#Unosguardoinlibreria – Uscite settimanali dal 15 al 21 novembre

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

15 NOVEMBRE

Nicole Snow – Un marito quasi per caso. Serie: Marriage mistake #4
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Ho ereditato un marito. Proprio così: il testamento di mio nonno contiene una piccola clausola… La sua fortuna inestimabile, insieme a uno splendido ranch e al cavallo dei miei sogni, saranno miei se deciderò di sposare Drake Larkin. Un uomo bello e affascinante, certo. Il problema è che si rifiuta di rivolgermi la parola. E di spiegarmi che cosa avesse in mente mio nonno quando ha architettato questa follia. Non mi resta che accontentarmi delle sue occhiate enigmatiche, dei suoi silenzi. Non posso certo permettermi di prendermi una cotta per lui. Specialmente perché il nostro accordo ha una data di scadenza: dobbiamo resistere sei mesi come marito e moglie, poi possiamo anche salutarci. Il problema è che sei mesi sono tanti. Sicuramente abbastanza per rischiare di far fare qualche capriola al mio cuore. E soprattutto per cercare di scoprire i segreti che circondano il mio affascinante futuro marito…

Anna B. Doe – Un bacio per sfidarti. Serie: Blairwood University #3
Heartbeat Edizioni. Sport romance LINK

Appartengono a due mondi completamente diversi… Dopo aver dedicato tutta la sua vita al pattinaggio artistico, Rei Mitchell-Nagasaki è pronta a vivere un po’ di normalità. E cosa c’è di più normale che frequentare il college? Zane West ha avuto una vita difficile. Finalmente, ha trovato la sua strada fuori da Ashton Heights e non ha intenzione di perdere tutto, ma i demoni del passato tornano a bussare alla sua porta. … che stanno per scontrarsi sul ghiaccio. Rei ha un semestre per dimostrare a suo padre che può ottenere tutto quello che si è prefissata: una vita normale e la qualifica ai Giochi Olimpici Invernali. Ma raggiungere l’obiettivo non è così facile, non con un giocatore di hockey a ostacolare i suoi piani. Quando i battibecchi si trasformano in condivisione della pista di ghiaccio e baci bollenti a tarda notte, nessuno dei due sarà in grado di resistere all’attrazione. Riusciranno a sfidare gli ostacoli o il loro amore è condannato fin dall’inizio?

Fabiola D’Amico – Il tesoro del pirata
More Stories. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Barcellona, 1645. L’arrivo di una lettera getta la vita di Isabella Torreles nello scompiglio. Tutte le sue sicurezze vengono spazzate via da poche parole: suo padre, dalla lontana Sicilia, la informa di essere in pericolo di vita. E per qualche strana ragione la prega di mandare in suo aiuto il più acerrimo dei suoi nemici: il pirata Juan Velasquez, detto il Vendicatore, che da anni vive sotto le mentite spoglie di un abile commerciante. Ma Isabella non può affidare la vita di suo padre a un uomo così malvagio, perciò decide di convincere l’ex pirata a portarla con sé in quel viaggio alla volta della Sicilia. Certo, quando ha ideato questo assurdo piano, non avrebbe mai immaginato che Velasquez fosse anche affascinante e colto, e che l’attraesse così tanto da risvegliare la donna che è in lei. Non avrebbe neanche creduto possibile che lui pretendesse di fare di lei la sua amante. Ma questo è il patto che Velasquez le chiede di stringere. Non denaro, ma il suo corpo. E pur di salvare suo padre, Isabella accetta la richiesta, imbarcandosi in quello che sarà un viaggio appassionante che la condurrà verso mete mai immaginate. A Palermo, però, nuovi e oscuri nemici la aspettano. E chissà se la passione consumata con Juan sarà davvero così potente da spingerlo a lottare per lei.

Melissa Toppen – How we fall
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

Non c’entra tanto il fatto di cadere, quanto piuttosto come arriviamo a terra. Ricordo la prima volta che ho posato gli occhi su Cole Lincoln. Sembra ieri che è entrato nella mia vita, coi suoi capelli castani disordinati e gli occhi scuri. All’epoca avevo solo dieci anni, ma ho saputo subito che avrebbe cambiato tutto. Da quel momento, Cole e io siamo stati sempre insieme, inseparabili, e ingenuamente ho creduto che saremo stati migliori amici per sempre. Ma il “per sempre” non è durato quanto mi aspettavo. Siamo cresciuti e ci siamo allontanati, la vita ci ha separato, ma il mio amore per Cole non è mai diminuito. Anche molto tempo dopo che si è trasferito, lasciando me e la nostra cittadina alle spalle, ancora ho dentro di me un pezzetto di lui, ogni singolo giorno. Perché Cole non era solo il mio migliore amico, il ragazzo che mi conosceva meglio di chiunque altro al mondo. È stato anche il mio primo amore, una parte del mio cuore. Quando la tragica morte di un altro amico della nostra piccola cerchia ci riporta faccia a faccia dopo sei anni, ogni singolo ricordo riemerge. Solo che quello che mi ritrovo davanti non è più il ragazzino di cui mi sono innamorata tanti anni fa. L’uomo che ho davanti a me si è indurito, mi intimidisce ed è così dannatamente sexy che praticamente mi sciolgo quando quegli occhi scuri incontrano di nuovo i miei, per la prima volta dopo tutto questo tempo. E come nel momento in cui è entrato nella mia vita, so con assoluta certezza che tutto sta di nuovo per cambiare.

Francesca Santangelo – La mia meravigliosa eccezione. Serie: Love story #1
Believe Edizioni. Kindle Unlimited. Drama romance LINK

Allison ha un passato che fatica a lasciarsi alle spalle. Vive costantemente nell’ansia di incontrare le persone che le hanno fatto del male, sebbene queste siano ormai solo un ricordo. Tuttavia, nonostante la paura e la prudenza, decide di dare una svolta alla sua vita. Proprio quando sta iniziando a fare dei passi avanti, qualcuno sconvolge le sue fondamenta e tutte le convinzioni che credeva di avere. Braden sa riconoscere un cuore tormentato, perché anche lui è stato ferito, ed è proprio quello che ha visto in Allison il giorno in cui l’ha incontrata per la prima volta. Anche lui è un fardello che gli grava sulle spalle e che spera di poter lasciar indietro. Diventerà l’uomo che ha sempre desiderato essere o cederà a qualcosa di più oscuro? La loro storia sarà una corsa contro i sentimenti, contro la paura da sconfiggere e alla ricerca di un futuro da vivere; almeno fin quando tutte le loro certezze crollano come castelli di carta davanti al passato che diventa il loro presente.

Bianca Ferrari – Partita doppia. Serie: Double Trouble #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Office romance LINK

È ciò che ti sbrana a farti sentire vivo. Ecco perché non esiste favola senza lupo. Abel e Caleb Cavendish. Fratelli, milionari, indecenti, potenti e sensuali. Lei non avrebbe mai voluto incontrarli, invece sono diventati i suoi capi. Cinnamon Miller si è trasferita a Chicago per cercare lavoro e aiutare la sua famiglia. Non credeva che la grande città potesse farle così paura. Non credeva che due uomini avrebbero potuto scommettere su di lei. Lei che è una preda facile, una ragazza di vent’anni ingenua e innocente. Cinnamon sa che dovrebbe stare alla larga da quei due fratelli, che non dovrebbe accettare le loro provocazioni, invece cede alla tentazione. E al gioco… ma quando si punta il cuore, si rischia più di quanto si possa credere. E alla fine rimane un solo vincitore per una partita doppia.

Bianca Ferrari – Doppia sfida. Serie: Double Trouble #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Lei mi fa credere che un giorno quel dolore scomparirà in un punto imprecisato tra le sue ciglia e le sue labbra. Doveva essere solo un gioco. Una scommessa, una partita doppia, una gara tra uomini. Nessuno di loro poteva immaginare che sarebbe finita così. Sono passati tre mesi da quando Cinnamon Miller ha visto per l’ultima volta l’uomo di cui si è innamorata. È tornata a casa, a Wildrose, travolta da un mare di incertezze e paure, perché l’amore non si può scordare, ma può farti dimenticare chi sei. Lì, lontana da Chicago e dai Cavendish, tenta di ricucire il suo cuore spezzato con il sostegno della sua famiglia. Non sa dove sia Abel. È scappato dalla città, dalle sue scelte sbagliate e da suo fratello. Non sa nemmeno dove sia Caleb. Sa solo che l’ha lasciata in una stanza d’ospedale, che se n’è andato senza alcuna spiegazione, che forse l’ha cancellata dalla sua vita. Ma prima o poi arriva sempre il momento in cui i nodi vengono al pettine, e basta poco per cambiare ogni cosa. Uno sguardo. Una lite. Un amore che rinasce dalle ceneri, per portare a termine questa doppia sfida.

Veronica Scalmazzi – Deacon. Serie: Morris Brothers #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

Mi chiamo Deacon Morris, detto il Cobra, e sono uno dei giocatori più desiderati e strapagati di tutta l’NBA. Quando scendo in campo niente può placare la mia sete di vittoria. Perché il basket mi scorre nelle vene. È passione. Sacrificio. Vita. È il mio cuore a metà. La metà che sopravvive a ogni 15 novembre di ogni maledetto anno senza di lei. Avevo promesso di amarla. Oltre la luna e ritorno. E invece l’ho ferita nel peggiore dei modi. Destiny Summers, la mia Autumn. Il mio passato. Un passato che rivoglio a tutti i costi nella mia vita, e farò il possibile per fare in modo che accada, anche giocare sporco. Perché sono un Morris, e i Morris non si fermano davanti a niente, specialmente quando c’è di mezzo la donna che amano. E io sono fottutamente innamorato di Autumn. È tempo che il Cobra scenda nuovamente in campo, a giocare la sua partita più importante: quella dell’amore.

Angela Castiello – Il sorriso fra le stelle
Ghostly Whisper. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Una giovane donna convinta di non meritare l’amore. Un uomo che non vorrebbe arrendersi ai sentimenti. Ma basterà uno sguardo a travolgere le loro vite. La giovane Madison, dopo l’improvvisa e tragica scomparsa dei genitori, lavora incessantemente per salvare dal fallimento il delizioso negozio di giocattoli che ha ereditato ed è parte fondamentale di Hoboken, la cittadina dove è tornata a vivere. Oltre al rimpianto e ai sensi di colpa, il suo cuore è a pezzi per il tradimento dell’ex fidanzato che, dopo averla ferita in modo crudele, cerca di tornare a far parte della sua vita. Madison è convinta di meritare il dolore e crede che nessuno potrà mai amarla davvero. Proprio nel corso dell’Hobeken Italian Festival, il celebre fotografo Jayden Myers si ritrova nella graziosa cittadina. Si imbatte casualmente in Madison e nel suo negozio. Nonostante le loro vite siano completamente diverse, qualcosa li unisce. Abituato al denaro e alle facili avventure, Jayden è alla ricerca di qualcosa di unico, di autentico. Proprio nella semplicità di Madison trova, inaspettatamente, il suo “scatto perfetto” e un amore travolgente che sconvolgerà le sue abitudini e la sua esistenza. Una passione inarrestabile. Il destino di uno scatto che unirà due anime per sempre. Mentre, dal cielo, il sorriso fra le stelle guiderà i loro passi.

R J Scott – A casa per Natale. Serie: Texas #9
Love Lane Books. Cont. romance MM LINK

Riuscirà Connor a far sentire a River l’atmosfera che si vive a Natale nella famiglia del Texas? Quando Connor trova River in bilico sul tetto del loro dormitorio al campus, non sa cosa fare. L’amico è ubriaco e, con una bottiglia di vodka, in mano urla a pieni polmoni in mezzo a una tormenta di neve. La parte facile è farlo scendere, quella difficile convincerlo a seguirlo al Double D. River non ha una famiglia al di fuori del college, né un posto da chiamare casa. Non che gli dispiaccia: gli va bene trascorrere il giorno di Natale da solo nella stanza di un hotel economico a guardare le repliche di Elf. Solo che Connor non la smette più di raccontare come la sua perfetta famiglia passi le feste nel loro perfetto ranch in Texas, e alla fine comincia a innervosirsi. In fondo mica ha chiesto lui di essere rapito e neanche di innamorarsi dell’intero clan Campbell-Hayes, però succede. Da un Natale a quello successivo, questo libro racconta di come Connor salva River, e se stesso; di come facciano casino e poi aggiustino tutto; di come scoprano la passione e, alla fine, di come Connor insegni all’uomo che ama cosa significa davvero far parte di una famiglia.

Jenna Galicki – A prova di proiettile. Serie: Bulletproof #3
Quixote Edizioni. Music romance MM LINK

Derek MacAlister è sfrenato. Conosciuto per ballare sui tavoli, folleggiare fino a tardi e per l’insaziabile sete di eccitazione. Con i compagni di band ora sistemati in relazioni serie, è l’ultimo sopravvissuto. L’unico problema è che lui vorrebbe festeggiare tutta la notte, ma i suoi migliori amici sono contenti di rimanere a casa. Quando entra in scena Travis Fontana, un ragazzaccio con la reputazione di combinaguai, Derek ha di nuovo un complice. Travis Fontana si è appena assicurato il concerto della vita come apertura per la più famosa band heavy metal della nazione. È un ribelle che vive per superare i limiti del divertimento, e il sexy chitarrista dai lunghi capelli, Derek MacAlister, è lì al suo fianco a condividere lo spasso. Insieme, fanno il doppio dei danni. Ma non è tutto come sembra. Sotto il sorriso dipinto e la facciata spensierata che Travis mostra al mondo, giace un’anima tormentata con un passato oscuro. A poco a poco, Travis lascia intravedere a Derek un lato di lui che non conosce nessun altro. Derek, non abituato all’onestà cruda e senza filtri di Travis, si ritrova a volersi prendere cura di quell’uomo straziato e vulnerabile e finisce per esserne la roccia nei momenti di crisi. Quando la pressione di una notorietà appena acquisita comincia a sopraffare Travis, questi inizia in fretta a svelarsi. Spinto fino al punto di rottura, diventa chiaro che persino Derek non può salvarlo. È Travis a dover salvare se stesso.

Alessia Novello – Una penna e un bicchiere di whisky
Self publishing. Cont. romance LINK

Helen è una scrittrice bloccata nella propria fantasia, Jack un barista che ama il suo lavoro. Una serata alla ricerca dell’ispirazione giusta porterà Helen nella vita di nuove persone, con una nuova consapevolezza per il futuro e intrighi amorosi degni di nota. Come vivranno la New York invernale Helen – scrittrice disperata – e Jack – l’uomo del Whisky?

Simona Diodovich – Una ladra di alberi di Natale
Self publishing. Romance natalizio LINK

Amanda Maddy Starkey non sopporta le ingiustizie. Secondo la sua visione, forse troppo innocente, nel mese di dicembre tutti si devono avvicinare al Natale felici e contenti. Nessuno deve provare quel dolore che distrusse lei negli anni passati. Per cui, lei è la paladina della giustizia, foss’anche solo per un albero di Natale in una casa di riposo: il cattivo non deve vincere. È con questo pensiero che è andata avanti ogni Natale, per parecchi anni, finché sul suo cammino, non appare Jason Stanthmon. Lei è quella che rivoluziona la vita di quest’uomo che viveva tranquillo, fino a poco tempo prima, tra battibecchi, incomprensioni e vita sottosopra. Perché, attenzione, a Natale tutto si può ribaltare, anche per colpa di un semplice albero dalle palline colorate o se si è la paladina del sorriso natalizio. Buon Natale a tutti, perché ci sarà sempre qualcuno che vi regalerà un sorriso quando sarete tristi.

Bella Bianchi – Un dongiovanni pericoloso
Self publishing. Cont. romance LINK

Non immaginavo che sarei andata a letto con l’uomo che ha ucciso il mio fidanzato… e non fu solo un’avventura di una notte! Era forte e muscoloso, proprio quel tipo d’uomo passionale che ho sempre desiderato. Alessio Per colpa di quella brunetta sgualdrina ficcanaso di Beth, ho scontato sei mesi a Rikers Island, per infrazione della libertà vigilata e per possesso di cocaina. Ho trascorso ogni singolo giorno di quei sei mesi a maledirla. Non vedevo l’ora di uscire di prigione per potermi occupare sul serio di quella stronza. Non avevo calcolato però che fosse così attraente e non avevo nemmeno pensato che una come Beth sarebbe stata capace di eccitare uno come me. Tuttavia, per qualche strano motivo, la sua innocenza e la sua ingenuità mi eccitavano come non mai. In breve tempo, quella piccola ficcanaso era tutto ciò a cui potessi pensare. Andare a letto con lei non sarebbe stato sufficiente. Tuttavia sarebbe stata lei a fregarmi se non fossi riuscito a convincerla a cambiare idea e a rifiutarsi di testimoniare contro di me. E non potevo permettere che questo accadesse. Beth Non immaginavo che sarei andata a letto con l’uomo che ha ucciso il mio fidanzato, Michael Bennett. Alessio Amoruso però non fu solo un’avventura di una notte… Stavo iniziando a capire che era più di un semplice boss del crimine con un senso perverso dell’umorismo. Era forte e muscoloso, proprio quel tipo d’uomo passionale che ho sempre desiderato. Peccato che ci fosse un problemino… Alessio aveva ucciso il mio fidanzato. Se non avessi testimoniato contro di lui, non avrei mai avuto vendetta nei confronti dell’uomo che per primo mi aveva chiesto di sposarlo. Alessio però mi disse che era cambiato. Giurò fermamente che avrebbe fatto di tutto per dimostrarmi che era un uomo diverso da allora. Tuttavia io non mi sarei mai aspettata che nel mio cuore potesse avvenire un cambiamento: cosa sarebbe successo ora che mi stavo innamorando dell’uomo che aveva ucciso il mio fidanzato?

16 NOVEMBRE

Tamara Balliano – Un dolcissimo e-quivoco
Self publishing. Cont. romance LINK

Il matrimonio di Laetitia si avvicina, e Solène, che le farà da testimone, vuole organizzarle un addio al nubilato davvero speciale. Subito scrive alla sorella della futura sposa, Léonie, soprannominata “Léo”, ma la sua e-mail arriva al destinatario sbagliato: Léo, architetto Parigino. Da questo qui pro quo prende avvio una corrispondenza sempre più intima e profonda tra Solène e Léo. Ma quando lui le propone un vero appuntamento, lei rifiuta categoricamente. Léo non si arrende, anzi è ancora più curioso: forse la sua misteriosa amica gli nasconde qualcosa? La complicità che si è creata dietro uno schermo resisterà alla prova di un tête-à-tête?

Irene Pistolato – Dolce inverno
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Ingredienti: Un pasticciere entusiasta e innamorato. Una restauratrice dal sorriso contagioso. Un coinquilino fuori come un balcone. Due famiglie legate da un’amicizia di lunga data. Una manciata di vecchi e nuovi amici. Un capo scorbutico q.b. Un pizzico di gelosia. Procedimento: Mettete un pasticciere senza più un tetto sopra la testa e poco incline alle feste natalizie nella casa di una restauratrice che conosce da tutta la vita e che potrebbe essere un elfo perfetto per Babbo Natale. Aggiungete un coinquilino un po’ sopra le righe che anima le loro giornate, amalgamare con amici e parenti impiccioni. Aromatizzare con un capo scorbutico e all’antica e, infine, aggiungere un pizzico di gelosia. Cuocere fino al lieto fine. Enrico è diventato pasticciere inseguendo il suo sogno e andando contro il volere del padre. Ama il suo lavoro, ma le continui liti con il suo capo poco incline alle modernità lo rendono irrequieto. Dopo l’ennesimo scontro, Enrico viene cacciato dall’appartamento che gli aveva affittato ed è costretto a cercare un nuovo posto dove stare. È Anna a offrirgli una sistemazione a casa sua, quella stessa donna che anni prima, ancora ragazzina, gli aveva rubato un pezzo di cuore. Vivere sotto lo stesso tetto non è semplice quando quel sentimento che credeva sopito riprende a divampare. Anna non è più una quindicenne che ama vestirsi da elfo il giorno di Natale, è una donna meravigliosa a cui non riesce a resistere. Allora perché non lasciare da parte ogni ritrosia per dare vita a qualcosa di magico?

Annuccia Palmeri – Volevo solo restarti accanto
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Come si può spiegare a una donna a cui hai spezzato il cuore che lo hai fatto con le migliori delle intenzioni? È quello che si chiede Charlie da sei mesi, da quando ha dovuto lasciare Samanta, rompendo così la promessa che le aveva fatto: non ferirla mai come gli uomini che lo avevano preceduto. Ma la vita, spesso, ti porta a prendere delle decisioni difficili; adesso che ha imparato a sopravvivere ai cambiamenti, Charlie ha un unico obiettivo: riconquistare a tutti i costi la donna di cui è innamorato. Samanta sta perdendo la sua fiducia nell’amore. Troppe volte ha dovuto rimettere insieme i pezzi del suo cuore e, nonostante non lo abbia dimenticato, non sa se riuscirà mai a perdonare Charlie per averla fatta soffrire; soprattutto quando nuove rivelazioni vengono fuori e rimettono tutto in discussione. Come possono trovare la strada giusta da percorrere se le loro vite corrono su due binari paralleli? Ci vuole tenacia e coraggio per mettersi in gioco. Volevo solo restarti accanto è un second chance, slow burn. Nato come spin-off di tienimi sempre vicino, può essere letto come autoconclusivo.

Stefania Ottaviano – Avrei potuto lasciarti andare
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Il debutto in Società è secondo, per importanza, solo al matrimonio; è il momento che segna il passaggio dall’essere una bambina al divenire una donna, coronato da balli, serate teatrali, musicali e una vera e propria caccia al miglior partito. Tutte attività in cui miss Stephanie Octavia Hollins eccelle quanto una scialuppa in un mare in tempesta! Non a caso è conosciuta come “La folle di Belgravia”. Fortunatamente il suo futuro porta già il nome di lord Fabian Brescott, visconte ma soprattutto amico di infanzia. Una gradita sicurezza per miss Hollins, che ama seguire i tracciati prestabiliti tanto quanto odia gli imprevisti. In particolar modo quando questi sono incarnati da lord Marcus Canbury, duca di Marcham, incognita impazzita e imprevedibile, il cui unico scopo pare essere quello di sobillare i sentimenti di Stephanie, costringendola a mettere se stessa e le sue certezze in discussione.

Piper Lawson – Una canzone d’amore per sempre. Serie: Rivals #4
Self publishing. Cont. romance LINK

Ho passato anni a odiare Tyler Adams. L’ho anche invidiato, desiderato e ho pregato di dimenticarlo. Sarà sempre il mio principe ribelle. Il mio rivale di gioventù. Il mio migliore amico. Presto, sarà anche qualcos’altro… Mio marito. E sfido chiunque al mondo a cercare di separarci.

Laura Usai – La donna senza nome. Serie: La Curatrice #2
Self publishing. Thriller LINK

È notte quando la carrozza si ferma davanti ai cancelli di Villa Turner, la nebbia avvolge la casa e i segreti dei suoi abitanti. Judith non conosce i dettagli dell’incarico che Edgar Turner vuole affidarle, ma anche dopo aver appreso la verità acconsente ad accudire la misteriosa ragazza che ha bussato alla sua porta. Per permettere a Gwen di recuperare le forze, lei e Peter si sono isolati. Quando il loro nascondiglio viene scoperto, sono costretti ad abbandonarlo e a fuggire tra le montagne. Determinata a trovare Maryon, Gwen sente più che mai il bisogno di fare luce sulla natura del loro dono e crede che il libro che ha tra le mani possa condurla alle risposte che sta cercando.

Mattia Ollerongis – Donne che ci credono ancora
Sperling & Kupfer. Narrativa cont. LINK

Questa volta cosa farai: lascerai andare o ci riproverai? Alla Locanda dei cuori in sospeso chi si sente spezzato si può ritrovare. Non è un luogo di riposo e nemmeno di incontro, ma un luogo di ritorno, da cui si può raggiungere di nuovo il punto in cui tutto ha avuto inizio, lontano fino a dove si spinge il cuore. Le vite, qui, sono come film in soggettiva: basta riavvolgere il nastro e ripercorrere il passato per trovare le risposte che si cercano. Le nostre scelte, d’altronde, nascono tutte in quello che abbiamo vissuto. Una ragazza spezzata si risveglia in una camera della locanda, senza ricordare chi sia e da dove venga, ma al suo fianco Celestecielo è lì per aiutarla, per mostrarle quello che da soli, senza cambiare prospettiva, non è possibile vedere. Le due scopriranno di avere molto in comune: la vita di Celestecielo non è mai stata semplice da che è nata, e quello per Nottenebra, che si illude di poter cambiare, è un amore tossico da cui non riesce a fuggire. Ma si sa, spesso l’amore che pensiamo di meritare è lo stesso che abbiamo ricevuto o che non ci è mai stato dato. E così, pensiamo di amare una persona e invece finiamo per vedere solo una parte di lei, quella che, in qualche modo, ci ricorda qualcosa di familiare, che sia una casa in cui abitare o un inferno da sistemare.

Morgana De Lioncourt – Tra le braccia di un mostro
Dark Abyss. Poesie LINK

Una raccolta di poesie quasi da intendersi come lettere, dedicate a coloro che infliggono ferite. Sono schegge, hanno la bellezza perfetta dei testi sottoposti al cesello esperto di chi riflette su ogni singola parola e ne padroneggia l’anima, al contempo hanno il potenziale lacerante di ciò che è affilato. Una spina, un graffio, un ramo contundente, una ferita difficile da far guarire. Uno sprazzo nella foresta privata che è la vita dell’Autrice.

17 NOVEMBRE

Abigail Roux – La croce del guerriero
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Cameron Jacobs è un libro aperto. Si considera uno qualunque, un cameriere come tanti con amici normali, hobby noiosi, cani innocui e nulla che somigli a un segreto… a parte la cotta che ha per un uomo alto, tenebroso e bello in modo sconcertante che cena da solo ogni martedì sera nel ristorante in cui lui lavora. Basta una sola notte di passione con Julian Cross per sconvolgere tutto il suo mondo. L’amore e la devozione di Julian sono molto più di quanto Cameron avrebbe mai potuto sperare. Ma quando la sua esistenza ordinaria viene a contatto – e si scontra – con lo stile di vita straordinario di Julian, Cameron scopre che la paura e la fiducia possono andare a braccetto e che l’amore è solo a un passo di distanza dal pericolo.

Laila Clark – My darkest pleasure. Serie: Dangerous love #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Dark erotic romance LINK

Sono scappata a Londra per dimenticare il mio passato e ricominciare. Doveva essere la mia via di fuga dal dolore, dalla solitudine. Mai avrei pensato di incontrare lui. Snake è diventato la mia ossessione, l’oscurità che mi avvolge e in cambio del piacere mi chiede tutto. Ma non ho più niente da perdere e se devo dargli anche l’anima per averlo, sono disposta a farlo. Una stripper come molte, un killer spietato e una passione logorante a unirli. Cosa succede quando l’unica cosa che ti rimane è proprio quella che ti porterà alla dannazione? Quando l’uomo che desideri è il mostro sotto al letto e la donna che ti sconvolge è la redenzione che non meriti, cosa ti salverà dal baratro più profondo? Se la strada per l’inferno è lastricata di buone intenzioni, camminare nel peccato può portarti in un solo luogo. Kaya e Snake stanno per scoprire quale.

Giada Bertone – Complici le stelle
Ode Edizioni. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Sono la ragazza strana, quella sbagliata, diversa. Ho deciso di scappare dal Montana e dal passato che mi tormenta. Santa Monica è il luogo perfetto per ricominciare, nessuno mi conosce né sa cos’è successo. Mi sono ripromessa di non stringere legami. Eppure, ho infranto questo giuramento. Sono costretta a vederlo ogni giorno mentre lui sorveglia le onde, ruba la mia razionalità e annulla tutti i miei buoni propositi. Non devo cedere ai sentimenti, nemmeno se a sostenerli ci sono le mie amate stelle che mi fanno da complici ogni notte. Non posso soffrire ancora, non lo sopporterei. E poi un cuore spezzato non può battere d’amore… Vero?

Valeria De Luca – Una dark in rosa
Self publishing. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

“Mi credereste, se vi dicessi, che in passato sono stata una ragazza dark?” Pearl Baker è una ragazza dark, ama vestire di nero, ascoltare musica metal e truccarsi molto pesantemente. Appena terminato il liceo ha iniziato a lavorare nella pasticceria di sua zia Concetta, specialità dolci siciliani. Tutto procede a meraviglia, finché tre ragazzi belli come dei modelli, rapiscono Pearl e la portano davanti a un uomo molto potente. Quel che rivelerà alla ragazza, la stravolgerà completamente. Se lei eseguirà quel che le è stato proposto, la sua vita cambierà totalmente. Riuscirà, Pearl Baker, tra le insidie e le invidie di sua cugina Trish, infatuazioni, figuracce all’ordine del giorno, a raggiungere il suo obiettivo per cambiare definitivamente la sua vita?

18 NOVEMBRE

Arianna Di Luna – Per il tuo nome soltanto
CignoNero. Kindle Unlimited. Military romance LINK

Saint-Denis, 1936. Le estati sulla Manica sono grigie e fredde. Lo sa bene Yvette Chambry, che trascorre le vacanze in Nord-Pas-de-Calais, a casa della nonna. Yvette ha dodici anni, vestiti e abitudini da maschiaccio, e una sconfinata ammirazione per i suoi cugini più grandi, Charlotte e Armand. E da qualche tempo ha anche una cotta per Aramis Leroux, il migliore amico di Armand. Ma sa bene che è un amore impossibile. Aramis la tratta gentilmente e non si prende gioco della sua goffaggine e del suo arrossire, ma ha dodici anni più di lei. Per lui, Yvette è solo una bambina. Parigi, 1943. A diciannove anni appena compiuti, Yvette è rimasta sola in una Parigi occupata e pericolosa. I suoi genitori sono stati arrestati dai nazisti e l’unico modo per sopravvivere è raggiungere Saint-Denis, dove si trova tutto ciò che resta della sua famiglia: sua cugina Charlotte. Ed è lì che si trova anche Aramis Leroux. Yvette non ha mai smesso di pensare a lui, non ha mai dimenticato la cotta che aveva per quel ragazzo gentile. Ma Aramis non è più la persona che lei conosceva, e la notte in cui lo incontra per caso, Yvette si rende conto che è diventato gelido, crudele, feroce. E le fa paura, anche se sta dalla parte giusta. È un comandante partigiano, combatte per la Resistenza contro l’occupazione nazista. E non si ricorda minimamente di lei, è convinto di non averla mai vista prima. Dimenticarsi di lui è l’unica soluzione, ma pur non volendo Yvette deve fare i conti con la sua presenza, con l’attrazione che prova e che cerca di soffocare, senza rendersi conto che anche Aramis lotta per reprimere ciò che sente. Perché Yvette non è più una bambina. È diventata una donna, una donna coraggiosa e testarda che non ha paura di sfidare la morte e i nazisti per amore della libertà. Una donna che non esita a imbracciare le armi per difendere il suo Paese dagli invasori tedeschi. E Aramis se n’è accorto. Lui, che ora la guarda con diffidenza e desiderio. Lui, che non può permettersi di volerla. Perché volerla per sé significa spezzarle il cuore. E più di tutto, volerla per sé significa metterla in pericolo.

Charmaine Pauls – Diamanti allo stato grezzo. Serie: Un diamante è per sempre #2
Grey Eagle Publications. Cont. erotic romance LINK

Le ragazze come me sanno come sopravvivere. Ognuna di noi lo fa a modo suo, ma acquisiamo le abilità necessarie in tenera età. Se mi chiedeste quante volte una persona può morire, vi risponderei che può accadere molte volte. Ogni volta che un uomo la pugnala al petto col tradimento e le strappa il cuore con le bugie. Le ragazze come me continuano a vivere. Non hanno altra scelta. Scalano la scogliera e cadono. Mangiano, dormono, muoiono e poi ricominciano da capo.

T L Swan – Bello e potente. Serie: The Miles High Club #1
Queen Edizioni. Cont. romance LINK

“Lui è esattamente quello che non sto cercando, eppure è tutto ciò che voglio”. Mi hanno spostata in prima classe su un volo da Londra a New York. Il cibo, lo champagne e il servizio sono stati incredibili. E l’uomo dagli occhi azzurri seduto accanto a me è stato perfino meglio. Affascinante e intelligente, abbiamo parlato e riso… ed è scattato qualcosa. Quando l’aereo è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza, noi ci siamo ritrovati a passare la notte a Boston. Abbiamo ballato, ci siamo divertiti e abbiamo condiviso una notte di passione che nessuna donna potrebbe mai dimenticare. Questo è successo dodici mesi fa, e non ho più avuto sue notizie. Fino a oggi. Ho iniziato un nuovo lavoro e ho incontrato il direttore generale. Potete immaginare la mia sorpresa quando ho visto quegli stupendi occhi azzurri che mi guardavano pieni di malizia. Ma io non sono più la ragazza spensierata che lui ha conosciuto. La mia vita è cambiata e adesso ho delle responsabilità. Ho appena ricevuto un’email. Vuole vedermi nel suo ufficio per un incontro privato. Che cos’ha in mente?

Ellie Wade – Te lo prometto, London. Serie: Cuori imperfetti #2
Hope Edizioni. Cont. romance LINK NON DISP.

London e Loïc stanno sperimentando per la prima volta il vero amore, ma il dovere di un soldato è servire la sua Patria, anzitutto… Quando Loïc viene mandato in missione in Afghanistan, la più grande paura di London si avvera: lui potrebbe non tornare mai più. A London sembra di impazzire, nel sapere che l’uomo che ama rischia la vita ogni giorno, e l’unica cosa a cui riesce a pensare è al momento in cui potrà riabbracciarlo. Per Loïc, lasciare London è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto. Ma una volta in Afghanistan – in mezzo alla morte, al dolore e in costante pericolo – tutto si fa ancora più complicato e la promessa di tornare da lei potrebbe rivelarsi impossibile da realizzare.

Kiara Maly – Stringimi l’anima. Serie: HoldMe #1
Literary Romance. Kindle Unlimited. New Adult LINK

«Aspiravo all’invisibilità e all’indifferenza, mi crogiolavo in giornate copie conformi, prive di illusioni e disillusioni. Amavo la banalità del nulla quotidiano.» Giulia, trecce nere di capelli sottili, occhi verde-argento nascosti dietro occhiali troppo grandi, pelle trasparente come carta velina, ginocchia appuntite, unghie fragili. Giulia e la bilancia; Giulia e il cibo; Giulia e due dita in gola. E poi, Giulia e Gufo, o meglio Guglielmo Foresta – per le donne Il Conquistatore –, aria beffarda, capelli color caffelatte e il bisogno di perdonare se stesso dietro il suo fare da sciupafemmine. Giulia e Guglielmo si scontrano, letteralmente, sotto la pioggia battente di una nottata milanese, lui in sella alla sua fedele moto, lei in bici; quell’impatto segna però l’inizio di una strana amicizia che ha sin da subito il sapore agrodolce dell’amore e racchiude in sé un magico potere salvifico. Stringimi l’anima racconta con estrema delicatezza i confini di un baratro in cui si può precipitare quando si perde il controllo, e lo fa con tocco lieve arrivando proprio lì, in quel punto del corpo in cui fa più male e in cui si celano i vuoti dell’essere umano.

Danneel Rome – Welcome to hell. Serie: The billionaire’s club #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Dark romance LINK

Aveva tutto, dalla vita, Colton Gallagher. Ma un bambino spezzato diventa un uomo ferito, e l’uomo ferito diviene arrabbiato, vendicativo. La sua vendetta ha origine nel Club, luogo di perdizione e annientamento, celato a tutti per la sua vera essenza. Ma cosa accadrebbe se la giovane giornalista Ayla Street volesse scoprirla, quell’essenza? Incaricata dal suo capo, ha un unico estenuante obiettivo: convincere il miliardario Gallagher a concederle un’intervista su quel luogo misterioso. Gli occhi di Ayla, così, si scontrano con quelli di Colton, un’anima dannata e nera in cerca di pace. Affascinante e bellissimo, è anche un uomo colto, dalla sottile ironia e, soprattutto, un bastardo arrogante a cui non puoi resistere. Tenere a freno gli ormoni sarà impresa ardua per la bella giornalista, così come convincere Gallagher a lasciarsi intervistare. Ancor più difficile, però, sarà far capire ad Ayla che il Club ha le sue regole, e infrangerle… potrebbe cambiare la sua vita per sempre.

Jennifer L. Armentrout – Grazie e destino. Serie: Harbinger #3
Harper Collins. Fantasy LINK

Tutte le magie possono essere usate per cose grandi e cose terribili. Trinity Marrow ha perso la battaglia e il suo amato Difensore. E adesso, anche se al suo fianco si sono schierati sia i Guardiani che i demoni, potrebbe perdere la guerra contro il Messaggero. Riportare Lucifero sulla Terra per combattere contro quell’entità malvagia è probabilmente una pessima idea, ma non ci sono alternative… e l’ultimo Angelo Caduto rimasto è anche l’unico che con il suo immenso potere potrebbe forse ribaltare un risultato che appare ormai scontato. Così, mentre Trin e Zayne forgiano un nuovo e ancor più pericoloso legame, Lucifero scatena l’inferno sulla terra e all’orizzonte si profila minacciosa l’apocalisse. Il mondo è sull’orlo del baratro, la fine è vicina, e ormai rimane una sola certezza: che le forze del Bene vincano o perdano, nulla sarà mai più lo stesso.

Sarah Morgan – Il nostro primo Natale insieme
Harper Collins. Cont. romance/natalizio LINK

Per Samantha ed Ella Mitchell il Natale è il periodo più importante dell’anno: un periodo in cui stare insieme, volersi bene e festeggiare. Più di tutto, vivere un buon Natale significa recuperare i momenti di felicità che non hanno potuto avere da bambine. Quest’anno, però, saranno costrette a comprare un regalo per un’ospite inattesa: la madre da cui hanno deciso di separarsi per sempre cinque anni prima. Ma quando lei si ripresenta di punto in bianco promettendo che questo Natale sarà diverso dagli altri, Samantha ed Ella accettano, se pur con riserva, di festeggiare tutte insieme… Gayle Mitchell è all’apice di una brillante carriera, ma il successo ha sempre un prezzo: nel suo caso, per raggiungerlo ha sacrificato il rapporto con le due figlie. Non ha mai saputo dire o fare la cosa giusta con loro. Con il suo atteggiamento duro e distaccato voleva renderle più forti e indipendenti, invece è soltanto riuscita ad allontanarle da sé. Ma poi un incidente inaspettato le ricorda quanto la vita sia fragile e la costringe a riflettere e a tornare sui suoi passi. Così, mentre la neve scende sul primo Natale passato insieme dopo molto tempo, le donne della famiglia Mitchell impareranno che a volte affrontare il passato è l’unica via per guarire il cuore…

Tilly Tennant – Un Natale d’altri tempi
Newton Compton Editori. Romance natalizio LINK

Ogni oggetto ha una storia da raccontare… Le luci di Natale risplendono ovunque e un’allegra folla si riversa nelle strade alla ricerca di regali. Si prospetta un mese intenso per il piccolo negozio dell’usato di Dodie, inguaribile romantica con la passione per gli oggetti che hanno una storia da raccontare. Nella sua bottega “Nontiscordardimé”, infatti, ogni articolo in vendita ha un passato che lo rende unico. E Dodie cerca di trasmettere ai clienti l’amore per quegli oggetti che hanno un’anima, un vissuto. Sistemando l’allestimento dei cappotti, Dodie rimane sorpresa di trovare nelle tasche di una vecchia giacca una lettera mai aperta. Come è possibile che le sia sfuggita? Potrebbe non essere troppo tardi per recapitarla. Con l’aiuto di Edward, il suo nuovo inquilino (per la verità piuttosto riluttante all’idea di riaprire un capitolo del passato che sembra chiuso da anni), Dodie decide di raggiungere l’indirizzo indicato sulla busta. Quello che ancora non sa è che la storia da ricostruire è molto più intricata di come avrebbe potuto immaginare. E che dietro l’angolo potrebbe nascondersi il lieto fine dei suoi sogni… giusto in tempo per Natale. Benvenuti nel piccolo negozio delle storie segrete. Riusciranno a risolvere il mistero in tempo per le feste?

Jenny Gladwell – Un regalo sotto l’albero
Newton Compton Editori. Romance natalizio LINK

Una lettera del passato può cambiare il presente? Proprio quando uno scoop stava per far decollare la sua carriera, Jane Brook, giornalista, è stata piantata in asso dal fidanzato e tutto è andato a rotoli. Con il Natale alle porte, Jane vorrebbe soltanto chiudersi in casa e prendersi cura del suo cuore spezzato, ma il capo ha altri progetti per lei e la invia in Norvegia per un reportage sulla “Regina della Foresta”, l’albero di Natale che ogni anno il Paese scandinavo regala alla città di Londra. La aspetta una settimana di hotel di lusso e festeggiamenti, il tutto in compagnia dell’affascinante ma scorbutico presentatore televisivo Philip Donnelly. Forse è proprio questo ciò di cui Jane ha bisogno per riprendersi dai fallimenti amorosi… È arrivata solo da pochi giorni, quando, nel cuore della foresta innevata, fa una scoperta: un plico di lettere, spedite durante la guerra, scambiate tra un giovane soldato e una ragazza misteriosa. L’ultima lettera termina con una supplica appassionata che non ha mai ricevuto risposta. Jane sa che è quasi impossibile riuscirci, ma l’istinto le suggerisce di mettersi sulle tracce dei due innamorati e provare a regalare a questa storia d’amore un finale perfetto. Chissà che, così facendo, non trovi il suo personale lieto fine…

C.D. Major – La ragazza sbagliata
Newton Compton Editori. Thriller LINK

Nuova Zelanda, 1942. Edith ha passato gli ultimi quindici anni rinchiusa. Aveva solo cinque anni quando è stata mandata all’Istituto Seacliff e, anche se ricorda ben poco della vita prima dell’ingresso in manicomio, non smette di sperare di poter tornare un giorno alla normalità. Quando un devastante incendio distrugge il reparto, Edith viene interrogata dalla polizia e dal giovane medico Declan Harris. Affascinato dalla sua bellissima paziente, Declan comincia a dubitare delle ragioni ufficiali che hanno portato al suo internamento. È davvero pazza? O la storia folle che ha raccontato da bambina corrispondeva al vero? Il tempo sta per scadere: mentre Edith è in attesa di essere sottoposta a un nuovo e definitivo trat­tamento, che lascerebbe ben poco di lei da salvare, Declan cerca di scoprire la verità. Ma il mistero si sta trasformando in ossessione, e il dottore rischia di perdere tutto ciò che ha: per salvare la mente di Edith, sarà disposto a sacrificare la sua? Tutti la credono pazza. E se invece stesse dicendo la verità?

Marta Mancuso – Café Opéra
Self publishing. Kindle Unlimited. Romance natalizio (novella) LINK

Le persone deludono, i dolci no. Soprattutto se a prepararli è Juliette Picard, proprietaria del Cafè Opéra, una deliziosa pasticceria nel cuore di Montmartre, a Parigi. Il Natale è alle porte, ma lei non ha alcuna intenzione di abbracciare l’atmosfera che si respira nella capitale. Disillusa dall’amore, è ben contenta di tenere lontano gli uomini e dedicarsi alla sua più grande passione: il lavoro. Tutto procede come da programma, finché il destino mette sulla sua strada Maxime Dumont, il suo primo ragazzo, nonché colui che le ha spezzato il cuore. Tornato in Francia dopo undici anni di assenza, per lui è inaspettato scoprire di amare ancora la sua città, e non solo. Tra ricette golose e incontri di fuoco, le festività lasceranno il posto al nuovo anno, e sarà allora che giungerà per entrambi il famigerato tempo di bilanci…

S.E. Smith – La redenzione della strega del mare. Serie: I Sette Regni #4
Montana Publishing. Fantasy romance LINK

Si aspettava di morire per salvare il suo mondo. L’esistenza di Magna era un tempo colma di risate, amore e gioia, fino a quando un oggetto misterioso non è caduto dal cielo in mezzo all’oceano e lei si è ritrovata prigioniera nel suo stesso corpo. Col passare dei secoli, è diventata nota come la Strega del Mare – una creatura odiata e temuta. I suoi sforzi per salvare i Sette Regni e distruggere la creatura aliena che viveva dentro di lei avrebbero dovuto porre fine alle vite di entrambe – invece, Magna si risveglia in un reame nuovo e bizzarro. Gabe Lightcloud e il suo migliore amico Kane Field sono rimasti l’uno accanto all’altro in ogni circostanza. Fratelli per caso, hanno visto il peggio della vita e sono sopravvissuti per ricordarselo. Quando Gabe salva una donna ferita nelle acque al largo della costa dell’Oregon, i due non hanno idea di cosa li attende. Ci vuole poco perché Magna scopra di non essere più al sicuro in questo nuovo mondo di quanto lo era nel suo. Timorosa di mettere in pericolo i due uomini che l’hanno presa sotto la loro ala, Magna è combattuta fra il cercare di tornare nel suo mondo e il rimanere nel nuovo. La scelta potrebbe venirle sottratta quando degli sconosciuti arrivano in paese alla ricerca di indizi riguardanti una serie di strane sparizioni. Riusciranno Gabe e Kane a proteggerla da coloro che vorrebbero imprigionarla per studiarla, oppure la maledizione della Strega del Mare distruggerà anche loro?

Paul Cleave – Il settimo omicidio
Jentas. Thriller LINK

Joe tiene sotto controllo ogni aspetto della sua modesta esistenza, inclusi il lavoro che svolge di giorno presso il dipartimento di polizia e quello “notturno” consumato per le strade di Christchurch, in Nuova Zelanda. Ma quando il giornale annuncia la settima vittima dell’Intagliatore, l’imprendibile serial killer che sta terrorizzando la città, Joe capisce che qualcuno si è intromesso nella sua routine, perché lui sa che l’Intagliatore ne ha uccise solo sei. Lo sa con certezza. Per questo si metterà sulle tracce del suo imitatore, lo punirà per quell’omicidio in più e farà in modo che su di lui ricadano anche le accuse di tutti gli altri. Ha un piano perfetto che non può fallire perché lui è molto più intelligente di chiunque altro, anche se in centrale pensano che sia lo scemo del villaggio. Tutto quello che deve fare è tenere a bada le donne che gli stanno intorno, a cominciare da quell’invadente di sua madre. Man mano però che le sue indagini procedono, Joe si rende conto che anche il piano più dettagliato può avere qualche falla…

Beatrice Simonetti – Il fiume di nessuno
Delrai Edizioni. Narrativa storica LINK

La Prima Guerra Mondiale ormai imperversa e semina morte nel continente. Interessato alle vicissitudini della patria, Benjamin Händler decide di arruolarsi come volontario, persuaso che il conflitto potrà rendergli più chiari aspetti incompresi del suo temperamento problematico e ribelle. Con lui parte per il fronte anche l’amico di sempre, Felix Hoffmann, innamorato della sorellastra di Ben, Liesel, e poco convinto che la battaglia sia il luogo adatto dove cercare risposte di qualsiasi tipologia. La guerra al fronte dimostra a entrambi le sue brutture, scatenando nei due giovani sentimenti contrastanti. Oltre la paura, infatti, c’è il forte legame tra loro, le gelosie represse, le complesse situazioni famigliari che tornano a galla e che porteranno entrambi a confrontarsi con la società tedesca e i suoi stenti durante il periodo della Grande Guerra. Gli orrori dei campi di battaglia si mescolano alla consapevolezza che nessuno può esimersi dall’affrontare se stesso, ed è proprio nelle situazioni più difficili che l’essere umano dovrà decidere chi vuole essere e per cosa vale la pena combattere davvero.

Valentina Piccione – Say love. Serie: Corrections #1
Altromondo Editore. Sport romance LINK NON DISP.

La vita per Liah non è mai stata semplice. Ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per arrivare dov’è adesso e non sarà facile scacciare le ombre del suo passato. Parte per l’America alla ricerca del fratello, ma il destino ha altri programmi per lei: un lavoro come fotografa ufficiale di una squadra di pallavolo e la conoscenza travolgente con uno degli atleti. Tra uno scatto e l’altro, Liah si troverà di fronte a nuovi ostacoli, perché se il destino le sorride, il passato cerca di tornare prepotentemente nella sua vita. Sta a lei scegliere se continuare a scappare o se provare a fidarsi delle persone che piano piano si stanno facendo largo nella sua vita.

Elisa Mura – Natale col vampiro
Segreti in giallo. Kindle Unlimited. Paranormal LINK

Odette Blackswan è strana. La sua famiglia la ritiene strampalata perché sin da piccola parlava con un’entità immaginaria. In realtà Odila, così si chiama questa sua sorta di alter ego, esiste, ed è fonte di guai e infinite preoccupazioni. Quando Odette si ritrova a ereditare da suo nonno Barnaba una bottega che definire una catapecchia malandata è poco, non sa che al suo interno la aspetta una sorpresa ancor più grande: Julius Papadopulos, un vampiro snob e aristocratico. In disgrazia.

Marie Sexton – Nessuna buona azione. Serie: The Heretic Doms Club #4
Quixote Edizioni. Erotic romance MM LINK

Charlie Garcia ha trascorso la vita aiutando gli altri. Per anni, ha fornito assistenza sanitaria gratuita agli abitanti del quartiere e ha fatto da consigliere per gli amici e i parenti. Adora essere la persona a cui tutti si rivolgono, solo che così ha finito per innamorarsi dell’uomo sbagliato. Adesso, sei anni dopo, colui che se n’era andato è tornato a Denver per donare un rene e ha una richiesta: vuole che Charlie lo sposi, in modo che questi ottenga la procura medica a suo nome. Charlie è felice di rendersi utile, ma, oltre a un fidanzato a sorpresa, si ritrova all’improvviso con due enormi problemi: un vicino di casa rancoroso che vuole rovinargli la carriera e un segreto che potrebbe distruggere la sua amicizia con Warren, Phil e Gray.

19 NOVEMBRE

Sydney Jane Baily – Un’attrazione inevitabile. Serie: Cuori sfidanti #3
Romance Group Editoriale. Historical romance LINK

Di tutti le carrozze ferroviarie, doveva essere in questo! Thaddeus Sanborn ama da sempre Eliza Prentice, ma lei ha deciso di sposare Riley spezzandogli il cuore Lui si sta dirigendo a ovest per reclamare la sua fortuna e lei è l’ultima persona che avrebbe creduto di trovare sul treno, in fuga da un giocatore che intende ucciderla. Ha interpretato l’uomo sbagliato. Dopo un anno di vagabondaggio senza meta, cercando di dimenticare i loro baci ardenti, Eliza Prentice, con una faccia d’angelo e una lingua tagliente, si è imbattuta in qualcosa che non si aspetta. Una giocata a poker ha messo in pericolo la sua vita e il destino ha voluto che lei e Thaddeus si incontrassero di nuovo. Tutto o niente, troppo in gioco… Treni a vapore, cavalli veloci e persino un elegante battello fluviale manterranno la coppia in movimento, mentre cercherà di sfuggire a uomini e donne pericolosi. Un’avventura per Eliza e Thaddeus che dovranno anche combattere contro i loro sentimenti e un passato che sembra incombere sempre di più.

Martina Villa – L’amore che verrà
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Ci sono istanti che cambiano la vita irrimediabilmente: una luce nella notte che porta via tutte le certezze da sempre custodite nell’anima. Lo sa bene Sarah Adler, direttrice del suo hotel a Sylt. Giovane, brillante e con una carriera promettente, la sua vita sembra perfetta ma si sa, non è tutto oro ciò che luccica. Dopo aver sofferto molto, vuole rimettere insieme i cocci e ripartire da zero. Ed è qui che il destino le serve l’occasione che stava aspettando: l’incontro con due uomini che potrebbero sostituire la figura di Andreas. Ma una volta aperto l’armadio con gli scheletri del passato, chi rimarrà ad affrontare la tempesta? Un romanzo sulle seconde possibilità della vita e dell’amore e sulla forza di una donna disposta a tutto per essere felice.

Liz Mac Tea – Amore extra contratto
Blueberry Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Anita Cavendish è colei che chiunque definirebbe la classica brava ragazza che è riuscita a trasformare la propria passione nella sua professione lavorando come P.O. – Personal Organizer – nella città che tanto ama, Londra. La sua vita scorre tranquilla scandita dalla solita routine fino a quando riceve una particolare proposta di lavoro. Dovrà riorganizzare non solo il Loft di Robert Danton, lo scapestrato figlio nonché vicedirettore della rinomata catena alberghiera di lusso di cui il padre è a capo, ma soprattutto mettere ordine nelle sue scellerate abitudini che lo fanno troppo spesso essere protagonista delle riviste di gossip del paese. Come poter rifiutare una proposta di lavoro del genere se a fargliela è proprio il direttore in persona, offrendole uno stipendio da capogiro? Robert Danton ha tutto quello che un uomo potrebbe desiderare: a poco più di trent’anni è vicedirettore di un noto marchio alberghiero, guida auto di lusso, trascorre le serate nei club londinesi più alla moda e non c’è donna che sappia resistere al suo fascino. Fino a quando non si trova negato l’accesso al conto corrente di famiglia e una P.O. maniaca dell’ordine e della raccolta differenziata che gli si aggira per casa facendo del decluttering il suo mantra. Robert non sopporta tutto questo, l’unica cosa da fare è avere Anita dalla sua parte e quale modo migliore se non quello di farla innamorare di sé? Riuscirà Robert a far perdere la testa alla nostra Anita? Ma si sa, giocare con il cuore può rivelarsi molto compromettente anche per un latin lover come lui.

Giada Barone – Effimero. Serie: Cronache del tempo della Fenice #2
Cherry Publishing. Kindle Unlimited. Distopico LINK

«Sei una crisalide, l’embrione della tua vera natura: devi liberarti di quello che sei adesso per mostrarti.» Sono passati alcuni mesi da quando Fauve è entrata nel Programma, mesi in cui ha avuto modo di conoscere L’umiliazione, il tradimento, la fame e… il riscatto. La maschera del Programma è caduta, svelando un volto molto diverso da quello della meritocrazia promessa, eppure anche il Fronte di Liberazione cela un mosaico di segreti. Ma dentro il Fronte c’è Rhys che ora ha bisogno di lei, Rhys che c’è sempre stato per lei, anche quando non era altro che una piccola crisalide. E non è il solo ad avere bisogno di lei. Il Fronte ancora di più, e in modo molto diverso da quanto avrebbe mai potuto immaginare. Chi si cela davvero dietro la figura ingombrante dell’Archègete? E Fauve sarà pronta a liberarsi della piccola corazza che l’avvolge per diventare finalmente ciò che è destinata ad essere?

GirlOnBookC – Il fratello del mio ragazzo
Collana Floreale. Kindle Unlimited. Forbidden romance LINK

Fidanzata con il suo migliore amico, Clark conduce una vita che tutte alla sua età vorrebbero: un impiego, un uomo che la ama, un matrimonio imminente e una casa a Saint Albans, non molto lontano da Londra. Se non fosse che l’equilibrio raggiunto presto si spezza, e la ragazza vedrà molte di queste cose scivolarle via dalle mani, a partire dal suo lavoro, stroncato a causa di alcuni disguidi avuti con il suo capo. Lei sa quello che vuole e non se ne starà con le mani in mano. Così, si ritroverà ad accettare, seppur a malincuore, un’offerta dal fratello del suo ragazzo. L’ultimo ricordo che ha di lui non è dei migliori, preferirebbe non incontrare più quei occhi grigi e arroganti, ma è disperata e farebbe di tutto per avere la sua indipendenza. Clark non può immaginare cosa la aspetta. Adesso lui sa perfettamente come prenderla e spogliarle l’anima, dando vita a giochi di sguardi, carezze sfuggenti e litigi in cui la gelosia farà da padrona. Quando per Clark tutto sembrerà perduto, il corso degli eventi le farà capire che a volte le tentazioni non aspettano altro che essere accolte. Ma per farlo dovrà correrne il rischio… Riuscirà Clark a dare ascolto al suo cuore e lasciarsi andare all’amore?

Julie Rose – Estate a Cheltenham
Romantic Edizioni. Historical romance LINK

Elinor Caddy, contessina di Cheltenham, ha tutto quello che una ragazza di soli vent’anni può desiderare: bellezza e ricchezza, forza d’animo e entusiasmo. Quando quella estate del 1819 arriva a Cross Hill House, alla tenuta dei Caddy e incontra il Duca di Gloucester, John Barrington, le cose cambiano. Lei ne è subito affascinata per i modi garbati e la bellezza, ma quello che la conquista è il fatto che lui monti a cavallo durante le corse che presto si apriranno all’Ippodromo di Cheltenham. Se fra i due inizia a crescere una bella amicizia, d’altra parte vi è chi trama alle loro spalle. Emma Agar, vedova e con tre figli, amica di Elinor, e Henry Caney, arrivista, donnaiolo senza scrupoli, oltretutto amante di Emma, hanno in mente di raggirare la contessina e di ricattarla. Ma come?

Jay Hogan – Qualcosa di personale. Serie: Auckland Med #3
Self publishing. Cont. romance MM LINK

Il detective Mark Knight ha un problema grave: il nuovo patologo forese dell’Auckland Med. Un bell’uomo di un metro e ottanta, biondo, intelligente, severo e critico: il dottor Edward R. Newton. Edward è del tutto fuori dalla sua portata, il suo opposto sotto ogni punto di vista e incredibilmente immune ai suoi tentativi di seduzione. Mark dovrebbe lasciarlo perdere, ma l’attraente dottore ha messo radici nella sua testa rovinando i suoi progetti, in particolare la decisione di evitare ogni attaccamento e tutti i drammi che ne conseguono. Mark ha passato due anni a guardare i suoi amici cadere come mosche vittime del virus matrimoniale, e all’improvviso si ritrova a canticchiare lui stesso una marcia nuziale. Purtroppo Edward non è interessato al suo fascino malizioso. Ma il detective non può evitare il patologo sexy, perché la morte li fa incontrare spesso e volentieri. E quando una serie di omicidi mette in pericolo le loro vite e li costringe a nascondersi, qualcosa dovrà accadere.

Gennj Cappelletto – Ti ho guardato da lontano troppo a lungo
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Nicolò studia medicina, convive con la più invadente delle amiche, si preoccupa di salvare il mondo spostandosi in bicicletta anche in inverno inoltrato e gioca a calcetto con gli amici ogni lunedì sera. In poche parole, la sua vita è felice, ad eccezione di due cose: l’esame di biochimica che non riesce a superare e Valentino. Valentino studia arte ed è una specie di folletto dai capelli tinti di azzurro con fin troppi piercing e la capacità di dimostrarsi irritante in tutto ciò che fa. Inoltre, è fidanzato con Davide, che è la nemesi di Nicolò, e questo lo rende ancora più manchevole agli occhi del ragazzo. Eppure, Nicolò non può evitare di sentirsi incuriosito da quel ragazzo dai capelli colorati che sembra sempre tanto sicuro di sé, e la voglia di conoscerlo diventa sempre più forte. Complice un imbarazzante passaggio in bicicletta, Nicolò scopre che il mondo di Valentino è tutt’altro che sereno e da quel momento entrare a far parte della sua vita diventa fondamentale, anche se per farlo dovrà mettersi in gioco come non avrebbe mai pensato di poter fare.

Giulia Antonia Cordasco – Diario di un lavoratore stagionale
Dialoghi. Autobiografico LINK

Estate 2019. Giulia racconta in prima persona la sua surreale esperienza di lavoratrice stagionale presso uno stabilimento balneare di lusso in Italia. Gli eventi vengono narrati in chiave ironica, attraverso un diario quotidiano in cui sono riportati i dialoghi e i messaggi scambiati coi colleghi, ma anche le considerazioni personali dell’autrice riguardo ciò che sta vivendo. La vicenda inizia a maggio con la risposta all’annuncio di lavoro, i preparativi e l’arrivo in struttura. I primi dissapori si materializzano a giugno quando, alle porte della stagione balneare, la poca chiarezza su chi assumerà il ruolo di vicedirettore renderà difficoltosa a Giulia l’integrazione nel team già confermato. A luglio la situazione degenera. L’incapacità del direttore di organizzare il lavoro e la sua mancanza di professionalità, unite all’improduttiva invadenza del proprietario, causano continui problemi. In più i due, sempre più arroganti, scaricano i loro errori sui dipendenti, che si pugnalano alle spalle senza apparente ragione. L’appendice finale racchiude alcuni utili consigli per i lavoratori, stagionali e non, basati sulle esperienze dirette dell’autrice.

20 NOVEMBRE

Naike Ror – Usheen. Serie: Rude #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Per Ryana Murphy, impiegata di San Francisco con un passato da ballerina classica, mantenere il controllo sulle proprie emozioni è una necessità. La sua esistenza è scandita da regole ben precise, da ligie abitudini, almeno finché Samuel McQueen, giornalista d’inchiesta, non irrompe nella sua vita trascinandola in un vortice di dubbi e agghiaccianti sospetti sul passato della famiglia Murphy. Decisa a scoprire la verità, Ryana è costretta a tornare nella città in cui è nata; a Derry, come la chiamano i cattolici, o Londonderry, come la chiamano i protestanti come lei. In quel posto dal duplice nome, che però non cambia volto quando si tratta di mostrare una tra le più radicate faide religiose, c’è l’unica pista in grado di condurla alla scoperta della verità sul passato di suo padre. Lì, tra gli antichi vicoli della città vergine, circola ancora il nome di colui che può dare una spiegazione a tutto ciò che ha condizionato l’esistenza di Ryana. E quel nome è quello di Usheen Doherty.

Daria Torresan e Brunilda Begaj – The Guard and The King
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Ci sono principesse che sognano il Principe Azzurro, e altre che si innamorano del cattivo della storia. Le cugine Doko sono le discendenti dirette della famiglia più potente dell’Est Europa. Lajza ha diciotto anni, un carattere forte e un segreto inconfessabile: la folle attrazione per la sua guardia del corpo. Manol è un uomo ermetico, misterioso, sexy. È nato per proteggere ed è fedele ai suoi padroni. C’è un divario tra loro, li allontanano vent’anni di età e l’estrazione sociale. Lui lo sa che Lajza è intoccabile. Ma lei lo provoca, lo intriga. Gli offusca la mente come nessuna donna è mai riuscita a fare. Una passione illecita e proibita li attirerà l’uno verso l’altra fino a farli impazzire. Bianca ha ventun anni, un animo candido e un’innocenza cristallina. Non è preparata alla tempesta che sta per abbattersi su di lei e su tutta la sua famiglia. Qualcuno nell’ombra sta pianificando una feroce vendetta che ha come obiettivo proprio le giovani eredi. Un uomo diabolico, crudele, spietato. Ma anche terribilmente attraente, ammaliante. Con un ego smisurato tanto da farsi chiamare Il Re. Le si insinua tra i pensieri. Le altera il battito del cuore. La fa vergognare per ciò che prova. Perché lui brama la distruzione dei Doko, e lei non dovrebbe desiderarlo. La partita che sta per svolgersi sarà decisiva: i pedoni si disporranno sulla scacchiera, si batteranno ognuno per il proprio re. Quale sarà il finale?

Annamaria Bosco – Sotto il cielo di dicembre
Self publishing. Kindle Unlimited. Romance natalizio LINK

Cosa c’è di peggio che essere mollati dal tuo ragazzo durante il periodo natalizio? Lee Ha-Neul non sa dare una risposta a questa domanda, perché è troppo impegnata a raccogliere i pezzi del suo cuore e della sua dignità. Anni di devozione e affetto buttati al vento in due secondi e con una misera frase di scuse. E mentre rimugina per strada su cosa abbia sbagliato, ubriaca, infreddolita e furiosa nei confronti del genere maschile, una mano amica le porge inaspettatamente conforto. Chi è il bell’uomo che le regala la sua sciarpa e le raccomanda di prendersi cura di lei? Ha-Neul non ne ha idea e nemmeno ci pensa troppo, visto che è altamente improbabile che lo incontri ancora. Se il destino ci mette lo zampino, però, è facile che il centro commerciale per il quale tu lavori annunci un nuovo presidente a dirigerlo. Ed è ancora più facile che il nuovo presidente sia l’uomo misterioso che ti ha soccorso in un momento di difficoltà. Ji Seok-Woo è il classico scapolo d’oro che non vuole impegnarsi seriamente, apparentemente burbero e disinteressato. Ha-Neul non ha intenzione di conquistarlo. Allora perché il suo cuore scalpita quando gli è troppo vicino?

Sara J. Amyot – Il Natale di Romy
Self publishing. Cont. romance LINK

Romy ha vagato come un’anima persa per due anni. La sua famiglia e i suoi amici non sanno cosa fare per farla tornare la donna sorridente e felice che era una volta. Due anni fa, ha perso l’uomo della sua vita in un incidente stradale. Da allora, Romy odia il Natale, perché le ricorda il vuoto immenso di quell’assenza. Quest’anno si è maledetta per aver fatto la promessa di passare le vacanze in un piccolo casolare con la sua migliore amica Sofia e alcuni amici. Quando è arrivata qualche giorno prima, per godersi la tranquillità del casolare, la sua macchina è rimasta bloccata nella neve sulla strada che portava verso il casolare e un bel sconosciuto si è fermato per aiutarla e se n’è andato. Qualche ora dopo, lo stesso sconosciuto, mentre lei stava uscendo dalla doccia, appare nello chalet. È Kasey, il cognato di Sofia, che ha anche avuto l’idea di arrivare prima. Sconvolta, non le piace affatto, anche se lui cerca di essere benevolo e disponibile. Lei pensa che lui sia troppo felice. Si annuncia una grande tempesta di neve e tutte le strade si chiudono una dopo l’altra e lei si trova, suo malgrado, faccia a faccia con Kasey… E se quest’uomo le insegnasse a vedere il Natale e la vita in modo diverso?

Laura Parise – Il suo primo vero Natale
Self publishing. Romance natalizio LINK

Julie, dopo un brutto periodo, vuole ricaricare le batterie e, non avendo una vera e propria tradizione natalizia alle spalle, a dire il vero, lei, non ha mai avuto occasione di festeggiare il Natale con la famiglia, decide di trascorrere le feste natalizie da sola sull’isola di Beldburn nel nord Europa, nonostante le rimostranze della sua amica Samantha. Gregor, amante della tradizione natalizia, ha ereditato dalla nonna una magnifica villa con faro annesso sull’isola di Beldburn e vuole trasformarla in B&B. Dall’isola, si gode di un meraviglioso spettacolo della natura: l’aurora boreale, incentivo in più per i turisti e la sua idea commerciale. Ma prima che il suo progetto prenda il via, desidera riunire per Natale, tutta la sua famiglia nella villa e ricominciare a festeggiarlo come quando erano bambini. Julie e Gregor s’incontreranno fortuitamente sull’isola perché…



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...