#Unosguardoinlibreria – Uscite settimanali dal 10 al 16 aprile

Buongiorno, splendori! Eccomi qui come ogni lunedì a mostrarvi tutte le uscite editoriali che saranno disponibili all’acquisto da questa settimana. L’articolo è in continuo aggiornamento, quindi alcune uscite potrebbero venire aggiunte in un secondo momento – stessa cosa per i link d’acquisto che magari al momento non vedete. Per ogni genere di comunicazione o contatto, mi trovate disponibile qui.

10 APRILE

Max Walker – Un amore letale. Serie: Stonewall Investigations #2
Quixote Edizioni. Poliziesco MM LINK

Alejandro Santos è un detective furbo come una volpe che è rimasto incastrato in una serie di casi noiosi. È privo di stimoli e infelice, almeno fino a quando Griffin varca la soglia della Stonewall Investigations e, all’improvviso, tutto cambia. Griffin Banks è il figlio di un magnate della tecnologia e, dall’esterno, sembra avere tutto, ma in realtà sta combattendo forti demoni per conto proprio. Le cose peggiorano in modo esponenziale quando si sveglia da un blackout indotto da droghe e alcol e trova la sua amica in salotto. La sua amica morta. Qualcuno l’ha uccisa e l’ha lasciata lì con lui. Il caso di Griffin è esattamente ciò che stava cercando Alejandro e Alejandro è esattamente ciò che Griffin stava cercando. Quando tra i due iniziano a volare scintille, entrambi dovranno affrontare nuove sfide e saranno messi alla prova in modi che nessuno dei due avrebbero mai potuto prevedere. Griffin e Alejandro dovranno percorrere una strada tortuosa e densa di pericoli per trovare la felicità insieme.

11 APRILE

Ali Hazelwood – Love on the brain
Sperling & Kupfer. Stem romance LINK

«Eri sempre nella mia testa. E non sono mai riuscito a tirarti fuori.» Quando le viene offerta la possibilità di guidare un team di lavoro alla NASA per la costruzione di un casco spaziale, la neuroscienziata Bee Königswasser si pone la domanda che è la stella polare della sua intera esistenza: al posto mio, Marie Curie cosa farebbe? Ovviamente, accetterebbe senza esitare. Ma la madre della fisica moderna non ha mai dovuto condividere il comando con Levi Ward, l’arcinemico di Bee fin dai tempi del dottorato, un ingegnere tanto attraente quanto insopportabile. Eppure, nel momento in cui qualcuno cerca di sabotare il laboratorio, è proprio Levi a dimostrarsi un alleato fedele, facendo crollare tutte le certezze di Bee su quell’uomo criptico e sempre un po’ scontroso, per il quale inspiegabilmente comincia a provare attrazione. Per lei, che ha passato tutta la vita a studiare la mente e a farsi dominare dalla ragione, arriverà il momento di seguire il cuore?

Penelope Douglas – Mille ragioni per sfuggirti. Serie: Devil’s night #4
Newton Compton Editori. Dark romance LINK

La chiamano Blackchurch. Una villa isolata in un posto remoto e segreto dove i ricchi e i potenti mandano i figli indisciplinati perché possano essere rieducati a dovere lontano da occhi indiscreti. Anche Will Grayson è rinchiuso lì: è sempre stato un ribelle. Spericolato, selvaggio, sprezzante del pericolo. Non si è mai attenuto a nessuna regola, se non a quelle che lui stesso stabiliva. Ma la sua famiglia non aveva nessuna intenzione di continuare a rovinare la propria reputazione a causa sua. Al liceo ci frequentavamo in segreto, ci incontravamo in ogni angolo buio dell’edificio. Nessuno doveva scoprire che il ragazzo più popolare della scuola desiderava proprio me, una piccola nerd silenziosa e timida. Ero la sua preda perfetta. Eppure sapeva anche essere affettuoso, e desideroso di proteggermi. La verità è che fa bene a odiarmi. È tutta colpa mia. I video. Gli arresti. È tutta colpa mia… eppure non mi pento di niente. Ma adesso che anche io sono intrappolata tra le mura di Blackchurch, le porte della gabbia dorata di Will si apriranno, e niente sarà più come prima.

Penelope Douglas – Fire night. Serie: Devil’s night #4.5
Newton Compton Editori. Novella dark romance LINK

La Notte del Diavolo non è l’unica ricorrenza che Kai, Damon, Will e Michael festeggiano. L’orologio dell’antica cattedrale abbandonata di St. Killian rintocca e i sussurri serpeggiano lungo le scale buie. La neve cade giù da un cielo nero come il petrolio, oltre le finestre, e le candele brillano, gettando la loro luce sulla notte più lunga dell’anno. Per qualcuno è il solstizio d’inverno. Altri la chiamano Yule. I più banali Natale. Ma per loro è la Notte del Fuoco. E, stasera, indosseranno una maschera diversa. Fire Night è una novella che si svolge dieci mesi prima dell’epilogo di Mille ragioni per sfuggirti.

Anna B. Doe – Cattive abitudini. Serie: Greyford Wolves #2
Heartbeat Edizioni. Kindle Unlimited. Young Adult LINK

Tutto quello che Jeanette Sanders desiderava era scappare dal suo passato e dimenticare tutto quello che le era successo. Il suo arrivo a Greyford doveva rappresentare un nuovo inizio per lei, una tabula rasa. Eppure, sembra che il suo passato non voglia lasciarla in pace. Mentre le vecchie insicurezze tornano ad assillarla con tutta la loro forza e le bugie continuano a diventare sempre più grandi, l’unica cosa da fare è sperare che il suo cuore spezzato riesca a sopravvivere anche questa volta. Andrew Hill è stato tradito fin troppe volte in passato. Cinico e spietato, ha chiuso il suo cuore definitivamente e non ha nessuna intenzione di permettere più a nessuno di entrare. In particolar modo alle donne. Ma questo, al suo cuore, non sembra interessare dal momento che inizia a battere sempre più forte ogni volta che incrocia una certa ragazza dai capelli neri anche se lei lo rimette al suo posto. Quello che vuole è il suo corpo, non il suo cuore. Lei prova a resistergli, ma l’attrazione è troppo potente. Sanno entrambi di non essere fatti l’uno per l’altra, ma certe cattive abitudini sono troppo dolci per potervi resistere.

Mira Lyn Kelly – Il seduttore. Serie: Slayers hockey #4
Self publishing. Sport romance LINK

Dieci giorni. Questo è tutto ciò che chiedo. Ma nessuno dei miei compagni di squadra è disposto a prestarmi una sorella, una cugina o un’amica fidata per interpretare la mia finta ragazza per il matrimonio di mio fratello. Cavolate. Sì, è risaputo che non sono un santo. Ma intendo tenere le mani a posto perché l’ultima cosa di cui ho bisogno è un’altra complicazione. Sto per arrendermi quando il destino fornisce la risposta alle mie preghiere. Non sono il suo tipo. Non esce con gli atleti. Tutto ciò che questa donna sexy, intelligente e perfezionista vuole è un po’ di divertimento, una fuga dalla sua vita incentrata sulla carriera. È un accordo semplice. Allora perché lo sto complicando?

Laura Rocca – Il compositore di sogni infranti
Self publishing. Kindle Unlimited. Music romance LINK

Ci sono legami che nemmeno una distanza forzata può spezzare. Sono trascorsi tre anni dall’ultima volta che ho visto Ermes, da quando è partito per studiare in un prestigioso college. Oggi è più grande, più alto e bello ma ci sono cose che non cambiano mai: la sua arroganza, i suoi silenzi e le sue parole taglienti che rendono la vicinanza insostenibile. Proprio come quando eravamo piccoli, gioisce nell’essere il mio tormento peggiore e avere la porta di casa davanti alla sua mi rende impossibile evitarlo. Eppure… Credevo di aver scordato tutte le sensazioni che mi provocava e che i lividi che mi aveva lasciato sul cuore avessero smesso di pulsare. Mi sbagliavo. Per distruggere la realtà che ho costruito in sua assenza, gli basta puntarmi addosso una sola volta quei gelidi occhi di cui non sono mai riuscita a penetrare i misteri. Sulle sue labbra, il soprannome con cui mi indispettiva da bambini, diventa un tramite per ricordi che ho tentato in tutti i modi di dimenticare. La penetrante melodia che proviene dal suo violino squarcia la diga delle mie emozioni e, quando tento di scappare, ormai è troppo tardi: sono di nuovo vittima del magnetismo di Ermes. Sfregando le corde con l’archetto lui suona la mia anima, mi rivela i segreti che il suo sguardo prova a tacere, mi parla con una melodia che arriva al cuore e alla quale non posso sfuggire. Detesto come mi fa sentire, ma non riesco a tirarmi indietro: litigi e sfide sembrano unirci e ogni giorno diventa più difficile non cedere all’attrazione che mi spinge verso di lui. Io sono un magnete, lui la calamita, l’enigma che, da sempre, è incastrato nel mio petto come un coccio troppo aguzzo. Più ci avviciniamo e più l’illusione di riuscire a comprenderlo vince le mie resistenze, ma non posso ignorare la domanda che mi tiene sveglia la notte: riuscirò mai a sfiorarlo senza tagliarmi o, alla fine, infrangerà tutti i miei sogni?

Angela Contini – Northanger’s Secret. Serie: Austen society #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance, retelling LINK

Sono Catherine Morland, sono un’avida lettrice, spero di trovare un uomo come quelli nei libri, e vengo da un villaggio della campagna inglese in cui è strano che ci sia l’elettricità. Ok, sto esagerando, ma quando trascorri la vita in un luogo in cui l’attività più trasgressiva è quella di provare nuove ricette con le patate, è naturale accettare l’invito dei tuoi padrini a Londra. Gli Allen contano che mi diverta, e lo faccio. Così tanto che sfioro la trasgressione, soprattutto quando incontro Henry Tilney. Bello e impossibile. E cosa faccio? Gli racconto la balla più epica della storia, ponendo le basi per far andare tutto in malora. Sono Henry Tilney, accademico, erede di una prestigiosa casata e quanto mai annoiato, almeno fino a che non mi incontro/scontro con Catherine Morland, lingua lunga, sguardo vispo, e con la volontà di dire tutto quello che le passa per la testa. Sarebbe stancante, se non lo trovassi eccitante, ma non fa per me. Catherine è troppo innocente per essere preda dei vergognosi progetti che mi riguardano. Solo che, più passo il tempo con lei, più è difficile mantenere le distanze. Ho paura che, quegli occhi da cerbiatto verseranno lacrime per colpa mia.

MINK – Viso d’angelo
Grey Eagle Publications. Mafia romance LINK

La mia città è in pace, la guerra tra boss è sospesa. Io sono al comando, ma devo tenere gli occhi aperti, per evitare eventuali guai. I guai arrivano sottoforma di una fuggitiva, che viene assunta come ballerina nel mio club. Il problema è che non è fatta per stare su un palco. Diamond è stata creata apposta per me. Ha delle curve in cui vorrei tanto affondare i denti, ed è tanto innocente quanto sexy. Adoro questa sua caratteristica, ma odio gli uomini che in passato le hanno detto che non era bella, che non aveva le misure o la forma giuste. Tutto nella mia Diamond è perfetto, e passerò il resto della vita a dimostrarglielo. Quando scopro chi è davvero le cose si fanno persino più pericolose. Ma non importa, perché Diamond è mia. Scatenerò una guerra per lei e distruggerò chiunque provi ad allontanarla da me… persino se si tratta di suo padre.

Fiona Lucas – Non dirmi addio
Sperling & Kupfer. Cont. romance LINK

«Il numero di Spencer era stato assegnato a quell’uomo senza volto. Anna scoprì – e fu praticamente uno choc – di voler comporre di nuovo quel numero, forse perché lo considerava parte del legame che la univa a Spencer. Richiamarlo, però, sarebbe stato assurdo. L’avrebbe chiamato per parlare proprio con lui, e non con il fantasma del marito defunto. Con quell’uomo, un perfetto sconosciuto. Un animo affine al suo.» Spencer era l’amore della vita di Anna: suo marito, il suo migliore amico, la sua roccia. Lei pensava che fossero destinati a stare insieme per sempre. Invece, tre anni fa, Spencer è tragicamente morto in un incidente stradale e il mondo di Anna è andato in frantumi. Come potrà mai andare avanti, quando ha perso la sua anima gemella? Alla vigilia di Capodanno, Anna chiama il cellulare del marito, solo per sentire il suo vecchio saluto in segreteria. Ma rimane scioccata quando qualcuno risponde… Brody ha ereditato il numero di Spencer ed è la prima persona che capisce veramente cosa sta passando Anna. Man mano che le telefonate tra di loro diventano più lunghe e frequenti, iniziano ad aprirsi l’uno all’altra e lentamente riscoprono come sorridere, ridere e persino, forse, sperare. Ma Brody non è stato del tutto onesto con Anna. Il suo segreto rischierà di minacciare tutto, proprio mentre sembra che lei possa trovare il coraggio di amare un’altra volta?

Luca Ammirati – Tutti i colori tranne uno
Sperling & Kupfer. Narrativa LINK

Da quando Damiano, alla scuola elementare, ha scoperto di essere daltonico e di non poter percepire il rosso, si è sempre sentito come se gli mancasse un pezzo per essere completo. È successo nel rapporto con sua sorella e con sua madre, una donna severa che gli è sempre parsa irraggiungibile, con Alex e Clizia, gli amici con cui è cresciuto. E persino con l’amato padre, Vittorio, fiero produttore del vino Rossese, che si è ammalato di Alzheimer e dal quale si è tenuto a distanza, incapace di gestire il dolore. Quando una notte l’uomo scompare e viene ritrovato morto, nel dubbio che sia stato un incidente o che si sia tolto la vita, Damiano dovrà tornare a Dolceacqua, spettacolare borgo del Ponente Ligure, reso immortale da un quadro di Monet. Figlio irrisolto e adulto intrappolato dentro gli anni che lo hanno visto tradire quel che promettevano, scoprirà di dover lottare per salvare l’azienda vinicola della famiglia e di non poter più rimandare i conti con l’esistenza. Perché è sempre la luce a dare vita alle cose, e nella luce ci sono i colori. Non importa se non li vediamo tutti. Quello che conta è uscire dall’ombra.

Fonda Lee – Jade legacy. Serie: La saga delle ossa #3
Mondadori. Oscar Vault. Dark Fantasy LINK

La magica giada, la misteriosa sostanza un tempo prerogativa dei guerrieri Ossa Verdi di Kekon, è ora nota in tutto il mondo. Governi, boss criminali e mercenari vogliono avere accesso ai poteri che conferisce – ma anche atleti, registi cinematografici, medici. La lotta per il controllo della giada si fa così ancora più feroce, e cambierà per sempre i destini della famiglia Kaul e dei guerrieri Ossa Verdi. Sconfitti dalla guerra e da un tragico destino, i Kaul si dibattono tra rancori e antiche ferite mentre i loro avversari diventano ogni giorno più potenti e il paese è lacerato dalle lotte tra fazioni e dalle interferenze straniere. Il clan deve imparare a distinguere gli amici dai nemici, mettere da parte cruente rivalità e compiere terribili sacrifici… Ma anche gli indissolubili legami di sangue e lealtà potrebbero non essere sufficienti a garantire la sopravvivenza dei clan Ossa Verdi e della nazione che hanno giurato di proteggere.

Axie Oh – La ragazza che cadde in fondo al mare
Mondadori. Oscar Vault. Fantasy LINK

Tremende tempeste devastano da secoli il paese di Mina. È la furia del Dio del Mare, un tempo benigno, che si scatena, crede la gente. Per placarlo tutti gli anni una fanciulla viene gettata tra le onde. Sono in molti a pensare che la bellissima Shim Cheong, fidanzata del fratello di Mina, Joon, porrà fine a tutta quella sofferenza. Ma la notte in cui Cheong dovrebbe essere sacrificata, Joon la segue, pur sapendo che ciò significherà morte certa. Per salvarlo, Mina si getta tra i flutti al posto di Cheong. Trasportata nel Regno degli Spiriti, la ragazza si mette in cerca del Dio del Mare, ma quando lo trova scopre che è prigioniero di un sonno incantato. Con l’aiuto di un giovane uomo misterioso e di una bizzarra banda di demoni e spiriti, Mina decide che risveglierà il Dio del Mare e farà terminare una volta per tutte le tempeste assassine. Ma un essere umano non può vivere a lungo in mezzo agli spiriti. E c’è qualcuno disposto a tutto pur di non risvegliare il Dio del Mare…

Keira Andrews – Corrente improvvisa
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Sulla spiaggia più bollente d’Australia, la corrente pericolosa li separa. L’addestramento per diventare bagnino è un lavoro duro, ma Cody Grant ama le sfide. Trascorre lunghe giornate tra sole e surf per salvare i bagnanti dalle insidiose correnti, cercando allo stesso tempo di non farsi travolgere dalla passione per il bagnino senior Liam Fox, che è profondamente, dolorosamente ben chiuso nel suo armadio. Liam era destinato a essere una leggenda del football. Oggi, a trentacinque anni, è passato più di un decennio da quando il suo sogno si è infranto insieme al suo ginocchio. I tifosi lo riconoscono ancora e lui ha il terrore che la sua sessualità venga scoperta e che i suoi genitori bigotti lo rifiutino. Si è imposto regole ferree per proteggere il suo segreto e tiene tutti a distanza. Non si abbandona mai al suo bisogno di essere dominato, dopo essere stato umiliato molto tempo fa dal primo uomo di cui si è fidato. L’orgoglioso e dichiarato Cody seduce Liam e lo spinge a infrangere tutte le sue regole. Cody ha la metà della stazza e dell’età di Liam, ma anche la sicurezza e la compassione necessarie per prendere il comando e dargli la liberazione, l’affetto e l’accettazione che desidera con disperazione. Ma per quanto tempo una relazione segreta potrà soddisfare i loro cuori? Come se salvare vite sul lavoro non fosse già abbastanza difficile, Cody affronta la sfida più grande convincendo Liam a fidarsi di lui e a trovare il coraggio di vivere ad alta voce.

Ellah K. Drake – L’obelisco dei visionari
Blueberry Edizioni. Kindle Unlimited. Fantasy romance LINK

Una notte, Cassandra sogna un uomo che la reclama disperatamente. Egli somiglia in tutto e per tutto a Samuele, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata da anni, ma al quale non si è mai dichiarata per paura di soffrire. Durante una domenica trascorsa in collina, dopo essersi assopita accanto a una pietra a forma di obelisco, le riappare, questa volta in carne e ossa, lo stesso uomo con l’intento di rivendicarla. La somiglianza con chi ama è sconvolgente, ma Cass è convinta che sia tutto frutto della sua mente, preda di desideri inconfessati. È proprio Samuele a fugare ogni dubbio: lui sa che il suo alter ego proviene da un altro mondo e costituisce una seria minaccia. L’obelisco, infatti, è un portale sorvegliato dai Visionari, esseri imperscrutabili ed enigmatici che regolano l’equilibrio cosmico, ma l’altro sé di Samuele è deciso a tutto pur di distruggerlo, in nome di un amore perduto. Come fa Samuele a sapere tutto ciò? Chi sono i Visionari e cosa sono disposti a fare per mantenere l’equilibrio fra i mondi? Quella che i due ragazzi si preparano ad affrontare è una lotta contro il tempo, contro forze in grado di ingannare e altre pronte a tutto per portare a termine la loro missione. Il destino, però, sa bene come giocare con entrambi, e mentre verranno trascinati in una rocambolesca avventura al limite tra il bene e il male, Cassandra sarà costretta a chiedersi quale sia l’unica chiave che apre e chiude le porte dei mondi.

12 APRILE

A. Zavarelli e Natasha Knight – Il requiem dell’anima. Serie: I figli sovrani #1
Self publishing. Mafia romance LINK

Nelle mie vene scorre sangue nobile dalla nascita. Erede di una potente dinastia. Ricchezza. Potere. Aristocrazia. Tentazioni troppo pericolose a cui resistere. Fino a quando non hanno provato a portarmi via tutto. Sfregiato e distrutto, sono risorto dalle fiamme. Ora sono tornato per prendere ciò che mi spetta. Vendetta. La prima parte del mio piano? Prendere in sposa Ivy Moreno. La seconda? Piegarla fino a farla spezzare.

Alice DC – Hurricane
Self publishing. Kindle Unlimited. Music romance LINK

Quanto vale una promessa? Marshall Morris, in arte Hurricane, rapper di fama mondiale, se lo chiede ogni giorno da più di due anni. Da quando è uscito dalla vita dell’unica persona che aveva promesso di custodire, sparendo all’improvviso, negando con ogni fibra di se stesso i sentimenti che prova per lei. Lei, che non ha mai smesso di aspettarlo, di ballare sulla sua musica sperando di poterlo stringere almeno tra quelle melodie consumate, unica presenza che le resta di lui. Nicole Fuentes ha un sogno: ballare e far ballare gli altri sulle coreografie hip-hop nate dal suo talento, ma ha smesso di crederci dal momento in cui il suo Shy se n’è andato, senza una spiegazione, proprio quando aveva iniziato a guardarlo con occhi diversi: non più come il migliore amico di sua madre, ma come l’unico uomo che le abbia mai fatto battere il cuore. Il suo sguardo resta però rivolto al cielo, sperando di ritrovare quella stella che, brillando, aveva promesso di non abbandonarla mai. Li separano diciotto anni di differenza e un manto d’oscurità ad annebbiare la mente di Hurricane, demoni che nascondono il suo segreto più profondo, condannandolo a non restare mai da solo nella sua testa. Li uniranno invece un tour mondiale di venti date, il profondo legame delle loro anime e l’assoluta incapacità di stare lontani l’uno dall’altra. Dopo anni di silenzio, Marshall si scontrerà con una realtà negata, proibita, ma inevitabile: non può più mantenere la promessa. Non può proteggere la sua bambolina dal fuoco che gli scatena dentro, da quel sentimento potente come un uragano che rischia di travolgerli entrambi, sconvolgendo per sempre le loro esistenze. Nicole ha giurato di aspettarlo. Marshall ha promesso di proteggerla. Ma quanto vale una promessa che non si è in grado di mantenere? Saranno capaci, la bambolina e la sua stella polare, di salvarsi dall’uragano che sta per abbattersi su di loro?

Victoria S. Byleth – Come un temporale estivo. Serie: Volume #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Soft dark romance LINK

Jenny cammina da ventun anni sul filo del rasoio, in bilico tra il piegarsi al dolore e lo stringere i denti per realizzare i propri sogni. Tuttavia, cercare di acciuffare la felicità mentre chi la circonda si diverte a giocare con le sue debolezze, è alquanto difficile. Christian ha tutto ciò che un uomo poco più che trentenne possa desiderare: un lavoro redditizio, una bella casa in cui tornare la sera e una famiglia che lo sostiene in tutto, però… se ci fosse qualcuno di cui potersi prendere cura, magari smetterebbe di sentirsi un fallito su tutti i fronti. Jenny e Christian non potrebbero essere più diversi, eppure il dolore che li accomuna diventerà il filo conduttore di un legame viscerale, una velenosa dipendenza in grado di annichilirli e al contempo farli sentire invincibili. Due anime distrutte da un passato difficile, ma più forti di quanto immaginano. Due persone con un presente contro cui combattere e un futuro così nebuloso da apparire spaventoso. Una storia di ossessione e perdizione, la loro; uscirne sarebbe sì doloroso, ma conviverci lo sarebbe ancora di più.

Alice Winchester – The Wonderment. Serie: The Blackwood Castle #5
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK NON DISP.

Cosa cerchi, Alice? Alice Lennox vive di attese. Figlia illegittima del Duca di Highfield, è costretta fin dalla nascita a fare i conti con una rara malformazione cardiaca che le impedisce di avere un’esistenza normale. Al sicuro tra le mura di Blackwood Castle, amata dai fratelli e dalla sorella, si rifugia nella passione per il disegno, lasciando che i sogni prevarichino la vita. Immersa nel proprio mondo imperfetto, osserva da lontano quello che desidera e che non potrà mai avere: l’amore. Thomas Hatter ha ventotto anni e cova da tempo un odio profondo verso la famiglia Lennox. Artigiano di talento, irriverente e dalle mille risorse, porta avanti l’attività di famiglia con orgoglio, perché creare cappelli è tutto ciò che ama. Il The Hatter è tutto: l’unica barriera che lo separa dall’autodistruzione. Eppure, un grosso debito ereditato dal padre rischia di fargli perdere ogni cosa. Poi, un giorno, in un caldo pomeriggio di giugno, una ragazza bellissima e fragile si presenta nel suo negozio. Uno sguardo. Un sorriso. Una semplice casualità. Una Lennox. La vittima ideale per raggiungere la sua vendetta. Doveva essere solo un’abile mossa di poker al tavolo della vita. Ma quando Alice incontra il Cappellaio, il destino rimescola le sue carte, portando ancora una volta al caos. Sarà pazzia o forse amore? Potrà un cuore malato salvarne uno che sanguina?

Bree Knight – Broken heart. Serie: Heartless #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Medical romance LINK

Aspettavo con grande entusiasmo il momento in cui avrebbe avuto inizio la mia specializzazione. Essere dottoranda presso l’ospedale più prestigioso della Grande Mela dovrebbe riempirmi di gioia. Dovrei essere felice di questo traguardo raggiunto, ma non lo sono affatto. A causa di una singola persona. Connor Lawson. Uno dei chirurghi più apprezzati della California. Un medico acclamato per il suo brillante percorso lavorativo. Si è trasferito a New York, diventando il responsabile di Traumatologia nel reparto emergenze del NY Heart Hospital. Ed è stato scelto per essere il mio supervisore. Dovrebbe darmi una formazione professionale, ma è fin troppo chiaro che non ha alcuna intenzione di farlo. Si è subito mostrato ostile e crudele nei miei confronti, pronto ad ostacolarmi in ogni occasione. Se crede, però, che io mi faccia intimidire dal suo atteggiamento scontroso, si sbaglia. Può provare a distruggermi, ma non glielo permetterò per nessun motivo al mondo. In fondo, non si può rompere qualcosa che è già stato ridotto in pezzi. E io sono già rotta. Proprio come lui.

Ilaria Merafina – Dove batte ancora l’amore
Ode Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

La burrascosa fine della sua relazione e alcuni successivi esperimenti non andati a buon fine hanno portato Darlene Sawyer, ragazza dalla personalità frizzante ed estroversa, a chiudersi a riccio nei confronti dell’amore. Decisa a concentrarsi sull’ultimo anno alla prestigiosa università di Yale, un nuovo legame destinato solo a complicarle la vita è proprio l’ultima cosa che desidera. In balia di se stessa e di mille incertezze, Darlene farà un inaspettato incontro con Ruel, avvenente avvocato dai modi freddi e bruschi, un cupo ed eremitico individuo con il quale Darlene si ritroverà, suo malgrado, a condividere un pesante segreto.

Elena D’Angelo – Come una rosa alba
Literary Romance Edizioni. Kindle Unlimited. Mafia romance LINK

Lo sconosciuto vuole lei. Lo sconosciuto altri non è che un pezzo grosso della mafia. Dirgli di sì è facile, allontanarsi decisamente meno. Una serata con l’uomo sbagliato e tutto cambia nella vita di Viola. Ma non è questo il suo vero nome, giacché rappresenta la maschera con la quale si presenta durante i suoi show notturni. Lei in realtà è Angela, una ragazza spezzata che non può più permettersi di fallire, che ha smesso di crogiolarsi in un mondo tutto rosa. Tuttavia, quella sera, lo sconosciuto che incontra può aitarla a dare una svolta alla sua vita e a quella della madre: le offre un’ingente somma di denaro per accompagnarlo a Palermo. I modi totalitari dell’uomo riescono presto a convincerla e Angela lascia Roma senza sapere chi è veramente colui che si fa chiamare il Cavaliere.

13 APRILE

Ashley Jade – Bianca: parte prima. Serie: Royal Hearts Academy #3
Hope Edizioni. New Adult LINK

Sembra proprio che il destino abbia deciso di accanirsi contro di me. Io che non ho mai avuto paura di essere ciò che sono. Io che sono sempre stata “troppo” per chiunque avessi attorno. Quando all’improvviso tutto crolla e resto da sola, nel buio, l’unica cosa a cui posso aggrapparmi sono i ricordi. Peccato che mi dipingano come una persona che, a stento, riesco a riconoscere: un’estranea che si è impossessata del mio corpo e che cerca in tutti i modi di ingannare la mia mente. Le persone mi definiscono una stronza spietata e una perfida manipolatrice. Persino una principessa malvagia che ama far soffrire la gente. Mi dicono che sono accadute delle cose terribili, cose che hanno cambiato per sempre il corso della mia vita. Ma queste persone raccontano di qualcuno che io non conosco e di un’esistenza che non può essere stata la mia. Loro parlano, parlano, parlano e io non smetto di guardare il mio riflesso allo specchio: non sono quella che loro vedono, ma non sono nemmeno quella che vorrei essere. Mi chiamo Bianca Covington e… non riesco più a ricordare niente.

Sara P. Grey – Baci e abbracci Iris Bloom. Serie: Le (dis)avventure di Iris Bloom #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK

In che guaio si sarà cacciata stavolta? Icona fashion, blogger (anzi VIP-fluencer), Iris Bloom sta vivendo il Sogno Americano! Viaggi all’estero, amicizie altolocate, attico con piscina a Beverly Hills, più abiti firmati di quanti ne potrà mai indossare o stipare in armadio, conduce finalmente la vita che ha sempre desiderato: cosa potrebbe mai volere di più, a parte che non si trasformi tutto in un incubo?! Eppure, è proprio ciò che le accade quando quello che era partito come un tentativo di dare una svolta alla sua carriera nel mondo della moda finisce improvvisamente in un testacoda che la manda gambe all’aria. Non tutto è perduto, però, perché proprio nel momento in cui si sente più sola e smarrita che mai le viene in soccorso una bizzarra “guida”: il vicino di casa impiccione. Affascinante come un divo del cinema, multimilionario, misterioso quanto basta da indurla in tentazione… riuscirà a resistere, Iris Bloom, e a mantenersi salda nei suoi principi, o prenderà una sbandata che la butterà di nuovo fuori strada?

Gaia Parenti – Finché un letto non ci separi
Blueberry Edizioni. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

La convivenza di Liam e Mia sta attraversando un momento di crisi e tutto per colpa del loro letto matrimoniale. Le loro abitudini notturne sono cambiate e questo porta scompiglio fra i due fidanzati. Mia ha iniziato a russare, a soffrire di apnee respiratorie e a parlare nel sonno, mentre Liam ha continui risvegli notturni e soffre di sonnambulismo. A Mia piace leggere e per questo deve tenere la luce accesa anche in tarda notte. Liam, invece, adora stare davanti alla tv per guardarsi le partite di calcio. Cosa può salvare la coppia da questo momento di impasse e riaprire non solo le porte a un sonno ristoratore, ma anche alla riscoperta del sesso? Un giorno Mia legge, in un articolo su Vanity Fair, di un recente trend riguardo a un nuovo modo di dormire “insieme” che favorisce il benessere di coppia. Si chiama sleep divorce, ovvero il divorzio nel letto, dove lui e lei dormono non solo in letti separati, ma anche in stanze separate. Mia è subito eccitata da questa soluzione salva coppia e non vede l’ora di proporla al suo compagno. Ma come reagirà Liam? Sarà animato dello stesso entusiasmo? Possibile che la loro “lontananza” notturna sia davvero la chiave per riavvicinare i loro cuori?

Valentina Piazza – Il Duca di rose e spine. Serie: Wonderland #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Londra, 1884. Archibald Douglas Campbell, ottavo duca di Argyll, ha un temperamento orgoglioso, freddo e altero, da vero Highlander. Signore del castello di Inveraray, in Scozia, è uno scapolo impenitente e profondamente misogino, consapevole però di dover trovare una moglie. Lady Millicent Eglantine Herbert è la scelta sbagliata sotto diversi punti di vista. Per prima cosa, ha la lingua troppo lunga, non rispetta l’etichetta e, inoltre, pare che abbia eletto Archibald al ruolo di suo peggior nemico. Ma cosa accadrebbe, se quella stessa ragazza fosse l’unica in grado di incendiare il cuore del duca? Cosa capiterebbe se i due, dopo liti e battibecchi, si scambiassero un bacio sconvolgente? E, soprattutto, di fronte a un neonato abbandonato, cosa potrebbe mai fare un povero duca infatuato, se non prenderlo con sé e trovare una moglie e una madre adatta a crescerlo? Un matrimonio combinato tra Milly e il duca parrebbe essere la soluzione a tutti i problemi, ma l’amore, in un modo o nell’altro, riesce sempre a sconvolgere anche i piani meglio congegnati.

Eva Chase – Le lacrime del drago. Serie: I compagni del drago mutaforma #2
Ink Spark Press. Kindle Unlimited. Paranormal romance LINK

Scoprire che potrei essere l’ultimo dei draghi mutaforma – e che sono destinata a prendere quattro affascinati uomini come miei compagni – mi ha messa a dura prova. Ma ora che ho riavuto i miei poteri e ho vinto una battaglia contro i miei nemici, ho finalmente ritrovato la fiducia in me stessa. Una piccola gita in montagna per scoprire l’ultimo segreto di mia madre sembra un gioco da ragazzi, soprattutto con loro al mio fianco. Peccato che la vita abbia altri piani in serbo per me. Più vado avanti, più segreti vengono a galla. Segreti che minacciano il fragile equilibrio di pace tra i mutaforma e le fate. Segreti che potrebbero distruggere il legame che sto costruendo con i miei compagni. Con nemici inaspettati dietro ogni angolo, ci vorrà tutta la mia forza per sopravvivere alla battaglia.

14 APRILE

C. Hallman e J.L. Beck – Remember me: il ricordo del cuore. Serie: The Rossi crime family #5 Triskell Edizioni. Dark, mafia romance LINK

Stanno venendo a prenderla, ma prima dovranno passare sul mio cadavere. Grace era stato il mio primo amore, mio per sempre, e poi l’avevo persa. Avevo trascorso anni a guardare da lontano, sapendo che non avrei mai potuto averla. La violenza, l’odio e il dolore facevano parte di me e mi avevano portato via tutto ciò che avevo di buono. Mi avevano portato via lei. La mafia era l’unica cosa che poteva tenere a freno le mie tendenze violente. Scegliere di lasciarla andare era stata la cosa più difficile che avessi mai fatto, ma volevo che fosse felice, al sicuro e protetta. Poi era cambiato tutto. Non appena qualcuno aveva provato a ferirla, avevo capito che dovevo intervenire. Grace forse non mi apparteneva, ma sarebbe sempre rimasta sotto la mia protezione. I miei nemici stavano venendo per me e sapevo che avrebbero fatto qualsiasi cosa, che avrebbero ucciso chiunque, pur di ottenere vendetta. Inoltre, dato che Grace era la persona più importante per me, dovevo fare il possibile per proteggerla, anche se significava trascinarla di nuovo in un mondo oscuro e pericoloso. La mafia possedeva la mia anima, ma lei avrebbe sempre avuto il mio cuore.

A.M. Hargrove – Dal ghiaccio al fuoco. Serie: West brothers #2
Quixote Edizioni. Cont. romance LINK

Un’unica regola. Niente più uomini. Due anni fa, ho lasciato un matrimonio che pensavo che sarebbe durato per sempre e l’unica cosa che mi è rimasta è Dick. E no, non mi sto riferendo in maniera British a quello che sta tra le gambe del mio stupido ex. Sto parlando del peloso cane di settanta chili che il suddetto ex mi ha scaricato davanti alla porta. Ma dovendo scegliere tra Dick e qualsiasi uomo, sceglierei Dick ogni giorno. Quindi perché mi ritrovo ad ansimare come il mio cane ogni volta che mi trovo davanti West Hudson, il mio sexy nuovo vicino? Vero, quel magnifico veterinario è bello in modo peccaminoso. E il mio nuovo coinquilino ha reso impossibile evitare di avere una conversazione con quell’uomo di cui non ho bisogno. Finché non accade la tragedia e un idiota decide di investire Dick. Ed è stato il peccaminosamente bello Hudson a venire in suo soccorso. Evitarlo è stato impossibile. Doveva essere solo una storiella, una botta e via. Avevamo le nostre ragioni per mantenerla tale. La mia unica regola, e suo figlio di cinque anni. Solo che le cose non sono andate proprio così. Una volta è diventata due, poi tre e poi… insomma, ci siamo capiti. Prima che me ne accorgessi, mi aveva già dato ben più che cuccioli e favole. E quella stupida regola? Avrei dovuto rispettarla, perché ora in ballo c’è molto più che il mio stupido cuore.

Diana Nixon – Tutti miei mai. Serie: Non più santo #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Non tutte le favole sono immerse nella magia. Alcune affondano nelle lacrime, nel dolore e nel sangue. E la mia? Era sommersa da tutto quanto sopra. Tre anni fa, lasciare San Fernando sembrava il modo migliore per uscire dal caos in cui ero immerso fino al collo. Dipendente da tutte le cose proibite, avevo tradito tutti quelli che amavo e avevo visto la mia sorellina pagare i miei peccati con la sua vita. Una fuga sembrava una benedizione, così sono scappato e ho lasciato le ceneri del mio passato alla deriva dietro di me. Questo è il motivo per cui il ritorno alla mia città natale non era mai stato nei miei piani. E nemmeno innamorami della mia amica d’infanzia il cui cuore era stato irrimediabilmente spezzato dal sottoscritto. Ma la morte di mio padre si rivelò un colpo di scena che non mi aspettavo, e non avevo altra scelta che tornare a casa, affrontare i miei demoni, e gestire la famiglia e ciò che era rimasto degli affari di mio padre. La mia nuova vita era l’inferno in terra. Tutti mi odiavano. Ed io… Io amavo l’unica ragazza che sapevo NON SAREBBE MAI stata mia.

Monica Brizzi – La scrittrice senza tempo [nuova edizione]
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Bianca Maffi è un’affermata scrittrice con un insolito vezzo: quello di trasferirsi in una città sconosciuta ogni volta che deve iniziare un nuovo libro. Bianca si porta dentro l’incapacità di restare sin da quando era bambina e con i suoi genitori e la sorella Carolina continuava a spostarsi da un paese all’altro. Niente sembra riuscire a trattenerla, eppure qualcosa, anzi, qualcuno, continua a richiamarla in un luogo particolare dove la sua vita ha preso senso, lo ha cambiato, stravolto, e niente è più stato lo stesso. La ragione di tutto si chiama Ian, un ragazzo conosciuto in Portogallo, l’amore che non si può dimenticare. La vita, i caratteri, e soprattutto l’incapacità di mettere un punto, un’ancora da qualche parte, li hanno fatti allontanare, ma Ian e Bianca sono come calamite che continuano a cercarsi, tentando di risolvere il rompicapo che li ha fatti allontanare. Grazie al curioso condominio dove andrà a vivere, ad amici che non si aspettava di trovare e a ricordi che porta sempre con sé nascosti in scatole di latta, il futuro di Bianca sembra riprendere un avvio. Ma prima tutti i tasselli del puzzle dovranno ricomporsi e tornare al loro posto. Perché nulla potrà davvero avere un senso senza di lui: Ian.

Kylie Lee Baker – L’imperatrice delle anime. Serie: The keeper of night #2
Fanucci. Fantasy LINK

Ren Scarborough non è più la ragazzina cacciata dall’Inghilterra: è la dea della Morte che governa il mondo sotterraneo giapponese. Ma i mietitori sono stati recentemente avvistati in Giappone ed è solo questione di tempo prima che Ivy venga a reclamare la sua vendetta. L’ultima speranza di Ren è quella di appellarsi al dio delle tempeste e dei mari, in grado di invertire le maree per allontanare la nave di Ivy dalle coste giapponesi. Per ottenere il suo aiuto, Ren dovrà prima trovare una spada perduta migliaia di anni fa; una richiesta impossibile. Insieme al dio della Luna Tsukuyomi, Ren attraversa il Paese in una corsa contro il tempo. Mentre il suo viaggio la costringe ad affrontare pericolosi spiriti yokay e i complotti orditi dalle altre divinità, Ren dovrà capire di chi può veramente fidarsi, consapevole che il destino del Giappone è nelle sue mani.

Lucy Lennox – L’oceano di Cal. Serie: Forever Wilde #8
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Giuro che non intendevo nascondermi sullo yacht. Il mio primo errore è stato quello di andare a letto con l’idiota del bar ma, a mia discolpa, Prescott mi aveva detto di essere il proprietario della Worthington, con i suoi trenta metri di perfetta eleganza; se fossi riuscito a ottenere il posto di Primo Ufficiale, avrei avuto una scusa per restare a bordo e continuare a evitare la mia famiglia e il mio futuro. Come potevo sapere che in realtà lui era il quasi-cognato traditore e avido di Worth, il proprietario, o che sarei rimasto chiuso a chiave nell’armadio mentre la nave lasciava il porto? Quando Worth mi trova e mi offre un lavoro diverso, ovvero fingermi il suo ragazzo durante una crociera alle Isole Vergini Britanniche per sedurre Prescott con l’inganno così da portarlo a mostrarsi per ciò che è veramente, finisco per commettere il mio secondo errore: accetto. A quanto pare, Jonathan Worthington non è solo un miliardario. È anche un tipo divertente, generoso e un po’ maniaco del controllo. È anche un metro e ottanta di matura eleganza, e improvvisamente non è solo il suo yacht a farmi gola. Pensa che io sia troppo giovane e volubile, pronto solo a passare una settimana nel suo letto… ma se credi che non ci innamoreremo prima della fine della crociera, beh… forse dovresti ricrederti.

15 APRILE

Willow Winters – Difficile da amare. Serie: Laura & Seth #1
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

La nostra storia d’amore non è una tragedia, ma di sicuro è iniziata come tale. Crescendo ho imparato a odiare tutto in questa città. Tutto tranne lei. Lei è la mia costante da sempre. Con un solo sguardo è in grado di tentare e tormentare. Con un singolo tocco può lenire le mie sofferenze. Sono sopravvissuto solo perché lei è stata al mio fianco. Ho sempre temuto che il pericolo potesse riversarsi addosso a quello che avevamo costruito. Dopotutto, lei è troppo per questo mondo. So di essere la rovina di Laura. Il problema, però, è che lei è a sua volta la mia.

Diana DP – Come la tempesta
Self publishing. Cont. romance MM LINK

Nathan Reyes vuole rimandare il suo ritorno a Rockland il più a lungo possibile. Quella cittadina del Maine lo fa sentire in trappola; inoltre, l’idea di vedere di nuovo Joshua Copson non lo entusiasma affatto. Con lui ha avuto una storia di sesso che sarebbe dovuta rimanere occasionale, ma che è andata troppo oltre per i suoi gusti. Nathan sa quello che vuole e, di certo, non è Joshua. L’attrazione che prova per lui può gestirla senza problemi; sono le disgustose sensazioni di tenerezza e complicità che sente in sua presenza che non tollera. Il matrimonio imminente del suo migliore amico, Owen Carter, lo costringe a tornare in Maine prima del previsto e ad avere a che fare proprio con l’uomo che sta cercando di evitare da mesi. Joshua è consapevole di non poter superare il matrimonio del suo amico, Samuel Tran, senza essere obbligato a rivedere Nathan. Aveva iniziato a provare qualcosa di più profondo per l’avvocato di Seattle e ancora se ne vergogna, visto che quel pavone presuntuoso è sparito senza nemmeno salutarlo. Stava iniziando ad accettare di essersi preso una sbandata per la persona sbagliata, ma sarà tutto più complicato con Nathan di nuovo a Rockland. L’ottimista e allegro proprietario di un negozio di articoli sportivi del Maine e l’arrogante e sicuro di se stesso avvocato di Seattle non hanno niente in comune. Qualche volta, però, sono le differenze a rendere perfetti gli incastri. ATTENZIONE: il romanzo è autoconclusivo, tuttavia si consiglia la lettura di “Come la marea” prima di leggere “Come la tempesta”. Le vicende del secondo volume seguono, di fatto, quelle del primo.

R. Black – Blue boy: il passato
Self publishing. Kindle Unlimited. Music romance LINK

Hunted ha cambiato nome, stato e vita pur di non pensare a lei. È il front-man dei My Last Chance, la band che sta scalando tutte le classifiche. Eppure, il cantante soffre ancora per il suo passato irrisolto, annega il dolore in alcool e droghe. Lavi è sfuggente e determinata, ha le idee ben chiare su quello che l’aspetta nel futuro e al suo passato non indirizza che qualche pensiero di tanto in tanto. Con un intero continente e anni di totale silenzio a dividerli, le loro strade sembrano destinate a non incrociarsi più. Invece, grazie ad Aster, l’audace e sfrontata sorella di Lavi, e a un destino più ostinato di loro, i due si trovano di nuovo uniti e da quel momento niente sarà più come prima. Due presenti tanto diversi da risultare inconciliabili, un passato comune a confonderli. Perché l’amore vinca, dovranno superare ostacoli, incomprensioni e fidarsi l’uno dell’altra.

Violet Rae – Rivendicando Ivy. Serie: Rivendicando #1
Self publishing. Suspense, Erotic romance LINK

La trama? Semplice. Un uomo più adulto e una donna più giovane che hanno combattuto i loro sentimenti per anni. Momenti sexy? Ovviamente. Maliziosi e deliziosi! Ivy è innamorata del migliore amico di suo padre da quando aveva diciotto anni, ma sa di non essere nemmeno presa in considerazione. Questo fino a una notte in cui lui interviene per affrontare un ex fidanzato rancoroso e deciso a darle una lezione. Ashton ha nascosto i suoi sentimenti a Ivy per anni: dopo tutto, lei è un frutto proibito. Giusto? Portarla a casa con sé potrebbe non essere la sua decisione migliore, perché una volta che lei è nel suo letto… le scommesse sono chiuse.

A.S. Kelly – Made to last. Serie: Love at last #5
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Salve a tutti, mi presento. Mi chiamo Tommy O’Doherty e sono innamorato. Troppo diretto, dite? E cosa mento a fare? Ormai è sotto gli occhi di tutti e sulla bocca di tutti. Credo che le voci della mia sbandata colossale per la vicina della mia migliore amica siano arrivate anche sulla luna. E di certo io non ho fatto nulla per smentirle. Non tutti sono bravi a fingere o a recitare la parte del playboy – anche se al massimo sei in grado di giocare con la Playstation – come i miei strani colleghi di lavoro e sconclusionati amici. E non tutti sono in grado di essere duri e tutti d’un pezzo quando si trovano davanti la creatura più dolce, sensibile e meravigliosa della terra. Peccato che lei non si veda affatto così e peccato che lei non creda alle mie parole, o ai miei baci, o alle mie carezze, o ai miei gesti romantici. Peccato che lei non sia neanche lontanamente pronta a credere che questa cosa tra di noi sia reale e che io non sono solo il fidanzato di scorta designato, ma che sono l’uomo che desidera starle accanto. E anche se continuo a ripeterle che siamo fatti per stare insieme, inizio a pensare che lei non mi crederà mai, a meno che non sia disposto a dimostrarle in modo plateale ⎼ e ovviamente discutibile ⎼ che faccio sul serio, e che non esiste per lei un uomo più giusto del sottoscritto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...