Review Party: Un amico da sposare – R.S. Grey

Buongiorno splendori! Secondo voi mi sarei mai potuta perdere il nuovo libro di R.S. Grey? Ringrazio ancora una volta la Always Publishing per l’anteprima! Posso dirvi già sin da qui che Un amico da sposare è un libro da non perdere!

Titolo: Un amico da sposare
Autori: R.S. Grey
Data di pubblicazione: 14 ottobre 2021
Genere: Commedia romantica
Editore: Always Publishing
Ebook: €4,99
Cartaceo: €13,20
LINK D’ACQUISTO

Ian e Samantha sono colleghi affiatati. Migliori amici inseparabili. E sono perfetti l’uno per l’altra. Solo che devono ancora scoprirlo!

Da mille e trecento giorni, Samantha e Ian sono migliori amici, ovvero sin dal momento in cui si sono incontrati per la prima volta durante il corso di orientamento per nuovi insegnanti del liceo Oak Hill, quando hanno iniziato a conversare e non si sono più separati. Con una miriade di cose in comune e una voglia pazza di trascorrere il tempo insieme, Sam e Ian hanno costruito un legame d’amicizia indissolubile che li ha spinti, col passare del tempo, a nascondere i loro reali sentimenti: perché loro due si sono innamorati sin dal primo sguardo, ma hanno sempre avuto troppa paura di dichiararsi e distruggere il loro legame. I colleghi a scuola, però, sono convinti da sempre che ci sia del tenero tra i due, e quando Sam, un giorno, smentisce definitivamente i pettegolezzi ribadendo che lei e Ian sono “solo amici”, la loro bolla perfetta scoppia. Altri pretendenti iniziano a farsi avanti per invitarli a uscire, tra divertenti biglietti d’amore per San Valentino, telefonate notturne bollenti e inviti dalle persone più improbabili, Sam e Ian si rendono conto pian piano di dover decidere una volta per tutte se rimanere “solo amici” o prendere coraggio e confessarsi, finalmente, i loro sentimenti. Ma una volta che la loro decisione è stata presa… altri guai arrivano a scombinare i loro piani! Riusciranno Sam e Ian a uscire dalla detestata friend-zone e vivere il loro atteso lieto fine?

Sembrerà strano, ma sapevo esattamente cos’avrei provato grazie a questo libro… e mi fa davvero molto piacere non essermi sbagliata. Ho conosciuto R.S. Grey grazie a Un diavolo arrogante, ma non avevo la certezza potesse fare di meglio con Un amico da sposare… e invece è stato così!

La storia di Ian e Samantha ha tutte quelle piccole caratteristiche a cui non so dire di no: sono amici, colleghi, insieme sono una bomba e non ammettono nemmeno sotto tortura i loro sentimenti. Non vi dico quante risate mi sono fatta grazie a loro. Potrò sembrare categorica o esagerata, ma per me è questo il prototipo di commedia romantica. Lo dico? L’ho letto in pochissimo tempo, l’ho letteralmente divorato. E questo sapete perché? I protagonisti ti fanno vivere il loro rapporto come se fossi parte integrante, non puoi non rivederti un po’ nelle loro paure, o nei loro sentimenti, proprio come non puoi resistere a non ridere grazie a cose che dicono e fanno. Ian vi farà perdere la testa, siete avvisate! Ma vi affezionerete a Samantha senza problemi, praticamente fin da subito.

Scusate la recensione striminzita, ma nelle storie di Instagram giuro che ve ne parlerò più approfonditamente (sempre senza farvi spoiler), ma sappiate che questa è una di quelle letture leggere che fa bene all’animo e che non potete perdervi!

Jess.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...