Segnalazione – BEL Bakery – Marta Mancuso

«Beh, allora? Parli o no?»
Ogni volta che la pungolo mi rivolge quel suo sguardo tagliente. Glielo leggo in faccia che vorrebbe rispondermi a tono, ma un istante dopo muta espressione e mantiene la calma. La ammirerei, se non dovessi odiarla.

Scheda Tecnica

  • Titolo: BEL Bakery
  • Sottotitolo: Bake Eat Love
  • Autrice: Marta Mancuso
  • Genere: Novella Natalizia, Commedia romantica
  • Editore:‎ Independently published
  • Data pubblicazione: 31 ottobre 2022
  • Pagine: 164
  • Cartaceo: 6,99 euro
  • EBook: 0,99 euro
  • Kindle Unlimited: disponibile

Trama

A Belgravia, lussuoso quartiere di Londra, la pasticceria BEL Bakery deve fare i conti col caratteraccio del suo proprietario, il pastry-chef Etienne Blanc.
Il Natale è alle porte quando, in seguito a una sfuriata, l’ennesimo aiuto-pasticciere fugge via, lasciando un posto vacante che va occupato al più presto.
È quindi tempo di decisioni drastiche, a cominciare dalla nuova assunzione. La new entry, infatti, si rivela una vera spina nel fianco per lo chef, perché… è una donna!
Candy Thompson è più determinata che mai ad affermarsi come pasticciera professionista. Malgrado si scontri fin da subito con la prepotenza di Etienne, non può certo permettere che un arrogante con l’avversione per il genere femminile le impedisca di realizzarsi.
Bake, eat, love è la filosofia che definisce le esistenze di entrambi, ma basterà a mettere d’accordo due personalità che sembrano condannate a scontrarsi?

Biografia

Marta Mancuso, classe 1992, nasce e cresce affacciata sul mare della Sicilia.
Adora scrivere fin da bambina, quando pubblicava sull’inserto di un quotidiano del sud i suoi racconti brevi, ma ripesca il suo sogno rimasto a riposare in un cassetto socchiuso circa tre anni fa, perché la sua vita aveva attraversato vari cambiamenti, alcuni piacevoli, altri decisamente meno, e sentiva che era giunto il momento di fare qualcosa di diverso, che la soddisfacesse davvero. Prova a dare una chance a quei personaggi che non smettono di frullarle per la testa, e così dà vita alla sua prima trilogia, Full Moon, di genere dark-fantasy. Da quel momento, non si ferma più. In meno di tre anni, pubblica in self tre trilogie complete e due romanzi autoconclusivi.
Ama viaggiare, scoprire nuove culture e perdersi in atmosfere inedite. Non si preclude alcuna esperienza che arricchisca lo spirito e dischiuda la mente, ma il suo hobby preferito rimane la lettura di grandi classici e di tutti i generi di romance.

Per rimanere aggiornati sulle nuove uscite e scoprire di più è sufficiente seguire la pagina Instagram: @lapennadimarta.

«Credi di aver migliorato la mia idea?» sbotta.
E io chiamo a raccolta tutta la pazienza del mondo, per non rispondere come vorrei.
«È quello che si suppone io debba fare, chef». Per quanto provi a nascondere l’astio, le mani poggiate sui fianchi parlano al posto mio. Sono ostile.
«Sai sempre cosa dire, eh? Ti ritrovi mai a corto di parole?»
Il suo volto annulla la maggior parte della distanza che ci separava, e di colpo me lo ritrovo così vicino da farmi avvertire una scossa alla nuca.
Che intenzioni ha? Non riesco a decifrare cosa gli passa per la testa, ma non batterò in ritirata, per quanto il buonsenso mi suggerisca di farlo.
«Beh, temo che siamo in due ad avere questo problema».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...