Review Party: Il ragazzo dei sogni – Elle Kennedy e Sarina Bowen

Buongiorno splendori e buon fine settimana. Non so voi, ma io adoro la scrittura di questo duo, e sono molto contenta di essere qui e parlarvi del loro nuovo romanzo. Siete pronti a sapere che cos’ho pensato de Il ragazzo dei sogni di Elle Kennedy e Sarina Bowen?

Titolo: Il ragazzo dei sogni
Autori: Elle Kennedy e Sarina Bowen
Serie: WAGs #2
Data di pubblicazione: 16 settembre 2021
Genere: Commedia romantica
Editore: Always Publishing
Ebook: €4,99
Cartaceo: €13,20
LINK D’ACQUISTO

Hailey Taylor Emery dedica tutto il suo tempo a Fetch, il servizio di assistenza online che gestisce insieme al suo ex marito. Ed è proprio attraverso Fetch che negli ultimi tempi, dopo il suo divorzio, si è divertita a flirtare spudoratamente online con il suo cliente preferito, Sniper87. Sebbene sia contro le regole controllare chi si celi dietro il nickname, lei è abbastanza certa di scambiare messaggi con la sua cotta di una vita, nonché il suo ragazzo dei sogni, il famoso giocatore di hockey sul ghiaccio Matt Eriksson. Anche Matt non è estraneo alle delusioni d’amore. Non ha ancora superato la fine del suo matrimonio, e odia essere l’unico ragazzo della squadra a conoscere la verità: l’hockey e le relazioni a lungo termine sono un mix tossico, impossibile da conciliare. E lui ne è la prova. Matt riesce a vedere a malapena le sue due figlie e la sua ex lo fa quotidianamente impazzire. L’unica persona nella sua vita che sembra capirlo è una donna che lavora per lui, ma che non ha mai voluto mostrargli il suo bel viso… Sarà grazie allo zampino del suo adorato cagnolone Rufus, che Matt riuscirà finalmente a incontrare Hailey di persona e, allora, le scintille che sprizzavano online, dal vivo si trasformeranno in veri e propri fuochi d’artificio!

Vi dico fin da ora che mi sento un po’ un disco rotto, perché alcune cose su Elle Kennedy e Sarina Bowen le avrò sicuramente già dette, ma a me queste autrici – anche insieme – mi piacciono un sacco. Probabilmente già con questa premessa avrete capito che Il ragazzo dei sogni mi è piaciuto, ma credo che questo si potesse dedurre anche ad occhi chiusi, la storia non solo è scritta da queste due fantastiche autrici, ma parla anche di sport, è leggero e ci sono tante piccole cose che portano il lettore ad incuriosirsi.

La trama mi aveva particolarmente colpito, non lo nego. I protagonisti non si conoscono, o meglio: di persona non si sono mai visti, ma si conoscono perché per un anno hanno avuto a che fare e hanno chattato spesso. L’idea di questa azienda l’ho trovata funzionale, e anche utile se esistesse veramente, ma tolto questo, lei sa benissimo chi è lui, visto che lo adora, ed è uno dei suoi sportivi preferiti. Hailey adora l’hockey, e io adoro che le autrici abbiano inserito delle vecchie conoscenze di una loro dilogia. Ma quante volte dico la parola “adoro”? Scusatemi.

I due funzionano, è vero che non si sono mai conosciuti ma l’incontro ovviamente accade e in quel caso ho sentito l’elettricità tra loro. Mi è piaciuto l’aver trovato due personaggi umili, alla mano, veri, dove non importa quanto si è famosi, quanto anche le emozioni più semplici abbiano per entrambi un peso. Tutti e due si ritrovano a dover fare una salita: divorziati, lui con due figlie stupende, nessuno dei due si aspetta qualcosa ma capiscono subito che tra di loro non si può dire che non ci sia niente. La cosa bella è che li vediamo rinascere, chiudere una relazione non è semplice, soprattutto se si è rimasti feriti, soprattutto se il partner precedente è stato l’unico compagno di vita, se è stato il ragazzo della porta accanto con cui si è cresciuti e che si definisce il proprio migliore amico. Il bagaglio di entrambi ha una importanza, le autrici non lo hanno mai sottovalutato ma non ci hanno nemmeno troppo giocato sopra.

Ho trovato molte scene davvero carine, originali, particolari. Ho apprezzato anche l’aver mostrato la timidezza del ritrovarsi di fronte al proprio idolo, come mi è piaciuto lo scoprirsi man mano, non per forza da avere tutto e subito.

Queste autrici, per me, sono una conferma. Oramai lo so, e lo avrete capito anche voi. Il libro è molto scorrevole, ben scritto, ed è inutile che lo dica, ma lo dirò lo stesso, non vedo l’ora che arrivi un prossimo loro romanzo!

Jess.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...