#Unosguardoinlibreria – Uscite settimanali dal 31 gennaio al 6 febbraio

Buongiorno, splendori! Eccomi qui come ogni lunedì a mostrarvi tutte le uscite editoriali che saranno disponibili all’acquisto da questa settimana. L’articolo è continuamente in aggiornamento, quindi alcune uscite potrebbero venire aggiunte in un secondo momento – stessa cosa per i link d’acquisto che magari al momento non vedete. Per ogni genere di comunicazione o contatto, mi trovate disponibile qui.

31 GENNAIO

Luna Meraki – Hope, tutto quello che serve all’amore
Blueberry Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Artemisia Elizabeth Davies ha ventidue anni, è nata a Londra ma vive a Roma con due genitori fuori dagli schemi. È stata lasciata dall’unico fidanzato che abbia mai avuto, il ragazzo delle sue prime volte, conosciuto tra i banchi di scuola, Vik. Lo stesso ragazzo che un giorno le comunica con molta naturalezza di averla tradita durante una vacanza. Il mondo le sembra crollare addosso e per mesi vive in uno stato di letargo, isolandosi dal mondo e rifugiandosi nel silenzio. Una mattina, però, Artemisia decide di reagire ripartendo dalle poche certezze che le erano rimaste: l’amore per i tatuaggi, la passione per il disegno e la sua indipendenza ritrovata. Ma non è sempre facile la strada da percorrere per ritrovare se stessi, a volte il destino non ti dà scelta e ti fa incontrare proprio lui, un ragazzo dai misteriosi occhi blu che entra prepotentemente nella sua vita senza chiedere permesso. Artemisia è spaventata, insicura, i fantasmi del passato sembrano tornare alla ribalta. Riuscirà, dunque, Jack a farle dimenticare Vik? E, soprattutto, riuscirà a farla ricredere sull’amore?

Danneel Rome – Hell’s ending. Serie: The billionaire’s #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Dark romance LINK

Aveva tutto, dalla vita, Ayla Street; tutto quello che una donna come lei poteva desiderare. Ma un evento catastrofico ha sconvolto la sua esistenza e si ritrova sola, spaventata, abbandonata dall’amore della sua vita. Nonostante i tormenti e tutte le sue ombre, Colton Gallagher era l’uomo per lei, l’unico che le avesse mai rapito il cuore. Ma le sorprese sono all’orizzonte e ogni cosa potrebbe cambiare, riportandola a sognare. Nuovi tormenti, segreti e bugie, però, rischiano di distruggere tutto per l’ennesima volta e la strada verso la felicità sembra più dura del previsto.

Lidia Ottelli – Fino all’ultimo battito
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Una sperduta cittadina del Kansas. Adam Wilson, ex Rock Star, bello da mozzare il fiato, arrabbiato con se stesso e con il mondo, è tornato qui perché sa che questa è la sua ultima possibilità per redimersi da una vita fatta di eccessi. Allison, invece, arriva a Coffeyville da Denver, con un bagaglio carico di segreti, in cerca di tranquillità e salvezza. Viene subito accolta dalla comunità e trova lavoro proprio nel pub di Adam. Lui e Allison sono così simili che non possono non fare scintille sin dal primo momento: litigano, si urlano addosso, e si desiderano da morire… Nota: Questa è una nuova edizione. All’interno troverete capitoli inediti e la novel prequel che racconta la vita di Adam da Rock Star e prima di Allison. ATTENZIONE Il libro è stato pubblicato nel 2016 con lo stesso titolo e con una copertina diversa.

Flora A. Gallert – Un conte insolente
Self publishing. Kindle Unlimited. Royal romance LINK

«Avanti baciami, signor Conte… sazia il tuo ego e falla finita…» Ammettere i propri sentimenti, non è semplice. Soprattutto quando questi sono rivolti da sempre al più insolente dei nobili con cui Chloé abbia mai avuto a che fare. Ed è tutto dire, visto che lavora e abita proprio nel Palazzo del Re. Grazie al suo caratterino e ai favori elargiti per il suo più totale tornaconto, è sempre stata lei a stabilire le regole di una convivenza più o meno forzata, peccato che sarà proprio quest’obbligo a condurla più volte nella tana del lupo. E si sa, a scherzare con il fuoco, si finisce troppo spesso per rimanerne scottati. Il Conte Andrew Williams ha un viso angelico ma un animo dannato. Con i suoi modi di fare tutt’altro che amichevoli, si è messo contro l’intera famiglia ed è costretto a chiedere asilo al suo amico, nonché futuro Re, che lo ospiterà a Palazzo. Tra le antiche mura, vecchi ricordi si risveglieranno, compreso quello di un bacio dato a una sconosciuta e che in fondo non lo ha mai abbandonato del tutto. A metà strada tra Cinderella e una favola moderna, Chloé e Andrew dovranno rispettare solo una regola: non innamorarsi. Perché spesso perdere la testa è facile, ma commettere due volte lo stesso errore lo è ancora di più.

TJ Klune – Bear, Otter e Kid. Serie: The Seafare Chronicles #1
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Bear McKenna non ha ancora diciotto anni quando la madre lo abbandona per rifarsi una vita con un altro uomo. Gli lascia un centinaio di dollari e Tyson, detto Kid, il fratellino di appena sei anni. Bear rinuncia a tutto per prendersi cura di lui. Passano tre anni, i due se la cavano, ma Bear deve rassegnarsi a condurre una vita quasi solitaria. Fino al ritorno di Otter. Otter è il fratello maggiore del suo migliore amico. Il loro rapporto va avanti tra alti e bassi, tra cose non dette e incomprensioni. Ma stavolta sono costretti ad ammettere la natura del sentimento che li unisce. Per Bear la cosa più importante resta il benessere del fratellino. Non può permettersi le complicazioni di un legame sentimentale. Ma non merita anche lui qualcosa di più al mondo? Non merita anche lui di avere qualcuno al suo fianco?

Con Riley – Il suo orizzonte. Serie: His #1
Quixote Edizioni. Cont. romance MM LINK

Le temperature salgono, con due chef nella cucina di Jude… Jude sta annegando nel senso di colpa perché non riesce da solo a salvare la sua azienda di famiglia. L’ultima persona a cui vuole chiedere aiuto è Rob, uno chef rivale che un tempo lo ha battuto per il primo posto in una gara di cucina. Due chef che lavorano insieme non sarà un’impresa facile. Non quando Rob è tutto ciò che Jude non è: popolare, estroverso e uno da avventure occasionali. Quel che è peggio, è che Rob lo manifesta apertamente, mentre Jude non è ancora dichiarato. Il dilemma di Jude non finisce lì. Il pacchetto di salvataggio di Rob include condizioni che significano condividere tutto, dai profitti all’andare a letto insieme. Fraternizzare col nemico potrebbe rivelarsi un disastro oppure offrire un futuro molto più luminoso, ma solo se Jude potrà soddisfare le condizioni finali di Rob e amarlo apertamente.

01 FEBBRAIO

Danielle Steel – Tutto ciò che brilla
Sperling & Kupfer. Narrativa romantica LINK

Nicole «Coco» Martin è destinata ad avere tutto. Adorata figlia unica di una coppia di successo, vive un’esistenza incantata tra Manhattan e gli Hamptons ma fondata su basi e valori solidi: il duro lavoro, l’onestà e la gentilezza. La tragedia però è dietro l’angolo e Coco, appena ventenne, perde i suoi amati genitori in un attentato terroristico. Ora erede di una notevole fortuna, Coco deve trovare la propria strada in un mondo che per lei non ha più senso. Determinata a essere padrona del proprio destino, Coco si trasferisce a Londra iniziando a inseguire i suoi sogni e l’amore, abbagliata dalle entusiasmanti opportunità che le si presentano. Ben presto, tuttavia, scoprirà che non sempre tutto è come sembra e che il cuore può giocare brutti scherzi. Emozionante e coinvolgente, Tutto ciò che brilla è il toccante viaggio di una giovane donna attraverso le avversità e le gioie della vita che diventa metafora di una grande verità: tutto ciò che luccica non è l’essenza dell’esistenza.

Marilena Barbagallo – Stuck. Serie: Red Oak Manor Collection #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Dylan non sa quando è nato. È stato abbandonato, ancora in fasce, davanti al cancello dell’orfanotrofio in cui è cresciuto. Era domenica, perciò lo hanno chiamato Sunday. L’unico colore che definisce la sua vita è il grigio delle mura di Red Oak Manor, ma c’è stato un tempo in cui una ragazzina è riuscita a renderlo felice. È bastato uno sguardo a legarlo per sempre a lei. Nonostante sapesse di aver conosciuto l’amore, ha dato il peggio di sé: rabbia e gelosia. Pur di proteggerla dal suo peggior nemico, l’avrebbe lasciata andare per sempre. E lo ha fatto. Eppure, ci sono sentimenti destinati a non spegnersi mai. Lo sa bene Arya Torres, oggi attrice di successo, il tormento di Dylan. Lui non sopporta di vederla sulle riviste e in quei dannati film, lei di non avere sue notizie. Il giorno in cui si incrociano a Los Angeles, a un party privato, niente sembra essere cambiato. Lei ha ancora bisogno di essere la sua farfalla. Lui di incastrarla nella sua ragnatela. Ma per un criminale non può esserci spazio nel mondo scintillante di una star di Hollywood.

Ariana Godoy – Dalla mia finestra
Sperling & Kupfer. Cont. romance LINK

E se il ragazzo dei tuoi sogni si rendesse conto che esisti? Raquel ha un’unica, grande ossessione: Ares Hidalgo, il suo affascinante e misterioso vicino. Passa il tempo a sbirciarlo dalla finestra e a immaginare un mondo in cui lui si accorga della sua esistenza. Finché finalmente, un giorno, quel mondo diventa realtà. Tuttavia, le cose non vanno esattamente come Raquel ha programmato, perché il loro primo incontro ufficiale è uno scontro per un futile motivo: la password del wi-fi. Ma ormai è fatta, Raquel ha la sua attenzione ed è decisa a farlo innamorare di lei, nonostante Ares a volte la desideri e a volte la tratti con freddezza. Tra litigi, incomprensioni, baci infuocati e tanta passione, Raquel riuscirà a conquistare una volta per tutte il cuore del ragazzo che ama da sempre, oppure dovrà rinunciarvi?

Lucy Coleman – Nella casa dei ricordi perduti
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

L’amore è tutto intorno a te. Basta vederlo. Per Tia Armstrong, una giornalista dalla carriera promettente, le relazioni, così come il Natale, hanno perso tutta la loro magia. Fare i conti con un cuore spezzato non è facile durante le feste, ed è per questo che Tia ha intenzione di gettarsi a capofitto nel lavoro. Anche perché le è appena stata imposta una sca­denza davvero molto ravvicinata: dovrà consegnare il suo prossimo articolo prima della vigilia. E non potrebbe essere più in difficoltà… L’amore è tutto intorno a noi… si preannuncia un titolo particolarmente indigesto, ma Tia non ha intenzione di arrendersi. E così, quando il capo della rivista dove lavora decide di mandarla nella pittoresca località marittima di Holly Cove, lei spera di trovare ispirazione per l’articolo. Penserà Nic, un affascinante sconosciuto del posto, a sconvolgere tutti i suoi piani. E chissà che l’aria di mare non riesca a curare il suo cuore ferito.

Leia Stone – Keeper: custodi di luce. Serie: Matefinder. Next generation #1
Hope Edizioni. Paranormal romance LINK

Che cosa faresti se scoprissi che il tuo compagno sta per morire? Anya ha ereditato il dono di sua madre: il suo destino è quello di essere la prossima Matefinder e il suo gemello, Jaxson, è il suo protettore. O almeno questo è quello che le è sempre stato detto, tuttavia pare che gli Spiriti abbiano altro in programma per lei, e, quando inizia a sognare un affascinante ragazzo umano in difficoltà, tutta la sua esistenza viene stravolta. Minacciata da innumerevoli pericoli e con il tempo che stringe, riuscirà Anya a portare a termine la sua missione e a sopravvivere? Matefinder: Next Generation racconta le avventure della figlia di Kai e Aurora, i protagonisti della serie Matefinder e narra eventi collocati una ventina di anni più tardi. Non è necessario leggere la serie Matefinder, tuttavia, per apprezzare al meglio gli intrecci e le vicende, si consiglia di farlo.

Maria Volpi Nannipieri – Mi piace questo amore
Saga Egmont. Narrativa LINK

Un treno attraversa la dogana che separa la cittadina austriaca di Villach da Tarvisio, in Italia. Dopo il controllo dei passaporti, Greta Kellner viene invitata a scendere dal convoglio a causa di un errore nel nome riportato sul documento. La questione si risolve velocemente, ma il treno riparte e la ragazza è costretta ad attendere la mattina successiva per proseguire il viaggio. Durante l’attesa in commissariato, conosce un misterioso uomo di nome Fritz Fries, con cui intavola un’intensa conversazione…

Michael Connelly – Le ore più buie
Piemme. Thriller LINK

Non è la notte a metterti in pericolo. È ciò che si nasconde nell’oscurità. È la sera di Capodanno del 2020, e a Hollywood è il caos. Tra la pandemia di Covid-19 e le violenze che hanno portato al movimento Black Lives Matter, la gente non vede l’ora di lasciarsi alle spalle l’anno appena trascorso. Il mondo è cambiato, e anche Renée Ballard ha bisogno di un nuovo inizio. Ma non è il momento di mollare. Non ora che c’è una coppia di stupratori seriali a piede libero: gli “Uomini della Mezzanotte”, che da settimane terrorizza le donne della città. Impegnata nel solito turno di notte, la detective sta osservando la tradizionale pioggia di proiettili che segna l’inizio dei festeggiamenti quando viene chiamata sulla scena del primo crimine dell’anno: un uomo è stato colpito alla testa da uno sparo. Ballard capisce subito che il proiettile fatale non è caduto dal cielo e che quella morte non è un incidente. Decisa a fare giustizia, le indagini la conducono a un caso di omicidio irrisolto su cui aveva lavorato anni prima una sua vecchia conoscenza: l’ex detective Harry Bosch. Ballard e Bosch si ritrovano così a collaborare ancora una volta per scoprire la verità. In che modo i due casi sono collegati? Nel frattempo, nelle ore più buie, gli Uomini della Mezzanotte si muovono indisturbati. Ballard deve anticiparne le mosse, se vuole salvare dall’incubo la loro prossima vittima.

Agnès Ledig – Il rumore delle foglie che cadono
Mondadori. Narrativa LINK

L’Alsazia, al confine tra Francia e Germania, è una terra piena di antichi castelli e ancor più antiche foreste. Qui abita Anaëlle, una giovane donna la cui esistenza è stata sconvolta da un tremendo incidente. A poco a poco, sta cercando di ricostruirsi una vita, dividendosi tra la fisioterapia, il lavoro come segretaria medica e la sua passione: scrivere romanzi polizieschi. Proprio per dare più veridicità a un suo libro, contatta Hervé Leclerc, procuratore della Repubblica a Strasburgo; tra i due inizia così, per caso, una corrispondenza che si fa sempre più affettuosa, sempre più intima. Tanto da insospettire l’inflessibile cancelliera del procuratore, Jocelyne. Thomas, falegname, ama profondamente i boschi, la loro voce, la loro anima. E sono proprio le storie di alberi e animali quelle che tutti i giorni narra al fratellino Simon, ricoverato in ospedale per una feroce forma di leucemia. Sarà una piccola casetta a far incrociare la sua strada con quella dell’aspirante giallista. Anaëlle, Hervé, Jocelyne, Thomas, Simon: ciascuno di loro, a proprio modo, è in lotta contro il fato. Ma è davvero il destino a determinare le nostre vite? Agnès Ledig intesse una vicenda commovente di anime ferite, di dolore e di rinascita e ci ricorda che la vita è più forte di qualsiasi cosa.

Lucy Lennox – Il fuoco di Otto. Serie: Forever Wilde #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Otto: Seth Walker è stato il mio primo amore e ho giurato a me stesso che sarebbe stato l’ultimo. Dopo il suo trasferimento durante il nostro ultimo anno di liceo, giurammo di ritrovarci dopo il diploma. Ma quando all’improvviso tagliò tutti i ponti senza neanche dare una spiegazione, spezzandomi il cuore, fui io a scappare. Dopo dieci anni nella Marina, sono finalmente tornato a casa pronto per andare avanti con la mia vita diventando il nuovo pompiere di Hobie. Sfortunatamente, non appena ho incontrato il nuovo sceriffo della città ho capito di essere fregato. Il nuovo piedipiatti di Hobie non è altri che Seth Walker. A quanto pare anche lui è tornato a casa. E deve prepararsi a darmi una spiegazione. Walker: Quando dieci anni fa sono sparito dalla vita di Otto Wilde senza dargli alcuna spiegazione, credevo di aver fatto la cosa giusta. Mi sbagliavo. Pensavo anche di poter tornare a casa senza dover affrontare gli errori che avevo commesso in passato, ma sbagliavo anche su questo. Ma ci sono anche delle cose su cui non mi sbaglio, come ad esempio il fatto che il mio cuore palpiti ogni volta che guardo quell’uomo sexy, che non riesca ad immaginare la mia vita senza di lui, che le cose siano ancora complicate, così come lo erano allora. E il fatto che debba sudare sette camicie se voglio avere qualche speranza di riconquistarlo. Non appena le cose tra di noi iniziano a scaldarsi, un piromane seriale inizia a colpire e i sospetti sono ricaduti su una persona a me vicina. Tanto tempo fa ho perso Otto per colpa di un segreto, ma non permetterò che qualcuno minacci di mandare in fumo il nostro futuro. Perché Otto Wilde è mio, e non ho alcuna intenzione di lasciarlo andare di nuovo.

R.F. Kuang – La Dea in fiamme
Mondadori. Oscar Vault. Fantasy LINK

Dopo aver salvato il Nikan dagli invasori stranieri e aver combattuto l’infernale imperatrice Su Daji, Fang Runin è stata tradita dai suoi alleati e abbandonata in fin di vita. Nonostante tutto ciò che ha perso, Rin non ha rinunciato a lottare per il popolo delle province meridionali, a cui ha sacrificato così tanto, e soprattutto per il suo villaggio natale, Tikany. Nel tornare alle sue radici, Rin dovrà fronteggiare ardue sfide, ma anche inaspettate opportunità. I suoi nuovi alleati alla guida della Coalizione del sud sono astuti e infidi, ma Rin si accorge presto che a detenere il vero potere nel Nikan sono i milioni di cittadini comuni assetati di vendetta che la venerano come una dea salvatrice. Appoggiata dal massiccio esercito del sud, Rin userà ogni arma per sconfiggere la Repubblica del Drago, i colonizzatori esperiani e tutti coloro che minacciano le arti sciamaniche e coloro che le praticano. Acquisterà maggiore forza o influenza, ma sarà anche in grado di resistere al richiamo della Fenice, che la spinge a dare alle fiamme il mondo intero?

02 FEBBRAIO

Elizabeth Von Arnim – Un incantevole Aprile
Giunti. Classico LINK

Quattro donne molto diverse tra loro decidono di affittare insieme un castello in Italia per il mese di aprile. Dopo un’iniziale convivenza rocambolesca, il passaggio dalla piovosa Inghilterra alla primavera italiana sarà portatore di cambiamento e di rinascita per tutte. Abbandonati i ruoli quotidiani, ciascuna farà luce sulla propria natura e desideri, e nessuna tornerà a casa a mani vuote. La penna delicata e spumeggiante di Elizabeth Von Armin racconta una storia di trasformazione, complicità e scoperta più attuale che mai. Un delicato e divertente classico tutto da riscoprire.

Chiara Proietti – Cielo nero. Serie: La trilogia dei ricordi #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

I rapporti occasionali hanno durata breve, ne sa qualcosa Giorgio che, dopo essersi dichiarato con Sara, è stato rifiutato bruscamente senza un valido motivo. Nonostante la ragazza ricambi il suo amore, non vuole aprirsi e lasciarsi andare per via del suo oscuro passato. La separazione porta Giorgio alla distruzione e a un brutto incidente, trovandosi a combattere tra la vita e la morte. Ciò innescherà in Sara un forte senso di colpa credendo che, se solo fosse stata onesta con lui, non si sarebbe mai trovato in quella brutta circostanza. Riuscirà a rivelargli quell’orribile verità, prima che sia troppo tardi?

A.S. Kelly – The Last One. Serie: Love at last #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

ANYA Salve a tutti, mi presento. Mi chiamo Anya O’Donnell e sono colpevole al di là di ogni ragionevole dubbio. Di cosa, dite? Be’, per cominciare, sono colpevole di aver mentito per tutto questo tempo; di aver finto quando avrei dovuto mostrare chi ero e cosa volevo; di aver allontanato l’unica persona che voleva restare, convinta, che un giorno, se ne sarebbe andato via anche lui. Gli ho detto che siamo un errore. Gli ho detto che sarei stata meglio senza di lui. Gli ho detto che non lo amo. E ora mi manca. Mi mancano le sue stupide tisane e i crackers al formaggio; mi mancano i suoi vestiti sparsi per casa e il modo in cui mi guarda dormire; mi mancano le sue braccia che mi tengono stretta di notte e che mi fanno sentire a casa. Invece sono rimasta sola. E ho paura. Paura che lui mi abbia creduto e che non abbia alcuna intenzione di tornare indietro. OWEN Salve a tutti, mi presento. Mi chiamo Owen McKenna e sono stato uno stupido. Perché, dite? Be’, perché ho voluto seguire il cuore e non la testa. Perché non ho dato ascolto ai miei amici e alle loro teorie improbabili. Perché sono andato via lo stesso, anche se tutto mi gridava di restare. E ora lei non mi vuole più, nonostante io voglia lei disperatamente. È la donna che stavo aspettando. È sexy da restarci secco, ed è in grado di farti ridere anche se non ne hai voglia; e non si lascia avvicinare da nessuno, tranne che dal sottoscritto; e quando si rintana tra le mie braccia, mi fa sentire come se fossi l’unico uomo sulla terra. E io ho rovinato tutto. Mi sono lasciato sfuggire la parola con la A e lei è andata nel panico. Mi ha detto delle cose che non pensava, io lo so, la conosco. So che ha paura, che non vuole correre questo rischio, ma io sì, io sono pronto. Io sono la sua eccezione. Devo solo farlo capire anche a lei.

Marianna Calandra – Finché il sole continuerà a sorgere
Un cuore per capello. Kindle Unlimited. Narrativa romantica LINK

Amy ha diciannove anni ed è affetta da una leucemia mieloide cronica. Vive con lo scrupolo di rendere felice chi la circonda, pensando in ogni momento a che ricordo lasciare di sé, anche se nel farlo si sta spegnendo. Ogni privazione le costa fatica, la paura che il suo tempo si esaurisca troppo in fretta. Ma qualcosa d’un tratto cambia e Amy sarà disposta a cambiare tutte le sue prospettive.

Micol V. Raven – Sick girl. Serie: From here to Eternity #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Dark romance LINK

Se cerchi la favola… sei nel posto sbagliato. Nessuno conosce le ragioni del cuore, sta a noi scegliere la strada da intraprendere. Salvezza oppure dannazione, ma se è amore, quello vero, allora sarà destinato a durare da qui… all’eternità. Nicole e Norman non potrebbero esser più diversi. Una ninfetta viziata e un soldato ottenebrato dalla vendetta; ben tredici anni di differenza a separarli e due caratteri agli antipodi. In comune hanno solo l’affetto paterno di Herbert e sarà proprio lui a costringere il trentenne ad addestrare la figlia per sopravvivere allo spietato mondo dei narcos, di cui lei fa parte per diritto di nascita. Ciò comporterà una convivenza forzata di alcuni mesi. Una missione. Un viaggio. Un cattivo in agguato e un’attrazione malata che non dovrebbe esistere. Tra allenamenti, passioni che bruciano sotto la pelle, incomprensioni e pallottole, i due capiranno presto che la guerra, quella vera, sta arrivando…

03 FEBBRAIO

Meghan Quinn – The wedding game
Always Publishing. Commedia romantica LINK

Luna Rossi è una vera artista del fai-da-te: le bastano una manciata di nastri e perline e riesce a creare composizioni che nel suo negozio online vanno a ruba in pochissime ore. Per cui è naturale che convinca suo fratello e il suo futuro marito a competere in The Wedding Game, uno show televisivo in cui i partecipanti devono organizzare il matrimonio perfetto con un budget ridotto, creando tutte le decorazioni con le proprie mani per vincere un appartamento da sogno a Manhattan. Da disincantato avvocato divorzista, Alec Baxter si fa beffe di matrimoni e romanticismo. Ma quando suo fratello, fidanzato di recente e in procinto di diventare padre, lo implora di partecipare a The Wedding Game in nome dell’unità della famiglia, Alec accetta a malincuore e, armato di colla a caldo, si prepara ad affrontare la sfida. Entrambi concorrenti agguerriti, Luna e Alec si scontrano sulla TV nazionale a colpi di glitter, nastrini, parole dure e sabotaggi. Ma tra un litigio e l’altro sugli abbinamenti di colori e il tema del tableau, ben presto si ritrovano a combattere contro qualcos’altro: la loro crescente attrazione. Luna è combattuta tra la lealtà familiare e i suoi sentimenti, mentre Alec si chiede se non si sia sbagliato per tutta la vita sull’amore e sul matrimonio… Quando il gioco televisivo volgerà al termine, chi si aggiudicherà il vero premio finale?

Mhairi McFarlane – Se solo fossi mio
Harper Collins. Cont. romance LINK

Se fingere l’amore è così facile, come si fa a sapere quando è vero? Laurie e Jamie hanno la perfetta storia d’amore in ufficio. (Si mettono d’accordo via mail.) Tutti possono vedere che hanno perso la testa l’uno per l’altra. (Hanno pubblicato ad arte le foto.) Il loro è sicuramente vero amore. (Peccato che stiano facendo finta.) Quando Laurie viene scaricata dal suo fidanzato dopo diciotto anni, è accecata dalla rabbia. Non solo è stata umiliata, ma dovrà anche continuare a lavorare al suo fianco. Così, quando rimane bloccata in ascensore con Jamie, un collega, decide di mettere in scena la perfetta storia d’amore. La vendetta sarà dolce. Ma le cose si complicano, il cuore si può spezzare anche per una finta storia d’amore?

Lise Syven – Non succederà mai più
Newton Compton Editori. Commedia romantica LINK

Parigi: Beatrice ed Erwan si sono conosciuti da poche settimane ma la loro storia d’amore sembra procedere a gonfie vele. Anche se hanno interessi diversi trascorrono delle bellissime giornate e l’attrazione non manca, però Beatrice si rende conto di sapere poco della famiglia d’origine del bel ragazzo per cui si è presa una sbandata. Lorient, la città dove è nato Erwan, si trova in Bretagna e lì vivono i genitori e il fratello. Con l’avvicinarsi delle feste i Guellec insistono perché l’amato figlio torni a casa. E a lui sembra l’occasione giusta per presentare Beatrice a tutti. Ma sarà una buona idea? Possibile che accada un miracolo e tutto fili liscio? L’incontro si prospetta impegnativo. Come se non bastasse, Beatrice scopre che l’enorme astice conservato in garage è destinato a essere la portata principale del pranzo. Ma la sua scelta vegana non le permette di accettare che accada, e il supporto del fidanzato, attento agli equilibri familiari viene meno. Così tra fraintendimenti, incidenti surreali e fughe rocambolesche, l’incontro con i genitori di Erwan diventa una commedia degli equivoci in piena regola. Riuscirà il giovane innamorato a salvare fidanzata, famiglia e… astice?

Chiara Kiki Effe – Striptease your Heart
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Kiddy Morgan ha un sogno: diventare sceneggiatrice. Dopo la laurea vorrebbe trasferirsi in California perché niente e nessuno la trattiene a Tampa. Non sua sorella, che se la cava benissimo da sola, e non il suo ex grande amore. “Lo dicono tutti. Lo dicono i film, lo dicono le favole, lo dicono le canzoni: arriverà qualcuno che stravolgerà tutto, che cambierà le carte in tavola, che farà dimenticare ciò che è stato, che aiuterà a guardare solo verso ciò che potrebbe essere, vero?” Quando incontra Shane, però, i suoi piani rischiano di ribaltarsi. Lui è molto bello, ma non è quello ad attirarla. È gentile, premuroso, e sembra essere sempre nel posto giusto al momento giusto, ma…quanto può essere complicato non dare una possibilità a qualcuno?

Jim Thompson – Colpo di spugna
Harper Collins. Thriller LINK

È pressoché inevitabile che un uomo che se la fa con due donne – la moglie e la migliore amica della moglie – prima o poi finisca nei guai. Ma se le donne in questione sono addirittura tre, il destino di quell’uomo è quasi segnato. Nella sonnacchiosa Potts County, Texas, dove non succede mai nulla, lo sceriffo Nick Corey trova il modo di rendere meno noiosa la quotidianità. In fondo, non è tutta colpa sua, considerata la petulante moglie che, oltre a minacciarlo costantemente di svelare particolari piccanti del loro ménage e di far naufragare le sue possibilità di ottenere un altro mandato, lo costringe ad avere tra i piedi suo fratello, un ragazzo non a posto con la testa. Ma ci vuole ben altro per dissuadere Nick Corey dai suoi propositi: sarà pur vero che il paese è piccolo (appena 1280 anime) e la gente mormora, però nessuno ha ancora messo in discussione la sua capacità di mantenere l’ordine, come scoprono a loro spese un paio di malcapitati.

Isabel Allende – Violeta
Feltrinelli. Narrativa LINK

Violeta nasce in una notte tempestosa nel 1920, prima figlia dopo cinque turbolenti fratelli. Fin dal principio la sua vita sarà segnata da avvenimenti straordinari, con l’eco della Grande guerra ancora forte e l’influenza spagnola che sbarca sulle coste del Cile quasi al momento esatto della sua nascita. Grazie alla previdenza del padre, la famiglia uscirà indenne da questa crisi solo per affrontarne una nuova quando la Grande depressione altererà l’elegante stile di vita urbano che Violeta aveva conosciuto fino ad allora. La sua famiglia perde tutto ed è costretta a ritirarsi in una regione remota del Paese, selvaggia e bellissima. Lì Violeta arriva alla maggiore età e ha il suo primo pretendente…Violeta racconta la sua storia in una lettera diretta alla persona che ama più di tutti: ricorda devastanti tormenti amorosi e tresche appassionate, tempi di povertà ma anche di ricchezza, i terribili lutti e le immense gioie. La sua vita è forgiata da alcuni dei più grandi eventi della Storia: la lotta per i diritti delle donne, l’ascesa e la caduta dei tiranni e, in ultima istanza, non una, ma due pandemie. Raccontato attraverso gli occhi di una donna che attraversa un secolo di sconvolgimenti con passione, determinazione e senso dell’umorismo, Isabel Allende ci consegna ancora una volta una storia epica che esalta ed emoziona.

Michelle Kalus, Ali Berg – L’incontro che ti cambia la vita
Garzanti. Narrativa romantica LINK

Il primo amore non si scorda mai. E vale anche per i libri. O almeno è così per Evie, che a trent’anni non riesce ancora a dimenticare l’emozione che le hanno suscitato i romanzi di Hugo Hearst, il suo scrittore preferito. Spesso pensa a come sarebbe stato conoscerlo mentre scriveva il suo bestseller d’esordio, dieci anni prima, quando abitava a pochi isolati di distanza. Evie ne è certa: quell’incontro le avrebbe cambiato la vita. Ma bisogna stare attenti a ciò che si desidera, perché può diventare realtà. All’improvviso, Evie si ritrova catapultata nel passato. Un po’ disorientata, ma decisa a non sprecare l’occasione, cerca Hugo nel caffè dove sa che si recava a scrivere, e lo trova con una penna dietro l’orecchio e un taccuino sulle ginocchia. Basta poco per attaccare bottone: una cioccolata calda, il suo libro preferito, una battuta su Casablanca, e Hugo Hearst le parla come se fossero amici. Anzi, potrebbero diventare più che amici; o almeno così spera Evie, felicissima quando lui la invita a incontrarsi di nuovo. Insieme parlano del libro che Hugo sta scrivendo e a Evie, che lo conosce a memoria, non dispiace dargli qualche spunto. Forse un po’ troppi spunti. Giorno dopo giorno, Evie comincia a capire che Hugo non è il genio che si era immaginata. Che, forse, le parole di cui si era innamorata sono sempre esistite dentro di lei. Un pensiero che rischia di sconvolgere ogni sua certezza. Evie dovrà trovare dentro di sé la forza di sentirsi più di una musa ispiratrice, perché ognuno di noi può essere protagonista della propria vita, se solo è capace di afferrarne le redini.

Christina Courtenay – L’eredità dei Maddox
Newton Compton Editori. Narrativa LINK

Mia si trova davanti a un dilemma. Ha appena ereditato dalla sua adorata nonna il cottage di famiglia in Svezia e, ancora affranta per il lutto, subisce la pressione del fidanzato Charles che le consiglia insistentemente di vendere quella vecchia casa e comprare un appartamento a Londra, dove vivono. Mia sa bene che i desideri di sua nonna sarebbero stati altri. L’avvio di uno scavo archeologico proprio nel giardino della proprietà le consente di prendere tempo: a quanto pare ci sono preziosissimi manufatti che potrebbero tornare alla luce. E Mia è sollevata di poter rimandare per un po’ quella scelta tanto difficile. Così parte per la Svezia, dove fa la conoscenza dell’affascinante archeologo Haakon Berger, responsabile dei lavori. Mentre lo scavo procede, tra i due sembra nascere un’intesa particolare… Cercando di resistere all’attrazione crescente, Mia e Haakon iniziano a ricostruire la storia di una nobildonna gallese, Ceri, e del misterioso vichingo noto come “Falco Bianco” che la portò via dal suo popolo. Può una storia d’amore antica di secoli condizionare due vite nel presente?

Mary Durante – Il mio splendido migliore amico
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Capitano della squadra di football, ragazzo più popolare dell’università nonché single molto ambito dalla popolazione femminile, Jace Lakelord sembra avere una vita perfetta. Almeno fino a quando i suoi genitori non lo invitano a casa per le vacanze di primavera, intenzionati a incastrarlo con la figlia dei loro amici altolocati. L’unica soluzione per evitare un simile appuntamento al buio in odor di matrimonio? Farsi accompagnare da Rhys, il suo introverso migliore amico nerd, presentarlo come il proprio fidanzato e godersi le caotiche conseguenze. Rhys Kenneth non ha la minima intenzione di mettersi con Jace. Tanto per cominciare, Jace è etero, poi sarebbe un disastro di fidanzato e, soprattutto, è il suo più prezioso nonché unico amico. Il fatto che Rhys sia segretamente innamorato di lui da quando avevano sedici anni è un dettaglio del tutto ininfluente, che non metterà a repentaglio il loro rapporto. Per questo accetta a cuor leggero quando Jace gli chiede di interpretare il suo fidanzato per una settimana. In fondo è solo una finzione innocente. Giusto?

CD Reiss – Corruzione: La trilogia completa
Grey Eagle Publications. Mafia romance LINK

Antonio è un bellissimo sicario. È un prodigio di ladro, nonché uno dei killer della mafia più violenti mai esistiti. Sta per compiere l’ultimo atto di vendetta contro gli uomini che hanno ferito sua sorella e usurpato il suo posto legittimo a capo della mala di Los Angeles… Quando appare lei. Come un predatore che scorge la preda, la sua attenzione è consumata da Theresa Drazen. Una vera signora. Un’ereditiera. Un membro della società raffinato e virtuoso. Lui vuole strapparle via le sue buone maniere. Sciogliere il suo sguardo gelido in grida bollenti. Possederla completamente. Le cose che vuole farle sono più criminali di qualsiasi reato di cui sia mai stato accusato. E quando Antonio vuole una cosa, la ottiene. * * * Questo libro è una serie completa, che include tre romanzi integrali: ROGUERUIN e RULE.

Elizabeth Hunter – Hooked. Serie: Amori tra la Settima e la Main #2
Hope Edizioni. Cont. romance LINK

Lei indossa tacchi alti, lui scarponi da trekking. Riusciranno questi due opposti a far funzionare una storia d’amore a Metlin? Tayla McKinnon non è una ragazza di provincia. La fashion blogger si è trasferita a Metlin con due obiettivi in mente: aiutare la sua amica ad avviare una libreria e divertirsi un po’. Nell’ultimo anno, Tayla si è fatta dei nuovi amici e ha contribuito a lanciare con successo INK. Ora è pronta per una nuova sfida. Peccato che non riesca a togliersi dalla mente un certo nerd, appassionato di fumetti e di arrampicata su roccia. Jeremy Allen sta portando avanti con Tayla una strategia a lungo termine, anche se ha avuto la certezza che fosse la ragazza giusta per lui dal momento in cui le ha posato gli occhi addosso. Potranno anche avere gusti diversi, lei con la passione per la moda, lui per la vita all’aria aperta, ma la loro sintonia è innegabile. Quando a Tayla si presenta un’opportunità lavorativa presso una start-up di moda, lei la vede come un segno. Non è fatta per vivere in una piccola città, sebbene la sua migliore amica e l’uomo per cui ha una fastidiosa cotta cerchino di convincerla del contrario. Jeremy non riesce a credere che lei voglia lasciarsi alle spalle la sua nuova vita, ma forse è lui ad aver sbagliato tattica finora, fingendosi troppo disinteressato. Intanto, l’estate ormai alle porte si preannuncia rovente, e questo potrebbe fornirgli la scusa per alzare tra di loro la temperatura.

Antonio Prete – Carte d’amore
Bollati Boringhieri. Narrativa LINK

Come dire l’amore? Con quale lingua e con quali immagini prende forma e luce il desiderio, che è principio e respiro del mondo? Seguendo il movimento di queste domande nei classici della poesia, della narrazione e delle arti, Antonio Prete esplora alcune figure dell’amore nella letteratura: tra queste, il turbamento, il segreto, la gelosia, la tenerezza, la seduzione, l’ostacolo. Al centro domina la riflessione sulle molteplici immagini dell’altro e sul vuoto che abita il desiderio, sul suo rapporto con l’illimitato e con l’attesa.

Nina Pennacchi – La storia di Jack. Serie: Sh*t! They found us #3
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Immaginatevi una vita tranquilla, ordinata, rilassante. Non è la vita di Jake Jones. Il concerto degli STFU ha acceso i riflettori su di lui, le persone lo notano mentre cammina a testa bassa, Stefàn Sulaj lo tiene in pugno più che mai. Ma c’è una ragazza dagli occhi verdi che lui non si stancherebbe mai di baciare, e allora… chi la vuole una vita tranquilla e rilassante, alla fin fine?

Marika S.M. – Un Colonnello sotto copertura. Serie: Bodyguard #7
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Il Colonnello Andrea Conte ha una vita piena. Ha ritrovato un buon rapporto con il figlio Nicola, soprannominato Ice, è diventato nonno, ha una nuova casa ed è circondato da amici e risate. Si sta finalmente godendo la sua pensione, soprattutto dopo gli ultimi eventi che hanno messo a rischio tutta la sua famiglia, se non fosse che tale tranquillità è stata ottenuta in cambio di un favore e purtroppo è arrivato il momento di restituirlo. Niente battaglie, niente armi e nemmeno esplosivi, solo un evento mondano a cui lui dovrà partecipare sotto copertura. Con chi e per quale motivo? Le informazioni sono poco chiare e lacunose, ma una vecchia conoscenza ha bisogno del suo aiuto e il Colonnello è l’unico adatto per tale compito. Stavolta quindi toccherà proprio a lui scendere in campo lasciando nelle retrovie Ice e la squadra dei bodyguard. Ma se la situazione dovesse diventare pericolosa? E se la sua partner nella missione dovesse rivelarsi una donna intrigante e misteriosa tanto da mettere a dura prova le convinzioni e le abitudini a cui il Colonnello ormai da una vita intera si è assuefatto?

04 FEBBRAIO

Leslie Wolfe – Bagliori di morte. Serie: Agente Speciale Tess Winnett #3
Hope Edizioni. Thriller LINK

Quando il corpo di una giovane donna viene trovato nel suo stesso giardino, a una settimana dalla scomparsa, gli investigatori giungono a una conclusione agghiacciante: la donna è l’ennesima vittima di un serial killer di cui nessuno conosceva l’esistenza e, con ogni probabilità, non l’ultima. L’Agente Speciale dell’FBI Tess Winnett e i detective assegnati al caso cercano delle risposte tra un’infinità di prove che non conducono a nessuna pista valida. È soltanto quando viene ritrovato un altro corpo che emergono alcuni dettagli sull’insolita firma dell’assassino: gli piace pedinare le sue vittime prima di rapirle e gli piace mostrare loro un vivido assaggio di ciò che sta per accadere. L’implacabile Tess Winnett e il suo team daranno la caccia a un serial killer che uccide senza pietà, un predatore di giovani madri. Piena di risorse, creativa e intransigente, Tess non si fermerà davanti a nulla per catturare l’assassino, prima che possa annientare un’altra vita innocente.

05 FEBBRAIO

Kat Savage – Hawk. Serie: Men of Bird’s Eye #1
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

Hawk Tanner non è un uomo di molte parole… soprattutto quando incontra ragazze sciocche che si presentano nel suo negozio per un tatuaggio altrettanto idiota. Il proprietario del Bird’s Eye Tattoo Studio non vuole il numero di cellulare delle clienti o sguardi provocanti. È stanco delle donne che lo desiderano per le ragioni sbagliate. Drew Ashby non ha tempo… per niente. Mamma single divorziata da poco, si concentra soprattutto sul trovare un lavoro, preoccuparsi della figlia e ricostruire una vita decente dopo che la sua è stata distrutta. Quando Drew ottiene un lavoro al Bird’s Eye, non scoppiano subito scintille. Non può negare che il suo capo sia un uomo davvero stupendo. Il corpo ricoperto di tatuaggi potrebbe anche farla impazzire, ma sono l’aspetto tenebroso e la mascella rigida che lo rendono davvero difficile da capire.  Almeno finché non molla l’atteggiamento da cattivo ragazzo e inizia a provarci con lei… compiendo gesti dolci e premurosi che lei non si aspettava. La situazione si scalda e, proprio quando Drew pensa che tutto vada finalmente per il verso giusto, la vita fa quello che le viene meglio: le lancia una palla curva direttamente dal passato. Il Bird’s Eye forse non è la famiglia che si era immaginata, ma si può cambiare idea in un lampo. Non c’è alcun dubbio che Hawk sia l’uomo che desidera, ma lui potrà fare passi avanti ed essere quello di cui ha bisogno?

Linsey Hall – Inganno ed oblio. Serie: The Mythean Arcana #5
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Fantasy romance LINK

Nessuno nella Prigione per l’Uso Distorto della Magia sa che il prigioniero Logan Laufeyson ha un’identità segreta. In realtà si tratta di Loki, il dio norreno degli inganni e della distruzione, sotto mentite spoglie per portare a termine una missione. Una missione che non farà prigionieri… Alla semi-dea Sylvi ci sono voluti otto secoli per provare a dimenticare la sua relazione con Loki, che distrusse i suoi sogni e la sua reputazione, facendola esiliare da casa sua. Quando Loki evade e si presenta alla sua porta con un problema che potrebbe mettere a repentaglio le esistenze di entrambi, Sylvi deve mettere da parte il suo rancore e la passione che continua a provare quando Loki è nei paraggi. Il fatto che la magia di Sylvi sia potenziata dal sesso complica ulteriormente le cose… soprattutto quando lei e Loki si trovano ad aver bisogno del suo raro talento… Quando Loki e Sylvi si troveranno a dover sventare un complotto epocale, che minaccia di distruggere non solo le loro vite, ma quelle di tutti gli dèi, dovranno unire i loro sforzi e mettere da parte le proprie emozioni… Se falliranno, verranno distrutti… e dimenticati per sempre…

Denise e Sara Spagnolo – L’eccezione. Serie: The BWU #1
Publishing Flower. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Esiste davvero un’eccezione in grado di farci battere il cuore? Logan e Skilar Le Blanche condividono l’odio per l’amore e per chi, in passato, li ha fatti soffrire. Entrambi credono che nessuno possa innamorarsi e tenere all’altra persona come i loro nonni perché i cuori di una volta si sono ormai estinti. Il vero mostro, però, non si annida in questo grande sentimento, ma nei polmoni di chi non è ancora pronto a dire la verità sul male che sta succhiando la sua aria. Si innescano così una serie di eventi, di viaggi, di conoscenze, di incontri all’ultimo minuto, fatti per rubare alla vita qualche momento in più. L’eccezione però non tarda ad arrivare, nonostante ora sembri troppo tardi per qualsiasi cosa, persino per amare. Negli anni più difficili della crescita, tra alcol, sesso, incomprensioni, atti d’amore, toccate e fuga, lezioni a scuola e feste nei dormitori più alla moda, i protagonisti troveranno la loro eccezione? O sarà troppo tardi per stringerla tra le braccia tremanti?

Anna May – Gemelli pericolosi
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Perché avere un solo uomo, quando ne puoi avere due? Un appuntamento bollente con il tuo capo sexy e suo fratello gemello! April rischia il suo lavoro, ma non può resistere ad Alek. Dal primo momento si sente attratta dal bel miliardario. E poi incontra suo fratello gemello. La vita di April viene completamente stravolta. Finirà per uscire non con uno, ma con due uomini sexy. È combattuta tra Alek, misterioso e passionale, e il profondo e poetico Dem. Come farà a scegliere uno dei due fratelli? La sorpresa della sua vita: Non deve farlo. I gemelli vogliono condividerla.

Arianna Colomba – La Rosa e il Pettirosso
Self publishing. Kindle Unlimited. Paranormal romance LINK

Sono solo due le cose che possiede Aileen: un sogno e una borsa che custodisce gelosamente. È in fuga da un passato fatto di incubi e orrori, verso la speranza di una nuova vita a Londra. Ma l’epoca Vittoriana è un pozzo nero, fuligginoso e letale, per chi ci si addentra in maniera incauta. Nascosti dal fumo delle fabbriche e le ceneri dei camini, la città cova segreti antichi: intrighi, sette proibite, riti oscuri e identità nascoste ma soprattutto Nikolas, che sembra incarnarne ogni aspetto in un inquietante sguardo color inverno. Al ritmo martellante del mistero e dell’amore tormentato, le vite di più personaggi s’intrecciano, unendosi assieme per risolvere un mistero mortale fatto di sangue e Tenebre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...