Recensione – Un amore in carriera – Jessica Imhof

Un amore in carriera è il primo romance di Jessica. L’avrete magari già letta per altri generi letterari, ma questo è il suo esordio letterario nel rosa. È un office romance, chicklit guarnito da un bel po’ di love triangle. Ho avuto la fortuna di leggere in anteprima questo romanzo un annetto fa alla fine della sua lavorazione e ora l’ho riletto con piacere una volta editato. Devo dire che il romanzo di Jessica è fresco, intelligente e ben congeniato.

Scheda Tecnica

  • Titolo: Un amore in carriera
  • Autore: Jessica Imhof
  • Editore: ‎Independently published
  • Data pubblicazione: 8 maggio 2023
  • Genere: commedia romantica
  • Copertina flessibile: ‎300 pagine
  • Cartaceo: 12,99 euro
  • Ebook: 0,99 euro

Trama

Giulia ha un lavoro che le piace nell’ufficio marketing di un’importante casa di alta moda, tante passioni e un’amica del cuore che la fa diventar matta. 
La sua vita subisce però uno sbalzo quando, galeotta la cena aziendale di Natale, le sue labbra – e molto di più – si scontrano con l’elegante, sexy e decisamente complicato Diego.
Sarà una tragedia annunciata o qualcosa di speciale per cui vale la pena lottare? Capire cosa prova, come tirarsi fuori dai guai e soprattutto cosa passa nella testa di Diego sembra davvero un’impresa ardua!
Ma mentre Milano si fa sempre più fredda, un altro incontro complica le cose. Luca, compagno delle superiori rientrato in Italia dopo anni a Londra, potrebbe procurarle un’occasione da non farsi scappare: un colloquio con l’azienda dei suoi sogni.
L’amicizia sempre più presente con Luca e la confusione del rapporto passionale con Diego trascinano Giulia in un turbine di emozioni a cui non era preparata. 
Tra cene imbarazzanti, coniglietti coraggiosi, Dj set e tante fette di Sacher, Giulia dovrà trovare la via più giusta sia nell’amore che nel lavoro. 
Ma… qual è la strada che il suo cuore vuole davvero?

Recensione

La storia racconta di Giulia, una ragazza che lavora nel mondo del marketing. Sogna di lavorare per Google anche se al momento si è accontentata di avere un buon posto da Prada.

Il romanzo si apre con Giulia di ritorno dalla cena di Natale del suo ufficio dove è successo un vero disastro. È andata a letto con il suo fidanzatissimo capo Diego. Da qui partono un susseguirsi di eventi che la vedrà un po’ vittima un po’ carnefice di questo triangolo amoroso. Triangolo che si allargherà quando a Milano tornerà un suo ex compagno di classe Luca. Simpaticissimo, nerd e molto dolce la conquisterà ma sarà comunque combattuta tra i due.

Devo dire che questo romanzo è da leggere anche solo per le ambientazioni milanesi molto accurate. Gli scorci di Milano che ci regala sono accurati e fanno venir voglia di mettersi in macchina e fare un giro a Brera.

Inoltre i personaggi sono tridimensionali, accurati. Il pov di Giulia ci lascia un po’ all’oscuro dei sentimenti dei due pretendenti ma ci permette invece di approfondire tutte le contraddizioni della protagonista, le sue ansie e le sue paure.

I personaggi secondari sono altrettanto ben studiati, descritti. Ed entrano in scena al momento giusto e per giusti motivi. Non sono marionette inutili, anzi.

Per quanto riguarda la trama ho trovato tutto ben congeniato e si legge in pochissimo tempo senza intoppi e senza annoiare mai.

Lo suggerisco agli amanti del romance e di chi non vuole un libro troppo impegnato.

bellelandawriter

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...