Benvenuti nel Blog Tour dedicato all’ultimo libro di Monica Brizzi. Oggi approfondiamo l’identikit dei protagonisti primari.
Scheda Tecnica

Trama
Tempo e spazio, per Bianca Maffi, sono difficili da comprendere. Essere cresciuta tra un continente e l’altro l’ha resa una ragazza piena di mancanze ma capace di raccontare, con i suoi libri, storie indimenticabili. Bianca è abile con le parole scritte quanto non lo è mai stata con quelle parlate, e ora che ha deciso di trasferirsi in una cittadina toscana per iniziare un nuovo romanzo, è pronta a tutto.
Grazie al curioso condominio dove andrà a vivere, ad amici che non si aspettava di avere, alla sorella e ai ricordi che porta sempre con sé, nascosti in delle scatole di latta, il futuro di Bianca prende a districarsi, il tempo e il suo trascorrere cominciano a essere delle certezze e la vita pare diventare finalmente sua. Manca solo una cosa: Ian. Senza di lui, niente di tutto questo sarà davvero possibile.
Biografia
Monica Brizzi è docente, scrittrice ed editor. Adora inventare storie e scriverle. Autrice della trilogia La Principessa dei Mondi e di romance, La scrittrice senza tempo è il suo primo romanzo di narrativa.
IDENTIKIT
Due figure diverse, due elementi che anche nel romanzo stesso, raccontato dal punto di vista di Bianca e narrante la sua storia, appaiono dissonanti, ma che solo insieme riescono a funzionare come dovrebbero.

Bianca Maffi è una giovane donna in costruzione. La sua storia racconta una formazione lenta e complessa, un prendersi cura di sé che passa attraverso la consapevolezza dell’esistenza di altro e di altri. La sua totale incapacità di stare ferma in un luogo e di mettere radici finirà per scontrarsi con i bisogni e i desideri che si celano, ma nemmeno troppo, nel suo cuore. Da bambina a ragazza, da adolescente a donna, quello che ci racconta, tra passato e presente, è una crescita dolorosa che passa attraverso colpe e prese di coscienza, e alla certezza di volersi, finalmente, fermare.

Ian Fontana è un ragazzo dalla risata facile ma dai sorrisi sfuggenti. Da adolescente un po’ ribelle a uomo che sa cosa vuole ma non sa come ottenerlo, prova a non arrendersi nonostante tutto, finendo per cadere ogni volta. Pur non essendo un protagonista principale è lui con la sua presenza, la sua essenza, che muove tutta la storia. Senza Ian non ci sarebbe nessuna chiamata all’azione, e di sicuro, nessuna Bianca.

Continua le tappe, seguendo tutti i blog che partecipano al Blog Tour.
Alla prossima dalla vostra CAPPELLAIA MATTA.