#Unosguardoinlibreria – Uscite settimanali dal 21 al 27 febbraio

Buongiorno, splendori! Eccomi qui come ogni lunedì a mostrarvi tutte le uscite editoriali che saranno disponibili all’acquisto da questa settimana. L’articolo è continuamente in aggiornamento, quindi alcune uscite potrebbero venire aggiunte in un secondo momento – stessa cosa per i link d’acquisto che magari al momento non vedete. Per ogni genere di comunicazione o contatto, mi trovate disponibile qui.

21 FEBBRAIO

Piper Rayne – Pazza per il banchiere. Serie: Modern Love #3
Triskell Edizioni. Cont., erotic romance LINK

Mio fratello si era rifiutato di presentarmelo, quindi la colpa per quello che è successo dopo è sua. Se invece me l’avesse fatto conoscere lui, ora non mi troverei nei guai. Cioè, sul serio, qual è il problema? Non mi interessa per il suo aspetto fisico. Certo che no, io voglio QUELLO. Ma a cosa avete pensato? Parlavo del suo portafoglio. E, prima che iniziate a giudicarmi, vi assicuro che non sono una persona affamata di soldi. Voglio solo proporgli un’interessante opportunità di investimento. Purtroppo mio fratello, siccome ha un palo nel sedere, si vergogna di dirgli che sua sorella gemella ha inventato degli incredibili sex toys. Il problema è suo, non mio. A quel punto ho preso in mano la situazione. Il termine “sconfitta” non appartiene al vocabolario di Lennon Hart. Grazie alle mie grandi doti da investigatrice, ho scoperto dove e quando sarei riuscita a incrociarlo. È stato solo quando mi sono seduta di fronte a quest’uomo estremamente sexy che mi sono resa conto di volere molto più dei suoi soldi. A non stare attenta, potevo benissimo finire per volere il suo cuore. Ma a quanto pare devo affinare le mie doti investigative, perché anche Jasper nasconde un segreto. Un segreto che può cambiare ogni cosa.

Harper McKenzie – Suddently love
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

L’ultima cosa di cui Emma ha bisogno è un nuovo amore. Sicura, nella ristretta cerchia sociale dei suoi amici e coinquilini, Emma tiene al riparo i suoi sentimenti e il suo cuore dopo l’ultima storia, che l’ha lasciata ferita e umiliata. Ma il destino ha in serbo per lei un paio di occhi intensi, grigi, con cui incrocia uno sguardo infuocato una sera in un pub. Lo sguardo di un uomo molto più grande di lei, affascinante e carismatico. Lo sguardo di Esteban. Chimica. Complicità. Attrazione. Il fuoco divampa subito tra i due, anche se l’incontro è breve ed entrambi decidono di lasciare un alone di mistero sulle rispettive vite, senza raccontarsi, senza svelarsi. Un gioco di seduzione. Sarà il caso a decidere per loro se ci sarà un futuro. Se si rivedranno mai. E sempre il caso, o meglio il destino, tornerà a metterli di fronte, rivelandosi più beffardo di quanto non sembrasse, e lasciando Emma nel totale sconforto. Può l’amore vincere proprio su tutto? Anche sulla paura, sulle convenzioni sociali e i pettegolezzi? E quanto si è disposti a lottare per esso? Mentre Emma sembra volersi lasciar travolgere dal problema, Esteban è più che mai deciso a battersi per quella nuova speranza di felicità che sembra illuminare finalmente la sua vita.

Bianca Ferrari – Issue. Serie: Red Oak Manor Collection #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Forbidden, music romance LINK

Noi non è un’opzione. Noi non esiste. Noi siamo un problema. Israel Silver ha lasciato Red Oak Manor appena finito il liceo ed è tornato a casa sempre più raramente, troppo impegnato a inseguire il sogno di condividere la sua musica con il mondo. La grande occasione per lui arriva nove anni dopo il suo trasferimento: un’etichetta discografica gli offre un contratto per il suo prossimo disco e lo riporta a pochi chilometri dal luogo in cui è cresciuto. Virginie invece non è mai uscita da Red Oak Town. Ha una passione per il disegno, un solo amico, diciott’anni, molti dubbi e un’unica certezza: il suo cuore appartiene da sempre a Israel Silver. Glielo ha lasciato ancora prima di rendersene conto e non lo ha mai rivoluto indietro. Non lo rivuole nemmeno ora che lui è tornato. Neppure adesso che Israel cerca di tenerla a distanza. Perché per lui Virginie è proibita. Perché porta il suo stesso cognome e non dovrebbe guardarla. Non dovrebbe desiderarla. Ma Israel la guarda. La vede. E la desidera più di ogni altra cosa. Eppure, il conto da pagare per quella attrazione è davvero troppo salato. E cosa puoi fare quando tutto ciò che vuoi è a un solo passo, ma quel passo è proprio sull’orlo di un precipizio?

Cinzia La Commare – Dove soffia il vento
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

A Isola Maggiore, sul lago Trasimeno, i quindici abitanti si chiedono cosa ne sarà del vecchio Albergo Isola. Adesso che Aldo Mezzasoma è morto, il luogo simbolo della loro gioventù rischia di finire nelle mani di un ricco imprenditore milanese che vorrebbe costruire al suo posto un casinò, attirando sull’isola un tipo di turismo diverso da quello familiare. La loro ultima possibilità per salvare la tenuta, la tranquillità del borgo e i loro ricordi, è Margot, la giovane nipote dei Mezzasoma, arrivata dalla Francia dopo ventitré anni di assenza, all’apertura del testamento che la vede come unica erede. Tornare potrebbe essere l’occasione che l’aiuterà a realizzare uno dei suoi più grandi sogni: vendere per trasferirsi nel sesto arrondissement e vivere come una vera scrittrice. Oppure è soltanto l’ennesimo guaio? Sembra facile, se non fosse per quella piccola clausola: abitare per una settimana nella vecchia dépendance appartenuta alla sua famiglia. Tra boschi di lecci, uliveti e vecchie canzoni, sulle rive del lago in un’atmosfera unica, Margot scoprirà segreti e vecchi ricordi che faranno nascere legami inaspettati. Ma quanto è disposta a esporsi pur di difenderli? E soprattutto, è pronta a sacrificare un sentimento che non avrebbe mai dovuto provare, correndo il rischio che diventi un rimpianto?

Therry Romano – Not just a song
Darcy Edizioni. Kindle Unlimited. Music romance LINK

Un viaggio che la porta lontana da casa, alla ricerca della propria identità per lasciarsi alle spalle un periodo di grande dolore. L’Erasmus in Germania è la nuova meta di Belinda Taddei, ventenne torinese dal carattere sfaccettato come i tanti nomignoli che le vengono dati in famiglia. Ha pianificato tutto: le tappe del viaggio e i corsi, ma non ha calcolato l’unica variabile in grado di stravolgere tutti i suoi progetti; sua sorella Naomi, che chiama affettuosamente Trilly, durante una giornata di shopping a Berlino, acquista i biglietti per assistere alla prima tappa del tour degli Scream, il suo gruppo preferito. Durante il concerto, un momento inatteso spingerà il destino delle ragazze a intrecciarsi con quello della band, dando inizio a un’avventura caotica e imprevedibile. Riuscirà Belinda a far fronte alla marea di emozioni che la travolgerà? E quello strano gioco di sguardi con Bill, leader carismatico degli Scream, sarà solo un lungo braccio di ferro o una nuova luce che farà breccia nel suo nebuloso futuro?

Ileana Secci – Essenza di te
Blueberry Edizioni. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Patricia Coleman non si è mai fatta mancare niente nella vita: ha viaggiato un po’ ovunque, conosciuto culture diverse, visitato luoghi sperduti. Minneapolis è, però, la città in cui si sente a casa. Ha un lavoro che ama, un appartamento che sembra fatto “su misura” per lei e un’amica con cui condividere i tanti momenti spensierati e di divertimento sfrenato. Già, perché l’Amore non è contemplato nel suo vocabolario. Una relazione stabile, in fin dei conti, comporta troppe scocciature, troppe limitazioni e troppo poco… sesso! Tutto cambia, tuttavia, quando viene informata della malattia che ha colpito sua madre. Si trova costretta a trasferirsi a Miami per starle vicino e quella vita da favola che si era costruita, evapora come neve al sole. Perché Miami è calda, affollata, costosa e lei non ha neanche un lavoro e ha una madre da accudire. C’è solo una soluzione per risolvere, almeno in parte, i problemi che la tormentano: accalappiare un bell’uomo, usarlo come “bancomat” e, perché no, soddisfare i suoi bisogni peccaminosi. Una sera, così, decide di riprendere le sue “vecchie e care abitudini” e si reca in uno dei locali più alla moda della città, l’Enjoyment. Ma qualcosa non va, una strana sensazione la pervade; le gambe tremano e lo stomaco si chiude. Che le sue certezze stiano già vacillando? Frank e Noah le stanno dando il benvenuto!

Tiziana Lia – Quando si scioglie la neve
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Quando la giornalista Nadine Arnaud decide di mollare tutto e rifugiarsi tra le innevate montagne savoiarde, presso degli amici per dimenticare e ritrovare se stessa, non avrebbe mai immaginato di trovarvi Lazare Ducret, un arrogante e famoso fotografo, conosciuto tempo addietro, che sembra nascondere qualcosa. L’esistenza di Lazare è al tracollo, complice la vita dissoluta che ha consumato negli ultimi anni, tanto che un grave senso di colpa lo ha fatto fuggire da Parigi. Incontrare quella donna, però, gli potrebbe aprire scenari inaspettati e lui è disposto a tutto. Anche a sedurla. L’attrazione che si scatena tra loro brucia ogni tappa prefissata, andando oltre ogni previsione, sebbene Nadine abbia sepolto il proprio cuore e Lazare non sia disposto ad aprire il suo. Inevitabile per loro scontrarsi, cercarsi, volersi, ardere della stessa passione, ma anche ritrovarsi a combattere contro le insidie di un destino che li accomuna, così come le ferite che li hanno segnati. Tra menzogne e segreti inconfessabili, ricostruire le proprie esistenze sembra quasi impossibile. Ma dopo la tormenta torna sempre il sole e cosa accade quando si scioglie la neve?

Violet Z. – Vorrei saperti conquistare
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Alex, giovane avvocato, vive a Milano la sua vita frenetica fatta di lavoro, amici e storie senza importanza. Ma un giorno incontra Federica, una semplice ragazza che lavora nel ristorante del padre di Alex e che non appartiene al suo mondo agiato. Alex, a un occhio esterno può sembrare un ragazzo perfetto e lontano anni luce dal mondo di Federica, eppure, dietro ai suoi modi eleganti si nasconde un passato difficile che forse non è ancora riuscito a superare. Ma per quanto lui si sforzi di non attaccarsi troppo a lei perché sa bene quanto l’amore possa far male, finirà per tirare fuori quella parte dolce di sé che aveva dimenticato. Ma il passato tornerà a bussare al suo cuore e tutto quello che aveva cercato di dimenticare, gli si ripresenterà davanti. L’amore saprà essere più forte dei fantasmi del suo passato?

Ilari C. – Con te a ogni costo
Self publishing. Kindle Unlimited. Romance poliziesco MM LINK

Cooper ha trascorso gli ultimi dodici mesi tentando di rifarsi una vita dopo un evento traumatico. Si è trasferito a Londra nel borgo di Ealing e alle relazioni preferisce le notti di divertimento nel gay club del quartiere. Brian ha impiegato la sua vita a esaudire i desideri degli altri. Ha una casa elegante, una compagna, una figlia e la qualifica di detective. Per mantenere l’equilibrio deve ignorare i sentimenti contrastanti che gli suscita il nuovo capo. Il suo piano sembra funzionare fino a quando spunta un serial killer. La vita di Brian sta per essere messa sottosopra, mentre quella di Cooper forse è in pericolo. Qual è il costo da pagare per stare insieme?

Davidson King – Tempesta di neve. Serie: Haven Hart #5
Quixote Edizioni. Cont. romance MM LINK

Christopher Manos regna sulla cittadina di Haven Hart con pugno di ferro come il capo della mafia più potente da generazioni, ma negli ultimi cinque anni i lati più spinosi del suo carattere sono stati temperati dall’amore e dalla dedizione di suo marito, Snow, e dal nipote che lui ama come un figlio. La sua vita si svolge tra la luce e l’oscurità, finché un regalo di compleanno per il nipote, Simon, non viene compromesso da una raffica di proiettili ed esplosioni, rivelando un pericolo che potrebbe distruggere tutto ciò che ha costruito. Snow ha trovato una casa, una famiglia e l’amore di uno degli uomini più potenti di Haven Hart. Quando Christopher e Simon vengono rapiti, Snow mette a rischio ogni cosa per proteggere la sua famiglia. Utilizzando la sua esperienza sulla strada, e quanto imparato dal gestire l’attività di famiglia accanto al marito, Snow assume gli insoliti panni di protettore, leader e di vendicatore. L’esperienza gli dice che non può risolvere la situazione da solo, e decide di riscattare ogni favore accumulato da Christopher, rischiando la sua stessa vita e facendo promesse: tutto per salvare la sua famiglia. I peccati della famiglia criminale Manos stanno arrivando dal passato, e minacciano di distruggere tutto ciò che Christopher e Snow hanno costruito. Eppure, anche con l’aiuto di alcune tra le persone più strane e pericolose, Snow si trova a chiedersi se i suoi sforzi saranno abbastanza o se sia giunto il tempo di vedersi strappare la sua famiglia.

22 FEBBRAIO

Alessandra Star – Come due spine
DeAgostini. Narrativa cont. LINK

E se fossi destinata a incontrare l’amore della vita, quando ormai non hai più tempo per amare? Veronica Lodi sa che non troverà mai l’amore. Lo sa perché ha già guardato in faccia il ragazzo più bello del mondo e lui ha riso di lei. Lo sa perché quel ragazzo la conosce da sempre, l’ha vista correre nei sacchi durante i giochi delle suore, l’ha vista sporca di cioccolato e in tutti i modi più imbarazzanti. Ci sono solo ostacoli tra Veronica e Gabriele. Lui è il migliore amico di suo fratello. Lei è minorenne. Ma quando Veronica compie quindici anni le cose sembrano poter cambiare. Anche il corpo di Veronica però cambia. Un corpo che è sbocciato, ma che all’improvviso rischia di sfiorire. Come una rosa. E così, quando finalmente Veronica capisce che cosa significa amare la paura la trattiene: non riesce a dire ti amo, non è mai il momento giusto. O forse non è più il momento giusto. A volte, per andare avanti bisogna tornare indietro, ma per tornare indietro occorre tempo, e ormai Veronica non ne ha più. È davanti a un bivio e deve scegliere. Lasciare che sia il suo corpo traditore a dettare le regole, o lanciarsi nel vuoto e permettersi di amare ancora, perché farlo è l’unico modo per vivere davvero.

Sara Gatti – L’uomo della Corona
Dri Editore. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Una Lady in difficoltà. Un uomo sotto mentite spoglie. Un torto da pareggiare. Inghilterra 1811 Quando la viscontessa Honora Bayning resta vedova, scopre che le sue finanze sono in rovina. Per non perdere Clydesdale House ed evitare un secondo matrimonio di convenienza, è costretta ad accettare l’aiuto di Mister Aidan Leigh, l’emblema del perfetto damerino. Lady Bayning non ha intenzione di arrendersi, ma gli occhi di Mister Leight la attraggono più di quanto vorrebbe. Per Mister Leigh, l’incontro con Lady Honora è solo frutto di una scommessa che vuole vincere, nulla sembra poter scalfire il suo egoismo. Una scoperta inaspettata e il ritorno di una figura dal passato lo costringeranno a levare la maschera e a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto. Misteri e segreti aleggiano intorno a Clydesdale House, e Honora e Aidan hanno una sola possibilità per liberarsi dal passato: imparare a seguire il cuore.

Sara Mangione – Ogni nostra scintilla. Serie: Jackson’s Ranch #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Un cowboy che veste come un uomo d’affari. Determinato e riflessivo, Nolan Jackson è il più tranquillo e taciturno tra i suoi fratelli. Il suo passato continua a tormentarlo. Un vigile del fuoco con la parlantina. Kira Hill è tutto fuorché la ragazza sicura che lascia trasparire. Delusa e pronta a dimostrare quanto vale non cerca l’amore, anche se con Nolan Jackson nei paraggi non riesce a concentrarsi. Si conoscono da sempre, ma qualcosa li blocca a fare quel passo che potrebbe portare la semplice conoscenza ad altro. Riusciranno ad abbattere i loro muri e le loro paure prima che sia troppo tardi ed entrambi si perdano?

Maria Cristina Arena – Un caffè per ritornare a credere nell’amore
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

E se bastassero trenta incontri per trovare l’anima gemella? Solo trenta appuntamenti in un bar magico al centro di Snow Falls Mountain, per incontrare la persona che da tutta la vita stavi aspettando. Grace ha ventisette ed è una giornalista/reporter del Magazine “Scandal and Love”. Il suo capo le affida un duro compito: scrivere una rubrica sull’amore. Un lavoro arduo visto che Grace soffre ancora per l’ultima storia d’amore che le ha spezzato il cuore, facendola diventare cinica e realista. Le basteranno trenta incontri per innamorarsi e non essere licenziata? Scott ha ventotto anni ed è il proprietario del bar “Love is in the air”. È qui che ogni giorno si realizza la magia, è qui che Cupido scaglia la sua freccia infuocata dall’amore. Il nonno e la nonna di Scott è così che si sono conosciuti e da quarant’anni gestiscono il bar che li ha fatti incontrare per la prima volta e fatti innamorare. L’intento? Unire le anime gemelle. Scott è dolce, sognatore e romantico. Praticamente l’opposto di Grace. Da un lato abbiamo Grace con un passato turbolento e noto, e dall’altra parte Scott con un vissuto enigmatico che affronta con il sorriso. Tutto consiste nel saper guardare oltre un mondo fatto di apparenze. I due si conosceranno proprio alla caffetteria, un po’ per caso e in po’ per destino. L’amore busserà alla loro porta in modo del tutto inaspettato. Si lasceranno sorprendere dalla potenza di questo legame?

Ester Ashton – Donami il cuore per sempre. Serie: The Turner #3.5
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

L’incontro con Anya Summers, riporta John Turner alla vita, accendendo nel suo cuore forti sentimenti che credeva sepolti dopo aver perso la sua famiglia. Il passato però irrompe nella loro bolla di felicità e nemmeno Anya questa volta basterà a ostacolare ciò che è destinato a succedere. Qualcuno li minaccia… Qualcuno trama nell’ombra la loro morte. John farebbe qualunque cosa per proteggere Anya, anche a costo della sua stessa vita. Riusciranno entrambi a sconfiggere le minacce del passato? Il loro amore avrà finalmente il lieto fine sperato?

Laura Gay – La Rosa di Parigi
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Folli passioni, tradimenti e gelosie nella Francia della Rivoluzione.  Francia, 1789. Alla vigilia della Rivoluzione, Julie de Soissons, giovane fanciulla di rara bellezza, si muove tra le stanze di Versailles con innocente ingenuità, conquistando con il suo candore i favori della Corona e del Delfino di Francia. Ma tra virtù e dissolutezza c’è un confine molto sottile. Julie lo scoprirà a sue spese, innamorandosi perdutamente del marchese de Saint-Fraycourt, libertino senza scrupoli che non impiegherà molto a sedurla e a privarla di quella dote – la verginità – fondamentale per sposare un uomo di alto lignaggio. Ma da cosa è spinto il marchese? Dalla lussuria o da un astuto piano di vendetta? Per sfuggire alla prepotenza del fratello Nicolas, che la vorrebbe accasata con un vecchio e borioso duca, Julie è costretta a rinunciare ai lussi della reggia per mischiarsi al volgo parigino, in fermento, in piena carestia e pronto alla rivolta. Proprio a Parigi la ragazza conosce Philippe, giornalista squattrinato e dalle idee rivoluzionarie, con un oscuro passato alle spalle. Conquistata dalla sua aria tenebrosa e tormentata, si dona a lui anima e corpo. Ma i segreti che Julie gli tiene nascosti potrebbero dividerli per sempre.

Giulia Mancini – Il male non perdona
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Attento a quello che desideri, potrebbe avverarsi. Sara Leonardi ha appena realizzato il sogno di cambiare casa, ha un compagno che ama, un buon lavoro e si appresta a vivere un’esistenza più piena e protesa verso il futuro. Ma, per uno strano scherzo del destino, da quando si è trasferita nella sua casa dei sogni, cominciano ad accadere degli episodi inquietanti, un’aggressione a una collega di lavoro, un incidente a sua madre, tutte persone a lei vicine, tutto sembra ruotare intorno a lei. Un grande senso di inquietudine la invade perché Sara ha imparato nella sua vita a convivere con le bugie, cercando di vivere un’esistenza normale, ma nasconde nelle pieghe dell’anima un segreto inconfessabile. Una colpa che ha cercato di dimenticare. È lei che, ossessionata dai suoi timori, sta immaginando tutto o c’è un collegamento con quel passato che credeva di essersi lasciata alle spalle? C’è forse un legame con i suoi nuovi vicini e con l’uomo da cui si sente inspiegabilmente attratta? Proprio quando sta convincendosi che questi pensieri sono solo il frutto delle sue paranoie un brutale omicidio la riporta a quell’oscuro segreto e capisce che è arrivato il momento di affrontarlo perché da questo potrebbe dipendere la sua stessa vita.

Melinda Leigh – Ti do la mia parola. Serie: Bree Taggert #1
Amazon Crossing. Kindle Unlimited. Thriller LINK

Per Bree, detective della omicidi, l’assassinio della sorella diventa un agghiacciante déjà vu. Per più di venticinque anni, la detective di Philadelphia, Bree Taggert, ha messo da parte gli spaventosi ricordi d’infanzia dell’omicidio-suicidio dei suoi genitori. Quando la sorella minore, Erin, viene uccisa in un crimine che richiama quella tragica notte, in Bree tornano a galla le immagini di testimoni innocenti e un matrimonio burrascoso finito in una sparatoria. C’è solo un’agghiacciante differenza: il marito di Erin, Justin, è scomparso. Bree sa quanto è esplosivo il confine tra amore e odio, ma le prove contro il suo problematico cognato non quadrano. Facendo squadra con Matt Flynn, un vecchio amico di Justin, ex investigatore e istruttore dell’unità cinofila, Bree giura di scoprire i segreti della vita e della morte della sorella. L’ha promesso anche a Kayla e a Luke, i giovani figli di Erin. Mentre le indagini proseguono, il pericolo colpisce vicino alla loro casa. La famiglia di Bree è sorpresa ancora da una stretta mortale. E, stavolta, per la detective potrebbe essere fatale.

Daniele Furia – Il gioco delle maschere
Mondadori. Thriller LINK

A Verona il Carnevale è appena cominciato quando, a notte fonda, la polizia decide di forzare l’appartamento del dottor Masiero: da ore, l’uomo non risponde al telefono. La scena che si presenta agli agenti è però molto più terribile di quanto si aspettassero: Masiero giace riverso su una poltrona con indosso un costume tradizionale raffazzonato ma preciso del baccanale veronese. Poche ore dopo, la viceispettore Miriam Sannino viene richiamata in un cascinale diroccato appena fuori città: un altro cadavere, un’altra maschera veronese. Troppe coincidenze per essere un caso, troppa perizia anche per trattarsi di un gruppo di sbandati. Miriam, insieme alla collega e amica di sempre Patrizia, alla giovane recluta Giusy e al nuovo arrivato Giovanni Tassi, inizia a indagare, con tutta la pressione di sapere che in questura nessuno crede che lei sia in grado di chiudere il caso. Presto, altri macabri ritrovamenti si succedono, come mosse di un gioco implacabile. Chi sta dietro agli omicidi? E qual è il loro segreto oscuro? Lo sa forse il misterioso eremita che leggendo dei delitti lascia il cascinale dove vive recluso da vent’anni, e torna a Verona? Miriam dovrà affrontare i fantasmi del suo passato, e in particolar modo quelli che riguardano il padre, ex poliziotto accusato di corruzione: solo allora scoprirà quale verità la unisce all’assassino delle maschere.

Anthony Doerr – La città fra le nuvole
Rizzoli. Narrativa LINK

Costantinopoli, 1453. Sulla città sotto assedio si abbatte la violenza dell’esercito ottomano. All’interno delle mura, la dodicenne Anna abita in una casa di ricamatrici, trabocca di curiosità e, da quando ha trovato l’antico libro greco che racconta di Ètone, legge alla sorella malata le avventure dell’umile pastore dell’Arcadia che sogna di trasformarsi in un uccello per raggiungere un’utopica città nel cielo. Secoli dopo, in una biblioteca nell’Idaho dei nostri giorni, l’anziano Zeno placa i suoi fantasmi allestendo con cinque bimbi delle elementari una trasposizione teatrale del mito di Ètone; ancora non sa che il diciassettenne Seymour, che parla con i gufi, sta mettendo a repentaglio le loro vite. Anche Konstance, in un futuro lontanissimo, legge. Non ha mai visto la Terra, ha quattordici anni e da sempre è in viaggio su un’astronave, con altre ottantacinque persone, alla ricerca di un pianeta extrasolare su cui vivere. Mentre sfreccia in un vuoto freddo e silenzioso, davanti a sé ha un rompicapo: più di cento ritagli di carta con sopra delle parole. Costantinopoli, 20 febbraio 2020, Ètone… Tre piani temporali, tre orbite a distanze diverse da un comune centro di gravità. Su ciascun piano, dei tenaci sognatori; il centro che li tiene legati a sé e ne determina le traiettorie è un libro eterno, modello di utopia e immaginazione. Intorno a questo oggetto misterioso Anthony Doerr costruisce un romanzo torrenziale, un omaggio al potere delle storie e dei libri che le contengono, irriducibile testimonianza del passaggio dell’uomo sulla Terra.

Carly Phillips – Più che seducente. Serie: Sexy #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Un maschio alfa protettivo… Più una bionda sinuosa e attraente… Equivalgono a un amore a prima vista che non possono negare. Jason Dare, il proprietario miliardario di una discoteca, non ha scampo. Da quando posa gli occhi sulla bionda sensuale bloccata sul lato della strada e capisce che è in pericolo, passa da playboy a guardia del corpo. Il corpo provocante di Faith Lancaster non subirà alcun danno sotto i suoi occhi. Soprattutto perché non riesce a smettere di guardarla. Non riesce a toglierle gli occhi di dosso. Jason non si fermerebbe davanti a nulla per tenerla al sicuro. Anche se significasse trasferirla nel suo appartamento e farla entrare nella sua vita privata di un tempo. Faith ha passato l’ultimo anno a costruire il suo impero di dolciumi per nascondersi dal suo passato, stare al sicuro e passare inosservata …finché incontra il delizioso signor Dare. Maschio alfa e irresistibile, risveglia in lei desideri assopiti da molto tempo. Non ci vuole tanto perché soccomba al suo fascino e si innamori di lui. Entrambi hanno le loro ragioni per non impegnarsi, ma quando il passato di Faith torna a galla, Jason potrà finalmente rivendicare la donna fatta per lui?

23 FEBBRAIO

K.K. Allen – Quel ponte tra di noi
Quixote Edizioni. Cont. romance LINK

Camila Bell e Ridge Cross dovrebbero odiarsi; sono figli di due proprietari terrieri che portano avanti una rivalità dovuta a questioni mai risolte sui loro terreni e risalente a un secolo prima. Invece, quando si conoscono da adolescenti, e nonostante i rispettivi padri si detestino e non manchino occasione di ribadirlo, i due dapprima diventano segretamente amici e più tardi si innamorano. Il segreto però non resterà tale per sempre: Camila e Ridge saranno separati dalle loro famiglie e da una serie di crudeli circostanze, finché, una volta cresciuti, e dopo anni di lontananza e incomprensioni, non si ritroveranno di nuovo di fronte. La faida familiare si ripeterà per un’altra generazione, o alla fine sarà il loro amore mai davvero sbocciato a vincere?

Roberta Puglielli – Le leggende di Londra. Sequel de: Il Giglio nero
Ode Edizioni. Kindle Unlimited. Thriller LINK

Stafford Graves sarà ancora affiancato in nuove indagini da Megan Black, che ci permetterà di conoscere un inaspettato detective, e lascerà ampio spazio a una nuova consapevolezza, quella di non essere solo “un cervello in un’ampolla di vetro” come lo ha simpaticamente definito l’amico e compagno di disavventure, Robert Wilson. Una figura tornerà dal misterioso passato di Megan e Stafford sarà costretto a districarsi fra più casi insieme.

24 FEBBRAIO

Ashley R. King – Love-Break: due cuori e un campo da tennis. Serie: Ace of Hearts #1 Heartbeat Edizioni. Sport romance, commedia romantica LINK

Amalie Warner vuole un’ultima occasione per dimostrare alla sua famiglia che può essere una scrittrice di successo. Dopo aver pubblicato un best-seller nove anni prima, ha perso l’entusiasmo. Ma con il padre che le fa pressione per abbandonare i suoi sogni e dedicarsi all’attività di famiglia, cerca disperatamente di ritrovare l’ispirazione per una grande idea, qualcosa che la elettrizzi davvero, qualcosa di reale. Come per esempio Julian Smoke, un giocatore di tennis fallito che ha il sogno di partecipare agli US Open. C’è solo un piccolo problema: fin dal loro primo incontro, Amalie capisce di detestare Julian. È arrogante e pieno di sé, ma lei sa che la sua storia ha tutte le carte in regola per funzionare. Potrebbe diventare qualcosa di più? Tutti sanno che nel tennis “love” significa zero, ma Julian e Amalie stanno per cambiare questa dinamica. 

Paola Servente – Il problema è Mister Darcy
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Certi amori esistono solo nei libri? Mister Darcy non esiste e non è mai esistito. Mia è stufa di sentirselo ripetere. Desidera vivere un amore profondo, forte, vero… Che cosa c’è di tanto sbagliato? Dopotutto, per una giovane e brillante cardiologa italiana, appena trasferitasi a Londra, è normale sognare un po’ di romanticismo. E anche se non ha quasi nulla in comune con le graziose protagoniste dei suoi libri preferiti, Mia è determinata a non accontentarsi in amore: l’uomo giusto è lì fuori da qualche parte ad aspettarla. Adam è un cardiochirurgo molto affascinante, immaturo quanto irresistibile. Lo sanno bene le colleghe, le infermiere, le specializzande… A dirla tutta, lo sa l’intera Gran Bretagna, perché si dà il caso che sia anche di nobili natali e compaia sulle riviste scandalistiche con una certa frequenza. Chi meglio di lui può insegnare a Mia qualche trucchetto per far capitolare il principe azzurro? Peccato che si diverta a punzecchiarla, facendole saltare i nervi a ogni occasione. Tra pazienti irrequieti, cuori da curare, continui battibecchi, lezioni di malizia e balli ottocenteschi, chissà che anche per Mia non arrivi finalmente il tanto atteso “lieto fine”.

Anna Zaires e Charmaine Pauls – Le notti bianche. Serie: Le notti bianche #1
Grey Eagle Publications. Dark romance LINK

Potere. Ecco che cosa mi viene in mente non appena lo vedo nel pronto soccorso. Potere e pericolo. Alex Volkov, uno dei più ricchi oligarchi russi, è tanto spietato quanto magnetico. Ottiene sempre quello che vuole, e quello che vuole sono io, nel suo letto. Sa dare quel genere di guai da cui ogni donna dovrebbe fuggire, e il proiettile che la sua guardia del corpo ha intercettato per lui ne è la prova. Dovrei starne lontana, ma per una notte, cedo alla tentazione. In men che non si dica, mi attira sempre più in profondità nel suo mondo, pieno di eccessi e violenza, invadendo non solo la mia vita ma anche il mio cuore. Quanta fiducia posso riporre in un uomo così pericoloso? Fino a che punto oso rischiare per il suo amore?

Massimo Gramellini – Fai bei sogni… dieci anni dopo
Longanesi. Narrativa cont. LINK

Fai bei sogni, pubblicato nel 2012, era un romanzo autobiografico e la vita dell’autore in questi ultimi dieci anni non solo è andata avanti, come è normale che sia, ma ha avuto anche molti cambiamenti e rivolgimenti. Perciò, in occasione di questo anniversario, Gramellini ha sentito il bisogno di rimettere mano alla sua storia, sia inserendo episodi che nella prima versione non aveva raccontato, sia aggiungendo un lungo capitolo in cui ne riprende i temi più forti e li passa al setaccio emotivo della sua vita di questi ultimi anni. Partendo così dalla morte di sua madre, Gramellini scrive nuove, sofferte e dense pagine con quel tono diretto e intimo che in dieci anni ha conquistato più di un milione di lettori. Fai bei sogni è la storia di un segreto celato in una busta per quarant’anni. La storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma, e il mostro più insidioso: il timore di vivere. Fai bei sogni è dedicato a quelli che nella vita hanno perso qualcosa. Un amore, un lavoro, un tesoro. E rifiutandosi di accettare la realtà finiscono per smarrire se stessi. Come il protagonista di questo romanzo. Uno che cammina sulle punte dei piedi e a testa bassa perché il cielo lo spaventa, e anche la terra. Fai bei sogni è soprattutto un libro sulla verità e sulla paura di conoscerla. Immergendosi nella sofferenza e superandola, ci ricorda come sia sempre possibile buttarsi alle spalle la sfiducia per andare al di là dei nostri limiti. Massimo Gramellini ha raccolto gli slanci e le ferite di una vita priva del suo appiglio più solido. Una lotta incessante contro la solitudine, l’inadeguatezza e il senso di abbandono, raccontata con passione e delicata ironia. Il sofferto traguardo sarà la conquista dell’amore e di un’esistenza piena e autentica, che consentirà finalmente al protagonista di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo.

Luana Costa – Troppo bello per essere vero
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Cosa succede quando un uomo ricco e affascinante si innamora di una semplice ragazza? Abbigail Greene non è mai appartenuta a nessun posto e a nessun uomo. Quando il maschio alfa, carismatico, ricco e bello Ethan entra nella sua vita donandole tutte le attenzioni che aveva sempre desiderato, si ritrova attratta dal suo fascino, finché lui le presenta un’offerta che non può rifiutare. È stata delusa prima, ma finché tiene alta la guardia e non si innamora, tutto dovrebbe andare bene, giusto? Il miliardario Ethan Carter non riesce a smettere di pensare alla formosa e bellissima Abbigail, che ha incontrato in un hotel di New York e con sua madre che sta morendo, escogita un contratto che gli permetterà di vedere Abbigail ogni singolo giorno della sua vita, ma c’è un problema; in nessun caso devono innamorarsi. Un gioco troppo pericoloso sta per iniziare. Rispetteranno il contratto Abbigail ed Ethan oppure il destino giocherà un brutto scherzo?

Tara Crescent – L’esordio di Avery. Serie: Club Ménage #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Volevo una notte tutta per me. Kai e Maddox… Il giorno dopo esserci andata a letto ho sposato un altro. Ero giovane, egoista, avida; ho venduto corpo e anima. Ho mentito, fingendo di essere un’altra persona per ottenere ciò che volevo e me ne sono fregata delle conseguenze. Dieci anni dopo, ho una vita tutta nuova. Ho superato il passato, affrontato le mie paure, sconfitto i demoni. Ma poi, eccoli di nuovo. Kai e Maddox. Sono arrabbiati, vogliono sapere. Sono determinati a guardare oltre la menzogna per scoprire la verità. È ora che paghi per i miei peccati.

Daniela Gatto – Intreccio imperfetto
CignoNero Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Cercare di fuggire. Restare viva a qualunque costo. È questo che continua a ripetersi Elena Ruta, diciottenne proveniente da una facoltosa famiglia di industriali, dal giorno in cui tre uomini incappucciati l’hanno rapita fuori dalla scuola, sequestrandola e segregandola in un minuscolo appartamento dove non filtra mai nessun rumore esterno. Elena sa che l’hanno presa per chiedere un riscatto alla sua famiglia, ed è intenzionata a sopravvivere a tutti i costi, a difendersi con le unghie e con i denti, a non mostrare debolezze. Soprattutto, è intenzionata a stare lontana da Lui. Lui non è come gli altri due. La sua voce, i suoi modi, i suoi occhi chiari, raccontano una storia diversa. Lupo. Così lo chiamano i suoi complici. Elena non ha mai visto il suo viso, e sa che non dovrebbe fidarsi, dovrebbe provare solo odio e disprezzo. Sa bene che è uno dei suoi rapitori. Eppure, Lupo sembra essere lì per un motivo diverso. Come se dovesse proteggerla. Come se nonostante i modi rudi e scostanti e le minacce, avesse a cuore la sua incolumità. E mentre un’attrazione feroce e proibita rimescola le carte in tavola, Elena dovrà fare i conti con le fragili certezze che tiene nascoste nel profondo del cuore. Ma più di tutto, dovrà fare i conti con gli abissi oscuri e i segreti inconfessabili dell’uomo che l’ha rapita. Segreti che potrebbero distruggere tutto ciò che Elena conosce. O che forse, potrebbero salvarle la vita.

Camille Andrea – Il buongiorno si vede dal croissant
Garzanti. Narrativa cont. LINK

Pierre è un uomo di successo. La sua azienda, Happy Croissants, produce dolci venduti in tutto il mondo e aiuta le persone a cominciare la giornata con il sorriso. Pierre, invece, non sorride da molto. Non sa più cosa sia la felicità. Tutto, intorno, gli appare grigio, persino il poco tempo che passa con la famiglia. Fino al giorno in cui si ferma per caso a un chiosco. E proprio lì succede qualcosa che cambia il suo futuro. L’anziano venditore gli fa una proposta: assaggiare una colazione capace di migliorare la vita. Pierre se ne intende di brioche, e non crede alle parole dell’uomo. Eppure, ogni giorno ritorna al negozio e ascolta i consigli dell’ambulante; per esempio che nella vita c’è un’unica occasione e non va sprecata lamentandosi; o che il fallimento non è un errore, ma la strada per diventare chi si vuole essere; o ancora che non bisogna dare per scontato chi abbiamo accanto, perché è in loro che troviamo la forza di affrontare gli ostacoli. Mattina dopo mattina, Pierre prova a mettere in pratica questi insegnamenti e sente qualcosa risvegliarsi dentro di sé. Il sorriso che per lui era solo la forma dei croissant prodotti dalla sua azienda diventa parte delle sue giornate. Perché dare una svolta alla propria esistenza non solo è possibile, ma è un dovere. Il sole, il suono dell’acqua che scorre, l’odore della pioggia, il frusciare del vento, l’amore, l’amicizia sono un regalo che necessita di cure. Rendere grazie per le piccole cose è il primo passo per godersi appieno le gioie più immense. Il romanzo che ha convinto i lettori e i librai francesi. Una storia che tocca chi di noi è imprigionato in giornate che si ripetono sempre uguali, senza più provare grandi emozioni. Il cambiamento è possibile, tornare a ridere è davvero possibile. Ci vuole impegno, ci vogliono dei piccoli segreti, ma nulla che una buona storia non possa far accadere.

Marta M. – Deal Bellagio. Serie: Love Casino’s #1
Brightlove Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. deal romance LINK

“C’è soltanto un modo per uscirne vivo, è arrivato il momento di scegliere. Lei o il Bellagio?” Lui è il proprietario di un importante Casinò. Lei è la fin troppo giovane ereditiera di un impero. E se lui stesse per perdere ogni cosa? E se lei fosse la sua unica chance? Un matrimonio combinato non era nei programmi di un uomo come Axel Grayson Costa, soprattutto non con una ragazzina ribelle e viziata che sembra infastidirlo per puro piacere personale. Eppure, lui e Harley Dillard, dovranno trovare il modo di collaborare e di mettere tutte le carte in tavola per far funzionare questo assurdo accordo, perché a volte, ci sono cose più importanti di un casinò per cui combattere, anche a costo di rimetterci il cuore.

N.F. Fiorescato – Deep Sight. Serie: The sensory game #3
Quixote Edizioni. Kindle Unlimited. Urban fantasy LINK

Essere un Nephilim non è una cosa facile. Lo sa bene Noah, che è il frutto dell’amore proibito tra un Angelo e un essere umano. Nato con una sola ala e con la particolarità di percepire le aure delle persone, cresce con il desiderio di rendere liberi quelli della sua specie. Vuole rivoluzionare i dogmi e le certezze su cui sono basate le religioni e la fede, ma non è una cosa facile. Noah è un reietto cieco, che si affida a un mutaforma lupo per portare avanti una crociata che potrebbe sfociare in una guerra senza precedenti. Inaspettatamente, gli giunge in aiuto il più improbabile degli alleati: Abel, il primo martire della storia. Phobos è stato molte cose nel corso della sua esistenza: il figlio di Eve e Adam, il fratello di Kain, un Angelo Messaggero e un essere accecato dalla vendetta. Dopo aver fallito la sua missione per vendicarsi della morte subita per mano del fratello, Phobos viene ripescato dal fiume dell’Adhara, dove avrebbe dovuto passare l’eternità. Mai avrebbe pensato di lasciare il perpetuo scorrere dell’acqua ed essere riabilitato proprio da coloro che lo avevano condannato. Il Bene e il Male, propensi a offrirgli un modo per redimersi, gli affidano una missione particolare: avvicinare un Nephilim per allontanarlo da possibili propositi bellici. El e Lou non possono e non vogliono dover affrontare una guerra dove in gioco c’è molto di più della semplice accettazione dei mezzi angeli. Phobos conosce Noah e quello che poteva sembrare solo un gioco, diventa qualcosa di molto più importante che li legherà per sempre. I pezzi sulla scacchiera di Elyon e Lou continuano a muoversi, chi vincerà questa partita?

Charlie Cochet – Truccare le carte. Serie: The Kings – Wild Cards #1
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Jacopo “Jack” Costantino, ex sergente comunicazioni nelle Forze Speciali, ora dirige il dipartimento di sicurezza informatica per la Four Kings Security e lavora con il suo team di esperti per garantire ai clienti i migliori sistemi di sicurezza sul mercato. Ma Jack trova la sua vita abbastanza monotona, nonostante le avventure con i suoi commilitoni, e vorrebbe qualcosa di più emozionante. Ma a volte i desideri si avverano… fin troppo. Due anni fa, Fitz Harlow ha rubato il cuore di Jack e se n’è andato. Ma ora è tornato. Superata la fine di una relazione disastrosa, Fitz ha rimesso insieme la sua vita. Dopo un sacco di terapia e di gelato, ha abbandonato il mondo della moda ed è tornato a St. Augustine per aprire un salone di parrucchiere alla moda, Ricci Capricci. Ora finalmente ha la vita tranquilla e pacifica che sogna da così tanto tempo. Manca solo una cosa, o per meglio dire, una persona, eppure Fitz è incerto. Con Jack non otterrà solo un partner, ma anche una famiglia di ex Berretti Verdi attiraguai e un pastore belga Malinois con la testa durissima. Fitz e Jack scoprono che il loro legame si è fatto più forte con il passare del tempo anche grazie a degli amici ficcanaso, ma mentre cercano di ripartire da dove si erano lasciati, qualcuno ha da ridire sulla loro relazione. Il pericolo trama nell’ombra: uno stalker deciso a tenerli lontani, a qualunque costo. Riusciranno i due a vincere una lotta impari contro un nemico sconosciuto, o Jack perderà Fitz per sempre?

James Patterson – Il seme del terrore
Longanesi. Thriller LINK

Tutti possono esprimere un desiderio. Quello di Lindsay Boxer prevede qualche giorno di vacanza sereno con il marito Joe, la figlia Julie, la loro border collie Martha. Un sogno che tuttavia non sembra destinato a realizzarsi, almeno per ora. Perché il dipartimento di polizia di San Francisco ha sempre in serbo una sorpresa per Lindsay. Anche se sembrava il momento perfetto, per lei come per le amiche del Club Omicidi: il crimine in calo, l’ufficio del medico legale tranquillo… Persino i tribunali stavano mostrando un po’ di tregua e il ciclo di notizie era così lento che la giornalista Cindy Thomas aveva ricevuto l’incarico di raccontare una storia più legata al folklore che alla cronaca. All’improvviso, però, la calma apparente viene squarciata: un certo Loman assume il controllo dei titoli, le indagini si infilano in un vicolo cieco e Cindy si imbatte nella strana storia di un uomo dall’identità ignota, rimasto in carcere per due anni con l’accusa di un omicidio di cui non si è mai dichiarato colpevole. L’anno che volge al termine sembra seminare terrore, più che speranza, e l’unico desiderio condiviso dalle quattro ragazze è quello di evitare la tragedia. Ma proprio quando Boxer e la sua squadra sentono di essere vicini a una risposta, ogni certezza svanisce…

Caroline Bernard – Il fiore di Parigi
Tre60. Narrativa storica LINK

Parigi, 1929. Simone è una ragazza curiosa, vivace e intelligente, e ha un grande sogno: diventare una scrittrice. Nonostante il parere contrario della famiglia, soprattutto del padre, severo e tradizionalista, Simone dopo il liceo si iscrive all’Università. Sono anni decisivi per lei, di studi letterari, di amicizie profonde e di incontri importanti. Ed è proprio nelle aule dell’École Normale Supérieure che Simone conosce l’uomo destinato a diventare il suo compagno di vita: Jean-Paul Sartre, di poco più grande di lei, apprezzato e conosciuto nell’ambiente universitario per le sue idee filosofiche e il suo carisma. Entrambi si sentono immediatamente legati, perché hanno interessi culturali comuni, ma soprattutto hanno la stessa visione del mondo e dell’amore, fondata sulla libertà assoluta e sul rifiuto di ogni vincolo e costrizione. Con Sartre, Simone condivide la vita privata ma anche il lavoro di scrittrice e l’impegno politico, frequentando i caffè della Rive Gauche, animati da artisti e intellettuali, e viaggiando per portare avanti le proprie battaglie, in una relazione aperta e appassionata che li porterà ad affrontare anche la guerra e la separazione, per poi ritrovarsi e non lasciarsi mai più. Con il suo romanzo, Caroline Bernard ha voluto rendere omaggio a questa grande donna che non si è accontentata di conquistare la propria libertà, ma che, attraverso i suoi scritti e le sue lotte, ha aperto la strada verso l’emancipazione a tutte le donne.

Monica B. – La mia fenice. Serie: Daimon #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Paranormal romance LINK

LUI Dio egizio e demone infernale, occhi di ghiaccio e indicibile freddezza. Solco da millenni le strade di questo mondo, odiando deboli ed insicuri. Appartengo al male e regno sulle tenebre. Ti odio, perché non posso amarti. LEI Sono la figlia del nemico, maledetta e condannata dalla nascita. Vivo di respiri spezzati e tormenti dell’anima. Sono colei che vive nell’ombra, ma brama la luce. Più ti odio e più mento. Una donna condannata dalla nascita, un demone incapace di provare affetto. Amon vive da millenni una vita di solitudine, impassibile e freddo verso chiunque provi ad avvicinarsi. Skiá è una ragazza che lotta per avere un futuro e per riemergere dalle tenebre. La guerra negli Inferi si complica sempre di più dopo che il Lemegeton, il libro sacro dei demoni, è scomparso. Il demone Belial è sulle sue tracce e tutti i demoni sono in fermento. La battaglia si snoda su più fronti. I nemici diventano sempre più pericolosi. Il tempo sta per scadere, nuove sfide si profilano all’orizzonte ed Amon e Skiá dovranno credere nei loro sentimenti per affrontarle insieme. Cosa succederà se l’amore non fosse abbastanza per salvarli?

Kylie Gilmore – Fetching: Wyatt. Serie: Storie scatenate #1
Extra Fancy Books. Commedia romantica LINK

Lui è il suo cavaliere dalla scintillante armatura. Il problema è che lei non è una damigella in pericolo. Wyatt Sono un miliardario che si è fatto da sé, con un debole per le damigelle in pericolo, quindi, quando mi trasferisco nell’eccentrica comunità di Summerdale, mi fiondo immediatamente sulla donna che voglio… Ehm, salvare. Ma quella donna cocciuta si rifiuta di collaborare. Sydney Quando Satana, alias Wyatt Winters, si trasferisce in città, faccio del mio meglio per dargli il benvenuto. Dopotutto, sono la proprietaria del bar/ristorante storico in cui si fa continuamente vivo, nonostante critichi praticamente tutto. Respiro profondo. Potrei aver perso la calma e avergli rivolto un gesto volgare. E avergli detto di andarsene. Come facevo a sapere che stava prendendo in considerazione di investire nella mia proprietà? Vi avevo detto che sono indebitata fino al collo e che tutte le banche mi hanno rifiutato un prestito? Comunque nevicherà all’inferno prima che accetti di lavorare con lui. O che ammetta che mi fa ribollire il sangue… In tutti i sensi. E poi una tempesta di neve ci intrappola e… Mi sto sciogliendo.

25 FEBBRAIO

Stefania Massetti – Cuori imperfetti. Spin-off di Cambiare pelle
Cherry Publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Harry Williams è una superstar della musica che decide di tornare in patria, a Londra, per il lancio del suo quinto album e inaugurare il suo tour mondiale. Nonostante sia accompagnato dai suoi amici più stretti, la città porta con sé ricordi dolci amari per il cantante, motivo per cui vi passa sempre meno tempo negli anni. Qui si incontra, o meglio si scontra, a Hyde Park con una misteriosa ragazza che sembra essere terrorizzata da lui: Giulia Montanari. Giulia è una introversa ma determinata ventunenne italiana che si trova a Londra per realizzare il grande sogno di suo fratello Gianluca, scomparso due anni prima mentre tornava a casa proprio dopo un concerto di Harry Williams. Il fragile equilibrio psicologico di Giulia viene meno quando il destino decide di catapultare Harry nella sua quotidianità, costringendola a fare i conti con la superstar che tanto la destabilizza. Due cuori feriti alla ricerca di un lieto fine. Che possano trovarlo solo ammettendo la loro imperfezione?

Federica Fasolini – News Lovers Paper
Self publishing. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK

Ellie Norwell è alla ricerca di uno scoop, anzi, di un’occupazione che le permetta di scrivere scoop. Una settimana dopo essere stata buttata fuori a calci dal posto di lavoro, abbandonata la disperazione e tutte le idee malsane – come quella di aprire un asilo in Lapponia per renne e caribù–, Ellie decide finalmente di candidarsi per un’offerta di impiego a Louisville, in Tennessee. Quella potrebbe essere l’occasione dei suoi sogni: diventare finalmente la giornalista di punta del News Lovers Paper, pubblicazione che lei adora. Eppure, c’è un piccolissimo e marginale “però” in questa storia a lieto fine: per ottenere il posto Ellie dovrà scrivere la bozza di un intero numero della rivista e un articolo di cronaca locale in quattro mesi, da trascorrere proprio lì, a Louisville, tra campi, ranch ed animali. Un’ottima opportunità per una giornalista in erba, non trovate? Seth Smokey ha deciso di prendersi una pausa dalla sua ditta di cosmetici e di tornare a Louisville per aiutare i nonni nella gestione del ranch di famiglia, oltre a concedersi un po’ di tranquillità per creare la nuova collezione invernale; per questo motivo Ellie Norwell, giornalista casinista e maldestra, con un milione di domande e l’intenzione di pubblicare lo scoop del secolo, non rientra sicuramente nei suoi piani. Eppure, costretto da circostanze inspiegabili, si ritrova ad assumere Ellie nel suo ranch perché, sotto mentite spoglie, indaghi sugli strani episodi che da mesi si verificano nella proprietà di famiglia: furti, piccoli sabotaggi e manomissioni. Tra escursioni, appostamenti, una fattoria di cui prendersi cura e mille situazioni imbarazzanti, Ellie e Seth, due caratteri opposti, il bianco e il nero, saranno capaci di unire le forze e scoprire il colpevole, senza innamorarsi? Chissà… l’articolo è ancora tutto da scrivere!

Noemi Talarico – I swear
Self publishing. Kindle Unlimited. Military romance LINK

Una promessa per la vita. Nathan Anelli è un uomo determinato. Entrato nel corpo dei Navy Seal e attivo nella lotta contro il terrorismo, la sua squadra viene selezionata per una missione di cattura speciale. Dopo anni di interminabili ricerche, si apre una strada che sembra condurli a un noto leader terrorista, ma un intervento ordinario si trasforma in un’operazione di salvataggio che tra segreti, talpe e un amore ritrovato diverrà una strada irta di insidie.

Anna May – Tu sei Mia. Serie: Il mio Miliardario #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Un bacio avrebbe cambiato la mia vita per sempre. E il bastardo arrogante ci aveva messo solo un minuto per strapparmelo. Avevo pensato che avrei potuto resistergli. Avevo pensato che sarebbe stato solo un lavoro. Ma ora, penso solo a lui. Damian Weiss è un ereditiere miliardario irresistibilmente attraente, che si prende cura dei suoi fratelli molto più giovani dopo la morte dei loro genitori. Io sono una giornalista che finge di essere una tata per avere la possibilità di creare una grande storia scandalistica. Non potremmo essere più diversi, eppure, il mio finto lavoro porta a una notte con lui che non posso dimenticare. Gli occhi verdi-marroni di Damian, il corpo tonico e la sicurezza animalesca mi fanno innamorare di lui. Volevo conoscere gli oscuri segreti della sua famiglia, ma quando il momento è arrivato, ho capito che alcune cose è meglio lasciarle nascoste. E ora, devo fare di tutto per assicurarmi che il mio segreto non distrugga il nostro amore.

26 FEBBRAIO

Rosangela Mariani – Gelo. Serie: Gelo #1
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

Sono Angelo, di nome ma non di fatto. Chi mi conosce bene mi chiama Gelo. Durante una vacanza con i miei amici di sempre ho incontrato due gemelle, tanto uguali nell’aspetto quanto diverse nel carattere. Nell’ambiente banale di un villaggio turistico, quest’incontro, apparentemente superficiale, riporta a galla un rimosso che speravo di aver congelato per sempre; quelle due hanno minato le mie cortine di giaccio, incrinandole. Di loro vi dirò solo che una è cantante dotata e predatrice, come me. Io e lei ci siamo sfidati, in un gioco di sesso e cinismo, rovente tra le lenzuola e gelido fuori dal letto. L’altra è un mistero inafferrabile: è semplice e pulita, eppure illeggibile. Senza sforzo alcuno, è diventa il fulcro del gruppo e… mi ha ammaliato. La vacanza avrebbe dovuto chiudere una fase delle nostre vite prima di aprirne una nuova. Tutto era già pronto per volare in America; ma il destino era in agguato e ci ha sbattuto in faccia quanto le nostre certezze possano sgretolarsi nel tempo di un respiro. Io non volevo partire, cazzo. Invece eccomi qui, ad asciugare l’acqua che sgorga dalla mia anima: il disgelo è iniziato, inesorabile.

Flora A. Gallert – Un Marchese arrogante
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Il Marchese Matthew Prinston crede di avere il mondo ai suoi piedi. Sfrontato, arrogante ed estremamente sexy, lo scapolo più ambito di Aldgate non ha alcuna intenzione di innamorarsi. Un matrimonio combinato con la Duchessa Marie Antoinette potrebbe essere la soluzione perfetta, peccato che l’arrivo a Palazzo della pasticcera Anaïs metterà in discussione ogni sua priorità. Matthew era convinto di poter fare a meno dell’amore, che un matrimonio basato su reciproci interessi sarebbe bastato a renderlo felice, ma quando bacerà la bocca più dolce e buona mai assaporata, ogni sua certezza verrà messa in discussione. Un accento francese capace di stuzzicare le sue fantasie più perverse, uno sguardo tanto delicato quanto sensuale e un mix di momenti dal sapore dolceamaro renderanno la parigina Anaïs la preda più appetibile di sempre per il Marchese. Lei è solo uno sfizio o forse, sotto sotto, l’ingrediente principale della sua felicità è proprio l’amore? In amore, come in cucina, non basta seguire la ricetta alla lettera. Bisogna osare, sfidare, provare. Anaïs e Matthew riusciranno a cavarsela o finiranno per… scottarsi?

Nora Phoenix – La forza di Kean. Serie: Il Branco Hayes #5
Self publishing. Kindle Unlimited. Paranormal romance MMM LINK

Può un alfa orgoglioso cambiare il suo comportamento e diventare l’uomo di cui i suoi compagni hanno bisogno? Bray ha accettato che lui, Kean, e Ruari sono compagni predestinati, ma sa che il loro “per sempre felici e contenti” è ancora lontano. Ha bisogno di cambiare, ma da dove iniziare? Potrà mai diventare l’alfa che è degno dei suoi compagni e il papà di cui il piccolo Jax ha bisogno? Il resto del branco è scosso dalla pesante perdita subita. Il sacrificio del membro del branco porterà qualcosa di buono? Le relazioni vengono messe alla prova e i legami si approfondiscono man mano che il branco affronta la sfida più difficile…

27 FEBBRAIO

Bella Bianchi – Un appuntamento con il Miliardario
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Ho finalmente trovato la mia anima gemella. Ruby Woods: una sexy, impertinente, astuta dirigente che ha la reputazione di non fermarsi davanti a nulla. Ho sentito dire che al lavoro è una che si fa in quattro, Lei vuole sempre vincere. E non vuole avere una relazione. È troppo impegnata a combattere per una giusta causa. O a combattere contro di me, dovrei dire! E questo non finirà bene. Visto che ho deciso di smettere di essere un buon capo gentile sul posto di lavoro. Una notte con lei, E tutto quello che voglio ora è un fantastico gioco in camera da letto. Un gioco che duri per sempre, Scommetto che quel fondoschiena così attraente e quei seni provocanti, sarebbero una delizia da guardare e con cui giocare. Ma cosa succederà quando scoprirà il grande segreto che sto nascondendo? La posta in gioco è alta e devo fare una scelta. Puoi scommettere che sarà una scelta difficile!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...