«Questa è la città del Natale, sono le altre festività a doversi adeguare a noi, non il contrario.»
Scheda Tecnica

- Titolo: Twinkle
- Autrice: Giada Grimaldi
- Editore: Independently published
- Data pubblicazione: 11 Novembre 2022
- Editor: Serena La Manna
- Grafica: Palma Caramia
- Genere: romance/magico
- Pagine: 221 circa
- Cartaceo: 8,84 euro
- Ebook: 0,99 euro
- Kindle Unlimited: disponibile
Trama
Stelline, colori e profumo di mela e cannella tutto l’anno. Questa è Twinkle Claus, figlia dell’uomo con la barba più famoso della storia.
Giacca, cravatta, gilet e volto serio anche nei giorni di festa. Questo è Nathan Turner. Cresciuto tra i Claus, vive a Boston, lavora per la House of Claus, ma è all’oscuro dei poteri della famiglia.
Quando il libro magico fa il suo nome, Noel Claus non può far altro che accettare la sfida sicuro che ciò porterà a risolvere più di una situazione. Ecco perché, dopo essersi evitati per anni, Twinkle e Nathan si ritroveranno a condividere lo stesso tetto e a indagare sul “sabotaggio del Natale”.
Chi si nasconderà dietro a tutto ciò?
E come possono coesistere due persone così diverse e abituate più a farsi la guerra che ad andare d’accordo?
Ma se c’è lo zampino di Noel Claus e del Natale, tutto è possibile.
Twinkle è un romanzo ricco di magia e che riprende le questioni lasciate in sospeso nella novella Santa Claus is coming to town. Ritroverete vecchi amici e ne conoscerete di nuovi. Se non avete letto la novella, niente paura, vi sarà lo stesso tutto chiaro. Siete pronti a un magico Natale?
Segnalazione – Santa Claus is coming to town – GIada Grimaldi
Non doveva essere lì, pronto ad azionare il terrascopio. Per coerenza non avrebbe dovuto usare un oggetto magico, ma poiché si occupava di gestire tutto l’impero di famiglia, almeno quell’unico…
ContinuaEstratto
«Ieri sono arrivato in questa cittadina sperduta pronto a odiare ogni cosa. Avevo deciso, a prescindere, che sarebbero stati i quattro mesi più orribili della mia vita, invece ogni cosa mi fa sentire diverso.»
“Amo ascoltare i cuori delle persone, mi sento utile nonostante, purtroppo, non sia immune al dolore e alla tristezza. Dico con sicurezza che non mi piacerebbe essere Santa Claus.”
“Il mio dono mi permette di aiutare le persone, di capirle ma non le manipolo, non le uso. Pensi sia facile vivere le emozioni di tutti?”
Mi sa che dovrò abituarmi alle rivelazioni inaspettate, ne avrò da qui a cento anni.
