#Unosguardoinlibreria – Uscite settimanali dal 14 al 20 marzo

Buongiorno, splendori! Eccomi qui come ogni lunedì a mostrarvi tutte le uscite editoriali che saranno disponibili all’acquisto da questa settimana. L’articolo è continuamente in aggiornamento, quindi alcune uscite potrebbero venire aggiunte in un secondo momento – stessa cosa per i link d’acquisto che magari al momento non vedete. Per ogni genere di comunicazione o contatto, mi trovate disponibile qui.

14 MARZO

Marta Mancinelli – In amore e in cucina tutto è permesso
Believe Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Quattordici partecipanti, tre giudici, un solo vincitore. In palio? Un posto di lavoro nella brigata di uno dei migliori ristoranti della città. Johanna Dixon. Una ragazza tenace e piena di speranze, pronta a conquistare la sua tanto agognata fetta di sogno. Terrence Lee. Prodigio della cucina e ben consapevole di essere il principe designato alla vittoria. Nessuno dei due però sembra aver fatto i conti con le ferite nascoste dal grembiule… e soprattutto con quello scomodo organo palpitante che forse rischierà di buttare entrambi in un’arena ben più minacciosa. Tra sfide prelibate e ricordi sgradevoli, ci sarà un posto in palio anche per l’amore? Affilate i coltelli, abbottonate le giacche, accendete i fuochi: che Chef War abbia inizio!

Floriane Canovas – Dimmi cos’è l’amore
Blueberry Edizioni. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

La vita di Sophie non è mai stata semplice. Rimasta orfana in tenera età a causa di un incidente d’auto, ha potuto fare affidamento soltanto sull’amore di sua zia. Ormai cresciuta, vive da sola in un appartamento di periferia, lavora in uno studio legale e può contare sull’amicizia di Daniel, il suo migliore amico. I due, amanti del divertimento sfrenato, delle avventure sentimentali e delle feste, hanno in comune una “allergia” verso le relazioni stabili. Per la ragazza, però, tutto sembra cambiare quando incontra Alex, bello e dannato; inizia a frequentarlo e, nonostante le perplessità iniziali, decide di fidarsi della sua impazienza a ufficializzare la loro relazione. Ma le cose non vanno come previsto, un oscuro segreto pare celarsi nell’ombra. Il destino sembra accanirsi di nuovo contro di lei ma, quando tutto appare perduto, compreso il lavoro che tanto amava, compare all’improvviso lo psicologo Lucas… Sarà, forse, quella carezza inaspettata, quella parola di conforto sussurrata all’orecchio, quell’abbraccio capace di scaldare e consolare, a farle capire cos’è davvero l’amore?

EM Denning – Quello di cui ha paura. Serie: Desires #4
Quixote Edizioni. Erotic romance MM LINK

Andrew ha combattuto contro se stesso per anni; se gli ci è voluto così tanto tempo prima di capire di essere bisessuale, che cos’altro ancora deve scoprire su di sé? Nick non vorrebbe fare altro che sistemarsi con Rory, il suo Dom, ma il suo essere uno switch si è sempre frapposto tra loro. Quando un Andrew perso, confuso e ubriaco fradicio si schianta nella sua vita, il Dom interiore di Nick vuole aiutare quell’anima persa. Rory ama Nick da anni, e per anni ha avuto paura di perdere l’uomo che ama, ma consolidare una relazione con uno switch non sarebbe giusto, perché Rory non accetterebbe mai di non essere al primo posto. Possono un Dom, uno switch e un uomo che ha appena iniziato a scoprire tutte le verità che lo riguardano, trovare un modo per far funzionare una relazione, o lo schema di Rory farà diventare realtà la sua più grande paura, costandogli due uomini a cui tiene?

15 MARZO

L.J. Shen – Devious: senza tregua. Serie: The Saint’s #4
Always Publishing. Narrativa cont. LINK

Un bugiardo. Un truffatore. Un ladro… e il mio salvatore. Roman “Bane” Protsenko è una puttana. Sfacciatamente bello e incredibilmente virile, offre i suoi servigi alle ricche donne di Todos Santos. La sua reputazione? Pessima, come ci si aspetterebbe da uno che sta costruendo la propria fortuna grazie al raggiro. Fin da subito gli è stato chiaro qual era il posto che la società aveva ritagliato per lui, figlio bastardo di un’immigrata russa: i margini. Peccato che Bane non sia disposto a rimanerci. Lui punta in alto e per poter essere trattato come un pari dai riccastri di Todos Santos, ha bisogno di un finanziatore e una montagna di bigliettoni. Trovato il primo, per ottenere i secondi gli tocca sottoscrivere un patto insolito e in apparenza innocuo. Aiutare una ragazza a recuperare la fiducia in sé stessa e negli uomini, senza sfiorarla, che problema sarà mai? Bane accetta, e tutto filerebbe liscio se la ragazza in questione non si rivelasse Jesse Carter. Jesse “Fiocco di neve” Carter è una puttana. O meglio, questo è ciò che dicono di lei i suoi amici, così la società la dipinge. Anche se la sua unica colpa è di essersi fidata di chi avrebbe dovuto amarla. Bella da far male, volitiva e coraggiosa, dopo una terribile violenza si è rintanata nella solitudine. Non si fiderebbe mai di uno come Bane, all’apparenza più pericoloso dei ragazzi di buona famiglia che l’hanno abusata e pestata. Eppure lui ha qualcosa in cui Jesse si riconosce: Bane è un outsider, un paria della società come lei. Jesse prova così di concedergli una possibilità, ignorando di essere solo una pedina sulla scacchiera del successo di quell’uomo bellissimo. Quando accetta di tornare a vivere, lei ancora non sa quanto sarà alto il prezzo da pagare per potersi finalmente innamorare. E Bane riuscirà a liberarsi dal suo manto di cinismo e riconoscere quel che gli è capitato tra le mani, oppure si lascerà sciogliere il suo perfetto Fiocco di neve tra le dita?

Skye Warren – Ouverture. Serie: North Security #1
Self publishing. Forbidden romance LINK

Il mondo conosce Samantha Brooks come prodigio del violino ma lei nasconde una verità: il desiderio che nutre per il suo tutore. Liam North l’ha avuta in custodia sei anni fa. Ora è cresciuta, ma lui la tratta ancora come una bambina. Non importa quanto lui la desideri. Non importa quanto male possa fargli anche un solo assaggio. Le sue dolci overture spezzano tutte le difese dell’ex soldato, ma c’è in gioco molto di più del corpo di Samantha. Ogni tocco, ogni bacio, ogni notte. Più lei gli si avvicina, più rischia di scoprire il suo più oscuro segreto. Samantha è solo a un passo dallo scoprire cosa è successo la notte in cui ha perso la sua famiglia. Un passo dal lasciarlo per sempre.

Catherine Bybee – La mia strada verso di te. Serie: Creek Canyon #1
Amazon Crossing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

A volte è inevitabile passare dalla devastazione affinché qualcosa di nuovo possa sbocciare. Negli ultimi due anni Parker Sinclair ha conosciuto solo tensione e drammi familiari. Dopo la morte prematura dei suoi genitori, si è assunta la responsabilità di crescere i suoi fratelli. Ha lasciato l’università e accettato un lavoro poco gratificante, ma gran parte delle energie le spende per amministrare la grande tenuta di famiglia. Dopo un terribile incendio estivo che ha quasi distrutto la casa, altre nuvole nere si addensano all’orizzonte: una spaventosa colata di fango travolge la tenuta e Parker assiste impotente. Colin Hudson, sovrintendente ai lavori pubblici a Los Angeles, riceve l’incarico di prevenire ulteriori danni al territorio. Da vera maniaca del controllo e donna indipendente, Parker non gli facilita affatto il compito. Colin intuisce che quella bellissima e instancabile lavoratrice non è il “gran casino” che afferma di essere, ma dovrà superare molti ostacoli per convincerla a lasciarlo entrare nel suo cuore. Lavorando fianco a fianco per salvare la tenuta di famiglia, i due capiranno che a volte bisogna passare dalla devastazione per veder nascere qualcosa di nuovo.

Ella Frank e Brooke Blaine – Need for speed. Serie: The Elite #2
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Sotto il torrido sole della California, gli animi si infiammano e i desideri si accendono, con Solo e Pantera che cercano di resistere all’attrazione reciproca mentre competono per diventare il numero uno. La loro relazione si fa ancora più intensa e profonda, ed è difficile tenerla nascosta, ma non hanno altra scelta. Con una passione così intensa, la vera domanda è: chi raggiungerà per primo la vetta?

Carly Phillips – Il coraggio di stuzzicarsi. Serie: Il coraggio di osare #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Lui è un atleta, un tipo persuasivo e momentaneamente nei guai. Lei è la soluzione ai suoi problemi. L’ultima cosa che si aspettavano di trovare è l’amore. Damon Prescott aveva tutto. Successo come quarterback. Denaro. Fama. E adesso? È stato accusato di assumere sostanze dopanti, finendo così espulso dallo sport e dalla squadra che ama. Deciso a dimostrare la sua innocenza, ingaggia l’ostinata investigatrice privata, Evie Wolf. Capace di fare inginocchiare un uomo con uno sguardo e sensuale nei modi in cui riesce a coglierlo di sorpresa, Evie è tutto quello che Damon non sapeva di avere bisogno. Evie è abituata a essere respinta dagli uomini, soprattutto dai playboy come Damon Prescott, per cui non si fa ingannare dalle storielle sessuali che cerca di propinarle. Ma sapete cosa si dice dei piani ben organizzati? A volte si finisce comunque a letto con un arrogante giocatore di football. Ma quando il caso sarà chiuso, Damon potrà convincere Evie che è l’unica donna per lui o resterà impelagato nel suo amore?

Patrick K. Dewdney – La Peste e la vite
Mondadori. Oscar Vault. Fantasy LINK

PER CINQUE ANNI Syffo di Corna-Brune sopravvive nell’inferno delle miniere di Iffo, incatenato con altre migliaia di schiavi nelle viscere della terra. A tenerlo in vita è il pensiero di Brindilla, la tenera amica d’infanzia che non è riuscito a strappare al lupanare del villaggio di tela. A offrirgli una via di salvezza, la tragedia della peste che nel 631 devasta Iffo. Guarito dalla malattia, riesce a fuggire, e si dirige verso le montagne gelate, pronto ad affrontare il proprio futuro, consapevole che d’ora in poi non saranno più gli uomini a plasmare il suo destino. Sopravvissuto anche al ghiacciaio, Syffo inizia un nuovo vagabondare, alla scoperta di nuovi luoghi, nuovi popoli, nuovi pericoli e nuove ingiustizie, sempre “col cuore scisso” tra la meraviglia per ciò che lo aspetta e tutto ciò che si lascia alle spalle. Ad accompagnarlo, attraverso un paese devastato dai conflitti e dall’epidemia, la fame, la paura di essere catturato, i fantasmi di tutti coloro che ha amato e sono morti. E la consapevolezza, dapprima acerba, poi via via più precisa, di non essere più il bambino nato dalla parte sbagliata della Storia, ma un giovane uomo al centro di un disegno che gli conferisce una forza straordinaria.

16 MARZO

Carlo Lanna – L’amore che resta. Serie: Endless Love #2
Heartbeat Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Tutti, a volte, hanno bisogno di un nuovo inizio. Kate lo ha trovato nel lavoro da manager alla WSPR, un network televisivo di successo. Ha lasciato la città di Fell’s Cove, nel Maine, e ora vive in pianta stabile a New York. Tuttavia, Kate non è felice. Una terribile ferita del passato sta condizionando il suo presente. Vorrebbe tornare a sorridere come un tempo, ma non è facile. Anche Jim ha bisogno di un nuovo inizio. È appagato dal punto di vista lavorativo, è direttore creativo alla WSPR, ma vive alla costante ricerca di sé stesso. Frequenta una donna senza scrupoli che gioca con le sue debolezze, ed è logorato dagli errori che ha commesso in gioventù. Scopre di essere follemente attratto da Kate, ma non riesce a scalfire le sue difese e a far breccia nel muro che ha costruito attorno al cuore. Un viaggio a Beverly Hills è il punto di rottura. Kate e Jim si trovano a dover affrontare le rispettive paure e a capire dove finisce l’attrazione e dove comincia il vero amore.

Mary Lin – Misty. Serie: Red Oak Manor Collection #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Young Adult LINK

Per Connor Reyes il maniero è casa. Rigido, schematico, severo, ha fatto sue le regole dell’istituto e il suo obiettivo è difendere Red Oak Manor e i ragazzi che vivono lì. Tutto procede in maniera lineare, fin quando a varcare i cancelli arriva una ragazzina che rischia di minare la sua stoica pazienza. Per Misty Clark l’istituto è una condanna. Problematica, sprezzante, insolente, non segue alcuna regola e il suo unico obiettivo è riuscire a scappare dall’incubo che per lei è il maniero. Qualcuno, però, ha il compito di impedirglielo. Lui non si lascia scalfire dai sentimenti. Lei è un concentrato di emozioni. La convivenza forzata di due personalità così diverse non può che generare continui scontri, eppure… dietro la nebbia che circonda quella ragazzina turbolenta e ribelle, Connor riesce a scorgere il dolore che la tiene prigioniera. Per arrivare alla vera Misty, dovrà squarciare il velo del passato dietro cui lei si nasconde. Misty è un rompicapo emotivo, ma Connor è deciso a risolverlo.

Monica Brizzi – La scrittrice senza tempo
Self publishing. Narrativa cont. LINK

Tempo e spazio, per Bianca Maffi, sono difficili da comprendere. Essere cresciuta tra un continente e l’altro l’ha resa una ragazza piena di mancanze ma capace di raccontare, con i suoi libri, storie indimenticabili. Bianca è abile con le parole scritte quanto non lo è mai stata con quelle parlate, e ora che ha deciso di trasferirsi in una cittadina toscana per iniziare un nuovo romanzo, è pronta a tutto. Grazie al curioso condominio dove andrà a vivere, ad amici che non si aspettava di avere, alla sorella e ai ricordi che porta sempre con sé, nascosti in delle scatole di latta, il futuro di Bianca prende a districarsi, il tempo e il suo trascorrere cominciano a essere delle certezze e la vita pare diventare finalmente sua. Manca solo una cosa: Ian. Senza di lui, niente di tutto questo sarà davvero possibile.

Valentina Piazza – I segreti di Wonderland Hall. Serie: Wonderland #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

E se la storia di Alice in Wonderland fosse diversa da quella che vi hanno sempre raccontato? Se Alice non avesse seguito il coniglio nella tana, preferendo invece ascoltare i sussurri di un pazzo cappellaio? Quando Alison Wheeler partecipa all’inaugurazione della metropolitana di Londra, non si aspetta certo di finire tra le braccia di un misterioso gentiluomo e, nel medesimo istante, nelle mire di un duca libertino. Solo per curiosità, accetta la corte del nobile e il suo invito a un ballo in maschera, ma niente è come sembra. Alison si ritrova presto invischiata in una strana e scabrosa situazione. Smarrita tra veleni, invidie e tradimenti, divisa tra le lusinghe del Bianconiglio e la follia di un Cappellaio, Alison dovrà trovare la sua strada, mentre Mr Solomon Tucker, il sarto più famoso di tutta Londra, imparerà a sue spese che è impossibile resistere alla potenza del vero amore.

Lola Lafon – Cadere
Edizioni e/o. Narrativa LINK

Cléo ha tredici anni e vive con i genitori un’esistenza modesta nella periferia parigina. Un giorno una strana fondazione le offre una borsa di studio per realizzare il suo sogno: diventare ballerina di jazz. Ma è una trappola sessuale che si chiude su di lei e nella quale trascinerà altre coetanee. Cléo ha tredici anni e il sogno fortissimo di diventare una ballerina. Cathy ne ha molti di più, insieme a eleganza, fiuto nel riconoscere il talento e contatto con una fondazione che assegna borse di studio a ragazzine promettenti. Dal loro incontro nasce la speranza di una vita d’eccellenza e di un futuro che superi i confini angusti della periferia parigina, della noiosa vita familiare della classe medio-bassa. Ma c’è una selezione da passare e forse un prezzo da pagare: un pranzo con i giurati, tutti uomini, alla ricerca di ragazze che diano prova di determinazione, ambizione, maturità, di essere davvero pronte per il futuro. Sullo sfondo degli anni Ottanta e degli anni in cui i confini tra il lecito e l’orrore sembravano sfumati, in un’epoca in cui tutti sapevano e trovavano normale, un coro di giovani donne si muove alla ricerca di un sogno. Per risvegliarsi di colpo in preda a un incubo.

17 MARZO

Lisa Darcy – Il piccolo negozio di fiori di Lily Mason
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

La vita è davvero tutta rose e fiori? Lily vive a Sydney con il suo ragazzo, Matt. Aspetta da tempo una promozione e sa di essersela guadagnata, perché ha lavorato sodo. Quando il giorno dell’annuncio arriva, però, il mondo le crolla addosso: la promozione c’è, ma è stata destinata a qualcun altro. Sconvolta per l’accaduto, Lily rimane spiazzata da una proposta scioccante di Matt: mollare tutto e seguirlo dall’altra parte dell’oceano, a Singapore, dove lui ha ricevuto una proposta di lavoro allettante. Lily è tentata all’idea di un nuovo inizio, ma sa bene che trasferendosi laggiù finirebbe per seguire il sogno di Matt, non il proprio. E così prende una decisione impulsiva, la prima di tutta la sua vita: rassegna le dimissioni e si trasferisce in un paesino sulla costa, lontano dalla città, per aprire un piccolo negozio di fiori. Lily ha sempre amato i fiori e i loro profumi, ma non ha mai avuto il coraggio di trasformare quella passione in una professione. Adesso che è arrivato il momento di mettersi davvero in gioco, riuscirà a far funzionare le cose? Hai davvero il coraggio di inseguire i tuoi sogni?

Aria M. – Ace: Punto al cuore. Serie: #ThePredators #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

C’è stato un tempo in cui credevo di poter avere tutto dalla vita. Poi la vita stessa mi ha sbattuto in faccia la realtà, ed è rimasto solo il mio sogno a muovere i fili del destino. Sudore, fatica, determinazione, solo quella palla e quel campo da volley contavano davvero. È così che è nato il leone, così sono diventato un campione. Lei è rimasta chiusa dentro una scatola e relegata in un angolo remoto del mio cuore, dove nessuno poteva più entrare. Nessuno, tranne lei. Atena. Ritrovarmela davanti ha fatto a pezzi quella scatola, lasciando liberi i sentimenti, i ricordi e la rabbia, mettendo tutto in discussione. Anche la verità. Ora, quel campo che ci ha unito sette anni fa, si ritrova a essere, di nuovo, il centro del nostro mondo. Odio, lacrime, amore e la consapevolezza che non c’è alcuna opzione per me. Non c’è mai stata. Il destino ha già giocato la sua partita, ora spetta a me giocare la mia, quella più importante. La partita della vita. Sorrido, fermo oltre la linea di battuta, pronto al jump spin che potrebbe regalarmi quel dopo. Cerco quell’ace, che punta dritto al suo cuore.

Lexi C. Foss – Il Re Vampiro. Serie: Alleanza di sangue #5
Self publishing. Kindle Unlimited. Paranormal romance LINK

Un tempo, il genere umano governava il mondo, mentre vampiri e licantropi vivevano nell’ombra. Ma ora non è più così. Calina Mi restano trentasei ore da vivere. Trentasei ore per trovare una soluzione. Trentasei ore per ucciderli tutti. I miei amici. La mia famiglia. I miei sudditi. È il destino crudele che mi ha inflitto la mia creatrice più di un secolo fa, quando mi ha rinchiusa in questo inferno. Ho imparato che la libertà è un’illusione. Che non c’è via di fuga. Non sono nient’altro che una bomba a orologeria sul punto di esplodere. Finché dall’alto non è apparso lui. Un vampiro. Un dio con gli occhi di ghiaccio. Afferma di essere la nostra salvezza. Ma io lo vedo per chi realmente è: il demonio sotto mentite spoglie. Jace Non voglio essere re. Ma lo diventerò, se significa che posso avere lei. La splendida regina di ghiaccio che ho trovato ad aspettarmi nel laboratorio di Lilith. Si dice indifferente, sostiene che non ho alcun effetto su di lei. Ma vedo le braci ardere nei suoi meravigliosi occhi nocciola. Ma il suo bel viso nasconde molto di più. Non è né un vampiro, né un licantropo. È un’immortale impossibile da classificare. Un segreto che devo tenere a bada in un mondo che sta precipitando nel caos. Benvenuti nel nuovo inizio. Io sono Jace, il re. Permettetemi di farvi da guida

Aisling Fowler – Fireborn: il giuramento dei cacciatori
Harper Collins. Fantasy LINK

Prometto di servire tutti i sette clan come se fossero il mio ha giurato Dodici per essere ammessa come apprendista alla Loggia dei Cacciatori, dove sarà addestrata nell’arte di combattere i mostri e mantenere la pace tra i clan di Ember. Ma nessuno, nemmeno l’Anziana Silver sa qual è il vero piano di Dodici: il suo passato è infatti costellato di dolorose cicatrici e il suo cuore brucia di vendetta contro il clan che ha distrutto la sua famiglia. Un giorno però le mura della loggia vengono violate, e i goblin rapiscono una ragazzina di nome Sette. Decisa a salvarla, Dodici si avventura nell’inospitale Foresta di Ghiaccio insieme al magico cane di pietra che da sempre protegge la loggia. Non immagina che per superare i pericoli che la attendono e per vincere questa battaglia dovrà affrontare il suo passato e finalmente fare pace con se stessa.

Lucy Lennox – La fortuna di Hudson. Serie: Forever Wilde #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Hudson: Non chiedere mai per sbaglio alla tua ragazza di sposarti davanti alla sua famiglia. Soprattutto se suo padre è il tuo capo. Perché, quando commetti questo errore, è probabile che ti spedisca dall’altra parte del mondo per tenerti il più lontano possibile dalla figlia a cui hai spezzato il cuore. A me è successo. Ora sono bloccato in Irlanda e sto cercando di redimermi per poter essere promosso e avere la vita che ho pianificato: una carriera di successo, una moglie, dei figli amorevoli e una vita confortevole e finanziariamente sicura in Texas. Ma tutto questo sembra svanire nel momento in cui entro nello storico pub e vedo la donna più bella che abbia mai visto… solo che non è una donna. Charlie Murray è sicuramente un uomo. Un uomo che mi fa dubitare per la prima volta di tutte le mie certezze. E una seconda volta. E una terza. Non posso fare a meno di volerlo conoscere meglio… di avvicinarmi a lui, toccarlo. Forse addirittura baciarlo. Ma sono etero. O almeno così ho sempre pensato. Anche se non lo sono, come potrebbe mai un esuberante irlandese inserirsi nella vita sicura e prevedibile che ho sempre pianificato? Charlie: Non innamorarti mai di un ragazzo etero per sbaglio. Soprattutto se sta cercando di strapparti l’attività di famiglia da sotto il naso. Lo so bene. Perché, quando Hudson Wilde è entrato nel pub della mia famiglia e ha iniziato a balbettare in modo adorabile, non sono riuscito a fare a meno di innamorarmi un po’. Ma io sono alla ricerca dell’Uomo da Sposare, e questo americano sexy non lo è sicuramente. È così confuso su ciò che vuole che anche il semplice scegliere qualcosa dal menu lo manda in confusione. Ma quegli occhi… come posso resistere? Quindi, magari, cederò. Una notte di passione prima che lui torni a casa e io mi dedichi alla vita al pub. Non ci rivedremo mai più. Finché, naturalmente, la sua trattativa non mi fa finire a Hobie, proprio nel bel mezzo della vita stabile di Hudson, con una banda di Wilde gay e una ex ragazza che potrebbe o meno accontentarsi di rimanere tale. Ma più tempo passo con Hudson, più penso che potrebbe essere il mio Uomo da Sposare. E io potrei essere il suo. Potremmo essere entrambi così fortunati?

Gabriela Garcia – Sale di mare e lacrime
Harper Collins. Narrativa LINK

Cuba, 1866. María Isabel è la sola lavorante donna in una fabbrica di sigari. Ogni giorno, mentre le sue mani arrotolano incessantemente il tabacco, ascolta le parole di un uomo, Antonio, che legge per loro. Sono parole che la trasportano in mondi sconosciuti, come quello dei Miserabili di Victor Hugo, e che le aprono la mente e il cuore. Ma gli echi della guerra si fanno sempre più vicini… Cuba, 1959. Dolores guarda il marito allontanarsi verso le montagne. Ha risposto alla chiamata alle armi di Fidel Castro e nella sua anima lei spera che non torni più. Ma se dovesse farlo, Dolores sa che per sopravvivere dovrà compiere una scelta che sconvolgerà il mondo di Carmen, sua figlia. Miami, 2016. Carmen, immigrata cubana, negli Stati Uniti credeva di ricominciare dimenticando un passato pieno di contraddizioni per offrire alla figlia Jeanette un futuro migliore. E invece il sogno americano si rivela per lei un’illusione, perché ogni giorno ripensa a Cuba e al rapporto di amore-odio con la propria madre, che non vede da anni. La stessa donna che Jeanette, ribelle e in continua lotta contro la tossicodipendenza, vorrebbe incontrare per saperne di più della storia di famiglia e capire meglio se stessa. Ognuna di queste donne lotta fino allo stremo per la sopravvivenza, fedele alle parole annotate su quel libro di Hugo che si tramandano da generazioni: Siamo forza. Siamo più di quanto pensiamo“.

Javier Castillo – La ragazza di neve
Salani Editore. Thriller LINK

1998, New York, parata del Giorno del Ringraziamento: Kiera Templeton, tre anni, sparisce. Succede tutto in un attimo: il padre perde la presa calda e leggera della mano di sua figlia e improvvisamente non la vede più, inghiottita dalla folla che si spintona. Inutile chiamarla, chiedere aiuto e disperarsi. Dopo lunghe ricerche, vengono ritrovati solo i suoi vestiti e delle ciocche di capelli. 2003, cinque anni dopo, il giorno del compleanno di Kiera: i suoi genitori ricevono uno strano pacchetto. Dentro c’è una videocassetta che mostra una bambina che sembra proprio essere Kiera, mentre gioca con una casa delle bambole in una stanza dai colori vivaci. Dopo pochissimo lo schermo torna a sgranarsi in un pulviscolo di puntini bianchi e neri, una neve di incertezza, speranza e dolore insieme. Davanti al video c’è anche Miren Triggs, che all’epoca del rapimento era una studentessa di giornalismo e da allora si è dedicata anima e corpo a questo caso. È lei che conduce un’indagine parallela, più profonda e pericolosa, in cui la scomparsa di Kiera si intreccia con la sua storia personale in un enigmatico gioco di specchi che lascia i lettori senza fiato. Un thriller perfetto che ribalta le regole del genere.

Jay Hogan – Controcorrente. Serie: Auckland Med #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Non mi piacciono le etichette e sono soddisfatto così, ma mi è servito molto tempo per arrivare a questo punto. Un bastardo per padre, troppi bulli per contarli e una sfilza di pessimi fidanzati il cui interesse nei miei confronti di rado andava al di là delle gonne che porto ogni tanto. Inutile dire che mi è rimasta ben poca fiducia negli uomini. L’ultima cosa di cui ho bisogno è un brusco, presuntuoso e impetuoso atleta paralimpico non dichiarato che rovini la mia pace conquistata con tanta fatica. Miller Harrison è una grinza nella mia esistenza di cui farei volentieri a meno. Ho un lavoro che amo all’Auckland Med, un capo che mi capisce e un gruppo di amici che mi accetta per quel che sono. Dovrei lasciarlo perdere. Ma Miller ne sa qualcosa di cosa significa una vita controcorrente, e quella speranza che credevo di aver sepolto tanto tempo fa minaccia di riaffiorare.

18 MARZO

K. Bromberg – E poi sei capitata tu
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

Tatum non crede più nell’amore e ha blindato il proprio cuore infranto. Jack ha una missione da compiere. Ancora non sanno che il destino ha un piano in serbo per loro. Insieme. Jack Sutton era l’uomo di cui non volevo avere bisogno. Il suo atteggiamento da so-tutto-io. I suoi irritanti suggerimenti. La sua visione della vita. Era deciso ad aiutarmi, mentre io ero intenzionata a risolvere tutto da sola. Ma mi ha insegnato cose che avevo dimenticato. Come fidarmi. Come credere in me stessa. Chi ero. Il problema? Che ho finito per innamorarmi di lui. *** Tatum Knox era il disastro da cui sarei dovuto fuggire. La sua reputazione rovinata. La sua attività in fallimento. La sua vita caotica. Mi ha odiato a prima vista, eppure mi ha intrigato allo stesso tempo. Avrei dovuto restare sei mesi. Avrei dovuto utilizzare quel tempo per fare ammenda per gli sbagli che avevo compiuto. Invece mi sono innamorato di lei. *** Dicono sia meglio aver amato e perduto che non aver amato affatto. Ma è vero anche quando l’amore si basa su una bugia?

Cora Reilly – Lealtà. Serie: Camorra Chronicles #1
Hope Edizioni. Mafia romance LINK

Fabiano è stato cresciuto per seguire le orme di suo padre, come Consigliere dell’Organizzazione. Rinnegato dal genitore che lo considera inadeguato come suo successore, Fabiano viene lasciato a cavarsela da solo. Costretto a combattere per ritagliarsi un ruolo nel mondo della mafia, riuscirà a diventare il Risolutore della Camorra, nella città di Las Vegas. Leona desidera soltanto una vita migliore, lontano dalla madre tossicodipendente a cui ha dedicato tutta la sua esistenza. Las Vegas, dove abita suo padre, sembra un buon posto per iniziare a pianificare un futuro diverso, almeno fino a quando non cattura l’attenzione di Fabiano Scuderi. Leona sa che deve evitarlo, ma uomini come lui, pericolosi e arroganti, non accettano facilmente un rifiuto. Fabiano ha sempre avuto solo un interesse: la Camorra. Tuttavia, l’attrazione nei confronti di Leona mette ben presto alla prova la sua incrollabile lealtà. Varrà la pena mettere a rischio tutto ciò per cui ha lottato e in cui crede, per lei?

Lety Paolini – Una sola direzione
Romantic Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Nonostante Elodie sia infatuata del suo datore di lavoro, Andrea, continua il suo rapporto con Matteo, con il quale ha dei progetti in comune e un sentimento che li lega sin dall’adolescenza. Alcune circostanze rendono complicata la loro vita insieme, tanto che Matteo si sente di dover allontanarsi da lei. Con l’aiuto di Andrea e Bea, Elodie capisce il motivo della fuga del suo compagno. Come affrontare le vicissitudini che le si presentano davanti? Sarà in grado Elodie di scrivere il suo lieto fine a questa travagliata storia d’amore?

Chiara Micozzi – Proprio come in un film
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Si dice che la fortuna sia cieca… ma se invece fosse proprio la Sfortuna, quella con la “S” maiuscola ad aprire le porte al futuro? Angelica lavora da anni in una società farmaceutica, con tutti gli agi del “posto fisso”, ma anche con quel sottofondo di infelicità che nasce dal sapere di non essersi mai messi alla prova, di non aver cercato davvero di realizzare i propri sogni. Ma quando l’inaspettato risvolto della “Sfortuna” le fa perdere l’impiego, Angelica capisce che è il momento di rimboccarsi le maniche. Costi quel che costi. Anche se il costo è quello di perdere ogni sicurezza economica per un lavoro di soltanto qualche mese, ma in una casa di produzione cinetelevisiva. Anche se il costo è quello di rinunciare al viaggio di una vita programmato con le amiche. Anche se il costo è quello di mettere a rischio il suo cuore e la sua carriera con Christian, affascinante e ambizioso sceneggiatore. Anche se il costo è quello di incontrare un uomo bellissimo ma assolutamente insopportabile come Roberto Ansaldi, il nuovo legale della casa di produzione; e dover volare con lui a Key West per definire un importante contratto. Il banco di prova è pronto, e le insidie sono tante, ma grazie alle insostituibili amiche, una mamma pronta a ipernutrirla per farle sentire il suo amore e una super nonna che le dispensa perle di saggezza in dialetto prima di dormire, Angelica non teme il confronto ed è pronta a battersi per quello in cui crede. E forse anche per il vero amore.

Elyxyz – Cuori rinati
Self publishing. Commedia romantica MM LIN
K

Un cuore che non batte più e un cuore che batte zoppicando. Due solitudini che si incontrano potranno mai diventare cuori rinati? Thierry Julien Beaufort, dodicesimo conte di Beaufort e marchese di Namur, è un vampiro e un gentiluomo d’altri tempi, che preferisce passare i secoli a dormire in solitudine piuttosto che affrontare le diavolerie moderne, fino a quando un imprevisto non lo costringe a un risveglio inatteso. Quell’imprevisto è Lewis Campbell e potrebbe almeno rendersi utile come spuntino nel suo letargo, no? In un bel giorno d’estate, la vita del ventitreenne Lewis Campbell è andata in mille pezzi in un fatale incidente che gli ha sottratto la famiglia, la salute, il lavoro. Tre anni dopo, Lew è pronto a raccogliere i cocci della propria esistenza solitaria e a ricominciare da zero, lontano da tutto e tutti. Vivere nel cimitero di un piccolo paese belga come custode non è sgradevole per lui, che si sente già morto dentro… fino a quando uno degli inquilini più illustri non si risveglia accidentalmente e sconvolge la sua monotona quotidianità fra una risata, una lacrima e un morso d’amore.

Un pensiero riguardo “#Unosguardoinlibreria – Uscite settimanali dal 14 al 20 marzo”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...