Solo in quel momento comprendevo quali erano le sensazioni che si provano quando qualcuno che ti piace ti guarda in quel modo eloquente. E che non trovi neanche inopportuno dato che sei tu la prima ad avere “certi pensieri”.
Scheda Tecnica

- Titolo: Suddenly love
- Autore: Harper Mckenzie
- Editore: More Stories
- Data pubblicazione: 20 febbraio 2022
- Genere: Contemporary romance, Age cap
- Copertina flessibile: 302 pagine
- Cartaceo: 12,99 euro
- Ebook: 2,99 euro
- Kindle Unlimited: disponibile
Trama
L’ultima cosa di cui Emma ha bisogno è un nuovo amore. Sicura, nella ristretta cerchia sociale dei suoi amici e coinquilini, Emma tiene al riparo i suoi sentimenti e il suo cuore dopo l’ultima storia, che l’ha lasciata ferita e umiliata. Ma il destino ha in serbo per lei un paio di occhi intensi, grigi, con cui incrocia uno sguardo infuocato una sera in un pub. Lo sguardo di un uomo molto più grande di lei, affascinante e carismatico. Lo sguardo di Esteban. Chimica. Complicità. Attrazione.
Il fuoco divampa subito tra i due, anche se l’incontro è breve ed entrambi decidono di lasciare un alone di mistero sulle rispettive vite, senza raccontarsi, senza svelarsi. Un gioco di seduzione.
Sarà il caso a decidere per loro se ci sarà un futuro. Se si rivedranno mai.
E sempre il caso, o meglio il destino, tornerà a metterli di fronte, rivelandosi più beffardo di quanto non sembrasse, e lasciando Emma nel totale sconforto.
Può l’amore vincere proprio su tutto? Anche sulla paura, sulle convenzioni sociali e i pettegolezzi? E quanto si è disposti a lottare per esso?
Mentre Emma sembra volersi lasciar travolgere dal problema, Esteban è più che mai deciso a battersi per quella nuova speranza di felicità che sembra illuminare finalmente la sua vita.
Recensione
Quante volte abbiamo pensato che l’amore fosse un sentimento strano, indecifrabile e perfettamente incoerente? Io, mille volte!!! Imprevedibile, improvviso e pieno di colpi di scena, l’amore ti travolge senza chiedere permesso e ti porta in un mondo fatto di alti e bassi difficili da preventivare e risparmiarsi…ma alla fine, senza una bella ruota panoramica, che vita sarebbe?
Suddenly love, letteralmente “All’improvviso amore”, richiama uno dei miei più sentiti pilastri nella vita, vortice incontrollabile fatto dal cosiddetto “colpo di fulmine”. Lo so, cosa state pensando… ma Cappellaia Matta tu credi veramente in tutto questo fulmineo incontro? Maledettamente sì, perché la sottoscritta ha provato quella bellissima sensazione di due occhi che hanno rapito la mia attenzione, senza vie di fuga. E come ci vuole deliziare Harper Mckenzie? Semplice…facendoci impazzire insieme a Esteban e Emma. Veniamo a noi.
Emma è una ragazza che vive in una piccola grande famiglia, fatta da coinquilini diversi e dalle molteplici personalità che deliziano di scherzi, battute e frecciate, la vita della giovane. Studentessa caparbia e sicura delle sue capacità e obiettivi, verrà sballottata da un semplice, quanto catastrofico, incontro. Cosa possono fare quei occhi magnetici? Pazzie, aggiungerei. Ecco che conosciamo Esteban, uomo vecchio stampo ma alla mano, capace di mettersi in gioco e rimanendo saldo sul rispetto reciproco e della figura femminile.
«Credo che tu sia uno dei pochi uomini rimasti sulla faccia della Terra ancora attenti a certi particolari.»
«O forse sei tu che hai incontrato individui sbagliati e conosci solo quel lato della medaglia.»
Ecco che primeggia la prima problematica: questione età. Consapevole della mia situazione attuale, sono felice che Harper si sia cimentata egregiamente sulla vita sentimentale di una coppia con una grossolana differenza anagrafica. Come tutte le cose, se non provate personalmente, possono sembrare assurde e surreali ma l’autrice ha deciso la strada della verità, quella più difficile e piena di ostacoli. Tra pregiudizi, paure e insicurezze, capiamo che le diverse etichette imposte dalla società e relativi pensieri superficiali delle persone, possono ostacolare terribilmente le nostre scelte e relativa felicità. Scegliere per gli altri, non è mai la mossa giusta?
Emma e Esteban rappresentano gli antipodi per eccellenza: lei giovane, piena di vitalità, senza ostacoli grossolani, con una famiglia affiatata che sostiene ogni sua scelta…una vita perfetta…dall’altra abbiamo lui, un uomo con una passato presente, con le sue idee già incollate addosso, sicuro di sè ma mai egoista, dalla saggezza dovuta al suo mestiere e dalle situazioni vissute…un UOMO. Ecco che due figure così diverse, incrociano le proprie strade, si guardano e si piacciono…ma può scattare l’amore? Chissà…secondo voi? Emma è una ragazza ferita dal passato, Esteban possiede cicatrici ancora profonde e indelebili: due cuori così malconci, di cosa hanno bisogno per essere felici?
Cosa ne penso di questo libro? Reputo che Harper abbia la capacità di far vibrare l’anima dei lettori, usando una delle armi per eccellenza: la semplicità. Mi spiego meglio…come puoi avvicinare le persone, alle più difficili situazioni fatta da differenza caratteriali dovuti dal divario tra spensieratezza e maturità, grande e piccola, diretto e circospetto, senza risultare mai pesante e tediante. L’autrice ha scelto di parlare attraverso gli occhi di una persona normale, senza grandi egocentrismi nella personalità, nel quale immedesimarsi e coinvolgere ognuno di noi, attraverso una combriccola di amici strani, famiglia pressante, feste scatenate e studi ossessivi, per raggiungere un futuro tanto prossimo quanto imminente. Lasciando l’obiettivo primario in superficie, analizziamo cosa vuol dire rischiare, passare tra pettegolezzi e obiettivi di vita, obblighi e necessità che ognuno di noi possiede. Un mix di romance che ci piace, ammalia e coinvolge. Un libro adatto a coloro che desiderano vivere una storia vera, sicuramente piena di errori più o meno ovvi, e dinamiche evitabili, lasciandoci guidare dal cuore, che comanda più di noi ahahah per fortuna o sfortuna, dipende da voi.
Per essere il mio primissimo approccio con la scrittura di Harper, devo dire che ne sono rimasta colpita e affondata. Se cercate qualcosa di diverso dagli schemi attuali, siete nel “libro” giusto. Via libera ai sentimenti concreti e veri. Su su, cosa state aspettando?
Alla prossima dalla vostra CAPPELLAIA MATTA.