#Unosguardoinlibreria – Uscite settimanali dal 4 al 10 aprile

Buongiorno, splendori! Eccomi qui come ogni lunedì a mostrarvi tutte le uscite editoriali che saranno disponibili all’acquisto da questa settimana. L’articolo è continuamente in aggiornamento, quindi alcune uscite potrebbero venire aggiunte in un secondo momento – stessa cosa per i link d’acquisto che magari al momento non vedete. Per ogni genere di comunicazione o contatto, mi trovate disponibile qui.

04 APRILE

Holly Renee – Tutta colpa del vicino. Serie: Rock Bottom #1
Triskell Edizioni. New Adult LINK

I tipi come Tucker Moore non escono con ragazze come me. I suoi scontatissimi addominali scolpiti sembrano essere stati forgiati dagli dèi, mentre io ho più curve di una strada di campagna. Lui è un casanova che farebbe calare le mutandine a chiunque, invece io mi sento più a mio agio dietro l’obiettivo della mia macchina fotografica. È il ragazzo della porta accanto, e la definizione per antonomasia di una pessima idea. Non ho motivo di pensare a lui, e avrei dovuto scacciarlo dai miei sogni nel momento stesso in cui ha fatto capolino. Avrei fatto meglio a non tentarlo; anzi, avrei dovuto soltanto confinarlo nella friend-zone. Cosa che ho fatto, prima ancora che lui potesse pronunciare il fatidico “Solo amici”. Non importa se passa più tempo a casa mia che sua, o se il suo sorriso mi fa venire le farfalle nello stomaco. Si tratta soltanto di Tucker. E prima di rendermene conto, ecco che diventa il mio migliore amico. Per giunta, del tutto off-limits. La nostra rovina è una gita fuori porta, e ho i bagagli così pieni che alla fine ho lasciato la lucidità a casa. Perché Tucker sarebbe stato bene. Ma io sarei finita nei guai con il ragazzo della porta accanto.

Bianca Marconero – Dillo alla pioggia. Serie: Serristori #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

«Non posso crederci. Sono stato fottuto, in ogni senso possibile, dalla futura moglie di mio fratello». Una notte: è bastata una notte perché Niccolò Serristori perdesse la sua amata Cecilia. Lei ha scelto la danza e Londra. E ha scelto di partire con Jacopo, il fratello perfetto di Niccolò. 24 ore: sono sufficienti 24 ore perché Niccolò abbandoni la boxe e il sogno di diventare un professionista e perché suo padre, Brando, gli confessi qualcosa che Niccolò non avrebbe mai voluto sentire. 9 mesi: nove mesi non bastano per ritrovare la felicità e Niccolò si accontenta di vivere in un garage, esserci per i suoi fratelli e rimediare una birra e una ragazza. Una qualsiasi sarebbe la scelta migliore, ma è difficile resistere alla persona più sbagliata, se questa rappresenta la vendetta perfetta. Una vendetta che ha armi di seduzione imprevedibili. Una festa in giardino: basta una festa di fidanzamento in giardino perché Niccolò sbatta contro l’evidenza che la vita è un gioco di specchi bugiardi e nessun riflesso racconterà mai la verità. Ogni singolo istante: il tempo che Niccolò sacrificherà per ricomporre i cuori che ha spezzato in una notte di follia. Sullo sfondo di una Roma che va dai sampietrini ai tetti dei palazzi patrizi, tra ring di periferia e i templi della danza, tra baci proibiti e cadute nel peccato, Niccolò dovrà battersi per salvare ciò che ama e trovare il coraggio di buttare il cuore al di là dell’ostacolo, con il rischio di perderlo per sempre. Fino all’ultimo respiro. E oltre.

P.L. Laurel – Pura Vida. Le regole della passione
Blueberry Edizioni. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Due mondi opposti, due vite distinte. Due anime ferite dagli affetti più importanti. Una donna con un cuore che aspetta di battere ancora; un uomo che porta con sé il fuego latino della Costa Rica, sua terra d’origine. Keisha è italiana, sensibile, romantica, forse un po’ insicura, ma determinata a dare una svolta alla sua vita. Lavora in un bar del campus del centro studi di Torino ma è insoddisfatta dalla convivenza con Luca, dimostratosi col tempo cinico e sprezzante. Kamil, invece, giunge sotto la Mole per conseguire un master sul segretariato generale del sindacato dei lavoratori. Il cipiglio autoritario che molto spesso è costretto ad assumere a causa del suo lavoro sembra farlo apparire deciso, prepotente, ma l’altra faccia del suo cuore rivela un uomo onesto, diretto e sincero, che non si tira indietro di fronte a nessuna difficoltà e non ha paura di affrontare la vita. Anche lui ha addosso i segni di una relazione insana. La dolcezza e il candore di Keisha sapranno guarire le ferite che Kamil si porta dentro? E saprà, quest’uomo affascinante e dagli occhi di brace, sciogliere la nebbia che avvolge l’esistenza della donna? Tra passione, segreti, amore, redenzione e perdizione, Kamil e Keisha saranno capaci di scoprire, dal primo sguardo, dove questo gioco rischia di portarli?

Charlie Reeds – Quando la sabbia scotta
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

La vita di Arianna è molto tranquilla e abitudinaria, le sue giornate si dividono fra il lavoro di tecnica informatica, le lunghe chiacchierate con la sua migliore amica e il suo canale YouTube. Non le piacciono le serate mondane, gli ambienti affollati e si tiene distante dai ragazzi che ci provano tanto per aggiungere una tacca alla testiera del letto. Una sera partecipa, controvoglia, a una festa in uno dei palazzi più belli di Venezia e l’incontro inaspettato con Leonardo Segreti altera il suo equilibrio emotivo scatenando delle emozioni che non riesce a controllare. Leonardo è un egocentrico, quanto affascinante donnaiolo, che non è abituato ai rifiuti, conscio di essere un ottimo partito per il cognome che porta. Ha l’indole del predatore che insegue una preda per affermare la sua forza e questa volta la sua preda è proprio Arianna. Inizia così un gioco dove le regole cambiano, che coinvolgerà entrambi in una sfida fatta di provocazioni, fraintendimenti e tenerezza, dove le intenzioni mutano, i desideri urlano, la passione travolge e i sentimenti si confondono. L’amore può davvero vincere su ogni cosa?

Carrie Ann Ryan – Ricordi per sempre. Serie: Montgomery Ink #8
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Wes Montgomery è rimasto a guardare mentre tutti i membri della famiglia si innamoravano e adesso è pronto a sistemarsi. Ma la persona con cui sembra avere chimica non solo è l’ex del fratello gemello, ma lavora anche per la Montgomery Inc. Quando i due alla fine si trovano in una situazione compromettente dopo l’altra, Wes si rende conto che sta avendo ripensamenti sulla donna dinamica che è prepotentemente entrata nella sua vita. Certo, lo fa arrabbiare, ma lo infiamma in ogni altro modo possibile. Jillian Reid non ha mai voluto bene al migliore amico come gli altri avrebbero voluto e lo ha allontanato per fargli avere un futuro. Adesso, pur lottando, si ritrova attratta dall’unico uomo dal quale dovrebbe stare lontana. Quando la salute del padre peggiora e un pericolo inaspettato si profila all’orizzonte, è costretta a chiedere aiuto a Wes. I due hanno represso la loro attrazione, perciò entrambi cedono al desiderio. Ma la storia che li vede passare da nemici ad amanti potrebbe avere un finale che nessuno immagina.

Janie Crouch – Eco. Serie: Linear Tactical #7
Calamittie Jane Publishing. Suspense romance LINK

Spesso le cicatrici invisibili sono le più profonde. Peyton Ward, mamma single, lavora sodo per sbarcare il lunario. È sempre circondata dagli eroi della Linear Tactical… ma nessuno di loro è il suo eroe. Pensava che il suo eroe fosse uno dei soci silenziosi della Linear: la superstar della musica country Cade Conner. Si sbagliava. Le ferite non volute fanno comunque male. Cade non lavora alla Linear in pianta stabile – ma prende molto sul seriore la missione della società che ha contribuito a creare: insegnare alle persone come difendersi – e scoprire che ha ferito Peyton nel peggiore dei modi lo fa star male. Quindi, quando Peyton si ritrova in pericolo, Cade non potrà fare a meno di stare al suo fianco e assicurarsi che sopravvivano così da poter rimediare ai torti. Non sarà un soldato delle Forze Speciali, ma Cade Conner sa combattere. E Peyton è una donna per la quale vale la pena lottare.

Melissa fu – Nella terra dei pesci in fiore
Nord. Narrativa LINK

Cina, 1938. La guerra contro i giapponesi le ha già strappato il marito, e adesso minaccia di toglierle tutto. Con la città in fiamme, Meilin capisce di non avere scelta: per salvare Renshu, suo figlio di quattro anni, deve scappare da Changsha e abbandonare il negozio di antichità di famiglia. È l’inizio di una fuga che sembra non avere mai fine, fatta di marce sfiancanti nelle campagne contese da comunisti e nazionalisti – dove anche un semplice gesto di pietà può portare alla morte –, e tentativi di crearsi una nuova vita nelle città martoriate dai bombardamenti. Come unico ricordo e legame con tutto ciò che hanno perduto, un prezioso rotolo di seta su cui sono illustrate fiabe e leggende tradizionali cinesi. Ed è grazie a quel rotolo che madre e figlio sopravvivranno. Prima con la forza delle storie raffigurate, che Meilin racconta a Renshu nei momenti più duri per infondergli speranza e fiducia nel futuro, e poi come moneta di scambio per ottenere due biglietti per Taiwan. Ma quelle storie saranno il filo che continuerà a unirli ancora tanti anni dopo, quando Renshu, ormai cittadino americano, troverà finalmente il coraggio di condividere con la figlia il proprio passato e la storia della loro famiglia.

Sabrina Boccia – Oggi o allora
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Dicono che nella vita esistano due grandi amori. Uno dolce ed eterno. L’altro che cattura e ossessiona. Ci sono segreti che condannano, ma destini che si legano indissolubilmente, proprio come è successo a me. Sono Resia e vivo incastrata in un passato che mette in discussione tutto il mio presente compreso il futuro. Ardo tra due fuochi, bruciando tra tradimenti e bugie. Non sarà semplice fare i conti col passato, ma è necessario affrontare ogni cosa per dare un nuovo senso a tutto.

Vanessa Lorrenz – Non chiedetemi nulla dell’amore
Ghostly Whisper. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK

Mi chiamo Valery Harper, la mia vita è abbastanza tranquilla considerando che: Sono disoccupata. Il mio romanzo è stato rifiutato da tutti gli editori. Vivo in un appartamento con i miei amici: Lucy, Ana e Christian. Sono perdutamente innamorata di Richard Wyatt, un attore per cui tutte le donne impazziscono. Quindi le possibilità che lui si innamori di me sono… diciamo ben al di sotto dello zero. Okay, prendendola da un punto di vista positivo, la mia vita non è così disastrosa. Almeno finché non arriva un invito dove tutti i miei sogni potrebbero diventare finalmente realtà! No, non è l’invito a frequentare una scuola di magia e nemmeno a partecipare a un ballo reale. Ma nell’evolversi della situazione, potrei anche scoprire che il mio idolo è molto diverso da come mi aspettavo e che tutto ciò che mi ero illusa di sapere sull’amore è solo una colossale bugia. Quindi, per favore: non chiedetemi nulla dell’amore! Tra delusioni, tenerezza e desiderio… riuscirà Valery  a fare pace con il suo cuore e a scoprire il vero amore?

Fiona Valpy – La collezionista di storie d’amore
Newton Compton Editori. Historical romance LINK

Marocco, 1941. Josie ha raggiunto Casablanca insieme alla famiglia in fuga dalla Francia, ormai stremata dall’occupazione nazista. Ha solo dodici anni ma ha già imparato a sue spese quanto la vita possa essere dura. Per questo il sole abbagliante, i colori e i profumi della nuova casa la riempiono di meraviglia. I problemi sembrano lontanissimi e Josie è stregata dalla bellezza travolgente del posto. Ma presto arriva una nave diretta in America, sulla quale i suoi genitori sono riusciti ad assicurarsi un passaggio sicuro. 2011. Zoe mette per la prima volta piede a Casablanca. Il suo matrimonio sta naufragando, ha una bambina di cui prendersi cura e una nuova vita da progettare in una città in cui non conosce nessuno. Proprio mentre comincia a domandarsi se riuscirà mai a sentirsi a casa in un luogo così remoto e misterioso, sarà il ritrovamento di un diario, nascosto sotto le assi del pavimento della stanza della figlia, a mostrarle Casablanca sotto una nuova luce. Attraverso le parole della giovanissima Josie, che ammirava lo stesso panorama sull’Oceano Atlantico, Zoe capirà che se vuole davvero una seconda occasione per essere felice, dovrà osservare il mondo con lo sguardo della purezza e della spontaneità che ha paura di aver perduto…

Alice Hunter – La moglie del serial killer
Newton Compton Editori. Thriller LINK

Dicono che lui sia un mostro. Dicono che lei lo sapesse. Beth e Tom Hardcastle sono la coppia perfetta. I vicini li invidiano: il loro matrimonio sembra una perpetua luna di miele, la casa che possiedono è splendida e hanno una figlia adorabile. Sembra che nulla possa incrinare la felicità della loro famiglia. Una sera però, mentre Beth attende il rientro del marito dal lavoro, la polizia bussa alla sua porta. Tom è stranamente in ritardo e lei viene colta dal panico temendo il peggio… Ben presto scoprirà che il peggio va oltre ogni immaginazione. Perché gli agenti sostengono che suo marito sia un assassino. Un mostro che prova un sadico quanto ripugnante piacere nell’uccidere. Troppo sconvolta da quella rivelazione, Beth non comprende subito ciò che i poliziotti vogliono da lei. Una sola, semplice risposta: è davvero possibile che la moglie di un serial killer non sospettasse nulla?

Alessandra Prina – Stelle gemelle
Quixote Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Kael, un giovane pubblicitario di successo, ha un passato di abusi alle spalle ed è incapace di instaurare rapporti sani con il prossimo, soprattutto in campo sentimentale e sessuale. Desidera solo storie brevi e poco importanti, con partner accondiscendenti. Quando incrocia il percorso di Axel, uno studente universitario, crede di aver appena messo gli occhi sulla sua nuova conquista e affitta una stanza proprio nell’appartamento dove il ragazzo vive insieme a un amico. I sentimenti che Kael inizia a provare verso il ragazzo lo spaventano e cerca di proteggersi indossando la sua maschera più scostante. Nel frattempo, Axel si trova fortemente attratto dal nuovo coinquilino, un momento dolce e affettuoso, quello dopo distante e quasi crudele. Come due stelle gemelle, i due ragazzi gravitano l’uno attorno all’altro fino a quando, dopo varie incomprensioni, la relazione trova il suo equilibrio. Poi, una notte, il passato di Kael torna a galla creando una frattura apparentemente insanabile. Divisi, i due ragazzi affrontano il dolore in modi diversi ma altrettanto distruttivi…

05 APRILE

Marc Klein – The in between
Mondadori. Young Adult LINK

Tessa ha diciassette anni, non ha mai conosciuto l’amore né, così pensa, lo conoscerà mai. Dopotutto, una come lei, abbandonata dai genitori e catapultata per anni in una girandola di famiglie affidatarie, probabilmente non se lo merita nemmeno. Poi però, un giorno, incontra Skylar e tutto cambia. Perché questo ragazzo così bello, profondo e sicuro di sé, con ostinazione e pazienza, riesce a vincere le sue resistenze e a mostrarle quanta gioia si può provare se solo si trova il coraggio di aprire il proprio cuore. E così tra loro nasce, e cresce, un amore potente, e grande, uno di quegli amori che la gente può solo sognare o vedere nei film. Ma una notte succede qualcosa che rompe l’incanto. Tessa si risveglia da sola in ospedale. Non ricorda niente. Poi arriva la doccia fredda: Skylar è morto. Incapace di accettare la scomparsa del ragazzo, Tessa va alla ricerca di spiegazioni. Cosa è successo quella notte? E perché da allora intorno a lei accadono eventi inspiegabili? Forse Skylar sta cercando un modo per mettersi in contatto con lei dall’Aldilà? Se è così, allora, forse c’è ancora la possibilità di rivederlo un’ultima volta e di scoprire la verità sulla notte terribile in cui il suo cuore si è spezzato.

Katie Ashley – Il mio splendido imprevisto. Serie: The Proposition #6
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Jenny O’Malley aveva un piano: far nascere il bambino dei suoi cari amici Connor e Jeff e completare gli studi. Ma, come dice il detto, “sono i piani migliori i primi che vanno a monte”. E a meno di due settimane dall’inseminazione, decide di accettare il suggerimento della sua amica Casey di avere un’avventura selvaggia prima di ritrovarsi alle prese con nove mesi di nausee mattutine e smagliature. Il candidato perfetto è un cowboy alto, bello e affascinante che lavora in un locale. E con cui trascorre una notte infuocata, libera da ogni inibizione. Jenny sa bene che la chimica che si è scatenata tra loro è solo frutto di circostanze fortunate, eppure non riesce a ignorare le farfalle che sente nello stomaco. Possibile che quella che doveva essere un’unica notte di passione si trasformi in qualcosa in più?

Valeria Corvino – Ti odio a prima vista
Dri Editore. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

E se dovessi stringere un accordo con il tuo peggior nemico? Melanie è una giornalista d’assalto ed è convinta di essere prossima al matrimonio con il suo capo, peccato che lui non sappia nemmeno di avere una relazione. Richard è l’attore più chiacchierato di Hollywood, eppure la sua vita privata è avvolta nel mistero. Un articolo scandaloso li metterà l’uno contro l’altra. Con le carriere di entrambi appese a un filo, resta una sola cosa da fare: allearsi. Ma lei non si fida degli uomini. E lui è troppo bravo a mentire. Tra santoni bizzarri, meduse assassine e reggiseni volanti, chi vincerà la guerra del cuore?

Alena Schröder – La ragazza dal vestito blu
Sperling & Kupfer. Narrativa LINK

Berlino, 2017. La ventisettenne Hannah sta finendo il dottorato all’università, ma ha la sensazione che la sua vera vita non sia ancora iniziata. Sua nonna Evelyn, invece, a quasi cento anni ha condotto un’esistenza piena e non si è mai tirata indietro di fronte al dolore. Una lettera spedita da uno studio legale israeliano, però, cambia tutto. Evelyn sarebbe l’erede di un bene artistico trafugato durante il regime nazista e ora perduto: un quadro di Vermeer raffigurante una ragazza vestita di blu che ammira il crepuscolo alla finestra. Dopo questa rivelazione, sono tanti gli interrogativi che si affollano nella mente di Hannah, ma la nonna si rifiuta di rispondere. Così, la ragazza inizia una ricerca personale sulle tracce del dipinto, che la condurrà agli anni Venti e alla sua bisnonna Senta, la madre di Evelyn: una giovane donna testarda e intrappolata in un matrimonio senza amore che all’improvviso decide di lasciare tutto, anche sua figlia, per essere libera. Tuttavia, tempi bui sono in arrivo in Germania e in Europa, ed essere liberi richiederà sacrifici ancora più grandi.

Opaline De Lacy – Il ritratto del conte. Serie: Blackshaw #2
Sperling & Kupfer. Historical romance LINK

Londra, 1812 – La vita di Liz ora è quanto più lontana da Blackshaw Manor e dalla Scozia intera, che ha precipitosamente lasciato un giorno di cinque mesi prima. Ma non basta fuggire a trecento miglia per dimenticare. Come ogni giorno, percorre passeggiando le vie trafficate della città insieme a William, che si è trasferito a Londra da poco: lui è apprendista nella bottega di un fabbro, ad Harrow Alley, mentre lei, su suggerimento della cugina Betsy, si reca al negozio di Missis Jones per aiutarla coi ricami. Sembra che nulla, nonostante tutto, sia cambiato tra loro, ma Liz non si preoccupa di definire il loro rapporto. Da quando è tornata, non fa altro che disegnare e dipingere sempre gli stessi soggetti: le nebbie della brughiera, il profilo del mare all’orizzonte, e James Campbell, con i suoi occhi penetranti color indaco. Non ha sue notizie da cinque lunghi mesi, ma il tempo, invece che diluire i colori dei ricordi, li ha resi più vividi. Più volte è stata sul punto di intraprendere un folle viaggio per tornare in Scozia, da lui, ma si convince sempre che il suo posto adesso sia Londra: non può lasciare Betsy e zio Graham una seconda volta, non ora che il matrimonio della cugina è alle porte, e nemmeno William, la cui compagnia le rallegra le giornate. Ben presto, però, la giovane scoprirà che il suo destino è legato a doppio filo a quello di Lord Blackshaw. Quando un giorno, diretta da Missis Jones, s’imbatterà davvero in lui, tutto ciò che si era ripetuta fino a quel momento andrà in frantumi.

Freya Sampson – La biblioteca delle ultime possibilità
Mondadori. Narrativa LINK

June Jones, timida bibliotecaria trentenne, non ha mai lasciato il sonnolento villaggio inglese in cui è cresciuta. Solitaria e riservata, preferisce trascorrere il tempo sepolta nei libri piuttosto che avventurarsi nel mondo, e si chiude sempre di più in se stessa e nei ricordi, sopravvivendo con cibo da asporto cinese e rileggendo i suoi libri preferiti a casa. A un certo punto, però, il consiglio comunale annuncia di voler chiudere la biblioteca dove June lavora e lei è costretta a uscire da dietro gli scaffali e trovare il coraggio necessario per salvare il proprio lavoro, il cuore della comunità e il luogo che custodisce i ricordi più cari di sua madre. Un gruppo di eccentrici ma devoti frequentatori della biblioteca decide di portare avanti una campagna, “Friends of Chalcot Library”, per impedirne la chiusura e June, sostenendo la stessa causa, si apre ad altre persone per la prima volta da quando sua madre è morta e scopre cosa vuol dire avere degli amici. Incontra inoltre Alex Chen, un vecchio compagno di scuola diventato avvocato, che è tornato in città per prendersi cura del padre malato, ed è disposto a dare una mano. I sentimenti di Alex per June sono evidenti a tutti tranne che a lei, ma la vita riserva sempre delle sorprese e, per salvare il luogo e i libri che significano così tanto, June dovrà finalmente imparare a fidarsi degli altri. Per una volta, è determinata a non cadere senza lottare. E forse, combattendo per la sua amata biblioteca, potrà salvare anche se stessa.

Todd Grimson – Al nuovo gusto di ciliegia
Mondadori. Oscar Vault. Fantasy LINK

Nel mondo di Hollywood, tra ruffiani, cascamorti, divi sul viale del tramonto e adulatori, Lisa Nova, aspirante sceneggiatrice e regista, si considera una stella nascente che può passare sopra le ipocrisie, le menzogne e gli inganni in nome della sua arte. Quando viene imbrogliata per l’ennesima volta da un produttore, decide di rivolgersi a Boro, il misterioso capo di una banda di motociclisti, per avere vendetta. Ma ottiene molto più di quanto ha chiesto. Inizia tutto con degli strani tatuaggi che sembrano conferirle poteri insoliti. Poi arrivano le allucinazioni che risvegliano oscuri e antichi culti legati ai non morti, e Lisa si ritrova a lottare contro giaguari bianchi e demoni cannibali emersi dalla tomba. Il confine tra l’incubo e la realtà si fa molto, molto sottile, fino a dissolversi del tutto in questo romanzo, miscela surreale, irresistibile e a tratti esilarante di macabro e satirico.

Silvia Dai Prà – I giudizi sospesi
Mondadori. Narrativa LINK

I Giovannetti sono una famiglia felice. O for- se lo sembrano soltanto? Si sa, a volte l’apparente felicità è direttamente proporzionale alla quantità di polvere accumulata sotto il tappeto. Il padre Mauro insegna storia e filosofia: brillante e bello come un attore, è la leggenda del liceo locale. La madre Angela è professoressa di arte alle medie, ama il suo lavoro, ma ancora di più i figli e il marito. Perla è una fuoriclasse, bravissima a scuola, responsabile: matura, da sempre; Felix è il fratello minore, affettuoso e intelligente, un po’ imbranato, da sempre offuscato dalla luce accecante della sorella. Tutti si aspettano grandi cose da Perla. Ma da quando si è fidanzata con un certo James, un ragazzo più grande su cui circolano brutte voci – un violento, un bugiardo – è cambiata: insofferente, sarcastica, nulla le interessa più. Potrebbe essere una semplice crisi adolescenziale, la sana ribellione di una ragazza che non ha mai dato problemi, ma l’origine del suo malessere si rivelerà ben più radicale e implicata con il lato oscuro della famiglia in cui è cresciuta: i compromessi, le rinunce, le ipocrisie che fino a quel momento erano sembrate accettabili si riveleranno velenose, infestanti. Felix, “il figlio sbagliato”, ironico, intelligente e defilato, è l’osservatore ideale, ed è dalla sua voce apparentemente disillusa ma in realtà disarmata e struggente che ci viene raccontata tutta la storia.

Daniela Serpotta – L’importanza di essere un Duca. Serie: Belginoso #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Milano, 1870 – Luisa è una giovane aristocratica con grandi aspirazioni. Vorrebbe scrivere per un giornale ma il padre è contrario e la spedisce dalla zia a Genova nella speranza, che un allontanamento dalle dubbie amicizie, possa farla rinsavire. Lei, però, non ha alcuna intenzione di rinunciare perché si sente oppressa da una società ingiusta nei riguardi delle donne. Ma esiste una possibilità. Sposando un uomo più giovane di lei otterrà la tanto agognata indipendenza. La preda perfetta potrebbe essere il conte di Lavagna. Ma suo cugino, il marchese Andrea De Ferrari, libertino impenitente, ha deciso che Luisa deve essere sua.

Alina Grey – Sola col CEO. Serie: Il mio miliardario #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

È arrogante, egoista, estremamente sexy e il mio arcirivale a livello professionale. Ruba il mio più grande cliente e sono vicina alla bancarotta. Le cose potrebbero andare peggio? Sì, molto peggio… Dopo un incidente, siamo costretti a lavorare insieme. Ora dobbiamo imparare a fidarci l’uno dell’altro. Diventiamo sempre più vicini. Ma cosa succede quando scivoliamo di nuovo nelle nostre vecchie vite?

Glynnis Campbell – La sposa di nebbia. Serie: Le figlie guerriere di Rivenloch #3
Self publishing. Fantasy LINK

Una Sposa di Fuoco… Una Sposa di Ghiaccio… Una Sposa di Nebbia… Nate nel clan guerriero di Rivenloch, Jenefer, Hallidis e Feiyan, tre impavide e fiere ragazze scozzesi, sono pronte ad affrontare il mondo, fino a quando focosi eroi non giungono a sfidare le vivaci spose, abbattendo le loro difese e conquistando i loro cuori con la forza dell’amore. Dopo che un highlander aggredisce selvaggiamente il suo clan, la misteriosa e sfuggente Feiyan La Nuit sa di essere l’unica fanciulla guerriera a possedere le capacità necessarie a rintracciare il farabutto – e il coraggio di assassinarlo. Ma quando Feiyan esita a commettere un omicidio a sangue freddo, l’uomo coglie l’occasione, la smaschera e la prende in ostaggio. Figlio di un laird, Dougal mac Darragh non ha mai avuto intenzione di fare la guerra al famigerato clan di Rivenloch, né è il genere d’uomo che malmena le donne, ma ora la sua unica speranza di proteggere il suo clan è riscattare la sua bella prigioniera. Presto, un brutale segreto viene alla luce, un segreto che minaccia i clan di entrambi, e i due scoprono che solo unendo le forze – e i cuori – in una battaglia disperata riusciranno a dimostrare davvero che l’amore vince tutto.

06 APRILE

Elena M. Reyes – Malcolm. Serie: Beautiful Sinner #1
Heartbeat Edizioni. Mafia romance LINK

Sono il paradiso e l’inferno.  Il peccato e il piacere. Il Diavolo che lei non può vedere arrivare… Tutti sanno che Malcolm Asher possiede Chicago. Niente, nemmeno una singola mossa può avvenire nella mia città senza il mio permesso. Sono spietato. Subdolo. Idolatrato da chi mi circonda, ma tutto perde importanza quando i miei occhi incontrano i suoi… Azzurro chiaro e innocenti, questa bambola delicata mi tiene prigioniero contro la mia volontà. È bellissima, un angelo corruttibile che voglio tutto per me. Sono duro per lei. Bramo un assaggio. Desidero possederla. Non ha idea del pericolo che corre in mia presenza. Come le farò desiderare l’oscurità che controllo. Come la renderò… mia.

Valentina C. Brin – Wrong. Serie: Red Oak Manor Collection #5
Self publishing. Kindle Unlimited. Young Adult, Sport, Forbidden romance LINK

Tyler Blake, quarterback dei Lions e re del suo liceo, ha sempre desiderato avere una famiglia. È stato adottato quando aveva dieci anni, e se i signori Blake gli hanno donato una casa e l’amore che non ha mai avuto, Luna, la loro figlia naturale, gli ha dato tutto il resto. Lei è la sua migliore amica, la sua forza, la sua àncora. E soprattutto è il suo segreto più grande. Luna Blake farebbe di tutto per Tyler. L’ha protetto dai bulli quando erano piccoli, e nonostante non condividano lo stesso sangue, quel ragazzone innamorato del football è il suo unico e preziosissimo fratello. Ma non è più il bambino impaurito che i loro genitori hanno portato a casa sette anni prima: è diventato un incontrollabile concentrato di rabbia e incoscienza e lei non ne capisce il motivo. Un motivo che Tyler, invece, conosce bene. Perché nonostante Luna sia sua sorella, è irrimediabilmente attratto da lei. Starle accanto è un’agonia, desiderarla senza poterla avere è una tortura, stordirsi con l’alcol e le ragazze è l’unico modo che conosce per non cedere. Perché se lui la tocca, perde tutto: la testa, il football, l’amore dei suoi genitori. Lasciarsi andare è fuori discussione. Rimetterci la famiglia non è un’opzione. Ma cosa succederebbe se, cercando di salvare Tyler da se stesso, Luna si rendesse conto che averlo accanto la confonde? E se, per uno stupido gioco, finissero per stare troppo vicini? Sapranno resistere alla tentazione, se quella tentazione è a portata di bacio?

S.M. May – Trittico dell’inganno. Serie: Oro Collection #1-3
Self publishing. Kindle Unlimited. Scifi MM LINK

La vita potrebbe essere un lungo viaggio. Perché quasi sempre le apparenze ingannano… Da tempo i nobili Picadanias tramano per conquistare nuovi pianeti e accrescere il proprio potere politico. Ma stavolta il giovane lord Frances dovrà affrontare una concorrenza inaspettata e sanguinosa. L’agente imperiale Sapphire Crissen non ha mai imparato la sottile arte della diplomazia. Per questo i suoi superiori hanno deciso di fargliela pagare assegnandolo a un caso spinoso. Dovrà affiancare il capitano Jen Adur, affascinante quanto infido, e si ritroverà invischiato, suo malgrado, in un gioco di faide, conquiste e vendette. Dalla capitale ai mercati sotterranei di Arces, dalle foreste nere di Nerdur all’arena insanguinata di Pikaen, dalle trame dei contrabbandieri agli intrighi dell’aristocrazia, dalla sofferenza degli schiavi alle lame impietose dello Skullball, inizia un lungo viaggio per scoprire la verità. Perché quasi sempre le apparenze ingannano…

Leonardo Padura – Come polvere nel vento
Bompiani. Narrativa LINK

Clara e Darío, Irving e Joel, Walter, Fabio, Ljuba, Bernardo, Horacio ed Elisa. Sono figlie e figli del regime cubano, hanno fatto studi universitari e creduto profondamente nell’ideale di una società più giusta e uguale per tutti. Condividono i loro giorni come una grande famiglia e il centro di questa famiglia è la casa di Clara e Darío a Fontanar, dove si ritrovano tutti anche il 21 gennaio 1990 per il trentesimo compleanno di Clara. Ma sarà l’ultima volta, perché la crisi economica e l’infrangersi dei sogni di gioventù spinge molti a partire: c’è chi va in Spagna, chi in Argentina e chi negli Stati Uniti. E proprio negli Stati Uniti, dopo circa trent’anni, il caso fa incontrare Marcos, figlio di Clara partito dall’isola in cerca di fortuna, e Adela, figlia di Elisa, che ora si fa chiamare Loreta e si è lasciata il passato alle spalle. Il loro incontro disinnesca un viaggio nel passato e nel presente alla ricerca di casa, delle proprie radici e di una verità tenuta nascosta troppo a lungo.

Andrea Martinetti – La polvere di carta
Dark Abyss Edizioni. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

E se varcare la soglia di una libreria significasse entrare in un altro mondo? Forse nei sogni è sempre così, ma per Max tutto ciò diventa reale. Lui, commesso in un negozio che i libri li vende, scopre che quel luogo è in realtà è il punto d’accesso a una biblioteca dove sono custoditi tutti gli scritti, persino quelli inediti e incompleti, della storia umana. Un rivolo di fumo che esce dalle pagine svela un segreto ulteriore: ogni libro custodisce uno spirito, che può essere benevolo o malevolo. Ma qualcosa di oscuro e imprevisto minaccia di ridurre in polvere ogni volume. Max riuscirà a divenire Custode di quel luogo e a combattere l’abisso?

Tj Klune – La nostra identità. Serie: The Seafare Chronicles #2
Quixote Edizioni. Cont. romance MM LINK

L’estate è passata e Bear, Otter e Kid sono riusciti a superarla mantenendo anima e cuore integri. Sono andati a vivere nella Mostruosità Verde e Bear è finalmente in grado di ammettere il suo amore per l’uomo che l’ha salvato da se stesso. Ma la loro storia non finisce qui. Come potrebbe? I ragazzi scoprono che la vita non si ferma solo perché hanno trovato il loro lieto fine. Devono ancora affrontare la battaglia legale per la custodia di Kid. Il ritorno dei genitori di Otter. La prima serata in un locale gay. E Kid che va in terapia, e la signora Paquinn che si è messa in testa che Bigfoot esiste. Poi ci sono Anna e Creed, che stanno combinando qualcosa. Fa qualche comparsa la gelosia. Si ripresentano vecchi nemici, brutte poesie e gabbiani misantropi. E durante tutto questo, Bear lotta per comprendere il motivo per cui la madre ha abbandonato lui e il fratello, solo per trovarsi invischiato ancora più profondamente nel loro passato condiviso. Ciò che scopre cambierà per sempre le loro vite e lo aiuterà a capire cosa serve davvero per diventare chi si è destinati a essere. La famiglia non è sempre definita dai legami di sangue. È definita da chi ci rende completi: sono loro che plasmano la nostra identità.

Virginia Bramati – Un bacio con gli occhi
Giunti. Narrativa LINK

Agata si lascia alle spalle due genitori impegnativi e una vita piena di musica per venire a Milano a specializzarsi in ematologia. La sua coinquilina, Chiara, viene da Lecce e fa il tirocinio come infermiera. Tanto quanto Chiara è spumeggiante, spiritosa e ama i sapori forti, Agata invece vive in una bolla tutta sua, è concentrata sul lavoro e si nutrirebbe solo di crackers e riso bianco. Ma tutte e due sono dotate di una sensibilità preziosa per chi ha fatto della cura il proprio mestiere: sanno ascoltare e osservare. Così, quando improvvisamente il lockdown impone loro di trascorrere in casa il tempo che non passano in corsia, iniziano ad appassionarsi a quello che avviene dietro le finestre dell’appartamento di fronte, dove una coppia di fidanzati sembra incarnare il sogno che entrambe nascondono nel cuore. Tanto che, mentre i turni in ospedale si fanno più drammatici, Agata e Chiara si lasciano sul frigo dei post-it per ragguagliarsi sulle romantiche avventure al di là del cortile. Ma ancora una volta la realtà è destinata a sorprenderle: perché il vero amore raramente si esibisce in mazzi di fiori e lucine scintillanti, e invece è nascosto nel coraggio di chi sa prendersi cura, sorridere anche nella sofferenza, e se la bocca è coperta dalla mascherina i baci riesce a darli anche con gli occhi…

07 APRILE

Amy Daws – Dominare. Serie: Harris brothers #5
Hope Edizioni. Sport romance LINK

L’attesa conclusione della dilogia sul maggiore dei fratelli Harris. Dominare il proprio cuore è la vera libertà. Dopo la vile aggressione ai danni di Gareth e Sloan, non ci sono solo le ferite fisiche da dover sanare. Guarire e lasciare andare il loro oscuro passato è l’unico modo, per Gareth e Sloan, di costruire davvero un futuro insieme. Chi dei due si arrenderà? Chi dominerà? Dominare è il secondo volume della dilogia finale sui fratelli Harris e si conclude con Dominare. La dilogia è autoconclusiva, ma si consiglia anche la lettura dei primi tre libri sugli altri fratelli: La Sfida, Resistenza e Il Portiere.

Laura Pellegrini – Kiss me before flight
Self publishing. Kindle Unlimited. Military romance LINK

Nella vita ci sono cose che si possono scegliere, altre che invece scelgono noi. Volare è per me una scelta. Condividere gli spazi angusti di una portaerei con l’unica donna che dovrei tenere il più lontano possibile, non lo è. Sono sempre stato il migliore, fino a quando è arrivata lei: Kimera. Lei è il nuovo pilota e mio superiore, e la odio perché mi ha portato via tutto ciò che avevo. Rappresenta il mio più grande nemico, ma anche la mia debolezza perché la voglio tanto quanto la detesto. Esiste una regola che non va infranta nel nostro ambiente: non si va a letto con i colleghi. E soprattutto, non ci si innamora in alcun modo del proprio nemico. Mi chiamo Chris Hale, nome di battaglia ThunderBird, capitano dei Green Knights, centoventunesimo squadrone dei Marine Fighter Attack e sono sul punto di infrangere per la prima volta tutte le regole.

Dustin Thao – Ancora una volta con te
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Julie ha solo diciassette anni ma ha già tutto chiaro in testa: lascerà la piccola città in cui è cresciuta insieme a Sam, il suo ragazzo. Il college li aspetta e, insieme, stanno già pianificando un’estate magica in Giappone. Ma poi Sam muore. E tutto cambia. Il dolore arriva con una potenza distruttiva e Julie fa del suo meglio per arginare le profonde ferite del cuore nell’unico modo che conosce: fuggire via. Non partecipa al funerale, butta via le cose che le parlano di Sam. Fa di tutto per dimenticare. Ma quando le capita sotto gli occhi un messaggio che lui le aveva scritto, i ricordi tornano a galla. E la mancanza di Sam le toglie il fiato. Sperando di poter ascoltare la sua voce almeno nella registrazione della segreteria telefonica, compone il numero del suo cellulare. E Sam… risponde al telefono. Adesso che il destino le ha dato una seconda occasione per dirgli addio, Julie si rende conto che non può più fare a meno della sua voce. E a ogni chiamata è sempre più difficile lasciarlo andare. È così sbagliato ostinarsi a tenere vivo un amore impossibile?

Serena Desarlo – Non dovrei amarti
Butterfly Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

La prima esperienza sentimentale di Cloe si è rivelata un trauma su tutti i fronti. La fiducia è diventata paura. La vanità si è trasformata in timidezza. La ribellione ha ceduto il passo all’isolamento. A soli diciannove anni deve riprendere in mano la sua vita, iniziare l’università in un’altra città e sperare che il futuro sia più clemente del passato. Quando incontra gli occhi di ghiaccio di Will, ogni barriera inizia a cedere. Non può permettersi di soffrire ancora, ma la tentazione è più forte del timore. La passione sovrasta l’innocenza. E a nulla servono le raccomandazioni di chi lo conosce come un donnaiolo incallito. Perché quando l’amore chiama, si è pronti a rischiare e andare oltre la paura. Sempre.

Melissa Spadoni – Nessuno tranne te. Serie: The Puciulli Brothers #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Raffaele Paciulli è silenzioso, timido. Un ragazzo pieno di segreti. Sempre carico di mille e più impegni. Troppo preso dallo studio, dal tirocinio in ospedale, a badare che i due fratelli minori non combinino guai. Non ha tempo per uscire. Per divertirsi. O anche solo per rispondermi ai messaggi, mannaggia la puzzola. Ciò nonostante, io non demordo. Mi piacciono le sfide, lo dimostrano il mio stile e la mia moto, la mia Baby. Sono una ragazza grintosa che non ha il timore di soverchiare gli stereotipi, pertanto, se dovrò essere io a inseguire lui, lo farò. Oh, eccome se lo farò! E mi divertirò persino un mondo nel farlo! Parola di Cordelia.

Adelia Marino e Federica Alessi – Still into you. Serie: One men #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Venice è un’interior designer dai capelli rosa, gli occhi color lavanda e un desiderio irrefrenabile di iniziare da zero nella sua nuova casa, dove si è trasferita da poco. Non è interessata ad avere una relazione seria con nessuno e, benché un po’ di compagnia maschile non le dispiaccia, non ha intenzione di mescolare il dovere con il piacere quando si tratta di lavoro. È per questo che, quando viene ingaggiata da Jake, il suo affascinante vicino di casa, perché rimoderni gli interni della sua birreria, Venice ha una sola certezza: non lascerà che il desiderio che prova per quest’uomo si frapponga tra lei e la sua professione. Jake, d’altro canto, ha idee completamente diverse. È deciso a conquistare Venice a tutti i costi, ma non conosce nulla del suo passato e delle cicatrici che nasconde. Quando il fratello scapestrato della ragazza torna in città, portandosi dietro una scia di guai, Jake scopre qualcosa di molto difficile da accettare: Venice è in pericolo. E lui è pronto a tutto per proteggerla. Che lei lo voglia o no.

Hannah Rothschild – L’improbabilità dell’amore
Neri Pozza. Narrativa umoristica LINK

La vita della trentenne Annie McDee negli ultimi tempi ha preso una brutta piega: dopo la rottura con lo storico fidanzato si ritrova sola, in un appartamentino un po’ squallido, l’unico che può concedersi con il suo magro stipendio di cuoca. Cinque settimane prima, a uno speed-dating organizzato in un museo di Londra, ha conosciuto Robert e, ora che vorrebbe fargli un regalo di compleanno, è costretta a rovistare in un negozio di seconda mano. Tra cumuli di ciarpame e scarti appartenuti a chissà chi, Annie nota un quadro appoggiato a una parete, dietro una pianta di plastica. Il proprietario non ne sa granché: ha acquistato la baracca alla cieca, cianfrusaglie e ninnoli compresi. Spinta da un impulso irresistibile, la giovane donna acquista il dipinto, salvo doversene pentire la sera stessa, quando Robert la molla senza nemmeno presentarsi a cena. Decisa a restituire il quadro per riavere indietro i soldi, il giorno dopo Annie pedala fino al negozio del rigattiere, ma al suo arrivo ha un’amara sorpresa: l’area intorno alla bottega è chiusa dal nastro della polizia e al suo posto non restano che macerie fumanti. Poche ore dopo la sua visita nel negozio, qualcuno vi ha fatto irruzione, ha legato il titolare, sparso benzina ovunque e lanciato uno straccio in fiamme. Il locale è bruciato in poche ore. Davanti all’accaduto, a Annie non resta che rassegnarsi al sacrificio delle sue settantacinque sterline e tornarsene a casa con il dipinto sottobraccio. Nelle settimane successive, tuttavia, la sua vita e la sua persona sembrano stranamente diventare oggetto di improvviso interesse e curiosità di un gran numero di bizzarri individui.

Julia Kelly – I giardini di Highbury House
Newton Compton Editori. Historical romance LINK

Quali segreti si nascondono tra i roseti della tenuta? Emma Lovett ha appena ricevuto un’incredibile opportunità per la sua carriera: dovrà restaurare i giardini della famosa tenuta di Highbury House, progettata più di un secolo prima. Ha dedicato così tanto tempo allo studio dei lavori di Venetia Smith, artefice di giardini lussureggianti, e adesso ha finalmente l’occasione di rendere omaggio al suo genio. Non immagina che i luoghi che è incaricata di riportare all’antico splendore nascondano dei segreti… 1907. Venetia è un’artista di talento: uomini ricchi e famosi la cercano per realizzare sontuosi giardini, simbolo della loro elevata condizione sociale. Quando viene assunta per lavorare al parco di Highbury House è entusiasta: progetterà qualcosa di mai visto, e sarà un trionfo. Ancora non lo sa, ma mettere piede nella tenuta cambierà la sua vita per sempre. 1944. La vita di Beth Pedley è stata sconvolta dalla guerra. Quando raggiunge il villaggio di Highbury, tutto quello che desidera è trovare pace. Sarà l’incontro con Stella Adderton, cuoca nella sfarzosa residenza poco distante, a segnare una svolta nel suo destino. Perché la distruzione minaccia di arrivare fino alla grande casa, ormai trasformata in un ospedale per soldati feriti. E la proprietaria di Highbury House farà il possibile per salvare la tenuta e i suoi ricordi felici.

Lexi C. Foss – Legami di sangue. Serie: Maledizione degli immortali #4
Ninja Newt Publishing. Kindle Unlimited. Paranormal romance LINK

Una notte di seduzione e piacere in cambio di informazioni… Caro non avrebbe mai dovuto accettare un accordo tanto insensato. Ora scappa per salvarsi la pelle con lo stesso essere che l’ha messa a rischio. Sethios vedeva Caro come una sfida, una conquista. Un nuovo giocattolo con cui divertirsi e passare il tempo. Tuttavia, il loro accordo ha dato vita a conseguenze che nessuno dei due aveva anticipato. La Veggente è onnisciente, predice il futuro e la sua nuova profezia cambierà tutto. Quanto si spingeranno Caro e Sethios per proteggere i loro destini e quello del loro nascituro? A volte l’amore richiede il sacrificio supremo.

Ethan Joella – La stella nella scatola
Corbaccio. Narrativa LINK

Nella cittadina di Wharton, Connecticut, la vita quotidiana di alcuni abitanti è messa a dura prova. Greg Taylor, giovane e brillante uomo d’affari, ha scoperto di avere una grave forma di tumore, che aggredisce il fisico ma inevitabilmente altera anche i rapporti con la sua splendida famiglia, la moglie Freddie e la piccola Addie. Non è facile combattere la malattia e insieme accettare e fare accettare un’immagine di sé così drammaticamente diversa. Ma accettarsi è sempre una faccenda difficile, come sa bene anche Luke, che ha passato la vita a sentirsi un fallito sotto gli occhi severi e giudicanti della madre, l’impeccabile Darcy Crowley, proprietaria della lavanderia principale della città, dove lavora dopo la morte del marito che rimpiange ogni giorno che passa. E, d’altronde, chi non ha qualcosa da rimpiangere? I coniugi Lionel vivono nel rimpianto per una perdita lacerante; Ginger per una scelta compiuta tanto tempo prima, Hannah per un’infanzia rubata… Eppure, ognuno, impegnato com’è a raccogliere i cocci della propria esistenza, riesce a rimettere insieme brandelli di vita passata e presente per poter andare avanti, per salvare i rapporti con chi gli sta vicino o per costruirne di nuovi, e qualche volta riesce anche a essere felice, con la tenacia, con l’amore che ognuno interpreta e offre a modo suo, e con la speranza che bisogna saper coltivare, sempre e nonostante tutto.

Maria Capasso – Kolomenskoe di notte
Officina Milena. New Adult LINK

Emma non ha mai conosciuto l’amore. Il suo unico svago sono i libri, storie in cui si rifugia per sopperire alle emozioni che non riesce a vivere nella realtà. Orfana di entrambi i genitori, viene educata in un collegio svizzero, finché si trasferisce da una zia a Mosca per studiare letteratura russa. Incontra Adam e se ne innamora perdutamente, quello che non immagina è che il ragazzo proviene da una famiglia coinvolta in affari loschi e che ha sete di potere. Ma Emma fa vacillare le sue certezze e mette in crisi i suoi piani coinvolgendolo in un’intensa storia d’amore.

Mikela Angelikova – Cruel Hawk
Collana Darklove. Kindle Unlimited. Mafia romance LINK

Lei è tutto ciò che Lui ha sempre voluto. Lui è tutto ciò che Lei non ha mai potuto avere. Ivan Sokolov è il Vor della Solncevskaja Bratva e come tale la sua eredità è il sangue, un sangue che ha richiesto un sacrificio enorme da parte sua. Ha amato una sola donna in tutta la sua vita, ma a causa delle sue responsabilità, Ivan ha dovuto rinunciare a Sheyda, lasciando che sposasse addirittura un altro uomo. Per anni le loro vite sono rimaste separate, ma quando un giorno il destino troverà il modo di farli rincontrare (anche se in circostanze decisamente pericolose e avverse) Ivan le offrirà immediatamente la sua protezione, qualunque cosa pur di tenerla al sicuro. Sheyda nutre forti dubbi su di lui e sulle sue intenzioni, visti i loro trascorsi e il modo in cui l’ha lasciata, ma alla fine si vedrà costretta a restare sotto l’ala protettiva proprio dell’unico uomo che ha sempre voluto, ma che ha finito per odiare. Amore e odio, quanto può essere sottile il confine che separa queste due realtà? E se finalmente, dopo anni di lontananza, Ivan e Sheyda avessero un’altra occasione? Ricordate però, il sangue chiama sangue e presto tutti i conti dovranno essere saldati.

Francesco Falconi – Élite immortale
La Corte Editore. Fantasy LINK

Frida ha venti anni e vive a Firenze. Schiva e introversa, il suo carattere si è indurito dopo un tragico evento accaduto cinque anni prima. Frida ha pianto così tanto, quella notte, che ora non è più capace di versare una sola lacrima. La sua vita si divide tra gli studi universitari, le uscite con l’amico Sebastian e il volontariato in ospedale, dove si reca quasi tutti i giorni a trovare l’anziana Delia, che l’ammalia con le sue storie sulla stirpe dei SenzaLacrime: creature maledette, simili a vampiri che si nutrono di lacrime e dolore, capaci di far innamorare con un soffio, di immobilizzare con lo sguardo, fino a privare le proprie vittime di ogni sentimento. Queste leggende la suggestionano a tal punto da spingerla ad avere delle inquietanti visioni che la portano a dubitare della sua stessa lucidità. Quando improvvisamente Delia viene a mancare e l’amicizia con Sebastian s’incrina, Frida sente che il mondo le sta crollando addosso. È in questo momento che incontra però un ragazzo affascinante e misterioso, Julien LePleur, con il quale stringe subito un legame di inaspettata passione. C’è qualcosa di inquietante, pericoloso, ma allo stesso tempo incantevole in lui, che porta Frida ad accettare di accompagnarlo fino a Barcellona. Giunti nella città spagnola, ad accoglierla ci sarà una verità sconvolgente e inaspettata: i SenzaLacrime non sono solo una leggenda. Ma chi è in realtà Julien? Davvero l’ha fatta innamorare solo per spezzarle il cuore? E perché quando Frida le racconta del suo doloroso passato, i suoi occhi sembrano tremare di un’improvvisa eccitazione?

Klelia Tataduzy – Olympique Marsiglia vs Milan 1-0. Serie: Amiche e un bar #3
Dek Authors Publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

Milano, 1984. Milo Palladini è un figlio d’arte, anzi è IL figlio d’arte. Suo padre è stato una bandiera del Milan e lui è destinato ad essere la successiva stella del team rossonero. Ma nasconde un segreto. Il suo cuore batte per il suo amico e compagno di squadra Alec Lainati. Quando nella primavera della squadra approda Adrian, l’allampanato difensore dal piede veloce e dall’aspetto effeminato, le parole sul misterioso mezzo venezuelano si sprecano. Perché il ragazzo non si fa la doccia con gli altri? Perché Adrian si ferma sempre un’ora più dei compagni? Quando Milo scopre il suo segreto, anziché inorridire, rimane affascinato, come se avesse una visione. Milano, 1992 Alec, Andrea, Elia e Milo conoscono Lisa, Gabriella, Erica e… Adriana. Adriana Fossati ha la mamma venezuelana, il papà genovese e una nonna indiana che l’ha soprannominata Drinah, visione. Adriana ha un segreto che nasconde alle sue amiche. Adriana è bella, è una modella, sembra avere il mondo ai piedi e disinteressarsi di tutto. Adriana illude tutti ma non si concede a nessuno. Ma l’incontro con Milo scoprirà le carte in tavola. Segreti, sentimenti, persino sulla defunta Marta. Milo dovrà proteggere il suo segreto e quello di Adriana. Monaco, 1993 La partita di finale di Champions League tra Olympique Marsiglia e Milan è tutto fuorché quello che sembra. I segreti sono stati svelati e il mondo non è ancora pronto a sentir parlare di… visioni.

08 APRILE

S.R. Grey – Jaxon. Serie: Boys of winter #5
Quixote Edizioni. Sport romance LINK

Jaxon Holland è più di un centrista per i Wolves di Las Vegas, è anche il più grande “giocatore” della squadra. Le donne lo amano, cadono ai suoi piedi, bramano il suo corpo scultoreo. Già, la vita è bella per questo giocatore di hockey. O lo è stata, di recente. Dopo aver mandato all’aria una partita che doveva essere la più importante della stagione, ha iniziato a diventare impopolare presso i tifosi. È un bene che i ricordi abbiano vita breve, no? Ah, ma non è così quando un popolare blogger sportivo conosciuto semplicemente come Mr. Hockeypants, mette alla berlina Jaxon e lo accusa di essere il responsabile della sconfitta. La vita di Jaxon va di male in peggio e lui vuole andare via. Per fortuna che uno dei suoi compagni di squadra ha una bellissima e appartata casa sulla spiaggia dove può scappare. Sabbia, sole e onde e tanto tempo da solo sembrano una buona idea al centrista infelice. Il solo problema è che la casa al mare è già occupata dalla bellissima e pungente Cara Milne. Cara e Jaxon hanno un inizio difficile dopo un primo incontro estremamente imbarazzante. Ma Jaxon, “giocatore” nel cuore, giura di conquistare la sua coinquilina. Quello che lui non sa è che Cara è Mr. Hockeypants, il suo peggior nemico, la rovina della sua esistenza! E lei è determinata a fare in modo che lui non lo scopra.

Nusia – Un mese per ricominciare. Spin-off: Un mese
Cherry Publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Non sempre esiste il “vissero felici e contenti”, ma esiste sempre un vissuto condiviso che non va dimenticato e che, in qualche modo, ci ha arricchito. Alice e Isaac sono sempre stati la costante del gruppo scatenato di Jacksonville, la coppia storica che faceva da collante tra i loro amici in conflitto con i loro sentimenti. Eppure l’uragano tocca inevitabilmente anche loro. Si può continuare ad amare anche quando non si è più sicuri di se stessi? Alice da tempo sente un disagio crescente che non può più ignorare e che la porta a dubitare di tutto, persino di Isaac. Quest’ultimo, pacato e sempre razionale, si ritrova ad affrontare una guerra di emozioni che non aveva previsto. Se l’amore batte veramente qualsiasi cosa, è in grado di ricominciare da dove si è interrotto?

Laura Nottari – Joel & Sue
Words Edizioni. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK

Terreno di caccia: Manhattan, Greenwich Village. Cacciatrice: Mary Sue Clarke, pasticciera ventisettenne, mamma di due gatti. Preda: maschio etero di bell’aspetto, da sposare prima dei trent’anni. Trovare l’amore a New York è più facile a dirsi che a farsi. Durante una festa, però, Mary Sue conosce Jason, giovane, sexy e simpatico, che ricambia le sue attenzioni. Il principe azzurro ha un solo, grosso difetto: il suo migliore amico Joel, un buco nero umano, caustico e scontroso. Complici un imbarazzante malinteso, un patto e il suddetto principe azzurro partito per chissà dove, Mary Sue e Joel saranno costretti a frequentarsi, tra alti e bassi tutt’altro che amichevoli. Tra loro è odio a pelle, mal sopportazione a prescindere, guerra all’ultima parola. A lei, Joel non piace per niente… le ha anche dimezzato il nome e si ostina a chiamarla Sue! A lui dà sui nervi quella sguaiata che si struscia addosso al suo amico. Al destino, invece, “Joel & Sue” sembra davvero andare a genio.

A.D. McCammon – Il ribelle. Serie: Westbrook #1
Triskell Edizioni. Young Adult LINK

Thatcher Michaelson è un bullo. Arrogante, crudele, spietato. Ed è il ragazzo più affascinante che abbia mai visto. È il ribelle della Westbrook High, mentre io sono solo la fastidiosa ragazza perbene che lui ha ribattezzato “Santarellina”. Deve esserci qualcosa di sbagliato in me: dopo quasi due anni di occhiatacce e continue umiliazioni, ho ancora una cotta per questo ragazzo che mi ha odiata a prima vista. Ma poi mi ha baciata e, al posto dello sguardo impassibile a cui ero abituata, ho riconosciuto la passione ardere nei suoi occhi scuri incandescenti. Violet St. James non appartiene al mio mondo. Dolce, gentile, pura. Lei è tutto ciò che io non sarò mai. Non ha l’aspetto di un angelo: è un angelo. E ho lottato contro ogni impulso di volerla per me. Ma tutti i miei sforzi si sono vanificati nell’attimo in cui ho assaggiato le sue labbra. Non riesco a starle lontano, e adesso tutto è cambiato. Lei è determinata ad abbattere i muri che mi sono costruito intorno, ma la mia piccola Santarellina ignora le conseguenze delle sue azioni. Mi dice che non ha paura dello schianto. Eppure dovrebbe.

Viola Lewis – Hardness. Serie: Diamonds #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Sono un uomo abituato ad avere tutto. E tutto si sottomette a me. Ci sono scelte che non avvengono per caso, ma sono dettate dal destino. Muovi un passo sbagliato e la tua vita va letteralmente a puttane. Come è successo a me. Responsabilità. Doveri. Colpe. Peccato. È tutto ciò che sono. La rabbia e il rimorso sono gli unici sentimenti che mi accompagnano da allora, incatenandomi a un passato che mi ha congelato. Un’ombra oscura che mi logora senza pietà. E credo che arriverà presto il giorno in cui sarò condannato per il mio infame segreto. Ma oggi la mia condanna si nasconde dietro due occhi di ghiaccio dall’anima candida come una rosa bianca. Un piacere proibito a cui non si può resistere.

Elisa Gentile – Salsedine. Serie: Oltremare #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic, forbidden romance LINK

Questa, è Grotta Celeste; questo, è il teatro di un amore che conosce prima l’innocenza, poi lo scandalo, ancora la vergogna, di nuovo un qualcosa di così puro come il mare che incontra la terra. Qui, si erge il Castello dei Baroni, teatro di questo puro e innocente amore. Mura spesse e sicure che dovrebbero proteggere, non distruggere; che dovrebbero abbracciare, non soffocare. Questo, altro non è che il teatro di un amore senza tempo. Di un amore distrutto. E di un incubo, che rischia di inghiottire la bella Alice nella tana del Bianconiglio. È teatro di tormenti; è teatro di baci proibiti, di mani che si sfiorano e di labbra che non osano pronunciare quel nome che scivolerebbe addosso come una vergogna. Il Castello è teatro di profumi che, liberi nell’aria, ricordano la lavanda, la Provenza, il mare, quella salsedine che pizzica sulla lingua e poi colori azzurri come i cieli, o neri, tetri come la notte più profonda. È teatro di sorrisi; è teatro di lacrime. Andrea, erede dei Barone, è quel Romeo che torna a testa bassa dall’America con il cuore a pezzi. È disilluso, rassegnato a una vita di tormenti e non vede via d’uscita. O almeno, è quello che immagina fino a quando il suo sguardo non incrocia gli occhi scuri della bella e innocente Beatrice, la sua Giulietta: che vi sia veramente una via d’uscita da quel limbo che lo ha tenuto prigioniero per sette lunghi anni? Beatrice, agli occhi di Andrea, è bella nella sua semplicità, dolce e innocente. Appartiene a un altro, il cui nome ricorda un tiranno: Hannibal. Perché Hannibal è il veleno. Perché Hannibal è la perversione. Lui è quella parte dell’amore che davvero nulla ha a che fare con un vero cuore che batte nel petto. Il vero amore, per Andrea e Beatrice, si trascina in un profumo di lavanda difficile da scordare.

AA.VV – Le cronache del Drago del pugnale
Self publishing. Narrativa culturale LINK

10 racconti di 10 autori e autrici appassionati e studiosi della cultura asiatica. 10 racconti attraverso il quale esplorare il continente asiatico dal Medio Oriente alle coste giapponesi, viaggiando tra culture e generi diversi. L’antologia contiene racconti appartenenti al giallo, al romance, il fantasy, arti marziali, rielaborazioni di miti e leggende e personaggi LGBTQ+. Un viaggio che vi farà avvicinare a culture lontane sia nello spazio che nel tempo, e allo stesso tempo vi farà conoscere nuove voci del panorama italiano. All’interno dell’antologia: – L’immortale di Silvia Torani; – Nakhwaam, la roccia dei fiori caduti di C.K. Harp; – Mondo in cenere di Giulia Grassi; – Il re serpente di Andreina Grieco; – Il maestro di fango di Giulia Esse; – Il burattino d’ombra di R.J. Driscoll; – L’ascesa del Khan bambino di Chiara Saccuta; – Cento vite di Dario Orilio; – Ho vissuto per morire con te di Giulia Licciardello; – The Earl of Mansfield di Simona Affabile. I ricavati andranno devoluti in beneficenza.

Agnes Moon – Il Principe e il Dom
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic MM LINK

Mi chiamo Nikolai Karol Kelemen II e la vita con me è stata generosa. Sono un principe di sangue reale, ricco, intelligente e bello, almeno così dicono. Dimenticavo… un giorno sarò Re, anche se è l’ultima cosa che vorrei. Il mio sogno è viaggiare, studiare arte e vivere liberamente la mia omosessualità, ma è impossibile perché dovrò sposare una ragazza di nobili origini e farne la mia Regina. Il mio futuro è stato deciso alla mia nascita, e ho intenzione di assolvere ai miei obblighi, ma prima vorrei un anno di libertà. Parigi è la meta perfetta per vivere come uno studente qualsiasi ed esplorare quei desideri oscuri che da tempo albergano nel mio animo. Desideri che si accendono di passione quando il mio sguardo si posa sul mio affascinante professore. Peccato che desiderarlo e volermi sottomettere a lui sia contro ogni regola. Mi chiamo Bryan Wallace, ho pubblicato numerosi romanzi e viaggio spesso per lavoro. Mi piace insegnare e per questo tengo un corso di Scrittura Creativa al Paris College of Art. Magari un giorno scoprirò il novello Stephen King, ma al momento mi limito a trasmettere il mio amore per la scrittura a un gruppetto di studenti perlopiù annoiati e con poco talento. Fin quando un ragazzo che spicca per sobrietà, in quello stravagante mix di colori che è la mia classe, non attira il mio sguardo. Nikola Kovacs sembra provenire da un altro pianeta, ma è uno splendore e la sua indole dolce e sottomessa risveglia in maniera feroce i miei istinti da Dominatore. Peccato che sia un mio studente e desiderare di possederlo sia contro ogni etica.

09 APRILE

Willow Winters – Un solo bacio. Serie: Jase Cross #2
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Dovrei vergognarmi di non voler porre fine a questa storia, ma nemmeno lui vuole che finisca. Quando scende l’oscurità, le fiamme sono tutte estinte e cessa il chiassoso tintinnio delle serrature, la realtà si ripresenta. La guerra. La droga. Tutte quelle menzogne che lasciano un groviglio intricato in cui io mi smarrisco. Io non voglio niente di tutto quello. Voglio solo lui. Jase Cross. Il mio nemico. Eppure, l’unica persona di cui mi fido. Con le sue spalle larghe, ed un’espressione ardente in quegli occhi scuri, Jase è un uomo nato per essere potente. Non dovrei conferirgli più potere di quello che già ha. Jase Cross sarà la mia disfatta.

Flora A. Gallert – Hunter
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

“Sono Hunter Wood e sono un promettente giocatore di football. Acclamato, desiderato e amato, sul campo non ho alcun tipo di problema e aspetto solo una svolta decisiva. Non posso dire lo stesso della mia vita privata completamente distrutta dall’arrivo di Steven, il mio patrigno, e di Ellen, sua figlia. Sono piombati nella mia vita perfetta e l’hanno capovolta. Io odio lui e lui odia me e distruggere Ellen mi sembra il minimo che possa fare per riscattarmi”. “Mi chiamo Ellen e da quando Hunter è entrato a far parte della mia vita, vengo trattata da schifo, sono qualcuno da evitare come la peste. A parte la mia unica amica Kate, nessuno osa avvicinarsi a me: la ragazza più impopolare e sfigata del college. E mi sta bene, perché presto Hunter si toglierà dai piedi e io potrò riappropriarmi della mia vita. Ma un progetto che può dare una svolta alla mia carriera da giornalista mi sta conducendo dritta nella tana del lupo: il campo da football.” Hunter ed Ellen saranno costretti a condividere ben più di un semplice tetto sulla testa. E quello che era nato come un rapporto basato sul disprezzo, una volta cadute le maschere, sarà capace di rivelare tutti quei retroscena che renderanno Hunter meno irraggiungibile ed Ellen molto più desiderabile. Forse anche troppo… Tra litigi, feste private, partite… Hunter ed Ellen si renderanno conto che la partita più importante di tutte non si gioca su un campo, ma nei loro cuori.

Giada Occhiverdi – Trame di pizzo – Black. Self publishing. Kindle Unlimited. Antologia di racconti romance a sfondo erotico LINK

«Mi sento dannatamente femmina in questo momento, in balia eppure artefice delle tue voglie. Strega potente, padrona dei tuoi desideri e, insieme, fata che può esaudirli». «Chiusi gli occhi e immaginai di essere colmata, ma il godimento fu ancora più travolgente quando la mia intimità fu invece invasa dalla sua bocca». Tante storie, come fili che si intrecciano a delineare la trama di un tessuto, seducente come la seta, caldo e avvolgente come il cachemire. Il pizzo, a simboleggiare una consistenza sottile, preziosa, che svela senza mostrare. Com’è l’idea di erotismo dell’autrice: una condizione intima, nella quale la sensualità e la passione sono esaltati nel rapporto con il/la partner, che sia stabile o occasionale. Uno stato mentale, innanzitutto, sublimato dal piacere fisico.

10 APRILE

Manila Alba – Le ragazze del tavolo 23
Self publishing. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK

Se il vero amore navigasse verso le acque delle Isole del Sole? Anche se Olimpia non ha mai creduto nelle favole, si imbarca volentieri su di una lussuosa nave da crociera per fare da testimone al matrimonio della sua migliore amica. All’evento partecipano anche le altre amiche inseparabili di sempre. Sei donne, completamente diverse tra loro, ma complici come sorelle. La sposa non fa altro che tessere le lodi del testimone dello sposo — che sarà il cavaliere di Olimpia al matrimonio — definendolo L’ottava meraviglia del mondo. A Olimpia, però, non sono mai piaciuti i principi azzurri. Lei ama l’avventura e gli uomini tenebrosi. Quattromila anime a bordo e Olimpia non fa altro che incontrare un ragazzo odioso e tanto intrigante con cui si è scontrata il primo giorno di navigazione, mentre, per una serie di imprevisti, riesce a conoscere il famoso Andrés solo il giorno del fatidico sì. Tra incredibili risate, equivoci e città meravigliose baciate dal sole, Olimpia vivrà la sua favola. Ma in ogni favola che si rispetti c’è sempre il Lupo Cattivo. “Undici giorni… undici meravigliosi giorni e mi sono innamorata”

Mila Fois – Le porte del cielo. Serie: Yliaster #3
Self publishing. Fantasy LINK

Il grande viaggio dei Cercatori di Stelle li ha condotti nel cuore della torre di Babele, scrigno di antichi segreti e roccaforte degli Asbesti. Una fortezza volante, circondata da stormi di corvi e da una flotta di navi pirata, attraversa il deserto, mentre i cancelli dell’Alba si spalancano, rivelando arcane verità. Tra misteri alchemici, stregoneria egizia e miti del vicino oriente, coloro che partirono da monti distanti per trovare le stelle affronteranno le loro più profonde paure, lottando per far tornare la luce in un cielo ormai vuoto.

Ajme Williams – I suoi desideri. Serie: Dominant Bosses #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Per questo motivo, avevo cercato di resistere alla bellissima damigella d’onore al matrimonio del mio migliore amico… È bastato uno sguardo e ci siamo trovati a prendere una decisione monumentale. E di fronte a un problema al quale non eravamo preparati. Ok, sono un padre single e tirare su una figlia di undici anni non è facile. Lizzie è entrata nella mia vita quando avevo bisogno di lei. Quando mia figlia aveva bisogno di lei. È stato difficile tenere le mani a posto. Ma ben più difficile è stato chiederle di diventare mia moglie. Ho dovuto farlo. E a dirla tutta, il modo in cui Lizzie si muove sotto di me quando facciamo l’amore, mi fa impazzire. Sono consapevole di aver fatto un bel casino. Ma da una parte sono convinto che ne sia valsa la pena. Specie se la mia finta moglie diventerà poi la mia vera moglie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...