#Unosguardoinlibreria – Uscite settimanali dal 24 al 30 ottobre

Buongiorno, splendori! Eccomi qui come ogni lunedì a mostrarvi tutte le uscite editoriali che saranno disponibili all’acquisto da questa settimana. L’articolo è continuamente in aggiornamento, quindi alcune uscite potrebbero venire aggiunte in un secondo momento – stessa cosa per i link d’acquisto che magari al momento non vedete. Per ogni genere di comunicazione o contatto, mi trovate disponibile qui.

24 OTTOBRE

Sheridan Anne – Lost girl. Serie: Aston Creek High #2
Heartbeat Edizioni. Bully romance LINK

Chi diamine ha dato a Slade Cruz tutto questo potere su di me? Non capisco come sia potuto succedere. Un minuto prima era il ragazzo che detestavo, e ora eccomi a svegliarmi di fianco a lui. Quando certi segreti vengono rivelati, Slade e io ci rendiamo conto che siamo più legati di quanto avremmo mai potuto immaginare.  Non solo ci accorgiamo che i nostri cuori battono all’unisono, ma ora abbiamo anche un nemico in comune che nessuno dei due aveva previsto. Sto scoprendo in breve tempo che Lucien Valentine non è solo il mostro della mia storia, ma è una comparsa in quella di molti altri. Bisogna fermarlo. Eppure, questa guerra è ben più grande di me e non credo di essere in grado di combatterla da sola. Quando pensiamo che non possa succedere niente di peggio, ecco che il diavolo si ripresenta alla porta. Questa volta per portarsi via molto di più di quello che siamo disposti a dargli, e ciò potrebbe costarci la vita. Tenetevi forte, perché ad Aston Creek sta per cominciare una guerra che nessuno si aspettava.   

Helena Hunting – Proposta d’amore. Serie: Love on ice #4
Always Publishing. Sport romance LINK

Essere la fidanzata di Alex Waters, il giocatore di hockey più affermato e pagato del Paese, è un sogno ad occhi aperti per Violet Hall. Come potrebbe essere altrimenti? Non solo lui è un giocatore dal talento stellare, è un inguaribile romantico, follemente innamorato di lei, e il suo equipaggiamento anche fuori dalla pista di ghiaccio è assolutamente notevole. Insomma Alex incarna tutto il pacchetto del fidanzato da sogno, un pacchetto di dimensioni stratosferiche. Per tutti questi motivi, oltre al semplice fatto che lei lo ama, è logico che Violet non veda l’ora di portarselo all’altare. Solo che il tempo passa, e il fervore di Alex per arrivare in breve alla cerimonia si infrange contro il desiderio di rallentare di Violet. Perché a Violet il solo pensiero del giorno delle nozze mette l’ansia. Le viene l’orticaria, e non in senso figurato. Dopotutto, il fidanzamento può anche essere lungo… magari un anno, o forse due (ancora meglio!). Basterebbe solo che Alex rallentasse un po’, o che sua madre e la madre di Alex non proponessero locali per il ricevimento grandi quanto uno stadio, giusto per rimanere contenuti. Insomma, la breve strada per l’altare sembra nascondere una serie di trappole, e una piccola crisi di coppia è dietro l’angolo. Fortuna che Alex e Violet possono contare su una girandola di amici spassosi che li sostengono, su un paio di mamme imprevedibili e su… beh, l’amore incondizionato della Castorina per il suo Super CM, ampiamente ricambiato! Per chi ha amato Penalità d’amore, tornano i protagonisti della storia più sexy e divertente degli ultimi anni, a farvi ridere e sognare proprio come nel primo capitolo di questa irriverente saga.

Alessia D’Ambrosio – Number 8. Serie: After match #1 (seconda edizione)
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

Nel rugby, ogni giocatore ha un numero che definisce il proprio ruolo. Tranne l’otto, lui è semplicemente il Numero 8. Questa è la mia fede, la mia sola religione. Amo il rugby più della mia stessa vita e ho sete di vittoria e di riscatto. Ho solo un piccolo problema: Lei, con i suoi due occhi azzurri e il sorriso più ingenuo mai visto sulla faccia della terra. In un secondo ha preso le mie convinzioni, le mie certezze e tutta la mia determinazione, poi, sotto il mio sguardo impotente, gli ha dato fuoco. Mi ripeto spesso che devo darmi una scrollata e andare avanti ma lei, Lucy Collins, mi conquista e mi trascina fuori rotta. Il mio nome è Daniel Wilson, sono il Numero 8 dei Saracens e non ho alcuna intenzione di farmi schiacciare da una ragazzina.

Alessia D’Ambrosio – Number 9. Serie: After Match #2 (seconda edizione)
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

Il Numero 9 nel rugby è il giocatore con la migliore visione del gioco, quello che tiene il controllo. La mia vita è come una continua partita. Amo l’ordine, avere tutto sott’occhio, mi piace la perfezione. C’è solo una macchia nel mio passato. Speravo che con il tempo fosse finito nel dimenticatoio, ma Jeanine, la mia ex, ha deciso di rovinarmi e di raccontare a tutti quello che ho fatto. E poi c’è lei, Miss Wiler, una giornalista ficcanaso che si è messa in testa di rovinarmi. Se lo può scordare! Mi chiamo Scott Wilson e, al momento… sono nella merda!

Angela Contini – Baciami per sempre. Spin-off di Baciami ancora
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Ethan Mckee, editore del Gruppo editoriale MKP, trascorre la sua vita senza concedersi pause dal lavoro. È uno stacanovista senza scrupoli disposto a qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che desidera, e ciò che desidera è la Styles Edition, una piccola realtà editoriale sull’orlo del fallimento che intende acquisire per accrescere il dominio della MKP. Non ha fatto i conti con Grace Styles, che non ha nessuna intenzione di cedere le armi al grande editore e prova a difendere la sua casa editrice in ogni modo. Le circostanze non giocano a favore di Grace, che si ritrova a combattere contro Ethan McKee, contro un mare di debiti e contro alcuni loschi individui che pretendono da lei il saldo del debito contratto dal padre defunto. Ethan McKee si ritrova, suo malgrado, a prendere le sue difese e per sfuggire alla corte serrata di una donna, si ritrova invischiato con Grace in una sorta di finta relazione che potrebbe tornare utile a entrambi. E la Styles Edition? Sarà Ethan a rinunciare al suo progetto in virtù dello strano rapporto che si viene a creare fra i due a causa della loro convivenza forzata, oppure toccherà a Grace cedere la sua casa editrice? Le cose non sono mai come sembrano e i silenzi di Ethan potrebbero nascondere segreti che pesano come macigni e che, se svelati, potrebbero portare Grace a odiarlo più di quanto lo odiasse prima della loro finta relazione. Sarebbe un bel problema, dato che i due hanno cominciato a sviluppare sentimenti appassionati l’uno verso l’altra. Ci si può innamorare del proprio nemico? Un bacio cambierà tutto e, ancora una volta, New York sarà testimone di una storia che non avrebbe motivo di sopravvivere senza quella grande forza chiamata amore.

Carrie Ann Ryan – Segreto avvolgente. Serie: Montgomery INK Boulder #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

La saga Montgomery Ink continua con una nuova serie ambientata a Boulder, dove un segreto di famiglia potrebbe cambiare tutto. Un errore al matrimonio di un amico stravolge la vita di Liam Montgomery e tutto ciò che pensava fosse vero si rivela una bugia. Ma quando un incidente lo manda al pronto soccorso, Liam incontra qualcuno che potrebbe essere la distrazione di cui ha bisogno. Arden Brady ha passato la vita a entrare e uscire continuamente dagli ospedali ma, agli occhi del mondo, non sembra malata. Ha perso il lavoro e gli amici perché non hanno visto sotto la superficie, ma ha imparato a contare sulla famiglia e su se stessa per andare avanti. Poi incontra Liam. Con due coppie di fratelli iperprotettivi e un cane che non può fare a meno di intromettersi in tutto, Liam e Arden potrebbero innamorarsi più di quanto si aspettassero.

Jennifer P. – This is me. Spin-off non in serie di Look at me
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Cosa succede nella mente di un predatore quando avverte l’odore del sangue della sua preda? Maryanne Lynn conosce molto bene la risposta alla domanda. È lei lo squalo della storia e non avrà pietà per nessuno. Intelligenza, testardaggine, sensualità e sguardo omicida sono le armi usate contro il malcapitato, il suo capo. Bradley Walsh si è ritrovato da titolare esigente a vittima designata. Il legame con il mondo aristocratico l’aveva reso freddo e diffidente, ma Maryanne non è una che si lascia impressionare facilmente. La loro storia non sarà convenzionale ma un back to the future. Allacciate le cinture. Strade? Non abbiamo bisogno di strade! Ma di un taccuino, sì.

K.K. Allen – Cursed. Serie: Enchanted Gods #1
Triskell Edizioni. Paranormal romance LINK

“Ciò che ci rende più potenti può anche ucciderci.” Katrina Summer ha sempre saputo di essere diversa. Il suo carattere impetuoso sembra metterla nei guai in continuazione e per questo viene emarginata dai suoi compagni. Costretta ad andare a vivere nella piccola cittadina costiera di Apollo Beach dai soli parenti che le restano dopo una terribile tragedia, Katrina inizia a contare i giorni che la separano dal suo diciottesimo compleanno. Solo allora sarà finalmente libera. Le leggende sui suoi antenati dell’antica Grecia portano alla luce i segreti della famiglia, segreti che sua madre le aveva volutamente celato. Katrina trova il suo unico conforto in Alec Stone, il bel ragazzo della porta accanto che con il suo sorriso tremendamente affascinante, il corteggiamento costante e un amore nato dalle fiamme dell’amicizia, sembra poterle offrire la via di fuga di cui lei tanto ha bisogno. Se solo non fosse maledetta. Potenti forze minacciano i cittadini di Apollo Beach e Katrina non può sfuggire all’evocativo mondo dell’incanto mitologico e alle oscure profezie in agguato dietro l’angolo.

Monica B. – Il mio riscatto. Serie: Daimon #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Urban fantasy LINK

LUI Angelo imperturbabile, portatore di Giustizia e Verità, freddo verso i mortali e maestro delle emozioni. Sono un bugiardo che non sa mentire. Una donna non vale il Paradiso. O forse tu, sì. LEI Sguardo di roccia e portamento fiero. Capelli cremisi e occhi felini. Indosso i segni della caduta con fierezza e orgoglio. Non vivo di rimorsi, ma solo di rimpianti. Sei il Paradiso che mi salva dall’Inferno. Un Trono, una creatura celeste, sceso sulla terra per sedare una guerra di proporzioni epiche. Un demone donna irascibile pronto a creare scompiglio. Caliel e Haures si conoscono da millenni e per millenni si sono evitati. Con la scomparsa del Lemegeton e la minaccia sul mondo intero, le schiere angeliche vengono chiamate in causa. Il culmine della battaglia è vicino, ma questa non sarà l’unica resa dei conti. Caliel e Haures hanno un conto in sospeso. Sceglieranno il dovere o si lasceranno guidare dalla passione?

Alessia Giuliano – Via à Vis. Serie: Vis à Vis #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Camilla, detta Mia, giovane aspirante reporter romana, si trasferisce a Parigi per inseguire il proprio sogno. Quello di diventare caporedattore di una testata giornalistica di successo. Ma una importante e rischiosa inchiesta le metterà sulla strada Didier Petrović, bellissimo e affascinante imprenditore franco – russo. Tra i due sono subito fuochi d’artificio e la passione scatta dirompente loro malgrado. Complotti, accuse e un misterioso delitto saranno solo alcuni degli imprevisti che li aspetta. Quale sarà il filo sottile che lega Mia e Didier? Di chi è la mano invisibile che muove questo pericoloso gioco? La loro passione sarà solo un fuoco passeggero o ci sarà dell’altro a unirli?

Garrett Leigh – La danza del diavolo. Serie: Rebel Kings MC #1
Quixote Edizioni. QLGBT MC LINK

Gli opposti si attraggono. Uno è un moralista e l’altro è diretto all’inferno. O al paradiso, dipende da come la si guarda. E si può guardare dalla prospettiva che si preferisce, ma ciò non significa che sia vero. A ogni modo, innamorarmi dell’irriverente Alexei Ivanov è il momento illuminante che aspetto da una vita. O almeno da quando ho occhi solamente per una persona. Un uomo che chiamo fratello, ma che è molto di più. Amo Saint Malone da anni. Il mio leale braccio destro possiede il mio cuore da così tanto, che pensavo fosse morto per il desiderio che provo per lui. Eppure Saint è fragile quanto letale. Non so come aiutarlo finché Alexei non mi riporta in vita in modi che non so descrivere. Mi apre gli occhi e li vedo entrambi. Li amo entrambi. Con il peso della criminalità che mi opprime, devo solo cercare di sopravvivere abbastanza a lungo da confessare loro cosa provo.

Ella Hope – Tutta colpa di Joker
Self publishing. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK

Becca non crede più nell’amore. Dopo aver subito una scottante delusione, decide di concentrare tutte le sue energie sul lavoro. Vuole essere indipendente ed è intenzionata a dimostrare, non solo agli altri, ma soprattutto a sé stessa, il suo valore. Mia, la sua amica di sempre, però, non sembra essere d’accordo; vuole che la ragazza si lasci alle spalle le delusioni del passato e torni ad aprire nuovamente il suo cuore. Durante una festa in maschera Becca incontra un misterioso ragazzo travestito da Joker. Tra loro scatta subito la scintilla; sono affini e per un istante Becca sente riaffiorare il desiderio di innamorarsi di nuovo. Ma giunta a casa si rende conto di non sapere nulla del suo nuovo “amico” dal volto coperto, nemmeno il nome. Pur non riuscendo a smettere di pensare a lui, nei giorni successivi, cerca di focalizzarsi sugli obiettivi professionali, ma le cose non vanno secondo i suoi piani. Riuscirà Becca a superare l’ennesimo ostacolo e a concedersi la libertà di amare?

Fleur Du Mar – Viaggio in Egitto. Serie: Prequel di Liuma
Self publishing. Kindle Unlimited. Novella. Historical romance LINK

È la luce che genera le ombre… Malnigal, giovane principessa babilonese, inesperta e ambiziosa e il suo fratellastro, Sargon, vengono inviati alla corte dell’uomo più potente dell’epoca, il faraone Akhenaton. Ma cosa si cela nella splendente città dedicata al dio Aton? Gli avvenimenti di questa novella si svolgono due anni prima rispetto a quelli del romanzo “Liuma”. Anche se per apprezzarla al meglio sarebbe opportuno partire prima da “Liuma”, questa novella può comunque essere letta in modo autonomo, non contiene spoiler sul romanzo, ma getta una nuova luce su alcuni avvenimenti che in esso sono narrati.

25 OTTOBRE

Elle Kennedy – Lo sbaglio. Serie: The Campus #2 (ristampa)
Newton Compton Editori. New Adult LINK

John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi da ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per ciò che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie…

Jenny Hale – Sotto le stelle di Natale
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

La neve che cade, un segreto di famiglia, il profumo di un nuovo amore… Mia Broadhurst ha dovuto lasciare in fretta e furia la sua vita e il suo lavoro a New York per tornare nel paesino di Winsted Cape, dove trascorreva le vacanze insieme alla sua adorata nonna. Le scogliere innevate affacciate sul mare risvegliano subito i ricordi felici di quando era bambina, ma Mia non vuole cedere alla nostalgia perché ha una difficile missione da compiere: deve vendere l’antico faro di famiglia. Per decenni sua nonna Ruth si è presa cura dell’antica struttura che domina le spiagge di Winsted Cape e, ora che è morta, Mia è costretta a cederla a qualcun altro, anche se le si spezza il cuore. Così, con l’aiuto dell’affascinante agente immobiliare Will Thacker, comincia a cercare l’acquirente giusto. I giorni passano e una domanda si insinua nella testa di Mia: vendere il faro, custode di antichi segreti di famiglia, è davvero la scelta giusta?

Paola Chiozza – La chimica dell’amore. Spin-off: La formula dell’attrazione
Self publishing. Kindle Unlimited. STEM romance LINK

L’amore è solo questione di chimica? Sì, se ti chiami Isaac Goldsmith, sei il professore di biologia molecolare più S.N.S. (sadico, nerd e sexy) di tutta Berkeley e credi nei legami atomici primari più di quelli tra esseri umani. Tutto può essere spiegato con una semplice formula, anche i sentimenti. Eppure, se c’è un’unica cosa in cui Isaac ha sempre creduto, è l’amicizia con Audrey Carpenter. Almeno finché non si è trasferita in Inghilterra facendo perdere le sue tracce. Audrey Carpenter ha una fissazione per i romanzi rosa e due obiettivi: innamorarsi del suo personale Mr Darcy e scrivere la biografia di Kate Middleton. È davvero un peccato che quel tizio travestito da Darcy si sia rivelato un idiota e che la biografia da scrivere sia quella dell’unica persona che Audrey non avrebbe mai voluto rivedere: Isaac Goldsmith, il suo ex migliore amico del liceo. E così, quando Audrey torna in America dopo quindici anni, non crede ai propri occhi: dov’è finito il suo (ex) migliore amico? Perché il ragazzino nerd con cui ha divorato ghiaccioli davanti alla tivù, che le ha dato ripetizioni di chimica e con cui ha condiviso tutto o quasi… è diventato un professore scontroso, affascinante e con un sorriso sciogli-mutandine? Lavorare fianco a fianco? Si può fare. Andare d’accordo? Ci si può ragionare. Essere di nuovo complici?  Impossibile. Perché chi dice che tra uomo e donna può esserci tutto, tranne che amicizia… be’, in questo caso ha ragione da vendere!

Alba Des Anges – Sun: l’asso di quadri. Serie: Volume #4
Words Edizioni. Kindle Unlimited. Music romance LINK

Dopo aver fatto pace col passato, arriva sempre il momento di guardare in faccia il futuro. Lo sa bene Engie Porter, che sta affrontando un percorso di rinascita, dopo mesi di turbolenze. Ma se da una parte Derek Heart è ormai una presenza ormai indispensabile nella sua vita, dall’altra la ragazza perde punti di riferimento importanti: prima Darren, colpevole di aver tradito la fiducia della sua pupilla, poi la fedele Brownie, che all’improvviso ha perso l’ispirazione e non riesce più a registrare una sola canzone per colpa di una nuova, pressante ossessione. Per la prima volta senza ingaggio, dopo tre anni, Engie si trova bloccata a Los Angeles, con una coinquilina sull’orlo della follia e un fidanzato che viaggia per il mondo senza sosta, conteso da giornalisti, fan e nuove assistenti personali.

Lindsey Hooper – I gatti di casa Hemingway
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Con gli amici giusti al proprio fianco è possibile affrontare qualunque avversità. Laura Lange non è arrivata a Key West, l’isola più a sud della Florida, con l’obiettivo di trattenersi a lungo. Con una laurea in Letteratura inglese, senza un soldo ma con molti progetti per il futuro, ha accettato di lavorare come guida nella casa-museo di Hemingway. Contro ogni aspettativa, però, si è perdutamente innamorata. A rubarle il cuore sono stati i cinquantaquattro gatti che circolano liberamente per la tenuta, i discendenti di Snowball, l’adorata micina del grande scrittore. E così Laura passa le sue giornate insieme a Nessie, la mamma-gatto che sembra avere adottato anche lei; Pawpa, anziano e sempre imbronciato; Chew-Chew e Whiskey, la coppia di furfanti che non perde occasione per combinare guai; Boxer e Bullfighter, con le loro zampone extralarge… e altre decine di felini, uno più straordinario dell’altro. Proprio quando Laura sta cominciando a godersi la sua estate, i notiziari annunciano l’arrivo sulla Florida di un violento uragano. Dal momento che evacuare tutti e cinquantaquattro i gatti è un’impresa impossibile, Laura e i suoi colleghi decidono di restare, barricati nella casa di Hemingway, per affrontare la tempesta tutti insieme. Li aspetta un’avventura indimenticabile…

Cinzia Giorgio – Cassandra
Newton Compton Editori. Narrativa storica LINK

La storia mai raccontata del mito maledetto. Quando il dio Apollo invia i suoi serpenti nella cesta in cui Cassandra, ancora in fasce, dorme tranquilla, è chiaro a tutti che la bambina sia destinata a una vita eccezionale. Ma persino una principessa come lei, figlia del grande re Priamo, signore di Troia, dovrà piegarsi a un disegno più grande della sua singola esistenza. E così, fin dalla giovanissima età, Cassandra comincia, per volere del dio, ad avere visioni degli eventi futuri. Quello che tutti chiamano “il dono” sarà però la sua condanna a una solitudine senza scampo, alla quale Cassandra cercherà di sfuggire, scatenando una sequenza di avvenimenti fatali, che porteranno la sua Troia alla guerra narrata nei millenni a venire. E il suo dono non le sarà utile nemmeno a salvare chi ama. Nulla potrà fare per allontanare la morte, seppure prevista. In un mondo in cui la vita degli uomini è scandita dai capricci degli dèi e governata dall’ineluttabilità del fato, una donna cercherà di opporsi con coraggio a un destino capace di sconvolgere l’esistenza dei mortali.

Catherine Bybee – La mia vita è cambiata con te. Serie: Creek Canyon #3
Amazon Crossing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Grace doveva ringraziare Dameon per averle dimostrato che al mondo esistono anche uomini per bene. Grace Hudson, ingegnere civile dell’ufficio tecnico di Santa Clarita, ha bisogno di una pausa dai maschi. È stata traumatizzata dall’ultimo appuntamento con un uomo e, archiviata la pessima esperienza, si concentra ora sulla carriera. Mentre si gode un caffè al bar, però, un attraente forestiero le rivolge delle attenzioni: le è bastato poco per far colpo su di lui. Dameon Locke è un giovane imprenditore, giunto in città per portare avanti un progetto di sviluppo residenziale e mantenere a galla la propria società. Durante la prima riunione con l’ufficio tecnico locale, Dameon ha un’enorme sorpresa: il suo interlocutore con l’amministrazione cittadina è proprio la piccoletta tutto pepe incontrata alla caffetteria poche ore prima. Grace non si sottrae al fascino dell’uomo. E, mentre la sua carriera rischia di sgretolarsi quando un rancoroso proprietario terriero la accusa di corruzione, Grace teme anche per la sua stessa vita e non ha scelta: si rivolge al bel forestiero in cerca d’aiuto. Ma lui come reagirà? Sarà davvero l’uomo che lei si aspetta?

Daniela Serpotta – Matrimonio combinato
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Londra, 1853. Elizabeth Manners, figlia del conte di Rutland, è stata da poco richiamata a Londra dalla campagna, insieme alle sue sorelle. Il padre è deciso a perpetuare il proprio nome adottando un uomo degno che diventerà suo marito. Per legge non potrà trasferirgli il titolo o le terre della casata, ma vuole un nipote che prosegua la sua discendenza. Il baronetto Thomas Strutton è capitano della regia marina e si destreggia tra i debiti che ha ereditato dal padre e la sopravvivenza della sua famiglia. È in partenza per la guerra ma prima di salpare, il conte, suo creditore, lo costringe al matrimonio combinato con qualcuno che non gli è completamente sconosciuto.

Robert Galbraith (alias JK Rowling) – Un cuore nero inchiostro
Salani Editore. Thriller LINK

L’agenzia di Cormoran Strike e Robin Ellacott – detective privati, soci in affari e autoproclamatisi ‘migliori amici’ – non è certo a corto di clienti. Così, quando una giovane donna dall’aria stravolta si presenta in ufficio, la segretaria la rispedirebbe volentieri indietro, ma l’intuito di Robin le dice di ascoltarla. Mentre stringe la sua costosissima borsa macchiata di inchiostro, Edie Ledwell si presenta come la coautrice di una serie animata di culto che sta per sbarcare su Netflix e implora Robin di aiutarla a scoprire l’identità di una misteriosa figura che la perseguita online. Robin le consiglia di rivolgersi ad altre agenzie specializzate in reati informatici, ma rimane turbata da quell’incontro. E ancora di più la sconvolgerà leggere dell’assassinio di Edie Ledwell poco tempo dopo. Una nuova indagine sta per avvolgere Strike e Robin in una rete invisibile, pericolosa e oscura, in cui le identità si moltiplicano e si nascondono, la verità è più sfuggente che mai e il successo diventa un gioco crudele col destino. Un ingranaggio perfetto, una narrazione trascinante, un altro capitolo irrinunciabile della storia di Robin e Strike.

Daniele Giannazzo – Roe e l’ultima battaglia. Serie: Roe #3
Mondadori. Young Adult LINK

Sono passati ormai nove mesi da quando Roe ha lasciato Overville per seguire zia Adele e Steffy a New York. Non è stato facile mollare tutto e ricominciare da capo. Harold, Molly, Emily, Hernst e persino nonna Eloise le mancano terribilmente, ma le cose ora sembrano finalmente andare per il verso giusto. Roe è felice. Ha persino un nuovo ragazzo, Mark, che la ama profondamente. Tutto però vacilla quando alla sua porta si presenta una vecchia conoscenza che non solo le chiede di tornare a Overville “prima che sia troppo tardi” ma, per convincerla, nomina un certo “Jay”, come se per Roe significasse qualcosa. In effetti, anche se ignora chi sia quel ragazzo, dal momento in cui ne sente pronunciare il nome per la prima volta, non riesce a pensare ad altro e, allo stesso tempo, una nuova sensazione prende possesso del suo cuore: forse le sta sfuggendo qualcosa, un particolare, e solo tornando a Overville potrà capire di che si tratta. Eccola quindi un’altra volta nel luogo in cui la sua vita è cambiata per sempre. Qui, Roe ancora non lo sa, una nuova (forse l’ultima e definitiva) battaglia l’attende, una battaglia che metterà a rischio l’esistenza di ciò che le è più caro e richiederà tutta la sua ostinazione e il suo coraggio. Una prova dopo la quale niente sarà più come prima.

Piper J. Ward – Dangerous Shot-Line
Collana Brightlove. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

Cos’hanno in comune un quasi ex campione di basket e una ragazzina di diciannove anni del Vermont? Apparentemente niente, se non fosse che Dylan Malone ha dovuto mettere in stand by la sua carriera professionistica per un ‘incidente’ che gli è quasi costato tutto e ora si ritrova a doversi nascondere in un paesino dimenticato perfino da Dio per allontanare i curiosi e i ficcanaso. Harper O’Neal non ha idea di cosa ci faccia uno come lui in casa sua, ma soprattutto perché, d’un tratto dovrebbe cedergli il suo seminterrato, col rischio di ritrovarselo costantemente tra i piedi. Il punto è che suo padre Josh ha già deciso e a lei non resta che accettare in religioso silenzio. Ma se c’è una cosa a cui proprio Harper non sa rinunciare, sono i guai. Da quando ha perso sua madre, infatti, l’unico modo per sentirsi viva è spingersi continuamente al limite, finendo con un mucchio di problemi sempre da risolvere. Dylan, d’altro canto, potrebbe farsi gli affari suoi eppure, ogni volta che Harper avrà bisogno d’aiuto, lui sarà sempre lì ad un passo da lei. Avvicinarsi per loro sembrerà inevitabile, ma restare insieme è la cosa più sbagliata e pericolosa che potrebbero mai fare. Dylan deciderà di superare quella sottile linea, mettendo in gioco il cuore o seguirà la ragione?

Robert Harris – Oblio e perdono
Mondadori. Storico LINK

Luglio 1660. Due uomini dalle barbe incolte e i vestiti ricoperti di salsedine approdano sulle sponde del Massachusetts. Si tratta del colonnello Edward Whalley e di suo genero, il colonnello William Goffe. Sono in fuga, ricercati per l’omicidio di re Carlo I, un’esecuzione clamorosa che ha segnato il culmine della guerra civile inglese, durante la quale le truppe parlamentari hanno combattuto con successo contro i realisti per il controllo del paese. Ma ora, dieci anni dopo la decapitazione di Carlo, i realisti sono tornati al potere. In base alle disposizioni dell’Atto di oblio, i cinquantanove uomini che hanno firmato la condanna a morte del re e hanno partecipato alla sua esecuzione sono stati giudicati colpevoli di alto tradimento. Alcuni di loro, tra cui Oliver Cromwell, sono già morti. Altri sono stati catturati, impiccati, e squartati. Alcuni sono stati imprigionati a vita. Ma due sono fuggiti in America per nave. A Londra, Richard Nayler, funzionario della commissione del Consiglio privato istituita per arrestare i regicidi, è incaricato di consegnare i traditori alla giustizia e si mette sulle loro tracce. Uno stretto legame col passato lo spinge verso questa caccia instancabile: non avrà pace finché non li avrà presi. Ha inizio così un inseguimento che attraversa due continenti, per portare a termine un atto di giustizia e insieme di vendetta personale.

Jodi Picoult – Vorrei che fossi qui
Fazi Editore. Narrativa cont. LINK

La vita di Diana O’Toole scorre su binari sicuri: si sposerà entro i trent’anni, avrà figli entro i trentacinque e dalla caotica New York si trasferirà in una tranquilla villetta nei sobborghi, il tutto facendo carriera nello spietato mondo delle aste d’arte. È sicura che il suo fidanzato Finn, specializzando in Chirurgia, le farà la proposta di matrimonio durante la fuga romantica alle Galápagos che hanno organizzato, pochi giorni prima del suo trentesimo compleanno. Giusto in tempo. Ma un virus che sembrava lontanissimo compare all’improvviso in città e, alla vigilia della partenza, Finn le dà una brutta notizia: non può assentarsi dall’ospedale. Così, a malincuore, Diana decide di partire senza di lui: chi rinuncerebbe alla prospettiva di una spiaggia assolata su un’isola esotica? Ben presto, però, si ritrova in completa solitudine in un luogo remoto, e quella che doveva essere una vacanza da sogno si trasforma in un incubo. Ma a volte c’è bisogno che vada tutto storto perché alla fine tutto si risolva nel migliore dei modi…

Siri Østli – Un grammo di felicità al giorno
Garzanti. Narrativa LINK

È mattina, e Fie non vede l’ora di ricevere il suo messaggio quotidiano. Poche righe che contengono un compito da svolgere per tornare a vivere davvero e rompere la monotonia di giornate sempre uguali. Da qualche settimana, infatti, segue un calendario dell’Avvento in cui a ogni casella corrispondono un consiglio, un obiettivo o una motivazione. Non è certa di farcela, ma non ha nulla da perdere, e decide di accettare la sfida: solo così, in fondo, può mettersi in gioco davvero. A inventare questo stratagemma è stata sua sorella. Sara sa bene che Fie ha bisogno di qualcuno che la sproni a uscire dal guscio in cui si è rinchiusa dopo essere stata lasciata dal marito e con un figlio che si allontana sempre di più. Seguendo le indicazioni contenute nei messaggi, piano piano, Fie vede la sua vita cambiare. Sceglie un nuovo arredamento per la casa; prepara squisiti dolci al tepore del forno; adotta un cane e fa amicizia con i vicini. Piccoli gesti dal valore inestimabile grazie ai quali si accorge che non è vero che intorno a lei c’è solo un presente grigio. Nuovi colori vengono alla luce e le mostrano come suo figlio sia solo a un passo di distanza e come, forse, separarsi dal marito non sia stata una cattiva idea. Perché c’è sempre una ragione in tutto ciò che accade. Anche se a prima vista sembra negativo. Bisogna solo trovare la forza di riscoprire valori importanti come amicizia, condivisione, realizzazione di sé.

26 OTTOBRE

Sally Malcolm – Un ultimo bacio
Triskell Edizioni. Military, historical romance LINK

Quando il Capitano Ashleigh Arthur Dalton partecipa alla guerra nel 1914, non si sarebbe mai aspettato di innamorarsi. Tuttavia, nei tre lunghi anni al fronte, il suo affascinante attendente, il soldato West, diventa la sua ragione per lottare… e per vivere. Eppure, la guerra di Ash si conclude in una catastrofe. Gravemente ferito, viene rispedito a casa dalla famiglia, nell’abitazione di campagna a Highcliffe. Lontano da West, arrabbiato e solo, Ash ha difficoltà a tornare al mondo raffinato che non comprende più. Harry West, uno stalliere dell’East End di Londra, si innamora a prima vista quando incontra il dolce e complicato Capitano Dalton. Harry dubita che la loro amicizia possa sopravvivere nel mondo legato alle divisioni in classi sociali nel momento in cui torneranno a casa, ma sa che non dimenticherà mai il suo capitano. Quando finalmente la guerra si conclude, Harry si ritrova alla deriva a Londra. Senza lavoro e disperato, mette da parte l’orgoglio e va a Highcliffe alla ricerca di un impiego e dell’uomo che ama. L’amicizia nata in guerra tra i due uomini si trasforma in una storia d’amore appassionata e proibita, proprio sotto gli occhi del padre autoritario di Ash. Tuttavia, violare le barriere del ceto sociale e della sessualità è pericoloso, e nemici si aggirano tra le ombre profumate delle rose di Highcliffe. Dopo aver dato tutto per il loro Paese, Harry e Ash si ritrovano ad affrontare una scelta terribile… sfidare la famiglia, la società e la legge per seguire l’amore che il cuore richiede, o dirsi per sempre addio…

Gemma James – Sagittarius. Serie: La Regina dello zodiaco #9
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Dark romance LINK

Dodici uomini. Una regina vergine. Un matrimonio combinato. Tatum Harding. Il pilota dell’isola. Un uomo pieno di sorprese. Voyeur autoproclamato. Alla cena mensile con la Fratellanza, rivela il suo regalo: un viaggio a Los Angeles, dove dovrei debuttare come stilista al Fashion Festival. Per rendermelo più appetibile, mi concede di portare una persona con me. Sebastian è la mia unica scelta, ma ho una sola condizione. Tatum vuole stare a guardare. L’idea dovrebbe disturbarmi, e quando precisa che vuole anche unirsi, non dovrei essere d’accordo nella maniera più assoluta. Perché le decisioni gravi portano delle conseguenze, e questa è una vera sciocchezza, che genera così tanto senso di colpa che peggioro l’errore commettendone uno ancora più grande. Un singolo momento di sfiducia sconvolge tutto il mio mondo, portando a traumi e tragedie. Sono sopravvissuta a tante di quelle sofferenze quante se ne provano in una vita intera per mano di questi uomini, ma questo… Questo sarà il catalizzatore che porterà alla mia distruzione.

Elisa Gioia – Capital S. serie: Meet me in New York #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Office romance. Versione deluxe LINK

Cosa succede se il principe azzurro e il cattivo della storia sono lo stesso uomo? Ethan Sanders è l’impavido editore di New York, il miglior game changer degli ultimi tre anni. I periodici per trader lo applaudono come il magnate del momento, le riviste di gossip lo dipingono come lo scapolo più ambito della città. A un passo dall’ottenere le redini dell’impero di famiglia, rischia però di perdere tutto a causa di uno scandalo che lo porta suo malgrado sotto i riflettori e che potrebbe metterlo completamente fuori dai giochi. Sette settimane. Questo il tempo necessario per ripulire la sua immagine e convincere il consiglio d’amministrazione che lui è l’uomo giusto. Basta donne, feste e abbonamenti ai giornali scandalistici.  Sembrerebbe un piano infallibile se la sua nuova assistente personale non fosse una spina nel fianco, un peperino brillante e testardo che riuscirà a mandare in tilt l’impenitente playboy. Holland Underwood non vorrebbe fare da babysitter all’arrogante, freddo e fastidiosamente attraente principino di Manhattan. Ma ha bisogno di quel lavoro. Tanto non corre il rischio di innamorarsi di lui: puzza di vizi, snob e cuori spezzati fin da lontano. Sono incompatibili, non si sopportano e poi ha deciso di tagliare fuori gli uomini dalla sua vita. Peccato che la sfida che li accende ogni giorno in ufficio si trasformi ben presto in fuoco. Un fuoco che rischia di divampare e radere al suolo le barriere che hanno innalzato.

Corina Bomann – La luce nel buio. Serie: Le sorelle di Waldfriede #2
Giunti. Historical romance LINK

Sono ormai passati più di dieci anni da quando il dottor Conradi ha fondato l’ospedale di Waldfriede, e finalmente si è fatto un nome che gli ha permesso di essere accettato nella storica Società Chirurgica di Berlino. Hanna, la sua fedele assistente, rientra in servizio dopo un periodo di cura e fa la conoscenza di Lilly, l’ultima assunta, un’infermiera poco più che ventenne e molto volenterosa, che spicca tra le altre. Ma dopo la crisi economica che ha travolto l’Europa nel 1929, altre nuvole scure si addensano all’orizzonte. Da quando Hitler e il suo partito hanno guadagnato visibilità, si è inasprito l’atteggiamento nei confronti degli ebrei, anche di quelli che lavorano al Waldfriede. Come il professor Kirsch, il pediatra, che per Lilly non è più solo il suo capo, ma semplicemente Rudolph, l’uomo con il quale ama fare gite fuori porta nel tempo libero. Improvvisamente l’ospedale e il suo personale sono sotto stretta sorveglianza, e Lilly, dopo aver faticato ad acquisire le competenze necessarie a curare i suoi piccoli pazienti, è molto preoccupata per ciò che gli potrebbe capitare. Inoltre si è ormai resa conto che i suoi sentimenti per il dottor Kirsch vanno al di là di una relazione puramente professionale, e sospetta di non essere l’unica a nascondere un segreto. I tempi si fanno sempre più minacciosi, e Lilly è sempre più disperata: dovrebbe rischiare tutto, anche se significa perdere ciò che le è più caro?

Emanuela Imineo – Inanna
Ode Edizioni. Kindle Unlimited. Dark fantasy LINK

Inanna è Dea della natura e della bellezza, regina dei Cieli e della Terra. È sorella di Ereshkigal che, invece, non è più nulla. Inanna proverà a discendere negli Inferi per salvarla, perché Ereshkigal è diventata Dea oscura, relegata nel Kurnugi, il Paese del non ritorno. Inanna dovrà lasciare sette cose di sé in ogni livello infernale che attraverserà per raggiungere la regina delle tenebre. La disperazione senza fine dei dannati graffia via il meglio di chiunque la attraversi. Cosa resterà di lei? Inanna è una rivisitazione in chiave horror del poema sumero “La Discesa di Inanna negli Inferi”. Due sorelle, un’ombra e il dolore di dover vivere.

27 OTTOBRE

Giorgia Fiorella – Gocce di lacrime e sangue
Chrysalide Publishing. Kindle Unlimited. Young Adult LINK

Ludovica Mancini ha diciassette anni, una testa sulle spalle e fuma qualche sigaretta di troppo. Non transige sulla maleducazione e attacca con la sua lingua velenosa chiunque osi sbarrarle la strada. È una che sa farsi notare. Infatti, Lorenzo l’ha notata eccome. Lorenzo Castelli è tutt’altra storia: un vero e proprio guaio che cammina. Diciannove anni, tre bocciature alle spalle, ancora deve capire la differenza tra italiano e dialetto romano. Sullo sfondo di una Roma eterna, dove il liceo classico Giosuè Carducci si divide in centrale e succursale, Lorenzo e Ludovica finiscono in classe assieme e separarli diviene quasi impossibile. Quasi.

Vera Demes – Arcobaleni zen
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Una giornata di pioggia da dimenticare. Sofia Dupré, trentatreenne italiana, un marito affascinante, una figlia dodicenne, un labrador di nome Bree, una grande casa nel New Jersey e una zavorra di progetti mai realizzati, scopre all’improvviso che la realtà è ben diversa da ciò che appare. Il suo matrimonio è una farsa. Una valanga che la travolge e la lascia stordita, confusa e senza direzione. È difficile reagire se per anni hai rinunciato a te stessa. Ed è ancora più difficile se sei lontana migliaia di chilometri da casa, senza riferimenti, senza affetti e senza appigli. Ma la forza della disperazione può portare a scelte inaspettate. Ed è così che Sofia si rimbocca le maniche per riprendersi la vita. Unica regola: stare alla larga dagli uomini. Però si sa, non sempre si ottiene ciò che si vuole. Una serie di eventi inaspettati la costringe a relazionarsi con Adam Bullock, affascinante trentaseienne, padre single, reporter d’assalto, misterioso, sensuale e pieno di sorprese. Tra obblighi genitoriali, insegnamenti zen e inaspettati abbracci, in una New York autunnale e molto romantica, Adam e Sofia si svelano l’un l’altra in una complicità che scalfisce le reciproche difese. Ma la minaccia è dietro l’angolo. E forse sarebbe stato meglio chiudere per sempre la porta del cuore. Lasciare andare ciò che può far male. Sofia deve decidere. E Adam diventa solo un ricordo. Ma forse è il ricordo più dolce che le sia rimasto. Qualcosa per cui lottare. Un arcobaleno bellissimo in un giorno di pioggia.

Antonietta Iannone – Lady Firefly
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Cornovaglia 1858. La vita non è stata giusta con Lancelot Butler, e questo lady Gwendolyn Camille Harrington, figlia del duca di Wembley, lo sa bene. Si conoscono da che ne hanno memoria, ma qualcosa oltre a unirli fin dall’inizio li tiene comunque a distanza l’uno dall’altra. Entrambi emarginati e soli si ritrovano, diventando l’uno il bisogno dell’altra. Lance, ormai cresciuto lontano da Falmouth, decide che sia ora di tornare a casa. Tuttavia la sua Gwen non è più libera, ma è promessa alla sua nemesi, colui che un tempo era il suo miglior amico. E sebbene il loro legame sembri unico, l’orgoglio spesso è nemico dell’amore. Che sia la fine? Lance e Gwen potranno mettere da parte anni di assenza e viversi senza paure e incertezze? Si può donare una seconda possibilità in amore per ridare luce a un cuore oscurato? O è meglio voltare l’altra pagina?

Adele Vieri Castellano – Il Duca delle ombre. Serie: La confraternita dei Leoni #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Lady Alexandria Herbert, vedova del conte di Hislop, ha il compito di proteggere il fratello sempre nei guai. Per questo, una mattina all’alba, è costretta a presentarsi ai Battersea Fields. Sua Grazia il duca di Radnor ha combattuto fieramente a Waterloo, è l’uomo di fiducia di Sua Altezza il Reggente e, soprattutto, non bara mai a faraone. Un uomo, una donna e una partita a scacchi. Chi sarà il vincitore?

Silvia Torani – Nel freddo e nella notte
Fotosintesi. Thriller LINK

Ci sono storie che non vogliono essere dimenticate. La dodicenne Sidny Bjerke scompare nella notte polare e una creatura misteriosa si aggira affamata ai confini della valle. L’inverno a Longyearbyen, paese di duemila anime affacciato sull’Artico, è un lungo buio che dura quattro mesi. Se si vuole ritrovare Sidny ancora viva, bisogna agire subito e sapere come muoversi in un ambiente freddo e ostile. Nessuno però si aspetta che le indagini vengano affidate proprio alla detective Artemis Hansen, l’ultima arrivata sull’isola. Alle Svalbard Artemis cerca una nuova casa dove vivere la propria identità di donna trans senza conflitti e sensi di colpa. Per gli abitanti di Longyearbyen è un’estranea, e non sarà facile ottenere la loro fiducia per ritrovare la bambina scomparsa. Il detective Martin Radlov si offrirà di aiutarla, ma un mistero vecchio di trent’anni lo perseguita: un’altra bambina scomparsa nel nulla il cui fantasma continua a tormentarlo.

Charlie Cochet – Il generale soldati. Serie: Il cuore dei soldati #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Paranormal LINK

Un potente, ma goffo, guaritore Soldati. Un generale Orso in pensione. Un complotto per uccidere il re. Un segreto che potrebbe distruggerli tutti. Nel regno dei Soldati è arrivato il momento del Festival del Solstizio d’Estate, e nel reame si riversano ospiti provenienti da tutte le parti per unirsi ai festeggiamenti. Ma l’eccitazione è offuscata dalle voci di un complotto degli Orso per uccidere il re. Ora Ezra e il consiglio dei Soldati devono proteggere il segreto di Khalon e fermare una cospirazione che potrebbe distruggere i Soldati e il mondo degli umani che proteggono. Mentre Ezra e il generale Segreti esplorano l’affetto crescente che li lega, inizia un gioco pericoloso, ma loro sono le pedine o i giocatori? I loro cuori riusciranno a sopravvivere allo scacco matto finale?

28 OTTOBRE

Paola Servente – Il problema è che ti sposo
Newton Compton Editori. Comm. romantica LINK

Due giovani donne, simpatiche e complicate, si sfiorano senza incontrarsi mai. E poi c’è Mark, l’uomo perfetto… ma c’è da fidarsi? Patti lavora in una radio di Genova, sta per sposarsi e, finalmente, dopo un’adolescenza colma di dolore, può dirsi felice. A poche settimane dal matrimonio, decide di riportare su un diario i suoi pensieri, di ogni tipo: dal commento a uno spot ridicolo visto in tv ai ricordi piacevoli o infelici della sua vita. Lea gestisce una società di wedding planning a Rapallo, colleziona rapporti assurdi e la sua vita è un caos. Ora sta per fare il grande salto: insieme a Mark Holder (responsabile artistico di una grande società britannica di wedding planning), organizzerà il matrimonio di un famoso attore inglese. Gli imprevisti però sono dietro l’angolo: Renato, il suo inetto capo sosia di Toto Cutugno, accumula gaffe su gaffe con gli inglesi; Viola, il grafico più sbadato del mondo, sbaglia i nomi sui libretti di due clienti a poche ore dalla cerimonia e, come se non bastasse, si fa fotografare da un paparazzo insieme all’attore inglese. Cosa lega Patti e Lea, così simili e così diverse? 

Chiara Micozzi – Un amore in galleria
Blueberry Edizioni. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

Federica Spaziani è colei che si potrebbe definire la classica brava ragazza: trent’anni, vive da sola a Roma, single convinta, lavora come assistente nella galleria d’arte contemporanea di Serena Altieri. Un luogo di lavoro decisamente prestigioso che espone opere di successo grazie all’intuizione e alla preparazione, soprattutto, della nostra Federica. Peccato che la sua titolare non sia così ben disposta a riconoscere i suoi meriti e non faccia altro che sminuirla costringendola a compiti desolanti come fare da baby-sitter a suo nipote di dieci anni Carlo Alberto. Per Federica non è facile districarsi tra il suo lavoro e il bimbo pestifero ma riesce comunque a ritagliarsi i suoi momenti di svago, giocando a pallavolo e uscendo con il suo migliore amico, Riccardo. Un giorno, però, la sua strada si incrocia con quella del sexy ed elegante barone di Campello, Diego Alfredo De Mattei che vuole acquistare un quadro della galleria. Federica vacilla, non riesce a restare indifferente al suo fascino e qualcosa la spinge a conoscerlo meglio. Non sa, ovviamente, che in realtà si tratta di un carabiniere sotto copertura che deve indagare sulle misteriose sparizioni di oggetti d’arredo alla galleria. Ma anche Federica, il suo collega spagnolo Ramon, Carlo e Riccardo stanno indagando a loro volta sulle sparizioni, inconsapevoli di mettere a rischio la copertura di Diego. Tra incomprensioni, appostamenti, street art e uscite romantiche Federica riuscirà a prendere in mano la sua vita professionale e, perché no, amorosa? Con l’aiuto dei suoi amici e del piccolo Carlo troverà il coraggio di rovesciare le sue convinzioni e imboccare la via del vero amore?

Norah Martini – Oltre la mia anima. Serie: I cinque signori dei demoni #1
Triskell Edizioni. Urban fantasy LINK

Condannato ingiustamente dal Consiglio dei Giudici a trascorrere l’eternità nel Tartaro, Aidan sente di aver perso tutto: la libertà, il regno demoniaco di cui era il Signore e soprattutto Jessy, la Dea della giustizia che un tempo era la sua compagna. Si è ormai rassegnato al suo destino quando Rovekt, ex generale e amico, compare nella cella in cui è imprigionato e libera la sua anima, trasferendola nel corpo del giovane demone Alek. Una volta libero, Aidan desidera solo rivedere Jessy, che lo crede morto da tempo. E così dovrà continuare ad essere, oppure la sua anima svanirà all’istante. Ma il demone è disposto a sacrificare tutto per trascorrere anche un solo giorno in compagnia della Dea di cui è da sempre innamorato.

S.P. Hopeful – Il goal dell’amore. Serie: volume #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

Quando lo sport è parte integrante della propria vita tutto si guarda con occhi diversi. Lo sa bene Daniel Mancini, figlio del centravanti della nazionale italiana Marco. Daniel ha tutto nella vita: carriera, fortuna, donne. A lui non interessa più l’amore… o almeno così crede fino a quando non si scontra di nuovo con quella “ragazzina”. Lei Aurora. Erano anni che non la vedeva. Aurora non è una delle tante, è testarda, lo sfida di continuo e non è per niente il suo tipo… Ci hanno provato, creduto tuttavia una parte di loro resta legata a quel sentimento di timore che non li fa spiccare il volo. Riuscirà l’amore a superare gli ostacoli?

A.D. Justice – Insidia. Serie: The Vault #2
Quixote Edizioni. Kindle Unlimited. Mafia romance LINK

Jillian non aveva ascoltato il mio avvertimento… ma non lo avevo fatto nemmeno io. Non sapeva che la sua vita era ancora in pericolo o che ogni suo movimento venisse monitorato. Convincerla che aveva bisogno della mia protezione aveva richiesto tutte le mie risorse. E anche così non mi voleva intorno. Ma io sono Damon Marchetti e non so come o quando fermarmi.

Linda Ladd – L’essenza del delitto
Nua Edizioni. Thriller LINK

L’essenza della paura. Ha sofferto durante un coma terribile. È sopravvissuta all’ossessione di un serial killer. Ora, a New Orleans, la detective Claire Morgan della Omicidi spera di dimenticare l’incubo del suo passato nel Missouri. Ma quando viene scoperto un cadavere vicino a casa, le sue paure più oscure tornano a galla… L’essenza della superstizione. Come in un sacrificio umano, una giovane donna è legata su un altare, circondata da candele e teschi. Ancora più inquietante è la bambolina voodoo nelle mani della vittima. Un fantoccio trafitto da spilli e con una fotografia che ritrae Claire Morgan… L’essenza del delitto. Claire non crede nel voodoo. Ma sa bene che la superstizione è in grado di deformare la mente di una persona e alimentare la follia di un assassino. È qui, nel fitto bayou della Louisiana dove la superstizione si infittisce, che Claire deve affrontare a testa alta la sua paura e incontrare l’uomo che l’ha marchiata come una preda…

Ann J. Bennet – Como conquistare una dama imperfetta. Serie: Dame imperfette #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Sposeresti l’uomo che ti ha umiliato durante tua infanzia? Ti fideresti di lui quando tutto indica che ti ha tradito? Lady Evaline ha passato la maggior parte della sua vita umiliata per il suo aspetto paffuto. Con la terza stagione già iniziata, la minaccia di restare zitella cresce giorno dopo giorno. Lord Brian Wilcox, marchese di Asthon, sa che deve contrarre matrimonio per avere un erede, ma non avrebbe mai immaginato che sua madre lo volesse sposato con la donna che in passato prendeva in giro. Quando i genitori di lady Evaline le annunciano che si sposerà con l’uomo che aveva reso la sua infanzia un vero inferno, il mondo le crolla addosso. Ma quando inizia a sentire una forte attrazione per lui, il loro futuro vacilla, a causa di alcuni pettegolezzi maliziosi che hanno il solo scopo di separarli. Una scommessa, un complotto e molte bugie sono gli ingredienti messi in atto per allontanarli e, in effetti, tutto sembra rivoltarglisi contro. Saranno pronti ad accettare i loro sentimenti e combattere per la loro unione?

30 OTTOBRE

Emy White – Delthian. Serie: Ritorno alle origini #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Ivy Russo, una giovane fotografa, incontra un ragazzo misterioso davanti alla porta del suo appartamento. Eron, un mercenario di bell’aspetto, incaricato di riportarla indietro dalla sua vera famiglia, la condurrà nel mondo magico di Delthian, da dove entrambi provengono. Lì, la ragazza, ritroverà frammenti del suo passato perduto e capirà che le favole con cui è cresciuta, sono più reali e spaventose di come le ricordava.

Valentina Bellettini – Riflessi di un’Anima Incarnata: Terra #1
Self publishing. Cartaceo. Raccolta LINK

Il diario di un risveglio che si compie progressivamente, tra esperienze ordinarie e sovrannaturali.
Un libro nato dopo una morte.


Il viaggio spirituale autentico, spontaneo e puro di Valentina Bellettini, che dopo la saga “Eleinda” si dedica a comporre una serie di brani simili a poesie, definiti “riflessi”: “un termine che ricorda le riflessioni della mente, così come lo specchio che riflette in superficie per mostrare ciò che ho nel cuore“.
Più che un’autobiografia, il grido di un’anima che invita ad accorgersi della deriva verso la quale stiamo andando, di chi si batte contro un inganno creato a tavolino, nonché il richiamo di chi è in cerca dei suoi simili: “Se stai leggendo queste parole, ciò che trovi scritto qui ha un senso anche per te, e in qualche modo la mia esperienza risuona con la tua. Il termine “riflesso”, allora, acquisisce un nuovo significato.
Tra racconti, aneddoti, preghiere e invocazioni che nascono tra la vita quotidiana e la meditazione, tra ricerche occulte, la paura dell’ignoto e l’assistenza del mentore Federico Cimaroli, un’allieva si pone al Servizio per riscopre la propria Fede, trasmettendo sostegno a coloro che si sentono incompresi e alienati; i disadattati e gli emarginati dall’odierna società.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...