Recensione – Hard’n Steel – Dottor Ameba e Lumaca Marina

«Mi dispiace ma…
questo libro non può essere compato.
L’ho realizzato io…»

Scheda Tecnica

  • Titolo: Hard’n Steel
  • Autori: Dottor Ameba e Lumaca Marina
  • Disegni: Daruma-San
  • Genere: Azione/Commedia/Demenziale
  • Formato: 11.5 x 17.5
  • 144 Pagine
  • Colori: BN/Colore
  • Copertina: 300 gm lucida
  • Carta: 120 gm bianca
  • Rilegatura: Brossura fresata
  • Cartaceo: 4,50 euro

Trama

Katsumata K. Kein: un vero uomo, una volontà dura come l’acciaio. Disprezza i codardi, adora alla follia mangiare limoni crudi.
Ma un giorno il Dottor Ade, assurdo uomo di scienza, ha donato al mondo degli eccentrici poteri, legati all’ultimo cibo che si è mangiato, i Flair.
E il limone, l’amato limone, è diventato per Katsumata una terribile maledizione…
Cosa farà per poter tornare a gustare con gioia il suo amato agrume?

Dai disegni dell’incredibile Daruma-San e l’esilarante ironia del Dottor Ameba e di Lumaca Marina, gettatevi a capofitto nella lettura di Hard’N’Steel, il piatto è servito!

Recensione

Benvenuti fanciulli in questa nuova recensione dal sapore ironico e spensierato, considerando il periodo storico nel quale viviamo. Cercare di ritagliarsi un piccolo spazio tutto nostro, non esula i problemi ma alleggerisce l’aria carica del momento.

Ritorniamo tra le pagine dei manga targati Uppercomics che ringrazio per l’enorme pazienza con la sottoscritta e la fiducia costante. Ammetto che la scelta della stessa, ha inizialmente sconvolto i miei pensieri perché sono consapevole della mia nomina come “donna trash dell’anno” ma vedere concretizzata l’idea più strampalata, mi rende super fiera e carica come una batteria duracel. Veniamo a noi. Uno scienziato pazzo decide di sconvolgere le nostre vite….ahhhh ci sono….colpendo la popolazione di un potere inimmaginabile…ok sono tutte orecchie…con un mega flusso, utilizzando i mezzi di comunicazione, chiamato “Flair”…siiiiiii…che associa l’ultimo cibo ingerito diventando il tuo potere primario….ehhhhh?!?!?! What?!?!?! Ebbene sì, miei cari avventurieri, questo particolare potere viene alimentato e costruito tutto intorno ad un determinato alimento toccato durante l’ondata malefica del Dottor Ade (il nome è tutto un programma, no?). Potrebbe essere il tuo cibo preferito, oppure quello che odio di più al mondo. Cosa potrebbe andare storto?

Se immaginate una trasposizione folle di questo “concetto”, non potete immaginare quanto può stravolgervi Hard’n steel, in particolare il primo volume dove si concentra la presentazione dei personaggi primari e dei loro super poteri, nati dalle più strane occasioni. Tra vestiti succinti, trasformazioni discutibili e pietanze da leccarsi i baffi, ecco servita la storia più delirante del mio 2022. Ammetto che alla fine di questo volume, sono rimasta stordita, poi è partita una risata di pancia, sono passata ai dubbi cosmici e sono giunta alla conclusione che questa serie potrebbe regalarci delle perle nuove e fresche. Non si prende mai sul serio e tende a snaturare l’idea perfetta dei super eroi palestrati, senza un ciuffo fuori posto e serie fino alla fine. Qui tutto si stravolge (quante volte l’avrò scritto) e tutto si reinventa, creando un nuovo mix strano ma piacevole. Veloce e immediato, punta subito al sodo, puntando subito i tuoi protagonisti preferiti e curiosa di scoprire il seguito. Consigliato.

Alla prossima dalla vostra CAPPELLAIA MATTA.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...