Review Party: Un bacio per le feste – Joanne Bonny

Buongiorno splendori! Oggi appaio per parlarvi di un’altra novella natalizia firmata Newton Compton. Che dire? Lo sapete, adoro questa autrice e sono dell’idea che non si sia smentita nemmeno con una semplice novella! Sto per parlarvi dell’ultimo lavoro di Joanne Bonny…

Titolo: Un bacio per le feste
Autrice: Joanne Bonny
Data di pubblicazione: 13 dicembre 2021
Genere: Cont. romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: €0.49
LINK D’ACQUISTO

È la Vigilia di Natale e, come ogni anno, Gaia è attesa a casa di sua sorella per celebrare la festa più magica dell’anno. Peccato che lei odi quella tradizione di famiglia, e preferirebbe trascorrere la serata a mollo nella vasca da bagno con un bicchiere di vino in mano, al riparo dai capricci dei nipotini e dalle continue lamentele della sorella. Quando realizza di essere rimasta chiusa dentro il grattacielo in cui lavora come assicuratrice, Gaia pensa che il destino sia venuto in suo soccorso, soprattutto quando scopre di non essere l’unica stacanovista che dovrà passare la Vigilia di Natale chiusa in quella prigione di vetro e cemento. Alessandro, un giovane collega da poco trasferitosi da Londra, sembra avere molte cose in comune con lei, prima fra tutte l’allergia alle festività natalizie. Tra un cenone improvvisato, vendette contro colleghi antipatici e una visita inaspettata, i due riscoprono insieme l’incanto della Vigilia, e chissà che nella sua lista dei regali Babbo Natale non abbia in serbo per loro qualcosa di speciale…

Non importa se si tratta di un romanzo o di una novella natalizia, la penna di Joanne Bonny ogni volta mi regala un po’ di gioia. Un bacio per le feste mi ha regalato calore, speranza e mi ha riportato un po’ alla mente i momenti belli passati in famiglia ma soprattutto mi ha ricordato che essere un Grinch non sempre è un bene e che le sorprese sono sempre dietro l’angolo, anche quando si rimane bloccati sul posto di lavoro la Vigilia di Natale. Gaia e Alessandro hanno passati diversi, eppure entrambi si ritrovano a non amare le feste, ma insieme, tra una confessione, un racconto e una risata, creano delle scintille non indifferenti, che fanno sperare in pronostici e buoni propositi per l’anno nuovo. Questa è una novella che si legge in pochissimo tempo ma che vi lascerà col sorriso sulle labbra.

Jess.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...