoga, vive adagiata nella serena e tranquilla routine di un ménage che credeva consolidato. Appunto, ‘credeva’: la scoperta che il marito la tradisce con un altro uomo si abbatte su di lei simile a un devastante tsunami. Superato il ko iniziale, come la mitica Fenice, Clelia decide di rinascere dalle macerie della sua vita precedente. A darle manforte accorrono le amiche di sempre: Alma, professoressa universitaria refrattaria alla pensione, dedita ad appaganti relazioni sessuali con uomini molto più giovani, e Nicoletta, romantica e insoddisfatta moglie di un cinico faccendiere. Nume tutelare della nuova esistenza è l’amata zia Ninni, passata da poco a miglior vita, nel cui casale sul lago Clelia decide di trasferirsi, dopo il funerale della zia e un nostalgico tuffo nei ricordi più belli della sua infanzia e adolescenza. Momenti di dolce reminiscenza che vengono turbati dall’incontro/scontro con il tipo d’uomo che, fino a quel momento, lei ha sempre evitato con cura: alto, muscoloso, capelli a spazzola, sicurezza (strafottenza?) che trasuda da tutti i pori, occhi verdi penetranti e ironici. Insomma l’eroe per definizione della letteratura rosa, quello che manda in sollucchero le lettrici, il Maschio Alfa. Clelia ripensa a Federico, magro, efebico, occhialino da intellettuale, modi schivi, voce dolce… poi scaccia l’immagine del suo ex felicemente gay e appagato per tornare sul concentrato di testosterone che le torreggia davanti. Non è certo un ragazzino, ma questo non inficia di una virgola il suo essere ‘alfa’. Rodolfo, questo è il suo nome, ex atleta e imprenditore del sociale con vocazione alla prevenzione della salute fisica e mentale degli anziani, provoca nella ‘nuova’ Clelia reazioni del tutto inaspettate: ginocchia tremolanti come gelatina, brividini lungo la schiena, farfalle nello stomaco. Insomma, tutti i sintomi conclamati di una cotta adolescenziale. Dunque è possibile anche alla sua età, si chiede, provare quelle sensazioni che da sempre ha relegato alla letteratura d’appendice? Con Rodolfo si trova a vivere emozioni del tutto sconosciute, che la prendono alla sprovvista, la trasformano nell’adolescente che non è mai stata e la portano a comportarsi con lui come mai, mai avrebbe immaginato, neppure nelle sue più scatenate fantasie. Ma un evento inatteso e destabilizzante piomba all’improvviso nel piccolo mondo armonioso e pieno di passione che Clelia ha ricostruito. Un evento che mette di nuovo tutto in discussione e, per comprendere realmente quello che prova, Clelia dovrà rischiare l’equilibrio raggiunto in nome di qualcosa che, a sessant’anni suonati e con tutta l’incredulità del mondo, è costretta a chiamare con il suo nome: amore.

05 GIUGNO

Marianna Vidal – Proposta indecente
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Qual è il tuo prezzo? Gioia crede di non averne uno, ma quando il milionario Edgar Fisher le pone tra le mani la sua proposta di contratto, le gambe le tremano, perché per la prima volta nella sua si accorge che rifiutare è molto difficile, anche se questo significa mettere in discussione se stessa, il suo mondo e tutto ciò in cui crede. Edgar sa che i soldi non possono comprare tutto, ma di sicuro rendono l’esistenza più semplice. Così li usa senza falsi moralismi, per ottenere quello che vuole e ora lui vuole Gioia. Ha un solo problema, il perbenismo della sua preda, che potrebbe rivelarsi un intralcio fastidioso tra lui e la sua vacanza in Europa. A meno che… Nero su bianco, nessuna illusione, ma se fosse lui il primo a infrangere il patto?

Michela Arancino – Women in BDSM
Self publishing. Kindle Unlimited. Racconti erotici LINK

Tre storie di donne forti e, al tempo stesso, fragili. Tre donne che incontrano il BDSM e lo vivono in modi differenti. Tre storie che vi faranno immergere in un nuovo mondo.

06 GIUGNO

Nancy Urzo – Emozioni
Believe Edizioni. Poesie LINK NON DISP.

Un attimo è passato, da quando il tuo cuore ha smesso di battere, una lacrima viva scorre sulla tua guancia, ormai avvolta dalla morte, ricordi svaniti nell’aria, ma vivi ancora in me, baci, carezze, abbracci, stringevano il mio cuore, finiti in polvere nell’aria, ma diventato fuoco più arduo nel mio essere. Tu steso tra le mie braccia, proprio come nel giorno in cui ci siamo uniti, ti amo e ti amerò anche ora che sei chissà dove, solo un ultimo desiderio ti chiedo, aspettami.

Miley Maine – Gravidanza a sorpresa
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

La mia segretaria calda mi ha utilizzato per allontanare il suo ex ragazzo. Le è andata male. Ma, torniamo un po’ indietro… Mi chiese di essere il suo finto fidanzato. Io… l’uomo più potente della città. Avrei dovuto rifiutarmi. Non mi avrebbe dovuto interessare cosa volesse lei. Ma diciamo che le sue curve non mi erano del tutto indifferenti. Far ingelosire il suo ex era una cosa. Mostrarla alla mia famiglia era ben diverso. La mia famiglia snob la odiava. E questo ci avvicinò ancor di più. Rese un po’ più reale questo falso accordo. Molto reale. Lavorare con lei iniziò ad essere difficile. Davvero molto difficile. Ma il momento peggiore fu quando scomparve per poi riapparire con il pancione.  Sarei diventato papà. Ed ero convinto di voler far diventare quella vecchia fidanzata finta… mia moglie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...