Partiamo dal presupposto che non amo gli sport romance. Li detesto proprio. Eppure questo l’ho amato. Parla di giocatori di Football, di cui so poco nulla, ma mi sono comunque un po’ appassionata dato che parla dei Bears. Chi ha visto la serie tv La vita secondo Jim sa di cosa parlo. Abbasso Pakers!
Scheda Tecnica

- Titolo: Double Match
- Autore: Alice Marcotti
- Editore: Independently published
- Data pubblicazione: 19 settembre 2022
- Genere: Sport Romance
- Copertina flessibile: 350 pagine
- Cartaceo: 16,99 euro
- Ebook: 0,99 euro
- Kindle Unlimited: disponibile
Trama
Lei è il nemico.
Una bugiarda della peggior specie.
Ma d’altronde io sono il re degli errori.
Sono il wide receiver dei Chicago Bears e non ho mai desiderato nient’altro nella vita.
Fino a quando Alexandra non mi ha baciato credendo che fossi un altro.
Il mio gemello, per l’esattezza.
Non riesco a fare a meno di lei, anche se tra noi non potrà succedere nulla.
Mai più.
Ora condividiamo un segreto.
Uno di quelli che ti garantisce un biglietto di sola andata per l’inferno.
Non posso prendermi ciò che voglio, perché lei è la ragazza di mio fratello.
E io sono solo il gemello sbagliato…
Recensione
La storia che inizialmente poteva diventare noiosa e prevedibile è stata trattata con estrema intelligenza dall’autrice. La protagonista Alex bacia per sbaglio il gemello sbagliato, entrambi giocatori della stessa squadra. Entrambi vivono questa cosa con i sensi di colpa e l’attrazione/complicità cresce con essa fino al punto in cui non riescono più a trattenersi. Fino a compiere il gesto più crudele, il tradimento al fratello/fidanzato.
Ho adorato Cameron, il fratello sulla carta più stronzo, che in realtà si dimostra il vero principe azzurro del romanzo. Ho odiato Greyson, inizialmente il buono della storia, vi giuro che alla fine non potevo più sentirlo nominare. Ho detestato a tratti Alex per non aver lasciato subito Grey e non essere corsa fra le braccia di Cam. Ma l’ho capita, l’ho insultata e mi sono appassionata.
Il romanzo scorre velocemente, si macina pagina su pagina senza mai annoiare. L’ho letto in un giorno tanto volevo arrivare in fondo. I personaggi sono assolutamente centrati. Quelli principali hanno una crescita, uno scopo e sono ben strutturati, così come la trama. Si vede che c’è stato dietro un gran lavoro. Quelli secondari non sono lì a caso, sono utili allo sviluppo della storia. Lo chiedo all’autrice, lo so che il romanzo è autoconclusivo ma non si può avere uno spin off sul capitano dei Bears??? Ti prego!!!
Ho apprezzato l’ambientazione. Chicago non è la solita città e mi è sembrato di essere davvero lì. C’è stata una bella cura nei dettagli. Da maniaca dei dettagli amo quando un autore si impegna così.
Se proprio dovessi trovare qualcosa che non mi è piaciuto, avrei messo meno scene di sesso per gusto personale, ma sono comunque scritte benissimo. Avrei levato anche qualche verbo di troppo nei dialoghi troppo particolare e ridondante per dare fluidità al testo. Ma sono piccolezze.
Quello che conta è che Alice Marcotti e la Dri ha fatto davvero un bel lavoro su questo romanzo e lo consiglio a tutte le amanti dei romance. Sia quelle che amano i romanzi con drammi, qui ce ne sono parecchi, ma anche a chi ama la commedia, ci sono diverse scene molto divertenti. 5 stelle piene.
L’ha ripubblicato su Belle Landae ha commentato:
La mia recensione per il blog un te con la palma
DOUBLE MATCH
"Mi piace""Mi piace"