#Unosguardoinlibreria – Uscite settimanali dal 10 al 16 ottobre

Buongiorno, splendori! Eccomi qui come ogni lunedì a mostrarvi tutte le uscite editoriali che saranno disponibili all’acquisto da questa settimana. L’articolo è continuamente in aggiornamento, quindi alcune uscite potrebbero venire aggiunte in un secondo momento – stessa cosa per i link d’acquisto che magari al momento non vedete. Per ogni genere di comunicazione o contatto, mi trovate disponibile qui.

10 OTTOBRE

Deborah Lo Presti – Il bacio del primo amore
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Vi capita mai di ripensare al Primo Amore? Di chiedervi cosa sarebbe stato se le cose fossero andate in modo diverso? Caterina ci pensa costantemente, da quando i suoi genitori le hanno comunicato il trasferimento da Bologna a Londra, portandola via, lontano dalla sua scuola, dai suoi amici e soprattutto da Seb, il vicino di casa di cui, da che abbia memoria, è sempre stata innamorata. Seb è tutto per lei. Con gli occhi azzurri come il mare e l’aria misteriosa, ha popolato le fantasie di Cate fino al giorno del suo quattordicesimo compleanno, alla festa in giardino, quando i sogni avrebbero potuto avverarsi, e invece… E invece la vita la porta a Londra, città tanto odiata ma piena di opportunità e, mentre gli anni scorrono veloci, Cate, divenuta ora più comunemente Kate, cresce e si ambienta, con il pensiero che vola sempre a Seb e a quando potrà, forse, un giorno, tornare in Italia a cercarlo. Ma ci sono anche i nuovi amici, i nuovi amori, la vita che va avanti. E poi Philip, il ragazzo che non potrebbe sembrare più sbagliato per lei: donnaiolo, sfrontato, impenitente… Cate giura che tra loro può esserci soltanto amicizia, e che il suo grande amore resterà soltanto Seb. Ma… e “se”? Quando arriverà il momento, e la vita di Caterina svolterà ancora, saprà fare la scelta giusta?

Erika Vanzin – Betrayal. Serie: Roadies #5
Self publishing. Kindle Unlimited. New adult, music romance LINK

È il mio amico, il mio mentore, il mio capo. È l’unico uomo da cui dovrei stare lontana, ma è l’unico a farmi sentire viva. Evan è Mr. Perfect. Abiti su misura, corpo scolpito e un eccellente istinto per gli affari sono i suoi tratti distintivi. È uno dei più grossi squali nell’industria della musica e tutti lo temono. Ha una sola debolezza: i suoi amici. Farebbe di tutto per loro, anche andare contro le sue stesse regole. Emily è una donna forte e indipendente che affianca Evan nel suo lavoro. Vuole imparare tutti i suoi segreti e diventare una manager brava almeno quanto lui. È brillante e ha una passione per l’industria della musica. Ha un unico piccolo difetto: il modo in cui paga i suoi debiti del college. Evan non può venire a conoscenza del suo segreto. Evan ed Emily sono il team perfetto per la Jail Records. Hanno solo una regola che devono rispettare per far funzionare la loro collaborazione: mai portare il loro rapporto a un livello personale.

Jessica F. – Un Mr. President tutto mio
Self publishing. Kindle Unlimited. Political romance LINK

Noi riteniamo che sono per se stesse evidenti queste verità: che tutti gli uomini sono creati eguali. Il giorno in cui i padri fondatori hanno scritto questa frase nella Dichiarazione d’Indipendenza, di certo non hanno tenuto conto di lui: Cole Gibson, il mio capo, figlio del senatore che presto potrebbe diventare il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. L’uomo più odioso, dispotico e burbero che abbia mai conosciuto, ma anche il più bello, intelligente e fin troppo affascinante. In parole povere, una spina nel fianco che potrebbe causarmi non pochi problemi. Ora che la campagna elettorale di suo padre è appesa a un filo, siamo obbligati a lavorare a stretto contatto per salvarla, e non è affatto facile. Ma devo ricordare a me stessa che il mio lavoro e l’America hanno la precedenza su tutto, sentimenti compresi. Il mio nome è Jacqueline Woods, e questa è la storia di come un Mr. President è entrato nella mia vita.

Roberta Pesce – Sotto il cielo d’agosto
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Chiara Borromei ha venticinque anni, vive a Milano e lavora sodo insieme al padre per dirigere l’azienda vitivinicola di famiglia. Non crede nell’amore, eppure sta per convolare a nozze con il fidanzato. Pensa che il matrimonio sia solo una delle tante tappe da percorrere nella vita e che i sogni debbano essere lasciati da parte per fare spazio alle ambizioni. Tutto cambia quando il suo scatenato gruppo di amiche le organizza l’addio al nubilato a Porto Cervo, dove il cuore inizia inaspettatamente a batterle per la sua cotta adolescenziale, Nathan ‘Nate’ Wall. Nathan ha ventisette anni, vive a New York ed è pronto a prendere le redini dell’azienda fondata dal padre. L’unico ostacolo che gli impedisce di assumerne la guida è il matrimonio: deve sposarsi e mettere su famiglia per dimostrare di non essere più l’indisciplinato ragazzino di qualche anno fa. Anche Nate vola in Sardegna, seguito dallo scalmanato gruppo di amici, per l’addio al celibato. Appena rivede Chiara, l’amore che provava per lei da adolescente si rianima e torna a bussare prepotentemente alla sua porta. Farà di tutto pur di conquistarla tra le indimenticabili giornate immersi nel mare cristallino della Costa Smeralda e le serate trascorse in una delle discoteche più famose di Arzachena. Sarà più forte l’amore o vinceranno i sensi di colpa? Ciò che è giusto riuscirà a sconfiggere il senso di sentirsi sbagliati?

Penelope White – Haze: aiutami a vedere
Self publishing. Kindle Unlimited. Dark, erotic LINK

Aleksa è una donna razionale, pragmatica e, a detta di molti, persino cinica, con una forte dipendenza dal sesso. Giulian è impegnato come psichiatra in una comunità per ragazzi con dipendenze e, nonostante stia attraversando un brutto periodo, affronta la vita a testa alta e con un grosso sorriso sulle labbra. Ogni giorno persone diverse entrano in contatto tra loro, anime che non hanno nulla in comune, così come quella di Aleksa e Giulian. E quando le strade di due anime così diverse si incrociano non possono che riaffiorare quei traumi legati al passato, quei fantasmi lontani che si combattono da tutta una vita. Giulian porterà a galla una tremenda verità. Il passato tornerà ad appannare il presente. Aleksa riuscirà ad accettarlo? Cosa accadrà? “Perché siamo solo il risultato dei segni che portiamo addosso…”

Kora Knight – Krie Captivity. Serie: The Nira Chronicles #1
Quixote Edizioni. Kindle Unlimited. QLGBT Fantasy LINK

Nira. Il pianeta appena mappato dalla Astrum Industries. Una nuova scoperta. Completamente inesplorato. Ma le cose stanno per cambiare. Una squadra di esploratori guidata dal capitano Alec Hamlin deve fare un atterraggio d’emergenza e viene presto in contatto con gli indigeni di Nira. Un gigantesco maschio Kríe, tutto muscoli, corna e zanne. Per fortuna è amichevole, o così li spinge a credere. Con l’aiuto del suo branco, il Kríe prende prigioniero il team di Alec con l’intento di venderlo. Ma gli abitanti di Nira non sono solo malvagi, sono anche arroganti e prepotenti. E soprattutto molto, molto sessuali. Il che spiega perché, durante il viaggio per vendere le nuove merci, danno da mangiare ad Alec e ai suoi un potente afrodisiaco. Non c’è niente di meglio che un po’ di divertimento sensuale durante il lavoro, in fin dei conti. Presto la squadra di esploratori si trova a lottare con il desiderio irrefrenabile di accoppiarsi con i loro rapitori. Ma quando la passione prevale e si vengono a formare legami inattesi, emergono nuove verità. Il tempo stringe: basterà far cambiare idea ai Kríe per mutare il destino del team di Alec?

Jordan L. Hawk – Hexmaker: il creaincantesimi. Serie: Hexworld #2
Triskell Edizioni. Paranormal romance LINK

Un poliziotto austero e conservatore. Un ladro allegro e spensierato. Un milionario ucciso. Il mutaforma volpe Malachi ruba per uno dei più grossi gruppi criminali della città di New York. Ma quando assiste all’omicidio di un milionario, l’unica persona che può tenerlo al sicuro è il dottor Owen Yates, incantatore forense della Polizia Magica Metropolitana… nonché lo stregone di Malachi. Owen inorridisce nello scoprire che il suo famiglio è un rozzo ladro. E, ancora peggio, Malachi minaccia di scatenare i desideri più profondi del mago… desideri che Owen non può soddisfare, essendo destinato a un matrimonio combinato per solidificare la ricchezza della famiglia Yates. Così stipulano un patto: Malachi sarà l’amante e il partner di Owen fino al giorno del matrimonio. Ma mentre la caccia all’assassino li porta dai bassifondi affollati fino alle ville della Fifth Avenue, Owen comincia a rendersi conto che Malachi comanda il suo cuore proprio come il suo corpo. Con le forze oscure che si stringono intorno a loro, Owen deve decidere se piegarsi al dovere, o rischiare tutto per l’uomo che ama.

11 OTTOBRE

Tembi Locke – From Scratch: la forza di amare
Sperling & Kupfer. Cont. romance LINK

Ogni storia inizia con un matrimonio o una morte, a volte anche con tutte e due. Quando Tembi e lo chef Saro si incontrano a Firenze, è amore a prima vista. Come in tutte le favole, però, ci sono degli ostacoli e il primo è la famiglia tradizionalista di lui, che non vede di buon occhio un matrimonio con una donna di colore americana e per di più attrice. La coppia, seppure con il cuore spezzato, forte dei propri sentimenti non si lascia scoraggiare e si costruisce una vita felice a Los Angeles, fatta di carriere appaganti, amicizie profonde e la gioia più grande: una bambina che adottano alla nascita. Il secondo ostacolo è la terribile malattia che colpisce Saro, spazzando via tutti i loro sogni, ma che alla fine avvicinerà Tembi alla famiglia del marito. From Scratch – La forza di un amore è il racconto delle tre estati che Tembi ha trascorso in Sicilia con sua figlia, Zoela, mentre inizia a ricostruirsi una vita senza Saro nel piccolo villaggio di contadini che gli aveva dato i natali. Là dove aveva trovato un muro, adesso Tembi trova conforto e nutrimento, letteralmente e spiritualmente, alla tavola di sua suocera. Nella campagna siciliana, scopre i doni curativi di cibi semplici e freschi, l’abbraccio di una comunità affiatata, tradizioni e saggezza senza tempo che illuminano un percorso da seguire. Durante questo viaggio di rinascita, Tembi riflette anche sull’incredibile storia d’amore tra lei e Saro, una storia d’amore indelebile che vive anche al di fuori delle pagine.

J.M. Darhower – Ghosted: invisibile
Hope Edizioni. Cont. romance LINK

Lui è un attore giovane e tormentato, il nuovo idolo di Hollywood, una star divisa tra scandali e dipendenze, in perenne lotta con i suoi demoni. Lei è una madre single, circondata da un mondo che non la protegge da tutte quelle riviste di gossip che le ricordano ogni giorno il volto di quel noto bad boy che le dà il tormento. Un uomo e una donna, due esistenze agli antipodi. Ma non è sempre stato così. Un tempo, erano soltanto un ragazzo e una ragazza, uniti dalla passione per i fumetti, follemente innamorati l’uno dell’altra. Quando Kennedy Garfield ha conosciuto Jonathan Cunningham, al liceo, sapeva che lui possedeva tutte le caratteristiche dell’eroe tragico. Aveva le stelle negli occhi, lei il cuore tra le mani, insieme sono fuggiti per rincorrere i loro sogni. Ma i sogni, a volte, si trasformano in incubi. Adesso, anni dopo, l’unica cosa che hanno in comune è la loro figlia. Ma Jonathan vuole disperatamente fare ammenda e, in cima alla sua lista, ci sono la donna che ha abbandonato ogni cosa per lui e la bambina che non ha mai conosciuto.

Carly Phillips – Sfidami stasera. Serie: I fratelli Knight #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Una vergine, una serata, un bambino imprevisto… Per Ethan Knight, la priorità è gestire il suo impero. Le donne invece, non rientrano nei suoi pensieri. Però quando la promessa di un favore lo porta a incontrare la sexy e determinata Sienna Dare a un evento formale, non riesce a dominare l’interesse e l’attrazione per lei, e così perde il suo stoico controllo per passare un’indimenticabile nottata e letto. Sienna Dare sta cercando di capire cosa fare della sua vita quando incontra l’enigmatico Ethan Knight, un uomo forte e sicuro di sé, incredibilmente attraente, ed è a lui che decide di concedersi completamente. Il problema? Ethan ha un contratto da miliardi di dollari con il fratello di Sienna. Il fratello iperprotettivo non la prende bene quando scopre che il suo socio in affari si è portato a letto la giovane sorella. Ah, ed è incinta…

Noemi Talarico – Il demonio di Chambord
Self publishing. Kindle Unlimited. Retelling romance LINK

Fuoco. Il fuoco distrugge, marchia la pelle, consuma le ossa e segna l’anima. Io lo so bene. Mi beavo dell’illusione di dominare il più potente dei quattro elementi, mentre lui mi portava via un pezzo alla volta.” Lui era il volto del demonio, lei la rosa più splendida. Il mondo è ingiusto, la vita iniqua. Entrambi vittime del medesimo disegno, a cambiare era solo la tela su cui qualcuno si era divertito a scarabocchiare. Non potevano ancora saperlo, ma non esisteva altro incastro al mondo più perfetto del loro. Lui era il demonio di Chambord, eppure lei era vicino a lui che si sentiva a casa. L’opera è una rivisitazione in chiave moderna ispirata a La Bella e la Bestia. Contiene scene con riferimenti sessuali espliciti pertanto non adatto ai minori di diciotto anni.

Kristen Benedetti – Ricco, potente, quarterback
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

Dopo una serie di sventure lavorative, Lou trova finalmente un lavoro stabile. Peccato che per questo posto debba farsi letteralmente in quattro. Quando viene assunta come assistente del coach, non si aspetta di dover fare da segretaria, addetta alle pulizie, cameriera di giocatori sexy e sudati e, dulcis in fundo… anche da baby sitter alla piccola Mary Kate, la dolcissima figlia dell’uomo più arrogante di sempre. Ma, guarda caso, anche quarterback nonché punta di diamante dei Boston Hawks. La squadra di football del momento. Elijah ha tutto dalla vita. Tranne che la cosa più importante: una madre per la sua preziosa figlia. Rimasto per l’ennesima volta senza baby sitter e in vista di una trasferta importante decide di accettare il consiglio del coach. Ci penserà la sua fidata assistente a tenere d’occhio Mary Kate. Elijah è molto diffidente nei confronti della ragazzina dai capelli crespi che trotterella dietro al coach, ma quando i suoi occhi si poseranno in modo più attento su di lei, capirà di essere rimasto fregato. Tra uscite a tre impreviste, party esclusivi e scenate di gelosia dall’uno e dall’altro lato… i due finiranno per distruggere tutti i pregiudizi che si erano creati per difendere i loro cuori già spezzati. Lui non è il bastardo egoista che Lou credeva, solo un uomo ferito dal passato. Lei non è così trasparente come Elijah pensava, ma solo troppo insicura di sé. Davanti a queste consapevolezze, il passo per commettere l’errore che entrambi temevano è breve, e il rischio di soffrire è dietro l’angolo. Soprattutto quando il passato di Elijah suonerà letteralmente alla sua porta.

Cristina Caboni – La via del miele
Garzanti. Narrativa cont. LINK

Dal tetto del palazzo, Alice riesce ad ammirare tutta Parigi. Davanti a tanta bellezza, ciò che si è lasciata alle spalle non fa più così male. Con sé ha portato solo la cosa più importante: le sue api. Lì, a decine di metri d’altezza, c’è il suo alveare, un posto per lei magico. Ma ora le api sono scomparse, e Alice sa che questo è un messaggio per lei. Loro da sempre le indicano la strada. Così, quando il telefono squilla, capisce che tutto sta per cambiare: sua sorella Emma, la persona che ha amato come nessun’altra, ma che non sente da due anni a causa di una sciocca lite, non c’è più. Prima di andarsene, però, le ha lasciato il dono più grande: sua figlia. Alice non sapeva di avere una nipote e non ha idea di come si cresca un bambino. Non si sente all’altezza. Deve trovare qualcuno che se ne prenda cura, anche se questo vuol dire andare in Sardegna, l’isola che fa da sfondo a tanti racconti della sua famiglia. L’isola dove vedrà le sue api volare leggere e riflettere il sole in lampi d’oro. Dove anche l’amore avrà un significato nuovo. Gli odori, i sapori e il vento di quella terra lontana faranno cadere una a una tutte le sue certezze, mentre le sue radici riaffioreranno dalla terra. Perché per andare avanti dobbiamo sapere chi siamo stati. Come un’ape che ricorda sempre la strada verso l’alveare, abbiamo tutti bisogno di trovare un posto da chiamare casa.

Susan Stoker – Trovare Carly. Serie: Forze speciali alle Hawaii #5
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Jag l’ha aiutata a riprendere in mano le redini della sua vita… ma qualcuno la osserva nell’attesa del momento giusto per finire ciò che l’ex di Carly aveva cominciato. Una sera fatidica, un leggero malessere tiene Carly Stewart lontana dalla follia del suo ex… che al suo posto cerca di fuggire prendendo in ostaggio la migliore amica di Carly. Sono passati mesi da quel giorno, l’amica è stata salvata e l’ex di Carly, Shawn, è morto, eppure la polizia non ha la minima idea di chi potesse essere il suo complice. Carly non è affatto tornata a vivere, anzi, si nasconde nel suo appartamento in preda all’ansia, sussultando al minimo rumore, vedendo ombre dappertutto. La sua unica salvezza è Jag, il SEAL della marina che le impedisce di lasciarsi prendere totalmente dal terrore. Jagger Bennett non abbandonerà mai Carly: capisce meglio di chiunque altro ciò che lei sta passando e sa che Carly non si lascerà dominare ancora per molto dal ricordo dell’ex, ormai morto e sepolto. Jag lo capisce in particolare dopo aver visto una scintilla di rabbia farsi strada penetrando la paura; così decide che la aiuterà a sconfiggere i propri demoni e a tornare sicura di sé, risvegliando la Carly piena di vita, quella che doveva ancora incontrare Shawn Keyes… in cambio, Carly potrà essere l’unica donna ad aiutare Jag, che deve superare il proprio passato. Se anche lui riuscirà a mettersi alle spalle ogni tormento, finalmente potrà vivere pienamente il rapporto con Carly e farla sua. Shawn Keyes era mio amico, il mio mentore, ma è morto. Adesso non ho più nessuno, ed è tutta colpa sua, di Carly Stewart. La pagherà per tutto ciò che ha fatto a Shawn… a me… la pagherà ben presto, prima di poter rovinare la vita di un altro uomo.

Laura Imai Messina – L’isola dei battiti del cuore
Piemme. Narrativa cont. LINK

Alle porte di Tōkyō, in una cittadina lambita dall’oceano e circondata dalle montagne, sorge la casa dove Shūichi ha trascorso l’infanzia e dove ha appena fatto ritorno. Shūichi è un noto illustratore, ha quarant’anni e una cicatrice in mezzo al petto. È ossessionato dal proprio cuore che si ausculta ogni sera e dalle memorie confuse che ha del passato. Sua madre, per proteggerlo dai dispiaceri, ne ha manipolato i ricordi d’infanzia: di tutti i suoi piccoli drammi gli ha sempre raccontato una versione migliore. Ma se non si ha la certezza di aver sofferto in passato e di avercela fatta, da dove si ricava il coraggio di tentare ancora? È allora che Shūichi si accorge di un misterioso bambino che si aggira intorno alla casa. Questa strana presenza fa nascere in Shūichi molte domande: chi e quel bambino che lo osserva e perché ha scelto la sua casa? E soprattutto: come si pesca un pesce-bambino? Shūichi scopre che il pesce-bambino si chiama Kenta, ha otto anni e vive prodigiose avventure nella solitudine più assoluta. Ma il pesce-bambino che è Kenta e il disegnatore surfista che è Shūichi, stringono giorno dopo giorno una straordinaria amicizia e quell’incontro cambierà per sempre la loro vita. Li porterà in un luogo che batte al ritmo del cuore, pronunciato in tutte le lingue del mondo. È Teshima, un’isoletta remota nel sud-ovest del Giappone, dove sorge l’Archivio dei Battiti del Cuore.

Jean-Christophe Grangé – La maschera di marmo
Garzanti. Thriller storico LINK

Germania, fine anni Trenta. I corpi senza vita delle mogli di due gerarchi nazisti vengono ritrovati tra le luci sfavillanti di una Berlino mondana, inconsapevole della guerra imminente. Le indagini sono affidate al brutale e spietato ispettore Franz Beewen. L’alto ufficiale della Gestapo si mette subito all’opera e segue i primi indizi, che lo conducono nello studio di Simon Kraus, uno psicanalista specializzato nell’interpretazione dei sogni. Potrebbe essere lui ad avere la chiave per capire chi sia l’assassino. Le vittime erano sue pazienti, ed erano entrambe tormentate dall’incubo di essere inseguite da un uomo con il volto coperto da una maschera di marmo. Una figura che per Kraus è la personificazione di paure e traumi, ma che, alla luce dei fatti, potrebbe essere più reale di quanto si immagini. C’è qualcuno, però, che ostacola Beewen e Kraus nel cammino verso la verità. E non è solo l’assassino. Perché i due stanno cercando risposte proprio là dove il partito nazista nasconde i suoi segreti più torbidi e inconfessabili. Ma non si fermeranno davanti a nulla. Anche se questo vorrà dire mettere in dubbio i valori della patria.

Nicole Soria – La ragazza dei matrimoni
Sperling & Kupfer. Cont. romance LINK

Una ragazza perseguitata dai matrimoni che sogna il suo «Vissero felici e contenti». Un elegante abito rosso conservato per un’occasione speciale. Troverà l’uomo giusto con cui indossarlo? Goffa e con la testa sulle nuvole, Amanda ha trentadue anni e lo strano dono di attirare matrimoni. Non ci sarebbe niente di male, anzi, il suo sogno inconfessato è proprio andare all’altare in abito bianco. Il problema è che attira tutto quello che riguarda i matrimoni, tranne lo sposo. Alex, infatti, il suo fidanzato bellissimo, sportivo e salutista, sembra incompatibile con ogni progetto a lungo termine. Tutto è cominciato qualche anno fa, quando, il giorno delle nozze della sua migliore amica delle superiori, il bouquet le è finito dritto in un occhio. Prima è stata la volta degli annunci di abiti da sposa: su giornali, riviste, cartelloni, spot televisivi, vetrine, erano ovunque. Poi è toccato alla marcia nuziale, che sentiva in continuazione, in radio, era perfino la suoneria del cellulare di una sua collega. Quando si è iscritta a un corso di pasticceria e l’insegnante si è ammalato, il sostituto era specializzato in torte nuziali. Quando ha lavorato in un negozio di fiori, ai tempi dell’università, arrivavano solo ordinazioni di bouquet da sposa. Poi ha trovato un impiego presso un famoso tour operator, e le è stato affidato il business delle lune di miele. E così, Amanda pensa di essersi salvata quando viene assunta in una società di consulenza famosa per i suoi ritmi frenetici e per le sue politiche spietate. Ma la maledizione dei matrimoni tornerà presto a perseguitarla: sarà l’occasione, finalmente, per trovare il suo «vissero tutti felici e contenti»?

Tracy Wolff – Katmere Academy
Sperling & Kupfer. Guida LINK

Una guida esclusiva al mondo di Crave, la serie bestseller di Tracy Wolff, con tanti contenuti extra e racconti inediti, che svelano segreti e retroscena della saga. Chi non ha mai sognato di frequentare la Katmere Academy per conoscerne ogni più piccolo segreto? Grazie a questa guida, è possibile esplorare tutto ciò che la Katmere ha da offrire: corsi, storia e tradizioni. Non solo, includerà scene tagliate dai romanzi, una novella raccontata dal punto di vista di Hudson, quiz e un’intervista all’autrice, più alcune imperdibili anticipazioni sulla serie. Infine, si potranno conoscere a fondo i personaggi più amati – Grace, i fratelli Vega, Macy, Flint, Eden, Remy e l’Ordine – e i docenti. Se avete amato CraveCrushCovet e Court, non potete perdervi Katmere Academy!

Catherine Dunne – Una buona madre
Guanda. Narrativa LINK

Un appuntamento tra due donne in un caffè di Dublino, che segnerà per sempre il loro futuro. Tess non ha idea di chi sia Maeve, questa donna che l’ha cercata dicendole di avere informazioni importanti su uno dei suoi figli, Luke, quello scapestrato, quello che a tutti i costi deve distruggere la serenità dei genitori e del fratello Aengus, spesso costretto suo malgrado a coprirlo. Che cosa avrà fatto questa volta Luke? Ma se veramente Maeve è una sconosciuta, perché Tess ha la vaga impressione di averla già vista? Dall’incontro tra Tess e Maeve si dipanano le storie delle loro famiglie, che si scopriranno legate in un intreccio indissolubile. Tess è cresciuta in una famiglia numerosa nell’Irlanda degli anni Settanta, troppe responsabilità hanno gravato precocemente sulle sue spalle perché avesse voglia di diventare madre a sua volta, e ha faticato a calarsi in quel ruolo. Invece Maeve è rimasta incinta troppo presto, ha rischiato di vedersi sottrarre sua figlia, e solo il coraggio di una zia che aveva subito quel feroce destino è riuscito a salvarla da un istituto per ragazze madri molto simile a una prigione. Tess e Maeve sono due facce della maternità in un’Irlanda che, attraverso le generazioni, sembra negare alle donne la possibilità di scegliere. Un filo sottile lega le protagoniste di questo romanzo corale – e le loro madri, e i loro figli –, un filo simile a quello delle coperte patchwork che una di loro realizza, metafora dell’inesauribile capacità femminile di tessere, creare, rammendare e rinnovare sentimenti e relazioni.

Bernard Cornwell – Il destino del guerriero
Longanesi. Narrativa storica LINK

Lord Uhtred ha conosciuto il campo di battaglia. Sa che il sangue dei nemici e quello degli amici ha lo stesso colore. Il suo nome è potente, la sua storia suona come una leggenda. Ha conquistato la libertà e ha protetto la sua gente e, per questo, il grande guerriero è pronto ad abbandonare per sempre la guerra e passare il resto dei suoi giorni in pace nella sua amata Bebbanburg. Il regno, però, è ancora diviso e attraversato da inquietanti presagi. La pace che ora concede una tregua è fragile e Uhtred ormai sa che in caso di tempesta la sua fortezza in Northumbria non potrà non essere colpita. I re del Nord e del Sud, infatti, sono sempre più assetati di potere e le loro azioni porteranno inevitabilmente a uno scontro. Uhtred non ha altra scelta che gettarsi, ancora una volta, nel fuoco. Nella battaglia più terribile che quelle terre abbiano mai vissuto, con il futuro del regno in bilico sulla lama della sua spada, Uhtred dovrà scegliere di unire le sue forze a quelle di uno dei due schieramenti già in posizione. Solo il destino deciderà il risultato…

Verónica Mengual – Un conte perverso. Serie: Secondogenite #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

La signorina April Sunne sa cosa vuol dire vivere nel lusso perché suo padre è un importante commerciante. Allo stesso modo, è abituata ad essere eclissata dalla sua bellissima sorella. E la parola zitella risuona ad ogni suo passo. La famiglia Sunne spera che la loro vasta fortuna possa essere una gustosa esca per dare la caccia ad un uomo con un titolo nobiliare, ma April dubita che qualcosa del genere possa mai accadere. Tra l’altro, perché ha occhi solo per un conte perverso con una sua fortuna, per il quale è invisibile. Tuttavia, nella sezione del pettegolezzo hai letto alcune cose molto interessanti sulle donne dell’alta società che catturano i loro mariti. Potrebbe funzionare per la figlia di un commerciante? Alexander Nording, conte di Albans e futuro duca di Cass, è uno di quei libertini che riempiono le pagine dei giornali. Il suo celibato è un bene molto prezioso e nessuna ragazza, né i piani di sua madre di farlo sposare, gli faranno pensare di rinunciare alla libertà. Soprattutto quando è infatuato di una donna sposata. Ma tutto può cambiare in un secondo. In una notte buia, nel mezzo di un grande ballo sociale, possono succedere molte cose. Alcuni buoni, altri meno e tutti inaspettati… La signorina Sunne si rassegna ad assumere il ruolo che le è stato assegnato?

Cinzia Bomoll – La ragazza che non c’era
Ponte alle Grazie. Thriller LINK

Una ragazza viene ritrovata morta per un’overdose nell’ospedale psichiatrico abbandonato di Aguscello, nella bassa ferrarese. Non si riesce a capire chi sia. Ma nelle quarantott’ore che passano fra il ritrovamento del corpo e l’inizio degli esami autoptici, la ragazza sparisce. Qualcuno l’ha vista allontanarsi sulle sue gambe: un raro caso di morte apparente. E così l’ispettrice Nives Bonora, figlia dell’Emilia più genuina – passionale e pragmatica, dolente e vitale – si trova ad affrontare il caso di una ragazza fantasma e una storia marcia, perversa, in cui la malavita dell’Europa dell’Est va a braccetto con la migliore borghesia di Ferrara. Il coraggio di Nives, la sua irruenza e una dose di follia la porteranno a osare troppo ma infine a risolvere il caso a modo suo, contro ogni attesa e ai confini della legge. Ma Nives dovrà anche affrontare i tanti «casini» della sua vita privata, dal rapporto col padre carabiniere in pensione a quello con la nonna che le ha fatto da madre, fino al commissario Brandi, suo capo ostile ma anche poco affidabile amante. Il risultato è un giallo imprevedibile e travolgente, che mescola con inconsueta abilità l’indagine e le vicissitudini di Nives, una nuova indimenticabile protagonista del giallo italiano, che – il lettore se ne accorgerà – promette di tornare al più presto in libreria.

RJ Scott – Listen. Serie: Papà single #5
Love Lane Books. Cont. romance MM LINK

Voleva solo fare in modo che la nuova figlia adottiva si sentisse a casa, non aveva mai pensato di potersi innamorare dell’uomo che avrebbe potuto portargliela via. Nick e suo marito avevano sempre desiderato una famiglia numerosa, ma quando il cancro si è portato via Danny sei anni prima, Nick è rimasto da solo con i tre figli. Non avrebbe mai pensato che il suo cuore spezzato potesse guarire al punto di fargli desiderare di aggiungere un nuovo membro alla sua famiglia, ma quando conosce Teegan capisce subito di volerla adottare. Nata sorda, la bambina è già stata rifiutata due volte durante il processo di adozione e non ha ancora trovato un posto da chiamare per sempre casa. Nick vuole essere il suo papà eroe e costruirle attorno un mondo dove possa essere al sicuro e felice. Sa che vuole rendere la sua vita perfetta, ma non capisce come farlo, e neppure se questa sia la cosa migliore per la sua famiglia. Quando cerca aiuto e conosce Elliot, non ci mette niente a innamorarsi del frustrante, sexy, intelligente e affettuoso professore. Elliot non se la sente di aiutare l’uomo che sembra più interessato al giudizio dell’opinione pubblica che ai bisogni dei suoi figli, e quando apprende che Nick, ricco e privilegiato, vuole adottare una bambina sorda, sa che è la scelta sbagliata e decide di scendere in campo. Essendo figlio di genitori sordi, chi meglio di lui può proteggere la piccola Teegan, magari anche intervenendo per bloccare l’adozione, nel caso dovesse ritenerlo necessario? Niente e nessuno potrà fargli cambiare idea, neppure l’amore. Questa storia dei papà single parla di un vedovo che ha difficoltà a fare la cosa giusta, un insegnate che si batte per la felicità di un’adorabile bambina, tre fratelli affettuosi e una casa con vista sull’oceano.

12 OTTOBRE

India R. Adams – Hostile Saint. Serie: Steel Stallions MC #1
Triskell Edizioni. Dark, MC romance LINK

Due sole parole: per sempre. Ecco perché devo ritrovarla. Ecco perché farò tutto ciò che è necessario. Ecco perché ucciderò chiunque cercherà di fermarmi. Per sempre… Sì, lei per me è proprio questo. Dato per morto, Tate non ha molta scelta: deve fidarsi degli sconosciuti che sono arrivati sgommando nella sua vita in sella a motociclette che ruggiscono come draghi. Lo aiuteranno? O porteranno altro dolore alla persona che ama di più al mondo?

Gianna Gabriela – Aspettavo te. Serie: Bragan University #4
Queen Edizioni. New Adult LINK

Dicono che il college sia il momento adatto per commettere errori ed essere sconsiderati. Viviamo in una bolla in cui non esistono conseguenze concrete. Dicono che dovremmo sfruttare questo momento prima che la bolla esploda e ci ritroviamo da soli. Così mi sono comportato come avrebbe fatto qualsiasi persona ragionevole, ho seguito il consiglio. Il college per me significava feste, ragazze, risse e football. Ho fatto di tutto. Finché Amelia King non è entrata nella mia vita e ha scombinato tutti i piani. Immagino che io abbia cambiato anche i suoi.

Giovanna Roma – Nel buio arriva
Self publishing. Stalker dark LINK

Era appena rientrato in città, ma nessuno ce lo voleva. Ex detenuto, scontroso, bravo con i motori. Ci tiene a me e non so il perché. Se sono in pericolo, si lancia da un ponte per aiutarmi. Gli chiedo della fidanzata e mi sbatte fuori casa, decide che non esisto. È strano, però io non ho tempo di pensarci. Devo dipingere il volto delle mie visioni, fingere di avere un ottimo impiego e che non ci sia un uomo a spiarmi dietro la finestra.

Viola Lewis – Brightness. Serie: Diamonds #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Criminal romance LINK

Dicono che il tempo riesca a guarire tutte le ferite. Che i ricordi, prima o poi, si attenuano senza fare più male. Che dimenticare è l’unico mezzo per proteggersi. Io invece dico che il tempo non restituisce mai il bene, ma consegna sempre e solo il dolore. L’ho provato sulla mia pelle, fino a non sentire più nulla, soltanto un vuoto che non perdona. E il tempo, è vero, mi ha cambiata. Ha trasformato l’amore che provavo in odio nel momento in cui lui mi ha abbandonata. Lo stesso odio con il quale adesso è tornato e mi perseguita, pretendendo ascolto e vendetta. Ma Mason non è più chi ricordavo, e questo dovevo aspettarmelo. Lui è un criminale. Io la sua vittima. Ciò che non mi aspettavo, invece, sono i segreti e le bugie. Gli stessi che hanno macchiato le nostre vite e che oggi tornano a chiedere il conto.

Silvia Devitofrancesco – Un amore in rosso. Serie: Red Love #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Qual è il legame che intercorre tra un’autrice di romanzi e l’eroina frutto della sua penna? Kelly Kent scrive commedie romantiche utilizzando lo pseudonimo “Lady Red”. Rachel non è solo la protagonista delle sue opere, ma, per lei, incarna una vera amica, un faro pronta a guidarla e a metterla in salvo, per quanto possibile, da gaffe e figuracce. Quando Kelly, dopo essere stata tradita da Simon, il suo fidanzato, intraprende una relazione con Mark, promesso sposo di Sheila, sua sorellastra nonché reginetta della tv, Rachel non approva e cerca di prendere in mano la situazione così da riportare la sua adorata scrittrice sulla giusta via. In un crescendo di eventi, incomprensioni, figuracce e incredibili ritorni, Kelly metterà a dura prova la pazienza della sua Rachel e contemporaneamente imparerà a conoscere l’importanza del vero amore.

Rosita Mazzei – Un incubo vermiglio
Ode Edizioni. Kindle Unlimited. Dark fantasy LINK

Per noi vampiri il tempo è un qualcosa di insensato. Basta un attimo per rapire il nostro cuore e non basta un’eternità per distogliere lo sguardo da ciò che ci dona una fiammella di felicità. Elia, un aristocratico belga, si innamora a prima vista di Igor, un ragazzo che proviene da una famiglia complicata. La loro storia d’amore è segnata sin dai primi momenti dal sangue, una sete cremisi che non può più abbandonarli. Tra angeli caduti, figure millenarie e frutti proibiti, i due vampiri dovranno attraversare l’Inferno per ritrovarsi. Tutto questo sotto lo sguardo vigile di Lucifero che vorrebbe mantenere l’ordine del proprio regno e dell’universo intero.

13 OTTOBRE

Lucilla Celso – Sogno infranto
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Anna si è appena separata dal marito, con il quale non è riuscita a superare il trauma di un dolore troppo forte. Si è votata anima e corpo al lavoro nell’Arma dei Carabinieri: le indagini che segue mettono spesso a repentaglio la sua stessa vita, ma la appassionano e la squadra speciale di cui fa parte è come una nuova famiglia. Dentro di lei, invece, il dolore e la paura sono sempre in agguato. La missione più difficile per Anna sarà affrontarli e superarli per tornare a vivere.

Licia Righi e Daisy C. Evans – Mi sa che questa volta mi innamoro… o forse lo sono già? Spin-off di Credevo di odiarti e invece. Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Lo sapete che per la scienza bastano sette secondi per crearsi una prima impressione su una persona? Quelli che servono a Serena per conquistare il cuore di Matteo quando i loro sguardi incrociano per la prima volta lungo i corridoi della scuola. Ora sono adulti, le loro strade sono destinate a incontrarsi di nuovo dopo che Matteo ha fatto ritorno in patria e i ricordi di ciò che è accaduto un anno prima riaffiorano, graffiando cuore e anima. Ma il destino ha deciso di giocare ancora una volta con le loro vite e quando Serena, per una serie di sfortunati eventi, perderà ogni cosa, sarà proprio lui a tenderle la mano e a ospitarla in casa sua. Riusciranno a mantenere le distanze o cadranno in tentazione? Perché lei è la sua più grande debolezza e lui un’irresistibile tentazione.

Charlie Cochet – Il principe dei soldati. Serie: Il cuore dei soldati #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Paranormal LINK

Riley Murrough è un barista che conduce una vita del tutto normale, ma nel giro di una notte si ritrova in fuga da creature mostruose e scopre di portare il marchio del sovrano mutaforma di un regno magico. La cosa peggiore di tutte, però, è che è destinato a diventare il principe consorte dell’arrogante tigre mutante che preferirebbe strozzare. Anche Khalon, il re mutaforma dei Soldati, è sconvolto all’idea di essere legato a un principe umano e, assieme ai suoi guerrieri, intraprende un viaggio per riportare Riley al mondo a cui appartiene. Sarà l’occasione per scoprire perché la sacerdotessa li vuole unire, ma dovranno scappare da orde di demoni per arrivare vivi da lei.

14 OTTOBRE

Kristen Callihan – Sweet Enemy
Always Publishing. Commedia romantica LINK

Il miglior modo per conquistare la tua nemica… è prenderla per la gola! Emma Maron è ufficialmente a pezzi: è una stella nascente nel panorama hollywoodiano ma la produzione ha ben pensato di eliminare il suo personaggio dalla popolare serie tv fantasy in cui recita. In cerca di consolazione, vorrebbe gettarsi nell’abbraccio del suo fidanzato… ma trova Greg già impegnato a stringere un’altra, e senza vestiti. La batosta è tremenda, e a Emma non resta che battere in ritirata, in un luogo appartato, lontano da tutto e tutti. Ma esiste, un posto del genere? Sì. È Rosemont, la splendida tenuta californiana di proprietà di Amalie, un’amica della nonna. L’adorabile signora francese la accoglie nella propria dimora da sogno, però si è dimenticata di specificare che sta ospitando anche qualcun altro: un affascinante ma burbero ex-giocatore di hockey. Una star del ghiaccio… che Emma scambia per un semplice e scontroso autista. Anche Lucian Osmond sta vivendo un periodo duro. Per colpa di un infortunio ha detto addio alla divisa e al ghiaccio, e adesso si sente perso. Nel tentativo di ridare senso alla propria esistenza ormai allo sbando, Lucian ha traslocato a Rosemont e ora aiuta la nonna con la manutenzione e soprattutto con la cucina. Perché insospettabilmente, l’unica altra cosa a dargli soddisfazione, oltre all’hockey, è la pasticceria. Fino all’arrivo di Emma. Il riottoso Lucian, naturalmente, tutto vorrebbe fuorché doversi occupare di una star caduta in disgrazia. Cede solo per accontentare la nonna, e si ritrova così a stretto contatto con la Principessa Anya per scoprire che la donna oltre il personaggio è ben più di un fisico mozzafiato. Senza volerlo, Lucian si sente sempre più coinvolto e ritrova una scintilla di vitalità nel preparare deliziosi dolcetti per Emma. Basterebbe solo un pizzico di dolcezza per imboccare la strada di una seconda possibilità. Con lo zampino dell’irrefrenabile nonna Amalie e il profumo dei dolci appena sfornati che pervade l’aria come una magia, Emma e Lucian riusciranno a resistere alla tentazione dell’amore?

T.A. Browning – Redenzione. Serie: Angel’s Halo MC #5
Quixote Edizioni. Kindle Unlimited. MC romance LINK

Le lezioni imparate duramente sono quelle che si ricordano più a lungo. Raider Hannigan, il più grande puttaniere di Creswell Springs, e uno dei membri più conosciuti dell’MC Angel’s Halo, non era l’uomo adatto a me. Dopo che aveva avuto il mio cuore tra le sue mani per anni, avevo compreso la realtà. Raider non mi avrebbe mai voluta… o amata. Quindi ero fermamente decisa a voltare pagina, non avrei cambiato idea questa volta. Solo che poi ho avuto un momento di debolezza che mi si è ritorto contro. Adesso custodisco un segreto. Nessuno dovrà scoprirlo, soprattutto non lui.

Lisa Lang Blakeney – Saint. Serie: Nightawks #1
Writegirl Press. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

Una storia d’amore e d’amore sexy con il quarterback più sexy della NFL. È il giocatore per eccellenza. Io sembro più un topo da biblioteca. Non abbiamo alcun senso insieme, finché non siamo nello stesso letto… Odio lo sport e lui è il re del football. Mi piacciono il silenzio e la prevedibilità, ma lui è il sesso e la spavalderia fatti persona. Non mi importava particolarmente di Saint Stevenson nel primo momento in cui l’ho visto, ma pare che il suo cervello abbia considerato il nostro incontro iniziale un flirt. Avevo messo in atto un meticoloso piano quinquennale per me stessa e la mia carriera, ma ora questo quarterback enorme, arrogante ed egocentrico a cui sono stata assegnata sta seriamente rovinando tutto. È un giocatore eccellente dentro e fuori dal campo, e non ha alcun senso che io mi senta così per lui; ma sembra che non ci sia niente, nella nostra storia d’amore, che abbia senso.

Deborah P. Cumberbatch – Come il mare e le stelle
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Mar dei Caraibi, 1716. Eithnee non ha mai visto il mondo come tutti gli altri. La sua mente si muove attraverso colori ed emozioni. La sua diversità l’ha costretta in catene sin da quando è nata, una maledizione che vogliono dare alle fiamme. Ecco perché si ritrova a scappare dal piccolo villaggio in cui ha trascorso tutta la vita. Fugge per sottrarsi a un destino che pare perseguitarla, una Caccia antica secoli. Fino al giorno in cui la nave che le ha dato rifugio viene abbordata da quella di un capitano il cui nome fa tremare persino le fondamenta dell’oceano. Finché la sua vita non si intreccia a quella del Principe dei pirati. Samuel è sempre appartenuto al mare. Ha combattuto per la Corona durante la guerra di successione spagnola e ha compreso come non possa esserci la libertà sotto gli imperi schiavisti del mondo. Fedele alla promessa che ha suggellato dopo la notte che ha cambiato la sua esistenza, Samuel ha fondato la Repubblica dei pirati e si batte per disintegrare le catene che opprimono gli uomini. Lui conosce la sua rotta, sa come fronteggiare qualsiasi tempesta. Ma, quando una ragazzina con una benda, travestita da uomo e con lo sguardo terrorizzato, sale sulla sua nave, ogni sua certezza crolla. Alla ricerca di un tesoro imperiale, tra tradimenti e battaglie, Samuel ed Eithnee si renderanno conto che alcune strade sono tracciate dal principio, dalla prima alba. Che alcune cose sono eterne. Come il mare e le stelle.

Pitti Duchamp – Geometrie variabili
Words Edizioni. Kindle Unlimited. Young Adult LINK

Cosa succede se, all’improvviso, vengono meno tutti i punti di riferimento della tua vita? Viviana, manager in carriera, da un giorno all’altro si trova costretta a fare i conti con tutto ciò che ha lasciato in Italia quando, otto anni prima, è andata via. Soprattutto con la figlia Atena, una quattordicenne troppo perfetta per avere la normale vita di un’adolescente, che viene seguita come un’ombra dall’amica Celeste, talentuosa ma ingenua, a sua volta provata dalla perdita della madre e dal rapporto col padre Silvano. I quattro si trovano così a dover circoscrivere un nuovo concetto di famiglia, perdendo pezzi e guadagnandone altri, ricomponendosi in figure geometriche più solide e sfaccettate. E se la sfortuna, per una volta, lasciasse il passo a una seconda occasione per essere felici?

Briar Prescott – Progetto eroe
Triskell Edizioni. New Adult MM LINK

E se per caso ti innamorassi del ragazzo giusto? Andy: Se la mia vita fosse un film, sarei la spalla. L’inizio non è stato dei più promettenti quando ho confessato al mio migliore amico che ho una cotta per lui. Non mi preoccupo, però. Ho un piano. Devo solo trasformarmi completamente. Cambiare tutto di me, così quando Falcon tornerà dalle vacanze estive, capirà finalmente che sono l’amore della sua vita. So perfettamente cosa sto facendo. Beh, non proprio. Se lo sapessi, non assomiglierei al classico nerd confezionato in un pacchetto imbarazzante. In breve, sono fregato. Ma poi entra in scena Law Anderson… Law: È molto semplice. Ho bisogno di qualcuno che faccia da tutor alla mia squadra di hockey e Andy ha bisogno di qualcuno che lo aiuti con la sua cotta. Siamo un’accoppiata perfetta. Solo che più tempo passo con Andy, più mi piace questo ragazzo eccentrico che mi fa ridere, e ben presto sono io a fare da tutor a Andy in molto più di quello che avevamo concordato inizialmente. Nessun problema. Ho tutto sotto controllo. Ma mentre le settimane passano e la chimica tra di noi diventa esplosiva, comincio a pensare di essere finito in una situazione più grande di me con Andy. Se solo potessi fargli capire che non ha bisogno di cambiare per essere amato. Se solo riuscissi a fargli capire che deve stare con qualcuno che lo considera da sempre perfetto…

Jaimie Admans – Lettere dal Polo Nord
Harper Collins. Cont. romance LINK

La leggerezza e la magia del Natale possono scalfire anche il più cinico dei cuori. Quando Sasha Hansley riceve una telefonata inaspettata dal suo eccentrico padre, è costretta a rispolverare i suoi stivali da neve e a raggiungerlo al circolo polare artico. Lì si ritrova a gestire un villaggio natalizio con l’aiuto del bellissimo Taavi. Peccato che Sasha da tempo odi il Natale! Rispondere a sacchi di lettere indirizzate a Babbo Natale, però, potrebbero essere il modo per inviare un po’ di magia nel mondo e ritrovare lei stessa l’emozione e l’amore…

Francesco Falconi – I Grifoni della Maremma
La Corte Editore. Narrativa storica LINK

Una saga familiare che racconta la parabola di due intere generazioni, seguendo le vicende di un’Italia dai mille volti, che cade ma sa rialzarsi. 1944, ultimi mesi prima della liberazione da parte degli Alleati. Mario Innocenti ha undici anni e vive con la madre Italia, il padre Beppe e il fratello maggiore Emireno nel cuore della Ma- remma. Conducono la vita semplice della gente povera durante il periodo di guerra. La situazione, però, non è destinata a rimanere tranquilla, dato il passaggio delle truppe tedesche e i numerosi rastrellamenti a cui è sottoposta la macchia. Anche la famiglia di Mario ne è vittima e Santa, sorella di Italia, improvvisamente scompare. Quando la guerra finisce, Beppe convince la famiglia a trasferirsi a Grosseto per aprire un bar in società con Roberto, detto il Tartaglione, l’amico partigiano con cui ha condiviso l’infanzia. Il desiderio di cambiamento è tanto, così come quello di ritornare a una vita piena che non sia solo sofferenza e sacrificio. Gli anni passano e un’estate gli Innocenti conoscono i Coppola, una famiglia di Napoli in vacanza nella riviera maremmana con la figlia Rosa. Sono molto distanti a livello sociale, culturale e ideologico, ma questo non impedisce a Rosa e Mario di instaurare quella che da subito sembra ben più di una semplice amicizia. Un romanzo vivido e profondo tratto da una storia vera. Le vicissitudini di due famiglie agli antipodi che hanno lo stesso desiderio di rivalsa di un’Italia in pieno fermento politico e sociale.

Janira Pani – Al buio con te
Blueberry Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Jaline Morgan ha ventiquattro anni, si nutre di caffè e di libri e lavora come bibliotecaria alla Brixton Library. La sua vita è semplice e ordinaria, completata da amici stupendi e da una famiglia unita che le vuole bene. Thomas Shepard ha trent’anni, avvocato di successo, divorziato e con una bellissima figlia che colora le sue giornate grigie. Le loro vite sono molto differenti anzi, non hanno proprio niente in comune, ma uno strano peluche li farà incontrare e da quel momento niente sarà più come prima. L’attrazione sarà istantanea e il desiderio diventerà incontrollabile. Jaline tenterà di opporsi, Thomas combatterà con se stesso pur di non cedere, si scontreranno, entreranno in collisione, e la tempesta che nascerà sarà in grado di stravolgere tutte le loro certezze. Il profumo di un nuovo sentimento sembra quindi pronto a rivoluzionare le loro vite ma sarà presto messo alla prova dal passato, ancora troppo ingombrante. Riusciranno a sconfiggerlo lasciandosi tutto definitivamente alle spalle? E l’amore, sarà davvero più forte delle avversità?

15 OTTOBRE

Nicole Fiorina – Ora apri gli occhi. Serie: Stay with me #3
Heartbeat Edizioni. New adult, psicologico LINK

Mia Era così vicina, l’avevo perfino assaporata: la libertà. Ma l’unica cosa che potevo assaporare adesso era la fine. Negli ultimi due anni, avevo lasciato che fossero le forze esterne a dettare la mia vita, i miei sentimenti, la mia testa. Avevo permesso a tutti di decretare la punizione per le mie azioni sbagliate. Ero stata messa alla prova e avevo imparato la lezione. Avevo pagato i miei debiti e sofferto abbastanza a lungo. Perché, alla fine, anche il cattivo della storia meritava di essere felice. Ollie Fino a che punto sei disposto a spingerti? Mi ero posto la stessa domanda innumerevoli volte. Ma mai nei miei sogni più sfrenati avrei pensato che sarei tornato indietro nel tempo, inseguendo i fantasmi del mio passato per avere la possibilità di salvare il nostro futuro. Non c’erano limiti o confini che non avrei superato per noi. Avrei sfidato il tempo, il mondo, la mia morale. Quindi, quanto ero disposto a spingermi oltre? La risposta era sempre stata semplice. Non esistevano limiti quando si trattava di Mia.

MJ Fields – Irons. Serie: Norfolk #1
Daisy Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Lei non faceva parte del mio piano. Jaxson Irons Sono nato e cresciuto per essere l’uomo che sono oggi. Il mio migliore amico, William Cruz, che aveva volato al mio fianco, adesso non c’era più. Questo non faceva parte del piano. Ma soprattutto lei non faceva parte del piano. Non avrebbe dovuto MAI farne parte. Francesca Cruz Ero seduta sulla spiaggia di Norfolk e avevo bisogno di sentirmi vicina a lui nel giorno dell’anniversario della sua morte. Il suo migliore amico, Jaxson Irons, sarebbe dovuto rimanere a Pensacola solo per un anno. Ma dopo tre anni non avevo ancora avuto sue notizie. Vidi un uomo che correva lungo la spiaggia e capii subito chi era. Mi misi una mano sul petto e sentii il cuore battere di nuovo per quella che sembrava la prima volta in tre anni. Una passione indomabile, un amore che qualcuno desidera distruggere per sempre.

Megan E. Hart – Destino di sangue
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Horror LINK

Una casa desolata durante una feroce tempesta. Tori e il suo figlioletto appena nato sono costretti a cercare rifugio presso una famiglia piuttosto bizzarra. La pazza matriarca della dimora usa una tavola Ouija per comunicare con il suo amore perduto e governare i suoi figli. Non solo: Tori scoprirà presto che la famiglia nasconde un oscuro segreto, e ha in serbo progetti ancora più foschi per lei e il suo bambino.

K.M. Neuhold e Nora Phoenix – Rebel. Serie: Ballsy Boy #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Sono l’amico di tutti, ma il tutto di nessuno… Adoro lavorare per i Ballsy Boys, ma quando fai il tipo di video che faccio io, le relazioni sono dannatamente impossibili. I ragazzi mi trovano sexy e vogliono o stare con me o essere me, ma a nessuno è mai importato abbastanza da vedere chi sono davvero. Fino a quando non incontro Troy… che si presenta alla mia porta vestito da banana. È una lunga storia. Troy non ha alcun problema con il mio lavoro, ma è determinato a tenermi a distanza. Lo capisco, è stato ferito in passato. Ma per la prima volta, il semplice spassarcela non mi basta. Voglio di più con lui. Diavolo, voglio tutto. Ma resiste a ogni passo finché non sono sul punto di arrendermi. Cosa devo fare per dimostrargli che quello che abbiamo è reale ed è qualcosa per cui vale la pena combattere?

Julia Bailey – Il signore delle tenebre
Publishing Flower. Kindle Unlimited. Fantasy, erotico LINK

Cassien, il sovrano del Regno delle Tenebre, è uno Strygge: una creatura capace di manipolare l’oscurità. Dopo aver tentato senza successo di ottenere la mano di Alayna, principessa del vicino Regno dell’Alba, Cassien decide di rapire la giovane come ultima spiaggia, e dimostrarle chi è realmente. La fanciulla era tuttavia promessa a Lord Orion, un vassallo del padre, e non riesce ad accettare il suo nuovo fato, costretta a vivere con un uomo che conosce soltanto come nemico. Eppure, mentre passa il tempo, Alayna scopre un nuovo lato di lui che le storie non narrano. E pian piano, suo malgrado, inizia a notare di essere la sua debolezza. Si affeziona al suo aguzzino. Lo odia perché non riesce più a distogliersi dalla sua oscurità, che la imprigiona e non riesce a respingere. La sua famiglia non tollera alcun affronto da parte del Re delle Tenebre. Eppure riusciranno in milioni a dividere solamente due persone di cui potere non è altro che l’amore?

Rebecca Baker – Ti voglio, Baby! Serie: Storie d’amore a Las Vegas #6
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Devo pagare i debiti di gioco del mio defunto padre. Ma il creditore è il mio nuovo capo e non vuole i miei soldi. Vuole che io… Poi, accade il peggio: rimango incinta di lui, e lui sposerà la sua ex. Cosa dovrei fare adesso? Il padre di Brittany ha lasciato non solo una moglie in lutto, ma anche un mucchio di debiti di gioco con le persone sbagliate. E ora, queste persone vogliono i suoi soldi! Brittany è in difficoltà. Così, si precipita a spada tratta a Las Vegas per parlare con il creditore. Ma le viene data buca e, invece, incontra il misterioso e attraente Daniel Moore. Ha solo pochi anni in più di Brittany ed è il figlio di un ex compagno di poker di suo padre. Dopo aver bevuto qualche cocktail al bar, tra i due si accende un’intensa passione. Sarà l’alcol o il suo fascino a non permettergli di tenere le mani lontane l’uno dall’altra nemmeno in ascensore? Una volta tornata a New York, Brittany rimane stupita quando le viene presentato il suo nuovo capo: Ed è proprio Daniel Moore. Ammette che il padre di lei era in debito con lui e propone a Brittany un accordo più che discutibile. Brittany non sa cosa fare, ma poi, le mestruazioni non arrivano. Ma non è tutto: in una rivista di gossip scopre per caso il matrimonio che avverrà il giorno dopo tra Daniel e la sua ex, una presentatrice televisiva famosa in città. Cosa vuole davvero Daniel da lei? È solo un mezzo per raggiungere un fine? E cosa dirà quando scoprirà del loro figlio?

Emmanuelle De Maupassant – Come fingere un fidanzamento. Serie: Il manuale della lady #5 Dark Castle Press. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Sono innamorati pazzi oppure è tutta finzione? Il celebre avventuriero Ethan Burnell non vede l’ora di ritornare nella giungla del Messico. Sistemarsi non fa parte dei suoi piani. Tuttavia, sua sorella ha ben altre idee, quando decide di organizzare una festa natalizia piena di impazienti debuttanti. La risposta? Un finto fidanzamento per tutta la durata delle feste! Con il proprio nome invischiato in uno scandalo, le prospettive matrimoniali di Cornelia Mortmain sono pari a zero. Burnell è esattamente il tipo di “uomo pericoloso” a cui lei ha giurato di rinunciare, e fingere di essere la sua fidanzata può solo significare guai. Oppure renderla talmente famosa da farla diventare irresistibile. Riusciranno a convincere tutti di essere follemente innamorati? Che la sfida abbia inizio!

16 OTTOBRE

Ella Kintsugi e Klelia Tataduży – Eleonora. Serie: Fiori sull’asfalto #11
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Eleonora e Sebastian si sono conosciuti da adolescenti grazie all’amicizia fraterna tra Elia Genovese ed Enrico Pedrini. Dopo una storia da ragazzini, si lasciano perché Sebastian è fissato con Virginia ed Eleonora sceglie di riversare sulla danza l’amore perduto per il ragazzo che amerà per sempre. Passano gli anni, una droga nuova (ma non targata Federico!), un balletto natalizio e un attore tedesco, fratellastro di Sebastian, li faranno ritrovare. Entrambi sono cambiati, soprattutto, ora Sebastian è single e ragazzo padre. Con i nomi in codice Cigno e Fenice, i due parteciperanno ad un’avventura tra Genova e Monaco di Baviera, aiutati da un’attrice tedesca mezza coreana, Isolde, da Jannik, il fratello di Sebastian e da un’inaspettata Virginia che, emulando una vecchia conoscenza, attirerà l’attenzione su Monaco e un antico nemico mafioso, con un conto in sospeso da Torino di due anni prima: il vecchio Minniti. Riusciranno Sebastian ed Eleonora a dominare la passione che li lega da sempre, a discernere tra questa e l’amore? Riuscirà Sebastian a tornare a fidarsi dell’amore? Soprattutto quando dovrà combattere con il proprio fratello per il cuore di Eleonora?

Marta Fiorini – Perdo il rossetto ma non il vizio
Self publishing. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK

Tacco alto, rossetto rosso, caschetto corvino. Questa è Destiny Cooper!
L’emblema della femminilità e della moda, direbbe lei… qualcun altro dal marcato accento, invece, la definirebbe irriverente e capricciosa. Lo diventa soprattutto quando si ritrova costretta a chiudere i suoi vestitini in un misero bagaglio, diretta verso la grigia e suggestiva Scozia, per cercare di accaparrarsi una promozione lavorativa.
Lei, addetta alla sezione moda, beauty e vita mondana nella rivista per cui lavora, dovrà riuscire a scrivere un articolo professionale e degno di nota anche in un contesto lontano dalle sue abitudini.
Ma non sarà sola in questa impresa.
Ad affiancarla nella sua tragicomica (dis)avventura fatta di figuracce, ci sarà Bram Duncan, misterioso e solitario fotografo dagli occhi grigi e intensi come ferro fuso che la metterà a dura prova.
Riuscirà la nostra eroina a sopravvivere senza vizi e comfort della città, e a resistere al fascino rude e serio del suo collega?
Non vi resta che chiudere i bagagli e partire con loro alla scoperta della Scozia più selvaggia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...