#Unosguardoinlibreria – Uscite settimanali dal 19 al 25 settembre

Buongiorno, splendori! Eccomi qui come ogni lunedì a mostrarvi tutte le uscite editoriali che saranno disponibili all’acquisto da questa settimana. L’articolo è continuamente in aggiornamento, quindi alcune uscite potrebbero venire aggiunte in un secondo momento – stessa cosa per i link d’acquisto che magari al momento non vedete. Per ogni genere di comunicazione o contatto, mi trovate disponibile qui.

19 SETTEMBRE

Nina Talvi – Il bacio dell’incubo. Serie: Stirpe Maledetta #1
Triskell Edizioni. Paranormal romance LINK

Fin da bambina, Cora soffre di paralisi del sonno che le causano incubi agghiaccianti. Un giorno, sulla spiaggia del Mar Baltico, trova un ciondolo misterioso in grado di attenuare la sua condizione. Quello che non si aspetta è che il monile richiami a sé il suo vero padrone. Eric è un essere soprannaturale che si nutre di incubi ed è uno dei tre figli di Caino. Custodisce dentro di sé una parte dell’arma con cui ha condannato il padre all’oblio eterno, che gli scatena una fame di sangue tenuta a bada solo dal prezioso amuleto. Cora riceve un’offerta che non può rifiutare ma che la catapulta in un mondo di creature che sembrano uscite dalle fiabe… o dagli incubi più terribili. Mentre i due combattono l’attrazione pericolosa che cresce tra loro, un essere oscuro e antico minaccia il mondo soprannaturale di Helsinki, mettendo a repentaglio i delicati equilibri raggiunti in secoli di pace.

Karen Lynch – Refuge. Serie: Relentless #2
Queen Edizioni. Urban fantasy LINK

Per tenere al sicuro le persone che ama, Sara si è lasciata alle spalle tutto quello che conosceva. In breve tempo si rende conto che il nuovo mondo nel quale è entrata non ha niente a che vedere con il precedente, e fatica a trovare il suo posto tra i Mohiri. Ma presto diventa evidente che Sara non è la classica guerriera che tutti si aspettano. Mentre è impegnata a mantenere segreta la sua singolare discendenza, settimana dopo settimana Sara costruisce nuovi rapporti, affronta i suoi istruttori e cerca di gestire i suoi poteri in continuo mutamento. Sullo sfondo si profila incombente l’ombra costante del Maestro, che è disposto a tutto pur di averla. Sara si ritroverà in un viaggio alla scoperta di sé, che svelerà i suoi punti di forza e risveglierà una parte di lei che non sapeva di avere. Vivrà la gioia di nuove amicizie, la dolcezza e il dolore del primo amore, e una perdita così profonda da rischiare di esserne spezzata. Alla fine di tutto, realizzerà che proprio l’unico posto in cui avrebbe dovuto essere al sicuro potrebbe non essere il rifugio che lei pensava.

Cecile Bertod – Miss happy ending
Self publishing. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK

Charlotte odia i lunedì, legge gossip e organizza viaggi a Dubai. Quello che sogna è di aprire una piccola agenzia matrimoniale a Parigi. Così, quando scopre che sua zia Florence le ha lasciato un piccolo appartamento in periferia, fa le valigie e si trasferisce a Sevran. Il notaio è stato chiaro: l’appartamento è tuo, fanne quello che vuoi. Ha dimenticato di dirle, però, che una delle stanze è già occupata dal più velenoso avvocato divorzista della Francia. Vincent Arnaud. Il loro incontro è catastrofico, la convivenza un inferno. Uno dei due deve andarsene, ma chi? Non certo Vincent, che per buttare fuori Charlotte è disposto a fare qualsiasi cosa. Perché Vincent è fatto così. Non gli importa di nessuno, o forse sì? 

Ilari C. – Tra le parole delle tue canzoni
Self publishing. Kindle Unlimited. Music romance MM LINK

Thor è il frontman di una rock band inglese, i Merciful Kings. Noto alle cronache per i suoi eccessi e le sue scenate, apparentemente ottiene tutto ciò che vuole con uno schiocco di dita. Quando la serata con Daniel, aspirante critico cinematografico italiano, non va come pianificato, Thor cerca di rimediare. Gli concede un’intervista esclusiva e gli apre le porte del suo rifugio, una splendida villa georgiana nel cuore di Londra, con l’unico obiettivo di sedurlo. Daniel vede nell’intervista la possibilità di liberarsi del suo capo, lasciare lo stage e fare carriera, ma l’attrazione che prova per Thor potrebbe rivelarsi un problema. Gli eventi porteranno entrambi ad aprire i loro cuori, ma basteranno l’amore e le parole di una canzone per superare i problemi di fiducia e far trionfare l’amore?

Shaw Montgomery – Brent. Serie: Bound and Controlled #2
Quixote Edizioni. Erotic MM LINK

Brent si era innamorato dell’unico Dom che non poteva avere. La leggendaria sfortuna di Brent riguardo gli uomini era incontrovertibile. Se c’era uno che voleva essere Dom nel raggio di cento miglia, lui lo avrebbe trovato. Ma nemmeno lui poteva predire cosa sarebbe accaduto. Calen si era innamorato dell’unico sub che non poteva avere. Calen sapeva che molti lo consideravano un Dom del tipo fai-con-loro-una-scena-e-lasciali, ma come sarebbe potuto restare con un sub che non avrebbe capito? Quando un Dom non si conforma agli stereotipi, potrà mai trovare il giusto sottomesso? 

20 SETTEMBRE

Ali Hazelwood – Under one roof: un tetto per due. Serie: The STEMinist novellas #1
Sperling & Kupfer. Novella. Cont. romance LINK

Mara, ingegnere ambientale ed ecologista convinta, riceve un’eredità inaspettata alla morte della sua mentore: la metà di una grande casa a Washington, da condividere con Liam, il nipote della defunta. Per quanto affascinante, Liam incarna tutto ciò contro cui Mara lotta: lavora come avvocato per una grande azienda petrolifera, una di quelle che sembra determinate a distruggere il pianeta in nome del profitto. I due fanno scintille fin dal primo incontro, non vanno d’accordo proprio su nulla. Eppure, la convivenza forzata permette a Liam e Mara di conoscersi meglio, di andare oltre le apparenze e di capire che sono più simili di quanto credano. E se alla fine tra i due scoppiasse l’amore?

Maria Filocomo – Like strangers so. Serie: Life #2
Sperling & Kupfer. New Adult LINK

«Non riusciremo mai a dare una definizione al nostro amore.» Dopo l’incidente che li ha visti coinvolti, per Shawty e Aaron niente è più come prima: lei non ricorda nulla del sentimento che li legava, mentre lui, in balia dei sensi di colpa, pensa solo ad autodistruggersi. Quando Aaron scopre che una delle poche persone che Shawty rammenta è Hayden, il collega conosciuto da poco, cade di nuovo preda della gelosia che l’ha sempre contraddistinto, mettendo a repentaglio la ragazza che ama e il suo fragile equilibrio, pur di trovare un modo per fare di nuovo parte della sua vita. Tuttavia, anche quando i ricordi tornano ad affollare la mente di Shawty, la relazione tra lei e Aaron rimane in bilico, sospesa tra dubbi e incertezze. Il loro amore sopravvivrà alle prove che il destino ha in serbo per i due amanti sfortunati?

Eleonora Gaggero – Red Tears
Fabbri Editore. Fantasy LINK

Jules Quentin ha da poco perso il suo fratellino Luke e non si dà pace, perché era con lui quando è accaduto l’incidente e forse avrebbe potuto salvarlo. Nella fatica di un ritorno alla normalità quasi impossibile, Jules riprende a frequentare l’università e i suoi amici Gabriel e Hannah. Una mattina, al corso di letteratura, Jules incontra Kai, un ragazzo cupo come le tenebre, dalla bellezza ruvida e sfrontata. Jules capisce subito che di lui è meglio non fidarsi. Ma anche se lei non vuole, qualcosa lega i loro destini. Qualcosa di mostruoso e agghiacciante, che minaccia la vita di Jules e da cui, forse, Kai può salvarla. Sempre se non ne è lui stesso la causa. A tentare di proteggere Jules c’è anche il fratello di Kai, Vik, che al contrario di lui è biondo come il sole, e come il sole è caldo, gentile e protettivo. Catapultata all’improvviso in quello che sembra un incubo infernale, Jules trova in Vik un appiglio, uno spiraglio luminoso quasi quanto un amore impossibile. Ma entrambi i fratelli celano inquietanti segreti che vengono dal buio dei secoli, e sembrano sapere di Jules qualcosa che lei ancora non sa. E che stravolgerà, ancora una volta, la sua esistenza.

Nusia – Un mese per sempre. Serie: Un mese #4
Cherry Publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Il gruppo di Jacksonville torna un’ultima volta per affrontare la coppia più complessa: Rosie e Ben. Il loro amore non è una montagna russa, nemmeno un uragano passeggero. È una marea imprevedibile che trova quiete nelle sporadiche risacche. Eppure è un mare che i due non hanno mai smesso di navigare, almeno finché Ben non ha scelto di unirsi ai Marines, lasciando Rosie con un cuore spezzato. Dopo tre anni dalla separazione, Rosie ha un cuore di pietra, impenetrabile anche dai suoi amici più stretti. Ben è consapevole di averle fatto molto male, ma il pensiero di poter tornare da lei e chiederle perdono è l’unico motivo che lo sprona ad andare avanti. Ora è tornato e con lui tutta la convinzione che stavolta le cose debbano essere diverse. Perché il loro magnetismo è troppo forte per poter resistere, perché per la sua Rosina vale sempre la lotta all’ultimo sangue. Ma lei sarà disposta ad aprire di nuovo il suo cuore?

Alice Marcotti – Double match
Dri Editore. Kindle Unlimited. Forbidden, sport romance LINK

Lei è il nemico. Una bugiarda della peggior specie. Ma d’altronde io sono il re degli errori. Sono il wide receiver dei Chicago Bears e non ho mai desiderato nient’altro nella vita. Fino a quando Alexandra non mi ha baciato credendo che fossi un altro. Il mio gemello, per l’esattezza. Non riesco a fare a meno di lei, anche se tra noi non potrà succedere nulla. Mai più. Ora condividiamo un segreto. Uno di quelli che ti garantisce un biglietto di sola andata per l’inferno. Non posso prendermi ciò che voglio, perché lei è la ragazza di mio fratello. E io sono solo il gemello sbagliato…

Kat Sherman – Kiss me back to life
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

EVA Ho perso il conto delle volte in cui ho scritto sul mio blog che ne ho abbastanza degli uomini. Sono diventata famosa grazie a uno di loro ed è successo nel peggiore dei modi. Da allora indosso scarpe in vernice rossa e uno scudo di ferro, e non ho paura di affrontare un grattacielo di uffici lussuosi pieno di individui arroganti. Non ne tocco uno da sei anni, nemmeno una stretta di mano, ma il mio equilibrio è stabile e sono unicamente concentrata sui miei progetti benefici. Sì, perché dietro quello scudo un cuore mi è rimasto, solo che è off-limits. Lo è soprattutto per uno come Hero Hastings, che gira per questi uffici come se potesse rimodellare l’universo con uno schiocco di dita, con le chiavi di una Porsche in tasca e quelle mani sporche di pittura. E se i miei sogni notturni sono perseguitati dai suoi occhi fastidiosamente seducenti, ho mille motivi in più per concentrarmi solo sul lavoro e realizzare il mio sogno di aiutare chi ha vissuto i miei stessi incubi. Dare fondo a liti epiche con Mr. Quadri Sconci è un effetto collaterale che posso gestire. Devo solo ricordare a me stessa di che pasta sono fatti i diavoli come lui e non abbassare mai la guardia. Non una sola volta. Nemmeno quando Hero solleva lo sguardo nello specchio dell’ascensore, accartoccia il mio scudo con quel sorriso sfrontato e mina fino all’ultima delle mie certezze. HERO Tutte tranne lei.

Serena Desarlo – Fino all’ultimo respiro
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Hope Morgan, dopo un’infanzia traumatica, si trasferisce dai suoi zii e rifiuta i contatti con il mondo esterno, tranne che con Rachel, l’unica persona che la conosce veramente bene e che l’ha affiancata in situazioni difficili, come il suo passato e il grave problema di salute che tiene giorno dopo giorno, la sua vita sotto scacco. Per questo desidera restare da sola e bastare a se stessa. Ma tutto cambia quando incontra Timothy, il suo nuovo e super sexy vicino di casa. Lui le fa provare tutto ciò che fino a ora ha sempre voluto tenere lontano, la sfida a superare i suoi limiti e le fa vibrare il cuore, senza sapere, però, quale pericolo incombe su di loro e quanto lei voglia soltanto evitargli i suoi problemi e guai… ma come può farlo se lui diventa tutto il suo mondo?

Heather Walter – Malice
Mondadori. Oscar Vault. Fantasy LINK

C’era una volta, tanto tempo fa, una strega malvagia che, per vendetta, gettò su una stirpe di principesse una maledizione mortale. Una maledizione che poteva essere infranta solo dal bacio del vero amore. Già sentita, vero? Il principe azzurro, “e vissero per sempre felici e contenti…” Sciocchezze. No, davvero, a nessuno importa cosa succede alle principesse di Briar. Ai suoi abitanti interessano solo i gioielli, le feste e gli elisir magici delle Grazie. Anch’io pensavo che non mi interessasse. Fino a quando non l’ho incontrata. La principessa Aurora, l’ultima erede al trono di Briar. Bellissima. Intelligente. Forte. La regina di cui il regno avrebbe bisogno. A cui non importa che io sia Alyce, la Grazia Oscura, da tutti disprezzata per la magia nera che mi scorre nelle vene, la stessa che ha maledetto la corona. Umiliata e offesa da quegli stessi nobili che pagano care le mie pozioni e poi mi additano come un mostro. Aurora dice che dovrei essere orgogliosa dei miei doni. Dice… che mi vuole bene. Manca meno di un anno perché quella maledizione la uccida, ma se la chiave della salvezza è il bacio dell’ennesimo principe insulso, lei non lo accetterà. E io… voglio aiutarla. Se il mio potere è all’origine della sua maledizione, forse può segnarne anche la fine. Forse insieme possiamo dare vita a un mondo nuovo. Sciocchezze anche queste. Perché sappiamo tutti come finisce la storia, no? Aurora è la bella principessa e io… Io sono la cattiva.

Carly Phillips – Desiderio immediato. Serie: Eroi focosi #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Lei era una mamma single. Per lui era il primo amore. Un ritorno di fiamma inaspettato. Andi Harmon desiderava sposare il principe azzurro più di ogni altra cosa. Il suo migliore amico Kyle Davenport credeva di essere quel principe, ma dopo aver perso la ragazza dei suoi sogni che era finita tra le braccia del teppista della città, Kyle lasciò Rosewood Bay e giurò che non si sarebbe più guardato indietro. Un giorno però Kyle torna nella sua cittadina natale e scopre che Andi è ancora lì… ed è disponibile, se Kyle riuscirà ad abbattere i muri eretti attorno al suo cuore.

Samantha A. Cole – Fuori controllo. Serie: Trident security #5
Follie Letterarie. Kindle Unlimited. Suspense romance MM LINK

Jake Donovan, SEAL in congedo e membro della Trident Security, non vanta certamente un carattere solare; è un uomo molto riservato, un attento osservatore, ma di poche parole. E ultimamente ha un grosso problema: non riesce a togliersi dalla testa Nick Sawyer, il fratello del suo capo, con il quale ha vissuto un appassionato interludio amoroso, in occasione del matrimonio di uno dei ragazzi della squadra. In gioventù, Jake ha buttato alle spalle un futuro radioso come giocatore di football per arruolarsi in Marina, e l’uomo che gli ha tolto il velo sulla propria omosessualità è lo stesso che lo ha iniziato al BDSM. Di quel controllo che lo stile di vita gli offre, ora non può più farne a meno. Le regole le detta lui, prendere o lasciare. Di sera, fra le mura del Covenant, non è solo Master Jake, ma è anche un Whip Master, uno dei pochissimi Dominatori all’interno del Club in grado di usare la frusta come strumento di dolore e piacere. Sa essere molto duro ed esigente, ma se c’è da proteggere un innocente non si tira certo indietro. Lo sa bene Alyssa Wagner, giovanissima adolescente, vittima degli abusi del padre, che in Jake ha trovato qualcuno disposto a tenerla al sicuro. Nick Sawyer è un SEAL ancora in servizio attivo, ed è molto più giovane di Jake. Si è sempre creduto un uomo dominante, ma quando incontra Jake quella convinzione comincia a traballare. Difficile per Nick resistere al carisma di Jake, ma allo stesso tempo, trova anche complicato stare al passo di quell’uomo bellissimo, intenso e in continua lotta contro i propri demoni interiori. Entrambi sanno che quella notte passata insieme non è stata una semplice avventura e che c’è molto di più fra loro, ma Jake non è un uomo facile. Nick invece ha le idee molto chiare, ed è pronto a scalfire la corazza del Dom che gli ha rubato il cuore e a legarlo a sé per sempre.

Anne Prettin – Le sorelle del mare del nord
Garzanti. Narrativa LINK

I Kießling appartengono all’isola di Juist come le maree. Perché al Mare del Nord non si può dire addio. Lo sanno bene Frauke, Theda e Marijke, cresciute su quelle spiagge, ma le cui vite hanno preso strade diverse. Ora, però, una cerimonia a cui non possono mancare le riunisce sotto lo stesso tetto insieme alla madre Adda e alla nonna Johanne. Il padre, Eduard, sta per ricevere una medaglia al valore. Per le sorelle Kießling non si prospetta una felice rimpatriata – troppi, in famiglia, i silenzi e i non detti –, ma mai si sarebbero aspettate di trovarsi di fronte una donna che assomiglia alla loro madre da giovane. Dice di chiamarsi Helen e di essere venuta dalla Nuova Zelanda con la speranza di riallacciare i rapporti con la famiglia. Solo che nessuno sa chi sia. Nessuno ha mai sentito il suo nome. Frauke, Theda e Marijke dovranno smettere di farsi la guerra per scoprire la verità. Una verità che affonda le radici in un luogo molto caro ai Kießling: l’Hotel de Tiden, di cui sono proprietari. Lì, tutto ebbe inizio settantacinque anni prima. E lì, forse, si nasconde la chiave del mistero di Helen. Le tre sorelle dovranno ripartire da quel luogo che cambierà il futuro di ognuna di loro e sconvolgerà per sempre i fragili equilibri familiari.

Sarah Maestri – Stringimi a te
Garzanti. Narrativa LINK

«Il tuo grido d’Amore, quella parola, “mamma”, uscita dalla tua bocca, ha sconvolto la mia vita, trasformandola da mia in nostra.» Sarah aveva poche certezze nella vita. Una di queste era che non provava il desiderio di avere un figlio. Si sentiva realizzata con il suo lavoro, la sua famiglia e i suoi amici. Fino a quando uno di loro le chiede di ospitare per qualche giorno una bambina che vive in orfanotrofio, venuta in Italia per le vacanze. Con un po’ di incoscienza, Sarah accetta. Ancora non sa che quell’incontro le cambierà la vita. All’aeroporto arriva trafelata e in ritardo. Cerca tra la folla il gruppo di bambini e poi la vede. Vede le sue trecce ben ordinate, i suoi occhi che raccontano più di tante parole. Sente la sua risata contagiosa. E non c’è bisogno d’altro. Alesia entra nella vita di Sarah per non uscirne più. Giorno dopo giorno, quella bambina le insegna a non avere paura dell’amore e la trasforma in ciò che ha sempre temuto di diventare: una madre. Non solo nei momenti felici, ma soprattutto in quelli più difficili, in cui gli ostacoli sembrano insormontabili. Perché è questo che fa una madre: sbaglia, si rialza, ci riprova, combatte, protegge, si arrabbia, trasmette coraggio e fiducia. Eppure manca qualcosa. Sarah sa che solo adottando Alesia potrà darle la famiglia e l’affetto di cui ogni bambino ha bisogno. Ma è una donna single e per la legge italiana adottare è difficile, quasi impossibile. Scoprirà che nulla lo è davvero quando è in gioco il futuro di Alesia.

Rebecca Smith – La perfezione di un incontro
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

Perché loro, solo amici, non lo saranno mai. Alexander James, il grande quarterback e capitano delle Tigri, vive per il football e qualcosa di frivolo come l’amore non è previsto nella sua vita. Concentrato a inseguire il sogno di entrare nella NFL, all’ultimo anno di studi presso la LSU, decide di darci un taglio con ogni possibile distrazione. Lily è una semplice studentessa che vorrebbe terminare il suo percorso e dedicarsi al sogno di diventare giornalista, mentre cerca di rimettere insieme i pezzi di un cuore andato in frantumi. Quando i due si scontrano per caso, però, finiscono per rimettere in discussione i loro buoni propositi. Alexander James si rende conto che vivere per entrare nei Dolphins non gli basta più ed è disposto a tutto pur di conquistare Lily, il suo tormento. Lei, tuttavia, ha un cuore da proteggere e non intende permettere nemmeno al popolare quarterback di farla innamorare. Il loro avvicinarsi lento e logorante romperà l’equilibrio instabile e precario sul quale i due danzano, convincendosi di poter essere solo buoni amici. Potrebbe questo essere davvero l’universo parallelo in cui sono destinati a stare insieme?

Tess Thompson – Notte blu. Serie: Blue Mountain #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Lei, da poco divorziata, è in cerca di un nuovo inizio. Lui, vedovo, ha un passato travagliato. Risolvere l’omicidio del fratello di lui li porterà a trovare una seconda possibilità in amore? Dopo il tradimento del marito, Blythe Heywood è costretta a ricominciare. Quando trova un foglietto con il numero di telefono dell’uomo da cui si era allontanata anni prima, non resiste alla tentazione di seguire “la strada non presa”. Un viaggio verso l’ignoto che potrebbe guidarla verso il suo vero destino, o la rivisitazione di un passato che metterà a rischio il suo futuro?

Sophia Cole – Her Lover. Serie: In love and in war #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Se c’è una cosa che i film della Disney non ti insegnano, è che l’amore va inseguito, rincorso, magari un po’ stalkerato tramite gli strumenti offerti dal web. Voglio dire, una ragazza non può aspettare in eterno che sia l’uomo a fare il primo passo. No? Melinda Harris ha ventisette anni, un appartamento grande quanto una scatoletta di tonno, un gatto vecchio che la odia e un’ossessione più o meno morbosa per un detective della polizia di New York. Oliver Allen è tutto ciò che una ragazza può volere: più simile a una divinità nordica che all’essere umano maschile tipico di New York, Oliver è la cotta-non-così-segreta di Melinda dalla prima -e ultima- volta che l’ha visto. L’unico ostacolo alla storia d’amore più grandiosa in assoluto? Oliver Allen non ha la più pallida idea dell’esistenza di Melinda.

Seanan McGuire – Tra tuoni e fulmini
Mondadori. Oscar Vault. Fantasy LINK

A diciassette anni le gemelle Jack e Jill hanno capito come tornare nel loro mondo e sono state spedite alla Casa per Bambini Irrequieti di Eleanor West. Questa è la storia di quanto successo prima… Jacqueline è la figlia che tutte le madri vorrebbero: tranquilla, educata, sempre vestita come una principessa. Se la madre ogni tanto è un po’ severa, è solo perché crescere la bambina perfetta richiede disciplina. Jillian è la figlia che tutti i padri vorrebbero: audace, avventurosa, pronta a tutto. Il padre avrebbe preferito un maschio, ma insomma, ci si adatta. A cinque anni le bambine capiscono che non ci si può fidare degli adulti. A dodici scendono delle scale impossibili e scoprono che un finto amore non prepara a vivere in un mondo magico pieno di scienziati pazzi, morte e scelte da compiere. E che il lieto fine non attende proprio tutti.

Thalassa – La passione sotto il cielo nero
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Un sentimento forte e surreale. Rebecca ha ventisette anni e lavora in un’azienda che organizza eventi, con un capo pieno di pretese e due colleghi che la sostengono. Alla ragazza viene affidato l’incarico di gestire la mostra di un fotografo turco, molto rinomato, ma di cui non si sa nulla a livello personale. Nei giorni di esposizione, ad un tratto, costei vede il fotografo. Come andrà a finire l’incontro? Accadrà mai qualcosa di surreale?

Angelica Romanin – Love therapy
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

La vita di Lola Martinez è più monotona di un giro sulla ruota del criceto. A ventiquattro anni suonati vive ancora con i suoi, insegna yoga part time a un gruppo di vecchiette, non beve, non fuma e non dice bugie. Praticamente una santa. Maximilian Ward, invece, non aspira affatto alla santità, in compenso spedisce le tipe che si porta a letto dritte dritte in paradiso. Lui è ciò che si definisce un dispensatore di orgasmi, un copulatore compulsivo, uno sciupafemmine di categoria senior. In definitiva un inguaribile latin lover. Apparentemente non hanno nulla in comune, a Lola quel tipo vizioso e autoritario non piace per niente e a Maximilian quella ragazzetta acqua e sapone mette solo una gran noia. Eppure, complice un medico dalle dubbie capacità e dalle improbabili teorie, si ritrovano a partecipare a una imbarazzante quanto bizzarra terapia di coppia: Lola dovrà aiutare Maximilian a resistere ai suoi impulsi e Maximilian dovrà spingere Lola a liberarsi delle sue paure.

Jeffrey Archer – Nascosto in bella vista. Serie: William Warwick #2
Harper Collins. Thriller LINK

William Warwick ha ottenuto una promozione, è diventato sergente e lui e il suo team sono stati riassegnati alla Squadra Narcotici. Il loro primo incarico è catturare Assem Rashidi, un noto trafficante di droga la cui rete controlla gran parte del territorio a sud di Londra. Durante le indagini, William si imbatte in nemici vecchi e nuovi: Adrian Heath, un vecchio compagno di scuola che ora fa lo spacciatore e che lui convince a diventare suo informatore, e Miles Faulkner, consumatore occasionale che in seguito a un errore fatale potrebbe finire dietro le sbarre. Il tutto mentre William e la sua fidanzata, Beth, sono impegnati in grandiosi preparativi per il loro matrimonio, senza immaginare che li aspetta una sgradevole sorpresa… E mentre il cerchio si stringe sempre più intorno alla pericolosa organizzazione, William si prepara a tendere ai criminali una trappola che non si sarebbero mai aspettati. Una trappola nascosta in bella vista…

Megan Collins – Delitto di famiglia
Newton Compton Editori. Thriller LINK

L’isola è tristemente famosa per essere stata teatro di una serie di omicidi, ma i coniugi Lighthouse non ne sono particolarmente turbati, anzi, è proprio con il racconto e lo studio degli omicidi più efferati che crescono i quattro figli, isolandoli dal mondo. Non stupisce che, raggiunti i diciotto anni, i primi due fratelli lascino l’isola per andare a vivere altrove. L’unico ansioso di bruciare le tappe è Andy, il quale, la notte del suo sedicesimo compleanno, scompare lasciandosi dietro solo un biglietto di addio. Di lui si perdono le tracce e solo Dahlia passa la vita a cercarlo e ad aspettare il suo ritorno. Dieci anni dopo, alla morte del padre, Dahlia e gli altri fanno una scoperta agghiacciante: nella tomba riservata al defunto è già sepolto un altro corpo, con accanto l’ascia di Andy. Le successive indagini fugano ogni dubbio: Andy non ha mai lasciato l’isola, è stato assassinato. Mentre la madre e i fratelli cercano un modo per superare lo shock, Dahlia comincia a indagare per scoprire chi possa avere ucciso il suo gemello. Una ricerca che pare legarsi al misterioso caso del serial killer di molti anni prima, e che la porterà a fare i conti con gli inquietanti segreti della sua famiglia…

Nicola Yoon – Istruzioni per innamorarsi
Sperling & Kupfer. Cont. romance LINK

«Che l’amore finisca non conta niente. A contare è l’amore in sé.» Dopo il divorzio dei genitori, Evie non crede più all’amore, perché ti lascia sempre col cuore infranto. Un pomeriggio, durante una delle sue riflessioni amare sull’argomento, le capita una cosa straordinaria: notando una coppia che si bacia, vede l’inizio della relazione di quella coppia… e come finirà. Mentre Evie cerca di capire cosa le stia succedendo e indaga su questi episodi sempre più frequenti, si imbatte in X, un ragazzo gentile, avventuroso, appassionato e che non si tira indietro davanti a nessuna sfida. X non è decisamente il suo tipo ideale, eppure la fa dubitare di tutte le sue teorie sull’amore. Con lui, alla fine, Evie vorrà correre il rischio di innamorarsi?

21 SETTEMBRE

Elisa Mura – Tutto per la Fama
Ode Edizioni. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK

Quanto può essere vincolante un giuramento strappato a una ragazzina? Cora e Julius sono due fratelli adottivi, hanno trascorso la vita fianco a fianco. Lei però si ritrova con in mano una promessa complicata da mantenere: occuparsi di lui. Un onere non da poco, considerando che Julius è cresciuto sia in età che in egoismo. Cora si sente costretta ad assecondare ogni suo capriccio e vede sfumare la relazione con l’affascinante Rufus, a causa di un grosso malinteso e un giro di omissioni da entrambe le parti. Rufus però non è intenzionato ad arrendersi e tenterà in ogni modo di riconquistarla.

Alessia Litta – Fino all’ultimo domani. Serie: Fratelli Duval #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Non è un buon periodo per Julia Gallert che, da qualche tempo, ha l’impressione di vivere una vita in stallo. La sua carriera di autrice continua a non decollare e Raoul, il minore dei fratelli Duval, per il quale nutre un amore folle e a senso unico, è sempre più irraggiungibile. Tornato spezzato dalla guerra, e invalido, sembra deciso a tenere tutti a distanza. Lei soprattutto. Finché alcuni eventi non scuotono l’impasse nella quale si trova. A sorpresa, infatti, Julia scopre una vecchia tragedia locale che le ispira una nuova storia e, nello stesso tempo, un uomo giunge a Saint-Valloire. Qualcuno che sembra conoscere molto bene il misterioso passato da soldato di Raoul. A quel punto tutto cambia. L’affascinante commilitone di Raoul comincia a interessarsi a lei, pericoli improvvisi mettono a rischio la sua vita e Raoul stesso inizia a comportarsi in modo incomprensibile, portando una nuova tempesta emotiva nel suo cuore. Julia desiderava uno scossone, ma forse quello che sta succedendo è più di quanto possa gestire.

Diana D.P. – Come la marea. Serie: Rockland #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Dopo aver studiato a Stanford, Samuel Tran ha scelto di tornare a vivere nella cittadina di Rockland, in Maine, per insegnare. A trentadue anni la sua vita è semplice ma soddisfacente e ha ben poco interesse per la confusione della grande città. Ha infilato i suoi sogni in un cassetto e ha preferito mettere una distanza enorme fra lui e un passato che tenta di dimenticare e che ha solo amplificato le sue insicurezze. Non può immaginare che quel passato sta per piombargli direttamente in casa. Rivedere Owen è come un incubo che si materializza. Owen Carter è felice di poter finalmente realizzare le sue aspirazioni. La società per la quale lavora ha approvato il progetto per la costruzione di un albergo di lusso ecosostenibile sulla East Coast e la cittadina di Rockland è il luogo ideale. Sa già che dovrà confrontarsi con la diffidenza degli abitanti del New England, ma quando si rende conto che l’ostacolo maggiore è rappresentato da Samuel Tran, scontroso professore e suo ragazzo ai tempi del College, persino il suo cinismo vacilla. Samuel, inoltre, sembra deciso a non voler avere niente a che fare con lui. Le incomprensioni del passato possono pesare come un macigno, impossibile da spostare da soli. A meno che non si trovi il coraggio per farlo in due.

N.R. Walker – Cuori d’argilla
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Leo Secombe ama la sua vita e si è convinto di essere felice del suo status di single. Nel tempo libero si tiene occupato al centro LGBTQ che affianca una persona giovane a un membro più maturo della comunità per aiutarli a sentirsi inclusi nella moderna famiglia arcobaleno. Leo e Clyde sono amici da anni, e iscriversi a un corso di lavorazione della terracotta sembra un’idea divertente. Merrick Bowman si è concentrato così tanto sull’avviare il suo business di terracotta da dimenticarsi come si fa a uscire con i ragazzi. Ma quando un giovane, vivace Leo e un Clyde più grande e brontolone compaiono alla sua porta, Merrick non si immagina quanto Leo diventerà centrale nel suo mondo. La vita di Merrick gira attorno alla lavorazione dell’argilla, ma Leo sta per cambiare le cose. Forse Merrick è pronto a gettare al vento la cautela. E forse è pronto a dare una nuova forma al suo cuore.

22 SETTEMBRE

Lili Zander e Lee Savino – Figlia dei Draekon. Serie: Draghi in esilio #6
Self publishing. Paranormal romance LINK

Sono incinta. Oscillo a rotazione fra tre stati diversi: fame, eccitazione e pianto. Mangio patatine fritte intinte nel budino alla vaniglia. Assomiglio a una balena spiaggiata. Ho anche paura. Nessuno sa che aspetto avrà mia figlia, né di che specie sarà. Potrebbe essere umana o Draekon, oppure… Qualcosa di completamente diverso. Qualcosa di nuovo. Figlia dei Draekon.

Daniela Volonté – Un meraviglioso errore
Self publishing. Kindle Unlimited. Military romance LINK

Basta una notte. Basta un errore e tutto può cambiare in fretta. E chi dice che questo cambiamento deve essere per forza negativo? All’apparenza la vita di Holly scorre tranquilla a Salt Lake City. Condivide un appartamento con sua cugina e lavora per una società informatica. Tuttavia è difficile mantenere la calma quando il tuo ex decide di sposare tua sorella e la tua famiglia ti provoca in continuazione. L’unica soluzione per non scoppiare è sparire per un po’. David vive in luoghi sempre diversi. Ha fatto una scelta giusta nella sua esistenza e molte sbagliate. Ha pochi desideri: evitare brutte sorprese, rigare dritto come è riuscito a fare negli ultimi quattro anni e avere sempre una donna diversa nel letto. Il loro primo incontro verrà dimenticato in fretta. Il secondo sarà una sfida per entrambi, indecisi tra tirarsi fuori in fretta dai guai oppure collaborare per trarne ognuno un beneficio.

S.P. Hopeful – La partita dell’amore
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

Daniel Martines, bomber della squadra locale di calcio, muore in un tragico incidente d’auto. Marco, migliore amico di Dan nonché suo compagno di squadra, vede le proprie sicurezze crollare e decide di concludere anzitempo il campionato e ritirarsi in Trentino, per poter combattere i demoni interiori che lo dilaniano. Christen, gemella di Dan e amica d’infanzia di Marco, si sente beffata dal destino e abbandonata da tutti. Quando Marco, all’inizio del nuovo campionato, ritorna a casa, trova una Christen sempre uguale eppure molto diversa: è fredda, distaccata, inoltre sembra avere una liaison con Samuel Lazzari, nuovo cannoniere della squadra. Chris, dal canto suo, si sforza di andare avanti come meglio può, ma l’arrivo di Marco porta in lei una vera e propria…

Tina Fancy – Voglio lei
Publishing Diamonds. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Un giovane politico che concorre per la Presidenza con troppa rigidità, una giovane scrittrice che affronta un successo imprevisto con la giusta leggerezza… e un ricordo che riaffiora nella mente di entrambi, riportando alla luce un sentimento mai svanito.  Ambizione, eleganza, precisione… e un indiscutibile fascino! Queste le caratteristiche principali di Paul Sommers, un uomo che si è fatto da sé e che ha lasciato la California per inseguire un sogno: intraprendere la carriera politica, sperando di riuscire a cambiare le cose. A un certo punto arriva l’opportunità della vita, non può lasciarsela sfuggire. Paul è agitato: ha tante idee e una forte incapacità di comunicarle agli altri. Non avrebbe voluto candidarsi per un ruolo così importante, non si sente ancora pronto, ma il destino lo fa salire sul carro e lui deve seguire la corrente, sperando di non annegare. Un giorno vede un’intervista e la riconosce: è lei, Vanessa, la sua Vanessa! L’unica donna che abbia saputo leggergli dentro e vedere il vero Paul, quello idealista e a tratti sognatore, quello che è anche capace di sorridere e di godersi la vita. La sceglie. “Voglio lei!” grida allo schermo e il suo responsabile delle pubbliche relazioni non capisce. “Voglio lei, ho detto… è chiaro?!”  Passione, spiritualità, equilibrio… e la forza dell’oceano nelle vene! Vanessa Cartwright è una donna indipendente e con un’idea ben precisa di cosa vuole nella vita: stare accanto alle persone a cui vuole bene, aiutare il prossimo e potersi tuffarsi nelle acque del Pacifico alla ricerca di pace. All’improvviso viene travolta dal successo, il suo libro diventa un bestseller, il suo sogno diventa realtà. Eppure… c’è qualcosa che non torna. Perché, nonostante tutto, non riesce a godersi quel risultato, non riesce a esserne davvero felice? Forse perché c’è un segreto che riguarda qualcuno che non vede da tanto e che, all’improvviso, piomba nuovamente nella sua vita, trascinandola in un vortice di azioni/reazioni imprevedibili e pericolose.

Liliana Marchesi – Strati. Serie: Infinito #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Paranormal romance LINK

Ysolde ha ventitré anni e vive con la madre a Copenaghen. Trascorre le sue giornate dando lezioni private a bambini che hanno difficoltà a integrarsi nelle scuole e che, per questo, vengono istruiti nel sottotetto della De Gamles Bys Kirke, la chiesa della città vecchia. Tutto procede noiosamente bene, fino al giorno in cui, durante un funerale, assiste a un rituale che nessun altro essere umano è in grado di vedere. A compiere il rituale è Ector, un Conduttore che ha il compito di prelevare le anime dei defunti per accompagnarle nello Strato successivo, e quando Ector si accorge di essere osservato, la vita di Ysolde inizia a precipitare pericolosamente in una direzione senza ritorno.

23 SETTEMBRE

J.T. Geissinger – Crudele da morire. Serie: Beautifully Cruel #1
Newton Compton Edizioni. Dark romance LINK

Credeva di sapere tutto sull’amore. Poi è arrivato Liam Black. Truvy è una ragazza che lavora sodo. Dividersi tra gli studi in legge e il lavoro in una tavola calda non è semplice, ma ha imparato a sue spese che nella vita è meglio poter contare solo sulle proprie forze per ottenere qualcosa. E così si fa in quattro per pagare le bollette e mantenere voti decenti mentre osserva, da dietro il bancone, il viavai di clienti. Sono tanti e sempre diversi, e difficilmente Truvy ricorda qualcuno dei loro volti. Tranne uno. Un uomo misterioso, in abiti costosi, da qualche tempo frequenta assiduamente il locale. E non fa che fissarla. Truvy capisce al volo che quello è il genere di uomo che porta solo guai, ma non può fare a meno di esserne affascinata. Qualcosa, in lui, la attrae come una fiamma attira la falena… Una sera, sul finire del turno di lavoro, Truvy viene aggredita. Terrorizzata, tenta di reagire e affronta i delinquenti, finché in suo soccorso appare dal nulla il cliente misterioso. Bastano pochi istanti tra le sue braccia per sentirsi al sicuro. Come è possibile che un perfetto sconosciuto riesca a risvegliare in lei emozioni tanto forti? Una cosa è certa: Liam Black – questo il nome del suo salvatore – non è un uomo come tutti gli altri.

Sagara Lux – Their Rules
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic, dark, mafia romance LINK NON DISP.

Perversi. Brutali. Spietati. Pericolosi. In un mondo in cui a dettare legge sono uomini del genere, una hacker, un’aspirante pittrice e una donna inasprita dal passato troveranno il modo di capovolgere le regole. Tre storie intriganti, oscure e passionali, racchiuse in un unico cofanetto con un bonus finale. Robert e Sharon. Se vuoi la rosa, devi accettare le sue spine. Quando sua sorella viene dichiarata morta, Sharon giura a se stessa di trovare chi l’ha uccisa e vendicarla. Tutti gli indizi sembrano portare alla Rules Corporation e al suo enigmatico proprietario. Vizioso e potente, Robert Rules è difficile da avvicinare – e ancora di più da ingannare. Sharon dovrà mettere in campo tutte le sue risorse e dare inizio a un gioco pericoloso e sensuale, che la porterà ad affrontare i suoi demoni e scegliere se distruggere Rules o cedere al fascino del mostro che ha risvegliato. Jake e Jillian. I predatori veri non si nascondono tra gli alberi: ti vengono incontro con un sorriso. Jillian Allen ha visto troppo. Quando Jake viene incaricato di farla sparire, non esita a rapirla e portarla via con sé. Jillian è giovane, innocente. Ha la metà dei suoi anni e tutta la vita davanti, eppure non ha alcuna paura di lui. Un giorno alla volta – un dipinto alla volta, riporta alla luce l’anima dell’uomo che l’ha rapita e lo spinge a darle una scelta: tornare a essere libera, o restare per sempre con la bestia che le ha rubato il cuore. Gloria e Jun. Alcuni segreti dividono, altri uniscono per sempre. Poche donne oserebbero tradire il diavolo. Gloria l’ha fatto. Per tre anni è scappata dalle conseguenze delle proprie azioni. Pur di nascondersi, ha stretto accordi pericolosi e si è piegata ai desideri degli uomini più sbagliati. Ma ora il diavolo è tornato. Ed è determinato a riprendersi ciò che è suo. ——————— Il cofanetto comprende: Making the Rules / Breaking the Rules / Bending the Rules. E un’anticipazione del quarto libro.

Melissa Foster – La nostra verità. Serie: Sugar Lake #1
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

L’amicizia tra Willow Dalton, proprietaria di una pasticceria, e Zane Walker, attore di fama mondiale estremamente sexy, è sempre stata un po’ complicata. Lui ha sempre avuto la reputazione di playboy, è arrogante e di certo non è il prototipo di fidanzato perfetto. Certo, Zane ha fatto un favore a Willow accettando di prendere la sua verginità prima del college, ma a dieci anni di distanza, pareggiare i conti è una ragione sufficiente per accettare di inscenare un finto fidanzamento? Anche se c’è di mezzo un vero anello con diamante? Zane dovrebbe saperlo bene: nulla che abbia a che fare con Willow è mai stato facile. Per diventare l’attore protagonista più sexy d’America deve ripulire la propria reputazione e un “fidanzamento” con la formosa e insolente Willow, che conosce meglio di chiunque altro, è la mossa perfetta per convincere il suo pubblico… a condizione che nessuno si faccia male. Willow accetta, ma la loro piccola bugia innocente si trasforma nell’irresistibile ricetta di una dolce tentazione. E presto nessuno sarà in grado di capire la differenza fra il finto fidanzamento e ciò che è reale… nemmeno loro.

KK Allen – Centro di gravità. Serie: Gravity #1
Quixote Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

“Se potessi riscrivere le regole, lo farei per te.” Lex è arrivata a Los Angeles con dei grandi sogni. Vuole imparare dai migliori coreografi del settore e assicurarsi un lavoro come ballerina professionista per l’élite di Hollywood. Tutto stava andando secondo i piani, finché non è stata spinta tra le braccia dell’unico uomo che può far decollare o distruggere la sua carriera. Ma scopre che non è la sua carriera ciò di cui deve preoccuparsi. È il suo cuore. Theo non lavora con i dilettanti. Del resto, non ha mai visto nessuno muoversi come Alexandra “Lex” Quinn. Ha prestanza fisica e grazia, precisione e passione, e una presenza scenica per cui lui non riesce a distogliere lo sguardo. La vuole… nella sua squadra e nel suo letto. C’era solo un problema… Non può avere entrambe le cose.

Noemi N. – Qualcuno fermi Cupido!
Blueberry Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Monique Moreau ha trentun anni e vive a Parigi dove lavora, con grande orgoglio e soddisfazione, nel tour operator di famiglia. Da quando sua sorella gemella Alice è volata in Scozia per inseguire il suo sogno, ormai un anno prima, si sente un po’ spaesata e cerca di destreggiarsi nel tenere in equilibrio tutte le questioni familiari e l’attività. Del resto, lei è da sempre considerata quella “responsabile”, con la testa sulle spalle, che non commette errori, sempre perfetta. Non tutti sanno però quanto questo ruolo assegnatole stia in realtà iniziando a pesarle. Chissà come sarebbe stata la sua vita se ai tempi del Master avesse ottenuto lo stage che tanto desiderava in Giappone… Etienne Toulan è appena tornato a Parigi dopo un’esperienza di sei anni nel Paese del Sol Levante e un’opportunità gli si presenta su un piatto d’argento: lavorare come collaboratore in un tour operator ben avviato. Non sa che si troverà davanti proprio la donna che aveva tentato di dimenticare negli ultimi anni, la sua ex compagna di Master battuta sul filo di lana e con cui ha avuto innumerevoli trascorsi, l’unica che gli abbia mai fatto desiderare una storia seria e anche l’unica che l’abbia mai “scaricato” dopo una notte di passione: Monique Moreau. Monique ed Etienne si ritroveranno loro malgrado a lavorare insieme e, nonostante i dispetti di lei e i battibecchi continui, l’inevitabile attrazione reciproca tornerà ad accendersi, portandoli ad avvicinarsi sempre di più. Ma se ci fossero da entrambe le parti dei segreti in agguato a pesare sulla nuova pace ritrovata? Che programmi avrà quel destino che li ha sempre fatti avvicinare per poi allontanare? Riuscirà Cupido a scoccare, finalmente, la sua freccia?

Jules Barnard – Mai con un amico di tuo fratello. Serie: Never Date #1
Self publishing. Cont. romance LINK

Il mio piano era perfetto. La mia amica aveva bisogno di un appuntamento e l’amico di mio fratello era single. Problema risolto. Finché non ho rivisto Jaeger. Erano anni che non lo vedevo e le scintille sono volate nella direzione sbagliata. Jaeger è cresciuto e si è irrobustito. Ma non dovrebbe importare, perché ho una vita perfetta. No? I miei piani stanno cominciando ad andare a rotoli e adesso gli addominali perfetti, le spalle larghe e gli intensi occhi verdi di Jaeger sono l’unica cosa cui riesco a pensare. Dovrei fare un passo indietro nel caso in cui la mia amica sia interessata. O per un altro milione di motivi. Ma se a Jaeger non interessa giocare secondo le regole, non credo di riuscirci io.

Vivian Edwards – Non baciarmi… sono a dieta
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Può un succulento cannolo siciliano far scoppiare l’amore? Troppo impegnata a lottare contro i chili di troppo, Kate pensa sia impossibile che un uomo possa provare un reale interesse per lei, e che il suo sogno di vivere una storia d’amore come quella di Pretty Woman, il suo film preferito, sia fuori dalla sua portata. Ma il destino vuole che proprio quando sta cedendo ancora una volta alla gola un imbarazzante e a dir poco equivoco incidente con della ricotta le faccia incrociare lo sguardo con quello magnetico e azzurro dell’aitante giornalista Nathan Parker, che invece rimane subito folgorato da lei. Ma come riuscire a conquistare una persona tanto insicura e chiusa in se stessa come Kate? Una nonnina tutto pepe, un migliore amico decisamente sopra le righe e un sito online saranno i grandi alleati di Nathan per far capitolare la sua “ciambellina” e farle capire che i chili che vede come un ostacolo sono in realtà ciò che lui adora e che l’amore da film che Kate sogna dall’adolescenza è a portata di mano.

Melissa Ciampini – Right Queen. Serie: Different Queen #1
Collana Darklove. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Ero poco più di un ragazzino quando sono finito dietro le sbarre. Condannato per omicidio, la Creek Prison è diventata la mia nuova casa. Una casa che sa di inferno, in cui le dure regole e le punizioni mi hanno inevitabilmente trasformato nell’uomo più indolente di sempre. Fidarmi di qualcuno non rientra tra le mie opzioni. Tutto però cambia quando la mia passione per i poeti e la mia solita sfiga mi portano ad assaggiare un piccolo pezzo di paradiso: la psicologa Kathryn Lexi Lemoine. Mi bastano pochi incontri per capire che lei è la regina delle scelte giuste, la classica e irreprensibile professionista, apparentemente impossibile da corrompere. Dopo dodici anni chiuso in cella e a poche settimane dalla mia scarcerazione, non dovrei proprio mettermi nei guai, ma il desiderio di possederla mi annebbia il cervello e manda all’aria tutti i miei buoni propositi. Del resto, il confine tra scelte giuste e sbagliate, sta sempre esattamente nel mezzo, e a volte non siamo altro che vittime dell’ennesimo scherzo del destino. Quando ho conosciuto Kathryn non avevo idea che stavamo entrambi per commettere l’errore che avrebbe cambiato per sempre le nostre vite. Ed ora eccoci qui: l’integerrima donna che mi ha fatto impazzire sarà disposta a mettere tutto in discussione per uno come me? Sono Sebastian Hamilton e io, per lei, sono il Re degli errori.

Terry Miles – Rabbits: gioca se hai il coraggio
Harper Collins. Thriller LINK

È un normalissimo giorno lavorativo, uguale a tanti altri. Ti hanno assegnato un compito che ti ha assorbito completamente, e quando guardi l’orologio ti accorgi che sono le 4:44 del pomeriggio. Controlli le e-mail, e scopri che hai 44 messaggi non letti. Sorpreso, ti rendi conto che è il 4 aprile: 4/4. E quando sali in macchina per tornare a casa il contachilometri segna 44.444. Una coincidenza? O hai appena visto l’ingresso della tana del coniglio? Rabbits è un colossale Alternate Reality Game che usa il mondo intero come scenario. Da quando è nato, nel 1959, si sono tenute dieci iterazioni e sono stati decretati nove vincitori. Nessuno conosce la loro identità, e non si sa nemmeno in cosa consista esattamente il premio che hanno vinto: forse una favolosa somma di denaro, forse un ingaggio nella CIA, forse addirittura l’immortalità o la chiave per decifrare l’universo. L’unica cosa certa è che più ci si addentra nel gioco, più diventa pericoloso: in passato sono morte delle persone, e il numero di vittime sta crescendo. E ora sta per iniziare l’Undicesima iterazione. K, affascinato da questo mondo segreto, cerca da anni un modo per partecipare. L’occasione si presenta quando il ricchissimo Alan Scarpio, presunto vincitore di una delle passate edizioni, lo contatta per affidargli una missione disperata: c’è qualcosa che non va nel gioco, e K deve risolvere il problema prima che inizi la nuova iterazione, o il mondo intero ne pagherà le conseguenze. Cinque giorni dopo Scarpio viene dato per disperso. Due settimane più tardi, K manca la scadenza. Inizia l’Undicesima iterazione. E tutto a un tratto è in gioco il destino dell’intero universo.

Ester Manzini – La valle del silenzio
Lux Lab. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Naevius diserta la legione quando ha solo quattordici anni. Vuole sporcarsi le mani della fuliggine della forgia, non del sangue dei nemici. Per dieci anni si nasconde in un misterioso villaggio di Celti nella Gallia Cisalpina ed è felice nonostante la solitudine e la nostalgia. Lucius Cornelius Corvus è giovane, ricco e colto. Se apprezzasse la compagnia femminile sarebbe il perfetto figlio patrizio. Invece ha gusti diversi e il padre lo spedisce a giocare all’esploratore in quell’angolo sperduto tra i monti. Quando Lucius scopre per caso un insediamento di Celti mai mappato prima è entusiasta. Lo è molto meno quando la notizia si traduce in un omicidio, una minaccia di invasione e l’immediato pericolo di lasciarci le penne. Con un’improbabile squadra di compagni, Lucius parte per allertare il villaggio. E sarebbe tutto molto più semplice se gli occhi azzurri di Naevius non gli facessero mettere in dubbio la sua stessa lealtà a Roma. Ma il patriottismo è poca cosa di fronte alla giustizia. E all’amore.

25 SETTEMBRE

Elizabeth Austin – L’orco e la fata. Serie: Dopo la pioggia #7
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Lark è una mezza Fata di grande talento, che ha scoperto i suoi poteri mentre se ne stava seduta in classe. Quando la sua pelle è diventata blu, i suoi capelli rosa e una tempesta di neve ha invaso l’aula di scuola, suo padre l’ha presa in braccio e – senza darle alcuna spiegazione – l’ha abbandonata in mezzo al bosco. Sono passati anni da quel giorno, e ora Lark fa parte di un’amorevole famiglia di Orchi, che l’hanno trovata e adottata. È rinomata per i suoi incantesimi ed è una delle pochissime creature nella comunità magica che non desidera in alcun modo trovare un compagno. Dereg è un Orco. Una creatura letale – sebbene di buon carattere – che ama la sua famiglia e il suo villaggio. Non ha mai rinnegato la sua posizione di fratello minore del capo e si è sempre goduto la libertà di condurre la caccia. E l’ultima cosa che desidera è dover avere a che fare con quelle bugiarde e snob delle fate e i loro intrighi. Ma quando incontrerà Lark, tutti i suoi sentimenti muteranno di colpo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...