#Unosguardoinlibreria – Uscite settimanali dal 4 al 10 ottobre

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

04 OTTOBRE

Emily Stone – Succede quasi sempre per caso
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Chi l’ha detto che i miracoli non esistono? Josie detesta il Natale. A peggiorare il suo umore contribuiscono il fatto che Oliver, il ragazzo con cui ha appena rotto, sta uscendo con una sua collega e la sua coinquilina trascorrerà delle splendide vacanze all’estero. Le strade di Londra addobbate a festa, i negozi decorati e le gioiose musiche tintinnanti nell’aria le procurano tristezza. Senza contare che l’espressione di felicità stampata sulle facce di chi si appresta a riunirsi con la famiglia le ricorda quel terribile Natale in cui persero la vita i suoi genitori. E così, ogni anno, invia loro una lettera con le stesse identiche parole: “Mi mancate”. Ma stavolta il suo viaggio rituale verso la cassetta delle lettere viene interrotto da un evento imprevisto: la bicicletta di Josie finisce contro un affascinante sconosciuto, Max. Dopo qualche giorno di idillio, però, lui sparisce senza una parola…

Jessica Black – Le stranezze dell’amore
Read & Love Publishing. Music, bully romance LINK

Ami leggere, ma odi i libri di testo? Preferisci incoraggiare il tuo lato nerd a quello cool? Allora la tua vita da liceale è praticamente finita. O almeno questo è quello che prova Alice, amante del nero, dei film horror, dei romanzi fantasy, e della musica rock. È come se lei e la vita reale non siano parte della stessa storia. I suoi compagni di classe la deridono, affibbiandole continuamente il nomignolo di “Emily The Strange”, a causa della sua somiglianza con ragazzina stramba e dark che anni fa primeggiava su accessori e magliette alternative. A condividere con lei le sue disavventure però, c’è Emma, la sua migliore amica di sempre. Tutto sembra noiosamente proseguire tra atti di bullismo, musica, il venerdì al centro commerciale con Emma e lo squisito ciambellone di Nonna Gina, quando all’improvviso nella sua vita arriva Michael De Simone, affascinante, educato e gentile. Riuscirà Alice ad arrivare sana e salva alla fine dell’anno scolastico, resistendo ai bulli e all’amore? Si accettano scommesse!

Adelia Marino e Federica Alessi – You belong to me. Serie: One men #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Violet è una promessa del pattinaggio artistico e non ha mai desiderato altro se non affermarsi nel suo campo e poter un giorno salire sul podio alle Olimpiadi. Un giorno, però, un brutto incidente manda in frantumi tutte le sue aspirazioni. Da un momento all’altro, la vita di Violet viene sconvolta per sempre. Per affrontare il dolore della sconfitta, decide di trasferirsi a Omaha, in Nebraska, da sua sorella Ava. Lì, nella cittadina in cui non ha amici e nessuno le può rinfacciare il suo sogno distrutto, Violet lavora come cameriera in una tavola calda e cerca pian piano di ricostruirsi un futuro sulle scorie del passato. Quando incontra Kade, un poliziotto dai modi spicci e dallo sguardo magnetico, non sa ancora che la sua vita sta per capovolgersi di nuovo e che presto sarà costretta a rimettersi in gioco, malgrado le sue paure.  Kade ha dovuto imparare ben presto a soffocare le sue emozioni e a controllare l’istinto. Con l’occhio fisso al mirino e un’arma in mano, affronta i criminali a sangue freddo, salvo poi scontare il dolore nel silenzio della sua stanza, una volta rimasto solo. Quando incontra Violet, riconosce subito in lei una creatura fragile e coraggiosa al tempo stesso, e intuisce il peso delle ferite che si porta dietro. Kade avverte subito l’istinto di proteggerla e, quando Violet inizia a ricevere minacce anonime e strani regali senza mittente, il poliziotto che è in lui lo mette subito in guardia. Qualcuno vuole ferire quella ragazza speciale dal passato tormentato, e spetterà a lui difenderla, anche a costo di rimettere in gioco il suo cuore.

Valentina Piazza e Francesca Redighieri – Love me wild. Serie: Love me #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

Lootha Lewis è un uomo di origine nativa, duro e scostante, forgiato dai combattimenti clandestini e dalla sua vita intrisa di certezze e pregiudizi. Sunshine Deveroux è una donna innocente e sognatrice. Ha mille idee strampalate che le frullano per la testa e il sogno di avviare una coltivazione biologica. Per Lootha, lei è una vera spina nel fianco. Due cuori agli antipodi, per due caratteri destinati a sfidarsi. Ogni incontro scatena un battibecco, ogni sguardo è un incendio che divampa e ogni tocco ne fa desiderare un altro e un altro ancora, fino a che un’antica leggenda li chiamerà a sé, e loro dovranno unirsi, per addentrarsi nel mistero. Ma saranno abbastanza forti da superare le loro diversità?

Ingrid Rivi – Portami con te
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Lei era il suo attimo di pace nel bel mezzo della guerra. Lui era in guerra con il mondo intero, ma non con lei. A vent’anni Emily rimane orfana della sua famiglia, Cut invece, la famiglia ce l’ha, ma fa di tutto per allontanarsene. Non hanno niente in comune se non la passione per l’arte. Tra le vie di Oberdan e il degrado del quartiere basso, le feste delle street jam, strofe di poesia sussurrate e bombolette spray: Emily e Cut si scopriranno complici. Una tentazione pericolosa anniderà i cuori dei due giovani e scegliere non sarà così facile.

Ilaria Baldini – Last chance
Flying Book. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Josie e Derek hanno appena concluso le riprese dei loro ultimi rispettivi film e ora hanno in progetto di sposarsi. La loro idea è quella di prendersi una pausa dal lavoro per concentrarsi sui preparativi del matrimonio ma, quando il regista Victor Forbes li contatta annunciando di voler realizzare il sequel di “Second chance”, non possono rifiutare. Il cast si riunisce così a Denver e, tra un ciak e l’altro, Josie e Derek trovano il tempo di organizzare un po’ per volta il matrimonio, seppure a rilento. Niente sembra poter ostacolare il loro lieto fine, neanche i genitori di Josie, dubbiosi riguardo al loro legame, o Lucas, un nuovo collega nonché figlio adottivo del regista che farà di tutto per farsi notare da Josie e mettere i bastoni fra le ruote a Derek. Ma se proprio durante le riprese, scottanti segreti venissero a galla? Riusciranno i due protagonisti ad affrontare i nuovi sviluppi e a dare ai loro amati… un’ultima chance?

Rochelle Paige – Shoot for the Moon. Serie: Amore Predestinato #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Paranormal romance LINK

Eliza Reve sa che la sua capacità di sognare eventi futuri la distingue dagli altri. Il suo dono si è trasformato in una maledizione quando non è riuscita a salvare sua madre e il figlio dell’alfa durante un disastroso incidente e si è ritrovata esiliata, un lupo solitario. Quando si unisce al Black River Pack, Eliza giura di non rivelare mai la verità riguardo al suo dono a nessuno. Nemmeno all’uomo che ha incontrato nei suoi sogni per anni. Spencer Tate è il suo compagno, ma le sue visioni hanno predetto che lui la abbandonerà. Quando lui non la riconosce come sua compagna, lei accetta la relazione di solo sesso senza sentimenti che lui le offre perché pensa che sia il massimo a cui lei possa aspirare. Anche se il suo cuore si spezza man mano che si innamora di lui, lei vuole passare più giorni possibili con Spencer prima che lui la cacci dalla sua vita. Quando Spencer finalmente si accorge che lei è la sua compagna destinata, ha il compito di convincere Eliza che la desidera come sua compagna per sempre. Quando un’altra lupa insiste nel dire di essere la sua vera compagna, le cose si complicano ancora di più. Ma c’è un motivo se Spencer è l’esecutore dell’alfa: è disposto a combattere per ciò che è suo, e si rifiuta di accontentarsi di qualcuna che non sia Eliza come sua compagna.

Barbara J. Ross – Il mondo di mezzo. Serie: Believe #3
Self publishing. Paranormal romance LINK

Cosa saresti disposta a fare per salvare l’Anima di chi ami? È quello che si chiede Barbara giorno e notte. In ogni passo che fa vede la sua domanda avvilupparsi attorno a lei. È un fumo che l’avvolge, un fumo bianco e tossico come quello che ha conosciuto sul campo di battaglia. La battaglia contro i Senza Nome però è stata una giostra dark sulla quale è salita e scesa provando qualche brivido, nulla di più. Quello in cui si ritrova adesso invece non è un luna park. Nessuno regala biglietti se non quello di ‘sola andata’… che lei sa già dove conduce. Un luogo oscuro, un posto malvagio… un Regno dove esistono solo caos e sofferenza. Non ci sono vie d’uscita a certi patti che non comportino sacrifici. Questa è la realtà. Oppure è una realtà distorta?

Roan Parrish – Riven. Serie: Riven #1
Quixote Edizioni. Music romance MM LINK

Theo Decker è il frontman dei Riven, ma odia essere una rockstar. I paparazzi, i tour interminabili, essere riconosciuto ovunque vada, tutto lo fa impazzire. L’unica cosa che non odia è la musica. Sentire l’energia del pubblico mentre si scatena al suono della musica dei Riven gli dà una scarica di adrenalina come niente altro… finché non conosce Caleb Blake Whitman. Caleb è brusco e ferito, eppure le sue dita sulla chitarra sono pura poesia. E le sue mani su Theo? Sono l’unica cosa a cui riesce a pensare. Ma Caleb non è un groupie, e una notte con lui non sarà abbastanza. Proprio quando Caleb si sta arrendendo alla sua nuova vita solitaria, Theo Decker ci si intrufola e capovolge completamente il suo mondo. Theo è sexy, brillante e fragile in un modo che gli crea dipendenza, e tutto quello che Caleb vuole è un’altra dose. E poi ancora un’altra. È così che viene a sapere dei suoi problemi. Caleb non riesce neanche a esibirsi in quel periodo, come diamine riuscirà a sopravvivere a una storia con una superstar da copertina? Tuttavia, dopo aver visto l’uomo dietro la rockstar, inizia a chiedersi se Theo non possa essere la sua possibilità per un futuro che credeva fosse perso per sempre.

Josh Lanyon – In altre parole… omicidio. Serie: Holmes & Moriarity #4
Triskell Edizioni. Mystery MM LINK

L’autore di gialli (e occasionale investigatore dilettante) Christopher Holmes è felicemente (tutto sommato) fidanzato e a un passo dalle nozze. Sta considerando l’idea di una nuova carriera come autore di true crime quando viene a sapere che nel giardino della sua vecchia casa è stato scoperto un cadavere. A complicare le cose ricompare dal nulla il suo ex, il quale insinua che il corpo potrebbe essere quello dell’ex assistente personale di Christopher. A casa Holmes è il solito tran tran. In altre parole… omicidio.

Sofia T Summers – Il socio in affari di papà
Self publishing. Kindle Unlimited. Forbidden romance LINK

Sexy? Sì. Più vecchio? Sì. Proibito? Tabù? Completamente sbagliato? Sì, sì e sì. È il migliore amico e socio in affari di mio padre. Mio padre, normalmente un uomo intelligente, avrebbe potuto mandare chiunque altro ad aiutarmi. Ma no, chiese il favore a Scott. Stavo attraversando una terribile rottura quando cercò di aiutarmi. Ma non se ne andò dopo che tornai a sorridere. Mi rubò il cuore. Rapì le mie curve. Mi fece sua. Forse, fu tutta colpa mia. Avrei dovuto fermarmi prima che accadesse. Ma non avrei mai pensato che le conseguenze sarebbero state così estreme. Sono incinta e non posso dirlo a nessuno. Compreso Scott. Soprattutto Scott. E se mio padre iniziasse a sospettare qualcosa, allora saremmo entrambi fottuti. Più di quanto non lo siamo già! 

05 OTTOBRE

Karla Sorensen – La Bugia. Spin-off serie Washington Wolves
Self publishing. Sport romance LINK

Regola numero uno per la figlia della proprietaria della squadra? Non uscire con i giocatori. Specialmente non con i tight end irascibili e tatuati con problemi a controllare i propri impulsi. Ecco perché Dominic Walker è completamente fuori dal mio radar. Più o meno. Fare da babysitter al piantagrane della squadra quando viene costretto a fare volontariato per la fondazione per cui lavoro significa che non posso proprio evitarlo. Vorrei che fosse possibile, però. Perché una volta che inizio a conoscerlo, mi è quasi impossibile ignorare le emozioni che suscita in me. In poco tempo, mi ritrovo a infrangere tutte le mie regole. Spero solo di non ritrovarmi col cuore spezzato.

June Winters – Il gioco di Radar. Serie: Boston Brawlers #1
Believe Edizioni. Sport romance LINK

In attesa del ragazzo giusto. Ella Couture non intendeva mantenersi casta. Ma il successo era di famiglia, ed Ella, una fiera decoratrice di interni autorealizzata, non si era mai voluta accontentare quando si trattava di ragazzi. Dopo l’ennesima rottura, Ella aveva iniziato a fantasticare sull’idea di un’avventura senza significato, perché l’intera questione della verginità stava diventando un pesante fardello. Quando Ella va a trovare suo fratello Lance per un fine settimana, si ritrova da sola con il suo coinquilino, Radar. Questo vigoroso campione di hockey è alto, muscoloso e attraente, e, analizzando il suo trascorso, non si sarebbe affezionato. Una bella fantasia… ma Ella non è il tipo di ragazza che va a letto con il migliore amico di suo fratello. Per lo meno, questo è quello che continuava a ripetersi… Vivi secondo il codice, muori per mezzo del codice. Sul ghiaccio, Radar difende il codice del gioco con tutto se stesso. Non permette a nessuno di creare problemi alla superstar della squadra, Lance Couture. Radar potrà anche essere un donnaiolo, ma sa di dover mantenere le distanze quando la sorella di Lance andrà a far visita ai due coinquilini nel loro appartamento a Boston. Dopotutto, il codice ha una regola per quanto riguarda i membri della famiglia: sono fuori questione. Non che Radar sia preoccupato di infrangere la regola, il suo migliore amico gli ha già ripetuto più volte di quanto sua sorella sia una grande seccatura. Ma Lance non ha mai detto niente sul fatto che Ella sia anche una vera bambolina dalla risata adorabile. E, di sicuro, non ha menzionato che lei sia finalmente pronta a perdere la verginità… Radar dovrà cercare di tenere le mani a posto, altrimenti non solo farà un torto al suo migliore amico, ma rovinerà tutto ciò per cui ha lavorato. Ma allora perché non riesce a smettere di pensare a quella ragazza?

Sveva Casati Modignani – L’amore fa miracoli. Serie: Vol. #3
Sperling & Kupfer. Narrativa romantica LINK

Nel suo gruppo di amiche, Gloria è sempre stata la più equilibrata, tanto che in vent’anni non ha mai messo in discussione il rassicurante rapporto con il suo Sergio. Finché l’infarto che ha colpito suo padre non le ha fatto incontrare Bruno Arconati, un affascinante cardiochirurgo che ha salvato la vita del genitore, ma ha complicato la sua, perché i due si piacciono e si desiderano. Per quanto Gloria si sforzi di prendere le distanze da lui, il destino ha deciso altrimenti e le serve il bel chirurgo su un vassoio d’argento durante un congresso medico. Gloria riuscirà a respingerlo? A complicare la sua situazione e quella delle sue amiche del cuore, sulla scena mondiale si presenta un virus feroce che semina morte e dolore, e non risparmierà neppure un protagonista di questa storia. Per fortuna, la voglia di vivere ha il sopravvento. Andreina sta per diventare mamma, ma non ha ancora deciso se svelarlo al padre del bambino, un manager americano ignaro della sua gravidanza. Mentre Maria Sole, la più giovane e sprovveduta del gruppo, dopo il naufragio del suo matrimonio conosce finalmente l’amore, quello vero. E Carlotta, la brillante avvocatessa che ha vissuto mille avventure sentimentali senza prendersi troppo sul serio, sbalordirà le amiche con una rivelazione clamorosa. A dimostrazione che l’amore fa miracoli.

Carly Phillips – Il coraggio di scuotersi. Serie: Il coraggio di amarsi #5
Self publishing. Cont. romance LINK

Avery Dare conduce una vita tranquilla a Miami come video blogger di moda e makeup. Ha buoni amici, una famiglia unita e numerosa e anche se la sua vita amorosa è carente, è felice. Tuttavia, quando riceve un invito a uno dei concerti del suo ex, insieme a un pass per incontrarlo nel backstage, Avery decide di correre il rischio… e si trova faccia a faccia con la realtà dello stile di vita da rockstar: la stampa, le folle e le groupie mezze nude. A diciotto anni, Grey Kingston si è lasciato tutto quello che conosceva e amava alle spalle per inseguire la fama e il successo come rockstar, trovandola come chitarrista e cantante principale della band Tangled Royal. I fan lo adorano, le donne gli si gettano ai piedi e Grey può finalmente avere tutto ciò che non si era potuto permettere da bambino. Eppure, all’apice della sua carriera, è pronto a ritirarsi e a tornare a casa per condurre una vita più semplice… e stare con la donna che ha lasciato da parte, sempre che riesca a convincerla a dargli un’altra occasione. Ma andare avanti non è facile come Grey vorrebbe. Quando Avery viene minacciata da uno stalker, diventa chiaro che i fan non solo non vogliono che si ritiri, ma non vogliono nemmeno che Avery faccia parte della vita del cantante e lei non è sicura di riuscire a sopportare la pressione… Tuttavia, non vuole perderlo ancora. Il loro rinnovato amore sopravviverà a quelle montagne russe?

Alexis Harrington – Da quando sei tornato
Amazon Crossing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Da giovani, il loro amore è finito tragicamente. Ora Mitch è di nuovo a casa e cerca il perdono da Julianne. Tornato nella cittadina texana di Gila Rock, Mitchell Tucker vuole ottenere il perdono da Julianne Boyce. Sono trascorsi otto anni da quando Mitch è finito dietro le sbarre per avere causato l’incendio che ha ucciso il marito della donna. E ne sono passati molti di più, da quando le famiglie dei due giovani, coinvolte in una devastante faida, hanno messo fine al loro amore proibito. Juli ha perso troppe cose a causa di Mitchell e ora non vuole cedere di nuovo alla magia di un tempo. Nonostante si sforzi di ignorarlo, l’uomo non si arrende. Anzi, la aiuta nella fattoria e nel suo nuovo negozio, nel tentativo di fare ammenda e sciogliere il ghiaccio che le intrappola il cuore. C’è un mondo di dolore e sfiducia tra loro, ma è anche l’ultima occasione per scoprire le verità che potrebbero farli tornare insieme.

Melissa Bashardoust – Ragazza, serpente, spina
Mondadori. Oscar Vault. Fantasy LINK

C’era e non c’era una volta − così cominciano sempre le fiabe − una principessa destinata ad avvelenare chiunque la toccasse. Ma per Soraya, tenuta nascosta fin dalla nascita, cresciuta lontana dalla sua famiglia, al sicuro solo nel suo giardino, questa non è soltanto una fiaba. All’approssimarsi delle nozze del suo gemello, Soraya deve decidere se uscire allo scoperto per la prima volta. Nelle segrete del palazzo una div, una demone, potrebbe avere le risposte che sta cercando, la chiave per ottenere la libertà. Al di fuori c’è un giovane uomo che non teme la principessa, nei cui occhi non si legge paura, ma profonda comprensione di chi lei sia veramente, oltre la maledizione e il veleno. Soraya pensava di sapere quale fosse il suo posto nel mondo, ma quando le sue scelte portano a conseguenze inimmaginabili, inizia a chiedersi chi sia davvero e cosa stia diventando: una donna o una demone? Una principessa o un mostro?

Amy Aislin – La natura del gioco. Serie: Stick side #2
Queen Edizioni. Contemporary/Sport romance MM LINK

Sei anni fa, un ultimatum ha costretto Dan Greyson a compiere una scelta che gli è costata quanto di più amava al mondo. Ha dovuto rinunciare al suo ragazzo, il giocatore di hockey Ashton Yager. Adesso che i loro cammini si sono incrociati di nuovo, Dan non intende farsi scappare questa opportunità. Ha bisogno di Ash per riuscire a scappare dal tunnel in cui si ritrova. Deve solo riconquistare la sua fiducia e il suo amore. Ashton Yager, scottato dal passato e intimorito dal futuro, non aveva alcuna intenzione di dichiarare pubblicamente la sua bisessualità, ma adesso che lo ha fatto deve affrontarne le conseguenze, inclusa la possibilità di vedere sfumare il suo contratto con la NHL. Ora che il suo posto nella squadra è a rischio, dovrà tenere la testa bassa, lavorare duro e giocare le migliori partite di hockey della sua vita. Riallacciare il suo rapporto con Dan sarebbe rischioso, e lui non ha intenzione di farlo. Non dopo che Dan lo ha abbandonato senza dargli neanche una spiegazione. Quando un uragano costringe Ash a cercare un rifugio fuori città, lui e Dan si ritrovano nello stesso B&B, e lì vedono riaffiorare i loro sentimenti. Ma Ash ha troppo da perdere. Si tirerà indietro o giocherà di nuovo con il fuoco?

Madeleine Black – Unbroken: una storia di rinascita
Hope Edizioni. Non-fiction LINK

“Per molti anni dopo quella notte, i miei ricordi di ciò che accadde dopo che lui mi aveva puntato la lama alla gola e aveva minacciato la mia vita furono frammentati… difficili da mettere insieme. Quello che era successo era troppo estremo, troppo violento perché lo potessi capire.” Madeleine ha vissuto traumatizzata e disgustata da se stessa a lungo. Le ci sono voluti anni di lotta per affrontare i ricordi sepolti di quella prima aggressione e iniziare a risollevarsi, mentre gli uomini continuavano ad approfittare della sua fragilità nel peggior modo possibile. Eppure, dopo essere cresciuta con un fardello che nessuna adolescente dovrebbe mai sopportare, ha trovato il coraggio necessario per realizzare la più sublime delle vendette: condurre una vita appagante e felice.

Jennifer Lynn Barnes – The hawthorne legacy. Serie: The Inheritance Games #2
Sperling & Kupfer. Fantasy LINK

Dopo aver ricevuto inaspettatamente l’eredità di Tobias Hawthorne, Avery sta vivendo una nuova vita che mai avrebbe immaginato per sé: paparazzi, schiere di addetti alla sicurezza, una dimora immensa e tentacolare piena di tranelli e più denaro di quanto sia concepibile. Eppure, nella sua mente aleggia una sola domanda: perché io? Ed è per darsi una risposta che si ritrova invischiata in una caccia al tesoro letale a fianco dei quattro fratelli Hawthorne, che a volte paiono alleati, a volte temibili sfidanti sempre un passo avanti a tutti. Indovinello dopo indovinello, segreto dopo segreto, Avery è sempre più combattuta tra due dei ragazzi, Grayson e Jameson. Se il primo la attrae perché è razionale e responsabile, il secondo le piace per il motivo opposto, ovvero perché è folle e sempre pronto a correre rischi. Mentre minacce e pericoli sembrano celarsi dietro ogni angolo, Avery scoprirà qual è il legame tra lei e gli Hawthorne? E, soprattutto, riuscirà a capire a quale dei fratelli donare il suo cuore?

Andy Gallo e Anyta Sunday – Meglio metterci il cuore. Serie: Harrison Campus #1
Gallorius Readers. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Odiano tutto l’uno dell’altro, quindi perché armonizzano così bene? Isaiah Nettles vuole un’occasione. Un’occasione per aiutare la sua famiglia. Il prestigioso Programma Gage gli assicurerebbe un futuro. E lui ne ha bisogno. Il suo rivale, Darren Gage, sarà anche un gran figo, ma resta un figlio di papà. Isaiah non lascerà mai che regalino la posizione a un rampollo convinto che tutto gli sia dovuto. E se Darren fosse di più che un rampollo viziato? Darren Gage vuole essere visto. Visto per qualcosa di più che il suo cognome. Il Programma Gage metterà in luce le sue qualità. E lui ne ha bisogno. Certo, Isaiah è sexy da morire e ha ragione a farsi valere, ma resta il suo rivale. Darren non lascerà mai che un tipo qualsiasi gli rubi una posizione che è tradizione di famiglia. E se Isaiah non fosse soltanto un tipo qualsiasi?

06 OTTOBRE

Teagan Hunter – Amami ancora. Serie: Roommate Romps #2
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

Non innamorarti del tuo coinquilino… soprattutto se è il tuo migliore amico. Cooper Bennett è il mio migliore amico. E sarà sempre e solo questo. Niente cambierà questa condizione. Averlo visto accidentalmente nudo? Per favore, che volete che sia. Avere pensieri tutt’altro che casti? Dico, ma l’avete visto? Vorreste darmi torto? Averlo baciato? È stato un unico errore e non si ripeterà. Esserci finita a letto? Oh-oh… È tutto a posto. Stiamo bene. Siamo Caroline e Cooper. Migliori amici fino alla fine dei tempi. Non ci è mai successo niente che, insieme, non siamo riusciti a superare indenni. Ci riusciremo sicuramente anche questa volta…

Paola Russo – Come hai detto che ti chiami?
Words Edizioni. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

Bella, ma stronza. Se a un campione random di persone venisse chiesto di descrivere Santana, con tutta probabilità sarebbe questo l’unanime giudizio. Editor e ghostwriter per professione, con una vita sessuale altalenante nel tempo libero, Santana non ha di certo nulla a che vedere con Michael. Anzi, Luke. Forse Ryan. No, ecco… Brian! Insomma, col vicino nerd di undici anni più giovane, appassionato di D&D e Star Wars e, all’occorrenza, hacker, scassinatore e moonwalker professionista. Eppure, complici una notte ad alto tasso alcolico, una delusione d’amore e un tappeto che ha decisamente visto troppo, Santana e Brian si ritroveranno a condividere più di quanto avrebbero voluto.

S.P. Hopeful – Il battito del mio cuore
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

“Lei, il suo battito di cuore. Lui, l’uomo che ha sempre amato e mai dimenticato.” Ethan Foster, brillante e seducente architetto di New York, è bello, ricco e di successo. Elisabeth Hill ama il suo lavoro, trascorrere quanto più tempo possibile con i suoi adorati migliori amici, ma ha una piccola nota stonata: non crede più nell’amore. Ethan e Beth hanno un passato che li accomuna e che li ha segnati nel profondo. Complice un importante progetto ecologico su una delle isole più belle del mondo, i due si ritroveranno a lavorare fianco a fianco. Dovranno combattere contro i loro caratteri, ma soprattutto contro un passato che brucia. Dove li condurrà questa convivenza forzata?

Martina Spuri – Plant Asterion
Nativi Digitali Edizioni. Distopico LINK

La vita artificiale degli abitanti del Plant Asterion, una struttura verticale dove sopravvive ciò che resta dell’umanità dopo una catastrofe climatica, viene sconvolta da un attentato. Da quel giorno Pascal, avvocato, riservata ma curiosa, e suo fratello Stan, al servizio delle forze dell’ordine ma irriverente e ostinato, si trovano ogni giorno a mettere più in discussione la loro vita di routine in quella “società perfetta”; nel frattempo, il ripetersi degli attacchi terroristici squarcia sempre più il velo che protegge i misteri dietro il Plant Asterion, chi lo controlla spietatamente, chi vi oppone resistenza e chi vuole sovvertire l’ordine costituito a costo di sacrificare ogni cosa… Cupo, inquietante, carico di suspense e colpi di scena, il romanzo d’esordio di Martina Spuri appassionerà i lettori di fantascienza distopica, ma troverà pane per i suoi denti anche chi cerca un thriller coinvolgente con un messaggio di fondo netto e coraggioso.

07 OTTOBRE

Kristen Callihan – Fall. Serie: VIP #3
Always Publishing. Music romance LINK

John “Jax” Blackwood è il chitarrista di una delle rock band più famose al mondo. Un sogno che due anni prima è stato scosso fin dalle fondamenta. La band, la musica, il suo stile di vita da rockstar, sono stati messi in discussione quando John ha tentato il suicidio. Da allora è tornato a suonare sui palchi di tutto il mondo, ma la sua unica arma per reggere è l’apatia in cui si è rinchiuso. Fino alla sera in cui, in un supermercato e con una tempesta di neve alle porte, John non si scontra con una bizzarra ragazza dai capelli rossi che pur di rubargli l’ultima vaschetta di gelato lo distrae con un bacio al cardiopalma. Ancora una volta, il mondo di John subisce una scossa. Anche Stella Grey, la ladra di gelato, non riesce proprio a togliersi dalla mente il misterioso sconosciuto del supermercato. Ma la vera sorpresa scioccante è scoprire che il suo nuovo lavoro l’ha portata ad alloggiare proprio nell’appartamento accanto a quello stesso uomo – che si rivela essere addirittura un componente del famoso gruppo dei Kill John. Tra Stella e John sboccia un legame spontaneo, come se loro due fossero fatti apposta l’uno per l’altra. Più John impara a conoscere la sua generosa e solare vicina, più si innamora di lei. Ma Stella preferisce seguire il suo istinto, che le continua a ripetere di stare alla larga da un’imprevedibile rockstar. Infatti, i demoni del passato di John non sono mai stati sconfitti e tornano dirompenti nella sua vita. Ciò che lui non immagina è che Stella ha combattuto la sua stessa battaglia… Nessuno dei due credeva nell’amore, ma credevano l’uno nell’altra.

Harloe Rae – Breaker
Heartbeat Edizioni. Cont. romance LINK

«Dimmi qualcosa di felice, Sutton». Avevo solo sette anni la prima volta che Grady Bowen mi sussurrò queste parole all’orecchio. Nascosti sotto un cielo nero ammantato di stelle, era facile perdersi. Non aveva dei bei ricordi sui cui fare affidamento, per questo aveva bisogno di prendere in prestito i miei. E io avrei fatto qualsiasi cosa, pur di farlo stare bene. Essere infatuata di lui è sempre stata una deliziosa maledizione. Qualunque cosa di speciale ci fosse tra noi, non ha avuto nemmeno il tempo di sbocciare. Mi ha sempre e solo vista come la sorellina del suo migliore amico. Una dura realtà a cui ho dovuto abituarmi. Grady non ha mai avuto una vita facile. Il suo passato lo perseguita. Crede di non essere abbastanza. Così abbiamo tagliato i ponti. Per quattro anni ci siamo persi di vista, ma ogni anno faceva più male del precedente. Quella distanza non ha per niente attenuato i miei sentimenti per lui. Comunque, le cose sono diverse, ora. E anche Grady lo è. Riconosco a malapena l’uomo che è diventato. E non sembra intenzionato a cambiare. Non che abbia importanza. Grady Bowen ha smesso di essere il mio qualcosa di felice tanto tempo fa.

Stefania Da Forno – Sei in ogni parte di me
Delrai Edizioni. Cont. romance LINK

L’amore ha varie forme e Leeann lo ha provato sulla sua pelle, per poi allontanarlo. Fuggire dal passato che l’ha resa una donna cinica e anaffettiva le ha permesso di costruirsi una vita indipendente, come articolista freelance per un giornale di cultura, ma questo non le ha fatto dimenticare la se stessa di un tempo, ben nascosta dentro la sua anima ferita, ancora alla ricerca di qualcosa di vero e sincero, di qualcuno che tenga veramente a lei. Liam, avvocato e uomo pieno di risorse, è alla ricerca di tutto, tranne che dell’amore. Non ne ha paura, non lo allontana, ma sa bene che non è un sentimento facile da provare. Succede, semplicemente, imprevedibile come un uragano, e quando accade è impossibile farne a meno, non lo si può cercare in ogni donna. Un incontro che scombina i piani di entrambi, sconvolgendo la vita dell’uno e obbligando l’altra a scontrarsi con difficoltà che non avrebbe altrimenti mai affrontato. Un susseguirsi di perdersi e ritrovarsi, inseguirsi e respingersi, per trovare quindi la risposta… insieme.

Kyra Synd – Devil’s Flowers: Honor. Serie: Outlawed Malibù #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic, suspense romance LINK

Il diavolo degli Iron Skulls: temuto, odiato, ammirato e persino amato. Blaze deve lasciare Malibù per qualche tempo assieme a Shard, con una tabella di marcia che li dovrebbe portare in giro per gli States. Prima tappa: Kansas City. È qui che deve chiudere la sua vendetta dopo quindici anni, ma anche rivelare i progetti futuri che includono il compagno di viaggio. Tutto organizzato, studiato nei dettagli, finché una pantera non incrocia la sua strada. Blackie è sensuale, forte, decisa e con un segreto che lo coinvolge, pronta a tenergli testa nonostante le cicatrici che la segnano. Un’attrazione che non lascia scampo, un incendio fuori controllo che li potrebbe ridurre in cenere, tra sensi di colpa e bisogno di una seconda possibilità. Perché il fuoco deve bruciare per non morire.

Pamela Baiocchi e Michela Piazza – Russia Rebel
Self publishing. Kindle Unlimited. Forbidden romance LINK

Mi ha rapita. Per conto dell’uomo che odio da sempre. Devo sedurlo, trasformarmi da ostaggio in qualcuno da difendere. Un patto con il diavolo destinato a sfuggirmi di mano. Perché, anche se è un mercenario freddo e dominatore, lo desidero. Sono sempre stata attratta dagli uomini pericolosi. Ma questo è di sicuro il più sbagliato di tutti… Ero nelle Forze Speciali. Un duro, privo di cuore. Eppure consegnare lei si sta rivelando la missione più difficile. In mezzo alla tormenta, l’ho fatta mia. Ho soddisfatto ogni mia voglia. Ma, davanti alla solitudine e alla paura in cui vive, ho giurato: non lascerò che le facciano del male. Non permetterò che si senta da meno. Mai più.

Azzurra Maria Ambro – Mi porto via
Self publishing. Forbidden romance LINK

Ero deciso a farmi prete, fino a quando la regina degli atei non ha stravolto completamente i miei piani. Sono passato dal voler salvare una moltitudine di anime al tentare di salvare quella della donna di cui mi sono perdutamente innamorato, per trasformarla da piccolo demone pestifero, assetato di eccessi, sesso, denaro e potere in colei che intendo portare all’altare, con tanto di abito bianco.

Sarah Penner – Il segreto della spaziale
Harper Collins. Historical romance LINK

Regola n. 1 Il veleno non deve essere mai usato contro un’altra donna. Regola n. 2 Il nome dell’assassina e della sua vittima devono sempre essere registrati nel libro della speziale. Nascosta nei vicoli della Londra settecentesca, la piccola bottega di una speziale è frequentata da una clientela inusuale. Le donne di tutta la città sussurrano fra di loro il nome della misteriosa Nella, che vende veleni difficili da rintracciare e che possono essere usati contro gli uomini che le opprimono. Le regole sono poche ma ferree: il veleno non deve essere mai usato contro un’altra donna; il nome delle vittime e delle assassine verrà per sempre conservato nei registri della bottega. Eliza ha solo dodici anni quando entra dalla porta con l’insegna di un orso per richiedere, su ordine della sua padrona, un potente veleno. Da subito capisce che quel mondo magico, fatto di boccette di vetro, erbe odorose e ingredienti oscuri, è fatto per lei. E chiede alla speziale di poter diventare la sua assistente. Ma sarà proprio un errore di Eliza a sconvolgere il delicato equilibrio del piano di Nella e a scatenare terribili conseguenze che avranno eco nei secoli a venire. Nella Londra di oggi, una ragazza americana appassionata di storia, Caroline Parcewell, trascorre il suo anniversario di nozze in solitudine, fuggendo dai demoni che la perseguitano. Non si aspetta certo di ritrovare, nascosto nelle acque del Tamigi, un indizio che può essere la chiave per spiegare la serie di delitti irrisolti perpetrati due secoli prima. Eppure, le spire del veleno della speziale sono ancora pericolose, e qualcuno potrebbe non sopravvivere…

Linda Tugnoli – L’ordine delle cose
Nord. Thriller LINK

Le battaglie contro pervicaci rose rampicanti e i progetti per eleganti bordure all’inglese; i bicchieri di barbera goduti in religioso silenzio con l’amico Osvaldo e le mai più di tre parole scambiate con gli altri valìt. È questa la sua vita da giardiniere, e a Guido sta bene così. Meglio che il passato – l’appartamento a Parigi e il lavoro di «naso» per una prestigiosa casa profumiera – rimanga dov’è e non superi le montagne della Valle Cervo, il luogo che l’ha visto nascere e che, dopo vent’anni, lo ha riaccolto alla sua maniera, senza cerimonie. Una valle che, come lui, custodisce molti ricordi e molti segreti, e che adesso sembra sia stata dimenticata da Dio e dagli uomini. A rompere l’equilibrio ci pensa una visita del commissario per una sorta di consulenza botanica. In città è stata uccisa una donna, gli indizi scarseggiano e allora tutto potrebbe essere utile all’indagine, come la busta piena di semi trovata in una tasca del suo vestito. Ma che tipo di semi sono? Per Guido alcuni sono semplici da riconoscere, mentre altri sono un vero e proprio mistero. E la cosa più strana è che sembrano tutti di piante infestanti. Di malerbe. Sebbene Guido non conosca la vittima e sappia che col commissario è meglio non scherzare troppo, subito scatta in lui la curiosità di saperne di più, di entrare nella vita ordinata e prevedibile di una donna che, forse, dell’ordine e della prevedibilità era diventata prigioniera. Ma quando scopre che la povera vittima, in realtà, per lui non è poi una sconosciuta, ecco che la curiosità diventa ossessione…

Stephanie Wrobel – Cara Rose Gold
Fazi Editore. Thriller LINK

Una madre che non dimentica. Una figlia che non perdona. Un gioco molto pericoloso. Durante i primi diciotto anni della sua vita, Rose Gold Watts ha creduto di essere gravemente malata: era allergica a qualsiasi cosa, era costretta a portare una parrucca, si spostava utilizzando una sedia a rotelle. Nonostante il sostegno della piccola comunità di Deadwick, che ha organizzato raccolte fondi e offerto spalle su cui piangere, nonostante tutti i medici consultati, gli esami effettuati e gli interventi subiti, nessuno è mai riuscito a capire cosa non andasse in lei. Fino al terribile giorno in cui è emersa la verità più spaventosa: era tutta una messinscena architettata dalla madre. Dopo aver scontato cinque anni di prigione per abuso di minore, Patty Watts non ha un posto dove andare e implora sua figlia di accoglierla. I vicini non l’hanno perdonata e sono scioccati quando Rose Gold accetta. Patty insiste, non vuole altro che una riconciliazione, ha perdonato la sua piccola cara che l’ha tradita testimoniando al processo contro di lei. Ma la ragazza conosce sua madre: Patty Watts non è una che lascia correre. Sfortunatamente per lei, Rose Gold non è più una bambina indifesa, ed è da molto tempo che aspetta questo momento… È l’ora della resa dei conti: sarà un duello spietato, combattuto a colpi di bugie e condotto da due abilissime manipolatrici.

Antonio Lanzetta – L’uomo senza sonno
Newton Compton Editori. Thriller LINK

Secondo dopoguerra. Bruno ha tredici anni e vive in un orfanotrofio vicino a Salerno, sottoposto alle continue angherie degli altri ragazzi. Solo l’amicizia con Nino, il nuovo arrivato che prende a difenderlo, riesce a rendere tollerabile la sua permanenza nell’istituto. L’estate porta con sé un momento di libertà per tutti i ragazzi: Bruno e Nino saranno scelti per andare a lavorare insieme nella tenuta degli Aloia, una ricca famiglia del circondario. È qui che Bruno conosce Caterina, una strana bambina che vive all’ultimo piano della casa e che lo guida a esplorare i recessi dell’imponente edificio. Il gioco assume però ben presto contorni sinistri: Bruno inizia a essere tormentato da incubi inspiegabili, che al risveglio lo lasciano profondamente spossato. Il ritrovamento, all’interno della proprietà degli Aloia, di alcuni cadaveri in avanzato stato di decomposizione, getta sulla villa e su chi la abita ombre inquietanti. A chi appartengono quei corpi? E perché tutti sembrano a conoscenza di qualcosa che non deve essere rivelato? Questo romanzo è la storia di un’amicizia, di ricordi spezzati e di un brutale assassino che si nutre di paure. È la storia di Bruno e dell’estate in cui divenne l’uomo senza sonno.

Jean-Christophe Grangé – L’altare della paura
Garzanti. Thriller LINK

Nella cappella alsaziana di Saint-Ambroise si riesce ancora a udire il fragore che ha accompagnato il crollo improvviso della cupola e la morte del vescovo Samuel, il cui corpo giace ormai senza vita sotto le macerie. A un primo sguardo, parrebbe trattarsi di un semplice incidente. Ma da alcuni dettagli non è possibile escludere l’ipotesi di un omicidio. È questo che pensano il detective Pierre Niémans e il suo braccio destro, Ivana Bogdanović, non appena visitano la scena del disastro. E scoprono che il luogo appartiene a una piccola comunità anabattista chiusa al resto del mondo. I suoi membri si fanno chiamare «vendemmiatori di Dio» perché vivono dei soli proventi di un vasto vigneto e si considerano gli unici emissari di un messaggio divino di purezza e integrità religiosa. Eppure, dietro una facciata di rettitudine e devozione, si cela una storia di rapporti coercitivi e malsani. Di promesse e giuramenti che non lasciano scampo. Di sacrifici che vanno oltre l’immaginabile e trovano la loro origine in un’interpretazione promiscua delle Scritture. Più Niémans e Bogdanović entrano in questa realtà fuori dal tempo, più si rendono conto di quanto sia difficile stabilire un confine tra bene e male, tra fede e fanatismo. Ma i due detective sono disposti a tutto pur di scoprire la verità. Anche a offrirsi come vittime sacrificali se serve a risparmiare vite innocenti ed evitare ulteriori spargimenti di sangue.

Carola Carulli – Tutto il bene, tutto il male
Salani Editore. Narrativa cont. LINK

Bisogna avere coraggio anche per essere felici, e Sveva nella casa dei suoi genitori non lo è mai stata. Sarah, sua madre, ha puntato tutto sulla bellezza e sulla conquista di un ruolo in società, per osservare il mondo da una posizione comoda. Ma a Sveva non importa dei bei vestiti o delle scuole esclusive, né di cercare un uomo perbene e un matrimonio sicuro. Per questo, ogni volta che può scappa da sua zia Alma, la mamma che avrebbe voluto, la stramba con gli occhi di colori diversi, l’irregolare di famiglia, la ribelle a cui non va mai bene niente. In lei ha trovato un’amica e una complice, qualcuno da cui imparare il senso dell’amore, l’indipendenza e – perché no? – anche gli sbagli. Se la disobbedienza è un tratto ereditario, Sveva è certa di averla ricevuta da lei e dalla bisnonna, che aveva poteri da sensitiva e che da molto lontano continua a vegliare su di loro. Quando Alma rimane incinta di Tommaso, creatura solitaria che appartiene unicamente al mare, il fragile e complicato equilibrio familiare rischia di rompersi. Per tutti loro arriva il momento di rimettere ordine dentro se stessi o, forse, di accettare che la vita è destinata a restare eternamente inesatta e che le persone più importanti sono quelle che ti piovono addosso senza preavviso. 

Rael J. Kailani – Anime Sole. Serie: La Ruota del Divenire #2
Ultima Stesura. Kindle Unlimited. Fantasy LINK NON DISP.

La ruota ha ripreso a girare, ma l’equilibrio è appeso a un filo. Nell’Eden, Haziel affronta il futuro con una nuova consapevolezza di sé, decisa a scoprire la verità. Nel Caos, Sam torna a fare i conti con i demoni del suo passato, determinato a uscirne. E mentre combattono contro un fato che sembra volerli dividere a tutti i costi, una nuova minaccia sorge nell’ombra, pronta a colpire. Perché l’immortalità fa paura, quando la prospettiva è una condanna senza fine. Il mondo sta per finire. Di nuovo. Ma sarebbe strano se decidesse di restare integro.

Bernard Cornwell – La spada dei re
Longanesi. Narrativa storica LINK

Un pericoloso sussurro si diffonde dal castello più importante d’Inghilterra e attraversa il Paese gettandolo nel caos: re Edoardo è in fin di vita. Da tempo, sono molte le orecchie tese nella speranza di udirlo… E, infatti, i possibili successori e i loro sostenitori sono subito pronti a scendere in campo per reclamare la guida del regno. Uhtred di Bebbanburg vorrebbe rimanere nella sua amata Northumbria e lasciare che gli angli e i sassoni belligeranti risolvano da soli la questione. Ma ricorda bene di aver giurato fedeltà a Æthelstan, suo ex compagno d’armi e ora uno dei due potenziali eredi di Edoardo. Un giuramento è un legame sacro e Uhtred è un uomo di parola. Per questo sa che ancora una volta dovrà lasciare la sua fortezza e rispondere all’appello di Æthelstan. Il signore di Northumbria condurrà i suoi uomini a Londra, nell’occhio del ciclone. Perché un trono non può rimanere vuoto e un nuovo regno non può nascere senza spargimento di sangue. La spada di Uhtred lascerà un re morto e un re vittorioso. Ma a volte è difficile conoscere la volontà degli dei…

Francesca Broso – Goodbye, Cinderella
Self publishing. Kindle Unlimited. Dizionario anti gender gap LINK

Gli uomini e le donne sono uguali? No. Ed è proprio questo il bello! Gli uomini e le donne, sono pari. Per troppi anni la voce femminile non è stata ascoltata, o ancora, è stata sminuita, messa in secondo piano. Persino peggio, il così detto gentil sesso ha vissuto per secoli dovendo ricoprire ruoli prestabiliti, non sempre facili da accettare. È giunto il momento di cambiare le carte in tavola e questo libro, una raccolta di pensieri, vuole essere un piccolo aiuto per tutte le donne e gli uomini che lo leggeranno. Con ironia, schiettezza, senza pretese, ma con un sogno scritto tra le pagine: che le donne vengano viste per quello che realmente sono, meravigliosamente se stesse.

08 OTTOBRE

Emma Scott – Le regalerei le stelle. Serie: Beautiful Hearts Duet #1
Quixote Edizioni. New Adult LINK

Mi sono innamorata di Connor Drake. Non volevo e ho cercato di controllare i miei sentimenti, ma mi sono innamorata lo stesso di lui, delle sue parole, della sua poesia, della sua anima. La dolcezza e la bellezza della sua anima hanno un legame diretto con la mia. Scrive come se sentisse il mio cuore, il suo ritmo, e compone il testo perfetto che accompagna ogni battito e movimento. Amo Connor… allora perché sento quest’attrazione inspiegabile per il suo migliore amico, Weston? Irascibile, imbronciato, pensieroso, Weston Turner è in grado di stenderti con un solo sguardo. Con la sua intelligenza, caratterizzata da un’arguzia tagliente e una lingua biforcuta, è l’esatto opposto di Connor, eppure tra di noi c’è qualcosa di elettrizzante. I fili spinati con cui Weston si circonda non possono tenermi lontana. Tuttavia, più tempo trascorro con questi uomini, più le mie emozioni diventano aggrovigliate e confuse. Quando si arruolano entrambi nella Riserva dell’Esercito, in un momento complicato in Medio Oriente, temo che non verrò mai a capo di ciò che attanaglia il mio cuore: sensazione che tutto andrà in rovina… per entrambi.

Anna Rinaudo – Inafferrabile. Spin-off di Indelebile
Cherry Publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Con l’animo in pezzi e nessun posto dove andare, Elise Blossom fa ritorno alla sua città natale, Glenswood, che anni addietro aveva lasciato con grande sollievo. Si trascina all’Old Sound per chiedere aiuto all’unica persona a cui abbia mai voluto bene: Roxanne Lowell. Quando inizia a lavorare per lei nonostante gli anni di silenzio tra le due, Elise crede di poter davvero ricominciare lontana dalle persone che l’hanno ferita. Invece, non aveva fatto i conti con i fantasmi del passato e Daniel Cunningham, di cui Elise dubita della sua onestà ma che le fa battere il cuore di ghiaccio come nessun altro. Alle prese con una città che sta cambiando, vecchie conoscenze e nuove amicizie, Elise dovrà capire se potrà fidarsi una volta per tutte o continuare a essere inafferrabile per paura di soffrire ancora.

Margherita Joy – Come in una storia d’amore
Romantic Edizioni. Cont. romance LINK

Quando Alice, una nuvola di ricci rossi e amante dei viaggi, incontra Henry, dal passato terribilmente triste per una tragedia famigliare, qualcosa scatta tra loro. Henry Taylor-Wilkinson possiede uno splendido ranch e ne affitta le stanze ai turisti. Negli arredi della sua casa, come sul suo viso e dai suoi modi, traspare l’unione dei due mondi che l’hanno generato: il padre era un pilota inglese con il cielo negli occhi, la madre una Navajo partorita dalla terra. Cosa ci potrebbe mai trovare quell’uomo, bello come un dio selvaggio e che cita con disinvoltura Charlotte Brontë, in una come lei? Alice si limita a sognarlo tra le sue braccia. La vita, il fuso orario, la lontananza gioca qualche brutto scherzo, ma…

Laura Thalassa – Pestilenza. Serie: I Cavalieri dell’Apocalisse #1
Hope Edizioni. Urban fantasy LINK

Sono arrivati sulla Terra ‒ Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte ‒ quattro Cavalieri in sella ai loro temibili destrieri, diretti ognuno verso un angolo del mondo. Quattro Cavalieri con il potere di distruggere l’umanità, giunti sin qui per sterminarci tutti. Quando Pestilenza arriva nella cittadina di Whistler, in Canada, Sara Burns sa per certo che tutte le persone che lei conosce e ama sono destinate a morire, a meno che il Cavaliere dalle fattezze angeliche non venga fermato. Ed è proprio questo che Sara ha in mente di fare quando, con un colpo di fucile, lo disarciona dal suo cavallo. Peccato che nessuno l’abbia avvisata che la bestia immonda non può morire. Si ritrova quindi prigioniera di un Cavaliere immortale e molto, molto arrabbiato, il cui unico scopo è farla soffrire. Più il tempo passa, però, e più Sara è incerta sui sentimenti che il messaggero dell’Apocalisse nutre per lei e… viceversa. Sara può ancora salvare il mondo, ma per farlo dovrà essere disposta a sacrificare il suo cuore.

Mary Durante – Tra le sue braccia. Serie: Fallen Alphas #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Un Falco non si piega. Un Falco non dimentica. Un Falco non perdona. Caduto in una trappola degli Omega, Derek Hanson, meglio conosciuto come il Falco, è pronto a morire portando tutti con sé nell’aldilà. Non si aspetta, invece, di venire risparmiato, ridotto in schiavitù e regalato al figlio del suo carceriere. Il suo padrone è un giovane timido e ingenuo, l’esatto opposto degli Omega che lo hanno torturato. È l’anello debole, quello che potrebbe garantirgli la libertà o la rivalsa. Derek deve solo ricordare di tenere a freno il suo istinto di Alpha: nulla è più importante della vendetta. A diciannove anni appena compiuti, Ash non crede ai propri occhi quando suo padre gli regala un ricondizionato, un Alpha selvaggio ridotto in schiavitù. Per lui un ricondizionato è qualcuno ai propri ordini con cui scacciare la solitudine, ma presto Derek inizia a risvegliargli istinti ed emozioni proibiti nei confronti di uno schiavo. Non è mai facile rinnegare la propria natura. Il Falco vuole uccidere il figlio del suo nemico. Derek vuole rendere quel giovane Omega il proprio compagno. E Ash vuole solo che il proprio Alpha sia libero. In un mondo pronto a rivoltarsi su se stesso, un Alpha e un Omega dovranno scoprire cosa sono disposti a sacrificare in nome dell’amore o della libertà.

09 OTTOBRE

Willow Winters – Breathless. Serie: Carter Cross #3
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Mafia dark romance LINK

Le sue labbra avevano il sapore del Cabernet, il suo tocco ardeva come il fuoco. Ero accecato da quello che mi aveva fatto. Ho abboccato così facilmente a qualcosa che non pensavo che avrei mai potuto avere. Lei mi ha indebolito, ma avrei dovuto stare più all’erta. Avrei dovuto sapere che una come lei non si sarebbe mai potuta realmente innamorare di uno come me. Lei ha tirato fuori un lato di me che avrei preferito che restasse morto e sepolto. Ma non commetterò di nuovo lo stesso errore. Non mi importa quanto mi supplichi. Non mi importa se la desidero più di ogni altra cosa…

Ella Frank e Brooke Blaine – WedLocked. Serie: PresLocke #3
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Avete creduto in loro, avete gioito con loro, li avete amati e incoraggiati e adesso, Ella Frank e Brooke Blaine vi invitano a festeggiare con Ace Samuel Locke e Dylan Prescott Sabato ventiquattro maggio Alle ore diciotto Al The Floridian Hotel 4406 Palm Way Orlando, Florida Dove vi aspetteranno amore, risate e finali da fiaba.

Guy de Maupassant – Maison Tellier
Darcy Edizioni. Classici LINK

La Maison Tellier è un racconto del 1881. È ambientato a Fécamp in Normandia. Qui Maupassant, delinea i tratti di questa regione che conosce molto bene in quanto ne esplorava le spiagge e i campi con i ragazzi del paese durante le vacanze. Il racconto ruota attorno alla Maison Tellier che è una casa di tolleranza. La proprietaria, denominata Madame, la gestisce come fosse un collegio; le sue ragazze, sono trattate da educande: le protegge ma allo stesso tempo le rimprovera. I temi principali sono: l’erotismo e l’ironia, ironia che l’autore esprime partendo dal singolo e che estende, nel corso della narrazione, a tutta la comunità. Nel libro, oltre Maison Tellier, sono presenti altri racconti.

Marilena Migiani e Angelo Fabbri – Chicago Blues
WM Edizioni. Narrativa storico, giallo LINK

“Chicago Blues” è un romanzo ambientato nell’omonima metropoli americana negli anni Trenta, nel periodo del proibizionismo e prima della Grande depressione del 1929. Uno dei fili conduttori di “Chicago Blues” è la storia dei componenti di una famiglia di immigrati italoamericani attraverso l’atmosfera turbolenta di quegli anni in cui ogni cosa sembrava possibile e niente era davvero proibito. Il secondo filo conduttore è quello della nascita del blues, raccontato attraverso i personaggi reali che ne hanno fatto la storia e altri di pura invenzione. Una storia in cui le tensioni razziali sono vissute dai protagonisti senza enfasi, come una realtà quotidiana, accettata e considerata normale da tutti. La prefazione è di Mario Donatone, una delle voci più rilevanti per il pianoforte e la vocalità blues in Italia.

10 OTTOBRE

Nelly B. – Dove guardano i girasoli
Blueberry Edizioni. Kindle Unlimited. Young Adult LINK

Chiara Baltori e Mattia Pece hanno entrambi diciotto anni e un assurdo destino che li unisce fin dalla nascita: sono figli di due coppie di amici inseparabili e si sono trovati a vivere in una villetta bifamiliare dove i confini non sono mai stati davvero definiti. Chiara e Mattia quindi “vivono” insieme, giocano insieme, dormono insieme come fratello e sorella finché qualcosa non cambia. Sono cresciuti e ciò che sembrava scontato da sempre diventa improvvisamente complicato. In effetti, com’è possibile rimanere indifferenti di fronte a un tipo così presuntuoso, a tratti rude, ma decisamente sexy? E Mattia, nonostante possa avere tutte le ragazze che desidera, può essere capace di provare qualcosa per quella timida ragazzina che nel frattempo è diventata una donna? L’ultima parola spetta dunque all’Amore… ma sarà capace di fare capolino tra scommesse improbabili, genitori invadenti, torte golose e maratone di Grey’s Anatomy?

Aya Cross – Behind the Stage
Self publishing. Kindle Unlimited. Music romance MM LINK NON DISP.

Sebastian Rhodes, ex agente governativo, è al verde e senza un lavoro stabile. Crede di aver toccato il fondo ma nulla è paragonabile alla disperazione che prova nel ritrovarsi, suo malgrado, a proteggere da un fantomatico hater la nuova star del pop, Ethan Wolff: carismatico, energico e impulsivo, forse fin troppo per i gusti dell’uomo. D’altra parte neanche l’eclettico cantante, idolatrato dai fan di tutto il mondo, fa i salti di gioia nello scoprire che una guardia del corpo dovrà seguirlo ventiquattr’ore su ventiquattro, monitorando ogni suo singolo spostamento. Acerrimi nemici sin dal primo sguardo, scopriranno di avere più cose in comune di quanto credano, fantasmi inclusi. Tra musica, incomprensioni e battute al vetriolo, riusciranno a trovare un punto d’incontro o finiranno per soccombere ai propri demoni?

Miley Maine – Sì, Capo. Serie: Boss miliardari #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Oh, mi ricordo di lui. Era il ragazzo più cattivo del college. Jason McNamara… Un pezzo grosso. Il mio più grande nemico. E l’uomo per cui lavorerò. Dice di essere cambiato. Al mondo, potrebbe sembrare un miliardario responsabile. Ma per me, dentro di lui è ancora una persona rozza e rude. Sapevo che non mi sarei sbagliata su di lui. Ma questo non mi ha impedito di andarci a letto insieme. Di sentire le sue mani forti su di me. Ho fatto l’errore di dargli il mio corpo. E ora, potrei anche dargli il mio cuore. Quella notte sarà il piccolo segreto che ci legherà per sempre.

Diamante Giorgese – Rifiorire
Self publishing. Solo cartaceo. Narrativa LINK NON DISP.

Raccolta illustrata di frasi per chiunque abbia amato e perso. Da portare con te nelle giornate di pioggia, per imparare a rifiorire a ogni alba. Nella vita, l’amore mi ha scelto, mi ha sciolto, mi ha toccata ed è fuggito, mi ha scritto dentro nuove ombre, fino a trasformarmi in un mucchio disordinato di speranze e follie. Sono un ammasso di pagine nere in cui la luce dei miei sogni disegna linee luminose. Un ammasso in cui, le pagine bianche sono il cimitero del mio dolore. Due pagine nere, una pagina bianca, perché il dolore non superi mai la mia forza. ATTENZIONE! Potrebbe trattarsi di una storia vera. Potrebbe trattarsi della tua storia. All’interno, un test psicologico sulla tua propensione alla dipendenza affettiva, perché nessuno debba più vivere relazioni tossiche.

Kelly Myers – La tentazione del Papi
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

È proprio vero. Io attiro guai. Sul serio. E questa volta, quel guaio è proprio davanti a me, sotto forma di un uomo da cui dovrei stare lontana. Ecco cosa faccio, invece. Gli offro la mia verginità. Potete farmene una colpa? Volevo sbarazzarmene dopo che mio zio tentò di approfittarsi di me. Sì, è questo che mi ha fatto scappare dall’Indiana. Ryan è il padre della mia migliore amica. Un ex pilota militare. E un uomo così affascinante che metto in dubbio la mia stessa sanità mentale. Lo chiamano “Foxy Flyboy”. Io invece lo chiamo il mio più grande scandalo di sempre. Se accetterà la mia offerta, sarò pronta ad affrontarne le conseguenze?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...