Review Party: Il mio finto fidanzato – Roxie Noir

Buongiorno splendori! Eccomi finalmente qui con una nuova recensione, tra l’altro di un’autrice di cui ho parlato veramente tanto tempo addietro… quindi sì, stavo decisamente aspettando questo libro. Ma di cosa sto per parlarvi? Dell’ultimo romanzo pubblicato dalla Heartbeat Edizioni, ovvero Il mio finto fidanzato di Roxie Noir, che trovate disponibile all’acquisto da un paio di giorni. Approfitto per ringraziare la casa editrice per la copia omaggio e in anteprima che mi ha fornito.

Titolo: Il mio finto fidanzato
Autrice: Roxie Noir
Serie: Loveless Brothers #2
Data di pubblicazione: 26 settembre 2022
Genere: Commedia romantica
Editore: Heartbeat Edizioni
Ebook: €3,99
LINK D’ACQUISTO

Ho detto a un giudice di essere fidanzato con la mia migliore amica. Adesso stiamo fingendo. Quanto difficile può essere? La mia vita ha spazio solo per due persone: mia figlia Rusty e la mia migliore amica Charlotte – la mia Charlie. Una è un esuberante maschiaccio, mentre l’altra è la mia bambina di sette anni. Non posso immaginare una vita senza di lei. Perciò, quando la mia ex prova a togliermi la custodia, mi ritrovo a dire al giudice che sono fidanzato con Charlie. C’è solo un piccolo dettaglio: non lo sono. Portare avanti questa farsa non sarà un problema. Siamo amici da tempo immemore e ne abbiamo combinate tante, ubriacandoci perfino con del liquore rubato. Lei è bella, vivace, spontanea e ama mia figlia da morire. Ecco perché fare finta per qualche mese non sarà un problema, poi torneremo alle nostre vite. Almeno fin quando non ci tocchiamo e scoppiano i fuochi d’artificio. E fin quando non riesco più a toglierle gli occhi di dosso, o a immaginare cosa si nasconde sotto i vestiti che indossa. Basta un bacio, un tocco, un segreto e non sto più fingendo. La voglio, ho bisogno di lei. Ma siamo amici da una vita e innamorarmi di Charlie potrebbe costarmi tutto.

Il mio amore per le storie tra migliori amici che diventano qualcosa di più non è una novità, ma proprio per questo tendo sia a lasciarmi trasportare, ma anche ad essere molto critica. Anche il mio essere una rompina non è una novità, vero?

Ma veniamo alle cose interessanti: il primo volume di questa serie mi aveva fatto ridere, emozionare ma avevo trovato dei rallentamenti verso la metà del romanzo, invece per la storia di Charly e Daniel, quest’ultimo “problema” non l’ho riscontrato. C’è da dire che se si parla di questa storia, non si possono menzionare solo i due protagonisti, ma anche la figlia di lui: Rusty, e questo perché oltre ad essere adorabile, ha sicuramente un ruolo fondamentale. Infatti se il nostro caro Daniel si ritrova a mentire di fronte a un giudice, è solo per lei.

C’è una caratteristica che mi sento di sottolineare di questo libro, ma direi di questa serie in generale, ovvero che la famiglia non è solo un sopporto che trovi dalla nascita e che determinati rapporti vanno sempre oltre. E questo è il caso di Daniel e Charlie, perché i due si conoscono da una vita, si sono sempre appoggiati e sono un sostegno l’uno per l’altro, sono una famiglia pur non essendo una coppia. Ma tolto questo… quanti migliori amici si sono sentiti chiedere: “ma state insieme?” quasi tutti, sicuramente, ma tra queste pagine troverete una grande passione che è stata nascosta per anni, insieme a determinati ricordi, e troverete anche sorrisi, momenti più o meno seri, vedrete i rapporti di una famiglia numerosa e quanto tutto ciò – bugie incluse – possano far breccia nella mente di una bambina.

La scrittura dell’autrice l’ho trovata davvero scorrevole, trovo che il rapporto tra i protagonisti sia stato gestito bene perché non è un tutto e subito, ma soprattutto non ci sono troppe seghe mentali su come, quando, e quanto cambia un rapporto. L’autrice, credo, abbia voluto mostrare quanto due persone sono in grado di stare bene sotto tanti punti di vista, perché nella vita ci si sceglie e rimanere non è un obbligo, ma soprattutto mostra quanto alcuni rapporti non possono rimanere semplicemente chiusi in un’etichetta.

Inutile dire che non vedo l’ora di sapere qualcosa di più su un altro fratello Loveless, vero?

Jess.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...