Aveva la gola completamente secca: quell’uomo, con la sua semplice vicinanza, le causava un groviglio di sensazioni a cui lei non riusciva a dare definizione. E si rese conto che erano emozioni contrastanti, ma non tutte spiacevoli.
Scheda Tecnica – Follow your soul

- Titolo: Unlimited
- Sottotitolo: Follow your soul
- Volume: 1 su 3
- Autore: Maria Antonietta Capasso
- Editore: Independently published
- Data pubblicazione: 12 giugno 2019
- Genere: Mafia Romance, Criminal
- Copertina flessibile: 438 pagine
- Cartaceo: 12,08 euro
- Ebook: 2,69 euro
- Kindle Unlimited: disponibile
Trama – Follow your soul
Cheryl vive a Boston ed è iscritta al primo anno di Università, ad Harvard. Bada a sé stessa da sempre, nonostante la sua giovane età.
Assennata, matura e con la testa sulle spalle, la sua vita ruota attorno allo studio, al lavoro part-time e a pochi amici d’infanzia. Tutto cambia la notte in cui, suo malgrado, assiste a un omicidio e la sua strada incrocia quella di Axel, il proprietario di un noto nightclub della zona. Un uomo indecifrabile, dal passato nebuloso. L’unica cosa che Cheryl sa è che sembra un angelo, bello oltre ogni immaginazione. Ma forse pericoloso, perché è questo ciò che le suggerisce la sua razionalità; l’istinto, invece, quello che giace silente nelle profondità della sua anima, le farà mettere in discussione le certezze di una vita intera. Perché il confine tra il bene e il male non è poi così netto come crediamo.
Recensione
Buongiorno fanciulli e benvenuti allo scossare della notizia più bella dell’anno…ok, sembro esageratamente euforica ma non potete capire il mio stato d’animo. Dopo aver letto questi primi volume e resa conto che il mio amore era rimasto appartato nella libreria, alla luce dell’uscita del terzo volume, ho deciso di parlarvi della serie Unlimited. Mi soffermo sul primo (Follow your soul) e secondo (Rise from your ashes), racchiudendo insieme tutto il mio pensiero senza risultare ridondante e riproporre (simil disco rotto) le stesse identiche parole. Veniamo a noi.
Quando sono venuta a conoscenza di questa serie, vedevo tutte le lettrici ammaliate ed entusiaste dei protagonisti ed essendo curiosa di natura, dovevo pucciare il mio nasino tra le pagine di questi libri. Ringrazio l’autrice perché ha saputo regalarmi emozioni fortissime e perenni.
La storia pone l’accento su due situazioni che, nel genere mafia romance, risultano sempre controversi e difficili da togliersi di dosso. Partendo dalla protagonista femminile, sono rimasta ammaliata da Cheryl, ragazza giovane, introversa ma tenace, nasconde delle insicurezze tipiche dell’età ma senza diventare una lagna ambulante. Risulta estremamente responsabile e matura la sua strada fatta da scuola ed impegni. A causa di alcune situazioni, conoscerà Axel che diventerà il fulcro di tute le vostre notti insonne. Bello come solo gli dei sanno, un concentrato di macchie scure cucite sul cuore, dannato per scelta e capo dei Six, è l’uomo più criptico ma coerente della storia. Consapevole del suo “giro”, si ritrova a dover proteggere e rimarcare ogni qualvolta necessario, il suo territorio.
Cosa penso di questa serie? Reputo che, senza tanti giri di parole, la cara Maria Antonietta Capasso meriti il primissimo podio come “autrice capace di farti venire la pelle d’oca” utilizzando le parole. Continuo a stupirmi dell’incapacità di alcune case editrici, di non adocchiare queste storie così belle, ben costruite, compresse senza diventare mai noiose e prolisse. Dai personaggi tridimensionali, che crescono con la storia e grazie tendono a far appassionare lettori di ogni genere. Una storia creata per lasciare il segno, senza rimanere sulla superficiale storia d’amore fatta da sesso, rockroll e droghe ma pieno di passione, rimpianti, doveri e riguardo verso il genere umano. Equilibrato tra uomo e donna, ruolo di luce ed ombra. E finalmente un senso logico delle cose….AHHHHHHHHH FINALMENTE QUALCUNO CHE SCRIVE QUALCOSA DI SENSO COMPIUTO E NON PER RIEMPIRE PAGINE DEL NULLA.
Anche se, dal primo al secondo, il proiettore si sposta da ambe le parti, ho amato ogni singola scena della serie, senza mai staccarmi anche se il font ha saputo togliermi qualche ulteriore grado alla vista ahahah pazienza me ne faccio una ragione ahahah almeno divento cieca ma felice.
Altro punto forte della scrittura di Maria Antonietta Capasso, è la sua completa delicatezza e raffinata poesia, nel descrivere determinate scene. Mai una volgarità, mai un tocco enfatizzato e perentorio per dimostrare un sentimento…passione pura…fatta di alti e bassi…ma pur sempre viva. Anche la stessa “violenza” implicita in un mafia romance, ha la sua dimensione e non sfocia mai nell’inutile vezzo aggressivo. L’autrice è molto ingamba e mi dispiace di non trovarla in libreria insieme a qualche grossa casa editrice.
Consiglio questa serie a chi non ha paura di osare, emozionarsi e vivere nella testa di due protagonisti veri, forti, tenaci ma tanto umani. Una bomba ad orologeria. Anzi, mi sento anche di indirizzare le persone che non conoscono il genere, a leggere l’estratto gratuito di Amazon per farsi un’idea perché potrebbero appassionarsi senza volerlo ahahah. Cosa posso dire più? Accattatevillo…
Alla prossima dalla vostra CAPPELLAIA MATTA.
Scheda Tecnica – Rise from your ashes

- Titolo: Unlimited
- Sottotitolo: Rise from your ashes
- Volume: 2 su 3
- Autore: Maria Antonietta Capasso
- Editore: Independently published
- Data pubblicazione: 25 marzo 2020
- Genere: Mafia Romance, Criminal
- Copertina flessibile: 430 pagine
- Cartaceo: 12,08 euro
- Ebook: 2,69 euro
- Kindle Unlimited: disponibile
Trama – Rise from your ashes
In poche settimane, la vita di Cheryl ha subito un irreversibile cambiamento.
La visione di giustizia di Axel è diventata il suo mantra e ha sancito la definitiva caduta di tutto ciò che lei credeva di essere fino a quel momento: non più una ragazzina, chiusa nel suo mondo ovattato e infantile, ma una donna, immersa nella dura realtà.
Una donna che ora deve risorgere dalle sue ceneri.
Una donna che, dentro e fuori, urla vendetta.
Ma Cheryl sa anche di avere delle responsabilità: lei, i suoi amici, il clan irlandese, quella “famiglia” che l’ha accolta, non saranno mai davvero al sicuro.
Non finché tutti coloro che hanno distrutto la sua vita, non avranno pagato con il sangue.⠀
Scheda Tecnica – Our fallen kingdom

- Titolo: Unlimited
- Sottotitolo: Our fallen kingdom
- Volume: 3 su 3
- Autore: Maria Antonietta Capasso
- Editore: Independently published
- Data pubblicazione: 13 giugno 2022
- Genere: Mafia Romance, Criminal
- Ebook: 2,99 euro
Trama – Our fallen kingdom
Cheryl, rimasta sola in un mondo difficile e pericoloso, ha rialzato la testa per suo figlio e per quella famiglia irlandese, che l’ha accolta come una di loro.
Decisa a trovare l’origine della spirale di morte e distruzione che le ha strappato via il cuore, finisce in un baratro senza fine di intrighi e di inganni, ombre di un passato ancora troppo doloroso.
Lo stesso baratro che ha incatenato Axel per tanto tempo.
Un inferno che lo ha privato di ogni umanità e che ha portato alla luce il suo lato più oscuro, una parte di sé che non può più ignorare.
Troppe persone vogliono insinuarsi nelle crepe che questo inferno di criminalità, violenza e dolore ha creato nei loro cuori.
Il Drago e la Fenice riusciranno a distruggere nel fuoco tutti quelli che hanno ostacolato il loro cammino verso la felicità?
Sapranno fermare la caduta inesorabile del loro regno, senza perdersi per sempre?
Affinché il cerchio si chiuda, la pietà e il perdono non sono opzioni contemplate.
Perché il sangue degli O’Connor, onore e maledizione al tempo stesso, esige la sua vendetta.