Buongiorno, splendori! Eccomi qui come ogni lunedì a mostrarvi tutte le uscite editoriali che saranno disponibili all’acquisto da questa settimana. L’articolo è continuamente in aggiornamento, quindi alcune uscite potrebbero venire aggiunte in un secondo momento – stessa cosa per i link d’acquisto che magari al momento non vedete. Per ogni genere di comunicazione o contatto, mi trovate disponibile qui.









17 OTTOBRE

Carrie Ann Ryan – Vuoto impetuoso. Serie: Montgomery INK, Colorado Spring #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK
Roxie Montgomery ha incontrato l’anima gemella quando meno se l’aspettava. Quando le ha chiesto di sposarlo, lei aveva pensato che il lieto fine stesse solo cominciando. Poi, ha scoperto che avviarsi verso il tramonto era più difficile di quanto le avevano fatto credere i suoi libri preferiti. Dopo una tremenda perdita, Roxie sente di non conoscere più il marito, o meglio… di non conoscere più se stessa. Carter Marshall ha amato la sua Roxie dal primo incontro. Ma col passare del tempo la distanza tra loro è cresciuta. Non sa come dimostrarle che è innamorato e non sa più se lei lo è ancora. Quando un incidente cambia tutto, dovranno decidere se quello che hanno si può salvare oppure se ricominciare l’unica è risposta. O persino possibile. Senza litigare, senza un vero nuovo inizio, alle volte quel che resta di quello che è andato perduto può lasciare vuoti, un guscio di ciò che si era prima. Ci vorrà più dell’idea di un ‘per sempre’ affinché Roxie e Carter si ritrovino ma, come i Montgomery sanno bene, nulla per cui vada la pena combattere è facile da ottenere.

Elisa Crescenzi – L’Aggiustacuori
Self publishing. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK
Lei ha bisogno di conoscermi per via del suo lavoro. Io voglio conoscerla per pura curiosità. Ma, si sa, la curiosità porta grossi guai! Chi ha detto che un rapporto di lavoro non possa essere piccante e turbolento al contempo? Hana Černý di certo! Investigatrice privata e appassionata di strambi cappelli, Hana non è predisposta all’amore, ma solo a brevi avventure di qualche notte. Il suo lavoro l’ha portata spesso a investigare tradimenti e menzogne, tanto che ha smesso di credere nel principe azzurro. Se c’è qualcosa che Hana detesta più delle bugie, sono i programmi televisivi ricchi di muscoli guizzanti e gambe scoperte, proprio come Find Love, la trasmissione da cui è uscito vincitore il suo nuovo cliente. George Novàk ha capelli come il grano, un fisico scolpito e un preciso scopo: aprire la sua casa editrice di fumetti. Peccato che il suo sogno è improvvisamente a rischio e la colpa è proprio della sua ragazza che ha deciso di piantarlo a qualche mese dall’uscita del fumetto che racconta la loro storia. Non c’è tempo da perdere: lui deve assicurarsi che Gabriela non abbia un altro uomo, o il suo sogno verrà ridotto in briciole. Non resta che rivolgersi a L’aggiustacuori, l’agenzia investigativa nel cuore di Praga. Tutto sembra facile, finché Hana e George non si incontrano per la prima volta, e i rispettivi progetti e pregiudizi vengono messi a dura prova. A suon di doppi sensi e sguardi languidi, Hana e George si troveranno coinvolti in disavventure che non faranno altro che avvicinarli, fino a farli piombare nel caos. Saranno le bugie ad avere la meglio, o George riuscirà ad aggiustare il cuore di Hana una volta per tutte?

Lorena Nigro e Teresa DG – Beyond all reason. Serie: The broken hearts #1
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK
Ci sono momenti nella vita in cui ti svegli e sai di essere nel letto sbagliato, nella famiglia sbagliata, con la ragazza sbagliata. O forse sei tu quello che non va, non quelli che ti circondano. Come sbagliata è la rabbia diventata ormai il mio carburante, il mio gasolio, il mio petrolio. Sono in trappola. Non posso fuggire dall’ingombrante passato di mio padre e non posso ribellarmi al bastardo che mi ha fatto perdere la borsa di studio: Benjamin Clark. Il suo veleno ha intossicato la mia anima; ha ridefinito il mio presente. Ma, ancora un anno e mi lascerò tutto alle spalle. Il piano è semplice: inghiottire bile e resistere alle provocazioni. Solo che non avevo messo in conto lei. Penelope Parker è l’unica persona sulla quale non avrei dovuto posare gli occhi. Trasuda guai, peccati e desideri ardenti. È un’invitante tentazione, è una pulsione ingovernabile sottopelle, è quella tempesta che se ti sorprende può solo mandarti alla deriva, spoglio, privo di forze, vulnerabile e spezzato. Come spezzati potrebbero diventare i miei progetti, il mio futuro. Io sono JD: perdere il controllo non è un’opzione per il figlio di un ex carcerato. Che sia a causa di Ben o Penny, è possibile che finisca all’inferno.

Anna Ieva – Tacchi all’inferno
Fides Edizioni. Kindle Unlimited. Narrativa erotica LINK
Quale è il confine tra trasgressione e violenza? Secondo Rebecca, quarantenne reduce da un brutto divorzio, è una questione di compromessi. Cosa si è disposti ad accettare per amore? L’incontro con Corrado, uomo affascinante ed enigmatico, ha messo in discussione ogni sua certezza. Per Rebecca si aprono le porte di un mondo proibito, dove il desiderio prende il sopravvento sul rispetto di sé. L’illusione d’amore presto si trasforma in una trappola che stravolge la vita della donna trascinandola in una spirale di paura e di vergogna. Tacchi all’inferno è un viaggio nell’universo femminile in cui a volte l’amore diventa simile a un gioco di sopravvivenza. E se cedere sembra una sconfitta, ribellarsi può apparire addirittura impossibile.

Emma Scacco – Qualcosa è cambiato
Self publishing. Western romance LINK
Cosa siete disposti a fare per realizzare un sogno? Andrea è stanca della vita costruita per lei dal padre. Desidera scoprire il mondo e realizzare il suo sogno: lavorare in un vero ranch. Il padre accetta di farla partire per l’America, ma come sempre costruisce per lei un’esperienza edulcorata e noiosa. Andrea si ritrova, invece, catapultata in un mondo di lavoro duro e cavalli nel ranch Randal in Texas, destinato solo a veri uomini. Lei uomo non è, ma non sarà quello a fermarla a un passo dal suo sogno. Con la complicità di una nuova amica, tra stallieri tutt’altro che amichevoli, sorelle bisognose di lezioni di letteratura e una strana connessione a pelle con il sexy cowboy Nathan che si divide tra odio e amore impossibile, tutto cambia.

Rochelle Paige – Fight Fire With Fire. Serie: Amore predestinato #12
Self publishing. Kindle Unlimited. Paranormal romance LINK
Il compito che il capo della congrega di Ember Brandt le aveva chiesto di svolgere avrebbe dovuto essere semplice. Non intendeva infrangere una regola che avrebbe potuto farla uccidere. Usare la sua magia del fuoco per proteggersi era una cosa che ormai faceva senza pensarci, come respirare. Dawson Veles era tranquillo in confronto ai suoi cugini. Finché un potente demone non ha meditato la morte della donna che doveva essere sua. A quel punto la parte della sua personalità di drago sputafuoco si risvegliò immediatamente.

Jenna Galicki – Street of dreams
Quixote Edizioni. Kindle Unlimited Cont. romance MM LINK
Una strada che aveva influenzato migliaia di vite e mandato due ragazzi in direzioni opposte. Per Reid Mackenzie, la Street of Dreams offriva la speranza per una vita migliore e l’opportunità di condividere la propria musica con il mondo. Per Jake King, rafforzava una vita dedicata alla criminalità e i propri legami con una città che lo rendeva più forte. Erano due ragazzi cresciuti insieme nello stesso quartiere, ma le loro vite non avrebbero potuto essere più diverse. Mac veniva da un’umile famiglia scozzese e sognava di poter stare su un palco, aspettando il giorno in cui avrebbe avuto abbastanza soldi per andare via da South Side, Chicago. Jake sapeva che non avrebbe mai potuto andarsene. La città impoverita e il suo famigerato padre lo tenevano stretto e non avevano intenzione di lasciarlo andare. Le circostanze li avevano costretti a portare avanti la loro relazione in segreto, finché la situazione non era esplosa nel peggior modo possibile. Con una volontà da guerriero, Jake aveva giurato che avrebbe fatto tutto ciò che era necessario perché potessero stare insieme, non importava quanto brutali sarebbero state le conseguenze. Questa è una storia di coraggio, kilt e seconde opportunità.

Cassandra F. Lacey – Sole & Luna: sotto il segno del destino
LifeBooks. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK
La vita di Tessa è sottosopra. La relazione con Daniele, lo storico fidanzato, è finita in maniera pessima, con un tradimento da parte di lui e la quasi totale perdita di autostima da parte di lei. Come se non bastasse, Tessa è stata anche licenziata dall’importante azienda del milanese in cui era impiegata da anni. Serve dunque una svolta, qualcosa che le permetta di riappropriarsi dei propri spazi, per respirare aria nuova e guardare le cose da un’altra prospettiva: iscriversi in palestra appare così come la migliore delle idee realizzabili, sebbene a Tessa non piaccia in particolar modo. Ma proprio in palestra la ruota del destino ricomincia a girare e Tessa incontra Manuel, un personal trainer fin troppo affascinante, il cui passato sembra però celare qualche ombra. Emozioni e sentimenti contrastanti tornano così a scuotere la vita di Tessa, ricordandole che il vero amore è in grado di percorrere vie del tutto inaspettate e imprevedibili.

Noemi Izzo – Shanter: I quattro regni 2#
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK
Come bisognerebbe comportarsi e agire in un mondo che non si conosce? Questa è la domanda che si pone Aisha dopo aver aperto un libro dalla copertina rossa ed essersi ritrovata in un mondo parallelo alla terra. Lontana da casa, sola e impaurita scoprirà di essere la principessa del regno dei ghiacci, di possedere la magia e di essere la prossima erede al trono di un regno che non conosce affatto. Aisha capirà ben presto di essere circondata da intrighi e misteri che le renderanno la vita ancora più difficile, in una girandola di emozioni che tenterà di domare. Riuscirà a sopravvivere, a spezzare la maledizione e a essere felice?
Il secondo volume della trilogia Shanter, ambientato in nuovo mondo parallelo nel passato, ci porta in nuovi regni dove i balli, gli intrighi e gli arcani sono all’ordine del giorno. Nuovi protagonisti e nuove storie si intrecciano rendendo l’arcano della collana rossa sempre più pregno di mistero. Siete pronti per questa nuova storia?




























18 OTTOBRE

Blanka Lipinska – Altri 365 giorni. Serie: 365 dni #3
Mondadori. Erotic romance LINK
Nonostante l’amore che la lega a Massimo, Laura sa che la sua vita non potrà mai essere serena. In quanto moglie di uno dei più pericolosi capi della mafia siciliana, è perennemente in pericolo, un potenziale obiettivo per i numerosi, e spietati, nemici del boss Torricelli, disposti a tutto pur di distruggere il suo potere. E un giorno ciò che tutti temono accade: Laura, incinta, viene gravemente ferita e si trova in pericolo di vita. I migliori medici stanno lottando per salvare lei e il bambino, ma non sembra possibile. Massimo dovrà scegliere. Dovrebbe essere facile per un uomo come lui, freddo, determinato, capace di misurarsi quotidianamente con la morte e con decisioni difficili. Ma questa volta è diverso, e i dubbi lo tormentano: sarà in grado di crescere un figlio da solo? O di vivere senza la donna che ama? Quale sarà il destino della sua famiglia, e cosa lo aspetta nei prossimi 365 giorni?

Trisha Ashley – Non è Natale senza di te
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK
Sabine, anziana proprietaria del bellissimo castello di Mitras, ha scoperto che una malattia non le lascia più molto da vivere. Per contrastare la malinconia, ha deciso di commissionare a un’organizzatrice di eventi un’ultima grande festa, che riporti la sua casa ai fasti di un tempo e le faccia rivivere i ricordi felici della sua infanzia. E così Dido, titolare di Heavenly Houseparties, parte per la contea di Northumberland, al confine tra l’Inghilterra e la Scozia, pronta a fare del suo meglio per regalare a Sabine e ai suoi ospiti una serata indimenticabile. Non appena mette piede nel castello, Dido è subito stregata dal fascino delle sue stanze, dei magnifici corridoi e delle imponenti mura dell’antico palazzo. Quando il giorno della festa è ormai imminente, la neve comincia a cadere e al castello arrivano i parenti di Sabine. Tra loro, però, c’è anche una vecchia conoscenza di Dido: Xan, la sua memorabile cotta adolescenziale. Possibile che il destino abbia deciso di farli incontrare di nuovo in un momento così inopportuno? Se vuole che tutto fili liscio e la festa si riveli un successo, Dido dovrà fare del suo meglio per restare professionale, persino quando antichi quanto inaspettati segreti verranno improvvisamente alla luce.

Sue Moorcroft – Una vacanza molto speciale
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK
Lily Cortez è molto legata alla sua famiglia: crescere con due mamme le ha insegnato che l’amore è tutto ciò che conta per essere felici. Lei e sua sorella Zinnia sono sempre state molto unite e la loro infanzia è stata serena, nonostante provenissero da una famiglia non esattamente convenzionale. E così, dopo il naufragio del suo matrimonio in Spagna, Lily decide di tornare in Inghilterra, il paese in cui è cresciuta, per circondarsi dell’affetto delle persone care. Ma a casa la attende una scioccante rivelazione: il padre che non ha mai conosciuto non è stato – come aveva sempre creduto – un’avventura di una notte: sua madre lo aveva sedotto proprio allo scopo di rimanere incinta, nonostante lui fosse sposato. Sconvolta dalla notizia, Lily parte alla ricerca dei fratelli in un viaggio che la porterà prima a lavorare al Three Fishes, un piccolo pub di paese, e poi addirittura in Svizzera, senza sapere bene che cosa aspettarsi: come la accoglieranno i fratelli che non immaginava di avere e quali altri segreti si nascondono tra le montagne innevate? Quello che doveva essere un viaggio alla scoperta di sé stessa potrebbe rivelarsi molto di più grazie all’incontro con Isaac, l’affascinante gestore del pub…

Olivia Wildenstein – Sangue e bugie. Serie: I lupi di Boulder #1
Queen Edizioni. Urban fantasy LINK
La prima regola per vincere? Mai innamorarsi dell’avversario. A tre mesi dal suo diciottesimo compleanno, Ness si ritrova costretta a tornare in Colorado. Nonostante siano passati sei anni e i lupi del suo branco di soli uomini non si ricordino chi è, lei non li ha mai dimenticati. È impossibile dimenticare chi discrimina gli altri solo in base al loro sesso. Soprattutto Liam Kolane, il figlio di Heath, il capobranco più duro e crudele che abbia mai comandato il branco di Boulder. Liam è tanto bello quanto fastidioso, tanto gentile quanto distaccato, ed è il motivo per cui il cuore di Ness non smette di palpitare… e la cosa non dovrebbe succedere. Dopotutto, Liam è un Kolane. Tale padre, tale figlio. No? Quando Heath muore, Liam decide di farsi avanti per ottenere il ruolo di Alfa e nessuno osa sfidarlo. Tranne Ness. Ha così inizio un gioco pericoloso. Le regole? Il vincitore prende tutto… inclusa la vita dell’avversario.

Chiara Parenti – Per sfiorare le nuvole. Serie: Per lanciarsi dalle stelle #2
Garzanti. Cont. romance LINK
Ci sono giorni in cui non si ha tempo nemmeno per notare le nuvole in cielo. E quando giorni come questi diventano la normalità, ci si dimentica persino dei sogni. È quello che sta succedendo a Sole che, da quando si è trasferita a Roma, stila una lista infinita di cose da fare: aiutare il fidanzato Samuele con la galleria d’arte; scarrozzare ovunque l’amica Samanta; rispondere alle richieste assurde del suo caporedattore. E il desiderio di diventare un’insegnante sembra tornato nel cassetto. Sole non riesce a imporsi nemmeno quando un’eccentrica e affermata scultrice, Gertrude, la obbliga a diventare sua assistente. Costretta a seguire le assurde regole dell’artista, si sente ancor più alla deriva. Come se non bastasse, Massimo – il ragazzo di cui era innamorata da ragazzina – inizia a lavorare con lei. Eppure quest’esperienza che sta testando i suoi limiti è proprio quello che le serve per cominciare a dire «no». Forse è arrivato il momento di compilare un nuovo tipo di lista, un elenco di cose da non fare. Perché a volte è necessario concentrarsi su di sé, anche se si ha paura di deludere le persone che ci sono vicine. Solo così possiamo trovare il tempo per respirare a fondo, ascoltare la nostra voce interiore e alzare gli occhi al cielo per sfiorare le nuvole. Ogni romanzo di Chiara Parenti, a partire dal suo esordio di successo, La voce nascosta delle pietre, è capace di toccare il cuore dei lettori. Con il suo nuovo libro, ci regala il seguito della storia di Sole, protagonista dell’amatissimo Per lanciarsi dalle stelle, ora diventato un lungometraggio Netflix. Perché il coraggio non si misura solo collezionando avventure e uscendo dalla propria zona di comfort. Il vero atto di coraggio è prendere in mano la propria vita e dire no a ciò che ci rende infelici. Senza paura del giudizio altrui.

Maria Filocomo – All off everything. Serie: Life #3
Sperling & Kupfer. New Adult LINK
«Non esistono parole per descrivere quello che provo per te.» La storia tra Shawty e Aaron è più complicata che mai: entrambi sono consapevoli dell’amore profondo che li lega, ma sanno anche che la gelosia e le incomprensioni tra loro sono degli ostacoli quasi insormontabili, che rischiano di allontanarli per sempre. Tuttavia, quando Shawty corre un grave pericolo, Aaron non indugia neanche un attimo e si precipita in suo aiuto. Eppure, nemmeno questo riesce a dare stabilità a una relazione eternamente in bilico, contrassegnata da dubbi e incertezze costanti, soprattutto da parte di Shawty, che non riesce a fidarsi del tutto di Aaron. Quest’ultimo, però, è deciso a non arrendersi perché è più che mai convinto che la ragazza sia la sua unica possibilità di salvezza nel mare di dolore in cui naviga da tutta la vita, nonché la sua unica speranza per il futuro. Dopo tante difficoltà, Shawty e Aaron avranno il loro lieto fine?

Melinda Leigh – Una spina nel fianco. Serie: Bree Taggert #3
Amazon Crossing. Kindle Unlimited. Thriller LINK
Chi conosceva Holly non sarà mai al sicuro, finché non troveranno l’assassino della ragazza. Lo sceriffo Bree Taggert scopre il corpo di una giovane donna che galleggia sulle rive dello Scarlet River: un biglietto nell’auto abbandonata fa pensare al suicidio. L’autopsia, però, rivela una storia diversa: Holly Thorpe era già morta, quando è caduta giù dal ponte ed è finita in acqua. Mentre Bree e il suo investigatore Matt Flynn indagano, i segreti della vita privata di Holly vengono a galla e la soluzione dell’omicidio si complica. Holly si è lasciata alle spalle un matrimonio litigioso, un capo che mostrava di essere personalmente coinvolto da lei e un rapporto difficile con Shannon, sua sorella. Ciascuno di loro aveva un motivo per ucciderla. Quando Shannon viene terrorizzata dal macabro scherzo di uno stalker, e il primo sospettato delle indagini muore, le certezze di Bree sono capovolte e lei deve guardare il caso da una nuova angolazione. Ma non c’è tempo: l’assassino colpisce Bree e Matt da vicino. Devono fermarlo prima che sparga il sangue di una persona da loro amata.

Dee Lagasse – Meet me Halfway
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK
Carina Domenico ama quattro cose: sua figlia, la sua grande famiglia italiana, il cappuccino e il suo blog di cucina Halfway Homemade, ma non necessariamente in quest’ordine. Quando il blog viene rilevato da una grande rete televisiva, il mondo di Carina cambia dall’oggi al domani. L’unica cosa che rimane immutata, grazie al suo cuore spezzato, è il punto di vista di Carina sugli appuntamenti. Quando inizia a provare qualcosa per Ryan West, l’attraente produttore britannico del suo show, fa del suo meglio per reprimere i suoi sentimenti: Carina Domenico ama quattro cose e Ryan West non è tra quelle. Almeno, questo è ciò che continua a ripetersi.

Lorella Diamante – Alex. Serie: Vortex #1
Dri Editore. Kindle Unlimited. Music romance MM LINK
Vivo sotto i riflettori da sette anni. Il palco è diventato la mia casa. La band la mia unica famiglia. Ogni giorno vengo giudicato per la vita allo sbando che conduco, per essere gay senza nasconderlo. Droga, sesso e rock and roll sono le uniche cose che faccio vedere di me, non voglio mostrare altro. O almeno non lo volevo. Fino a quando non ho incrociato il suo sguardo. E con lui è impossibile mentire su chi sono davvero. Sono Axel Woods. E tutto il mondo mi conosce come… la voce dei Vortex.

J.H. Croix – Giochiamo col fuoco. Serie: Il fuoco della passione #7
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK
Jasmine Dopo aver perso il lavoro e il mio promesso sposo ho cominciato una rissa da bar. È così che ho conosciuto Donovan Ryan. Ma nessun problema, non è a lui che ho spaccato il naso. Donovan è bello da impazzire. E io sto impazzendo davvero. È pure un eroe che lavora come pompiere hotshot. Il tipo che piace un po’ a tutte, forte, protettivo e sexy da paura. Ma non è il momento per pensare all’amore. Non perderò la testa per lui. No, non ci penso neanche. Donovan Jasmine Phillips ha un gancio destro terrificante. È una donna bellissima, con un fuoco che le arde dentro. E io di fuochi me ne intendo. Però Jasmine è off-limit e io non sto cercando l’amore. Ma quando mi bacia, mi avvolge completamente in quel suo fuoco passionale. Una cosa è il desiderio, un’altra è l’amore, e poi c’è questo. Jasmine rimette tutto quanto in prospettiva. Muoverei mari e monti per lei. Solo per lei. Magari è una follia. O magari nient’altro ha mai avuto così tanto senso.

Danielle Paige – Dorothy deve morire
Harper Collins. Dark fantasy LINK
La tua missione: RIMUOVERE il cuore dall’uomo di metallo. RUBARE il cervello dello spaventapasseri. PRENDERE il coraggio del leone. E poi… DOROTHY DEVE MORIRE. Solo tu puoi restituire a Oz la libertà. Non ho chiesto nulla di tutto ciò. Non ho mai voluto diventare un’eroina. Ma quando la tua vita viene spazzata via da un tornado – che porta via anche te – non hai altra scelta che adattarti, giusto? Certo, ho letto i libri, ho visto i film, conosco la canzone sull’arcobaleno. Ma non mi sarei mai aspettata che il paese di Oz fosse così: un posto in cui non ci si può fidare delle streghe buone e dove quelle cattive potrebbero rivelarsi valide alleate. Un posto in cui le scimmie alate possono essere condannate a morte perché si sono ribellate. La strada di mattoni gialli c’è ancora, ma… si sta sgretolando. Cos’è successo? Dorothy. Dicono che ha trovato il modo di tornare a Oz. Dicono che si è impadronita del potere e questo le ha dato alla testa. E adesso nessuno è al sicuro. Mi chiamo Amy Gumm… e anch’io vengo dal Kansas. Sono stata assoldata dall’Ordine Rivoluzionario dei Cattivi. Sono stata addestrata a combattere. E ho una missione da compiere…

Bill Niada – Vorrei entrare nel sole
Sonzogno. New Adult LINK
Innamorarsi a vent’anni. Innamorarsi quando meno te lo aspetti. Nonostante il Covid, nonostante l’incertezza, nonostante la malattia. Imparare piano piano a riconoscere i propri sentimenti, a vederli nell’altro, a dare loro timidamente un nome, a comunicarseli senza bisogno di parole. Perché il momento non potrebbe essere più sbagliato – Alice lotta contro l’anoressia, Luca ha saputo che sta riaffiorando un vecchio tumore – eppure, proprio per questo, non potrebbe essere più giusto, perché entrambi trovano nell’altro la forza di mettersi in gioco, crescere e sperare. Potrebbero sembrare gli ingredienti di una storia triste, invece sono quelli di una grande storia d’amore senza tempo, che unisce i due protagonisti attraverso e oltre ogni difficoltà. Ma è lo stesso amore che unisce anche genitori, fratelli, amici: una comunità che sa convivere con il dolore e trasformarlo nell’impegno per una causa più grande. Con uno stile fresco e autentico, Bill Niada parte dalla propria esperienza di vita a fianco dei B.Liver, ragazzi che stanno affrontando malattie molto gravi e hanno capito come darsi forza a vicenda. Mescolando realtà e finzione, ci fa immergere nella storia di due giovani che affrontano sofferenze e ostacoli e imparano a camminare lo stesso, sotto la pioggia e la neve di un tempo che non hanno scelto, che non hanno immaginato, che avrebbero voluto diversissimo. Un tempo in cui tutto è sfida, e quindi tutto è vita.

Tommaso Fusari – Promettimi che imparerai a nuotare
Mondadori. Narrativa LINK
Fin da bambino Alessandro ha un dono speciale: riesce a sentire il dolore degli altri. Gli basta guardare negli occhi le persone per entrare nel loro fondo, il posto cioè dove custodiscono le ferite che non mostrano a nessuno. Ma stare laggiù è terribile. Ti sembra di morire ma alla fine non muori mai. Per questo Alessandro ha scelto di planare sulla vita evitando qualsiasi contatto profondo con il mondo esterno. Accanto a lui ci sono soltanto la madre e Davide, il suo migliore amico, unica zona sicura in cui cercare riparo. Tutto cambia, però, quando entra in scena Claudia, una ragazza dagli occhi cangianti che si ostina ad usare un vecchio walkman per ascoltare la sua musica. Con lei Alessandro scopre che negli sguardi che incontra può anche trovare altro, non solo il buio. Ma ora che Claudia è lontanissima, Alessandro sceglie di rintanarsi nuovamente in se stesso. I suoi propositi, però, vanno in frantumi non appena la sua strada incrocia quella di quattro persone e il loro personalissimo fondo: Greta, una diciassettenne che sta cercando di sopravvivere all’adolescenza nonostante la madre depressa e il padre in carcere; Julieth, una giovane donna maltrattata dal marito alcolizzato, e Jay, suo figlio, un bambino dagli occhi grandi innamorato dei supereroi. Infine Achille, l’anziano vedovo che gestisce il negozio di dischi che Claudia tanto amava. Tutti loro, inconsapevolmente e ognuno a modo suo, aiuteranno Alessandro a capire che i muri proteggono sì dalla sofferenza propria e altrui, ma dividono anche. E che forse qualche volta vale la pena restare perché, che sia tuo o di un altro, non puoi vincere un dolore scappando. Puoi però imparare a nuotarci dentro, con la consapevolezza che in superficie ci sono mani pronte a stringere le tue e a dirti che puoi ancora farcela.

Matteo Strukul – Paolo e Francesca
Nord-Sud Edizioni. Narrativa storica LINK
Due giovani alla scoperta dell’amore. Un destino travolto dalla storia. Una passione divenuta leggenda. Fra le torri e i castelli dell’Italia medievale si consuma una delle più grandi storie d’amore di tutti i tempi, quella fra Paolo Malatesta e Francesca da Rimini. Francesca ama i libri e le avventure di maghi e cavalieri, sogna un Lancillotto che le faccia battere il cuore. Nel suo destino, però, c’è un matrimonio combinato con il rozzo Giovanni Malatesta, guerriero spietato e conquistatore sanguinario. La sua sorte sembra già scritta, almeno fino a che Francesca non incontra Paolo, il fratello di Giovanni venuto a sposarla per procura. Nell’attimo in cui si scambiano il primo sguardo, i due cognati sono già perduti, condannati a bruciare di un sentimento impossibile da vivere a pieno eppure troppo doloroso da reprimere. La loro passione, resa immortale da Dante Alighieri nel canto V dell’Inferno, rivive fra le pagine di questo romanzo insieme allo splendore dell’Italia del tempo, con le sue corti e i tornei, gli intrighi e gli inseguimenti. Paolo e Francesca è il grande affresco di un amore tormentato in cui mito e storia si intrecciano; una ricostruzione avvincente e al tempo stesso rigorosa di un’epoca che non smette mai di affascinarci.

Lauren Kate – By any other name. Con qualsiasi altro nome
Leggereditore. Cont. romance LINK
Con una carriera di successo come redattrice di romanzi e un fidanzato che possiede tutte le novantanove caratteristiche di una lista curata nei minimi dettagli, Lanie è al settimo cielo. Un giorno le viene data l’opportunità che aspetta da sempre: lavorare con l’autrice di fama mondiale che è anche la sua più grande ispirazione nella vita e in amore: Noa Callaway. E pensare che quando era solo una ragazza, si affidò proprio ai suoi libri per risollevarsi dalla perdita di sua madre e trovare la giusta via. Noa Callaway è quindi qualcosa di molto di più che l’autrice di punta della casa editrice per cui lavora Lanie e da cui dipende il suo futuro come quello dei suoi collaboratori e amici, Meg e Rufus. Per ottenere così quella tanto desiderata promozione (e salvare i bilanci della società!), tutto quello che Lanie deve fare è curare il blocco dello scrittore di Noa. Eh già, perché Noa, per la prima volta, è in ritardo di quattro mesi sulla consegna: un vero disastro. Sembra semplice, no? Ma c’è qualcosa di più: se nessuno ha mai visto o parlato con la misteriosa Noa Callaway non è solo per una scelta di marketing ma anche per un motivo inimmaginabile che sconvolgerà il mondo di Lanie, mettendo in discussione tutto ciò che credeva di sapere.

Wilbur Smith – Lotta fra titani
Harper Collins. Azione LINK
Per oltre cinquant’anni la valle del Nilo non ha conosciuto altro che guerra e distruzione per mano degli Hyksos, un popolo assetato di sangue giunto dal lontano Oriente. La situazione è disperata: a frenare l’avanzata del nemico rimane solo un manipolo di coraggiosi ribelli capitanati da Taita, potente mago e consigliere del faraone, l’unico convinto che esista ancora una speranza. Piay, che gli è stato affidato dai genitori quando aveva solo cinque anni, è stato addestrato per diventare un prode guerriero e una spia senza rivali. Ed è proprio a lui che Taita affida una pericolosa missione: spingersi a nord, attraverso le terre nemiche e oltre il grande mare, per cercare alleati che li aiutino a difendere l’Egitto. Sarà un viaggio durissimo e pericoloso, che lo metterà alla prova in modi che non avrebbe mai immaginato, ma Piay sa che il destino del Regno è nelle sue mani, ed è determinato a dare prova del proprio valore…

Naomi Novik – La prova finale. Serie: Scholomance #2
Mondadori. Fantasy LINK
“Nella saggezza troveremo rifugio”: così recita il motto della Scholomance. Qualcuno potrebbe persino sostenere che sia vero – peccato che qui la saggezza sia difficile da trovare, figuriamoci il rifugio… La nostra amata scuola, infatti, da sempre fa del suo meglio per “divorare” noi studenti, ma ora che sono arrivata all’ultimo anno e mi sono guadagnata in qualche modo una manciata di alleati, mi sono accorta che la Scholomance ha sviluppato un desiderio molto particolare… per me. E sebbene finora sia sempre riuscita a contrastare le ondate infinite di nefasti che mi ha scagliato contro tra un estenuante compito a casa e l’altro, non ho idea di come io e i miei compagni riusciremo a sopravvivere alla prova finale, il giorno del diploma. Certo, io potrei accettare il mio destino, abbracciare la stregoneria nera e salpare per acque molto meno pericolose. Sarebbe facile. Ma non ho intenzione di mollare. Non cederò ai nefasti né al destino. E soprattutto non alla Scholomance. Riuscirò a portare me e i miei amici fuori da questo posto orribile una volta per tutte, fosse l’ultima cosa che faccio.

Kristel Ralston – Cicatrici di amore e piacere
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK
Brooke Sherwood ha diversi debiti a suo nome, una patente di guida scaduta e non vede l’ora di abbandonare la sua città. Quando un’improvvisa opportunità di lavoro bussa alla sua porta non esita ad accettarla e si trasferisce in un ranch nel Texas, per tentare di ricostruire la sua vita dalle ceneri. Quello che non immagina affatto è che il maggiore ostacolo alla riuscita del suo lavoro è alto un metro e ottantatré, ha un atteggiamento arrogante e ardenti occhi azzurri che riescono a risvegliare pericolose emozioni, che lei preferisce ignorare. Il suo insopportabile vicino di casa, “il cretino”, cerca di farla licenziare, però Brooke è disposta ad affrontarlo, anche se questo implica avvicinarsi al fuoco che potrebbe finire per bruciarli entrambi. Lincoln Kravath è un caparbio imprenditore, cresciuto nell’élite dei proprietari di ranch del Texas. La sua esperienza con le donne gli ricorda costantemente che le emozioni sono un lusso superfluo. Con l’intenzione di consolidare la sua eredità di famiglia, inizia a trattare l’acquisto del ranch confinante con il suo. Il giorno in cui viene nominata una nuova amministratrice, “la principessina”, il piano di Lincoln inizia a vacillare, perché lei cerca di ritardare il processo di acquisto. L’affascinante cow-boy tirerà i fili necessari perché Brooke fallisca e se ne torni a Los Angeles, eliminando così l’irresistibile tentazione di spingerlo a infrangere i limiti che lui si ripromise di non superare mai più per una donna. Nel caos c’è bellezza e anche nell’oscurità esiste un tenue bagliore. Quando Brooke e Lincoln scopriranno la verità che li riguarda, potranno lanciarsi in caduta libera e credere in un futuro meno ostile per entrambi o vincerà l’impronta lasciata delle delusioni?

Marie Lerouge – Quasi quasi ti amo
Literary Romance Edizioni. Kindle Unlimited. Romance natalizio LINK
Una dolce ed emozionante storia d’amore natalizia che vi porterà nel cuore della Lapponia, terra dell’aurora boreale e delle renne. Léonie vorrebbe trascorrere le vacanze da sola, invece è costretta a scendere a compromessi con la sua migliore amica: quattro giorni, tutto pagato, in Lapponia. Saranno in sei, compreso un certo Alex, che festeggerà il suo trentesimo compleanno proprio il giorno di Natale. E se Oriane insiste, è impossibile opporsi, anche se Léonie ha capito benissimo le sue intenzioni. Ad Alex, quel viaggio nell’estremo nord è tutto fuorché di piacere. È più infastidito dal fatto che Oriane, la compagna del suo migliore amico, gli abbia imposto la presenza di una ragazza di cui non ricorda nemmeno il nome. Il loro primo incontro avviene in aeroporto il giorno della partenza e si rivela glaciale quanto la loro destinazione. Chissà perché solo Oriane non dubita del successo del suo piano…

Terry Brooks – L’ultimo Druido. Serie: La caduta di Shannara #4
Mondadori. Fantasy LINK
Mentre le Quattro Terre sono in grave difficoltà dopo l’invasione degli Skaar – un popolo bellicoso in cerca di territori da conquistare – coloro che hanno a cuore il destino della loro patria sono chiamati a prendere decisioni molto rischiose per cercare di proteggerla e riportare la pace. Il principe degli Elfi, il paladino dei Druidi e il giovane Shea Ohmsford intraprendono un pericoloso viaggio verso Skaarsland sulla Behemoth, capitanata dal corsaro Rocan Arneas, portando con sé una macchina in grado di modificare il tempo atmosferico e di cambiare il volto del mondo per sempre. Tarsha Kaynin, rimasta nelle Quattro Terre, nel frattempo tenta di ricondurre indietro il suo maestro, il druido Drisker Ark, rimasto intrappolato nel Divieto, la terra dei demoni dalla quale potrebbe non esserci via di scampo.

Camilla Di Giacomo – Il rogo delle anime
DeAgostini. Fantasy LINK
Un Dio capriccioso, una Dea vendicatrice, una ragazza che non conosce ancora il proprio potere e una scommessa che vale la vita. Un romanzo appassionante in cui due divinità sensuali e volubili si respingono e si attraggono nella pericolosa danza dell’amore. Una danza in cui gli umani sono stati sempre e solo marionette. Fino all’arrivo di Calliope. Calliope sa di essere pericolosa. Lo sa dal giorno dell’incidente che ha cambiato la sua vita, distruggendo per sempre il rapporto con i suoi genitori e la sua migliore amica. Dentro di lei vive un potere oscuro che non sa controllare, che la riempie di paura e vergogna per quanto ha commesso. Così, nel disperato tentativo di non rivivere il passato, Calliope ha chiuso fuori il mondo intero: non importa quel che dice la psicologa: non avere legami è il modo più facile per non ferire nessuno. Ma tutto cambia nel momento in cui la ragazza diventa testimone di un tentato omicidio. Calliope non può più stare a guardare, deve agire. Quando però si trova faccia a faccia con il colpevole, il suo sorriso magnetico la confonde. Occhi di colori diversi, sguardo tagliente come mille stiletti, labbra sensuali affamate d’avventura. Calliope non ha mai incontrato nessuno così. Un ragazzo che lancia in aria tre dadi prima di prendere qualunque decisione. Scostante, imprevedibile, pericoloso. Il suo nome è Caso. Dice di non avere regole né legami. Prende ciò che vuole quando vuole. Calliope sa di dovergli stare lontano, eppure il fuoco oscuro che arde dentro di lei la spinge ogni giorno un po’ più vicina all’orlo del baratro. E così, in modo casuale e inevitabile, le vite di Caso e Calliope finiscono per intrecciarsi. Lui schiavo di un obbligo che lo tormenta, lei custode di un segreto che la divora. Forse sapranno curarsi a vicenda, forse saranno la rovina l’uno dell’altra.

Tammy Andresen – I peccati di un Conte. Serie: I Lord dello scandalo #6
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Historical romance LINK
Chi sono questi Lord scandalosi? Sembrano uomini perbene, dei veri e propri gentleman. E invece sono dei Lord dissoluti, libertini che si prendono sempre quello che vogliono… eppure, riuscirà una dolce fanciulla a riscaldare il cuore oscuro di uno di loro? Lui è un peccatore, e lei è allettante oltre ogni immaginazione… Il Conte di Sinclair è un uomo appena risalito dal baratro. Obbligato a crescere da solo una figlia e sull’orlo del disastro finanziario, non avrà problemi ad ammettere di aver bisogno di aiuto. E quando una magnifica istitutrice entrerà a casa sua e comincerà a imporre alcuni cambiamenti, il Conte si troverà preso alla sprovvista. Sua figlia la adora, ma adesso è il suo cuore a essere in pericolo… La signorina Mary Chase, dal canto suo, si è sempre sentita un peso per la sua famiglia. Lavorare come istitutrice per un Conte è l’occasione perfetta per dimostrare che può avere una vita soddisfacente nonostante sia rimasta zitella. Ma non immaginava di certo che quell’uomo potesse essere così bello, e neppure che alla fine sarebbe stata lei quella ad aver bisogno di aiuto… Sarà dunque lei la donna destinata a guarire il cuore spezzato del Conte?

Neal Stephenson – Snow Crash
Mondadori. Oscar Vault. Fantasy LINK
AMERICA, FINE DEL VENTESIMO SECOLO. In una società dominata da un capitalismo selvaggio e preda delle grosse corporation che hanno sostituito i governi collassati, tra scorie atomiche e periferie postindustriali, l’unico rifugio è nel Metaverso. Chi può, abbandona la Realtà e sceglie di vivere nel mondo virtuale generato dai computer, dove libertà e piaceri sono limitati solo dall’immaginazione. Ma tutto cambia quando uno strano virus informatico, chiamato Snow Crash, inizia a diffondersi tra gli hacker. L’unica speranza dell’umanità è il meno probabile degli eroi: l’hacker freelance Hiro, fattorino per CosaNostra Pizza nella Realtà e mago del katana nel Metaverso.

Salvatore Esposito – Eclissi di sangue
Sperling & Kupfer. Thriller LINK
Ad aspettare Christian Costa, fuori dall’aeroporto, è la consueta berlina nera dentro cui è solito infilarsi quando in un dipartimento di Polizia o in una sezione Omicidi qualcuno decide che è arrivato il momento di chiamare lo «Sciamano». Il fascicolo, questa volta stilato dalla Policía Judicial de A Coruña, recita il nome della nuova vittima: «Telma Queiroz Duarte, ventiquattro anni, secondogenita di Amália Gama Queiroz e Ricardo Amaral Duarte», celebre mercante d’arte portoghese. Alcuni pescatori di Freixo, un minuscolo paesino della Galizia affacciato su uno dei fiordi delle Rías Baixas, hanno trovato il cadavere nei pressi del porto. La morte è sopraggiunta per sgozzamento, ma la furia omicida è andata ben oltre: una serie di violente coltellate ha fatto scempio del corpo della donna e nel ventre si apre un grosso squarcio slabbrato, ora malamente ricucito sopra il tavolo di una cella frigorifera. Telma era incinta di sei mesi, il feto è stato strappato e portato non si sa dove: al suo posto c’è un vuoto che si spalanca come un terribile enigma davanti agli occhi di Christian Costa e del commissario Francisco Cruzado, una vecchia conoscenza dello Sciamano fin dai tempi di Manchester, quando erano entrambi due giovani ispettori dell’Interpol. Quasi dieci anni dopo, saranno ancora loro due a portare avanti, fianco a fianco, un caso. E così, mentre in Italia l’ispettrice Bianca Romano scopre che la lobby satanica di Sophia si sta risvegliando, e con essa tutte le domande rimaste senza risposta sul passato e sulla vita di Christian Costa, lo Sciamano e il commissario Cruzado si ritroveranno a investigare su una serie di omicidi che si verificano a breve distanza di tempo lungo la co- sta della Galizia.

Alex Finlay – Il turno di notte
Sem. Thriller LINK
È la vigilia del Capodanno del Millennium bug. Tutta l’attenzione è rivolta all’apocalisse digitale. In un negozio di Blockbuster a Linden, nel New Jersey, quattro ragazze adolescenti che fanno il turno di notte vengono aggredite. Solo una sopravvive. La polizia identifica rapidamente un sospetto che però riesce a fuggire e non verrà mai più trovato. Quindici anni dopo, nella stessa città, tre giovani che lavorano in una gelateria e una cliente vengono attaccate e ancora una volta solo una ne esce viva. Come quindici anni prima, la sopravvissuta ricorda che l’assassino ha pronunciato poche, lapidarie, parole: «Buonanotte, bella fanciulla.» In seguito, tre vite si incrociano: la sopravvissuta al massacro del Blockbuster, che è costretta a rivivere la sua tragedia; il fratello dell’imputato latitante, convinto che la polizia abbia sospettato della persona sbagliata; l’agente speciale dell’FBI che deve approfondire i segreti di entrambi i delitti, ripercorrendo amori e bugie adolescenziali, per scoprire la verità sugli omicidi durante il turno di notte.

Linda Moon – Io diversa da me
Self publishing. Kindle UnLimited. Cont. romance LINK
La vita di Lily è perfetta. Ha trent’anni e ha già spuntato le voci della sua lista di obiettivi vitalizi. Matt, il suo fidanzato, è premuroso e le dimostra continuamente il suo amore. Ha una famiglia supportiva e amici che le vogliono bene e che fanno sempre il tifo per lei. Ha anche un lavoro da far invidia a chiunque: è il braccio destro di una delle stiliste più apprezzate del mondo della moda newyorkese. Si è impegnata tanto per avere tutto quello che ha sempre desiderato, e vorrebbe che le cose non cambiassero mai. Ma l’esistenza di Lily viene sconvolta nel corso di un mese: l’incontro inaspettato con una ragazza misteriosa fa vacillare le sue certezze. All’improvviso rischia di perdere tutto. Ce la farà Lily a chiarire la natura dei propri sentimenti e a rimettere insieme i pezzi del suo mondo?

Alberto Beruffi – Il caso dei tre bambini scomparsi
Newton Compton Editori. Thriller LINK
Dopo un periodo di aspettativa per riprendersi dalla morte della figlia, l’ispettore Marco Pioggia rientra in polizia e viene incaricato di indagare sull’omicidio di una ragazza, trovata senza vita nel suo appartamento. Il caso si complica per la presenza di un graffito sulla scena del crimine, e ancora di più quando viene scoperto il cadavere di una seconda ragazza, uccisa con le stesse modalità. Intanto, in una Milano fredda e nevosa che si appresta a festeggiare il Natale, la Polizia deve affrontare il rapimento di tre bambini, sequestrati mentre tornavano a casa da scuola e scomparsi nel nulla. L’ispettore Pioggia si trova coinvolto nelle due indagini, che si intrecciano e si confondono, ma se vorrà salvare i bambini dovrà affrontare gli incubi del passato e provare a vincere la sfida che un avversario spietato gli ha lanciato.

Sarah Bailey – L’ombra del lago
Piemme. Thriller LINK
La vita privata di Gemma Woodstock, detective della sezione Omicidi, è come Sonny Lake, il lago che costeggia la sua piccola cittadina immersa nello sperduto e inospitale outback australiano: apparentemente calmo, ma in realtà, sotto la superficie, in perenne e segreto tumulto. E sono proprio le acque del lago a restituire, un giorno, un corpo: una donna, ancora giovane e probabilmente, in vita, molto bella, con segni di strangolamento intorno al collo. È evidente che si tratta di un omicidio, ma per Gemma in ballo c’è molto di più. La donna, infatti, è una sua vecchia compagna di scuola, e non una qualunque: Rosalind, la cui bellezza e imperscrutabilità avevano stregato l’intero liceo. Rosalind che era tornata, anni dopo, a insegnare teatro in quella stessa piccola scuola di provincia. E adesso, di fronte al suo cadavere gonfio d’acqua dolce, e alle mille domande che affollano la sua mente, Gemma deve affrontare uno dei casi più difficili della sua carriera, in cui alla mancanza di indizi si affianca il mistero che caratterizza la vita privata di Rosalind. Ma la battaglia che la spaventa di più è quella con i demoni del suo stesso passato, che la morte di Rosalind ha fatto riaffiorare in superficie, più potenti che mai.






19 OTTOBRE

Arianna Bonati – Ti prenderai cura di me?
Ode Edizioni. Kindle Unlimited. New Adult LINK
Hana è una studentessa di umili origini, con un passato difficile alle spalle. Andrea è un ragazzo di buona famiglia, molto arrogante, a cui non sembra mancare nulla. I due si ritrovano per casualità alle quattro di notte. Lei si era presa una cotta tremenda per lui, quando frequentavano il liceo. Lui non sembra averla dimenticata. Si lasciano con un misto di malinconia e troppi non-detti. Dopo qualche anno, la sorte, con la sua crudele ironia, li fa rincontrare di nuovo. ”Ti prenderai cura di me?” gli aveva scritto Hana, in una lettera d’amore che assomigliava a una canzone. E lei? Riuscirà a prendersi cura di lui? Il destino ha concesso loro un’ultima possibilità.

Joy C. Madness – Io te e il caos (seconda edizione)
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK
Mi chiamo Sara Paselli e finalmente è arrivato il giorno della mia promozione. Sono una disillusa convinta, a volte un po’ cinica, non credo all’idea della famiglia felice e odio i matrimoni: mi mettono ansia. Sono una fanatica della pianificazione e ho sempre un piano per tutto. Mi sono trasferita a Torino per fare carriera e per allontanarmi dalla mia unica debolezza. Quel ruvido maremmano, con gli occhi dal colore del buio che molto tempo fa mi ha devastato il cuore. E se rischiassi di perdere tutto per colpa dell’unica persona capace di togliermi il respiro? «Certi legami non si spezzano, si possono modificare, trasformare, ma non si esauriscono. Mai! Ora lo so.»

Paola Camberti – Amami ancora
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK
Terence Vivo per il mio lavoro, sono sempre alla ricerca di affari immobiliari. Poi Sabrina Carter è riapparsa e ha stravolto la mia vita perfetta. Non l’ho mai dimenticata e i ricordi lontani della nostra notte insieme sulla spiaggia di Antigua mi perseguitano ancora. Per quanto cercassi di reprimerli, quei sentimenti sono riemersi nel momento in cui l’ho vista. Ma non era più la ragazza timida che avevo incontrato ai Caraibi quattordici anni fa. Invece, era una donna meravigliosa, intelligente e indipendente che poteva essere la mia rovina. David Dopo che mia moglie ha abbandonato me e mio figlio vent’anni fa, ho trasformato quel dolore in uno scopo e ho costruito un impero immobiliare multimiliardario. Non ho avuto tempo per nient’altro finché Sheila Watson non è entrata nella mia vita. È una donna d’affari sexy, intelligente e dallo spirito libero che sa quello che vuole. La chimica tra di noi era innegabile nel momento in cui ci siamo incontrati. E tutte le emozioni che ho sepolto vent’anni fa sono riemerse forti più che mai, abbattendo la mia armatura pezzo dopo pezzo.

Leslie North – Nella zona rossa. Serie: Sharks Football #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK
Quando un’allenatrice sexy esce con il suo miglior quarterback, l’amore può segnare un touchdown? Come quarterback dei Savannah Sharks, James Sullivan pensava che il football sarebbe sempre stato il suo primo amore; dovendo crescere sua figlia di nove anni da solo, però, ha delle nuove priorità. Tutto ciò è evidente anche in campo… Quando la nuova allenatrice di condizionamento della squadra, Daisy Katrakis, gli fa notare il suo modo di giocare tutt’altro che eccellente, James e lei si scontrano. James conosce Daisy da anni e, nonostante le sue odiose critiche, non può negare quanto sia intelligente e bella. Sa che dovrebbero mantenere un comportamento professionale, ma è difficile ignorare la loro reciproca attrazione. Ciò che è più difficile è ignorare i sentimenti che Daisy gli risveglia nel cuore. Per Daisy, essere stata assunta dagli Sharks è la realizzazione di un sogno. L’ultima cosa di cui ha bisogno, però, è una relazione con il supersexy James Sullivan. Deve tenere d’occhio la palla, non il bellissimo quarterback che le fa tremare le ginocchia. Daisy sa che il lavoro deve essere la sua priorità. Quindi, si trova davanti a una decisione impossibile: vivere il suo sogno o ritrovarsi con il cuore spezzato…

Romy Hausmann – Perfect day
Giunti. Thriller LINK
Dieci bambine scomparse nei dintorni di Berlino. Dieci piccoli corpi ritrovati nei boschi, in vecchie rimesse, in cantieri abbandonati. E un’unica traccia: una serie di fiocchi rossi appesi ai rami degli alberi, che guidano fino al luogo in cui giacciono le vittime. Sono passati quattordici lunghi anni dal primo omicidio e finalmente la polizia stringe il cerchio intorno al presunto colpevole: il filosofo di fama mondiale Walter Lesniak, ribattezzato dalla stampa il “Professor Morte”. Ma dal momento dell’arresto, quello che un tempo era uno stimato docente universitario, sembra paralizzato dallo shock e aver perduto una delle fondamentali capacità dell’uomo: la parola. Più lui tace, più le cose si complicano. C’è solo una persona che non crede alla sua colpevolezza: sua figlia Ann, determinata a provare l’innocenza di quel padre straordinario, affettuoso e protettivo, e a scoprire chi è il vero killer. Un viaggio che la porterà a esplorare i lati più oscuri dell’animo umano.

Kim Michele Richardson – La ragazza blu
Libreria Pienogiorno. Narrativa LINK
Cussy Mary Carter ha diciannove anni, è intelligente, indipendente, con un’insaziabile sete di sapere. E ha la pelle blu: ultima testimone di un Popolo, realmente esistito, che superstizioni e maldicenze hanno segregato nelle zone più impervie dei monti Appalachi. Nei giorni più difficili, cerca conforto nel suo cuscino come da una carezza. Ne ha ricavato la federa dal vestito che sua madre le aveva cucito quando era bambina. Diceva che il blu della stoffa avrebbe fatto sembrare la sua pelle più bianca; un po’ meno colorata, almeno. Con sua madre tutto sembrava più leggero, anche gli sguardi feroci della gente, anche l’isolamento in cui la sua famiglia deve vivere a causa di una rara alterazione genetica che rende l’epidermide di un blu cielo, pronto a scurirsi a ogni emozione. Ma Cussy, detta Bluette, non ha ereditato dai suoi avi solo il suo colore. Sa leggere, cosa rara su quei monti negli anni Trenta della Grande Depressione, e ancor più per una donna. È orgogliosa, determinata, e curiosa di imparare ogni cosa. Per questo è stata subito entusiasta di aderire all’innovativo progetto che Eleanor Roosevelt ha istituito per diffondere la lettura. A dorso di un mulo, il suo compito è portare libri e giornali nelle zone più remote e disagiate. Non solo un impiego, di più: una missione, perché per molti quelli sono gli unici spiragli di luce in una vita di lotta e sopraffazione. Nonostante crudeli pregiudizi, nonostante suo padre, che pure la ama profondamente, per proteggerla cerchi di affibbiarle un marito qualsiasi, nonostante il fanatico predicatore Frazier le dia la caccia per purificarla a forza dal suo peccato blu, Cussy non smette di bramare e difendere la libertà che la cultura e il suo lavoro le danno. E nemmeno di combattere per il suo riscatto, la sua indipendenza, il vero amore che sente di meritare.








20 OTTOBRE

Kate Canterbary – Un traguardo evanescente. Serie: I fratelli Walsh #6
Hope Edizioni. Cont. romance LINK
Erin Walsh ha attraversato il fuoco e ne è uscita viva. Non che la vulcanologa sia interessata a divulgare i dettagli della sua vita personale. È andata via da Boston fuggendo da tutto: casa, famiglia, segreti e tragedie. Ora che ha ritrovato un po’ di pace, non ha intenzione di rischiare di perderla tornando nel luogo che le ha causato tanto dolore. Suo fratello, però, sta per sposarsi e insiste affinché anche lei partecipi alle nozze, insieme a tutta la famiglia. L’idea di Erin è quella di tenere duro e affrontare il fine settimana con il fiato sospeso, combattendo il panico. I suoi piani non prevedono di innamorarsi del migliore amico di suo fratello. Nick Acevedo si risveglia sposato. Non si pente di nulla, tantomeno di aver sposato in segreto la sorella del suo migliore amico; tuttavia Nick non ha idea di cosa lo attende. Tutta la sua vita è a Boston, così come gli ultimi anni di specializzazione in neurochirurgia pediatrica, mentre la sua nuova moglie ha un’agenda fittissima di spedizioni in giro per il globo. È impossibile che la cosa funzioni; eppure, in qualche modo, riescono a far progredire la loro relazione grazie a infinite email, video chiamate intime e sporadiche fughe. Così facendo, però, i segreti si accumulano. Tanti segreti, tenuti nascosti per troppo tempo. Nick è pronto a sacrificare tutto per riportare sua moglie a casa, ma il traguardo cui aspira potrebbe essere a dir poco evanescente.

Mariarosaria Guardino – Cinderella in love
Self publishing. Kindle Unlimited. Retelling romance LINK
Mai perdere la speranza… anche quando tutto sembra andare storto. Rimasta orfana, Kang Song Min ha il suo da fare per non farsi prendere dallo sconforto. Ha sempre creduto nel valore della gentilezza, ma vivere con una zia gelosa e arrivista e due cugine dispettose e viziate mette a dura prova tutta la sua forza. Umiliata e senza un soldo, la soluzione ai suoi problemi potrebbe essere lavorare al Dan Bi un locale nuovo, molto frequentato e alla moda. Lì potrebbe racimolare i soldi che le servono. Ma le cose non sono così semplici… il Dan Bi assume solo ragazzi di bell’aspetto. E lei decisamente non è un ragazzo… Un’amica inaspettata le dà la soluzione: se vuole quel lavoro deve fingersi uomo. Che avvenga la trasformazione, dunque. Kang Song Min è pronta ad affrontare questa prova… anche se significa sopportare Kim Jun Ho, il ragazzo più bello e più burbero che abbia mai visto.

Sarah Rivera – A new beginning. Serie: Insta #2
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK
Un ritorno a Seattle con un biglietto di sola andata, una grande valigia e occhi gonfi, celati da lenti scure. Blanca vuole solo dimenticare, Noah vuole invece che lei ricordi, ma quello che li ha uniti è abbastanza da dividerli. Noah Lei è l’ultima persona che avrei mai immaginato di rivedere a Seattle. Blanca è una dinamite sexy e potente che rischia di fare a pezzi il mio equilibrio. È vicina e allo stesso tempo fredda e distante e, prima o poi, mi farà impazzire. Blanca Lui è meraviglioso, gentile, disponibile, ma le mie cicatrici mi ricordano quanto sia devastante fidarsi. Non devo dimenticare…per questa ragione io lo terrò a debita distanza. Quali fantasmi turbano le notti insonni della ragazza? Perché Noah deve starle lontano? Può un amore appena sbocciato guarire ferite all’apparenza insanabili?

Frankie Love – La danza dei cuori spezzati
Read & Love Publishing. Kindle Unlimited. Novella Cont. romance LINK NON DISP.
Eravamo il Re e la Reginetta del ballo. La cheerleader e il capitano del football. La nostra storia sembrava quella di una favola. Eravamo innamorati e nella mia ingenuità ho creduto che quel sinonimo di favola sarebbe durata per sempre. Poi il mio ragazzo, Baxter Ryder, se n’è andato. Circolavano diverse voci su di lui, come ad esempio suoi genitori appartenessero alla mafia, oppure che lui era in realtà un prototipo IA della CIA, e anche che la sua famiglia fosse nella protezione testimoni. Non sapevo quale fosse la realtà e cosa invece una menzogna, ma ero consapevole del fatto che: il ragazzo a cui avevo donato il mio cuore non se ne era andato e non mi aveva nemmeno salutata. Ora, dieci anni dopo, sono tornata a Sweetheart, per la nostra rimpatriata di classe. Certo, la mia vita non è andata completamente come avevo pianificato: sono al verde, single, e chiaramente attanagliata dal liceo e dai suoi ricordi. Soprattutto perché alcune voci stanno circolando di nuovo e queste dicono che Baxter sia tornato in città. Pertanto è arrivato il momento di affrontare l’uomo che mi ha spezzato il cuore. Speriamo che si faccia vedere davvero.

Mary Calmes – Senza più paure. Serie: Marshals #4
Quixote Edizioni. QLGBT Poliziesco LINK
Il vicesceriffo US Marshal Miro Jones ha finalmente tutto quello che ha sempre desiderato. È follemente innamorato e sposato con l’uomo dei suoi sogni, il suo partner Ian Doyle, il lavoro va a gonfie vele e tutti i suoi amici stanno bene. In pratica tutto è come dovrebbe essere… finché non lo è più. Il cambiamento non è mai stato facile per Miro, e quando un evento sul lavoro costringe la squadra da cui dipende a dividersi, e in più le competenze individuali sue e di Ian li mettono su due strade separate, è quasi certo che tutto stia andando in fumo. Ma prima che possa preoccuparsi del futuro, il suo passato torna a fargli visita, scombussolando ancora di più il suo mondo. È difficile dire quale strada dovrebbe veramente percorrere, ma mentre impara che alcune strade vengono forgiate e altre scoperte, potrebbe scoprire che la strada che sta percorrendo sia quella giusta, dopotutto. Se riuscisse a navigare attraverso tutti i colpi di scena, lui e Ian potrebbero davvero vivere felici e contenti.

Alex Sanders – Dio, come ti amo
Triskell Edizioni. Sport romance MM LINK
Rufo, occhi verdi come il mare e determinazione da vendere, ha una sola grande passione nella vita, la danza. Il suo mondo va in pezzi quando, un pomeriggio, finita la lezione in Accademia scopre di avere un problema di vista. Marek, un promettente tuffatore polacco, giunge in Italia con la ferma intenzione di vincere i Campionati Europei di Torino, ma un’infezione agli occhi lo obbliga a un ricovero immediato. I due ragazzi si ritrovano nella stessa stanza di ospedale e quello che poteva sembrare uno scontro fortuito si rivela un incontro voluto dal destino. Tra Rufo e Marek scatta un’attrazione irrefrenabile che in un lampo divampa nella passione. Ben presto però la degenza si conclude, la vita li reclama a gran voce, e Rufo e Marek sono costretti a separarsi. Tutto sembra congiurare perché non possano riunirsi mai più. Nessuno dei due però è in grado di dimenticarsi dell’altro. Possibile che quell’attrazione carnale sia già diventata un legame più prezioso, per cui vivere e lottare?

Lili Zander e Lee Savino – Febbre Draekon. Serie: Draghi in esilio #7
Self publishing. Paranormal romance LINK
C’erano una volta due draghi che salvarono una vergine… Essere l’unica vergine sul pianeta prigione non è così male. No, a dire il vero è seriamente una merda. Ci sono due Draekon che dimostrano interesse per me. Beh, almeno pensavo che lo dimostrassero, ma continuano in una specie di tira e molla. Non fanno nessuna mossa. Mi dà ai nervi. Vabbè. Non mi piacciono particolarmente gli alieni pronti a saltarti addosso. Indipendentemente da quanto siano belli e fichi. Indipendentemente da quanto mi si aggrovigli lo stomaco ogni volta che mi toccano… Poi salta fuori che i Draekon hanno un buon motivo per stare alla larga. Sono malati e hanno la febbre, e moriranno se non troverò un modo per curarli. Questa volta sarà la vergine a salvare i draghi.

Jon Athan – Sono Bella?
Dark Abyss Edizioni. Kindle Unlimited. Horror LINK
Mentre si trova a Tokyo per lavoro, Adam Miller vive un’occasionale notte di passione con la giovane Miki Someya, ma la ragazza sviluppa un attaccamento morboso nei suoi confronti e lo pedina per le strade di Tokyo. Adam la evita, ma perde il controllo quando lei lo minaccia di raccontare alla moglie della loro relazione. In un impeto di rabbia, la aggredisce con brutalità e torna in patria per evitare le conseguenze legali. Anni dopo, nella sua città dei bambini iniziano a scomparire. L’unico indizio conduce a una donna sfregiata e Adam sospetta che il passato lo abbia seguito fino a casa…






21 OTTOBRE

Vi Keeland e Penelope Ward – Non ti chiedo altro
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK
Trovare una coinquilina non è mai semplice, e Molly lo sa meglio di tutti. Da quando ha pubblicato l’annuncio diverse ragazze si sono presentate alla sua porta, ma nessuna aveva i requisiti giusti. Molly sta per perdere le speranze, quando all’ultimo appuntamento concordato si presenta… Declan. Molly non ha alcuna intenzione di dividere l’appartamento con un uomo, ma il fascino di Declan, il suo umorismo e la sua insistenza la convincono. Stabilita una serie di regole di convivenza, i due diventano presto amici: il legame che si crea tra loro è talmente forte che cominciano persino a darsi consigli sulle rispettive vite amorose. Ma a forza di parlare dei propri sentimenti, di fingere di flirtare e, addirittura, di uscire insieme per far ingelosire le loro cotte, Molly e Declan si rendono conto che forse il loro feeling va ben oltre quello che ci si aspetta tra coinquilini…

Irene Pistolato – Fortuna che ci sei
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK
Eileen Devlin non è soltanto “un po’ sfortunata”. La malasorte segna da sempre la sua vita, condizionandola in ogni frangente. È cresciuta con la consapevolezza che se qualcosa può andare storto non solo ci andrà, ma tre volte peggio di quel che aveva immaginato. Per questo Eileen ha ormai rinunciato anche all’amore. Chi mai vorrebbe avere a che fare con una che ha sempre la sfortuna appresso? Ma se esistesse un modo per lasciarsi la cattiva sorte alle spalle? Eileen ci vuole credere. È per questo che quando scopre una leggenda di famiglia che parla di un ciondolo fortunato, che però è andato perduto, non può fare a meno di lasciare tutto e mettersi sulle sue tracce. Anche se questo da Bristol la porterà al piccolo paesino di Waterville, nella verde Irlanda. E direttamente alla porta del burbero Keith Taggart, che all’amore ha rinunciato dopo che la moglie l’ha abbandonato e con una figlia da crescere. Tamara, ormai tredicenne e la sua unica ragione di vita. Keith non ha bisogno d’altro, o almeno così si ripete. Fino a quando non incontra quella donna goffa e dal sorriso triste, che sembra sempre combinare qualche guaio. Anche se si dice che non vuole una relazione, pare non riesca proprio a starle lontano. E prendersi cura di Eileen, farla felice, diventa ciò che più desidera al mondo. E se la fortuna più grande fosse stata proprio quella di incontrarsi?

Alba Des Anges – Moon: il Fanta di fiori. Serie: volume #3
Words Edizioni. Kindle Unlimited. Music romance LINK
Non siamo la metà dello stesso cuore, ma siamo esattamente lo stesso cuore, replicato nella sua interezza. È davvero possibile ricominciare da capo, senza lividi, paure o rancori? A chiederselo è Engie Porter, divisa tra una vita che comprende la sua famiglia disfunzionale e allargata e il nuovo tour in cui l’inseparabile Brownie la catapulta all’improvviso. Un aereo, l’ennesimo, la porta da Londra di nuovo in America, a scontrarsi con Derek e quell’amore che non ha mai smesso di esistere, nonostante i mesi di lontananza. Questa volta, i sentimenti potranno avere la meglio sui dubbi? La coppia più disfunzionale del mondo troverà la propria dimensione tra gli ostacoli che non smettono di emergere e l’ingombrante figura che torna dal passato della ragazza e che, già una volta, le ha ridotto il cuore in brandelli?

Valeria De Luca – Enchanted Girl. Serie: Magic Spell #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Dark fantasy LINK
“Siamo state dannate entrambe. La magia ci salverà”. Skull City è avvolta, fin dai tempi dell’Inquisizione, da una maledizione. Una strega, Bridget, impiccata nel 1696, ha maledetto tutti gli abitanti, tormentandoli nei sogni. La sua potenza aumenta anno dopo anno, con il tempo ha creato un vero esercito di ancelle. Melody Hunter ha dimenticato tutto, si è risvegliata dal coma lasciandosi alle spalle ogni ricordo del suo passato. Non ricorda neppure le leggende su questa fantomatica strega, per lei è stato come rinascere, ma non sa che il suo destino è scritto nelle stelle. Con l’aiuto della sua gatta bianca, Lilith, così speciale con i suoi occhi di colore diverso; il suo migliore amico Brandon, albino con occhi quasi trasparenti e la sua amica Jessica, che vive una vita tormentata per quel segreto che non riesce a confessare nemmeno ai più fedeli amici, riuscirà pian piano a ripercorrere la strada del suo passato, ma anche quella di Skull City. C’è un ragazzo che Melody teme e intriga allo stesso tempo: Daniel Stronger, visto come un poco di buono dagli abitanti della città, anche per i suoi tatuaggi oscuri. Si dice sia un mago nero, e che la sua discendenza faccia parte di una comunità di cacciatori di Licantropi-Vampiri. Melody Hunter è avvolta da una nebbia grigia come il fumo. Qualcuno vuole che lei non ricordi il suo passato, i suoi antenati, e quel qualcuno vuole trascinare Skull City nel vortice del caos. Le creature del buio sono pronte a cibarsi dell’energia di ogni singolo abitante, ma per completare il loro compito, devono annientare Melody.

Daniela Carboni – L’inverno sul mio cuore. Serie: Second Chances #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK
Sophia è un’ex attrice teatrale, cui un brutto incidente d’auto ha stravolto l’esistenza. Dopo essere stata abbandonata a un passo dall’altare, non si rassegna a trascorrere il resto della propria esistenza, sola, bloccata sopra l’odiata carrozzina. Christopher. è un impresario teatrale di successo, da sempre abituato a restare nell’ombra. Quando un destino, meschino e crudele, sembra volergli precludere un futuro, ecco che si ritrova di fronte la donna che finora si è solo limitato ad ammirare da lontano, nascosto, in mezzo al buio di un anonimo teatro. Sola e con il sorriso ormai spento, Sophia è ben lontana però dalla stella che brillava al centro del palcoscenico. Deciso a regalare a lei una nuova speranza e a sé stesso una briciola di felicità, le propone un patto: una vita a suo fianco, in cambio dei soldi dell’intervento che le permetterà di riacquistare l’uso delle gambe. Senza altra scelta, dopo molti tentennamenti la ragazza decide di accettare. Quando Sophia crede che la vita non abbia più nulla da offrirle, Christopher le farà scoprire che il proprio corpo, immobile e inerme, è ancora capace di amare e di soffrire. Di contro Christopher, cresciuto senza speranze nel futuro, troverà in lei una nuova ragione per vivere e lottare. Riusciranno Christopher e Sophia a vincere contro un destino avverso e a coronare il loro sogno d’amore?

Gaia Parenti – Tutta colpa del sesso
Blueberry Edizioni. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK
Ginevra è stata lasciata dall’ennesimo fidanzato. È una collezionista assidua di amori impossibili e non ne capisce il motivo dato che offre sempre tutta se stessa nei rapporti sentimentali. Anche il lavoro l’ha abbandonata. Si è trasferita a Parigi cinque anni fa, per dimenticare tutti i suoi ex e intraprendere la carriera dei suoi sogni: lavorare in una rivista à la page di Parigi. Ma la vita la mette alle strette perché viene pure licenziata dalla redazione dove ha partorito la “rubrica del cuore”. Sebbene sia bravissima nel suo lavoro, hanno deciso di dare una rinfrescata alla rubrica, prendendo una “specialista” del settore, Luana, che ha ottenuto il posto grazie a una serata di sesso sfrenato con il capo redattore. Ginevra si sente doppiamente umiliata perché ha fallito due volte: nell’amore e nel lavoro. La ragazza si sente sprofondare e così decide di iniziare, finalmente, un percorso terapeutico. Vuole capire dove sbaglia e perché non riesca a tenersi uno straccio d’uomo. E se fosse tutta una questione di sesso? Per fortuna, conosce Andrea, un uomo di Quarant’anni molto intrigante, medico del pronto soccorso pediatrico, collezionista di orologi antichi, anche lui paziente della sua stessa terapeuta. Fra i due inizia una sorta di dialogo, essendo compagni di sventura, si raccontano i loro problemi di cuore sempre davanti al solito caffè nel solito bar. Peccato che sia fidanzato… in crisi, ma accompagnato! Cosa sceglierà, allora, di fare Ginevra? Riuscirà a gestire le pesanti vicissitudini amorose che si porta dietro e avventurarsi in una nuova storia che si preannuncia pirotecnica? Ma si sa, a Parigi, l’amore, quando arriva è una cosa seria ed è sempre un meraviglioso scompiglio.




22 OTTOBRE

Silvia Loreti – #University of Love. Serie: Toronto #3
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK
Lucas Taylor è il professore di psicologia evolutiva più giovane della York University, ben voluto dal mondo accademico, ribattezzato il sexy prof dalle sue studentesse e circondato da amici che gli vogliono bene. Lucas sente di avere tutto sotto controllo e, in assenza di problemi amorosi, ogni obiettivo sembra realizzarsi come da programma. Almeno finché, nel suo ufficio, non fa capolino una dottoranda in educazione che renderà la sua università un vero campo di battaglia: con un progetto in tasca di grande portata e di sicura risonanza, Juliet Aubrey alletta e mette in competizione il dipartimento di educazione con quello di psicologia. Per Lucas non sarà possibile esimersi dal lavorare con questa travolgente e bellissima spina nel fianco che gli dà sempre torto, e che tenta di ribaltare i binari su cui viaggiano le due decisioni e i con i quali ha imprigionato da tempo il suo cuore. Juliet Audrey è una maestra con grandi idee da realizzare, una passione immensa per il suo lavoro e un dottorato finalizzato a concretizzare un sogno nutrito fin dall’infanzia: aiutare i bambini a imparare a leggere le persone. Nessuno può ostacolarla, nemmeno un rigido, superbamente sexy e ostinato professore, a cui dovrà dare lezioni su una materia a lui finora sconosciuta.

Marianna Vidal – Unica chance
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK
Fisico scolpito, sguardo intrigante, portamento sexy, Nathan Del Vecchio a quarant’anni continua a sfilare al fianco di bellissime donne che se lo mangiano con gli occhi, ma dalla nota pubblicità che lo ha reso famoso, come moderno Nettuno che emerge dalle acque del Mediterraneo, ne ha fatta di strada e oggi non è solo “l’uomo più bello del mondo”; ha un marchio che fattura milioni e una vita in cui le donne la fanno da padrone, ma per quanto riguarda l’amore… Non sono ammesse deroghe. Sesso occasionale, frequentazioni studiate e… nessuna chance. Aurora si è sempre chiesta cosa avesse di tanto speciale Nathan Del Vecchio per sciogliere come burro le gambe delle donne con un solo sguardo, ma quando all’aeroporto di Linate i suoi occhi incrociano quelli di lui, comprende che ha un’unica chance e per conquistarlo è disposta a giocarsi tutto, fino all’ultimo secondo, perché con Nathan non esistono seconde occasioni.

Manuela Ricci – Arlington Prep Academy #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Dark, music romance LINK
Willow Sono arrivata alla Arlington Prep con un solo sogno nel cassetto, far conoscere la mia musica, ciò che fa rumore nella mia anima, solo che poi ho conosciuto lui, Jasper, che un’anima non ce l’ha più e mi sono lasciata inghiottire dal suo mondo. Un mondo enigmatico, ambiguo, pericoloso e che non apparteneva al mio. Ho creduto a quei momenti in cui i nostri cuori suonavano all’unisono, finché lui non me lo ha spezzato nel peggior modo possibile, prendendosi gioco di me. Ma adesso, la Willow che tutti conoscevano non esiste più e il solo desiderio che ho è dimenticare Jasper Arlington. Il mio incubo. Il mio errore più grande. Il demone che alberga i miei pensieri. Jasper Willow è stata un fulmine a ciel sereno, di quelli che vedi una sola volta nella vita e che la vita te la stravolgono, solo che, alla fine, sono stato io a stravolgere la sua nel peggior modo possibile. L’ho ingannata, mi sono preso gioco di lei al tempo stesso in cui mi smarrivo nella sua esistenza. Era come una nuova melodia che mi risuonava in loop nella testa. Una droga. Non riuscivo a farne a meno. Per la prima volta nella vita sapevo di aver incontrato qualcosa di vero, puro e che forse sarebbe riuscito a redimermi dai miei peccati. Ma le ombre del nostro passato sono sempre lì a ricordarci chi siamo e che cosa abbiamo fatto e io di errori ne ho commessi fin troppi, uno fra tutti, lei. Non mi sarei mai dovuto avvicinare a quella sinfonia della quale sono rimasto stregato, impigliato come se fosse la tela di un ragno. E adesso che per proteggerla da me stesso la sto perdendo, mi sembra di impazzire. Forse dovrei solo dirle tutta la verità sul mio passato, con la speranza che possa perdonarmi.

Marianna Panagrosso – La stella a tre punte. Serie: Sensazioni immortali #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK
La battaglia tra i cittadini di Folk Town e le Sacerdotesse conduce a dei risvolti inaspettati: un esercito di pacificatori è schierato lungo i confini, pronto a combattere. Quella che era sembrata la fine di un incubo, in realtà, è l’inizio di qualcosa di molto più grande. Si infittiscono i misteri da svelare e Marion dovrà affrontare prove sempre più ardue per appropriarsi della verità sul destino maledetto che incombe su di lei e la lega alla sopravvivenza di molte creature. Tutto appare già scritto, un futuro nefasto e ineluttabile sta per sopraggiungere. Chi resterà dalla parte di Marion? Chi combatterà insieme a lei per cambiare il corso degli eventi? La guerra contro i demoni sarà spietata. Ci sarà posto per i sentimenti? Ancora una volta le figure ambigue di Mikhal e di Taras saranno al centro di vicende tormentate: sceglieranno di essere nemici o fratelli?



23 OTTOBRE

Laura Rocca – Croce e delizia
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK
Ho trascorso una sola serata con Jude Hamilton senza sapere che è il capitano dei Birds Of Prey, la squadra di basket più forte dell’NBA, ma non la dimenticherò mai. E anche se vorrei evitare di ricordare ciò che è accaduto tra noi, ogni volta che incrocio quegli occhi magnetici mi domando come sarebbe se mi guardasse davvero, se mi vedesse ancora una volta, proprio come quella notte. Jude è ricco, famoso e molto più grande di me, può avere qualsiasi donna e, soprattutto, è un padre single, quello di Lizzy, la bambina a cui faccio da tata. Mentre io… Da interessante sconosciuta con cui condividere il tempo sono diventata solo una ragazzina che sta cercando di mettere da parte i soldi per il suo futuro incerto. Da adesso in poi sarà solo il mio capo, anche se… ogni giorno che passa diventa molto più di questo, mi mostra lati di sé che nessuno conosce ed è sempre più difficile riuscire a tenere sotto controllo la tensione che ci avvolge quando siamo entrambi nella stessa stanza. Ci insegnano sin da bambine che i sogni son desideri, ma è anche vero che certi sono proibiti.

Kelly Myers – L’ex della mia migliore amica. Serie: Amore proibito #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK
Voglio che sia chiaro… non avrei dovuto lasciare che la mia migliore amica uscisse con Grayson tanti anni fa. Sì, me ne pento. Ma c’è qualcosa che rimpiango ancora di più. Di essermi presentata, insieme a lui, alla nostra rimpatriata universitaria con un anello al dito. Un anello finto. Beh, tecnicamente il diamante era vero, ma non esisteva alcuna emozione al di là di quello. Era una finzione. Serviva per farsi notare. E non sapevo che anche Chloe avrebbe partecipato alla rimpatriata. Potete immaginare il mio orrore quando ho visto la sua faccia. Il melodramma stava per iniziare e io non volevo farne parte. Soprattutto perché Grayson era il mio capo. A proposito di decisioni sbagliate… Gli ho regalato la mia verginità e mi sono trovata con una sorpresa che a Chloe non piacerà, sicuramente. Questa sorpresa potrebbe costarmi tutto e tutti quelli a cui tengo…

Lydia Hall – Fingendo per il capo. Serie: Segreti d’ufficio #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK
Un falso anello di fidanzamento al dito non avrebbe dovuto dar vita a sentimenti veri… e far impazzire ancora di più una ex già folle. Ma la vita a volte è proprio così – pazza e imprevedibile. Tom era il mio capo. Era l’ultimo uomo con cui avrei pensato di avere una relazione intima. Eppure, eccomi lì… a passare la notte con lui come se la mia carriera non significasse nulla. Per di più, il nostro piccolo stratagemma mi si ritorse contro, l’interesse della sua ex nei suoi confronti aumentò dopo averci visto insieme. A proposito di complicazioni, speravo Tom avesse le intenzioni giuste. La sensazione che mi stesse usando mi avrebbe distrutta. Soprattutto ora che sapevo di essere in attesa di due gemelli. Ero spaventata, sola e confusa. Si trattava di un gigantesco errore o la mia gigantesca notizia avrebbe finito per unirci?