Buongiorno splendori! Eccomi qui con una nuova recensione; oggi torno a parlarvi di un’autrice che ho scoperto e letto da poco, e di conseguenza essendo uscito il secondo volume, non potevo che farvi avere il mio parere. Pronti a sapere che ne ho pensato di Lost girl di Sheridan Anne?
Come sempre ringrazio la casa editrice per la copia arc.

Titolo: Lost girl – la guerra continua
Autrice: Sheridan Anne
Serie: Aston Creek High #2
Data di pubblicazione: 24 ottobre 2022
Genere: Bully romance
Editore: Heartbeat Edizioni
Ebook: €2,79
LINK D’ACQUISTO

Chi diamine ha dato a Slade Cruz tutto questo potere su di me? Non capisco come sia potuto succedere. Un minuto prima era il ragazzo che detestavo, e ora eccomi a svegliarmi di fianco a lui. Quando certi segreti vengono rivelati, Slade e io ci rendiamo conto che siamo più legati di quanto avremmo mai potuto immaginare. Non solo ci accorgiamo che i nostri cuori battono all’unisono, ma ora abbiamo anche un nemico in comune che nessuno dei due aveva previsto. Sto scoprendo in breve tempo che Lucien Valentine non è solo il mostro della mia storia, ma è una comparsa in quella di molti altri. Bisogna fermarlo. Eppure, questa guerra è ben più grande di me e non credo di essere in grado di combatterla da sola. Quando pensiamo che non possa succedere niente di peggio, ecco che il diavolo si ripresenta alla porta. Questa volta per portarsi via molto di più di quello che siamo disposti a dargli, e ciò potrebbe costarci la vita.

Ero curiosa di tornare da Sky e Slade, e questo perché nonostante molte cose che accadono in questa serie possono essere un po’… troppo fuori dalle righe, comunque la scrittura di Sheridan Anne mi piace un sacco e soprattutto oramai la curiosità era tanta e anche se temevo che Lost girl fosse un po’ di passaggio, così non è stato.
La lettura è rimasta scorrevole, interessante e funzionale ma soprattutto questo volume ci mostra in gran parte due adolescenti che si conoscono, che si esplorano, che cercano di andare oltre a tutti i problemi che li circondano. No, continuano comunque a non avere un attimo di pace, questo è ovvio, ma tra queste pagine riusciamo a vedere per l’ennesima volta la forza della protagonista, come affronta non solo i problemi che nascono a scuola o nel suo cuore verso dei sentimenti nuovi che la travolgono, ma la vediamo fare anche un passo avanti verso quello che ha passato, e ho apprezzato che lo abbia fatto a testa alta.
E Slade? Slade deve fare i conti con un bel po’ di cose e devo dire che avrei preferito vedere qualche capitolo in più scritto con i suoi pensieri, ma già così ha mostrato un bel po’ di sé. Non ho gradito un paio di sue reazioni, ma a mente fredda devo dire che forse avrei fatto di peggio.
I sentimenti tra i due sono decisamente forti, palesi e nonostante la loro giovane età, si capisce che comunque ci tengono. Sono due combattivi – sia tra di loro che in generale, perché hanno dei caratteri non facili ma insieme funzionano e mi piace che nonostante i battibecchi e i problemi che li circondano, non sono lì a fare tira e molla.
Sono ancora tante le cose che devono venire al nocciolo e il terzo volume arriverà a breve, anche perché con un finale del genere non so quanto sarei stata in grado di attendere.
Sappiate che se cercate una serie dove non ci si ferma un secondo, ben scritta, con tanta carne al fuoco e che si migliora capitolo dopo capitolo, dovete assolutamente recuperare!
Jess.