Review Party: Breaker – Harloe Rae

Buongiorno splendori! Quando mi faccio “vedere” solo con l’articolo settimanali delle uscite, a quando mi dovete sopportare quasi tutti i giorni… e sapete qual è il bello? Che questa settimana arriveranno ancora due mie recensioni. Ma detto questo, oggi sono qui a parlarvi dell’ultimo libro pubblicato della Heartbeat Edizioni: Breaker di Harloe Rae, che ringrazio per l’anteprima.

Titolo: Breaker
Autori: Harlow Rae
Data di pubblicazione: 7 ottobre 2021
Genere: Cont. romance
Editore: Heartbeat Edizioni
Ebook: €2,99
LINK D’ACQUISTO

«Dimmi qualcosa di felice, Sutton». Avevo solo sette anni la prima volta che Grady Bowen mi sussurrò queste parole all’orecchio. Nascosti sotto un cielo nero ammantato di stelle, era facile perdersi. Non aveva dei bei ricordi sui cui fare affidamento, per questo aveva bisogno di prendere in prestito i miei. E io avrei fatto qualsiasi cosa, pur di farlo stare bene. Essere infatuata di lui è sempre stata una deliziosa maledizione. Qualunque cosa di speciale ci fosse tra noi, non ha avuto nemmeno il tempo di sbocciare. Mi ha sempre e solo vista come la sorellina del suo migliore amico. Una dura realtà a cui ho dovuto abituarmi. Grady non ha mai avuto una vita facile. Il suo passato lo perseguita. Crede di non essere abbastanza. Così abbiamo tagliato i ponti. Per quattro anni ci siamo persi di vista, ma ogni anno faceva più male del precedente. Quella distanza non ha per niente attenuato i miei sentimenti per lui. Comunque, le cose sono diverse, ora. E anche Grady lo è. Riconosco a malapena l’uomo che è diventato. E non sembra intenzionato a cambiare. Non che abbia importanza. Grady Bowen ha smesso di essere il mio qualcosa di felice tanto tempo fa.

Ero molto curiosa di leggere Breaker di Harloe Rae e il motivo è semplice: avevo già letto un romanzo di quest’autrice e non mi aveva convinta del tutto. In questo caso, ho trovato delle differenze, dei miglioramenti – almeno a mio gusto personale – ma non mi ha comunque persuaso.

La storia di Grady e Sutton è carina, vorrei che fosse chiaro, ma sempre per un mio parere personale, ho trovato troppi cambiamenti repentini da un lato, troppa dolcezza dall’altra e soprattutto ho trovato troppa introspezione. Ma ho anche capito che quest’ultima è proprio una caratteristica dell’autrice.

Che dire? Di fronte ci troviamo una ragazza buona, che è sempre stata innamorata del migliore amico del fratello e dall’altra parte lui, quello che sembra il cattivo ragazzo, che si rende quasi perfido con le riposte e gli atteggiamenti dei suoi confronti – inizialmente – e che soprattutto è convinto di non poter essere abbastanza per lei. Questo concetto viene ripetuto più e più volte dal protagonista, tanto che nel momento in cui si scopre la sua storia viene spiegata. La cittadina in cui vivono non lo vede di buon occhio, non a causa sua, ma per la sua famiglia, per vicende passate e perché oramai lui si è convinto di non essere abbastanza in generale.

Come dicevo poco fa, la storia per quanto sia troppo introspettiva, è comunque piacevole, se si va oltre al fatto che l’odio che lui sembra dimostrare fin da subito per lei – e in modo non tanto velato – poi cambia quasi drasticamente. Grady è uno di quei personaggi che si tiene tutto dentro, che non credere di avere modo di redimersi o di poter mostrare di essere uno dei buoni. I due, insieme, sono molto carini, passionale, alla fine anche sinceri l’uno con l’altro senza nascondersi… però ho trovato – soprattutto verso la fine – una dolcezza un po’ troppo… esagerata.

Il romanzo si legge in poco tempo, la scrittura è scorrevole… per me fin troppo introspettiva, ma comunque la storia merita, soprattutto per chi apprezza i cattivi ragazzi che alla fine non lo sono.

Jess.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...