Buongiorno splendori e buon inizio settimana! Oggi sono qui a parlarvi del primo volume di una serie, una serie che sicuramente potrebbe dividere i pareri dei lettori… ecco il mio parere sul Ugly girl, di Sheridan Anne, che ho avuto modo di conoscere grazie alla Heartbeat Edizioni.

Titolo: Ugly girl – che il gioco abbia inizio
Autrice: Sheridan Anne
Serie: Aston Creek High #1
Data di pubblicazione: 03 ottobre 2022
Genere: Bully romance
Editore: Heartbeat Edizioni
Ebook: €3,99
LINK D’ACQUISTO

Slade Cruz è uno stronzo.
È minaccioso, sexy da morire e terribilmente imprevedibile. I suoi occhi mi attirano, ma il suo sorriso malizioso mi urla di scappare senza guardarmi mai indietro. Per lui sono solo un giocattolo, una pedina nel suo perfido gioco. Ciò che non sa è che sono già sopravvissuta all’inferno, ma se lui vuole giocare sono pronta ad accontentarlo. Questa volta, però, tocca a me essere in vantaggio.
Stavolta, sarò il diavolo.
Il liceo di Aston Creek avrebbe dovuto essere il mio nuovo inizio. Era la mia unica possibilità di essere libera, ma lui aveva altri progetti per me. Slade Cruz non ha mai fatto parte dei miei piani, ma si è assicurato che io facessi parte dei suoi. Pensavo di essermi lasciata alle spalle la necessità di lottare per la mia sopravvivenza, ma a quanto pare il gioco è appena iniziato.
Fammi vedere che sai fare, Slade. Io sono pronta.

Dopo aver concluso la lettura di Ugly girl sono arrivata a una conclusione: devo smetterla di farmi castelli per aria. Se devo essere sincera la scrittura di Sheridan Anne mi ha colpito perché l’ho trovata molto scorrevole, sicuramente l’autrice sa essere avvincente, colpisce e incuriosisce, ma se penso alla storia in sé – rammento che questo è solo il primo volume non autoconclusivo della serie – mi ha decisamente destabilizzata.
In questo libro ci troviamo di fronte a tanti pezzi di un puzzle, ovviamente sparsi e con la curiosità di metterli tutti in ordine e legarli, e l’autrice è stata brava perché fin dal principio si capisce che c’è molto da scoprire, soprattutto perché Skylah si mostra come una ragazza tutto d’un pezzo, piena di forza, con un carattere spigoloso e che non le manda a dire e sin da subito si fa notare proprio per questo, ma si capisce in fretta che c’è molto che stona. Non che il tutto sia una maschera, ma una sfaccettatura sì. E Slade non l’aiuta a mostrare la parte migliore di sé, non che comunque lei lo voglia.
La relazione tra i due è scoppiettante fin da subito, e sotto certi aspetti il loro legame mi ha stupita perché le cose sembrano cambiare rapidamente ma altrettanto velocemente si capisce che non è così. Ovviamente trattandosi di un primo volume, molte cose devono ancora venire a galla e altrettante devono essere spiegate, ma se da una parte ho trovato la storia piccante e ben scritta, ho fatto difficoltà a mettere tutto su una base reale. Molti avvenimenti hanno dell’incredibile e non si può dire che la “povera” Sky non ne abbia passate di tutti i colori.
La curiosità di proseguire c’è, e ho anche apprezzato che parlando di sentimenti, nessuno dei due protagonisti li ha menzionati – diciamo che per il tempo trascorso sarebbe stato ancora meno credibile – ma sicuramente c’è una buona base e le cose da scoprire sono ancora tante. Il prossimo volume ci attende il 24 ottobre, quindi sì, non manca molto e sicuramente sarò qui ad attenderlo.
Jess.