Quante volte abbiamo cercato di rappresentare le nostre emozioni, attraverso figure, parole e dettagli? Ecco che sopraggiunge la @sab_abbigliamento, un progetto che unisce l’abbigliamento, al suo primo obiettivo primario: portarci ad esprimere noi stessi. Come? Resta sintonizzato.
Social
Instagram @sab_abbigliamento
Facebook @sab.abbigliamento

1 – Benvenuti nella tana del bianconiglio, onorata di ospitare @sab_abbigliamento e sorseggiare insieme “Un tè con la Palma”. Prima di chiacchierare di capi e magliette, a suon di tea fresco (visto il caldo troppo soffocante), che ne dite di una presentazione ufficiosa verso i nostri lettori?
Ciao! Mi chiamo Sabrina, ho quasi 28 anni e sono una stilista. Sono una ragazza introversa e difendo con orgoglio la mia timidezza. Sono creativa, amo disegnare, dipingere e riguardare vecchi film e serie TV che mi fanno stare bene.

2 – Il primissimo dettaglio che si nota, osservando il tuo profilo, è l’immensa passione per la moda e la voglia di originalità. Da cosa nasce questa tua passione?
La mia passione per la moda nasce dal piacere che ho sempre provato nell’esprimere la mia personalità e il mio umore attraverso l’abbigliamento.
3 – Che ne dici di presentare la tua linea di magliette? Da cosa nasce l’idea di base?
La Moody Collection è la mia collezione principale. Si tratta di 6 stampe in cui ogni personaggio rappresenta un’emozione attraverso il colore e i suoi tratti caratteristici.
Ispirandomi al tema delle 6 emozioni primarie, ho disegnato questi volti durante il Lockdown quando il mio Brand esisteva ancora solo nei miei sogni.
In quel periodo ho creato i volti per il gusto di farlo e per riempire giornate troppo lunghe e vuote e solo successivamente ho pensato di farle stampare sulle t-shirt e l’idea mi è piaciuta moltissimo. Quindi ho deciso di registrare il brand Sàb, creare l’e-commerce e poterle finalmente vendere.

4 – Anche se non mi reputo esperta del settore, sono una grande appassionata di colori, originalità e capi. Il tuo mondo mi affascina e mi intriga, come ti sei trovata a farti conoscere in rete?
Farmi conoscere in rete non è semplice, ci sono così tante idee in giro. Però trovo che sia il mezzo di comunicazione più opportuno e per me più accessibile in questo momento.
5 – Come descrivi la tua esperienza sui social, come small business?
La mia esperienza sui Social è molto impegnativa. Anche se sono giovane comunicare attraverso Instagram o Facebook per me non è mai stato facile. Non li ho mai usati molto e quando faccio le cose mi dimentico di documentarle. Ma mi sto impegnando molto e con piacere per migliorare e farmi conoscere di più.

6 – Come descrivi il tuo stile in tre parole?
Ordinato, autentico e variabile!
7 – Cosa desideri trasmettere alle persone che si avvicinano al tuo stile?
Vorrei comunicare che per me la cosa più importante è indossare quello che ci fa stare bene e sentire a nostro agio. Però trovo che sia bello ogni tanto sperimentare nuovi look senza avere paura di sbagliare. Non amo troppo “le regole” nell’abbigliamento.

8 – Da buona ficcanaso che si rispetti, concludo con la domanda più saliente: progetti futuri? Ci concedi uno spoiler?
Molto presto arriverà una mini capsule al “sapore di mare”. Posso solo dirti che racconta un po’ delle mie origini pugliesi.
