Recensione – Per oggi è tutto – Chiara Venturelli

Ho letto diversi romanzi di Chiara Venturelli e mai una volta mi sono trovata delusa. Chiara ha la rara capacità di rendere stupende le storie che sulla carta sembrano essere banali o non troppo nuove. I protagonisti sono Luke, un avvocato di un noto studio, ed Elise, ex maestra, e finita a fargli da segretaria.

Scheda Tecnica

  • Titolo: Per oggi è tutto
  • Autore: Chiara Venturelli
  • Editore: ‎Independently published
  • Data pubblicazione: 17 dicembre 2022
  • Genere: Office romance
  • Copertina flessibile:‎ 365 pagine
  • Cartaceo: 12,00 euro
  • Ebook: 2,99 euro
  • Kindle Unlimited: disponibile

Trama

«No, papà, non posso sposare Alyssa, perché…» Chiusi gli occhi per un istante e diedi inizio a una catena di bugie che avrebbe cambiato per sempre la mia vita: «Ho messo incinta la mia segretaria».

Luke è un avvocato di successo, alla soglia dei trentacinque anni è un uomo soddisfatto della propria carriera e con una vita privata limitata a qualche svago occasionale.
Ha sempre seguito il volere del padre e non lo contraddirà proprio ora che sta per ottenere il suo posto nello studio legale.
Come può quindi evitare di sposare la donna che il padre si aspetta? Usando la scusa peggiore ma forse più efficace: ha messo incinta la segretaria.
Elise è un’insegnante che si è trovata per caso e per necessità a diventare assistente di Luke.
Il loro rapporto è sempre stato freddo e professionale, fino alla folle proposta: fingersi incinta di lui, nel tempo che occorrerà a trovare un altro uomo per la fidanzata scelta dal padre.
Elise otterrà la raccomandazione per la scuola migliore della città mentre Luke potrà rimanere single.
Non hanno fatto i conti, però, con l’attrazione che hanno sempre negato di provare l’uno per l’altra e con le conseguenze della finzione che rischia di diventare realtà…

Recensione

Sembra la solita storia del capo che seduce la segreteria, ma è molto più complesso. Per un anno e più i due si parlano appena e sono molto professionali. Ma per una serie di sfortunati eventi Luke, per non deludere suo padre che gli sta affibbiando la figlia di un cliente come futura madre dei suoi nipoti, inventerà di sana pianta di aver messo incinta la segretaria, e così convincerà Elise a suon di straordinari e la promessa di reintegrarla nel mondo dell’insegnamento a mentire per lui.

Non c’è bisogno di dire che tra i due sale subito la tensione e si scoprono molto attratti l’uno dall’altro. L’accordo presto termina perché la ragazza trovata dal padre è molto volubile e così, Elise e Luke decidono di lasciarsi andare ad una notte senza complicazioni. Notte che sembra potersi ripetere, perlomeno nella mente di Luke, una volta che Elise non lavorerà più per lui.

Ma tutto cambia di nuovo, quando i due scoprono qualcosa che cambierà le carte in tavola di nuovo. Non aggiungo altro per non spoilerare troppo. Ma la storia è avvincente e l’ho letta in poche ore. Mi sono divertita, rattristata e innamorata di questo uomo che non sa bene come muoversi nei suoi primi passi quando si scopre perso per una donna.

I personaggi sia principali che secondari sono ben caratterizzati. Tutto è funzionale alla storia. Sembra il classico office romance ma è molto di più.
Le ambientazioni sono realistiche. Le battute sono veloci, argute e ti strappano più di una volta una risata.
Il mio suggerimento è assolutamente di leggerlo e non ve ne pentirete. E poi, ci sono degli Easter eggs favolosi. Se avete già letto qualcosa di Chiara Venturelli lo noterete di sicuro! 5 stelle piene!

@bellelandawriter

Ti consiglio di recuperare altre recensioni interessanti:

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Un pensiero riguardo “Recensione – Per oggi è tutto – Chiara Venturelli”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...