Recensioni 3 in 1: Stay with me series – Nicole Fiorina

Buongiorno splendori! Oggi sono qui a parlarvi non di un libro, non di due ma di ben tre! Ho avuto il piacere di leggere la trilogia in anteprima, e anche se sul profilo IG sono uscite tutte man mano, qui sul blog ho deciso di racchiuderle visto che oggi è uscito l’ultimo volume. Siete pronti a conoscere Nicole Fiorina?

Ringrazio la casa editrice per le copie arc.

Titolo: Resta con me
   Quando non sono con te
   Ora apri gli occhi
Autrice: Nicole Fiorina
Serie: Stay with me
Data di pubblicazione: #3 15 ottobre 2022
Genere: New Adult, psicologico
Editore: Heartbeat Edizioni
Ebook: €2,79
LINK D’ACQUISTO

Trama Resta con me:

In un disperato tentativo di salvare la diciannovenne Mia da sé stessa, la ragazza viene trasferita alla Dolor University, un riformatorio nel Regno Unito che ospita ragazzi problematici e pericolosi, che vedono le istituzioni private come il loro personale parco giochi. A Mia non importa. Dovrebbe provare delle emozioni per curarsene. Invece, l’unica cosa di cui è capace è tenere la testa bassa, ignorare chiunque, e cercare di sopravvivere ai prossimi due anni. Finché non incontra Ollie Masters. Con gli occhi verdi, i tatuaggi e la voce di un poeta, Mia ne rimane subito attratta. Ma a causa delle sue tendenze sociopatiche, sa che la cosa può finire solo in due modi. Sarà lui a liberarla dal suo passato, o sarà lei a distruggerlo?

Trama Quando non sono con te:

Ollie Dimentica tutto ciò che pensavi di sapere. Diavolo, non mi riconosco nemmeno più. Per sette mesi ho vissuto nell’oscurità solo per tornare ed essere messo alla prova in ogni modo possibile. Dicono che bisogna tenere i propri nemici più vicini, e i miei demoni mi hanno accolto proprio a braccia aperte. La mia caduta è un male necessario. Ma Mia è la mia fine del gioco. Mia Sette mesi fa, Ollie si è arreso all’oscurità, abbandonandomi. Ha abbattuto le mie mura per poi lasciarmi sola e indifesa. Ora è tornato, insieme a nuovi ostacoli che si frappongono sulla nostra strada. Dice che non devo fidarmi di nessuno. Nemmeno di lui. Come faccio a essere forte per entrambi quando sto perdendo il mordente?

Trama Ora apri gli occhi:

Mia Era così vicina, l’avevo perfino assaporata: la libertà. Ma l’unica cosa che potevo assaporare adesso era la fine. Negli ultimi due anni, avevo lasciato che fossero le forze esterne a dettare la mia vita, i miei sentimenti, la mia testa. Avevo permesso a tutti di decretare la punizione per le mie azioni sbagliate. Ero stata messa alla prova e avevo imparato la lezione. Avevo pagato i miei debiti e sofferto abbastanza a lungo. Perché, alla fine, anche il cattivo della storia meritava di essere felice. Ollie Fino a che punto sei disposto a spingerti? Mi ero posto la stessa domanda innumerevoli volte. Ma mai nei miei sogni più sfrenati avrei pensato che sarei tornato indietro nel tempo, inseguendo i fantasmi del mio passato per avere la possibilità di salvare il nostro futuro. Non c’erano limiti o confini che non avrei superato per noi. Avrei sfidato il tempo, il mondo, la mia morale. Quindi, quanto ero disposto a spingermi oltre? La risposta era sempre stata semplice. Non esistevano limiti quando si trattava di Mia.

RECENSIONE RESTA CON ME

Sarà un inizio un po’ strano, ma… non avevo mai letto un libro come Resta con me. Sapevo di trovarmi di fronte a una storia particolare, ma non immaginavo tanto dolore, tante cose particolari e non credevo nemmeno di dover usare tutta la mia empatia per stare dietro al tutto. Nicole Fiorina scrive bene, il tutto è scorrevole e con il personaggio di Mia ha avuto una grande capacità: è riuscita a farmi percepire le emozioni con lei. Infatti questo personaggio è anaffettivo, ha deciso di spegnere le sue emozioni ma con il suo arrivo alla Dolor University (nome che è già tutto un programma), si scopre, apre gli occhi e ritrova l’interruttore. Devo ammettere che la storia è a tratti angosciante, pesante e vengono trattati argomenti delicati. Alcune parti le ho lette molto velocemente, per altre ci ho messo un po’ – ma perché gli argomenti erano talmente delicati che non ci si può passare sopra come se nulla fosse. Non so perché ma immagino la vostra espressione in questo momento… sì, sto parlando di un romance, perché comunque l’argomento principale è la storia d’amore di Mia e Ollie ma vedrete che ci sono talmente tante argomentazioni che stare dietro a tutto non sarà così semplice. Ho apprezzato la crescita che si vede in questo volume, come anche gli sviluppi. C’è ancora tanto da capire, da scoprire e il finale sicuramente non aiuta perché bisogna attendere. Preparatevi a imbattervi in scene dolci, piccanti, a volte simpatiche, altre dure, dolorose, crude. Questa storia è un mix, ed è solo l’inizio ed è proprio per questo che voglio parlarvi solo di Mia e non di Ollie, perché secondo me il suo personaggio in questo romanzo viene solo accennato anche se è sempre presente ed è di grande aiuto per la protagonista. Siete pronti ad entrare alla Dolor? Una volta che ci si entra, è difficile uscirne.

RECENSIONE QUANDO NON SONO CON TE

Non mi è facile parlarvi di Quando non sono con te di Nicole Fiorina, in gran parte perché essendo il continuo del primo volume rischio di farvi spoiler e anche perché la storia di Mia e Ollie ha così tante sfaccettature ed è particolare, che parlarne non è così facile. Ho visto un gran cambiamento tra questi primi due volumi, sia in fattore di scrittura che dei personaggi stessi e infatti fino a quasi metà del romanzo, pensavo che si trattasse più che altro di un libro di passaggio per concludere la trilogia, invece l’autrice è stata brava perché ci ha mostrato i drammi, i problemi ma anche la crescita dei protagonisti. I colpi di scena non mancano e le situazioni difficili alla Dolor sono all’ordine del giorno. Sono rimasta stupita? Sì, nonostante avessi capito la piega che alcune cose avrebbero prese, tante altre mi hanno stupita, ma credo che tutto sia dipeso dal contesto della storia e della bravura dell’autrice. Ora non mi resta che aspettare e leggere l’ultimo volume di questa serie che lascia da pensare, da riflettere e che trasmette l’amore di due persone che non hanno una vita facile e che a volte se la complicano da solo. Parliamo di due ragazzi giovani che nella loro vita ne hanno viste fin troppo, che sono chiusi in una struttura che dovrebbe farli stare meglio, ma che li mette continuamente sotto pressione… ma nonostante tutto sanno di essersi trovati, e anche se con difficoltà, lottano per poter vivere la loro vita e la loro storia.

RECENSIONE ORA APRI GLI OCCHI

Mi spiace dirlo, ma ero spaventata di leggere Ora apri gli occhi di Nicole Fiorina. La serie Stay with me non è stata una lettura facile sin dal principio, sicuramente i temi sono forti, le emozioni arrivano all’improvviso e visto il finale del secondo volume, avevo un po’ paura di questa chiusura. Poi, però, ho iniziato a leggere e sono rimasta stupita capitolo dopo capitolo, perché il romanzo ha preso pieghe che non mi aspettavo. La storia è sempre su Ollie e Mia – sia chiaro – però finalmente li vediamo fuori dalla Dolor, ma nulla sarà semplice, nulla sarà scontato e soprattutto nulla è come sembra. Sono arrivata alla fine del romanzo che avevo ancora gli occhi spalancati… e questo perché nulla mi avrebbe portato a pensare a pieghe simili. Il libro mi è piaciuto? Sicuramente è una trilogia particolare, forte, che non mi sono pentita di aver letto, quindi sì, mi è piaciuto ma il mio voto è più per la trilogia in sé che per il terzo volume, e questo perché arrivati alla fine non si può parlare solo dell’ultimo volume ma dell’insieme e la storia di Ollie e Mia è talmente particolare che non si può che apprezzare se si pensa a come tutto è iniziato. È tutto un crescendo: emozioni, errori, dolori, ma anche sorrisi, l’amore e la vita in generale. Non aspettatevi rose e fiori, l’autrice ci tiene col fiato sospeso fino alla fine, ma lo avevo messo in conto. Scrittura scorrevole, mente geniale perché non ci vuole solo fegato a scrivere una trilogia simile, ma soprattutto si vede che in queste pagine ci ha messo il cuore e ha studiato tanto.

Jess.

3 pensieri riguardo “Recensioni 3 in 1: Stay with me series – Nicole Fiorina”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...