Buongiorno, splendori! Eccomi qui come ogni lunedì a mostrarvi tutte le uscite editoriali che saranno disponibili all’acquisto da questa settimana. L’articolo è continuamente in aggiornamento, quindi alcune uscite potrebbero venire aggiunte in un secondo momento – stessa cosa per i link d’acquisto che magari al momento non vedete. Per ogni genere di comunicazione o contatto, mi trovate disponibile qui.










07 NOVEMBRE

Sheridan Anne – Wild Girl. Serie: Aston Creek High #3
Heartbeat Edizioni. Bully romance LINK
Vi siete mai chiesti cosa si provi a morire? Non è affatto bello. Fidatevi, non ve lo consiglio. Ho sempre sostenuto che la mia vita fosse una gara di sopravvivenza, ma non mi ero resa conto di quanto fosse vero finché il diavolo in persona non mi ha buttata giù da un ponte insieme all’amore della mia vita, con una pallottola conficcata in una gamba. Ma non è ancora arrivata la mia ora. Ormai dovrebbe saperlo che sono una sopravvissuta e che per farmi fuori non basti tentare di farci affogare. Voglio la mia vendetta e la voglio adesso. Questa volta Lucien Valentine non riuscirà a farla franca. Qualcuno avrebbe dovuto avvertirmi che a giocare con il fuoco, alla fine, ci si brucia. La posta in gioco è ancora più alta e questa volta potrei non avere le carte in regola per arrivare fino in fondo.

Anita Sessa – Ricordati di me
Words Edizioni. Cont. romance LINK
Edoardo è un giovane architetto, ha tutta la vita davanti per realizzarsi e per vivere la sua storia d’amore con Giulia. Almeno questo è ciò che credono entrambi, fino a quando il destino non decide al loro posto e a Giulia non resta che andare avanti nonostante il dolore. Un percorso difficile, fatto solo di ricordi, per riuscire a vivere al meglio delle proprie possibilità. Un percorso, però, che non può lasciare a metà, perché Edoardo le ha sempre chiesto solo una cosa: “Ricordati di me”. Una storia d’amore profonda, quella di Giulia ed Edoardo, raccontata dalla voce di entrambi, in un intreccio tra passato e presente, tra ciò che è stato e ciò che non potrà più essere.

Veronica Scalmazzi – Liam. Serie: Morris brothers #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK
Mi chiamo Liam Morris e lei mi odia. Mi odia dopo avermi strappato un fottuto battito inaspettato, dopo avermi stregato con i suoi intensi occhi grigi graffiati dal dolore. Un angelo dalle ali spezzate. Una Ragazzina dalla lingua tagliente. Un’attrazione fuori controllo. Più mi odia e più vorrei stringerla a me, fare miei i suoi pensieri e riaccendere nel suo sguardo la scintilla. Perché il suo dolore è anche il mio. Perché non appena l’ho vista, lei mi è entrata dentro. Lei e le sue cicatrici. Lei e il suo essere così meravigliosamente complicata. Lei e quel suo modo inaspettato di tirare fuori la parte più vera di me, quella che ho sempre soffocato per non mostrarmi debole e sopraffatto dalla vita. Mi chiamo Liam Morris, detto Raptor, e sono il capocannoniere della Premier League. Vivo per la mia famiglia e il calcio è la mia passione più grande. O almeno lo era fino all’arrivo di lei. Mi chiamo Liam Morris e il mio mondo è appena stato stravolto da un “Ti odio” sibilato con ardore. Lei è la mia partita più importante. E il suo nome è…

Barbara Scotto – Sorelle, cognati e… una notte di guai! Serie: The sisters #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK
Quante cose possono accadere in uno spazio di tempo compreso fra il tramonto e l’alba? Infinite, se c’è di mezzo la famiglia Graziati. È Marco, il fratello maggiore, a guidare i suoi cinque cognati verso una folle notte di festeggiamenti. Peccato che non tutto vada come previsto; basta una notizia inaspettata a stravolgere l’equilibrio dei ragazzi che, fra malintesi, gelosie e provocazioni, cercano come possono di arrivare alla fine di una nottata da dimenticare. Ma i guai, si sa, sono sempre in agguato… E le rispettive donne? Loro, indirettamente, sono una continua fonte di preoccupazioni… che abbiano qualcosa da nascondere?

Kennedy Fox – Una sola parola: pericolo. Serie: Logan & Kayla #1
Self publishing. Cont. romance LINK
Logan Knight è un cavaliere delle fiabe in carne e ossa. Un detective elegante e sexy su cui non riesco a smettere di fantasticare. Taciturno e misterioso, il classico uomo che fa girare la testa a tutte le ragazze. Con quel suo sorrisetto seduttore e il fisico mozzafiato riesce a farmi battere forte il cuore. Ma purtroppo le relazioni non fanno per lui… o almeno così dice. Pensa che una brava ragazza come me dovrebbe stargli alla larga. Ha un passato complicato e non si sente pronto ad aprire il suo cuore. Insiste a dire che è tutta una questione di tempismo sbagliato, ma io non me la bevo. Lo vedo benissimo come si innervosisce ogni volta che parlo con un altro uomo. Non vuole ammettere che tra di noi ci sia qualcosa, ma gli mostrerò cosa si sta perdendo. Sono una soccorritrice di animali che ama il suo lavoro ed è pronta a rischiare tutto per salvarli, ma, quando un evento drammatico mette a rischio le nostre vite, ho il terrore che Logan possa cancellarmi per sempre dalla sua. Quando invoca il mio aiuto per risolvere un problema personale, so che è la mia ultima occasione per dimostrargli che non mi fermerò davanti a niente. Pensa di conoscermi, ma scoprirà che ho ancora molto da offrire. Questo tira e molla infinito mi sta facendo venire il capogiro. Una mossa sbagliata e potremmo perdere entrambi. Scaccomatto, cavaliere.

Federica Fasolini – Una bella scusa per innamorarsi
Self publishing. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK
Hope Amberstone può ritenersi soddisfatta perché ha in mano il tris vincente, quello che tutte le donne alla soglia dei trent’anni desiderano: un cane affettuoso, un appartamento in affitto a Milwaukee e un lavoro che ama. Okay, no, forse questo non è del tutto vero. Hope detesta il suo lavoro e la colpa è soltanto di una persona: Will Mcfoley, colui che lei ha teneramente soprannominato “Mr. T-Rex” e che ora le sta rendendo la vita letteralmente impossibile. Nonostante lavorare con lui avrebbe potuto rivelarsi un’occasione più unica che rara, la sua permanenza in quell’ufficio si è rapidamente trasformata in un soggiorno forzato in uno dei gironi dell’inferno. E il suo capo è il diavolo in persona. Will Mcfoley è direttore di un’agenzia di organizzazione eventi, nonché il rampollo di una delle famiglie di orafi più famose di tutta Milwaukee e dell’intero Paese. Lui non discute, comanda. Lui non parla, sbraita. Lui non chiede, ordina. È questo il modo in cui affronta la vita e tiene tutto sotto controllo, peccato che nei suoi calcoli non abbia considerato una piccola variabile, un’incognita imprevedibile: Hope. Lei è ciò che Will detesta, ciò da cui si è sempre tenuto ben lontano. Una tempesta capace di stravolgere l’esistenza di chiunque le si avvicini, il caos in una stanza ordinata. Will e Hope sono agli antipodi, completamente diversi, eppure si sa… gli opposti si attraggono e, quando si incontrano, rischiano di combinare un bel pasticcio.

Francesca Redeghieri – Quarter Back. Serie: Touchdown #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK
Sono passati tre anni, da quando Tempest Winchester, una nerd con la passione per gli scacchi, è stata baciata per la prima volta dal quarterback dei Texas Longhorns. Quei sette minuti in paradiso, a cui era stata sfidata a giocare, le hanno irrimediabilmente cambiato la vita, influenzando ogni sua decisione. Tanner Bouchman, sul campo da football, è soprannominato Tornado e, da tutta la vita non sogna altro che sfondare nella NFL. Le ragazze per lui sono solo un passatempo, un diletto con cui sollazzarsi nell’attesa che il sogno della vita si avveri, almeno fino a quando, per errore, a Las Vegas, non ne sposa una. Due mondi apparentemente distanti, due vite talmente diverse da correre su binari paralleli destinati a non incrociarsi mai. È questo che sono Tempesta e Tornado. Sono gocce di pioggia versate su una scacchiera o, semplicemente, uno scacco matto su un campo da football.

Chiara Cipolla – Il ricatto. Serie: Unlovable #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK
Olivia Barnes è la giovanissima figlia di un uomo d’affari di New York. Ad una festa in onore del padre incontra l’affascinante Sebastian Stark, bello e pericoloso come la notte. Fra i due l’attrazione è subito palpabile e un singolo bacio è in grado di incendiare entrambi ma, quando lui capisce che dietro al provocante abito da sera e al carattere tenace di una tigre si nasconde una ragazzina, è costretto a scappare. Quando si rivedono anni dopo Sebastian è intenzionato a riprendere da dove si era interrotto, lei però è già fidanzata. Sarà capace Olivia di resistere alle provocazioni di un uomo abituato a ottenere sempre ciò che vuole? E Sebastian riuscirà nel suo intento di sedurre la donna che brama, quando ciò che offre non è amore?

Sabrina Williams – Preludio alla luna
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK
Si può curare un’anima dalle ali spezzate? Emma se lo chiede ogni volta da quando ha perso prima sua madre per una grave malattia e poi suo padre in un terribile incidente, e la sua vita non è più stata la stessa. Lei non è più la stessa. Soltanto la musica, la sua musica in cui si rifugia come in una bolla sospesa nel tempo, le è d’aiuto. È diventata il suo mondo e il suo rifugio. Per inseguire il suo sogno di diventare una pianista, Emma lascia l’Alabama, e il suo talento fa sì che venga ingaggiata dalla famosa Lyric Opera di Chicago. Quando più sembra lontana dal proprio destino, questo sceglie invece di metterla alla prova facendole incontrare Trent, bellissimo primo violino dell’orchestra dall’animo tormentato. Ma si può soccombere all’attrazione quando la paura ha scavato abissi nel cuore? Paura di fidarsi, di perdere di nuovo chi si ama, di non meritare la felicità che si è cercata per tanto tempo. Eppure il destino è una musica trascinante, che non si può non seguire, ed Emma e Trent saranno entrambi costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato e scoprire che, forse, la loro vita è una melodia a due voci che li unisce da sempre.

Lisa Henry e Sarah Honey – La difesa dell’elfo. Serie: Adventures in Aguillon #2
Quixote Edizioni. QLGBT fantasy LINK
Gli inviati reali Calarian e Benji intraprendono una missione nel ducato alpino di Tournel. Le cose vanno rapidamente a rotoli quando il duca precipita verso la morte dalle mura della torre. Ops, sarà difficile da spiegare. E non è che possano semplicemente prendere l’umano più vicino e farlo diventare il nuovo duca. O sì? Così arruolano un certo Lars Melker, un pastore un po’ credulone fatto di muscoli e raggi di sole, che accetta felice la loro parola quando gli dicono che ora è il duca. Presto, Calarian e Benji si ritrovano a insegnare a Lars come fingere di essere un duca finché non riuscirà a farlo in modo naturale. Devono anche occuparsi dei troll di montagna, di un mostro, di una mucca scomparsa e, cosa più sconvolgente di tutte, di una crescente consapevolezza che il loro accordo di elfi con benefici potrebbe trasformarsi in qualcosa che comprende dei sentimenti. Con l’aggiunta della loro reciproca attrazione per Lars, le colline all’improvviso si animano del suono di elfi anarchici collettivisti emotivamente compromessi. Inoltre, cos’è questa storia dei pantaloncini di pelle?














08 NOVEMBRE

Sarah Morgan – Fuga di Natale
Harper Collins. Cont. romance, natalizio LINK
Per Christy Sullivan la Lapponia doveva essere la destinazione ideale per trascorrere le feste natalizie con la famiglia e la sua migliore amica Alix. Ma quando si trova nel bel mezzo di una crisi matrimoniale in piena regola si rende conto che ciò di cui ha un disperato bisogno è prima di tutto del tempo da trascorrere sola con il marito. E a quel punto c’è un’unica soluzione: sua figlia partirà per la Lapponia insieme ad Alix, e loro le raggiungeranno nel cottage di zia Robyn il giorno di Natale. Certo, è un grande favore da chiedere, ma altrimenti a cosa servono gli amici? In effetti Alix farebbe qualunque cosa per Christy… ma la sua richiesta le toglie il sonno. Perché l’istinto le dice che c’è qualcosa che non va anche se la sua amica non ne parla. Come se non bastasse, quando arriva in quel cottage isolato nel cuore della Lapponia, Alix si ritrova di fronte nientemeno che Zac, la sua nemesi del passato. E nemmeno le gelide temperature artiche riescono a raffreddare le sensazioni inopportune che quell’uomo affascinante suscita in lei. Mentre sotto l’aurora boreale emergono segreti e nascono nuove storie d’amore, Christy e Alix troveranno il coraggio di lottare per ottenere l’amore che desiderano e al tempo stesso salvare la loro preziosa amicizia?

F. Vanessa Arcadipane – Zaffiro blu. Serie: Inferorum Gemmae
Magazzini Salani. Fantasy LINK
Un desiderio irrefrenabile. Un’alleanza inattesa. L’equilibrio fra il Bene e il Male sta per essere sovvertito? Vent’anni di pace sono trascorsi fra il regno degli Inferi e quello dei Cieli. Una nuova sfida attende i discendenti di re Lucio e re Mihael: frequentare il prestigioso collegio Rovoscuro e familiarizzare con gli umani. La bionda Lilith, principessa degli angeli, e il tenebroso Luxifer, primo fra i demoni, dopo un’infanzia trascorsa all’insegna dell’odio reciproco, sono così costretti a passare insieme più tempo di quanto vorrebbero. Tra una lezione e l’altra, scopriranno di avere in comune molto più del previsto. A ostacolare il loro avvicinamento, però, è la consapevolezza che dare sfogo all’attrazione potrebbe seminare nuova discordia tra le famiglie, rompendo la tregua raggiunta dopo secoli di attriti. Mentre i due giovani si interrogano sul loro legame, un esercito di creature deformi, i Vindictae, fa la sua comparsa, attaccando indistintamente angeli, demoni e umani. Chi li comanda? E a che scopo? Con l’aiuto di insoliti compagni di viaggio, Lilith e Luxifer si trovano a unire le forze nel disperato tentativo di ripristinare l’equilibrio sulla Terra, in Cielo e nell’Oltretomba. Una sola regola a guidarli in questa temeraria impresa: non fidarsi di nessuno.

Katiuscia Salvini – Se è amore sono guai
Dri Editore. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK
Mio fratello è qui e io sono completamente nuda, su un tavolo, con il suo migliore amico tra le gambe. La solita fortuna. Potevo innamorarmi di chiunque, eppure ho perso la testa per l’uomo sbagliato. Perché è il miglior amico di mio fratello. Perché è più grande di me di undici anni. Perché non vuole relazioni. Questo mi fermerà? Assolutamente no. Gli dimostrerò che “la piccola di casa” è diventata una donna e per farlo tirerò fuori l’artiglieria pesante: la mia collezione di push up. Sono Isabelle Lambert e sto per ribaltare tutte le convinzioni di Oliver Peeters. Perché lui è il mio futuro marito. Anche se ancora non lo sa.

Linn B. Halton – Il cottage degli amori segreti
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK
Da quando ha perso il marito in un tragico incidente d’auto, Elana James si sente disastrata e incompleta, proprio come il cottage di campagna da ristrutturare in cui vive con la sua bambina di sei anni, Maya. Con l’avvicinarsi del secondo Natale senza Niall, nonostante soffra ancora molto per il lutto, Elana si rende conto che lei e sua figlia meritano una seconda occasione per andare avanti ed essere felici. E quale modo migliore per ricominciare, se non dai lavori di ristrutturazione del cottage rimasto a lungo trascurato, proprio come il suo cuore? Incoraggiata dalla magica atmosfera natalizia, Elana assume un giovane tuttofare, Luke Stevenson, per occuparsi dei lavori e rendere il cottage accogliente in tempo per Natale. Se tutto andrà secondo i piani, la sua bimba potrà attendere l’arrivo di Babbo Natale davanti allo splendido camino del soggiorno. E chissà che quella del focolare non sia l’unica scintilla ad accendersi: anche il cuore di Elana, aiutato dalla magia delle feste, potrebbe tornare a scaldarsi per la prima volta dopo tanto tempo…

Anna Rinaudo – Harper. Serie: Boston #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK
Vivienne Fitzgerald ha venticinque anni e da tutta la vita è sempre stata limitata dalla sua famiglia. Della vita vera conosce ben poco. L’unica distrazione è la sua amicizia con Delia Heart, il suo faro in mezzo alla tempesta, la sorella che non ha mai avuto. Vivienne vuole bene ai suoi genitori, tant’è che ha persino acconsentito ad un matrimonio combinato con Patrick Denver, proprietario di una catena di alberghi molto famosa. Ma può davvero arrivare a tanto? Può davvero trascorrere la sua vita accanto a un uomo che nemmeno conosce? No. Certo che no. Basta reprimere il suo vero carattere, basta essere accondiscendente. Ecco perché Vivienne Fitzgerald, il giorno del suo matrimonio, afferra l’orlo dell’abito costoso che indossa, scavalca la finestra e scappa a bordo di una bici piena di fronzoli che ha tutta l’aria di appartenere a una ragazzina. Ed è solo quando si imbatte in Danny Bradshaw, proprietario del Red Moon, che si rende conto che la bici appartiene davvero a una ragazzina di nome Harper, che la sua vita sta decisamente per cambiare.

Callie Rose – I Padroni della Linwood Academy. Trilogia completa
Grey Eagle Publications. Bully romance LINK
I ragazzi ricchi non socializzano con la domestica. Non torturano la domestica. Non bramano la domestica. Per quanto possa ricordare, io e mia madre vivevamo sull’orlo della rovina. Per questo, quando lei ha finalmente ricevuto un’offerta di lavoro decente, ci siamo trasferite dall’altra parte del Paese per accettarla. Chi se ne frega, se ciò significa lavorare come governante fissa per un uomo più ricco di Creso? La paga è buona, e in più, abbiamo un tetto sopra la testa. È addirittura riuscita ad iscrivermi alla costosa accademia preparatoria frequentata dal figlio… di quelle che, come distributori automatici, partoriscono i futuri amministratori delegati e politici. Ma in questa nuova città, ci sono alcune cose che mancavano nella precedente… Per esempio, dei segreti per cui una persona potrebbe finire uccisa, e quattro dei ragazzi più sexy e cattivi che abbia mai conosciuto. Starò anche vivendo nel loro mondo adesso, ma non ne faccio parte, e loro compiranno ogni sforzo per ricordarmelo. Andiamo a scuola insieme, viviamo insieme e condividiamo un pericoloso segreto, ma per Lincoln, River, Dax e Chase… Io sono soltanto la domestica.

Carly Phillips – Prendimi adesso. Serie: I fratelli Knight #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK
Lui si comporta come se la conoscesse a malapena, ma lei sa che lui è l’amore della sua vita. Matt Banks era pronto a dichiarare il suo amore a Harper Sanders, confessandole che l’aveva sempre amata e, anche se erano giovani, sapeva che sarebbe stato per sempre. Poi si era messo in mezzo il fratello di Harper che voleva qualcuno di meglio rispetto a un meccanico per la sorellina. Matt era troppo giovane per farsi valere e ha fatto una promessa al fratello, una promessa che rimpiange ogni giorno. Dopo anni a essere ignorata da colui che aveva sempre amato, Harper ha iniziato a frequentare molti uomini… nessuno era Matt, ma valeva la pena continuare a tentare. Finché un giorno si è ritrovata bloccata sul ciglio della strada e non ha avuto alcuna scelta se non quella di chiamare l’unico meccanico del paese. Arriva Matt a portarla in salvo e tra le proprie braccia. È un fine settimana idilliaco ricco di passione, ma lui non può dimenticare la promessa che ha fatto, non può rimangiarsi la parola data.

Donato Carrisi – La casa delle luci
Longanesi. Thriller LINK
Nella grande casa spenta in cima alla collina, vive sempre sola una bambina… Si chiama Eva, ha dieci anni, e con lei ci sono soltanto una governante e una ragazza finlandese au pair, Maja Salo. Dei genitori nessuna traccia. È proprio Maja a cercare disperatamente l’aiuto di Pietro Gerber, il miglior ipnotista di Firenze, l’addormentatore di bambini. Da qualche tempo Eva non è più davvero sola. Con lei c’è un amichetto immaginario, senza nome e senza volto. E a causa di questa presenza, forse Eva è in pericolo. Ma la reputazione di Pietro Gerber è in rovina e, per certi versi, lo è lui stesso. Confuso e incerto sul proprio destino, Pietro accetta, pur con mille riserve, di confrontarsi con Eva. O meglio, con il suo amico immaginario. È in quel momento che si spalanca una porta invisibile davanti a lui. La voce del bambino perduto che parla attraverso Eva, quando lei è sotto ipnosi, non gli è sconosciuta. E, soprattutto, quella voce conosce Pietro. Conosce il suo passato, e sembra possedere una verità rimasta celata troppo a lungo su qualcosa che è avvenuto in una calda estate di quando lui era un bambino. Perché a undici anni Pietro Gerber è morto. E il misterioso fatto accaduto dopo la sua morte ancora lo tormenta.

James Rollins – Il regno delle ossa
Nord. Azione LINK
Un tesoro perduto. Un’antica maledizione. Una nuova sfida per la Sigma Force. Stato Libero del Congo, 1894. Lo chiamano il Regno delle Ossa. Per la tribù che abita in quelle terre, è un luogo maledetto, in cui nessuno osa avventurarsi. Eppure è proprio da lì che arriva la moneta appesa al collo del loro sciamano, una moneta d’oro purissimo, che porta l’effige del leggendario Prete Gianni. Attratto da quell’infinita ricchezza ammantata da secoli di superstizioni, il capitano Deprez parte alla sua ricerca. Non farà mai ritorno. Repubblica Democratica del Congo, oggi. È una situazione inspiegabile quella che si trova ad affrontare un’équipe di Medici Senza Frontiere, arrivata in soccorso di un villaggio devastato da un’inondazione: nel giro di pochi giorni, sempre più persone si accasciano a terra, inermi, in uno stato semi catatonico. Di contro, gli animali che popolano la giungla circostante sembrano essere più intelligenti e feroci del normale. Persino le piante sono insolitamente rigogliose… Come se fosse la Natura a ribellarsi, a voler riprendere il controllo. Washington, oggi. All’interno della Sigma Force, alcuni tra i più brillanti scienziati del mondo dispongono di risorse pressoché illimitate. Eppure nemmeno loro sono stati in grado d’individuare la causa del male che dal Congo si sta espandendo nel resto dell’Africa, annichilendo gli esseri umani e rinvigorendo piante e animali. L’unica speranza potrebbero essere alcune testimonianze risalenti alla fine del XIX secolo, che alludono non solo a una malattia simile, ma anche a una cura. A Gray Pierce e ai suoi compagni non resta quindi che inoltrarsi nel cuore della giungla, seguendo le tracce di un segreto antico come la vita stessa, più prezioso di qualsiasi tesoro. E più devastante di qualsiasi arma mai concepita…

Mariarosaria Guarino – Cinderella in Christmas
Self publishing. Kindle Unlimited. Novella romance LINK
Una giornata speciale e una sorpresa… Per Natale Kang Song-Min non si aspetta altro che vivere la sua storia d’amore, lontana da tutte le difficoltà che ha dovuto sopportare. Ma il suo ragazzo vuole fare di più e stupirla… Solo che la vita a volte sorprende chi vuole sorprenderla, fino al punto di superare le aspettative. Il fidanzato migliore del mondo, l’idol del suo cuore e un Natale che ricorderà per sempre. Cosa potrebbe volere di più Kang Song-Min?

Rachel Kapelke-Dale – Ballerine
Piemme. Narrativa LINK
Ballerine. Devono essere bellissime. Devono essere perfette. Hai mai provato a spiare dietro un sipario chiuso? Delphine, Margaux, Lindsay: amiche fin da ragazzine, unite da giornate scandite da esercizi alla sbarra, dieta ferrea, scarpette con la punta di gesso, e tanta, tanta disciplina. D’altra parte, se insegui il sogno – o se nasci con la maledizione – del palcoscenico i sacrifici sono all’ordine del giorno, e la determinazione è tutto. E alla compagnia dell’Opéra di Parigi lo impari fin da bambina. Quattordici anni dopo quell’infanzia così speciale e tutt’altro che spensierata, il trio non esiste più: Delphine ha lasciato Parigi per entrare nel balletto di San Pietroburgo e studiare da coreografa, portando con sé una colpa segreta. Per questo adesso che è tornata in Francia, chiamata dalla direttrice del leggendario Palais Garnier, l’accoglienza delle due amiche non è esattamente calorosa. Molte cose sono cambiate: Margaux e Lindsay non sono più quelle di prima… e Delphine lo scoprirà presto, a sue spese. Un romanzo fatto di segreti e bugie, che vi immergerà nel mondo – affascinante, inquietante, e in ogni caso irresistibile – della danza classica, con la determinazione feroce e la condanna del talento che rende ogni ballerina una creatura quasi soprannaturale. Ma è anche un’esplorazione veritiera e indimenticabile di un mondo forse ancor più pericoloso: quello dell’amicizia femminile e delle sue mille insidie.

James Patterson e James O. Born – La foresta del male
Longanesi. Thriller LINK
Gli ultimi tempi sono stati duri per la famiglia Bennett: dopo aver scoperto che il figlio Brian spacciava droga, il detective Michael Bennett è riuscito ad assicurare alla giustizia i criminali che gestivano il traffico di stupefacenti. Qualcosa tuttavia è andato storto e Bennett è stato sospeso dal servizio per poi essere reintegrato. Con questa macchia nella carriera, Michael decide di caricare le valigie in auto e, insieme a tutti i familiari, staccare la spina. L’idea è trascorrere l’estate nel Maine ma, una volta a destinazione, il detective scopre molto presto che la tranquillità promessa dai dépliant turistici è solo un sogno. La comunità apparentemente perfetta che vive immersa nei boschi nasconde infatti un mondo oscuro. Due ragazzi del posto spariscono e l’intrico di alberi e silenzi rivela una macabra scena. La polizia locale decide di consultare Bennett, che vede nell’indagine l’occasione per riscattarsi e riabilitare il proprio nome. Ma il caso si rivela più complesso del previsto: nessuno ha voglia di parlare con il detective arrivato dalle rumorose strade di Manhattan. Mentre Bennett brancola nel buio, tra la gente chiusa in una corazza di diffidenza, una strana ragazza che sembra dimenticata da tutti diventa il suo improbabile alleato. Chi è il responsabile di una violenza così efferata? E, soprattutto, quali altri segreti custodisce la foresta del male?

Gennj Cappelletto – E mai nessuno potrà mettersi tra me e te
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK
A 14 anni William Thompson ha un ridicolo taglio di capelli, l’apparecchio ai denti, gli occhiali, la reputazione da nerd e le idee confuse riguardo alla propria sessualità. È in quell’anno che incontra per la prima volta Edward Sherwood, un nuovo amico di suo fratello, e la sua confusione sessuale sembra dipanarsi di colpo: potrebbe decisamente essere gay. A quasi 18 anni William non ha più l’apparecchio per i denti, ma indossa ancora gli occhiali e continua ad essere un nerd con pochi amici e una cotta imbarazzante e del tutto fuori luogo per il migliore amico di suo fratello. Amare Ed è facile come respirare ma fin troppo doloroso; Edward è fuori dalla sua portata e non solo perché è etero fino al midollo, ma anche perché è più grande e più in gamba di lui, così William decide di dimenticarlo, partecipare alle feste, cercarsi un ragazzo… Certo non si sarebbe mai aspettato le crisi di gelosia in piena regola di Edward che forse, sotto sotto, non è poi così etero. Ma frequentare un ragazzo che si rifiuta di uscire dall’armadio non è facile e spesso le delusioni sono più grandi dei traguardi raggiunti, ecco allora che un volo per un’università dall’altra parte del mondo sembra la soluzione ideale per tagliare i ponti con l’unico ragazzo che probabilmente non potrà mai avere sul serio. A 25 anni William può dire di aver chiuso con il passato: ha una deliziosa figlioletta che sta crescendo da solo in modo encomiabile, ha appena ottenuto un fantastico lavoro come biologo marino nell’illustre acquario della sua città, e non ha motivo di preoccuparsi che qualcuno ricompaia nella sua vita, soprattutto dopo sette anni trascorsi senza contatti. Ecco perché quasi gli prende un colpo quando, il primo giorno di scuola di sua figlia, scopre che il suo nuovo maestro è un certo Edward Sherwood…

Anne Went e Mari Thorn – Le cose che (non) abbiamo in comune
Self publishing. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK
Quinn Dawson è un Ingegnere Edile. Lo dice la sua laurea appesa ben in vista nel suo studio, anche se non esiste nessun progetto che porti la sua firma. In realtà, nel più completo anonimato, da anni scrive romanzi sotto lo pseudonimo di Felicia Hunter, la regina dell’hot romance! Gillian Marsey è una istruttrice di yoga e pilates. Lo dice la sua laurea in Scienze Motorie che tiene appesa nella ex-cameretta a casa dei suoi, da cui si tiene alla larga per ridurre al minimo lo stress di avere una madre che la tormenta con ogni possibile pretendente. Quinn e Gillian sanno a malapena dell’esistenza uno dell’altra quando si scatena l’apocalisse! Si ritrovano co-proprietari di una vecchia casa da sistemare e fingersi fidanzati alla fine non è poi così male se può servire a tenere lontane le richieste matrimoniali delle rispettive madri. Bugie e ancora bugie… che hanno le gambe corte e il look sexy di Felicia Hunter. Ma come, allora esiste davvero e non è solo uno pseudonimo? Come nei migliori romanzi della regina del Romance, ogni cosa tornerà a posto, dopo una bella dose di stress.




09 NOVEMBRE

Liz Mac Tea – Baciarmi non vale
Blueberry Edizioni. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK
Un proverbio dice che non è tutto oro quel che luccica. Questo lo sa bene Clementine Danton che, alla soglia dei ventisette anni, ha ormai capito che far parte di una delle famiglie più ricche e prestigiose della capitale inglese ha anche i suoi lati negativi. È difatti costretta a partecipare a eventi mondani quando lei invece non vorrebbe far altro che starsene acciambellata sul divano con un infuso da sorseggiare e una nuova serie tv da guardare su Netflix, e i paparazzi sono sempre appostati sperando di ottenere un suo scatto rubato. Fin da quando era bambina ha sempre cercato di non deludere le aspettative che gli altri riponevano in lei spesso mettendo anche da parte i suoi sogni. La vita di Clemmy scorre tranquilla fin quando non comincia a ricevere una serie di messaggi anonimi che la minacciano; non le resta che chiedere aiuto a suo fratello Robert e chiamare la polizia. Il detective Liam Darren è un uomo schivo e riservato, non parla mai della sua vita privata e non vuole alcun tipo di legame. Quando il suo capo gli propone di fare da “bodyguard” alla figlia di un suo caro amico vorrebbe tanto rifiutare, già sa di non tollerare i comportamenti di una ragazzina viziata e capricciosa abituata ad avere sempre tutto ciò che vuole. Così Liam si ritrova a dover abitare con Clementine in una lussuosa tenuta nel cuore delle verdi campagne inglesi del Wiltshire e chissà che tra sexy partite di biliardo, battibecchi, una fiera di paese a cui partecipare, un gatto invadente e pasticcione e un bacio rubato, Liam non si ricreda su questa ragazza che se ne va in giro con dei ridicoli calzini e una costosissima borsa di Hermès. E magari Clementine inizierà a capire ciò che vuole davvero e farà di tutto per ottenerlo. Perché al cuore non si possono imporre regole!

Valentina C. – Insegnami a rinascere
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK
Dea è una ragazza segnata da un evento drammatico frutto di un passato che desidera potersi lasciare alle spalle. Decide così di allontanarsi dall’Italia e seguire il suo sogno parigino portando con sé soltanto una valigia carica di speranza. Quando a Parigi incontra lui, però, tutto cambia radicalmente, minando i suoi sforzi per un nuovo inizio. Lui, il francese Lionel, che si nasconde dietro la pessima reputazione cucitasi addosso per non creare alcun legame che vada oltre la pura attrazione fisica e che è stato forgiato da un trascorso altrettanto difficile e doloroso da cui cerca di scappare. Lionel e Dea sono due anime spezzate che si riconoscono tra tante, intente a cercare di rimettere insieme i pezzi della propria esistenza distrutta, ma la vita prima o poi presenta il conto e i problemi bussano alla porta alla ricerca di una soluzione, mentre i segreti celati nel buio spingono per vedere la luce. E se imparare e insegnare a rinascere fosse l’unica alternativa possibile per entrambi?

Cecilia Randall – Artia di Camelot
Giunti. Fantasy LINK
Per Artia, sedici anni, il futuro sembra già scritto: un matrimonio che altri hanno deciso per lei, come si conviene a una ragazza di buona famiglia. Solo che lei non ci sta: rivendica il diritto di scegliere la propria strada, opponendosi alle convenzioni e alle forze contrapposte che conoscono il segreto della sua nascita e che vorrebbero usarla nel grande gioco di potere che ruota attorno al trono. Nella lotta tra chi la vorrebbe eliminare e chi invece vorrebbe spingerla verso una misteriosa spada infilata in una roccia, Artia dovrà decidere chi è davvero. La sua risposta può cambiare il futuro della Britannia. Una storia coinvolgente con protagonisti a cui è impossibile non affezionarsi.

Nadia Nucera – Schegge nere. Serie: Le belve del deserto #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK
Qual è il confine tra volere e desiderare? Siamo padroni di scegliere o agiamo in conseguenza di scelte altrui? A volte, fingere di conoscere le risposte, è la via meno dolorosa da seguire. Tikualine è una creatura del deserto. Una città sporca e decadente che si aggrappa con ferocia alla vita. Lo sa bene Adam, che corre senza sosta per le sue strade, in fuga dai cani di Keelan e da un passato troppo atroce per essere ricordato. L’ennesimo debito ai tavoli da gioco del Moonflower è la scintilla che innesca una spirale di eventi in grado di risucchiare non solo Adam, ma anche chi gli gravita attorno: come sua sorella Alyssa, disposta a tutto pur di aiutarlo e Raúl, diviso a metà tra l’invidia e l’affetto fraterno. Le carte in tavola si complicano quando il sicario Zayne Kramer arriva in città e il detective Jackson Drake decide di indagare sulla morte dei cani di Keelan. Poi Adam scompare nel nulla, e Raúl e Alyssa decidono di mettersi sulle sue tracce. Una corsa contro il tempo, in cui la verità uccide più delle pallottole e la salvezza ha molto a che fare con il perdono di sé e degli altri.







10 NOVEMBRE

Pam Godwin – Gli stivali. Serie: I sentieri del peccato #3
Grey Eagle Publications. Dark romance LINK
La sera in cui esco di prigione, lei è nel mio letto. È da otto anni che non tocco una donna e la bella nativa americana è mezza nuda, picchiata, piena di lividi e squisita in modo devastante. Insieme siamo tossici, ma vogliamo le stesse cose. Sangue. Vendetta. Sollievo violento in un corpo caldo. Sotto il suo tocco, mi sento vivo. Contro la sua pelle, sono redento. Dentro di lei, dimentico il passato. Finché il passato non me la porta via. La prigione mi ha reso freddo, ma perdere Raina mi rende crudele. Spietato. Inclemente. Ho ucciso una volta. Per lei, ucciderò ancora. Metterò fine a tutto questo una volta per tutte o morirò nei miei stivali.

Sara Pratesi – Così come sei. Serie: Apple pie #2
Darcy Edizioni. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK
Ogni favola, si sa, termina con un abito bianco, un bacio appassionato e uno sguardo commosso… O perlomeno così dovrebbe essere. Per Ellie Wiler, la pasticciona newyorkese, però, le cose potrebbero prendere una piega diversa. Dopo una romantica proposta di matrimonio, Ellie è convinta che il suo grande giorno sia arrivato e già vede concretizzarsi il finale della sua favola con il suo capo, Gregory Aldrin. Nonostante una famiglia invadente e bizzarra, pronta a farla impazzire con i preparativi, Ellie è determinata ad avere un matrimonio perfetto. Tuttavia, il passato irromperà alla cena di vigilia delle nozze e porterà a galla un segreto che costringerà Ellie a fare i conti con i suoi errori. La favola diventerà un incubo, facendo svanire il lieto fine sotto il peso di un non detto, ed Ellie sarà costretta a reinventarsi per poter vivere senza Greg. Riuscirà la coppia più strampalata e romantica di New York a superare i nuovi ostacoli o si lascerà annientare da una verità taciuta? In una nuova edizione rivisitata e migliorata, Ellie e Greg tornano per strapparvi un sorriso con la loro ironia e i loro guai.

A.S. Kelly – Un fidanzato per 21 giorni
Self publishing. Cont. romance MM LINK
Eric O’Shea deve decidersi. L’annuale evento a cui da anni la sua famiglia lo obbliga a partecipare è alle porte, e lui non ha un accompagnatore. Eric non ha bisogno di aiuto per trovarsi un uomo, ma questa è una situazione diversa perché sarà presente il suo ex insieme al suo nuovo fidanzato, ed Eric non può portare con sé uno dei ragazzi con cui esce di solito. La sua unica risorsa sembra essere lui: il migliore amico del suo migliore amico che non ha mai voluto incontrare. Sean Quinn è un uomo colto, calmo e riflessivo; uno che preferisce restare a casa a leggere piuttosto che perdere tempo dietro ad appuntamenti senza futuro. Sean non sente l’urgenza di trovarsi un uomo e di certo non ha intenzione di uscire con Eric, l’altro migliore amico del suo migliore amico che evita di conoscere da anni. Sean ha però un difetto enorme: non è in grado di dire di no a nessuno, figurarsi se a chiedergli un favore è proprio il suo amico Jake che ha la pessima abitudine di intromettersi nelle vite altrui. In fondo, si tratta di un solo appuntamento, di pura finzione. Peccato che quando Eric ha bisogno di nuovo di Sean, lui non riesca a tirarsi indietro; e peccato che quando Sean inizia a capire che Eric non è ciò che sembra, non riesca a tirarsene fuori prima di farsi male. Ventuno giorni: questo il patto. Ventuno giorni di mani che si sfiorano, di sguardi furtivi e di baci inaspettati. Ventuno giorni in cui tutto è concesso, tranne innamorarsi.

Tiziana Cazziero – Il Natale dei ricordi
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK
Tornano le donne della famiglia Caffei conosciute nel romanzo “In un giorno di Pioggia. Niente accade per caso”. Natalia vive in una città del Nord Italia per lavoro. Una decisione presa anni addietro in un momento di sconforto. Aveva bisogno di rinnovare una quotidianità persa, era un cambiamento del quale aveva bisogno, però quando respira l’aria di casa, si accorge di aver sofferto di nostalgia. Tutto sembra trascorrere in modo sereno fino a quando un nuovo intoppo la pone dinanzi a un’esigenza inaspettata. Non lo aveva ponderato, ma si apre per lei lo scenario del rientro in patria. Una sorpresa la attende mentre una famiglia complicata risveglia in lei ricordi mai dimenticati. L’ incontro con Manfredi rimescola sentimenti ed emozioni. Questo ragazzo dal sorriso smagliante riaccende in lei la speranza e lo spirito del Natale. Lui diventa un punto di riferimento, potrebbe essere ciò che cercava, peccato che ci sia un interesse economico di troppo e la lunga distesa geografica dell’Italia a dividerli. Manfredi ha le sue certezze, quando però si scontra con gli occhi di Natalia, il certo diventa incerto e perde la via che ha sempre inseguito. La carriera è tutto per lui, ma riuscirà a raggiungerla a discapito di quella ragazza sicula che lo ha ammaliato?

A.I. Cudil – Rouge club
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK
Ho iniziato a lavorare al Rouge Club perché avevo bisogno di soldi e qui la paga è ottima, ma chi l’avrebbe detto che rimettere a posto un cliente dalle mani lunghe avrebbe fatto di me Lady Mimì? Lady Mimì, la sensuale guardia del corpo che vigila sugli incontri clandestini del club. Tutto sommato sarebbe un lavoro fantastico se non fosse per lui, mio capo: Raul Schiavone. È pericoloso, dallo sguardo tagliente e il modo in cui parla e mi guarda scatena in me brividi di paura e di piacere. So di dovergli stare lontana, ma proprio non ci riesco. Scegliere Miriam per il lavoro di Lady Mimì è stata un’ottima idea, mi piace quella ragazza, è bellissima, intelligente e non ha paura di tenermi testa. Da molto non incontravo qualcuno di così intrigante, ma devo starle lontano, la mia vita è complicata, pericolosa e non voglio che una creatura di luce come lei si possa spegnere nelle trame oscure che costellano la mia esistenza. Perché io sono Raul Schiavone e il mio nome è una condanna a morte. Tra le luci soffuse del Rouge Club le maschere nascondono i volti e le vite di chi le indossa, fino a che non arriverà il momento per Miriam e Raul di capire chi vogliono essere davvero. Il prezzo che la verità esige potrebbe però essere davvero troppo alto e loro dovranno capire se sono disposti a pagarlo. Rouge Club ritorna in una nuova edizione ampliata e rivista anche dal punto di vista di Raul e con un finale che svelerà tutti i retroscena della complicata vita del protagonista.

Lids – Red Moon
Publishing Flower. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK
Kate Jones nella vita ha sempre avuto tutto: soldi, lusso, amici, lavoro assicurato ma, soprattutto, uomini. Anche se non desidera una relazione stabile, Kate non è mai stata rifiutata da nessun uomo. Finché non incontra il nuovo barista del suo pub preferito: il “Red Moon”. Kate ha i classici genitori che vorrebbero che la propria figlia sposasse un uomo benestante e alla loro altezza, ma lei ama la sua libertà ed è disposta a tutto per ottenerla. E Alex Turner è la soluzione. È l’unico uomo che non cede al suo fascino, il che lo rende perfetto per ingannare la sua famiglia con una finta relazione. Ma Alex è pieno di segreti e questo aumenta la sua curiosità. La testardaggine di Kate e la presunzione di Alex si scontreranno continuamente. Si ritroveranno molto vicini e allo stesso tempo distanti da far male: faccia a faccia con dei sentimenti a loro sconosciuti. Appartenenti a due mondi opposti, e con tutto quello che affronteranno, dovranno riuscire a gestire questa scomoda situazione. Eppure non avevano tenuto in considerazione che i loro cuori avrebbero potuto fondersi insieme. D’altronde l’amore supera tutto… anche la differenza sociale.

Leta Blake – Mr. Jingle Bells
Quixote Edizioni. Cont. romance MM LINK
Gli opposti si attraggono quando degli scostanti soci in affari diventano finti fidanzati! L’amore del Natale guarirà i loro cuori afflitti Dopo che un’emergenza lo costringe a lasciare il suo appartamento, tutto quello che Ashton Sellers desidera per Natale è un nuovo lucidalabbra, chiudere ogni contatto con la sua famiglia abusiva e un posto in cui trascorrere le festività. Entra in scena il suo socio in affari, che lo accoglie in casa, anche se controvoglia. Walker è un uomo vecchio stampo incapace di divertirsi, ma ha una casa sicura e accogliente con quattro cani adorabili e cibo delizioso in tavola. E se avesse anche un lato tenero che tiene nascosto e un corpo sexy sotto l’infinità di polo che indossa? Grandioso, bene, fico! E se Walker volesse che Ashton finga di essere il suo ragazzo per il matrimonio in stile natalizio della sorella? Fantastico, incredibile. Walker potrebbe essere il porto sicuro che Ashton non ha mai avuto da bambino? Potrebbero innamorarsi sul serio? Tuttavia, quando Ashton scopre un errore doloroso che Walker ha commesso in passato, per lui è un duro colpo perché lo riguarda da vicino. Dopo che le campane si zittiscono e smette di nevicare, Ashton potrà perdonare Walker, oppure la loro relazione finirà ancora prima di avere davvero inizio?





11 NOVEMBRE

L.A. Cotton – Non scappare. Serie: Black Hearts Still Beats #1
Kiss Publishing. New Adult LINK
Il nuovo “tesoro” del Country sta per mostrare ai cattivi ragazzi del Rock che basta un solo battito perché tutto cambi. Evangeline Walker sa quanto in fretta tutto possa cambiare. Ma nulla può prepararla al momento in cui incontra Rafe Hunter. Intensi occhi grigi. Sorriso malizioso. Tatuaggi incisi sulla pelle che implorano solo di essere toccati. Il fatto che lui sia il bassista della rock band più in voga d’America è la ragione per cui lei dovrebbe scappare e non guardarsi mai indietro. Tutti sanno che le più grandi storie d’amore iniziano tutte da qualche parte…. questo è il loro inizio.

Elisa Maiorano – Influencer per amore
Self publishing. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK
Tessa è una venticinquenne che vive a New York. È appassionata di moda ed è appena stata licenziata dal Modern Girl Magazine. È anche segretamente innamorata di Brandon, il suo barista di fiducia. Un giorno si imbatte in un articolo proprio sul Modern Girl Magazine: Dieci Regole per conquistare il tuo bad boy. Priya, la sua migliore amica, le lancia una scommessa: conquistare Brandon seguendo queste dieci Regole, farlo entro Natale e, ciliegina sulla torta, documentare tutto sul suo profilo Instagram. Riuscirà Tessa a conquistare il suo bad boy grazie a queste Regole? E, soprattutto, dove la porterà il condividere tutto su Instagram?

Mimi Costalunga – Shangai mon amour
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK
“Signore e signori, stiamo per atterrare all’aeroporto di Shanghai Pudong.” Lilou Renaud è salita su quell’aereo per la metropoli cinese quasi di nascosto, col solo desiderio di allontanarsi da Saint-Damien en Médoc, bucolico quanto noioso paesino francese, e dalle scelte di vita che altri hanno cercato di imporle. È fuggita per far chiarezza su ciò che veramente vuole dalla vita e ha trovato…Mathis Tang, il padre del bambino al quale farà da ragazza alla pari. Ambizioso, elegante, a capo di una grossa azienda di moda, Mathis non è certo quel signore di mezza età che lei si aspettava. Di madre francese e padre cinese, incarna in sé il fascino di oriente e occidente e Lilou non può fare a meno di sentirsi attratta da lui. Per Mathis, Lilou rappresenta una ventata di freschezza. Spontanea e dolce, è l’unica che sa come prendere per il verso giusto suo figlio Lucien, e riporta nella loro vita quel senso di famiglia del quale l’uomo credeva di poter fare a meno. Ma dov’è la madre di Lucien? Perché non ci sono sue foto in casa, perché nessuno può nominarla? Qual è il segreto che Mathis nasconde così bene, e che sembra tormentarlo? Cedere alla reciproca attrazione non è la cosa più saggia da fare, quando in agguato si nascondono innumerevoli ostacoli. Ma chi riesce ad essere saggio, se di mezzo ci si mette il cuore?

Giada Grimaldi – Twinkle
Self publishing. Kindle Unlimited. Romance natalizio LINK
Stelline, colori e profumo di mela e cannella tutto l’anno. Questa è Twinkle Claus, figlia dell’uomo con la barba più famoso della storia. Giacca, cravatta, gilet e volto serio anche nei giorni di festa. Questo è Nathan Turner. Cresciuto tra i Claus, vive a Boston, lavora per la House of Claus, ma è all’oscuro dei poteri della famiglia. Quando il libro magico fa il suo nome, Noel Claus non può far altro che accettare la sfida sicuro che ciò porterà a risolvere più di una situazione. Ecco perché, dopo essersi evitati per anni, Twinkle e Nathan si ritroveranno a condividere lo stesso tetto e a indagare sul “sabotaggio del Natale”. Chi si nasconderà dietro a tutto ciò? E come possono coesistere due persone così diverse e abituate più a farsi la guerra che ad andare d’accordo? Ma se c’è lo zampino di Noel Claus e del Natale, tutto è possibile.

Ornella De Luca – La ragazza con l’ampersand. Serie: Libri & Misteri #1
Triskell Edizioni. Mistery LINK
Domitilla Paciotti sa esattamente ciò che vuole. O quasi. Trent’anni, single incallita e una doppia identità da difendere: di giorno, Domitilla veste i panni della seria editrice della Memory Publishing, specializzata in biografie storiche e memoriali; di notte, scrive appassionanti romance erotici con lo pseudonimo di Tilly D. Powell. Due lati opposti del suo carattere, senza compromessi. Eppure, per salvare la sua azienda dalla bancarotta, qualche compromesso dovrà pur accettarlo. Così, dopo un faticoso rebranding e una strenua campagna di marketing, in redazione arrivano centinaia di manoscritti, tra cui un thriller mozzafiato a cui mancano le ultime venti pagine. Secondo Domitilla, è il romanzo giusto per rilanciare l’azienda. Peccato che il talentuoso autore sia scomparso nel nulla. Sbrogliare l’intricata trama del libro e scoprirne il finale sembra l’unica chiave per risolvere il mistero, ma di mezzo si metteranno una serie di delitti sepolti nel passato, un pazzo circolo letterario, un avvocato bello e pignolo e un viaggio nel cuore medievale dell’Umbria.


12 NOVEMBRE

M. Jameson – Mio caro dolore. Serie: Dopo la pioggia #8
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Antologia solidale LINK
Ho indossato il mio dolore come uno scudo troppo a lungo. È ciò che mi ha permesso di respirare. Un ricordo costante della vita che ho perduto. Ma poi West James è entrato nella mia esistenza. Uno sconosciuto che sembra spezzato quanto me. Stavamo entrambi raccogliendo i nostri frammenti, e insieme tutto sembrava possibile. Ma ora il passato minaccia di dividerci. I sentimenti che provo per lui saranno in grado di superare la violenza con cui i nostri percorsi un tempo si scontrarono? Questo è l’ottavo racconto dell’antologia solidale “Dopo la pioggia.” Si tratta di un’antologia nata dall’incontro di tante fantastiche autrici che hanno deciso di unirsi per raccontare delle storie sugli abusi sessuali con rispetto, delicatezza e un messaggio di speranza. Abbiamo deciso di offrirvi questa antologia anche in italiano, traducendo e pubblicando un racconto alla volta per voi, fino a quando non li uniremo tutti in un’antologia sia digitale che cartacea. Il 100% del ricavato di tutti questi racconti brevi e dell’antologia completa verranno permanentemente devoluti a Rainn, un’associazione che aiuta le vittime grandi e piccine di abusi sessuali.

Maryon Garreth – Un regalo in ritardo
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance. Novella LINK
Sono Giulia e vivo a Catania da tutta la vita, ho una sorella impicciona e una madre che lo è ancora di più, una nipotina meravigliosa e un altro in arrivo. Amo il mio lavoro alla caffetteria e la mia vita andava bene, finché non ho incontrato lui. Leo è ambizioso e affascinante, forse un po’ presuntuoso, ma quando mi guarda mi fa tremare. “Caro Babbo Natale, ti prego tienimi lontana da Leo, perché il mio cuore già vacilla e non so se da sola se ci riesco.”Sono Leandro e torno a Catania dopo una vita, ho una madre iperprotettiva e un lavoro che mi soddisfa parecchio. Saggiamente ho deciso di non avere legami qui, perché la mia permanenza è a tempo determinato. Ma da quando ho incontrato Giulia tutto mi sembra diverso. Lei è bellissima e insolita, forse un po’ pazza e mi piace da morire. “Ehi Babbo Natale, direi che è arrivato il momento di aiutarmi a conquistare la bellissima e caparbia Giulia.”


13 NOVEMBRE

Daphne Lorbeeren – I figli del tuono. Serie: Angeli Paolini #13
Kerstin Lorentsson Sahirim. Kindle Unlimited. Urban fantasy LINK
Tutti abbiamo diritto ad una seconda possibilità, a volte anche i cattivi. È il 13 novembre 2015, come in quel 1999 in cui l’Apocalisse degli angeli portò via Andres al mondo degli uomini. Ma sono passati sedici anni e, nonostante il lavoro dei Guardiani, qualcosa è successo. Il varco di Desperatio ha aperto la strada dei Tempi dei Mondi per Anthea e compari, ma questi non hanno fatto i conti con Andres, Lilith e con… l’età. Intanto, per Laurent e Azzurra si avvicina la data delle nozze, ma lui non riesce a dimenticare una sensazione che si porta dentro da mesi, lei pare essere interessata un po’ troppo ad un rapper italiano con cui la RADC si ritrova a lavorare. Dal futuro arrivano nuove leve, ma non solo, tanto per complicare le cose, soprattutto per Laurent, ma pure per Michel, che si ritroverà di fronte ad una realtà che pensa di aver messo da parte da quasi trent’anni. Il giubileo della Misericordia sta per essere indetto e Misericordia è la nuova virtù paolina che viene a manifestarsi in due gemelli dei meno probabili ma fra i più dotati, forse perché di cognome fanno Cortes e portano in loro il sangue di Uriel.

Ava Gray – Un bebè miliardario. Serie: I miliardari maschi alpha #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK
Avrei dovuto chiedergli il numero… o almeno di sapere il suo nome e cognome. Anche se avrebbe dovuto essere un’avventura. Un’avventura che si è trasformata in un incubo! Quel viaggio di addio al nubilato non avrebbe mai dovuto causare una gravidanza. Non sapendo come contattare il padre, scelsi comunque di crescere il bambino da sola. E non sapevo che avrei incontrato il suo papino anni dopo. Nel modo più inaspettato… Certo, era cambiato. Ed era ancora affascinante come lo ricordavo. L’unica cosa che è cambiata? Non è più uno sconosciuto irresistibile… ora è il mio capo. E non è al corrente del mio segreto. Perderò il mio lavoro e la mia integrità mentale quando lo scoprirà?