Segnalazione – Che cactus di amore – Roberta Marziota

«Pensavo che la giornata non potesse rivelarsi più disastrosa e invece: che cosa è successo? Non rispondere!»
«Se solo potessi fiatare…»
«Qualcuno si è sporto dalla finestra del suo ufficio, con un vaso di fiori, facendolo capitolare sulla mia testa!» Abbasso gli occhi sul suo indice a un soffio dalla mia bocca, prima di sollevarli sulle sue pupille, serrate e schiette che aspettano le dica chissà cosa.
«In realtà, era un cactus» puntualizzo come se fosse davvero importante, in verità, cerco solo di immettermi nel discorso: «Non mi sono esposto, è stato il vasetto a cadere, e per tua fortuna sono una persona premurosa, così mi sono precipitato subito per soccorrerti».

Trama

Quanta pazienza ci vuole per sopportare un carattere opposto al proprio?
Questo è ciò che si chiedono Christian: riservato, elegante, razionale, composto e stakanovista, ed Eleonora: solare e istintiva. Fin dal loro primo – e burrascoso – incontro, a causa di un piccolo… cactus. Lui avrà il suo bel da fare, da quando lei – l’assistente che meno lo assiste – farà capolino nella sua vita e nella sua agenzia, portando colori e armonia nella sua esistenza un po’ ingrigita. Immersi in una Roma eternamente bella, avranno tre mesi di tempo per lavorare gomito a gomito e spiccare in un concorso regionale artistico. Quale migliore occasione, dunque, per due che di lavoro fanno le guide turistiche? Nel frattempo, nonostante le divergenze, dovranno fare fronte alle esigenze sbocciate nei loro cuori affamati, ai lati spigolosi e quelli più nascosti dei loro sentimenti; contornati da un gruppo di colleghi un po’ sopra le righe.
La domanda è: riusciranno a uscirne indenni, schivando le spine di questo cactus di amore?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...