#Unosguardoinlibreria – Uscite settimanali dal 6 al 12 settembre

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

06 SETTEMBRE

Angela Marsons – Quelli che uccidono
Newton Compton Editori. Thriller LINK

Il calo improvviso delle temperature porta con sé la neve e un fagottino avvolto in uno scialle lasciato sulla soglia della stazione di polizia di Halesowen. Chi abbandonerebbe un bambino per strada con un freddo simile? È questa la domanda che tormenta la detective Kim Stone, formalmente incaricata di prendersi cura del neonato fino a che non verranno allertati i Servizi Sociali. E la notte è ancora lunga: una telefonata di emergenza richiama la detective in servizio. Kelly Rowe, una giovane prostituta, è stata assassinata nel quartiere di Hollytree. Le brutali ferite sul corpo sembrano suggerire che l’omicidio sia frutto di un raptus o di una rapina, ma Kim è sicura che quelle labbra livide, se potessero, racconterebbero un’altra storia. Quando altre prostitute vengono uccise in rapida successione, appare chiaro che i delitti sono collegati e nascondono qualcosa di inquietante. Nel frattempo prosegue la ricerca della donna che ha abbandonato il suo bambino, ma quello che all’inizio sembra un gesto disperato assume via via contorni sempre più sinistri. Per Kim Stone e la sua squadra comincia così una discesa negli abissi più oscuri dell’animo umano, che li porterà ad addentrarsi in una spirale di sangue e barbarie. Forse questa volta la verità è più spaventosa di ogni immaginazione…

Palma Caramia – Mai abbastanza
Self publishing. Kindle Unlimited. Poesia LINK

“L’errore è concederlo.” Attingere consapevolezza dalle nostre mille insicurezze, per emergere più forti e sicuri, non basta per accettare la realtà dei fatti. Costantemente messi sotto pressione da ogni singolo aspetto della vita, abbiamo imparato a dispiegare tutte le nostre forze per tutelarci, ma non sempre è possibile. Mai abbastanza… belli. Mai abbastanza… capaci. Mai abbastanza… innamorati. “Mai abbastanza” nasce dalla necessità di dar voce ad un messaggio chiaro: siamo noi a piantare i paletti che ci allontanano da tutto e tutti. Permettere al nostro pensiero di cambiare ottica può donarci la luce necessaria al nostro benessere. Siamo belli… Mai abbastanza. Siamo capaci… Mai abbastanza. Siamo innamorati… Mai abbastanza. Una raccolta di poesie che desidera scuotere le vostre fragili certezze e offrire nuove sicurezze. Insieme. “Desidero comprendermi oltre ogni dubbio.”

Trisha Wear – Telle me a secret: ancora una bugia. Serie: One more #2
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Brianna Aldrin nella sua vita ha sempre fatto un passo indietro. Nascosta sotto una corazza di timori, rischia ogni giorno di vedere il suo sogno andare in frantumi e neanche se ne rende conto. Frequenta la Brown University, scrive per il giornale universitario e gestisce Tell me a secret, un blog dove gli studenti, protetti da un nickname, le confessano le loro emozioni più recondite. Wesley Armstrong è un uragano di vitalità e gentilezza. È spensierato e incapace di vivere nella ristrettezza di un’imposizione. Portiere della squadra di hockey della stessa università, ha una vita piena e un animo tinto da sfumature brillanti. Lui solare, lei schiva. Sono le due facce della stessa luna. Ma tra sfide e provocazioni, tra confessioni e ostacoli, capiranno che non esistono ragioni per ecclissarsi ancora dietro una nuova bugia.

Carrie Ann Ryan – Ritorno all’amore. Serie: I fratelli Gallagher #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Graham Gallagher ne ha viste di tutti i colori e, dopo aver vissuto una tragedia, ha perso tutto. È sempre stato la roccia dei fratelli, la persona sulla quale contare nella quotidianità e nel lavoro, ma sa anche cosa significa innamorarsi, avere una vita piena e vederla sgretolarsi davanti agli occhi. Non è più alla ricerca di qualcuno che lo scaldi nel letto, ma a quanto pare non ha imparato la lezione, perché la nuova piercer della Montgomery Ink lo tenta come nessun’altra. Blake Brennen sarà anche nata ricca, ma si è creata una nuova vita da zero nel mondo dei tatuaggi, dei piercing e della libertà. Ciò che non sa è che i legami che pensava di aver reciso tanto tempo prima non sono svaniti del tutto. Quando comincia a imbattersi ripetutamente in Graham, capisce dal primo sguardo che non è l’uomo giusto per lei. Blake, però, è particolarmente brava a fare le scelte sbagliate e Graham potrebbe essere una tentazione irresistibile per la ragazzaccia che lei pensava di aver messo a tacere per sempre dentro di sé.

Laura Gay – Tutto di noi
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

Un pugile e la nipote di un lord. Un incontro voluto dal destino. Joe Santini è un famoso pugile. È conosciuto per la sua cattiveria sul ring e perché esce ogni sera con una donna diversa. Bianca Corradi studia giurisprudenza all’università. All’apparenza è una ragazza un po’ rigida, che vive sotto l’ala protettrice dello zio, un autoritario lord inglese. Bianca è fidanzata con un uomo molto più anziano di lei, che occupa una posizione di prestigio all’Ambasciata britannica. Da quando, ancora adolescente, è stata sedotta e ingannata, ha deciso di tagliare fuori l’amore dalla sua vita e ha optato per una relazione di convenienza, scegliendo una persona che le garantisse la sicurezza di cui ha bisogno e che avesse l’approvazione dello zio. Non vuole complicazioni. Per questo motivo, quando incontra l’affascinante pugile, idolo di tutte le donne, tutto ciò che desidera è stargli alla larga. D’altro canto, Joe è allergico ai legami duraturi e non è per niente in sintonia con quella ragazza che lui considera ricca e viziata. Ma niente è come sembra e forse Bianca non è solo la morigerata nipote di un aristocratico, ma una ragazza passionale… E Joe sa quali tasti toccare per farla sentire se stessa.

Simona Pugliese – Ti lascio la mia vita
Words Edizioni. Kindle Unlimited. Narrativa LINK

Luna è uno spirito libero: si gode la vita con le sue due migliori amiche Beatrice e Valeria, è allergica agli impegni a lungo termine e a tutto quello che richiede responsabilità. Stella, sua sorella gemella, è l’esatto opposto: dolce con tutti, fa sempre la cosa giusta per non ferire nessuno. Luna e Stella all’apparenza sono profondamente diverse, eppure sarà proprio così? L’esistenza di Luna è stravolta quando le viene consegnata una lettera con una particolare richiesta: Ti lascio la mia vita, prenditi cura di lei. E, all’improvviso, nulla sarà più lo stesso. Costretta a prendersi delle responsabilità e ad affrontare numerosi cambiamenti, Luna non si sente all’altezza del compito che le è stato affidato: dovrà badare a una casa che non è la sua e a un cane che non sopporta. Per fortuna, però, ad aiutarla ci sono le amiche di sempre e un bellissimo vicino affidabile e gentile. In questo nuovo scenario, riuscirà per una volta a mettere gli altri prima di se stessa?

Jordan L. Hawk – Deosil. Serie: Whyborne & Griffin #11
Triskell Edizioni. Paranormal romance MM LINK

Whyborne, Griffin, e i loro amici hanno fronteggiato cultori, mostri e stregoni. Ma la sfida più grande gli si è appena parata davanti. Durante il viaggio di ritorno da Balefire Manor, Whyborne riceve la peggiore notizia possibile: Widdershins è caduta sotto l’attacco violento dei Fideles e dei loro servitori. C’è ancora tempo per fermare il ritorno dei Padroni, ma diminuisce sempre di più. Assieme a Christine e Iskander, Whyborne e Griffin devono raggiungere Widdershins per affrontare l’ultima prova e decidere il destino del mondo, una volta per tutte.

A.E. Wasp – Score
Quixote Edizioni. Sport romance MM LINK

Beau Hopper è bravo a dire addio. Giocatore di hockey in una serie minore, va dove gli dice la Lega. Single e separato dalla famiglia, Beau va alla deriva senza legami né impegni. Si limita a sopravvivere, più che a vivere. La vita dell’ex Marine Connor Casey ruota attorno ai suoi fratelli. Dopo che l’uragano Harvey ha distrutto la loro casa, e un incidente d’auto si è portato via i loro genitori, Connor è deciso a ricostruire sia la casa che le loro vite. Quando Beau scopre che Connor potrebbe perdere la custodia dei fratelli se non riesce a finire la ricostruzione in tempo, si offre volontario per aiutarlo in cambio di un posto dove stare e non passa molto tempo prima che si ritrovi nel letto di Connor. Ci vogliono più della passione e del compensato per ricostruire una casa, così quando la Lega richiama Beau, Connor non può chiedergli di restare… ma come può lasciarlo andare via?

Daniela Carboni – Un graffio al cuore
Literary Romance. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Studentessa di infermieristica, Violet Chapman fa la modella all’istituto d’arte per pagarsi gli studi. Stephan Miller è uno scultore di fama internazionale. Affascinante e sempre in copertina, all’apice della carriera, si è ritirato improvvisamente a vita privata. Quando vede per la prima volta Violet, qualcosa di potente si ridesta in lui. Quella ragazza deve essere sua, deve diventare la sua musa, poiché è la sola che possa far rinascere la sua creatività. Usa ogni mezzo pur di averla nel suo studio. Suo malgrado, Violet è costretta a cedere alla proposta di lavoro. Ben presto tra i due divampa la passione. Hanno bisogno l’uno dell’altra e il forte sentimento che sta nascendo potrebbe cambiare il destino di entrambi. All’improvviso, però, il passato torna a ricordare una promessa… Riuscirà l’amore a essere più forte del senso di colpa?

Chris Axcan – Più forte del mio destino. Serie: Amami ora e sempre #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense LINK

La dottoressa Alison Bennett si sente turbata per aver perso un paziente. Noah Jefferson è un uomo anziano che la riconosce come la sua sposa scomparsa anni prima, e la lascia con un misterioso desiderio nel cuore. Tra i due ci sono più di settant’anni di differenza. In cerca di risposte, Alison partecipa all’asta dei beni del defunto, organizzata in quella che era la sua dimora. Ciò che scoprirà in quel luogo cambierà per sempre la sua vita e il suo destino.

07 SETTEMBRE

Sara Dardikh – Non mi basta il mondo
Rizzoli. New Adult LINK

Sara studia all’università, lavora al bar Primo Bacio di Rimini, ha due amiche inseparabili ed è volontaria in una casa di riposo per anziani in cui si occupa della burbera Matilde, che solo lei riesce a gestire. Sembrerebbe la ragazza perfetta, eppure sotto la scorza dura è fragilissima. La sua vita, fin da quando la ricorda, è stata una battaglia per sentirsi uguale agli altri. Figlia di immigrati marocchini, ha vissuto i primi anni insieme a una famiglia adottiva, quando i suoi erano in difficoltà. Alla domanda “Come ti chiami” non sa mai cosa rispondere, perché lei è “Sara Oumaima” e non è facile quando hai due nomi, due madri e due padri. Con i suoi genitori naturali ha un rapporto di odio e amore: loro vorrebbero non doversi vergognare dei comportamenti della figlia con la comunità musulmana, che non la vede di buon occhio, e Sara vorrebbe solo sentirsi libera di essere chi è davvero. Un giorno, al bancone del Primo Bacio, si presenta un ragazzo misterioso, che invece di nomi non ne ha neanche uno. O meglio: lo rivelerà a Sara solo quando potrà fidarsi di lei. Sotto quello sguardo irriverente infatti anche lui nasconde i segni di un passato complicato. L’intesa tra loro è totale ma dovranno fare i conti con le proprie radici e con le proprie famiglie. E, per amarsi, dovranno prima capire chi sono e cosa vogliono dal mondo.

Carly Phillips – Il coraggio di stringersi. Serie: Il coraggio di amarsi #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Alcune donne ci azzeccano sempre. Altre, come la maestra d’asilo Meg Thompson, prendono sempre le decisioni sbagliate. Meg è single, aspetta un bambino e non ha nessuno. Tuttavia, è determinata a cambiare la propria vita e a essere una madre migliore di quella che ha avuto lei: Niente fila di uomini alla porta, niente uomini e basta. Solo così può concentrarsi unicamente su suo figlio. Sarebbe più semplice mantenere quella risolutezza se non fosse per Scott Dare, un attraente poliziotto. L’uomo si insinua nella vita di Meg, dandole motivo di credere nel “per sempre felici e contenti”, anche se il proprio passato le insegna tutt’altro. Quando viene a sapere che le amiche di Meg vogliono regalarle a tutti i costi un’ultima notte di sesso sfrenato prima che la sua vita cambi per sempre, Scott decide che dovrà essere lui il suo ultimo uomo. Quella notte si rivela talmente travolgente da sconvolgere la loro esistenza. Scott, un uomo già consumato dall’ex moglie, ci casca in pieno. Mentre protegge Meg dal suo ex violento, diventando parte della vita sempre più complicata della donna, comincia a innamorarsi davvero e non sembra riuscire a mantenere le distanze. Impresa impossibile davanti ai loro corpi che reagiscono l’uno all’altro con un ardore così intenso… E davanti a lei, una combinazione di forza e vulnerabilità unica nel suo genere, alla quale Scott non riesce a resistere. Il futuro di Meg è un futuro che Scott ha ormai accettato di non poter condividere, anche se i sentimenti, sempre più forti, sembrano dire il contrario…

Melanie Bloom – Tell me your secret
Dri Editore. Kindle Unlimited. Sport/Cont. romance LINK

La mia testa calda mi è costata la carriera nell’NBA, su questo non ci sono dubbi. Posso solo dire che sto cercando di cambiare. Sembra mi sia rimasta solo un’ultima carta da giocare: quella di raccontare tutta la verità. Ed è così che ho incontrato lei. Rebecca è la ghostwriter che mi aiuterà nel mio intento. Certo, non avevo previsto si trasferisse a casa mia. E a quanto pare non è stata una grande idea… o forse sì? Tra segreti e demoni del passato, passione ed emozioni mai provate, sta per succedere qualcosa di davvero imprevisto. Sei pronta per scoprirlo?

Kendra Elliot – Sola. Serie: Bone Secrets #4
Amazon Crossing. Kindle Unlimited. Thriller LINK

In una notte di pioggia, la dottoressa Victoria Peres si ritrova sulla scena di un crimine sconvolgente. Sei bellissime ragazze, tutte in abito bianco e disposte in un cerchio perfetto, sono state lasciate a morire in un bosco. Solo una è sopravvissuta al massacro e ora lotta per la vita in ospedale. Quando Victoria e la polizia scoprono che la macabra composizione ricalca alla perfezione un caso irrisolto di decenni prima, le cose si complicano. Mentre si riprende dalla sorpresa per il ritorno del suo primo amore, il medico legale Seth Rutledge, Victoria è chiamata a fare quello che sa fare meglio: decifrare le ossa delle ragazze morte in cerca di indizi. Questa volta però deve anche scoprire il legame fra i due casi avvenuti a quasi mezzo secolo di distanza.

Alix E. Harrow – Le streghe in eterno
Mondadori. Oscar Vault. Fantasy LINK

“Sono terrorizzata e sono terrificante. Sono spaventata e sono qualcosa da temere.” Nel 1893 non esistono streghe. Un tempo sì, c’erano, negli oscuri giorni selvaggi prima che iniziassero i roghi, ma adesso la stregoneria è solo una questione di graziosi incantesimi e filastrocche e vecchi racconti per bambini. Se le donne vogliono avere una qualsivoglia forma di potere, devono cercarla nell’urna elettorale. Ma quando le sorelle Eastwood – James Juniper, Agnes Amaranth e Beatrice Belladonna – entrano nell’Associazione per le Donne di New Salem, iniziano a chiedersi se, recuperando antiche parole dimenticate, non sia possibile trasformare quello delle suffragette da un movimento di donne a un movimento di streghe. Inseguite da ombre e morbi, perseguitate da forze che vogliono impedire a una strega di votare – e forse persino di vivere -, le sorelle dovranno immergersi nell’antica magia, tessere nuove alleanze e recuperare il legame che le unisce. Perché le streghe non esistono, ma esisteranno.

Taylor Jenkins Reid – I sette mariti di Evelyn Hugo
Mondadori. Oscar Vault. Narrativa cont. LINK

Dopo anni vissuti lontano dai riflettori, la ex “divina” di Hollywood Evelyn Hugo, autentica icona della storia del cinema, è finalmente pronta a svelare la sua verità. E anche quella sui suoi sette mariti, naturalmente. Per farlo, sceglie Monique Grant, una reporter semisconosciuta. La più stupefatta è proprio Monique: perché proprio lei? E perché proprio adesso? Si dà il caso che per la giornalista non sia proprio un gran momento: dopo pochi mesi dalle nozze il marito l’ha lasciata, e a trentacinque anni la sua vita professionale sembra già arrivata a un punto morto. L’incarico di scrivere la biografia di Evelyn Hugo potrebbe essere l’occasione che aspettava per dare una svolta alla sua carriera. E così, nello splendido appartamento di Manhattan dell’attrice, Monique ascolta affascinata le parole di Evelyn: dagli esordi nella Los Angeles degli anni Cinquanta fino alla decisione di ritirarsi dalle scene trent’anni dopo, passando per i numerosi matrimoni, l’attrice rivela una storia di feroce ambizione, amicizia inattesa, e un grande amore proibito. Monique si sente sempre più vicina alla leggendaria star: a mano a mano che il racconto di Evelyn si avvicina alla conclusione, appare chiaro che le loro vite sono legate in modo drammatico e ineludibile.

Mary Higgins Clark – Un ultimo pezzo di cuore
Sperling & Kupfer. Thriller LINK

Mancano pochi giorni al matrimonio tra la produttrice televisiva Laurie Moran e il suo fidanzato, Alex Buckley, quando le cose prendono una brutta piega. Laurie, che ha trascorso la sua carriera risolvendo cold case in TV, stavolta è alle prese con un caso ad alto tasso di coinvolgimento e quanto mai attuale: la persona scomparsa è un membro della sua nuova famiglia. Johnny, il nipote di sette anni di Alex, è sparito mentre giocava sulla spiaggia del resort di lusso negli Hamptons, dove si sarebbero dovuti celebrare i quarant’anni dello zio. Una squadra dà il via alle ricerche. I testimoni ricordano il bambino intento a sguazzare tra le onde e raccogliere conchiglie nella mattinata, ma nessuno rammenta di averlo visto dopo. Mentre il sole tramonta, lo skimboard di Johnny riaffiora a riva e tutti si rendono conto che il piccolo potrebbe essere ovunque, anche sott’acqua. E forse le risposte sulla sparizione di Johnny si celano in un passato lontano che è ora di riportare a galla.

Giulia Lamarca – Prometto che ti darò il mondo
DeAgostini. Narrativa LINK

Giulia ha diciannove anni e davanti a sé una storia ancora tutta da scrivere e riempire di colori ed esperienze. Poi un motorino, una curva presa male in un pomeriggio qualunque, e la realtà che conosceva viene cancellata di colpo. Davanti a lei si apre un’altra vita, che include una nuova compagna di viaggio: una carrozzina. Nel corso di nove lunghi mesi in ospedale, Giulia deve imparare a guardare il mondo da un nuovo punto di vista, a muoversi, a sentirsi se stessa. Dall’ospedale, però, porta con sé anche l’incontro con Andrea, un giovane tirocinante fisioterapista che riesce a conquistarla con la sua tenacia e la sua dolcezza. Un giorno, lui le fa una proposta “folle”: partire insieme per l’Australia. E, quasi per scherzo, lei accetta. Senza sapere che quell’aereo lo prenderanno davvero, che il loro amore diventerà sempre più grande e che non si fermeranno più. Quel viaggio sarà l’occasione per cambiare prospettiva, mettersi alla prova, conoscersi meglio e comprendere, infine, che i limiti sono innanzitutto dentro di noi. Viaggio dopo viaggio, impresa dopo impresa, Giulia si ritrova a scalare il Machu Picchu, a salire sulla Muraglia cinese, a contemplare la fioritura dei ciliegi in Giappone… E inizia a comprendere non solo che, carrozzina o no, può andare alla conquista del mondo, ma che può spendersi in prima persona per l’inclusione – e trasmettere forza agli altri. Con la sua grinta e allegria, Giulia rappresenta per tutti noi una chiamata a uscire dalla nostra zona di comfort e a misurarci con le nostre paure e i nostri sogni “impossibili”: è questa l’unica via per avere davvero la vita che vogliamo. Con la sua complessità, le sue contraddizioni e tutta la sua bellezza.

Lucille Ninivaggi – La tatuatrice gentile
Mondadori. Narrativa LINK

Lara ha sempre amato disegnare, inventare nuovi mondi dove rifugiarsi nei momenti più bui. Per lei, la fantasia è stata l’antidoto ai tanti dolori che hanno segnato la sua vita fin dall’infanzia. Ora, diventata donna, ha trovato il coraggio di lasciare un lavoro che non sentiva giusto per sé, trasformando la sua passione in un mestiere che finalmente le dà gioia, la tatuatrice. Ma Lara non si limita a tatuare e basta. Lei, quando qualcuno, per lo più donne, la contatta per farsi fare un tatuaggio, prima di tutto chiede che le racconti la sua storia. Lei la ascolta con attenzione e se ne prende cura, con la stessa gentilezza e il medesimo rispetto che l’adorata nonna Ada riservava alle sue amatissime piante. E poi traduce quei racconti di vite spesso offese in tatuaggi meravigliosi, trasformando così il dolore in bellezza, e quindi in forza. Come se, attraverso quei tatuaggi, Lara aiutasse le donne che si rivolgono a lei a tirare una riga – una riga bellissima, fitta di colori, volti e fiori – su ciò che sono state e a segnare il punto della rinascita. Ogni volta che accade questo miracolo di empatia e di rinascita, il piccolo studio di Lara si riempie di nuova luce e si realizza quello che nonna Ada le diceva sempre, “ci sono volte in cui fare qualcosa per gli altri equivale a farlo per se stessi”. Perché le storie di cui si fa custode e interprete Lara, storie di donne coraggiose che non vogliono permettere al male che le ha investite di fermarle, aiutano anche lei a guarire, a sentirsi meno sola e finalmente al sicuro. E a preparare gli occhi e il cuore ai nuovi sogni che verranno.

Virginie Grimaldi – Via dei colibrì
Fabbri Editore. Narrativa LINK

“Saranno pure quattro mura e un tetto, ma quelle non sono case, sono scatole piene di ricordi. I nostri ricordi. Nessun bulldozer è autorizzato a radere al suolo la nostra memoria.” Dopo un’esistenza costellata di progetti, tempeste, gioie immense e piccoli grandi dolori, Marceline e Anatole, ottant’anni suonati per entrambi, si imbarcano in un’avventura inattesa: insieme a un gruppo di (ex?) amici si lanciano in una lotta senza esclusione di colpi per difendere il quartiere in cui vivono, minacciato dalle ruspe e da nuovi progetti urbanistici. Tra exploit surreali, manifestazioni spregiudicate, scomposte comparsate televisive, le avventure che si succedono costringeranno il gruppo di vecchietti a tornare sui nodi del passato e a rivivere esperienze gioiose e traumatiche per ritrovare il senso di ciò che li ha tenuti e ancora li tiene legati.

Jo Nesbø – Gelosia
Einaudi. Thriller LINK

Due fratelli gemelli coinvolti in un triangolo amoroso e un detective, specializzato in casi criminali che hanno la gelosia come movente, chiamato a sbrogliare la questione. Il profondo e improvviso legame tra due passeggeri su un volo per Londra che potrebbe essere l’inizio di una relazione o di qualcosa di molto più sinistro. Uno scrittore di successo che si ritrova vittima dell’ossessione altrui e riesce a cavarsela grazie al suo talento nel raccontare. Una donna che approfitta della pandemia per vendicarsi di un crimine subito e, insieme, della vita. Storie di uomini feroci, di amanti privi di scrupoli, di destini implacabili. Nell’atmosfera ossessiva e perturbante del maestro del crime scandinavo.

Fosca Griziotti Basevi – Yabhet la guerriera di luce
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK NON DISP.

Yabhet è una ragazza dal destino speciale: è un’Eletta. Non può permettersi di essere spensierata come le sue coetanee, deve sottostare a protocolli e soprattutto deve costantemente allenarsi e seguire gli insegnamenti del suo tutore. Ha però una famiglia che la ama e l’ambiente che la circonda è davvero magnifico. Il suo paese si chiama Elboc, è popolato da gente semplice ma buona e industriosa. Durante una delle sue giornate libere, Yabhet si avventura in volo – sì, perché tra i Doni di Yabhet c’è anche quello di saper volare – e si ferma nei pressi di un invitante specchio d’acqua: lì incontra Ilar e Fergus, anche loro Eletti, che diventeranno i suoi migliori amici e con i quali affronterà la preparazione in Accademia, dove si diventa a tutti gli effetti Guerrieri di Luce. Il mondo in cui si svolge questa storia è in pace da molto tempo, ma qualcosa sta cambiando… I primi incontri con le Ombre sono solo l’inizio di una lotta tra bene e male, tra Luce e forze oscure. Yabhet vola con abilità sorprendente, ma sarà la capacità di creare e plasmare l’energia a rendere unico e prezioso il suo contributo nella guerra ormai imminente. Melek, il suo comandante, e gli altri componenti della squadra diverranno la sua famiglia, compagni con cui condividere le emozioni più profonde. Bene e Male si affrontano, in primo piano i Guerrieri di Luce e luoghi meravigliosi, che però rischiano di diventare spettrali. Un percorso pieno di ostacoli e caratterizzato persino dalla ricerca di sé, quello di Yabhet, che dovrà fare i conti con grandi dolori ma anche con sorprendenti personalità e infinite scoperte.

Luca Farru – Quattro – La ricerca
Sperling & Kupfer. Fantasy LINK

Sei disposto a smarrire te stesso per compiere il tuo destino? Dopo essere sopravvissuti al rituale del Risveglio, Cody, Matt, Rose e Sybil partono per la missione affidata loro da Melania: trovare May, l’unica superstite della Strage dei Mille e custode di uno scrigno angelico capace di aiutare i Quattro a sconfiggere Serafyn. Il signore di Inferium, infatti, è tornato ed è più che mai determinato a riacquistare tutto il suo potere e ad attaccare Nuramen, che sta raccogliendo le forze in vista di una guerra imminente. Col mondo sovrannaturale in subbuglio, i Quattro devono muoversi nell’ombra, tentando di parare gli attacchi dei nemici e soprattutto di mettere a tacere i propri demoni interiori, che sussurrano di nostalgia per una vita umana ormai perduta e di paura di non essere all’altezza dell’incarico da svolgere. Tra pericoli e incertezze, tranelli e tradimenti, saranno in grado di sacrificare tutto, anche se stessi, per il bene dell’umanità? Dopo il successo de Il risveglio, arriva il secondo volume della saga urban fantasy Quattro, che prosegue il racconto delle avventure dei dormienti e della lotta tra Nuramen e Inferium.

08 SETTEMBRE

Lucy Parker – Come fosse amore. Serie: London Celebrities #1
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

Richard Troy è uno degli attori più bravi, famosi e belli dei teatri del West End. Purtroppo la sua immagine è compromessa dal suo brutto carattere e dai vari scatti d’ira che la stampa scandalistica ha documentato con molta soddisfazione. Per migliorare questa immagine, cosa c’è di meglio che fingere una storia d’amore con l’angelo dei teatri londinesi allora? Elaine Graham si ritroverà così coinvolta con un uomo che detesta e di cui si è fatta un’idea ben precisa, per nulla lusinghiera. D’altra parte nemmeno Richard è felice di questo piano che è stato imposto a entrambi dalla direzione del teatro per non perdere spettatori. I primi momenti sono pieni di scintille, ma un po’ alla volta entrambi scoprono un lato dell’altro che li farà ricredere su molte cose. E allora sì che le scintille si faranno infuocate!

09 SETTEMBRE

A. Zavarelli – La Bestia
Grey Eagle Publications. Dark romance LINK

Un tempo, credevo nelle favole. Ma poi, mi ha presa. E mi ha insegnato che la vita non è una fiaba. È sfregiato. Devastato. Una cosa oscura e selvaggia. La sua bellezza è violenta, e le sue parole sono crudeli. Il suo cuore è un paesaggio buio, dove nulla può crescere. Dice che non potrà mai prendersi cura di me, e lo dimostra ogni giorno. Ha distrutto la mia vita. Mi ha torturata. E peggio ancora… Mi ha addestrata a supplicare per il suo affetto. Questa prigione è un luogo dove non batte mai la luce del sole. Mi ha insegnato che l’odio nasce nell’oscurità. E poi, mi ha spiegato che a volte anche l’amore può nascere lì.

Irene Pistolato – Jonathan. Serie: Ice #2
Darcy Edizioni. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

Diventare giocatore professionista è sempre stato il sogno di Jonathan Parker. L’hockey è la sua vita da quando, ancora bambino, ha indossato i pattini per la prima volta. Jonathan non ama solo lo sport, adora anche divertirsi senza impegno. L’incontro con Kayla Davis, arrivata dal Texas per un corso all’Art Center di Ann Arbor, sembra un dono del cielo. Lei è arguta, bellissima e molto propensa a intrattenere con lui un rapporto basato solo ed esclusivamente sul sesso durante la sua breve permanenza. Niente promesse, nessun dramma. I nove anni di differenza non sono un problema per Jonathan, che apprezza l’esperienza di Kayla. Il sogno di giocare in una squadra della lega sta per avverarsi e, a quanto pare, il destino lo riavvicina inevitabilmente a lei, ma non è pronto a fare i conti con le ritrosie della donna e con il suo passato che torna di prepotenza a farsi vivo. Non ama sentirsi definire di continuo un ragazzino, lui è più uomo di chi le è stato accanto in passato e farà tutto il possibile per dimostrarglielo, con il rischio di rimetterci il cuore… quello che non aveva mai pensato di possedere.

Angela Contini – She’s my song. Serie: Volume #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Marika è una ragazza con pochi grilli per la testa che conduce una vita tranquilla come tanti, finché non scopre che la sua migliore amica Cassie, partita per la Corea, ha bisogno di lei. Marika non ha dubbi: farebbe tutto per quella che considera una sorella a tutti gli effetti, anche trasferirsi a Seoul. D’altra parte per lei non è affatto un problema: è laureata in lingue orientali e ha sempre lavorato per la multinazionale coreana dove prima era impiegata anche Cassie. La sua sarà solo una trasferta lavorativa, che le darà modo di vivere in un Paese che ha sempre amato.  Una volta in Corea, le cose prendono una piega inaspettata. Cassie conosce i Cosmo, il gruppo K-pop più famoso del momento, e quando Marika incontra Yeol, uno dei membri, sarà piuttosto difficile riuscire a tenere i piedi per terra, ma lui è un idol, e Marika non può permettersi di sognare. Yeol è tutto quello che una ragazza può desiderare. È romantico, all’apparenza affidabile, tanto che Marika, a un certo punto, lascia da parte la sua innata diffidenza, per rendersi conto, poco dopo, che forse lui non è così sincero come sembra e, di punto in bianco, quello che sembrava un rapporto nato sotto una buona stella, subisce una battuta d’arresto, innescando una serie di reazioni a catena che vedranno i due invischiati in convivenze forzate, battibecchi continui e passioni mai sopite e a stento frenate. La verità, però, ha spesso più facce e, a volte, farla venire a galla costa un immenso coraggio. Marika e Yeol dovranno fare i conti con essa, ognuno osservandola dal proprio punto di vista. Solo così capiranno se quella buona stella è ancora dalla loro parte. 

Kimberly Belle – Il lago dei misteri
Newton Compton Editori. Thriller LINK

Il matrimonio di Charlotte con il facoltoso vedovo Paul ha dato vita a molti pettegolezzi nella cittadina in riva al lago dove vivono. Ma i due sposini sono felici, nonostante le maldicenze scatenate dalle umili origini di lei e dalla tragica fine del primo matrimonio di lui. Quando però le acque del lago restituiscono il cadavere di una giovane donna, ritrovato nel punto esatto in cui annegò la prima moglie di Paul, Charlotte comincia a dubitare del marito. Quella che all’inizio appare come un’orribile coincidenza, infatti, nasconde più di un lato oscuro: Paul racconta alla polizia di non aver mai incontrato prima la ragazza del lago, ma Charlotte lo ha visto conversare con lei solo pochi giorni prima… Che motivo può aver avuto suo marito per mentire? Anche se le bugie di Paul hanno aperto delle crepe nel loro giovane e fragile rapporto, Charlotte è determinata a salvare il matrimonio. Man mano che procede nella sua ricerca della verità, però, si rende conto che non sa più a cosa credere: al suo cuore, che le dice che Paul è un brav’uomo, o al crescente sospetto che suo marito abbia nascosto nelle acque del lago un terribile segreto…

Susie Yang – Ivy
Neri Pozza. Narrativa LINK

Ivy Lin è una ladra. Una ladra e una bugiarda insospettabile. Ha l’aspetto di un’esile ragazza asiatica dagli occhi bellissimi, con ciglia folte e nere e gli angoli allungati che affondano morbidamente nella piega delle palpebre, ma sostituirebbe volentieri sé stessa con una versione bionda con gli occhi azzurri. Ivy Lin è, infatti, una ladra e una bugiarda perchè non vuole essere quella che è, una ragazza asiatica negli Stati Uniti d’America. Non vuole la stessa vita di sua nonna Meifei, un’esistenza governata da noia e da regole ferree. Soprattutto, non vuole un marito buono soltanto a procurare un visto ai parenti o una vita rispettabilmente mediocre ai suoi. L’amore per Ivy deve esistere per sé stesso. Deve contemplare desiderio, eccitazione, libertà, avventura. Quando conosce Gideon Speyer, un rampollo di sangue blu del New England, con un ciuffo di soffici capelli biondi che gli scende dalle tempie fino alla sommità delle orecchie, una pronuncia impeccabile e una casa che sembra un castello in vetro e pietra, Ivy crede perciò di aver trovato una via d’uscita al suo mediocre destino. Certo, Gideon non è come Roux Roman, lo sfrontato ragazzo rumeno che affronta la vita a muso duro e che, con quell’aria da cattivo ragazzo, la attrae irresistibilmente. Gideon ha il successo scritto nei geni, è un giovane bianco destinato a un dottorato a Stanford e ad avere il cognome in qualche lista annuale di Forbes. Ma Ivy, dalla sua, ha la furbizia della nonna Meifei, quell’abilità mimetica, quella propensione a fingere tipica di chi non ha niente e vuole tutto. Così, anni dopo, durante una vacanza trascorsa in un lussuoso cottage degli Speyer, Ivy esercita le sue arti e, tra cene eleganti e gite al mare, riesce a farsi accettare da Gideon e dal suo clan. Ma proprio mentre sta per avere quello che ha sempre desiderato, il passato riaffiora, minacciando la vita quasi perfetta per cui ha lavorato così duramente.

Selene Mercedi – Il cielo nei tuoi occhi
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Phoenix, Arizona. Taylor, giovane studentessa, è una ragazza timida e dolce che in silenzio porta dentro di sé il dolore della perdita della madre. Anche Jamie sa cosa significa perdere un genitore e proprio questa sofferenza l’ha portato lontano da casa per qualche anno, ma quando arriverà il momento di tornare sarà pronto a trovarsi di fronte due grandi occhi azzurri in cui perdersi? Peccato che la bella Taylor sia la figlia del nuovo compagno e convivente di sua madre… e peccato che Jamie sia così brillante e divertente ma troppo grande per lei… Ma soprattutto cosa può succedere quando due anime diverse ma allo stesso tempo così simili nel profondo si troveranno a convivere sotto lo stesso tetto come “fratelli” legati da un’intensa connessione? Una storia d’amore, di famiglia e di errori del passato che, come fantasmi, tornano a bussare alla nostra porta quando meno ce lo aspettiamo.

Davide Mosca – Amare una volta
Salani Editore. Narrativa storica LINK

Nell’Alta Langa erano potenti e temuti, i Costamagna. Quando passava uno di loro, la gente mormorava e si toglieva il cappello. Poi è arrivata la guerra, che ha portato via troppi uomini e stravolto ogni equilibrio. Adesso i padroni di un tempo devono vendere le loro terre per far quadrare i conti, e rompersi la schiena in quelle rimaste. Virginia, coi suoi diciannove anni e la sua sfacciata vitalità, è la più giovane della famiglia, l’ultima dei Costamagna, e non ha alcuna paura di faticare per costruirsi un futuro diverso. Un giorno, tra i campi spunta uno sconosciuto. È un ex partigiano e ha percorso mille chilometri a piedi, dice, dal nord della Francia, soltanto per restituire un medaglione d’oro ai genitori del compagno d’armi che gliel’ha affidato in punto di morte. Avrebbe potuto venderlo e con quei soldi imbarcarsi per l’America, dimenticare l’orrore, ma ha preferito onorare quel debito morale. Accolto dalla Duchessa, l’anziana donna che tiranneggia sui destini e sugli affari sempre più incerti dei Costamagna, il ragazzo viene messo alla porta: vadano a quel paese lui, il medaglione e anche la memoria di quel nipote traditore che ha combattuto al fianco dei ‘rossi’. E così se ne va con la coda tra le gambe, ma qualche sera più tardi ricompare in una cascina vicina, con una chitarra in mano e una voglia di suonare che fanno eco alla splendida irrequietezza di Virginia. Con una formidabile sensibilità ai moti dell’animo umano, Davide Mosca ha scritto un romanzo di parole precise e vere, di paesaggi sanguigni, di uomini che escono smarriti dalla guerra e di donne che hanno cuore e gambe per inseguire il loro destino.

Clive Cussler e Robin Burcell – Il tesoro dei Romanov
Longanesi. Azione LINK

1918, Russia. L’imperatrice madre sa di non aver alternative: pagare l’enorme riscatto richiesto dai bolscevichi è l’unico modo per salvare la vita dello zar, della zarina e dei loro figli. La Rivoluzione, però, non si ferma davanti a niente: il destino dei Romanov è già segnato. La morte. E il riscatto, un immenso tesoro in gioielli, oro e pietre preziose, sparisce nel gorgo della Storia. Fino a oggi. Grazie a una insolita coincidenza che attira la loro attenzione sulla vicenda, Sam e Remi Fargo cominciano a indagare, scoprendo che durante la Seconda guerra mondiale i nazisti erano riusciti a sottrarre il tesoro ai russi e che quelle immense ricchezze sono finite nelle mani di una pericolosa organizzazione nazista. La missione dei suoi adepti è quella di cancellare decenni di Storia e riprendere da dove i loro antenati si erano interrotti, fondando il Quarto Reich. Mentre i Fargo proseguono la loro ricerca tra Europa, Nordafrica e Sudamerica, capiscono una cosa: stavolta non si tratta solo di una caccia al tesoro. È la loro occasione di smascherare i responsabili di crimini indicibili e, soprattutto, di impedire che quei crimini si ripetano.

Ken Follett – Per niente al mondo
Mondadori. Narrativa storica LINK

Il nuovo romanzo di Ken Follett costituirà una sorpresa entusiasmante per i suoi milioni di lettori. Per niente al mondo segna un cambio di rotta rispetto ai suoi famosissimi romanzi storici. Ambientato ai giorni nostri narra di una crisi globale che minaccia di sfociare nella terza guerra mondiale, lasciando il lettore nell’incertezza fino all’ultima pagina. Più di un thriller, Per niente al mondo è un romanzo ricco di dettagli reali che si muove tra il cuore rovente del deserto del Sahara e le stanze inaccessibili del potere delle grandi capitali del mondo.

KC Wells – La fantasia di Finn. Serie: Maine Men #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Un desiderio segreto. Nel presente, Finn costruisce abitazioni sulla fascia costiera del Maine. Fuori dall’orario di lavoro, Finn sogna l’eccitante tipo più grande di lui che gestisce il laboratorio di cioccolateria sulla Goose Rocks Beach. L’uomo dei suoi sogni soddisfa tutte le sue aspettative. Capelli sale e pepe, Mascella volitiva. Occhi blu. L’uomo dei suoi sogni è il perfetto materiale da fantasia. E per quanto riguarda il parlargli davvero? Magari. Le loro strade non si incroceranno mai e il tipo è probabilmente etero. Un nuovo capitolo. Dopo un divorzio recente, Joel sta finalmente vivendo come uomo gay, ma non è sicuro di essere pronto a imbarcarsi in una relazione. Quello però non gli impedisce di notare la forma muscolosa del suo nuovo appaltatore, scolpita dal duro lavoro fisico, o i suoi occhi color grigio tempesta. O il modo in cui indossa la cintura degli attrezzi bassa sui fianchi. La ciliegina sulla torta? In Finn c’è molto di più che un bell’aspetto. Magari è il tipo perfetto con cui condividere lunghe passeggiate sulla spiaggia e calde serate davanti a un fuoco. Ma sono passati vent’anni da quando Joel è stato con un uomo. Anche se non ha dimenticato come si flirta, è nervoso al pensiero di fare una mossa. Specialmente con Finn.

Kristina Ohlsson – Verità occulte
Salani Editore. Thriller LINK

‘Dov’è Mio?’ Questa domanda ossessiona l’avvocato Martin Benner. È stato trascinato nella ricerca di un bambino di quattro anni, Mio, contro la sua volontà e, nel frattempo, ha un altro grosso problema da risolvere: capire chi sta cercando di incastrarlo per un omicidio che non ha commesso. Come se non bastasse, gli investigatori gli stanno addosso, forti di prove e testimonianze che non dovrebbero avere, e Martin non ha più tempo. Intanto i cadaveri continuano ad ammucchiarsi uno sull’altro. Tutti quelli a cui Benner ha raccontato la sua storia iniziano a morire, uno dopo l’altro. Ormai non può fidarsi di nessuno e gli indizi conducono nella direzione più assurda. Pian piano si fa strada un’ipotesi: l’assassino e il rapitore potrebbero essere la stessa persona e Martin capisce che non è più possibile salvare sia se stesso che Mio, dovrà scegliere.

Nora Celino – Come un vivido sogno d’autunno
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Ruby Sassyfrey è una scrittrice di successo, anche se lei non si sente affatto così. Dopo aver sfornato un bestseller adattato anche al cinema, ora si ritrova alle prese con due problemi: la pagina bianca e il suo agente – nonché fidanzato – che insiste affinché lei scriva un secondo romanzo bello come il primo. Stressata e senza idee, Ruby si rifugia in una residenza per artisti in cerca di risposte. All’Hallow Inn, dove non c’è connessione internet ma solo boschi e piogge autunnali, forse riuscirà a lavorare al personaggio senza nome e senza storia che le alberga nella mente da tempo. Finché un giorno Lyndon Nortle varca la soglia del cottage. E Ruby non può credere ai suoi occhi: è lui, il protagonista di cui vuole scrivere ma di cui non sa niente. Non sa spiegarsi come sia possibile una tale coincidenza, ma una cosa Ruby l’ha capita: sarà meglio stargli accanto per conoscere meglio la sua storia… E, chissà, magari anche scriverla.

10 SETTEMBRE

Tiziana Fabiani – Nel tuo sguardo, il mio destino. Serie: Vol. #1
Blueberry Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Alice Moretti ha venticinque anni, vive da sola in un magnifico trilocale con vista su Parco Sempione a Milano e lavora presso una prestigiosa agenzia che organizza eventi. Con due lauree e un master a New York alle spalle, tubini sexy che le fasciano la silhouette come una diva e rigoroso tacco 12 ai piedi, quei tristi e difficili anni vissuti in penombra nella provincia sembrano davvero un lontano ricordo. Perché adesso è Alice a dettare le regole; è Alice che sceglie i ragazzi con cui passare la notte e poi gettare via; è Alice che si può prendere gioco degli altri. Una sera, controvoglia, decide di assecondare la sua migliore amica e si reca al Magic Moment per l’addio al nubilato di una sua, antipatica, conoscente. Presto si annoia e si avvicina al bancone del bar. Rimorchiare un bel ragazzo svolterebbe decisamente la serata, no? E lei, uno che fa al caso suo, l’ha già notato. “Casualmente” si avvicina a lui ma succede qualcosa di imprevisto, che le fa tremare le gambe, la intimorisce, la fa sentire esattamente stupida e imbambolata come… ai tempi del liceo! Alice, ricorda, ormai sei una donna sexy e affascinante, sei cresciuta, hai un lavoro prestigioso, tutti gli uomini che desideri cadono ai tuoi piedi…

Thalia Owl – Nathan: il fratello della mia migliore amica
Collana Floreale. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Quando l’estate volge al termine, Kat è pronta ad affrontare il suo penultimo anno di scuola. Ha un gruppo di amiche che sono come sorelle, finalmente la sua cotta segreta sembra notarla e instaura una profonda amicizia con Tobia. Alla Duke l’inizio sarà brusco e inaspettato e Katniss si ritroverà improvvisamente nel bel mezzo di un uragano di nome Nathan. I due ragazzi si conoscono da una vita, ma tra di loro c’è sempre stato dell’astio, qualcosa di fastidioso proprio come una spina nel fianco. Non si sopportano, sono due teste calde che continuano a scontrarsi in una guerra fatta di sguardi infuocati e parole che scheggiano. Tuttavia, qualcosa li tiene legati. Jennifer: il filo rosso che ha da sempre intrecciato le loro vite. Katniss è tagliente e detesta che le si dica cosa fare, per questo non riesce proprio a farsi andare a genio Nathan. È abituata a dire ciò che pensa senza mezzi termini. Nathan è irriverente, schietto e glaciale. Lui e l’amore non si sono mi incontrati. È il capitano della squadra di football e non è il tipico ragazzo popolare. Tutti lo stimano e lo venerano come se fosse un dio. Tutto sembra procedere secondo i piani ma il destino decide di intervenire. L’attrazione diventerà più forte dell’odio che provano reciprocamente. Le loro labbra diventeranno lembi di pelle proibiti, dolci e… pericolosi. Una volta oltrepassato il limite ci sarà solo un modo per tornare indietro: cancellare ogni restrizione. Quale sarà la strada più semplice? Continuare a fingere indifferenza oppure provare il brivido della tentazione che porta a giochi travolgenti? 

Barbara Morgan – Il deprecabile tempismo degli ex
Ghostly Whisper. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

Fanny Moore è un’aspirante disegnatrice di gioielli. Nonostante abbia ottenuto riconoscimenti in scuole prestigiose la sua carriera stenta a decollare. Condivide un appartamento a New York con le amiche Rebecca, modella che si guadagna da vivere come accompagnatrice di uomini facoltosi, e Scarlett, giornalista di viaggi che lavora come guida turistica in attesa di un’occasione migliore. Anche la vita sentimentale di Fanny è in fase di stallo. Jason Christensen, il suo ragazzo dai tempi del liceo, da qualche mese l’ha lasciata invaghito della seducente Amy. Fanny non riesce a superare l’abbandono e dopo una notte insonne trascorsa tra riflessioni e incubi sulla sua vita inconcludente, incontra Jake Knight. Complice una collana disegnata da Fanny, il giovane potrebbe essere la risposta a tutti i suoi problemi. Ma… se proprio in quel momento Jason, il grande amore mai dimenticato, tornasse da Fanny intenzionato a riprenderla? Se si dimostrasse pronto a lottare contro il nuovo pretendente pur di riaverla? La storia di Fanny, intrecciata alle disavventure sentimentali delle amiche di sempre, sarà una dimostrazione inequivocabile di quanti disastri e fraintendimenti il “deprecabile tempismo” di un ex possa provocare. Soprattutto quando questo ritorno costringerà Fanny a una scelta: ex o non ex?

Lara Coraglia – Last minute love
Self Publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Il mare più profondo non può combattere l’odio che nasce, anche a prima vista. Cosa potrebbe accadere se due persone, che a stento si sopportano, fossero costrette a trascorrere una vacanza a strettissimo contatto? Proprio cullati dalle onde di un bellissimo mare? Jayden Hill è un giovane imprenditore che ha un passato da fotomodello. Lui è colto, consapevole del suo fascino e terribilmente altezzoso. Lexi Turner è una giornalista che ama il suo lavoro, così tanto da metterlo sempre al primo posto. Lei è intelligente, piena di obiettivi da scalare e irraggiungibile per chi ostenta solo le sue ricchezze. I due si detestano e, per loro sfortuna, hanno degli amici che li costringeranno a una convivenza forzata, in vacanza, su una delle più lussuose navi da crociera del momento. Basterà la Norwegian Bliss a distrarli dai loro dissapori o, al contrario, li farà aumentare a dismisura? Questa è la loro storia tra bagni a mezzanotte, sguardi sfuggenti e scommesse senza senso, o quasi, unite a rivelazioni che scottano sotto lo sguardo della luna che sovrasta quell’incantevole mare che accompagna il loro viaggio. 

Sara Mari – Tattoo love
Collana Brightlove. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

“Mi sembra impossibile ricordare la mia vita prima di lei”. Pentirsi dei momenti in cui hai sofferto? Mai. Piuttosto, alcune cicatrici, vanno portate come medaglie o trasformate in qualcosa di infinitamente più bello. Lo sa bene Katherine Volkoff, illustratrice per passione, tatuatrice per lavoro. Il suo corpo nasconde la mappa del suo dolore e i segni del suo passato. Un passato a cui sta cercando di non fare ritorno. Complice una notte brava e una scommessa finita male, Kat si troverà costretta a tatuare uno sconosciuto affascinante ma presuntuoso. Tra di loro non sarà proprio chimica al primo sguardo, tanto che la serata finirà con una lezione a base di spray al peperoncino e la convinzione di non doversi mai più rivedere. Ma se certe vite fossero destinate a incrociarsi di nuovo? E se Logan Brown fosse anche l’editore intenzionato a pubblicare il suo libro per bambini? Tra cicatrici mai davvero sanate, un’attrazione irresistibile e due cuori incapaci di essere di nuovo felici, Kat e Logan scopriranno che, a volte, due persone devono rompersi in mille pezzi, prima di poter combaciare alla perfezione.

11 SETTEMBRE

Nora Phoenix – L’offerta di Lidon. Serie: Il Branco Hayes #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Paranormal LINK

Quattro uomini, uniti dal destino, connessi in maniera più potente di quanto avessero mai immaginato. Lidon, il possente poliziotto alfa, che aiuta un omega vulnerabile durante il calore, e crea con lui una sintonia che lo lascia sbigottito. Vieno, l’omega che soffre di una condizione medica che necessita l’aiuto di un alfa. Avrebbe dovuto essere solo sesso, ma l’attrazione immediata verso l’alfa è molto più profonda. Enar, il medico alfa che lavora fino allo sfinimento, qualsiasi cosa pur di zittire le voci interiori che gli urlano di non essere un vero alfa. Palani, l’impertinente giornalista beta che farebbe qualsiasi cosa per salvare il suo amico d’infanzia e amato omega, anche se ciò vuol dire guardare un altro uomo reclamarlo. Tra disordini politici, prove di corruzione e frode, e una questione medica potenzialmente letale, quattro uomini capiscono cosa e chi sono l’uno per l’altro.

Liberty Rose – La linea sinuosa dell’amore
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Si può dimenticare il primo grande amore? Kostas Karydakis è convinto di sì. La passione accecante provata sei anni prima per Talia Kostantinos è solo cenere e adesso, ricco, corteggiato e potente, non sa che farsene dell’amore. Quando però il suo commino s’incrocia nuovamente con Talia, a New York, durante una mostra d’arte, Kostas è travolto da un sentimento tumultuoso che lo trascina verso la donna che è solo l’ombra della ragazzina spensierata e felice di un tempo. Come ha potuto gettare al vento il loro amore perfetto? No, non è amore quello che prova, ma è una febbre che brucia e trascina tutto quanto, come una malattia. E se il destino gli offrisse, in un’incredibile partita di poker, la possibilità di vendicarsi di lei e di riaverla per almeno due settimane? Saranno sufficienti a cancellarla definitivamente dalla sua pelle e dal suo animo? Talia ha nascosto nel suo cuore gli oscuri segreti che l’hanno costretta a rompere la promessa d’amore pronunciata sei anni prima, trascinandola in un incubo dal quale non sembra poter esserci via d’uscita. Si fiderà di Kostas al punto da raccontargli il terribile segreto che li ha separati per sempre?

TJ Klune – Brothersong. Serie: Green Creek #4
Triskell Edizioni. Paranormal MM LINK

Tra le rovine di Caswell, nel Maine, Carter Bennett ha appreso la verità di ciò che aveva avuto davanti agli occhi per tutto il tempo. E poi esso – lui – non c’era più. Alla ricerca disperata di risposte, Carter si mette in cammino, abbandonando la famiglia e la sicurezza del suo branco, tutto in nome di un uomo che conosce soltanto come un lupo selvatico. Ma è lì che risiede il pericolo: i lupi sono branchi di animali, e più Carter resterà da solo, più la sua mente scivolerà verso la voragine infinita della follia degli Omega. Ma insiste, seguendo le tracce lasciate da Gavin. Gavin, il figlio di Robert Livingstone. Il fratellastro di Gordo Livingstone. Ciò che Carter trova cambierà per sempre la vita dei lupi. Perché la storia di Gavin con il branco dei Bennett va ancora più indietro di quanto si possa immaginare, un segreto tenuto nascosto dal padre di Carter, Thomas Bennett. E la conoscenza ha un prezzo: i peccati dei padri adesso ricadono sulle spalle dei figli.

Cara Valli – Johnson. Serie: Il tuo nome #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic suspense LINK

L’indagine sulla sparizione di alcune ragazze trascina l’ispettrice Zoe Morris nel mondo dell’Odis, dove le regole sono piegate al volere di uomini potenti. Rapimenti, effrazioni e imposizioni fanno da cornice all’incontro con una sua vecchia conoscenza: un avvocato di dubbia fama ma dal carisma irresistibile. I loro mondi si scontrano e intrecciano fino a collidere in un’unica notte perfetta. Ma sarà veramente l’ultima?

12 SETTEMBRE

Liliana Marchesi – L’Abisso di Anime
Self publishing. Paranormal romance LINK

Un disastro ambientale ha fatto sì che l’intero pianeta venisse sommerso dagli Oceani. E adesso la Terra, per come la conoscevamo, non esiste più. Qualcuno però, aveva previsto la catastrofe con largo anticipo, e ha costruito in gran segreto una piattaforma navale. Arcan, una città galleggiante che avrebbe garantito la salvezza a un’umanità accuratamente selezionata. Ma cosa è accaduto alle anime di coloro che non sono stati accolti ad Arcan? Vi siete mai chiesti perché il nostro corpo è composto in gran parte da acqua? E se il motivo per cui non abbiamo mai scorto un segno divino nell’alto dei cieli, fosse perché in realtà stavamo guardando nella direzione sbagliata? Cosa si cela nelle profondità marine? L’estinzione di una civiltà sopravvissuta grazie al proprio egoismo è vicina, e l’unica specie in grado di salvarla deve la sua nascita, o per meglio dire la sua condanna, ai fondatori di questa stessa civiltà. Riuscirà l’amore a intrecciare questi due mondi così vicini, eppure così profondamente distanti?

Bella Bianchi – Allenami Papino
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

June. Non sono mai stata innamorata, ma quando lo vedo, penso che tutto questo potrebbe essere reale. Però… Non solo è un padre single, è il padre di una delle mie alunne. È ricco, bello ed affascinante. Cosa potrebbe volere da una ragazzina ingenua come me? So solo di non essere mai stata così eccitata in vita mia. Il mio corpo ne vuole di più. Ma in qualche modo so che giocare col fuoco mi farà solo bruciare. Thomas. Dopo il mio divorzio, ho giurato che avrei rinunciato alle donne. Ma poi ho incontrato lei. Minuta, pallida, con una massa di capelli neri e degli occhi intensi. So che devo averla. Il suo dolce corpo mi sta implorando di dominarla, di farla mia. Il problema? Credo che potrebbe essere qualcosa di più della semplice lussuria.

Miley Maine – Incinta del mio capo
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Un minuto prima, stavo per perdere il lavoro. Un minuto dopo, mi stavo innamorando del mio capo. In mia difesa, non sapevo che Jace fosse il nuovo proprietario dell’azienda per cui lavoro. Era solo un miliardario sexy che avevo incontrato in un bar. Una persona con cui avrei voluto avere una relazione. Volevo ostentarlo. Far ingelosire tutte le altre donne. Ma naturalmente, la vita ha dei misteri. L’ostentazione è andata in malora quando è diventato il mio top secret in ufficio. Consegnargli il mio bigliettino da visita fu l’inizio della fine. Poi, arrivò qualcosa per cui non ero pronta. La gravidanza. Andare a letto con il capo era stato già abbastanza scandaloso. Ma, aspettare il suo bambino? Un livello di follia che non avevo mai sperimentato prima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...