Review Party: The wedding game – Meghan Quinn

Buongiorno splendori, oggi sono qui a parlarvi dell’ultima uscita firmata Always Publishing, e lo faccio con un sorriso perché il libro di cui sto per parlarvi me ne ha regalati tanti – anche se non lo credevo, anche se avevo qualche dubbio. Ma ne sono rimasta letteralmente sorpresa, e ho adorato tutto. Vi lascio al mio pensiero su The wedding game, di Meghan Quinn.

Titolo: The wedding game
Autrice: Meghan Quinn
Data di pubblicazione: 03 febbraio 2022
Genere: Commedia romantica
Editore: Always Publishing
Ebook: €4,99
Cartaceo: €14,90
LINK D’ACQUISTO

Lei è un genio del fai-da-te. Lui, un cinico avvocato divorzista. La sfida? Organizzare il matrimonio perfetto in diretta TV! Luna Rossi è una vera artista del fai-da-te: le bastano una manciata di nastri e perline e riesce a creare composizioni che nel suo negozio online vanno a ruba in pochissime ore. Per cui è naturale che convinca suo fratello e il suo futuro marito a competere in The Wedding Game, uno show televisivo in cui i partecipanti devono organizzare il matrimonio perfetto con un budget ridotto, creando tutte le decorazioni con le proprie mani per vincere un appartamento da sogno a Manhattan. Da disincantato avvocato divorzista, Alec Baxter si fa beffe di matrimoni e romanticismo. Ma quando suo fratello, fidanzato di recente e in procinto di diventare padre, lo implora di partecipare a The Wedding Game in nome dell’unità della famiglia, Alec accetta a malincuore e, armato di colla a caldo, si prepara ad affrontare la sfida. Entrambi concorrenti agguerriti, Luna e Alec si scontrano sulla TV nazionale a colpi di glitter, nastrini, parole dure e sabotaggi. Ma tra un litigio e l’altro sugli abbinamenti di colori e il tema del tableau, ben presto si ritrovano a combattere contro qualcos’altro: la loro crescente attrazione. Luna è combattuta tra la lealtà familiare e i suoi sentimenti, mentre Alec si chiede se non si sia sbagliato per tutta la vita sull’amore e sul matrimonio… Quando il gioco televisivo volgerà al termine, chi si aggiudicherà il vero premio finale? Che The Wedding Game abbia inizio!

Non sono un’amante delle commedie romantiche, più che altro perché è difficile che una storia sia veramente tale… ma The wedding game è il prototipo ideale di questo termine e la scrittura di Meghan Quinn mi ha sorpresa.

Conoscevo già la sua penna, ma in questo caso l’ho proprio adorata. L’autrice ha creato dei personaggi freschi, simpatici, con la battuta sempre pronta ma non rimanendo comunque sulla superficie.

Ha creato un giusto mix di fattori, portandomi a divorare il libro, facendomi ridere, sospirare e anche quasi commuovere. Stranamente ho anche trovato che le scene sexy siano state gestite bene, non sono poche, ma ben calibrate.

E il gioco? Sinceramente è uno di quei programmi che adorerei guardare in tv. Ed è proprio grazie a questo game che Alec e Luna si conoscono. C’è da dire che non sono partiti proprio nel migliore dei modi, sarà che sono comunque in due squadre diverse, sarà che a causa di un malinteso iniziano una specie di guerra, sarà anche che sono veramente l’uno l’opposto dell’altro, ma resta il punto che il loro rapporto cresce capitolo dopo capitolo, facendo divertire il lettore ma anche facendolo appassionare.

La cosa che mi è piaciuta di più di questo libro non è solo la storia d’amore, che comunque attrae e incuriosisce, ma anche il concetto di famiglia che affiora da ogni pagina. Non importano le diversità, il fattore che gli ideali non siano gli stessi o che si litighi… alla fine la famiglia è la famiglia e l’affetto rimane.

Ho apprezzato lo spessore che hanno avuto tutti i personaggi – principali o meno – ed è incredibile come una semplice storia che magari è nata per far sorridere, sia riuscita a catturarmi così tanto.

La scrittura della Quinn è talmente scorrevole e fluida che si arriva alla fine senza accorgersene, quindi non posso che consigliarvi questa lettura, perché se state cercando un libro che vi trasporti e vi diverta, questa è la storia ideale.

Jess.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...