Recensione – Un amore di Visconte – Fabiana Redivo

Non avevo mai letto nulla di Fabiana Redivo, eppure ne avevo sentito dire meraviglie. Così mi sono lanciata con il suo ultimo romanzo storico “Un amore di Visconte”.

Scheda Tecnica

  • Titolo: Un amore di Visconte
  • Autore: Fabiana Redivo
  • Editore: ‎Dri Editore
  • Data pubblicazione: 18 gennaio 2023
  • Genere: Regency
  • Copertina flessibile: ‎257 pagine
  • Cartaceo: 15,06 euro
  • Ebook: 2,99 euro
  • Kindle Unlimited: disponibile

Trama

Ho mentito per proteggerla.
L’ho ferita più di chiunque altro al mondo.
E ora l’ho persa per sempre.


Lady Daphne Felton non avrebbe mai immaginato che il suo debutto in società si sarebbe trasformato in un incubo. Il suo destino è segnato: è costretta ad accettare la corte di un baronetto vecchio e rozzo per salvare sua la famiglia.
Il libertino Ian Burnett ha un’unica convinzione: non si vincolerà a una donna.
Nessuna potrà fargli cambiare idea, mai.
O forse sì?
Daphne ha stuzzicato il suo interesse ed è disposto a tutto pur di salvarla dal matrimonio combinato.
Lei però non sa che la sua felicità dipende da una scommessa…
Una scommessa che ora è nelle mani del libertino.

Biografia

Fabiana Redivo esordisce come autrice nel 2000 con il primo volume della Saga del mago Derbeer edita dalla Nord (il sesto volume, La Spada dei Re, vince il Premio Italia nel 2005). Nel 2011 abbandona il lavoro come funzionario giudiziario per dedicarsi completamente alla scrittura.
Oltre ad aver pubblicato numerosi racconti e romanzi di genere fantasy, si è cimentata anche nel genere rosa, di fantascienza ed erotico anche sotto pseudonimo, sia con case editrici che in self publishing. Collabora da alcuni anni con DRI Editore per cui ha scritto due romanzi per ragazzi (Lo Spadone rubato e Selvaggio a chi) tre romanzi ad ambientazione storica (Una ribelle per Lord Hughes, La vendetta di Lord Hughes e Onore e riscatto) e due contemporanei per la collana Brand New (Amore, karma e altri garbugli e Big Ben, pesci rossi e altre follie).

Recensione

I due protagonisti si incontrano per caso la sera del debutto di Daphne. Ian la salva da un ballo in compagnia di un vecchio e viscido baronetto che sembra essere l’unica salvezza per la sua famiglia caduta in disgrazia. Ma il fato ha riserbo ben altro. Il destino di entrambi sembra che tenda a incrociarsi e, da un bacio rubato ad uno sguardo innamorato, i due si affezionano uno all’altro. Ian farà di tutto per salvarla e il lieto fine è dietro l’angolo.

I protagonisti mi sono piaciuti molto. Ian, uno scozzese tutto d’un pezzo e libertino fino all’altro ieri, è l’uomo che tutti vorrebbero. Leale e innamorato fino a fare cose molto stupide. Daphne è inesperta, insicuro, alle prese con il suo primo amore. Ma ha comunque carattere da vendere e in alcuni tratti è molto moderna.

L’ambientazione è resa magistralmente, sembra davvero di essere nella Londra di una volta, tra carrozze infangate, battute di caccia, e dame in difficoltà.

Quello che mi è piaciuto meno è una trama un po’ debole. Non ho trovato elementi nuovi. Un po’ la pecca dello storico, che si blocca sempre nei soliti cliché. Comunque sia, il romanzo è ben scritto e scorre veloce. E si merita 4 stelle piene.

@bellelandawriter

Ti consiglio di recuperare altre recensioni interessanti:

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...